Skype su Linux sarà open. Più o meno

Il software VoIP per antonomasia dovrebbe presto cambiar pelle. Mantenendo un cuore proprietario. Quanto basta, però, per scatenare la fantasia: in ballo ci sono Android, Maemo, Chrome OS. E tanti altri, tutti in attesa che si faccia la pace in tribunale

Roma – Skype per Linux si converte all’open source , per lo meno stando alle indiscrezioni circolate in rete in queste ore. Indiscrezioni che vengono invero parzialmente confermate dalla società, che ammette la propria intenzione di “trasformare Skype per Linux in un’applicazione open source nel prossimo futuro e rendere il codice sorgente dell’interfaccia utente disponibile per tutta la community”.

“Si, c’è una versione open source del client Linux in via sviluppo” conferma un portavoce di Skype, dicendo che l’iniziativa sarà parte di un’offerta più ampia su cui la società non ha ancora intenzione di sbottonarsi più di tanto. Nel gioco delle indiscrezioni una cosa appare già chiara: Skype rilascerà sotto licenza open solo il codice dell’interfaccia grafica del suo software, tenendosi ben stretti i segreti del cuore del programma: vale a dire il protocollo di comunicazione VoIP noto come Global Index .

Anche stando così le cose, a ogni modo, uno Skype per Linux “quasi” open source potrebbe aprire le porte alla proliferazione di client compatibili per l’intero ecosistema del Pinguino che va dai desktop ai netbook, dagli smartphone basati su Maemo di Intel (come il recente N900 di Nokia) ai tablet, passando eventualmente per il prossimo Google Chrome OS.

E Global Index? I destini della tecnologia di proprietà di JoltID dipendono dalla causa intentata contro Skype dalla suddetta società (creata dagli ex-founder di Skype Janus Friis e Niklas Zennstrom), una causa che oramai si combatte a suon di richieste di ingiunzioni e che è sin qui riuscita nell’imbalsamare le trattative per la cessione di Skype a una “cordata” di investitori e società di capitali di ventura.

Il cuore di Skype non sarà open perché Skype è “nei guai” con la legge, anche se recenti indiscrezioni parlano di una discussione in corso tra le parti che nella migliore delle ipotesi potrebbe concludersi con un accordo extra-giudiziale e il salvataggio di capra, cavoli e VoIP. E senza che Skype debba essere obbligata a immaginarsi tecnologie alternative , dai costi probabilmente superiori a Global Index.

Alfonso Maruccia

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • PBVHuuYdiLA OuGv scrive:
    HHtIwjtLVpeqMBvWX
    comment2, http://animal-watches.com Phentermine, http://francecanadatoronto.com Bactrim,
  • 138 scrive:
    Siamo a
    ne mancano sempre 11 (commenti)ciao
  • scusate scrive:
    ma il contatore
    dei commenti non funziona.E' andato fuori giri? ;)saluti
  • zi_o_zio scrive:
    I conti non tornano
    Attenzione, attenzione: ancano all'appallo una decina di commenti.Pirati contro PI p) p) p) p) p) p) p) p) p) p) p) p) p)(rotfl)ciao
  • sami scrive:
    arriva anche il SP3 per Vista
    ottima notizia, perchè vuol anche dire che il SP3 per Vista è vicino
    • Eretico scrive:
      Re: arriva anche il SP3 per Vista
      Vista è morto ! Ora c'è 7 alias Vista SP3. Cosa aspetti ?! Corri ad acquistalo subito !!!
      • lroby scrive:
        Re: arriva anche il SP3 per Vista
        - Scritto da: Eretico
        Vista è morto ! Ora c'è 7 alias Vista SP3. Cosa
        aspetti ?! Corri ad acquistalo subito
        !!!(troll4)(troll3)(troll2)(troll)
      • PinguinoCattivo scrive:
        Re: arriva anche il SP3 per Vista
        - Scritto da: Eretico
        Vista è morto ! Ora c'è 7 alias Vista SP3. Cosa
        aspetti ?! Corri ad acquistalo subito
        !!!Caspita! Ottima argomentazione: mi hai convinto!
      • Alvaro Vitali scrive:
        Re: arriva anche il SP3 per Vista
        Venghino siori venghino!
  • MAH scrive:
    SP1 per Windows 8
    Sarà disponibile dopo un anno dall'uscita del SO.Mi sembra una ovvietà.Un SO ogni 3 anni, con in mezzo due service pack.Questa la linea di M$, da Vista in avanti.
    • Dovellas scrive:
      Re: SP1 per Windows 8
      Troll.
      • LaNberto scrive:
        Re: SP1 per Windows 8
        Ah! Dovella Dovella... non limitarti a giocare di sponda: spara subito un paio delle tue, così si ride di più e il tempo passa meglio, in questo autunno freddino
    • lroby scrive:
      Re: SP1 per Windows 8
      - Scritto da: MAHforse intendevi dire SP1 per Windows 7 nel titolo? ;)
    • pippo75 scrive:
      Re: SP1 per Windows 8
      - Scritto da: MAH
      Sarà disponibile dopo un anno dall'uscita del SO.

