Skype lancia il comment search globale

Skype lancia il comment search globale

Si chiama SkypeFind e permetterà agli utenti di classificare e recensire le attività commerciali
Si chiama SkypeFind e permetterà agli utenti di classificare e recensire le attività commerciali

Lussemburgo – È stata annunciata ieri l’introduzione della versione 3.1 per Windows di Skype , che comprende la versione Beta del già annunciato SkypePrime ma anche di SkypeFind.

“In meno di quattro anni – riferisce una nota dell’azienda – Skype è diventata una community di più di 171 milioni di utenti registrati in tutto il mondo. SkypeFind è la più recente novità Skype che consente agli utenti di condividere e implementare nuove attività online”.

Di cosa si tratta lo spiega la stessa Skype: “SkypeFind è una nuova guida generata dagli utenti che consente alla community di Skype di classificare e dare un giudizio su attività commerciali – da concessionarie di auto a fioristi, da parrucchieri a ristoranti – in tutto il mondo”.

Per aggiungere un’attività commerciale a questa sorta di directory , si deve selezionare il tasto SkypeFind e aggiungere la propria recensione. Per la ricerca, invece, di un’attività commerciale, si seleziona il Paese nel quale si vuole fare una ricerca, inserire il tipo di attività commerciale che si sta cercando e cliccare su “ricerca”. Una volta ottenuto l’esito della ricerca, si può contattare l’esercizio cliccando il pulsante verde di Skype che apre una chiamata SkypeOut.

Per il momento SkypeFind sarà offerto senza costi aggiuntivi. Da questo servizio ci si attendono grandi numeri: “Fin dal lancio tre settimane fa della versione Beta – riferisce il comunicato di Skype – SkypeFind ha generato 4.500 inserimenti di attività commerciali in 124 Paesi e ci si aspetta che questo numero arrivi al milione entro la fine dell’anno”.

D.B.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
15 mar 2007
Link copiato negli appunti