Shellshock, mail server sotto attacco

Il bug nella shell Bash continua a far parlare di sé: ora a essere coinvolti nella nuova crisi di (in)sicurezza diffusa sono i server di posta elettronica. Che vengono attaccati per mezzo di header malevoli

Roma – La crisi Shellshock si fa sempre più seria e coinvolge i server di posta elettronica SMTP, vittime di veri e proprio attacchi condotti per mezzo di email caratterizzate da header “malevoli” e capaci di sfruttare il bug nella shell Bash per installare malware sul sistema remoto.

A un mese dalla scoperta del bug noto come Shellshock, i rischi di questa nuova vulnerabilità “sistemica” si allargano, invece di diminuire: un malintenzionato potrebbe inviare una email con un header “infetto” in ognuno dei campi principali (mittente, destinatario e oggetto), contenente comandi Bash piuttosto che stringhe di testo e caselle email come dovrebbe normalmente accadere.

L’header malformato scoperto dai ricercatori di sicurezza serve a scaricare uno script in Perl in grado di agire da bot IRC, sfruttabile da remoto per condurre attacchi di tipo DDoS o per scaricare ulteriore codice malevolo da eseguire sul sistema infetto.

Uno dei problemi più spinosi posti dalla scoperta di Shellshock è il fatto che il baco coinvolga anche sistemi molto vecchi o non aggiornati con particolare frequenza, fatto che viene ora confermato dall’individuazione dei server SMTP compromessi e arruolati di forza nell’ennesima botnet attiva in rete.

Alfonso Maruccia

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Cartella AUX scrive:
    Creazione
    potrò essere creata su windows 10 o no?
    • nostradamus scrive:
      Re: Creazione
      - Scritto da: Cartella AUX
      potrò essere creata su windows 10 o no?NO
    • evviva scrive:
      Re: Creazione
      - Scritto da: Cartella AUX
      potrò essere creata su windows 10 o no?Devi disegnartela col pennarello sul monitor.
    • Jack scrive:
      Re: Creazione
      - Scritto da: Cartella AUX
      potrò essere creata su windows 10 o no?Io spero di no per i motivi di compatibilità che sono arcinoti anche alle palle dei mouse, tuttavia visto che trovare un pc dotato di porta seriale è quasi impossibile, chissà, magari è la volta che verrai accontentato e potrai creare tutti gli AUX che vorrai!
      • pippo75 scrive:
        Re: Creazione

        Io spero di no per i motivi di compatibilità che
        sono arcinoti anche alle palle dei mouse,
        tuttavia visto che trovare un pc dotato di porta
        seriale è quasi impossibile, chissà, magari è la
        volta che verrai accontentato e potrai creare
        tutti gli AUX che
        vorrai!Sarebbe da cambiare alche le specifiche win32, ma la domanda dopo sarebbe posso creare le cartelle:"aux" e "AUX" ? Che brutto il file system non case-sensitive. e "Aux", "AuX", ......
  • future scrive:
    features
    E' molto raro vedere un utente windows usare il touchpad, risorse sprecate.
  • Cazzaro scrive:
    Me lo sento
    Me lo sento, Windows 10 sarà un grande sistema operativo, il migliore mai visto.Parola di Cazzaro. (ghost)
  • utonto scrive:
    Re: Oggetto? Cosa vorrà dire?
    Ma devi alzare la mano del mause uffaaa.
  • Redmond scrive:
    features
    Da Redmond assicurano:il pollice opponibile non sarà fra i requisiti minimi.La risposta dell' utenza: augh agh meno male aò sennò erano mbuti amari.
  • utonto scrive:
    Oggetto? Cosa vorrà dire?
    No, mo mi salgono le scimmie al cervello e come faccio ad usare più diti tutti insieme, mi sono già abbituato col mause io il touchpad non l' ho mai usato è scomodo la mano cell' ho sul mause, è cento volte meglio sul mio portatile da 32 pollici. Le cose usb sono troppo meglio, ste cose integrate sono proprio da barboni sfigati. Ma che stiamo scherzando?
    • Shiba scrive:
      Re: Oggetto? Cosa vorrà dire?
      - Scritto da: utonto
      No, mo mi salgono le scimmie al cervello e come
      faccio ad usare più diti tutti insieme, mi sono
      già abbituato col mause io il touchpad non l' ho
      mai usato è scomodo la mano cell' ho sul mause, è
      cento volte meglio sul mio portatile da 32
      pollici. Le cose usb sono troppo meglio, ste cose
      integrate sono proprio da barboni sfigati. Ma che
      stiamo
      scherzando?Beh, effettivamente più di due dita sul touchpad di solito non riesco a metterle: usando prevalentemente la tastiera, sul touchpad ci finiscono i pollici.
  • ... scrive:
    Ancora questo qua?
    Ancora 'sto quarantenne con pettinatura Emo? Ma che pena.
  • Winner scrive:
    sfide
    Eh, gli utonti avranno grossa difficoltà ad usare più di un dito alla volta dopo anni di digitazione col solo indice! Sono sfide importanti queste per l' evoluzione degli omini... ehm uomini.
  • shoccuccia scrive:
    Re: Windows 10
    Bravo, siccome sono fantasiosi lo chiameranno winbutu.
  • Il Punto scrive:
    Le lamentele.
    Con Windows 8 gli utenti si lamentavano per la scarsa priorità che Microsoft riservava ai Power User, ora che ha deciso di accontentare questa richiesta(come molte altre)(win) gli utenti(presumibilmente linuxiani e appleniani) si lamentano anche di questo.
    • Paolo scrive:
      Re: Le lamentele.
      - Scritto da: Il Punto
      Con Windows 8 gli utenti si lamentavano per la
      scarsa priorità che Microsoft riservava ai Power
      User, ora che ha deciso di accontentare questa
      richiesta(come molte altre)(win) gli
      utenti(presumibilmente linuxiani e appleniani) si
      lamentano anche di questo.Non vedo lamentele in tale senso in questo tread.
      • Il Punto scrive:
        Re: Le lamentele.
        -
        Scritto da: Paolp
        Non vedo lamentele in tale senso in questo tread.A me invece sembra di averli visti più o meno dei disappunti.
        • Paolo scrive:
          Re: Le lamentele.
          - Scritto da: Il Punto
          -
          Scritto da: Paolp

          Non vedo lamentele in tale senso in questo
          tread.
          A me invece sembra di averli visti più o meno
          dei disappunti....E a parte i tuoi ?
          • panda rossa scrive:
            Re: Le lamentele.
            - Scritto da: Paolo
            - Scritto da: Il Punto

            -
            Scritto da: Paolp


            Non vedo lamentele in tale senso in
            questo

            tread.


            A me invece sembra di averli visti più o
            meno


            dei disappunti.

            ...E a parte i tuoi ?Ci siamo rotti le balle di ripetere sempre le solite cose ad ogni articolo su winsozz.Se non li hai letti su questo articolo, vai a leggerti quelli di ieri, dell'altro ieri etc...
          • Paolo scrive:
            Re: Le lamentele.
            - Scritto da: panda rossa
            - Scritto da: Paolo

            - Scritto da: Il Punto


            -
            Scritto da: Paolo



            Non vedo lamentele in tale senso in

            questo


            tread.




            A me invece sembra di averli visti più o

            meno




            dei disappunti.



            ...E a parte i tuoi ?

            Ci siamo rotti le balle di ripetere sempre le
            solite cose ad ogni articolo su
            winsozz.