      Mi sembra una ovvietà.
      Un SO ogni 3 anni, con in mezzo due service pack.

      Questa la linea di M$, da Vista in avanti.si, pero' certe cose non si devono dire cosi in modo diretto, ti ricordo che siamo su PI, quindi bisogna partire con cose del tipo:- tutta fuffa e arrosto.- M$ cattiva- Sempre windows difettoso.- Colpa del monopolio.Poi in realtà la storia dei SP è come dici tu, programmata.
    • infern0 scrive:
      Re: SP1 per Windows 8
      Non sarebbe altro che il quarto service pack di Windows XP.Ma anche altri sistemi operativi non sono di esenti da problemi. Ubuntu 9.10 (Karmic Koala) nella versione 64 bit, con gli effetti visuali del compositing window manager Compiz attivati e flashplugin-nonfree installato, non gestisce al meglio gli oggetti flash embedded.
  • Dovella scrive:
    Win7 ridicolizza Snow Leopard
    Poveri macachi il vostro leopard delle nevi in realtà è una lumacahttp://www.italiasw.com/news/problemi-di-snow-leopard-rendono-windows-7-piu-veloce-sul-mac_4079.html
  • Camminando Scalzi scrive:
    Era da aspettarselo
    Da qualche parte bisogna pure riparare i cocci...http://www.camminandoscalzi.it/wordpress/windows-7-recensione.html
  • Romano Scuri scrive:
    Preso portatile con W7: deluso
    Usavo già Windows Vista.Il passaggio a W7 mi ha deluso in pieno.Secondo me chi da XP non è passato a Vista, non passerà neppure a Seven.Microsoft in parabola discendente? La teorizzo da anni (come per l'impero romano). Forse ci siamo...
    • lroby scrive:
      Re: Preso portatile con W7: deluso
      - Scritto da: Romano Scuri
      Usavo già Windows Vista.
      Il passaggio a W7 mi ha deluso in pieno.Deluso in cosa? datti qualche dettaglio, esponi come ha fatto Ruppolo per Ubuntu tutte le cose che hai notato che non vanno secondo te.
      • DarkOne scrive:
        Re: Preso portatile con W7: deluso
        - Scritto da: lroby
        - Scritto da: Romano Scuri

        Usavo già Windows Vista.

