SIAE senza presidente

Rinuncia


Roma – Ivan Cecchini, direttore dell’Associazione Italiana Editori (AIE), ha rinunciato oggi al ruolo di presidente della SIAE, a cui era stato designato il 28 giugno scorso dalla stessa assemblea della SIAE.

Questo il senso della lettera inviata al Presidente del Consiglio, al Ministro per i Beni e le Attività culturali, ai Sottosegretari di Stato Gianni Letta e Paolo Bonaiuti, al Segretario generale della Presidenza del Consiglio e ai Presidenti delle Commissioni cultura di Camera e Senato.

“Ritengo che nell’attuale fase e a fronte della delicata situazione della SIAE sia necessaria ? scrive Cecchini nella lettera ? una presidenza che possa contare su una forte condivisione che coinvolga tutti i soggetti, istituzionali e politici, che hanno in qualche modo e misura la responsabilità di concorrere a stabilire le condizioni fondamentali per una navigazione sicura. Rispetto a questa esigenza che ritengo prioritaria per il bene della SIAE non sono certo che la mia designazione possa rappresentare l’auspicato punto di equilibrio e convergenza”.

“Sono perciò addivenuto alla decisione di ritirare la mia candidatura, per altro non da me avanzata ? conclude Cecchini – Confido di poter contare sulla Sua disponibilità ad accettare la mia rinuncia (…)”.

L’iter per la nomina ufficiale, dopo il positivo passaggio in Consiglio dei Ministri, prevedeva la discussione nelle Commissioni parlamentari competenti e la firma dell’elezione con decreto del Presidente della Repubblica.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Owl1961 scrive:
    Strano ma funziona
    Ho provato anch'io l'On-line Business di Telecom (l'ADSL non arriva @!"+***) ed ho avuto lo stesso problema: dopo la configurazione del router (CISCO 760) niente risposta al ping e impossibile navigare o ricevere posta. Allora ho provato a collegare ad un pc un modem ISDN e a ripetere la connessione: miracolo! Si è connesso e nonostante la mia home page puntasse altrove mi ha mostrato una pagina del 191 con il contratto di connessione, un paio di pulsanti e premuti questi la richiesta di riavvio della connessione. Sono ripassato al router, ho acceso e tutto funziona correttamente, tranne una casella di posta con accesso POP3 (ma si sapeva). Vediamo nel prossimo futuro se oltre al basso costo c'è anche una effettiva convenienza.M. Campagnari
  • Anonimo scrive:
    Il servizio funziona!!!!
    Dopo 10 giorni di telefonate al 191 sono riuscito a trovare un operatore che mi ha instradato verso la soluzione del problema attivazione opzione on-line.Il numero da usare è il 701.0191.191 user-id è telecom la password è il proprio numero di telefono!!!! tutto qui...Ma perche sul sito 191 questo non è spiegato????bastava pochissimo e non mi avrebbero fatto mangiare il fegato per una settimana....ciao a tutti
  • enrichicco scrive:
    Problemi anche per me
    Ordinata il 23, doveva essere attiva dal 28 luglio 2005.L'avventura e' articolata, quindi vi rimando ad un gruppo di discussione che ho piazzato su google:http://groups.google.it/group/flat-telecom-riluttante/Non voglio assolutamente sostituirlo a questo (che laggiu' cito), ma in questi giorni ho fatto ripetute ricerche proprio sul motorone, per trovare risposte e/o altri poveri naufraghi. Non ho trovato nulla, quindi ho cercato di "forzare" un indice facendo il gruppo su cio' che comincio' come deja (tanto tempo fa).In piu' ci troviamo, meglio e'...Enrico
  • Anonimo scrive:
    T.M.C.
    Richiamiamo e spiegandolo dettagliatamente ben 2 operatori ci sbattono il telefono in faccia. E` il TMC, Tempo Medio di Connessione.Gli operatori devono rispettarlo alla fine della giornata, e quindi se parli troppo chiudono. Quelli del 191 sembrano usarla come strategia: fanno parlare tanto senza dire una parola, mentre uno "spiega dettagliatamente", poi cosi` hanno la scusa ufficiale per buttare giu`.Ovviamente verrebbe da prenderli a calcagnate nelle gengive, ma finche` sono monopolisti, c'e` poco da fare... loro sono i re e noi i sudditi. Sono dei veri dittatori moderni, e questo e` tutto.
    • Anonimo scrive:
      Re: T.M.C.
      - Scritto da: Alex¸tg
      Richiamiamo e spiegandolo dettagliatamente ben
      2 operatori ci sbattono il telefono in
      faccia.