            Se non li hai letti su questo articolo, vai a
            leggerti quelli di ieri, dell'altro ieri
            etc...Ma questo parlava di presunte lamentele per le "nuove" feature.
          • BeddaMatrix scrive:
            Re: Le lamentele.
            Appunto, fai a meno di commentare che tanto scrivi sempre le solite quattro sciocchezze tanto per far vedere che tu sei piu' figo e usi linux. Se ti piace tanto usalo per conto tuo e non venire qua a infastidire noi.
          • panda rossa scrive:
            Re: Le lamentele.
            - Scritto da: BeddaMatrix
            Appunto, fai a meno di commentare che tanto
            scrivi sempre le solite quattro sciocchezze tanto
            per far vedere che tu sei piu' figo e usi linux.No, no, il piu' figo sei tu che usi winsozz e te ne vanti pure. (rotfl)

            Se ti piace tanto usalo per conto tuo e non
            venire qua a infastidire
            noi.Voi avete gia' i vostri fastidi col BSOD e il malware, figuriamoci se vi voglio infastidire io.Divertitevi a sverminare.
          • jjletho scrive:
            Re: Le lamentele.
            manco da un po ma vedo che i 15 anni non li hai ancora compiuti..tu e le tue tonnellate di luoghi comuni
          • Relax scrive:
            Re: Le lamentele.
            Linux non ha malaware solo perché, in proporzione, è utilizzato da quattro gatti. Smettiamola con 'sta panzana che Linux sia intrinsecamente più sicuro.
          • panda rossa scrive:
            Re: Le lamentele.
            - Scritto da: Relax
            Linux non ha malaware solo perché, in
            proporzione, è utilizzato da quattro gatti.
            Smettiamola con 'sta panzana che Linux sia
            intrinsecamente più
            sicuro.Linux e' sulla quasi totalita' dei sistemi esposti in rete, altro che 4 gatti.Facevi una migliori figura se non postavi.
          • evviva scrive:
            Re: Le lamentele.
            - Scritto da: panda rossa
            - Scritto da: Relax

            Linux non ha malaware solo perché, in

            proporzione, è utilizzato da quattro gatti.

            Smettiamola con 'sta panzana che Linux sia

            intrinsecamente più

            sicuro.

            Linux e' sulla quasi totalita' dei sistemi
            esposti in rete, altro che 4
            gatti.

            Facevi una migliori figura se non postavi.Per lui la sicurezza è il firewall di windows disabilitato e l' antivirus kaprosky keygen ediscion.P.S.: Fatevi un flash http://www.comparebusinessproducts.com/fyi/50-places-linux-running-you-might-not-expect
          • anverone99 scrive:
            Re: Le lamentele.
            - Scritto da: evviva
            - Scritto da: panda rossa

            - Scritto da: Relax


            Linux non ha malaware solo perché, in


            proporzione, è utilizzato da quattro gatti.


            Smettiamola con 'sta panzana che Linux sia


            intrinsecamente più


            sicuro.



            Linux e' sulla quasi totalita' dei sistemi

            esposti in rete, altro che 4

            gatti.



            Facevi una migliori figura se non postavi.

            Per lui la sicurezza è il firewall di windows
            disabilitato e l' antivirus kaprosky keygen
            ediscion.

            P.S.: Fatevi un flash

            http://www.comparebusinessproducts.com/fyi/50-placSperiamo almeno che non abbiano delle Fedora...
          • Relax scrive:
            Re: Le lamentele.
            Un'altra cosa. Che non vedo un BSOD sul mio pc è un'eternità: se uno ha un minimo di competenze, Windows lavora che è una meraviglia. Credo che il tempo che tu hai sprecato a sXXXXXXXrlo su PI sia superiore a quello che un esercito di utenti Windows ha perso in tutta la vita a causa dei BSOD.
          • panda rossa scrive:
            Re: Le lamentele.
            - Scritto da: Relax
            Un'altra cosa. Che non vedo un BSOD sul mio pc è
            un'eternità: Pure io sul mio.Solo che il mio e' acceso e lo uso.
            se uno ha un minimo di competenze,
            Windows lavora che è una meraviglia.Se uno ha un minimo di competenze non usa winsozz.Usare winsozz e' ammissione implicita di incompetenza.
            Credo che il
            tempo che tu hai sprecato a sXXXXXXXrlo su PI sia
            superiore a quello che un esercito di utenti
            Windows ha perso in tutta la vita a causa dei
            BSOD.Puo' essere. Tutto tempo libero a mia disposizione, visto che i server che amministro non hanno mai problemi.Come vedi, i winari non hanno altrettanto tempo libero dovendo gestire i BSOD.
          • aphex_twin scrive:
            Re: Le lamentele.
            - Scritto da: panda rossa
            - Scritto da: Relax

            Un'altra cosa. Che non vedo un BSOD sul mio
            pc
            è

            un'eternità:

            Pure io sul mio.
            Solo che il mio e' acceso e lo uso.
            Anche le mie circa 120 macchine e 40 server sono accesi e lavorano.Credo che l'ultimo BSOD l'ho visto almeno almeno 9 anni fa quando si é sbuttanato un driver.

            se uno ha un minimo di competenze,

            Windows lavora che è una meraviglia.

            Se uno ha un minimo di competenze non usa winsozz.Se uno ha un minimo di competenze e soprattutto di intelligenza riesce a distinguere dove sia meglio usare un determinato sistema operativo rispetto ad un altro.Dire XXXXX a prescindere, come fai tu, é solo stupido.
            Usare winsozz e' ammissione implicita di
            incompetenza.
            Mandare, nel 2014, windows in BSOD é dimostrazione di incapacità , senza dire che , come tu stesso hai ammesso , anche tu "sei costretto" ad usare Windows. E ho come la quasi certezza che lo usi per via dei documenti Office. 8)
          • panda rossa scrive:
            Re: Le lamentele.
            - Scritto da: aphex_twin

            E ho come la quasi certezza che lo usi per via
            dei documenti Office.
            8)Proprio no.I documenti office li apro benissimo con un pacchetto open source, e poi salvo in pdf.Se il corrispondente lo vuole in formato modificabile, glielo rimando in odt.Se se la formattazione gli salta (e succedede regolarmente), gli dico che e' un problema suo e degli strumenti che si ostina ad usare.Non e' per office che si usa windows.
          • aphex_twin scrive:
            Re: Le lamentele.
            - Scritto da: panda rossa
            Se il corrispondente lo vuole in formato
            modificabile, glielo rimando in
            odt.
            Se se la formattazione gli salta (e succedede
            regolarmente), gli dico che e' un problema suo e
            degli strumenti che si ostina ad
            usare. Mai vista una mentalitá piú chiusa e ostinata della tua.E dubito che chicchessia sia disposto a dover sottostare alle tue seghe mentali senza andare a lamentarsi col tuo diretto superiore. Diciamo che , anche qui , ho la quasi certezza che stai raccontando XXXXXXcce in quanto , come da te stesso ammesso, hai un potere decisionale pari a ZERO.
          • panda rossa scrive:
            Re: Le lamentele.
            - Scritto da: aphex_twin
            - Scritto da: panda rossa

            Se il corrispondente lo vuole in formato

            modificabile, glielo rimando in

            odt.

            Se se la formattazione gli salta (e succedede

            regolarmente), gli dico che e' un problema
            suo
            e

            degli strumenti che si ostina ad

            usare.

            Mai vista una mentalitá piú chiusa e
            ostinata della
            tua.E guardati allo specchio ogni tanto, allora.
            E dubito che chicchessia sia disposto a dover
            sottostare alle tue seghe mentali senza andare a
            lamentarsi col tuo diretto superiore. Le mie seghe mentali seguono una precisa politica aziendale del nostro reparto, finalizzata a dimostrare che l'azienda sta sbattendo via un sacco di soldi in inutili licenze per prodotti che non funzionano.E quelli che secondo te dovrebbero andare a lamentarsi, sono proprio quelli che vengono considerati "esuberi", e che l'azienda potrebbe evitare di mettere in mobilita', rinunciando a parecchie costose ed inutili licenze.Devono solo provarci a lamentarsi...
            Diciamo che
            , anche qui , ho la quasi certezza che stai
            raccontando XXXXXXcce in quanto , come da te
            stesso ammesso, hai un potere decisionale pari a
            ZERO.Tu hai troppe certezze, caro mio.
          • aphex_twin scrive:
            Re: Le lamentele.
            - Scritto da: panda rossa
            - Scritto da: aphex_twin

            - Scritto da: panda rossa


            Se il corrispondente lo vuole in formato


            modificabile, glielo rimando in


            odt.