        Il passaggio a W7 mi ha deluso in pieno.
        Deluso in cosa? datti qualche dettaglio, esponi
        come ha fatto Ruppolo per Ubuntu tutte le cose
        che hai notato che non vanno secondo
        te.Ha la taskbar differente.Gli utenti sono allergici alle novità, quindi fa schifo.Devo ammettere che inizialmente ero rimasto spiacevolmente sorpreso dalla scopiazzatura del concetto di dock del mac, poi ho visto che è possibile personalizzarla al massimo secondo le proprie necessità e mi sono ricreduto.Sicuramente è molto meglio di vista, ma rispetto ad xp fa proprio schifo in quanto a pesantezza e performance.
        • lroby scrive:
          Re: Preso portatile con W7: deluso
          - Scritto da: DarkOne
          Sicuramente è molto meglio di vista, ma rispetto
          ad xp fa proprio schifo in quanto a pesantezza e
          performance.mah io l'ho provato anche sul netbook e mi è sembrato praticamente identico (o quasi) a Vista, + o - le stesse (buone) prestazioni.IMHO sono convinto che il bello di un s.o. nuovo arrivi quando l'hardware diventa ben supportato da lui e male da quelli vecchi un esempio?pc nuovi (immaginiamo il prossimo anno come spazio temporale) con W7 installato, già presente sul mercato da qualche mese (pensa che xp ho aspettato 8 mesi a venderlo oem insieme ai miei pc), nel frattempo SSD con funzione TRIM (che xp non supporta) , schede grafiche compatibili DX10 e DX11 (perfino quelle ultra economiche), raid 0 o 1 (che Vista supporta perfettamente da quando è uscito).piano piano comparianno (e si abbasseranno poi anche di prezzo) anche i monitor touch screen come l'attuale eeepc all in one e vedrai che lentamente ma inesorabilmente xp diverrà come il 2000 oggi (ovvero non sparirà del tutto ma sarà una minoranza)ovvio che su un hardware normalissimo (ad esempio pc economicissimi o netbook) xp è e rimarrà IMHO la soluzione ideale.sul mio desktop di casa dove Vista64 letteralmente era velocissimo , 7 è solo leggermente più veloceanche qui ripeto il mio pensiero, la differenza la farà l'hardware dedicato a lui (a partire dagli ssd trim)
          • Gabriele Mariotti scrive:
            Re: Preso portatile con W7: deluso
            Si ma parliamo di cose totalmente inutili nel 90% delle aziende.L'informatica muore perchè è arrivata al punto che non ci sono novità proponibili (in quanto utili).pc nuovi... ma a che servono?? Un pc di 5 anni fa va benissimo (mentre 5 anni fa non si poteva dire altrettanto)schede grafiche in ufficio? per chi se non è una azienda che la lavora in grafica?- Scritto da: lroby
            - Scritto da: DarkOne

            Sicuramente è molto meglio di vista, ma rispetto

            ad xp fa proprio schifo in quanto a pesantezza e

            performance.
            mah io l'ho provato anche sul netbook e mi è
            sembrato praticamente identico (o quasi) a Vista,
            + o - le stesse (buone)
            prestazioni.
            IMHO sono convinto che il bello di un s.o. nuovo
            arrivi quando l'hardware diventa ben supportato
            da lui e male da quelli vecchi

            un esempio?
            pc nuovi (immaginiamo il prossimo anno come
            spazio temporale) con W7 installato, già presente
            sul mercato da qualche mese (pensa che xp ho
            aspettato 8 mesi a venderlo oem insieme ai miei
            pc), nel frattempo SSD con funzione TRIM (che xp
            non supporta) , schede grafiche compatibili DX10
            e DX11 (perfino quelle ultra economiche), raid 0
            o 1 (che Vista supporta perfettamente da quando è
            uscito).
            piano piano comparianno (e si abbasseranno poi
            anche di prezzo) anche i monitor touch screen
            come l'attuale eeepc all in one

