Sigilli online, spiega Tex Willer

I due nuovi siti oscurati dalla Guardia di Finanza di Agropoli non indicizzerebbero file in violazione del diritto d'autore. E non sarebbero collegati con Italianshare. Se non per uno scambio di banner
I due nuovi siti oscurati dalla Guardia di Finanza di Agropoli non indicizzerebbero file in violazione del diritto d'autore. E non sarebbero collegati con Italianshare. Se non per uno scambio di banner

In principio, l’ intervento della Guardia di Finanza di Agropoli per chiudere tutti gli accessi al network Italianshare.net . Sigillati 5 spazi online, accusati di aver indicizzato materiale tutelato dal diritto d’autore . Le Fiamme Gialle chiedono ai vari provider di oscurare i domini a mezzo DNS.

È ora emerso un nuovo verbale , in cui si decreta il sequestro preventivo del network gestito dal misterioso Tex Willer, precedentemente identificato come P.G. 49 anni di Agropoli. Ai 5 siti elencati dalla Guardia di Finanza se ne sono aggiunti altri due, apparentemente legati al network tricolore .

Proprio a proposito di questi nuovi domini sequestrati italianstylewebsite.net e freeplayclub.org – è nuovamente intervenuto Tex Willer, in una breve intervista con la redazione di Punto Informatico .

“Sono forum completamene legali, senza alcuna indicizzazione di file ed2k o torrent o http – ha esordito il gestore di Italianshare – Su Italianshare vi erano solo i link che rimandavano direttamente ai due siti per dar loro maggiore visibilità. Forse si è pensato che avessero a che fare con noi, ma non credo si sia andato prima a verificare il loro contenuto”.

Lo stesso Tex ha poi sottolineato come sui due siti fossero presenti altri banner di aziende note, i cui domini web non sono stati oscurati. “Italianstyle è un forum di discussione libera riguardante specialmente news dal mondo dove non erano permesse indicizzazioni a file presenti in rete ed2k. Freeplayclub è una board dove una comunità di amici si diverte a partecipare a tornei di giochini flash”.

“Anche qui nessun file ed2k – ha proseguito Tex Willer – Quindi non si riesce a comprendere il perché di questo sequestro visto che sono siti legali non presenti sul server di Italianshare e intestati a persone che non hanno nulla a che vedere con Italianshare. Se non il fatto di navigarci. Ma che io sappia navigare in un forum non è illegale”.

Mauro Vecchio

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

15 11 2011
Link copiato negli appunti