            Se se la formattazione gli salta (e
            succedede


            regolarmente), gli dico che e' un
            problema

            suo

            e


            degli strumenti che si ostina ad


            usare.



            Mai vista una mentalitá piú chiusa
            e

            ostinata della

            tua.

            E guardati allo specchio ogni tanto, allora.
            No no sbagli proprio persona.Come ho giá scritto il mio pensiero é un'altro, non tifo per Caio e di conseguenza tutti gli altri sono XXXXXX.Ripeto:Se uno ha un minimo di competenza e soprattutto di intelligenza riesce a distinguere dove sia meglio usare un determinato sistema operativo rispetto ad un altro.Dire XXXXX a prescindere, come fai tu, é solo stupido.

            E dubito che chicchessia sia disposto a dover

            sottostare alle tue seghe mentali senza
            andare
            a

            lamentarsi col tuo diretto superiore.

            Le mie seghe mentali seguono una precisa politica
            aziendale del nostro reparto, finalizzata a
            dimostrare che l'azienda sta sbattendo via un
            sacco di soldi in inutili licenze per prodotti
            che non
            funzionano.
            Funzionano benissimo invece , basta che dall'altra parte non ti ritrovi a dover combattere contro stupidate di gente ottusa.
            E quelli che secondo te dovrebbero andare a
            lamentarsi, sono proprio quelli che vengono
            considerati "esuberi", e che l'azienda potrebbe
            evitare di mettere in mobilita', rinunciando a
            parecchie costose ed inutili
            licenze.

            Devono solo provarci a lamentarsi...
            Ripeto ancora , come da te stesso ammesso svariate volte , TU HAI POTERE DECISIONALE PARI A ZERO.Quindi racconti solo XXXXXXcce.

            Diciamo che

            , anche qui , ho la quasi certezza che stai

            raccontando XXXXXXcce in quanto , come da te

            stesso ammesso, hai un potere decisionale
            pari
            a

            ZERO.

            Tu hai troppe certezze, caro mio.Sei tu che lo hai detto svariate volte che sei costretto ad usare Windows, che sei costretto a comprare hardware made in China da lavoratori sottopagati e sfruttati ecc.Ergo hai un potere decisionale pari a ZERO.Quindi se tu mi mandi un documento in un formato che non posso leggere in maniera ottimale solo ed esclusivamente perché ti piace mettere il bastone tra le ruote e rompere INUTILMENTE gli zebedei io andrò a lamentarmi e tu devi solo OBBEDIRE al tuo diretto superiore , abbassare la testa e ricevere il XXXXXatone.
          • panda rossa scrive:
            Re: Le lamentele.
            - Scritto da: aphex_twin

            Quindi se tu mi mandi un documento in un formato
            che non posso leggere in maniera ottimale solo ed
            esclusivamente perché ti piace mettere il bastone
            tra le ruote e rompere INUTILMENTE gli zebedei io
            andrò a lamentarmi e tu devi solo OBBEDIRE al tuo
            diretto superiore , abbassare la testa e ricevere
            il
            XXXXXatone.In qualunque azienda di terziario avanzato, oggi come oggi, sei tu che hai bisogno di me, non io di te.O tu rispetti il mio ruolo tecnico e rispetti i miei pareri e le mie idee, o tu hai finito di vivere in azienda, a norma di leggi, di regolamenti e di contratti.Senza contare i possibili risvolti penali in cui potresti ritrovarti coinvolto per il materiale presente sul tuo computer e per i log di navigazione.Altro che abbassare la testa e ricevere il XXXXXatone.
          • aphex_twin scrive:
            Re: Le lamentele.
            Il tuo ruolo é dare un servizio se non dai un servizio come ci si aspetta sei semplicemente fuori mercato.Per questo continuo ad essere convinto che racconti XXXXXXcce.O obbedisci ed abbassi la testa o vai a casa che fuori c'é la fila.Inutile che ti spacci per capoclan dell'opensource, abbiamo visto le tue competenze , basta lasciarti parlare e ti sput... da solo.
          • aphex_twin scrive:
            Re: Le lamentele.
            Il tuo ruolo é dare un servizio se non dai un servizio come ci si aspetta sei semplicemente fuori mercato.Per questo continuo ad essere convinto che racconti XXXXXXcce.O obbedisci ed abbassi la testa o vai a casa che fuori c'é la fila.Inutile che ti spacci per capoclan dell'opensource, abbiamo visto le tue competenze , basta solo lasciarti parlare.
          • panda rossa scrive:
            Re: Le lamentele.
            - Scritto da: aphex_twin
            Il tuo ruolo é dare un servizio se non dai un
            servizio come ci si aspetta sei semplicemente
            fuori mercato.Per cui medita sul fatto che io sono sempre qui, e trai le tue conclusioni circa il mio mercato.
            Per questo continuo ad essere convinto che
            racconti XXXXXXcce.Io non devo convincerti proprio di nulla, tanto piu' che a lavar la testa all'asino si perde tempo acqua e sapone.
            O obbedisci ed abbassi la testa o vai a casa che
            fuori c'é la
            fila.

            Inutile che ti spacci per capoclan
            dell'opensource, abbiamo visto le tue competenze
            , basta solo lasciarti
            parlare.Come sopra.E io non mi spaccio per capoclan.Cerco solo di ricordare a te e a quelli come te chi e' che detiene il vero potere in un mondo subordinato alla tecnologia e di cui quasi tutti sono ignoranti in materia della suddetta tecnologia.
          • pippo cannelungh e scrive:
            Re: Le lamentele.
            - Scritto da: panda rossa
            Le mie seghe mentali seguono una precisa politica
            aziendale del nostro reparto, finalizzata a
            dimostrare che l'azienda sta sbattendo via un
            sacco di soldi in inutili licenze per prodotti
            che non
            funzionano.Scusa, ma se il tuo reparto sta cercando di dimostrare che l'azienda sbatte via soldi in quelle che ritenete essere licenze inutili per prodotti che, a vostra detta, non funzionano, questa è per definizione NON una politica aziendale, ma un'idea tua e di quelli che ti vengono dietro (e qui ci sarebbe da aprire una parentesi su quanto queste iniziative personali facciano piacere ai dirigenti)
            E quelli che secondo te dovrebbero andare a
            lamentarsi, sono proprio quelli che vengono
            considerati "esuberi", e che l'azienda potrebbe
            evitare di mettere in mobilita', rinunciando a
            parecchie costose ed inutili
            licenze.

            Devono solo provarci a lamentarsi...Buoni propositi, peccato che per cercare di salvare gli esuberi dalla mobilità, al posto di fare i salti mortali per renderli più produttivi e quindi, magari, fargli fare una buona figura, gli rompete le scatole credendovi i salvatori in terra, con due possibli risultati:1) il tizio andrà a lamentarsi, farà la figura del piantagrane e sarà bollato come "sicuro esubero"2) il tizio NON andrà a lamentarsi, la sua produttività calerà a picco perchè volete insegnargli "come si sta al mondo" e sarà bollato come "sicuro esubero"La terza opzione, quella che auspicate, ovvero che tizio impari ad utilizzare strumenti alternativi a quelli che gli vengono forniti da contratto (perchè non credo che ognuno possa decidere di utilizzare il programma A piuttosto che B di sua iniziativa senza l'approvazione del management), non si verificherà mai.Come ho già esposto in passato, queste cose le fate a casa vostra, nel tempo libero, se l'interlocutore è interessato. NON IN AZIENDA e di sicuro non in maniera coatta.
          • panda rossa scrive:
            Re: Le lamentele.
            - Scritto da: pippo cannelungh e
            Buoni propositi, peccato che per cercare di
            salvare gli esuberi dalla mobilità, al posto di
            fare i salti mortali per renderli più produttivi
            e quindi, magari, fargli fare una buona figura,
            gli rompete le scatole credendovi i salvatori in
            terra, con due possibli
            risultati:
            1) il tizio andrà a lamentarsi, farà la figura
            del piantagrane e sarà bollato come "sicuro
            esubero"
            2) il tizio NON andrà a lamentarsi, la sua
            produttività calerà a picco perchè volete
            insegnargli "come si sta al mondo" e sarà bollato
            come "sicuro
            esubero"

