Senza telefono per un mese

Un lettore racconta come la propria società sia rimasta per un mese senza telefono, causa trasloco della linea. Tra disguidi e Call Center


Roma – Colgo l’occasione dell’ articolo su PI di oggi relativo alla banda larga per raccontare l’odissea che stiamo vivendo (io e la mia società) con Telecom a causa di un trasloco.

In breve i fatti:

Decidiamo di traslocare la sede della nostra società in un altro comune limitrofo. La data fissata per il trasloco è il 2 agosto. La seconda settimana di giugno comincio ad informarmi sulle pratiche burocratiche per i vari fornitori di servizi, tra cui Telecom.

Diversi operatori del 191 mi confermano che è sufficiente inviare un fax 15 giorni prima del trasloco. Così faccio, in data 14 luglio. Tra il 20 e il 29 luglio chiamo diverse volte il 191 per sapere a che punto è la cosa, visto che del loro promesso “contatto” telefonico non c’è stata traccia. Mi dicono di non preoccuparmi che è tutto a posto.

Il 4 agosto, completato il trasloco, richiamo il 191 e da un solerte operatore scopro che nulla era stato fatto, la richiesta risultava ancora in sospeso. Dopo 20 minuti al telefono viene fatta una pratica urgente di nuova attivazione.

Passata una settimana nessuna notizia da Telecom, richiamo e faccio l’ennesimo sollecito. Nessuna risposta.

Da qui proseguono le mie chiamate e passano i giorni, scopro sempre e solo grazie a qualche operatore Telecom che ci sono dei problemi in centrale e che la data di attivazione prevista è il 29 agosto. Inaccettabile per una società restare senza telefono per un mese, chiedo comunque che sul vecchio numero venga attivato un trasferimento di chiamata al mio cellulare, quantomeno per non perdere le telefonate dei clienti: impossibile perchè sul vecchio numero risulta aperta una pratica per un cambio di router (ADSL in comodato che LORO mi hanno consegnato errato e fatturato per mesi) aperta del 4 GIUGNO e questo blocca ogni altra richiesta.

Sono costretto a comprare una segreteria telefonica che risponde indicando il mio numero di cellulare al chiamante. Ad oggi, 3 settembre, siamo senza telefono e non abbiamo ricevuto nessuna comunicazione da Telecom.

A voi ogni commento, i miei hanno assunto toni di volgarità irripetibili.

Fabio G.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    Re: 11/9:giornata di lutto - OpenCurcio
    - Scritto da: Anonimo
    L'11 settembre e' una data gravissima per
    chi ama liberta e democrazia per chi ama
    giustizia e uguaglianza [...]
    dopo 20 anni non va dimenticata la morte di
    ALLENDE e il sanguinoso GOLPE di PINOCHET e
    della CIA..."Quando si muore, si muore soli" (Fabrizio de Andre'). Onore dunque anche alle vittime dell'11/9 nelle Twin Towers, (che incidentalmente non sono state responsabili ne' di cosa ha fatto la CIA, ne' di cosa ha fatto Pinochet 20 anni prima, ma certo Open Curcio NON voleva suggerire contrappassi...)
  • Anonimo scrive:
    11 9 01
    11 Settembre tra un po' diventerà una linea di abbigliamento, un paio di occhiali, una marca di bevanda gassata.......... rimane la tristezza di quello che è stato, della gente che si lancia dalle torri per sfuggire a una morte tremenda.......... la guerra combattuta in onore di quel giorno, i morti di ogni giorno......... e pensare che si dice che FBI e CIA sapevano già della possibilità di un attentato di questa portata.... Che schifo!
  • Anonimo scrive:
    Cancellare file di windos?
    Ma non aveva la protezione windows?
  • Anonimo scrive:
    Re: [OT] OT OT OT OT OT OT OT OT OT OT OT OT

    Comunisti del c@770...
    Sempre OT confondento punto informatico per
    punto politico.

    Che c'entra col worm?Niente, ma loro devono ricordarci che, in fatto di massacri, sono e restano i migliori. ;-)
  • Anonimo scrive:
    [OT] OT OT OT OT OT OT OT OT OT OT OT OT
    Comunisti del c@770...Sempre OT confondento punto informatico per punto politico.Che c'entra col worm?
  • Anonimo scrive:
    Re: 11/9:giornata di lutto - OpenCurcio
    - Scritto da: Anonimo
    L'11 settembre e' una data gravissima per
    chi ama liberta e democrazia per chi ama
    giustizia e uguaglianza
    I nemici della liberta attaccarono un popolo
    che lotto per la liberta e la conquisto con
    SANGUE e SUDORE
    L'undici settembre genero migliaia di morti
    uccisi dai nemici della liberta dei popoli.
    Per questo non va dimenticato questo giorno
    nero della liberta e della democrazia...
    dopo 20 anni non va dimenticata la morte di
    ALLENDE e il sanguinoso GOLPE di PINOCHET e
    della CIA...
    Non dimencheremo mai l' Undici Settembre 1973

    OpenCurcioCLAP CLAPSe solo sapessero tutti i morti che ci sono stati nel mondo a causa di fame e scarse medicine, avremmo il numero di morti dell'11/9 moltiplicati per un numero _altissimo_Tutta ipocrisia, fermo restando il mio parere e il mio odio per chi ha fatto e ideato quel terribile gesto, ma bisogna essere realistici
  • Anonimo scrive:
    11/9:giornata di lutto - OpenCurcio
    L'11 settembre e' una data gravissima per chi ama liberta e democrazia per chi ama giustizia e uguaglianzaI nemici della liberta attaccarono un popolo che lotto per la liberta e la conquisto con SANGUE e SUDOREL'undici settembre genero migliaia di morti uccisi dai nemici della liberta dei popoli.Per questo non va dimenticato questo giorno nero della liberta e della democrazia... dopo 20 anni non va dimenticata la morte di ALLENDE e il sanguinoso GOLPE di PINOCHET e della CIA...Non dimencheremo mai l' Undici Settembre 1973OpenCurcio
  • Anonimo scrive:
    BIN LADEN TI AMO
    ANCHE SADDAM SE AVESSE FATTO IL PROPRIO DOVERE INVECE DI SCAPPARE.MA I FRATELLI DELL'ISLAM PUNIRANNO GLI INVASORI.
Chiudi i commenti