      E` il TMC, Tempo Medio di Connessione.

      Gli operatori devono rispettarlo alla fine della
      giornata, e quindi se parli troppo chiudono.Sicuramente anche loro sono solo dei gran maleducati o maleducati patentati.
      Quelli del 191 sembrano usarla come strategia:
      fanno parlare tanto senza dire una parola, mentre
      uno "spiega dettagliatamente", poi cosi` hanno la
      scusa ufficiale per buttare giu`.Bella roba! Ecco uno dei tanti motivi che prolifica il cocopro e affini.
      Ovviamente verrebbe da prenderli a calcagnate
      nelle gengive, ma finche` sono monopolisti, Gli operatori non sono i monopolisti ma certamente "complici" e schiavi nello stesso tempo.Abbiano almeno il coraggio di dire il nome e cognome, ma nemmeno per quello hanno il coraggio, come invece chi chiama essi sanno a chi e' intestata la linea.E' da vergognarsi a essere anche complici!
  • Anonimo scrive:
    Telecom è morta
    ... il problema è che non lo sa ancora...o almeno non lo sanno i dirigenti, o non vogliono ammetterlo.Chissà cosa si inventeranno quando anche in Italia saranno disponibili i numeri skypein a 30euro all'anno...:p
  • Anonimo scrive:
    Qui da me sembra funzionare...
    ...anche se ho paura che mi abbiano sottoscritto all' 1cent, visto che le Condizioni Generali sono riferite a entrambi i servizi....Che faccio, chiamo per avere conferma?
    • Anonimo scrive:
      Re: Qui da me sembra funzionare...
      - Scritto da: Anonimo
      ...anche se ho paura che mi abbiano sottoscritto
      all' 1cent, Ma, sei sicuro di aver sottoscritto il servizio Opzione Online Business?
      visto che le Condizioni Generali sono
      riferite a entrambi i servizi....Scusa, visto che non trovo questo link, ci puoi indicare anche a noi sfortunelli il link di Telecom 191 delle Condizioni Generali del suddetto servizio? Grazie.
      Che faccio, chiamo per avere conferma?A questo punto e' meglio che fai seguire anche una raccomandata ... non si sa mai.Ciao
      • Anonimo scrive:
        Re: Qui da me sembra funzionare...
        Dopo aver configurato la connessione (7010191191 - user: telecom psw: telecom) ho aperto firefox e automaticamente mi ha diretto al link (che ora, mi dispiace, ma ho incompleto) : http://dialupbusiness.telecomitalia.it/dialup/portal/business/registrat.... alla fine delle condizione c'è il pulsante di accettazione, premuto, sconnesso e riconnesso e tutto sembrava funzionare...
        • Anonimo scrive:
          Re: Qui da me sembra funzionare...
          - Scritto da: Anonimo
          Dopo aver configurato la connessione (7010191191
          - user: telecom psw: telecom) ho aperto firefox e
          automaticamente mi ha diretto al link (che ora,
          mi dispiace, ma ho incompleto) :
          http://dialupbusiness.telecomitalia.it/dialup/portal/business/registrat
          alla fine delle condizione c'è il pulsante di
          accettazione, premuto, sconnesso e riconnesso e
          tutto sembrava funzionare...Intanto ti ringrazio. Abbiamo provato in tutte le maniere ma non c'e' nulla da fare. Domani, per precauzione, faremo partire la seconda raccomandata addebitando visto che oltre tutto han fatto gli gnorri alle precedenti.Ciao
          • Anonimo scrive:
            Re: Qui da me sembra funzionare...
            Ma qualcuno ce l'ha fatta?Quale sarebbe il link per confermare il cotratto?
          • Anonimo scrive:
            Re: Qui da me sembra funzionare...
            Io l'ho attivato il 22 per telefono è mi hanno detto che il 27 avrebbe funzionato ma a tutt'oggi ancora niente.Ho chiamato il 191 facendo presente che da un forum su internet sapevo che l'opzione internet sembra non funzionare, e quello mi ha risposto che non era assolutamente vero!!!! però intanto non funziona e noi paghiamo.....Se qualcuno viene a conoscenza del modo di far funzionare questo coso è pregato di informare tutti....ciao
  • Anonimo scrive:
    Telefono in faccia
    Accade molto di frequente anche con il 187. Se la domanda che fai non è gradita all'operatore.... Cade misteriosamente la linea.Telecom fai schifo.