            La terza opzione, quella che auspicate, ovvero
            che tizio impari ad utilizzare strumenti
            alternativi a quelli che gli vengono forniti da
            contratto (perchè non credo che ognuno possa
            decidere di utilizzare il programma A piuttosto
            che B di sua iniziativa senza l'approvazione del
            management), non si verificherà
            mai.La terza opzione invece e' quella del dirigente ignorante e paraculato che ha sempre intascato mazzette da M$ che verra' defenestrato visto che sono mesi che sbattiamo in faccia al consiglio di amministrazione PERDITE DOCUMENTATE provocate da certe scellerate decisioni prese NONOSTANTE il parere contrario di tutto l'IT.
            Come ho già esposto in passato, queste cose le
            fate a casa vostra, nel tempo libero, se
            l'interlocutore è interessato. NON IN AZIENDA e
            di sicuro non in maniera
            coatta.Farai la stessa fine di quello la'.Il potere della conoscenza informatica oggi e' in mani diverse dalle tue.
          • Natalino scrive:
            Re: Le lamentele.
            - Scritto da: aphex_twin
            - Scritto da: panda rossa

            Se il corrispondente lo vuole in formato

            modificabile, glielo rimando in

            odt.

            Se se la formattazione gli salta (e succedede

            regolarmente), gli dico che e' un problema
            suo
            e

            degli strumenti che si ostina ad

            usare.

            Mai vista una mentalitá piú chiusa e
            ostinata della tua.

            E dubito che chicchessia sia disposto a dover
            sottostare alle tue seghe mentali senza andare a
            lamentarsi col tuo diretto superiore. Diciamo che
            , anche qui , ho la quasi certezza che stai
            raccontando XXXXXXcce in quanto , come da te
            stesso ammesso, hai un potere decisionale pari a
            ZERO.Ok, in ufficio che lo paga la ditta, ma tu a casa hai office con quello che costa ?
          • aphex_twin scrive:
            Re: Le lamentele.
            A casa ho il notebook aziendale, con Office.
          • he he he scrive:
            Re: Le lamentele.
            - Scritto da: aphex_twin
            A casa ho il notebook aziendale, con Office.E bravo che ti porti il lavoro a casa, il mio pc sta ben chiuso in ufficio non me lo porto a casa di certo !
          • he he he scrive:
            Re: Le lamentele.
            - Scritto da: he he he
            - Scritto da: aphex_twin

            A casa ho il notebook aziendale, con Office.

            E bravo che ti porti il lavoro a casa, il mio pc
            sta ben chiuso in ufficio non me lo porto a casa
            di certo !Peraltro questo vuol dire che utilizza strumenti aziendali per usi personali, nel momento in cui lo licenziano i sui documenti potrà vederli con un reader oppure dovrà comprarsi una licenza di office.
          • pippo cannelungh e scrive:
            Re: Le lamentele.
            - Scritto da: panda rossa
            Se il corrispondente lo vuole in formato
            modificabile, glielo rimando in
            odt.Se me lo stai mandando la prima volta, mandalo nel formato che più preferisci.Se me lo RIMANDI, me lo rimandi nel formato che ti avevo inviato grazie.
          • Pippo scrive:
            Re: Le lamentele.
            - Scritto da: pippo cannelungh e
            - Scritto da: panda rossa

            Se il corrispondente lo vuole in formato

            modificabile, glielo rimando in

            odt.
            Se me lo stai mandando la prima volta, mandalo
            nel formato che più
            preferisci.
            Se me lo RIMANDI, me lo rimandi nel formato che
            ti avevo inviato
            grazie.perchè continuate a mandarvi avanti e indietro lo stesso documento e non modificate sempre lo stesso presente in rete?Che modo barbaro di usare i computer.
          • evviva scrive:
            Re: Le lamentele.
            - Scritto da: Relax
            Un'altra cosa. Che non vedo un BSOD sul mio pc è
            un'eternità: se uno ha un minimo di competenze,
            Windows lavora che è una meraviglia. Credo che il
            tempo che tu hai sprecato a sXXXXXXXrlo su PI sia
            superiore a quello che un esercito di utenti
            Windows ha perso in tutta la vita a causa dei
            BSOD.Ricerca fatta sull' ultimo mese, tema BSOD, SOLO sul sito ufficiale della microsoft:https://www.google.it/?gws_rd=ssl#q=%22bsod%22+%228.1%22+site:microsoft.com&tbs=qdr:mLa maggior parte 8.1 mica win ME, dato che è stato specificato nel campo di ricerca.Su windows funziona TUTTO! (troll)
        • Winner scrive:
          Re: Le lamentele.
          - Scritto da: Il Munto
          -
          Scritto da: Paolp

          Non vedo lamentele in tale senso in questo
          tread.

          A me invece sembra di averli visti più o meno dei
          disappunti.Aspetta il lancio di questo coso, allora sì che le sentirai le lamentele.
    • iRoby scrive:
      Re: Le lamentele.
      No guarda il punto è proprio sul perché di Windows dato che ormai non fa che copiare e rincorrere visto che la concorrenza anche opensource, è superiore e anche più a buon mercato.
      • Il Punto scrive:
        Re: Le lamentele.
        -
        Scritto da: iRoby
        No guarda il punto è proprio sul perché di Windows
        dato che ormai non fa che copiare
        e rincorrere visto che la concorrenza anche opensource,
        è superiore e anche più a buon mercato.Sul fatto che Windows usi funzioni altrue non ci piove, ma lo stesso Windows ha anche le sue funzioni proprie e originali rendendolo competente da se sul mercato, di fatto, non credo che il sucXXXXX di Windows negli ultimi 30 anni sia dovuto solo a un fatto di moda.
        • iRoby scrive:
          Re: Le lamentele.
          No anche a pratiche anti-concorrenziali e illegali più volte spiegate nei tribunali dove è finita Microsoft.
        • OMG scrive:
          Re: Le lamentele.
          Mazzette.
        • OMG scrive:
          Re: Le lamentele.
          [yt]https://www.youtube.com/watch?v=__lwvVCMVR0[/yt]Per esempio.
          • iRoby scrive:
            Re: Le lamentele.
            Che schifo guarda...Aveva ragione il presidente Lula sulla storia dello spaccino che ci comincia dando la dose nelle scuole... Per assuefare i giovani al prodotto...
          • Studente scrive:
            Re: Le lamentele.
            - Scritto da: iRoby
            Che schifo guarda...
            Aveva ragione il presidente Lula sulla storia
            dello spaccino che ci comincia dando la dose
            nelle scuole... Per assuefare i giovani al
            prodotto...In anni ed anni di scuole mai trovato !!!Ce lo saremmo asciugato subito !
          • koboldo scrive:
            Re: Le lamentele.
            Te lo danno gratis come la prima dosehttp://windows.hdblog.it/2014/04/29/Microsoft-dona-1-Miliardo-per-lacquisto-di-PC-nelle-scuole-USA/
          • Studente scrive:
            Re: Le lamentele.
            - Scritto da: koboldo
            Te lo danno gratis come la prima dose

            http://windows.hdblog.it/2014/04/29/Microsoft-donaMa chi mai da la prima dose gratis ??Ma magari avessi mai trovato un puscer cosi' !La roba si paga... Fin dalla prima volta !Quindi invito tutti a cambiare il paragone, che so... Dite che e' gratis come la prima dose di office... come un programma pirata.
          • koboldo scrive:
            Re: Le lamentele.
            - Scritto da: Studente
            - Scritto da: koboldo

            Te lo danno gratis come la prima dose




            http://windows.hdblog.it/2014/04/29/Microsoft-dona

            Ma chi mai da la prima dose gratis ??
            Ma magari avessi mai trovato un puscer cosi' !