            e vedrai che lentamente ma inesorabilmente xp
            diverrà come il 2000 oggi (ovvero non sparirà del
            tutto ma sarà una
            minoranza)
            ovvio che su un hardware normalissimo (ad esempio
            pc economicissimi o netbook) xp è e rimarrà IMHO
            la soluzione
            ideale.
            sul mio desktop di casa dove Vista64
            letteralmente era velocissimo , 7 è solo
            leggermente più
            veloce
            anche qui ripeto il mio pensiero, la differenza
            la farà l'hardware dedicato a lui (a partire
            dagli ssd
            trim)
          • lroby scrive:
            Re: Preso portatile con W7: deluso
            - Scritto da: Gabriele Mariotti
            Si ma parliamo di cose totalmente inutili nel 90%
            delle
            aziende.e chi ha specificato aziende? l'informatica esiste ANCHE nelle aziende ma non solo. è ovvio che se mi parli del settore specifico delle aziende ti posso anche dare ragione, qui abbiamo il 70% dei pc ancora con Windows 2000 e prevedono di acquistare ad inizio prossimo anno un lotto di pc nuovi tutti rigorosamente da downgradare a xp.per casa il discorso è esattamente l'opposto
            pc nuovi... ma a che servono?? Un pc di 5 anni fa
            va benissimo (mentre 5 anni fa non si poteva dire
            altrettanto)a che servono i pc nuovi? a sostituire quelli che si rompono in maniera irreparabile? a sostituire un parco macchine ormai alla frutta?(ad esempio quando scade un leasing di 3 anni qui da noi le rinnovano in quanto le riparazioni cominciano a diventare troppe e troppo scomode) e poi sono diventate troppo lente.
          • Gabriele Mariotti scrive:
            Re: Preso portatile con W7: deluso

            per casa il discorso è esattamente l'oppostoDici?Che ci fai a casa di tutte queste grandissime novità?i plus di un SO piuttosto che un altro ormai sono irrilevanti al 99% dei utenti home.
            (ad esempio quando scade un leasing di 3 anni qui
            da noi le rinnovano in quanto le riparazioni
            cominciano a diventare troppe e troppo scomode) e
            poi sono diventate troppo
            lente.condivido. ma il motivo non è mai perchè serve windows 7 (o un qualsiasi altro so si voglia).il valore aggiunto ormai di un SO è nullo, e la tendenza di mercato sarà sempre piu quella di snobbare questo tipo di prodotto.(e ne usciranno sempre meno visto che il business non sarà piu lì)
        • Tiz scrive:
          Re: Preso portatile con W7: deluso
          - Scritto da: DarkOne
          Sicuramente è molto meglio di vista, ma rispetto
          ad xp fa proprio schifo in quanto a pesantezza e
          performance.Sicuro sicuro chè è meglio di Vista?...(newbie)(newbie)
          • DarkOne scrive:
            Re: Preso portatile con W7: deluso
            - Scritto da: Tiz
            - Scritto da: DarkOne


            Sicuramente è molto meglio di vista, ma rispetto

            ad xp fa proprio schifo in quanto a pesantezza e

            performance.

            Sicuro sicuro chè è meglio di
            Vista?...(newbie)(newbie)Beh, personalmente si...Il mio portatile aveva windows vista preinstallato, che non girava nemmeno tanto male in realtà ma che soffriva di alcune pesantezze non da poco. Il sistema era in genere poco reattivo.Con windows 7 mi sembra migliorata la gestione di memoria e comunque la reattività è molto migliore. Per fare un esempio, prima se aprivi risorse del computer dovevi aspettare qualche attimo prima che si aprisse, adesso l'apertura è istantanea. Così come lo è per qualsiasi altra operazione (al di fuori del pannello di controllo) con esplora risorse.UAC è sicuramente migliorato, finalmente funziona in modo decente...per esempio quando un programma di installazione tenta di far partire un altro installer ti avvisa prontamente.La sensazione generale è di maggiore reattività e snellezza, ma comunque mi aspettavo di meglio.
          • lroby scrive:
            Re: Preso portatile con W7: deluso
            - Scritto da: DarkOne
            Il mio portatile aveva windows vista
            preinstallato, che non girava nemmeno tanto male
            in realtà ma che soffriva di alcune pesantezze
            non da poco. Il sistema era in genere poco
            reattivo.