    • Anonimo scrive:
      Re: Telefono in faccia
      Già.. ormai non faccio ora dire come mi chiamo che è già caduta stà cazzo di linea.
    • cava scrive:
      Re: Telefono in faccia
      Ormai non si guarda quanti minuti devi aspettare per avere una rispostama quante volte devi ricevere il telefono in faccia
  • Anonimo scrive:
    3 anni per passare da linea affari a
    linea "normale"e ripeto 3 anni.....
  • IOMO scrive:
    alla faccia...
    Adesso telecom fa la flat dialup?Ma non aveva fatto il diavolo a quattro, 4 anni fa contro galactica?Non aveva fatto tante diquelle pressioni sul garante della concorrenza per far cessare il servizio ( per altro ottimo) di Galactica?Lo sanno che per questo loro scherzetto Galactica è andata in fallimento.Telecom se la canta e se la suona fin tanto che noi, anzi Voi, continuate a pagare il canone.
  • Anonimo scrive:
    TI: Se vuoi salvare la faccia...
    Cara Telecom Italia,la "qualità" dei vari 187, 191 e derivati e' ormai sotto gli occhi di tutti. Ormai, se ti va bene, ti sbattono il telefono in faccia. Obbligateli una buona volta a fornire il loro ID e dateci un form via internet per la valutazione dell'operatore.Sempre che a voi questa situazione non stia bene...
  • Anonimo scrive:
    caro carlo sono con te....
    ...mi spiace tanto x il comportamento della telecom! sono con te!PS anche io sarò da ottobre un abitante di Dovera :)
  • Anonimo scrive:
    Che vergogna!!!
    Che vergogna il servizio Telecom .... anch'io, come chi scrive, ho un'azienda, ed anch'io ho "fatto le mie" per poter avere l'ADSL - operatori indisponenti o maleducati, errori di interpretazione dei problemi ed altro. Inoltre non ho capito una cosa: un tempo quando telefonavi al 191 ti dicevano che alla fine della telefonata sarebbe stato proposto un questionario sul servizio offerto dall'operatore durante tale telefonata ... a parte il fatto che ho mai sentito 'sto questionario, oggi che fine ha fatto il messaggio????
  • Anonimo scrive:
    Succede anche a noi!
    Attivato il Zero Aziende per attivare l'Opzione On-line Business e dopo qualche giorno il servizio 191 ci confermano che tutto era stato attivato e cio' dopo 20 telefonate fra cui diversi addetti ci hanno di PROPOSITO pure riattaccato la linea dopo averci fatto attendere a vuoto!A quel punto siamo tornati sul sito del 191 per trovare il link per "accettate le Condizioni Generali del Servizio, la tua linea sarà automaticamente abilitata al servizio e dovrai solo disconnetterti e riconnetterti di nuovo per poter navigare in Internet." (come scritto in suddetto sito) ma ci troviamo la sorpresa che non e' indicato nessun link!!!Non solo, oltre quanto suddetto scrivono "Dopo aver richiesto Opzione On-Line, per collegarti ad Internet devi solo configurare, nella finestra di accesso remoto del tuo pc, la numerazione 701.0191.191 ed inserire ?telecom? come username e password, oppure scaricare il programma di configurazione automatica, disponibile nella voce FAQ/Supporto di questa scheda" ma se andiamo su FAQ/Supporto non vi e' addirittura nessun "programma" di configurazione!!Abbiamo telefonato ancora al 191 tanto come sopra per cui, dopo la raccomandata di richiesta, abbiamo fatto seguire altra raccomandata e siamo in attesa di risposte.Sicuramente se non si "naviga" con Opzione On-line automaticamente anche Zero Aziende finisce di esistere.Staremo a vedere ...
    • Anonimo scrive:
      Re: Succede anche a noi!
      Ah! Scusate, dimenticavo:ANCHE PERCHE' VORREMMO LEGGERE QUESTE CONDIZIONI GENERALI DI SERVIZIO!
  • Anonimo scrive:
    Telecoz....
    Se la conosci, la eviti :)
    • Anonimo scrive:
      Re: Telecoz....
      telecom forever!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :| :p :D :) 8) :'( : :@ :o ;) :s :( :$ 8) :| :p :D
  • Anonimo scrive:
    9 --
  • Anonimo scrive:
    OMG TELECOM
    Ormai è una barzelletta :D :@ A quando la prossima? :| (rotfl)
  • Anonimo scrive:
    Sei anche fortunato
    Che non ti hanno disattivato la linea dicendo che non hai pagato una bolletta.
Chiudi i commenti