            La roba si paga... Fin dalla prima volta !Mi spiego, parte la mazzetta e il politicante corrotto lo compra con denaro pubblico, nella mente del fruitore bue o del suo tutore risulta gratis.Il trafficante paga la prima dose, il fruitore bue pagherà in futuro per soddisfare la sua assuefazione.
            Quindi invito tutti a cambiare il paragone, che
            so... Dite che e' gratis come la prima dose di
            office... come un programma
            pirata.
          • Studente scrive:
            Re: Le lamentele.
            - Scritto da: koboldo
            - Scritto da: Studente

            Ma chi mai da la prima dose gratis ??

            Ma magari avessi mai trovato un puscer cosi' !

            La roba si paga... Fin dalla prima volta !
            Mi spiego, parte la mazzetta e il politicante
            corrotto lo compra con denaro pubblico, nella
            mente del fruitore bue o del suo tutore risulta
            gratis.
            Il trafficante paga la prima dose, il fruitore
            bue pagherà in futuro per soddisfare la sua
            assuefazione.Ao' me lo fai conoscere un puscer che mi dà la prima dose gratis ? Giuro gli racconto di non aver mai provato niente senza ridere !
          • Winner scrive:
            Re: Le lamentele.
            Vai a scuola invece di marinare, lì ci sono postazioni con windows e non dovrai sborsare nulla, qualcuno ha già pagato per te.Se ti vuoi drogare io non posso aiutarti, ti devi arrangiare da solo col pusher.
          • koboldo scrive:
            Re: Le lamentele.
            Cercatelo, io non ho di queste esigenze.
          • pusher scrive:
            Re: Le lamentele.
            - Scritto da: koboldo
            Cercatelo, io non ho di queste esigenze.Mi fai della pessima pubblicità a dire che regalo la roba !
          • Trafficante Internazio nale scrive:
            Re: Le lamentele.
            Fosse per me tu saresti disoccupato, tsk neanche le basi.
        • 2014 scrive:
          Re: Le lamentele.
          - Scritto da: Il Punto
          -
          Scritto da: iRoby

          No guarda il punto è proprio sul perché di
          Windows


          dato che ormai non fa che copiare

          e rincorrere visto che la concorrenza anche
          opensource,


          è superiore e anche più a buon mercato.

          Sul fatto che Windows usi funzioni altrue non ci
          piove, ma lo stesso Windows ha anche le sue
          funzioni proprie e originali rendendolo
          competente da se sul mercato, di fatto, non credo
          che il sucXXXXX di Windows negli ultimi 30 anni
          sia dovuto solo a un fatto di
          moda.Quelli alla moda hanno una mela sul logo...
      • nome e cognome scrive:
        Re: Le lamentele.
        - Scritto da: iRoby
        No guarda il punto è proprio sul perché di
        Windows dato che ormai non fa che copiare e
        rincorrere visto che la concorrenza anche
        opensource, è superiore e anche più a buon
        mercato.Per non dire immaginaria.
    • evviva scrive:
      Re: Le lamentele.
      Sei tu che ti lamenti delle lamentele inesistenti.
    • Alvaro Vitali scrive:
      Re: Le lamentele.
      - Scritto da: Il Punto

      Con Windows 8 gli utenti si lamentavano per la
      scarsa priorità che Microsoft riservava ai Power User ...Il fatto è che se Windows 10 è rivolto ai Power User, non osiamo immagginare a chi fossero rivolte le versioni precedenti.
      • Studente scrive:
        Re: Le lamentele.
        - Scritto da: Alvaro Vitali
        - Scritto da: Il Punto

        Con Windows 8 gli utenti si lamentavano

        per la scarsa priorità che Microsoft

        riservava ai Power User...
        Il fatto è che se Windows 10 è rivolto ai Power
        User, non osiamo immagginare a chi fossero
        rivolte le versioni precedenti.Alla casalinga di voghera, che anche se crasha mentre legge una ricetta non è un eccessivo problema.La gente si è addirittura abituata a pensare che per i computer sia normale piantarsi anche senza guasti hardware.
        • Vogherese scrive:
          Re: Le lamentele.
          E basta parlar male delle nostre mogli,avete rotto!La mia consorte è laureata in Antropologia Forense della Comunicazione,per Diana!
        • evviva scrive:
          Re: Le lamentele.
          - Scritto da: Studente
          - Scritto da: Alvaro Vitali

          - Scritto da: Il Punto



          Con Windows 8 gli utenti si lamentavano


          per la scarsa priorità che Microsoft


          riservava ai Power User...


          Il fatto è che se Windows 10 è rivolto ai
          Power

          User, non osiamo immagginare a chi fossero

          rivolte le versioni precedenti.

          Alla casalinga di voghera, che anche se crasha
          mentre legge una ricetta non è un eccessivo
          problema.Ci tengo a farti ricordare che è software pagato profumatamente DEVE funzionare.
          L' utenza windows La gente si è addirittura abituata a pensare che
          per i computer sia normale piantarsi anche senza
          guasti
          hardware.Fixed.
          • Studente scrive:
            Re: Le lamentele.
            - Scritto da: evviva
            - Scritto da: Studente

            - Scritto da: Alvaro Vitali


            - Scritto da: Il Punto



            Con Windows 8 gli utenti

            si lamentavano per la scarsa priorità

            che Microsoft riservava ai Power

            User...


            Il fatto è che se Windows 10 è


            rivolto ai Power User, non osiamo


            immagginare a chi fossero rivolte


            le versioni precedenti.

            Alla casalinga di voghera, che anche se

            crasha mentre legge una ricetta non è

            un eccessivo problema.
            Ci tengo a farti ricordare che è software
            pagato profumatamente DEVE funzionare.Ora è un pò tardino per dirlo, dov'eri nei primi anni '90 ?Era allora che dovevi convincere la gente che il costosissimo Win 2000 server andava riavviato ad ogni aggiornamento e almeno una volta a settimana per evitare crash ?E win '98 in rapporto costaba ben piu' di questi 8 o 10.

            L' utenza windows <s
            La gente </s
            si

            è addirittura abituata a pensare che

            per i computer sia normale piantarsi

            anche senza guasti hardware.
            Fixed.Si, ma tanto utenza windows = maggioranza = gente
          • nome e cognome scrive:
            Re: Le lamentele.

            Ora è un pò tardino per dirlo, dov'eri nei primi
            anni '90
            ?
            Era allora che dovevi convincere la gente che il
            costosissimo Win 2000 server andava riavviato ad
            ogni aggiornamento e almeno una volta a settimana
            per evitare crash
            ?Se nei primi anni 90 avevi a disposizione il costosissimo windows 2000 server ti bastava tornare nel futuro a 88 miglia orarie e prenderti la versione successiva.
            E win '98 in rapporto costaba ben piu' di questi
            8 o
            10.Potevi tranquillamente usare linux nel '98 giusto? Bastava scriversi un paio di driver, ricompilare il kernel 30 o 40 volte e alla fine forse riusciti a mettere il pc in risoluzione 320x200.
          • evviva scrive:
            Re: Le lamentele.
            Ti sbagli, windows serve solo per interfacciare quelli come te alla grande rete, là fuori, nel gigantesco mondo Internet windows è solo un software relegato al compito di terminale.
      • koboldo scrive:
        Re: Le lamentele.
        Alle pubbliche amministrazioni... che domande.
      • holmes scrive:
        Re: Le lamentele.
        [img]http://3.bp.blogspot.com/-nvJByXQFsu4/UlFhgzcAajI/AAAAAAAAHLw/IkvrliYJhoI/s1600/AnyKeyCut.png[/img]Questi :p.
      • nome e cognome scrive:
        Re: Le lamentele.