            Con windows 7 mi sembra migliorata la gestione di
            memoria e comunque la reattività è molto
            migliore. ti prego dimmi che NON hai confrontato un s.o. preinstallato (il tuo Vista) contro un s.o. reinstallato pulito da zero (il 7 che stai usando adesso)
          • DarkOne scrive:
            Re: Preso portatile con W7: deluso
            - Scritto da: lroby
            ti prego dimmi che NON hai confrontato un s.o.
            preinstallato (il tuo Vista) contro un s.o.
            reinstallato pulito da zero (il 7 che stai usando
            adesso)Sebbene la frase lasci spazio al dubbio atroce...no, non sono stato così cretino :PReinstallato tutto da zero, come ogni volta che compro un pc.
          • lroby scrive:
            Re: Preso portatile con W7: deluso
            - Scritto da: DarkOne
            Sebbene la frase lasci spazio al dubbio
            atroce...no, non sono stato così cretino
            :P
            Reinstallato tutto da zero, come ogni volta che
            compro un
            pc. finalmente un altro che usa il cervello! mitico! ;)
          • lroby il caxxaro scrive:
            Re: Preso portatile con W7: deluso
            Spiegalo a MS che vende a peso d'oro i DVD di upgrade che non funzionano.
      • Dovellas scrive:
        Re: Preso portatile con W7: deluso
        Ruppolo haahahah, il macaco n°1 di questo forum dsneyliano, mi sono fatto grosse risate leggendo le sue fesserie provando l'inbutu in virtuale.
        • Pivellas scrive:
          Re: Preso portatile con W7: deluso
          Beh guarda che il mondo si fa tante risate a leggere dove posti i tuoi vari messaggi (a parte sul tuo blog dove siete 4 gatti che vi autoreferenziate :-D) e dato che lo fai ovunque e pure il lingue che non palleggi, stai sicuro che se il mondo ride è anche merito tuo.
        • ruppolo scrive:
          Re: Preso portatile con W7: deluso
          - Scritto da: Dovellas
          Ruppolo haahahah, il macaco n°1 di questo forum
          dsneyliano, mi sono fatto grosse risate leggendo
          le sue fesserie provando l'inbutu in
          virtuale.Perché l'XP mode di Windows 7, cos'è?Torna da dove sei venuto, DOSSICO!
        • Shiba scrive:
          Re: Preso portatile con W7: deluso
          - Scritto da: Dovellas
          Ruppolo haahahah, il macaco n°1 di questo forum
          dsneyliano, mi sono fatto grosse risate leggendo
          le sue fesserie provando l'inbutu in
          virtuale.Beh... questa volta sono d'accordo! :P
      • the lord scrive:
        Re: Preso portatile con W7: deluso
        - Scritto da: lroby
        - Scritto da: Romano Scuri

        Usavo già Windows Vista.