        Il fatto è che se Windows 10 è rivolto ai Power
        User, non osiamo immagginare a chi fossero
        rivolte le versioni
        precedenti.Non devi mica immaginarlo, basta guardarti intorno.
  • Cartella AUX scrive:
    creazione
    che dite, avrò il diritto di nascere su Windows 10?
  • jcoltrane scrive:
    Il cestino
    Quando uscì Windows95 aveva una novità per il mondo Microsoft: il cestino, roba che sul Mac già c'era da anni, così la Apple fece una campagna pubblicitaria in cui appunto si faceve vedere che Windows adesso aveva il cestino e che loro già ce l'avevano da tempo. Fu un boomerang colossale, la gente pensò: Fico allora anche Windows adesso ha il cestino e costa pure meno...
    • Un altro scrive:
      Re: Il cestino
      - Scritto da: jcoltrane
      Quando uscì Windows95 aveva una novità per il
      mondo Microsoft: il cestino, roba che sul Mac già
      c'era da anni, così la Apple fece una campagna
      pubblicitaria in cui appunto si faceve vedere che
      Windows adesso aveva il cestino e che loro già ce
      l'avevano da tempo. Fu un boomerang colossale, la
      gente pensò: Fico allora anche Windows adesso ha
      il cestino e costa pure meno...Cel'aveva già pure Amiga.
      • Joe Tornado scrive:
        Re: Il cestino
        Io me lo ricordo sul GEOS.
        • forse scrive:
          Re: Il cestino
          - Scritto da: Joe Tornado
          Io me lo ricordo sul GEOS.io me lo ricordo su msdos 6.[22] (che fetecchia)
          • Alvaro Vitali scrive:
            Re: Il cestino
            - Scritto da: forse

            io me lo ricordo su msdos 6.[22] (che fetecchia)Io lo avevo su MS-DOS 1.0. Era un vero cestino posizionato sotto la stampante; per eliminare un file bisognava stamparlo, in modo che il foglio cadesse fisicamente nel cestino.
          • panda rossa scrive:
            Re: Il cestino
            - Scritto da: Alvaro Vitali
            - Scritto da: forse



            io me lo ricordo su msdos 6.[22] (che
            fetecchia)

            Io lo avevo su MS-DOS 1.0. Era un vero cestino
            posizionato sotto la stampante; per eliminare un
            file bisognava stamparlo, in modo che il foglio
            cadesse fisicamente nel
            cestino.Foglio?Al tempo del MS-DOS 1.0 le stampanti erano ad aghi e stampavano su modulo continuo.
          • Shiba scrive:
            Re: Il cestino
            - Scritto da: forse
            - Scritto da: Joe Tornado

            Io me lo ricordo sul GEOS.

            io me lo ricordo su msdos 6.[22] (che fetecchia)Da qualche tempo c'è anche da shell (Linux): https://github.com/andreafrancia/trash-cli
      • Andrea F scrive:
        Re: Il cestino
        Mitica Amiga e mitico Workbench... con quella shell molto intuitiva. Ottima per utonti e power users.
  • Masso scrive:
    Il video
    Mi sono pure visto adesso il video promozionale delle gestures....ma vi rendete conto?Questi sono orgogliosi di presentare in pompagna da un individuo con l'acconciatura e la virilità improbabile (per continuare a diffondere e perpetuare i pregiudizi sui caratteri distintivi del geek metrosexual) delle caratteristiche che l'OS X della Apple ha dal 2008....Ma a chi si rivolge il video?A quelli che sono già scappati via dall'ecosistema e che sanno cosa c'è all'esterno...o a quelli che per paura e disagio non ci scapperebbero mai?
  • 2014 scrive:
    Re: Microsoft
    - Scritto da: Masso
    Che razza di falliti alla Microsoft....http://www.google.com/finance?cid=358464averne di falliti così...
    • Masso scrive:
      Re: Microsoft
      Avevano il mondo nelle loro mani nel 2006. Facebook a malapena raggiungeva 20 milioni di utenti...Gmail aveva una frazione degli utilizzatori di Hotmail/MSN e Google acquisirà una microscopica Youtube (per catalogo e visualizzazioni) solo nell'ottobre di quell'anno.Fra 50 anni i sociologi e gli economisti studieranno accuratamente il caso Microsoft....ovvero come un monopolio così gigantesco abbia bruciato tutte le sue quote di mercato e visibilità in meno di tre lustri per una assoluta e cronica incapacità di innovare: Vista, Zune, Bing, i Pocket PC e Windows Mobile...un fallimento dopo l'altro....
      • 2014 scrive:
        Re: Microsoft
        - Scritto da: Masso
        Avevano il mondo nelle loro mani nel 2006. E tu cosa tieni in mano, l'affare che usi per far la pipi? :D
      • iRoby scrive:
        Re: Microsoft
        Lo conosci il paradigma degli imperi a struttura gerarchica e piramidale?E il confronto con i sistemi anarchici orizzontali?Il sistema piramidale gerarchico si basa sulla stupidità via via crescente dall'alto della piramide verso il basso.Ossia più si scende e più la gente è stupida. Anche se il capo in alto non si sottrae alla stupidità...Ma la gente deve essere stupida proprio per il mantenimento della gerarchia.Va selezionata stupida, va mantenuta stupida. E deve avere visibilità solo di porzioni di realtà, quella su cui deve lavorare ogni individuo.L'intelligenza non solo non è necessaria ma va osteggiata. Così come il pensiero critico.Meglio l'indottrinamento e le pratiche motivazionali.Il collasso di questo sistema è sempre avvenuto come tutti gli imperi della storia che su questo si basavano, essenzialmente perché più gli individui erano stupidi e più ambivano a scalarne la vetta verso i piani alti dove ci si divide il potere. Per poterne esautorare via via i capi e prenderne il posto.In un sistema anarchico orizzontale invece l'intelligenza è una virtù preziosa che viene messa in condivisione, fa crescere l'intera comunità.L'anarchia è necessaria perché dal suo presunto caos provengono gli atti creativi.Si pensa spesso che l'universo e tutti i sistemi tendano verso entropia. In realtà di recente di nega questo e si parla di exotropia, un termine che indica non il dirigersi con apparente disordine verso il caos, ma verso un disegno elegante e intelligente. O meglio un aumento di conoscenza di tutto il sistema. Quindi una crescita evolutiva.Grandi corporation capitaliste e sistemi di sviluppo opensource sono esempi di questi due sistemi.Anche il capitalismo e l'imperialismo sono esempi di sistemi gerarchici incentrati sulla stupidità. Ed anche i governi di quasi tutto il mondo.Al contrario le comunità e i villaggi rurali si basano sui sistemi anarchici orizzontali e sono stati i sistemi più stabili e longevi. La modernità degli imperi e dei governi gerarchici è piuttosto recente nella storia dell'umanità.Ebbene come prevedibile e come tutti gli imperi piramidali gerarchici in cui la stupidità dei vertici ha svolto il suo compito nel fare collassare l'intero impero... Anche in questo caso abbiamo visto il medesimo meccanismo. Con il dirigente uscente, quello che ballava sudato sul palco gridando "Developers", e che ora è stato silurato dopo avere minato le fondamenta dell'impero di cui era a capo.Altri imperi simili ne prenderanno il posto e il meccanismo continuerà a perpetrarsi ma non sai per quanto perché sistemi di questo tipo erodono molte risorse dal pianeta e dai sistemi geo-economici.
        • 2014 scrive:
          Re: Microsoft
          - Scritto da: iRoby
          Lo conosci il paradigma degli imperi a struttura
          gerarchica e
          piramidale?E tu da che parte stai della piramide?
        • Izio01 scrive:
          Re: Microsoft
          - Scritto da: iRoby

          (...)

          Anche il capitalismo e l'imperialismo sono esempi
          di sistemi gerarchici incentrati sulla stupidità.
          Ed anche i governi di quasi tutto il
          mondo.

          Al contrario le comunità e i villaggi rurali si
          basano sui sistemi anarchici orizzontali e sono
          stati i sistemi più stabili e longevi. La
          modernità degli imperi e dei governi gerarchici è
          piuttosto recente nella storia dell'umanità.
          Stabili e longevi... forse anche perché è più facile gestire un villaggio rurale di cento anime che un impero con cento milioni di abitanti?
          • iRoby scrive:
            Re: Microsoft
            Esattamente!E migliaia di villaggi di 100 anime fanno reti di comunità collegate tra loro.C'è un'analisi di uno scienziato, non ricordo se sociologo o economista che diceva che l'area geografica più efficientemente gestibile non deve superare 7 milioni di abitanti.Un po' come un paese scandinavo.E che in tutto il mondo tutte le nazioni andrebbero divise in aree di non oltre 7 milioni di abitanti.Questo impedirebbe anche le proliferazioni belliche, una struttura politica, sociale, militare di 7 milioni di abitanti, non riuscirà a raggiungere mai un'egemonia tale da conquistare e minacciare le altre. Sarebbe facile fermarla abbastanza rapidamente, quando qualche leader psicopatico ne prendesse il potere trascinando i concittadini con ideologie nazifasciste e imperialiste.
  • ... scrive:
    windows10
    movimento 5 stelleche ne pensate?
    • Un altro scrive:
      Re: windows10
      - Scritto da: ...
      avete notato queste correlazioni?

      ios --
      partito democraticoGay -
      http://punto-informatico.it/b.aspx?i=4173014&m=4173217#p4173217
      windows phone --
      forza italia

      android --
      movimento 5 stelle

      che ne pensate?
      • bertuccia scrive:
        Re: windows10
        - Scritto da: Un altro

        Gay -

        http://punto-informatico.it/b.aspx?i=4173014&m=417[img]http://i.imgur.com/wqnMOCH.jpg[/img][img]http://i.imgur.com/bwT0TYQ.jpg[/img]EDIT: per chi non lo sapesse questo non è il filmino delle vacanze dell'utente qui sopra.. ma l'ultima pubblicità di android-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 29 ottobre 2014 11.15-----------------------------------------------------------
    • Winaro scrive:
      Re: windows10
      - Scritto da: ...
      avete notato queste correlazioni?

      ios --
      partito democratico

      windows phone --
      forza italia

      android --
      movimento 5 stelle

      che ne pensate?Che è meglio se la smetti con alcool e stupefacenti. (rotfl)Parola di Winaro! ;)
    • benkj scrive:
      Re: windows10
      movimento 5 stelle

      che ne pensate?Per fortuna ti sbagli, android e' all 80%
      • 2014 scrive:
        Re: windows10
        - Scritto da: benkj
        - Scritto da: ...

        avete notato queste correlazioni?



        ios --
        partito democratico



        windows phone --
        forza italia



        android --
        movimento 5 stelle



        che ne pensate?

        Per fortuna ti sbagli, android e' all 80%80 come gli euro di renzie? :D
        • top pirla scrive:
          Re: windows10
          - Scritto da: 2014
          - Scritto da: benkj

          - Scritto da: ...


          avete notato queste correlazioni?





          ios --
          partito democratico





          windows phone --
          forza italia





          android --
          movimento 5 stelle





          che ne pensate?



          Per fortuna ti sbagli, android e' all 80%
          80 come gli euro di renzie? :DBUUUUUMMM!!!Colpito e affondato il patetico "democratico"!!
    • archimandrito scrive:
      Re: windows10
      Io penso (se proprio me lo chiedi) che devi cambiare pusher.
    • maxsix scrive:
      Re: windows10
      - Scritto da: ...
      avete notato queste correlazioni?
      No ma sentiamo.
      ios --
      partito democratico
      Eh.
      windows phone --
      forza italia
      La Pascale ha un iphone.E anche Razzi.E anche lui.Si lui.
      android --
      movimento 5 stelleVuoi dire, inefficiente, inefficace, pieno di bug dove ognuno fa un po' quello che vuole salvo poi ogni tanto qualcuno decidere chi deve e non deve restare incasinando a priori il sistema con 10000 polemiche.Si ci può stare.

      che ne pensate?Hai altro da chiedere?
  • Winner scrive:
    Windows 10
    Questo si che e' un OS.In piu' inseriranno un tool per power shell, win-get install "applicazione". (google per info in piu').Si avra' un sistema che scarichera' tutte le applicazioni modern e win32 direttamente da una sola fonte controllata.Revolutionary, wala'.
    • Passante scrive:
      Re: Windows 10
      - Scritto da: Winner
      Questo si che e' un OS.

      In piu' inseriranno un tool per power shell,
      win-get install "applicazione". (google per info
      in
      piu').
      Si avra' un sistema che scarichera' tutte le
      applicazioni modern e win32 direttamente da una
      sola fonte
      controllata.

      Revolutionary, wala'.Sembra quasi linux !!Ma ormai son passato a linux...
  • Shiba scrive:
    Ma non è IDENTICO
    ai gesti su OS X? E la presenta come una rivoluzione? L'altra volta era un video in cui le finestre si potevano ridimensionare, che secondo loro nel 2015 sono una grande novità, e ora questo. Ma quel tizio dove lo trova il coraggio di svegliarsi al mattino e mettersi a presentare 'sta roba?-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 29 ottobre 2014 09.31-----------------------------------------------------------
    • Shiba scrive:
      Re: Ma non è IDENTICO
      "one of the things that power users are getting familiar with is accelerators on the touchpad"Un concetto strano di power user...
      • bertuccia scrive:
        Re: Ma non è IDENTICO
        siamo abituati alla mediocrità di MS, niente di nuovo..piuttosto, appena partito il video ho pensato: NO! si sono svegliati e hanno fatto i desktop virtuali anche loro? Invece no, stava solo lavorando con due display.
        • Passante scrive:
          Re: Ma non è IDENTICO
          - Scritto da: bertuccia
          siamo abituati alla mediocrità di MS, niente di
          nuovo..

          piuttosto, appena partito il video ho pensato:
          NO! si sono svegliati e hanno fatto i desktop
          virtuali anche loro? Invece no, stava solo
          lavorando con due display.Ma come ? Avevano detto che ci sarebbero stati i desktop virtuali.
          • bertuccia scrive:
            Re: Ma non è IDENTICO
            - Scritto da: Passante

            Ma come ? Avevano detto che ci sarebbero stati i
            desktop virtuali.onestamente non sono informato.fino all'8 mi pare che non ci siano (sic!)
          • BeddaMatrix scrive:
            Re: Ma non è IDENTICO
            Scusami in che senso "ti pare" che non ci siano?
          • bertuccia scrive:
            Re: Ma non è IDENTICO
            - Scritto da: BeddaMatrix

            Scusami in che senso "ti pare" che non ci siano?che non essendo le mie macchine infette da windows, posso limitarmi a riportare quello che gli altri mi dicono.e quello che gli utilizzatori di win8 dicono è: desktop virtuale? cos'è, se magna?
          • Winaro scrive:
            Re: Ma non è IDENTICO
            Windows 10 della Microsodt Corporation (TM) avrà i desktop virtuali, il package manager, wayland ed opzionalmente a scelta KDE o Gnome.Parola di Winaro! ;)
          • maxsix scrive:
            Re: Ma non è IDENTICO
            - Scritto da: Winaro
            Windows 10 della Microsodt Corporation (TM) avrà
            i desktop virtuali, il package manager, wayland
            ed opzionalmente a scelta KDE o
            Gnome.

            Parola di Winaro! ;)Apt-get FTW
          • Un altro scrive:
            Re: Ma non è IDENTICO
            - Scritto da: Winaro
            Windows 10 della Microsodt Corporation (TM) avrà
            i desktop virtuali, il package manager, wayland
            ed opzionalmente a scelta KDE o
            Gnome.