        Il passaggio a W7 mi ha deluso in pieno.
        Deluso in cosa? datti qualche dettaglio, esponi
        come ha fatto Ruppolo per Ubuntu tutte le cose
        che hai notato che non vanno secondo
        te.ruppoloubuntu?ha esposto che sa usare i sistemi come sa creare siti web...
      • advange scrive:
        Re: Preso portatile con W7: deluso
        Con lo stesso dettaglio?Allora dobbiamo:- comprarci un Mac- installarci e configurarci VMWare- comprarci il DVD originale di 7- installarci 7 in inglese per poi tentare di trasformarlo in italiano- cercare di ascoltare un formato audio per sfigati- inventarci che quel formato audio non si può ascoltare- inventarci che nemmeno gli mp3 si possono ascoltareOra che ci penso posso saltare i primi due passaggi, risparmiare 2500 e scrivere un posto così:"Ho acquistato la versione Pro i Win 7 e l'ho installata sul mio MacBook Pro tramite VMWare: la lingua è in inglese e non c'è verso di cambiarla, non capisco perché. Allora vado in negozio e acquisto la versione in italiano: non capisco perché certe cose non le scrivono sul CD!A questo punto ho preso una canzone in formato AAC che ho sul mio perfettissimo e strafichissimo iPhone: WMP mi dice che non ha il codec per questo formato. Cerco su internet con IE8, appena apro il browser si succhia tutta la memoria e il sistema diventa instabile. Allora decido di usare il mio fido Safari e trovo finalmente i codec giusti: almeno credevo! Li scarico, doppio click, finestra di conferma: certo, sono sicuro di installare. Errore madornale! Dopo qualche secondo di ascolto gracchiante mi esce una BSOD.No, decisamente non ci siamo"Ecco a voi una splendida analisi di Win 7 in perfetto stile ruppolo: mancano gli screenshot messi su un sito web in stile primi anni '90; per quelli dovete pazientare.
    • lroby scrive:
      Re: Preso portatile con W7: deluso
      - Scritto da: Romano Scuri
      Usavo già Windows Vista.
      Il passaggio a W7 mi ha deluso in pieno.ho dimenticato di chiederti una cosa.hai detto di aver preso un portatile con W7, ma era preinstallato dalla fabbrica o l'hai formattato e reinstallato pulito? che marca è il portatile?
      • Romano Scuri scrive:
        Re: Preso portatile con W7: deluso
        Un HP con W7 pre-installato. Subito ho disinstallato Norton security e disabilitato vari servizi HP. Indice windows 5.7, ma mi sembra più performante il mio 3.3 di lavoro (desktop HP).
        • lroby scrive:
          Re: Preso portatile con W7: deluso
          - Scritto da: Romano Scuri
          Un HP con W7 pre-installato. Subito ho
          disinstallato Norton security e disabilitato vari
          servizi HP. Indice windows 5.7, ma mi sembra più
          performante il mio 3.3 di lavoro (desktop
          HP).mmhh.. permettimi un consiglio, se vuoi valutare correttamente ed onestamente un s.o. MS (QUALUNQUE!) prova a reinstallarlo DA ZERO mettendo solamente i drivers ed i programmi che servono a te..e secondo me cambierai decisamente opinione.Non hai idea di quanto perdano TUTTI i s.o. MS preinstallati di merxa dalle case produttrici di hw (tutte, asus compresa anche se è la migliore dal lato hardware).
          • Armando scrive:
            Re: Preso portatile con W7: deluso
            - Scritto da: lroby
            - Scritto da: Romano Scuri

            Un HP con W7 pre-installato. Subito ho

            disinstallato Norton security e disabilitato
            vari

            servizi HP. Indice windows 5.7, ma mi sembra più

            performante il mio 3.3 di lavoro (desktop

            HP).
            mmhh.. permettimi un consiglio, se vuoi valutare
            correttamente ed onestamente un s.o. MS
            (QUALUNQUE!) prova a reinstallarlo DA ZERO
            mettendo solamente i drivers ed i programmi che
            servono a
            te..Permettimi un'osservazione. Se MS vende, ed è pure caro, un dvd di upgrade, permetterai che:1) funzioni2) il sistema sia performantealtrimenti è meglio non vendere dvd di upgrade.
            e secondo me cambierai decisamente opinione.
            Non hai idea di quanto perdano TUTTI i s.o. MS
            preinstallati di merxa dalle case produttrici di
            hw (tutte, asus compresa anche se è la migliore
            dal lato
            hardware).Sarà, ma se MS vende un dvd di upgrade, chi lo compra si attende come minimo che funzioni e l'aggiornamento e il sistema post aggiornamento.
          • lroby scrive:
            Re: Preso portatile con W7: deluso
            - Scritto da: Armando
            Permettimi un'osservazione. Se MS vende, ed è
            pure caro, un dvd di upgrade, permetterai
            che:
            1) funzioni
            2) il sistema sia performante

            altrimenti è meglio non vendere dvd di upgrade. scusa.. ma l'oggetto in questione scritto dall'utente sopra è questo :"Un HP con W7 pre-installato" , ed è a questo che ho consigliato di reinstallarlo pulito.non stavo parlando del upgrade(che poi è risaputo che è sempre stato meglio reinstallare i s.o. puliti ad ogni cambio di versione che non fare gli upgrade, anche per non portarsi dietro merxa accumulata negli anni passati dall'ultima installazione del precedente s.o.)
          • Armando scrive:
            Re: Preso portatile con W7: deluso
            - Scritto da: lroby
            - Scritto da: Armando

            Permettimi un'osservazione. Se MS vende, ed è

            pure caro, un dvd di upgrade, permetterai

            che:

            1) funzioni

            2) il sistema sia performante



            altrimenti è meglio non vendere dvd di upgrade.
            scusa.. ma l'oggetto in questione scritto
            dall'utente sopra è questo
            :Scusa non non è vietato estendere il discorso.Quindi se voglio valutare un OS posso anche pensare di upgradare quello che ho attualmente.
            "Un HP con W7 pre-installato" , ed è a questo che
            ho consigliato di reinstallarlo
            pulito.E a quelli che hanno vista e vogliono mettere w7 e spendere solo per l'upgrade cosa gli dici?
            non stavo parlando del upgradeio si e non vedo il problema
            (che poi è risaputo che è sempre stato meglio
            reinstallare i s.o. puliti ad ogni cambio di
            versione che non fare gli upgrade, anche per non
            portarsi dietro merxa accumulata negli anni
            passati dall'ultima installazione del precedente
            s.o.)Certo, ma è altrettanto risaputo che MS vende un dvd upgrade, anche caro, e genera parecchi problemi.Quindi se volessi valutare W7 partendo da vista con un dvd di upgrade a disposizione, se mi si pianta ne concluderei che W7 sono soldi sprecati.
          • lroby scrive:
            Re: Preso portatile con W7: deluso
            senza riportare il tuo post ti posso dire che le uniche licenze che IMHO hanno senso di esistere sono le OEM , se poi compri un aggiornamento per il tuo attuale s.o. fatti tuoi (non per essere polemico ma se uno si cerca le rogne, le trova no? )
          • Armando scrive:
            Re: Preso portatile con W7: deluso
            - Scritto da: lroby
            senza riportare il tuo post ti posso dire che le
            uniche licenze che IMHO hanno senso di esistere
            sono le OEM , se poi compri un aggiornamento per
            il tuo attuale s.o. fatti tuoi (non per essere
            polemico ma se uno si cerca le rogne, le trova
            no?
            )Se vendi un servizio o un prodotto ed esso non funziona sei tu ad esserne responsabile non il cliente che lo ha comprato. Adesso è colpa del cliente che ha comprato il DVD upgrade di Windows Seven se tale dvd ha un difetto occulto di fabbrica?Complimenti per il tuo bel modo di pensare se ritieni che la colpa ricada interamente sul cliente.
          • lroby scrive:
            Re: Preso portatile con W7: deluso
            - Scritto da: Armando
            Complimenti per il tuo bel modo di pensare se
            ritieni che la colpa ricada interamente sul
            cliente.ti dico una cosa che non c'entra nulla con l'informatica ma riguarda la vita in generale (quindi applicabile a qualunque contesto ok?)se uno vende una cosa ad un prezzo assurdo oppure vende una merxa, e un cliente la compra, non è fesso chi ha venduto la cosa ma chi l'ha comprata ok?pensa a tutti quelli che comprano acer al supermercato e si ritrovano con dei bidoni, credi che la colpa sia della acer o dei fessi che li hanno comprati?la gente si deve fare furba, si deve svegliare, deve sbattere il naso contro il muro per capire che fà male.
          • Armando scrive:
            Re: Preso portatile con W7: deluso
            - Scritto da: lroby
            - Scritto da: Armando

            Complimenti per il tuo bel modo di pensare se

            ritieni che la colpa ricada interamente sul

            cliente.
            ti dico una cosa che non c'entra nulla con
            l'informatica ma riguarda la vita in generale
            (quindi applicabile a qualunque contesto
            ok?)ti dico una cosa che è valida nel mondo reale non nel mondo fatato dove vivi tu.Se io vendo una cosa, indipendentemente dal suo prezzo e questa cosa non funziona, sono io ad averne la responsabilità non il mio cliente che ha solo la colpa di aver acquistato.
            se uno vende una cosa ad un prezzo assurdo oppure
            vende una merxa, e un cliente la compra, non è
            fesso chi ha venduto la cosa ma chi l'ha comprata
            ok?Certo, vai a raccontarla ad un avvocato che poi magari ti spiega come funziona il mondo dei contratti ecc
            pensa a tutti quelli che comprano acer al
            supermercato e si ritrovano con dei bidoni,E questo cosa c'entra col fatto che se vi è un difetto occulto nel prodotto ne deve rispondere il venditore del prodotto?