            Parola di Winaro! ;)http://cygnome.sourceforge.net/https://windows.kde.org/Si può già avere su XP o 7.
          • Shiba scrive:
            Re: Ma non è IDENTICO
            - Scritto da: bertuccia
            - Scritto da: BeddaMatrix



            Scusami in che senso "ti pare" che non ci
            siano?

            che non essendo le mie macchine infette da
            windows, posso limitarmi a riportare quello che
            gli altri mi
            dicono.

            e quello che gli utilizzatori di win8 dicono è:
            desktop virtuale? cos'è, se
            magna?Su win10 ci saranno i desktop virtuali, scopiazzati pari pari da Mission Control. Where do you want to go today?
          • prova123 scrive:
            Re: Ma non è IDENTICO
            OT: la scrittura del nickname non dovrebbe essere "BeddhraMatrix" ? Solo una curiosità personale.
          • top pirla scrive:
            Re: Ma non è IDENTICO
            - Scritto da: bertuccia

            onestamente non sono informato.

            fino all'8 mi pare che non ci siano (sic!)E per fortuna! Quella porcherie cafonal-chic, inutili, le lasciamo volentieri a imbutari, andromerdiani e macachi.
          • nome e cognome scrive:
            Re: Ma non è IDENTICO

            onestamente non sono informato.

            fino all'8 mi pare che non ci siano (sic!)Ci sono anni, se servono basta scaricare gratuitamente l'apposito tool di microsoft, poi qualcuno potrà spiegare la grandiosa utilità dei desktop virtuali su un sistema a finestre.
          • panda rossa scrive:
            Re: Ma non è IDENTICO
            - Scritto da: nome e cognome

            onestamente non sono informato.



            fino all'8 mi pare che non ci siano (sic!)

            Ci sono anni, se servono basta scaricare
            gratuitamente l'apposito tool di microsoft, poi
            qualcuno potrà spiegare la grandiosa utilità dei
            desktop virtuali su un sistema a
            finestre.Meglio una funzione in piu' che a te non serve, che una funzione di meno che magari serve a qualcuno.
          • jcoltrane scrive:
            Re: Ma non è IDENTICO
            Però si possono avere con applicazioni di terze parti come VirtuaWin, me pare, perché non uso windows da un pezzo.
          • panda rossa scrive:
            Re: Ma non è IDENTICO
            - Scritto da: jcoltrane
            Però si possono avere con <s
            applicazioni </s
            <b
            cracconi closed </b
            di terze
            parti come VirtuaWin, me pare, perché non uso
            windows da un
            pezzo.Fixed. 8)
          • pippo cannelungh e scrive:
            Re: Ma non è IDENTICO
            - Scritto da: panda rossa
            - Scritto da: jcoltrane

            Però si possono avere con <s

            applicazioni </s
            <b
            cracconi
            closed </b
            di
            terze

            parti come VirtuaWin, me pare, perché non uso

            windows da un

            pezzo.

            Fixed. 8)Peccato che VirtuaWin sia sotto GPL.. ritenta
          • Joe Tornado scrive:
            Re: Ma non è IDENTICO
            Ce ne sono quanti ne vuoi, io ne usai uno ai tempi di Windows 98. Ad oggi, per quel poco che mi servono questi programmi, io uso Desktops.
          • nome e cognome scrive:
            Re: Ma non è IDENTICO
            - Scritto da: Joe Tornado
            Ce ne sono quanti ne vuoi, io ne usai uno ai
            tempi di Windows 98. Ad oggi, per quel poco che
            mi servono questi programmi, io uso
            Desktops.Io avevo installato il powertoy sotto windows xp, poi tolto. Mai usati sotto linux o unix, mai usati sotto windows, mai capito a che diavolo servano visto che con alt tab passo da una finestra all'altra.
          • pippo cannelungh e scrive:
            Re: Ma non è IDENTICO
            Mah.. forse avevano senso una volta, o se proprio devi avere aperto un numero spropositato di finestre.Ormai tra monitor con diagonale sempre maggiore e sistemi multi schermo penso siano una nicchia quelli che usano desktop virtuali
        • prova123 scrive:
          Re: Ma non è IDENTICO
          Rilassati ... non ti agitare ... respira profondamente.Nel regno di Apple il copia e incolla è un'operazione esoterica. Leggi e fatti due risate soprattutto dopo aver letto la data dell'articolo di melablog... Semplicemente alla frutta!!http://www.melablog.it/post/7741/clippy-aggiunge-i...
          • nome e cognome scrive:
            Re: Ma non è IDENTICO
            - Scritto da: prova123
            Rilassati ... non ti agitare ... respira
            profondamente.

            Nel regno di Apple il copia e incolla è
            un'operazione esoterica. Leggi e fatti due risate
            soprattutto dopo aver letto la data dell'articolo
            di melablog... Semplicemente alla
            frutta!!Buono... dai... ci sono voluti 20 anni per avere una shortcut da tastiera per fare il taglia-incolla e al Moscone center stanno ancora tremando i vetri dalle urla di gioia.
          • prova123 scrive:
            Re: Ma non è IDENTICO
            Vogliamo ricordare quando è uscito il mouse a 2 tasti di Apple ? (rotfl)
          • prova123 scrive:
            Re: Ma non è IDENTICO
            Il Mighty Mouse (nome in codice: "Houdini") è il primo mouse a più pulsanti prodotto e venduto dalla Apple Computer. Fu annunciato e venduto per la prima volta il <b
            2 agosto 2005 </b
            . Prima del Mighty Mouse, la Apple vendeva soltanto mouse con un singolo pulsante.Questa è innovazione!! (rotfl)
          • Pasta alla Pirateria scrive:
            Re: Ma non è IDENTICO
            - Scritto da: prova123
            Il Mighty Mouse (nome in codice: "Houdini") è il
            primo mouse a più pulsanti prodotto e venduto
            dalla Apple Computer. Fu annunciato e venduto per
            la prima volta il <b
            2 agosto 2005
            </b
            . Prima del Mighty Mouse, la Apple
            vendeva soltanto mouse con un singolo
            pulsante.guarda che non è facile gestire un mouse con due tasti ;)
          • panda rossa scrive:
            Re: Ma non è IDENTICO
            - Scritto da: Pasta alla Pirateria
            - Scritto da: prova123

            Il Mighty Mouse (nome in codice: "Houdini")
            è
            il

            primo mouse a più pulsanti prodotto e venduto

            dalla Apple Computer. Fu annunciato e
            venduto
            per

            la prima volta il <b
            2 agosto 2005

            </b
            . Prima del Mighty Mouse, la Apple

            vendeva soltanto mouse con un singolo

            pulsante.

            guarda che non è facile gestire un mouse con due
            tasti
            ;)Vogliamo parlare di questo?[img]http://www.linkiesta.it/sites/default/files/mouse_apple.png[/img]
      • Grammar Nazi scrive:
        Re: Ma non è IDENTICO
        - Scritto da: Shiba
        "one of the things that power users are getting
        familiar with is accelerators on the
        touchpad"
        Un concetto strano di power user...Si c'è un errore evidente!Vole(w)ano dire Povero User!(rotfl)(rotfl)
    • solitasolfa scrive:
      Re: Ma non è IDENTICO
      - Scritto da: Shiba
      ai gesti su OS X? E la presenta come una
      rivoluzione? L'altra volta era un video in cui le
      finestre si potevano ridimensionare, che secondo
      loro nel 2015 sono una grande novità, e ora
      questo. Ma quel tizio dove lo trova il coraggio
      di svegliarsi al mattino e mettersi a presentare
      'sta
      roba?ma secondo te, perché leggiamo una notizia fuffosa su windows 10 al giorno?
      • iRoby scrive:
        Re: Ma non è IDENTICO
        Perché hanno i soldi per pagare giornalisti e media di settore per creare aspettativa ed attesa...Fa parte delle tecniche di marketing collaudate negli ultimi 30 anni...
Chiudi i commenti