            credi che la colpa sia della acer o dei fessi che
            li hanno
            comprati?Ma tu capisci di cosa stiamo parlando o no?
            la gente si deve fare furba, si deve svegliare,
            deve sbattere il naso contro il muro per capire
            che fà
            male.Certo, intanto se tu imparassi qualche nozione del diritto già non sarebbe male.
    • Dovellas scrive:
      Re: Preso portatile con W7: deluso
      Se solo un povero troll macaco.
    • Conte scrive:
      Re: Preso portatile con W7: deluso
      - Scritto da: Romano Scuri
      Usavo già Windows Vista.
      Il passaggio a W7 mi ha deluso in pieno.

      Secondo me chi da XP non è passato a Vista, non
      passerà neppure a
      Seven.

      Microsoft in parabola discendente? La teorizzo da
      anni (come per l'impero romano). Forse ci
      siamo...Guarda, anche io ho Vista e non mi sognerò mai di passare al Windows 7, perchè? Per me è la stessa cosa.E' per questo che pur tenendo Vista, sul computer ho messo anche Ubuntu...uso Vista solo per i giochi...(idea)
      • Dovellas scrive:
        Re: Preso portatile con W7: deluso
        Vista è il miglior passato, Windows7 è il futuro, molla quella ciofeca dell'imbutu africano è passa a sistemi seri.
    • Palloskydat tifoco scrive:
      Re: Preso portatile con W7: deluso
      - Scritto da: Romano Scuri
      Usavo già Windows Vista.
      Il passaggio a W7 mi ha deluso in pieno.

      Secondo me chi da XP non è passato a Vista, non
      passerà neppure a
      Seven.

      Microsoft in parabola discendente? La teorizzo da
      anni (come per l'impero romano). Forse ci
      siamo...E' l'anno di linucs, me lo sento!
    • Romano Scuri scrive:
      Re: Preso portatile con W7: deluso
      Windows 7? Digitando ver al prompt restituisce 6.1. Che si tratti di una minor e non di una major release già si sapeva.Motivo della delusione? Pensavo di entusiasmarmi di più per le poche novità. Forse ho perso un'occasione scartando per motivi di prezzo un Mac.
      • bollito scrive:
        Re: Preso portatile con W7: deluso

        Motivo della delusione? Pensavo di entusiasmarmi
        di più per le poche novità. Forse ho perso
        un'occasione scartando per motivi di prezzo un
        Mac.L'hai persa e alla grande.Non che io sia un fan della Apple viste le politiche che fa ma passare a Mac non ha prezzo. Chiudi definitivamente col passato.
        • lroby scrive:
          Re: Preso portatile con W7: deluso
          - Scritto da: bollito
          Non che io sia un fan della Apple viste le
          politiche che fa ma passare a Mac non ha prezzo.
          Chiudi definitivamente col
          passato.invece ce l'ha il prezzo, eccome se ce l'ha! ed è pure alto!
          • ciao scrive:
            Re: Preso portatile con W7: deluso
            Ma neanche piu' di quel tanto, pensa che il mio collega ha appena comprato un macBook mandando in pensione l' iBook G3 comprato nel 1999.10 anni di onorato servizioSpendi di piu', certo, ma l'HW lo sfrutti a lungo, pensa anche che con il passaggio Snow Leopard é piu' performante ...
          • lroby scrive:
            Re: Preso portatile con W7: deluso
            - Scritto da: ciao
            Ma neanche piu' di quel tanto,

            pensa che il mio collega ha appena comprato un
            macBook mandando in pensione l' iBook G3 comprato
            nel
            1999.

            10 anni di onorato servizio

            Spendi di piu', certo, ma l'HW lo sfrutti a
            lungo, pensa anche che con il passaggio Snow
            Leopard é piu' performante
            ...ok ..lui ha un mac che gli è durato 10 anni, e quelli che (capiterà qualche caso no?) gli si brucia in maniera irreparabile o troppo costosa il mac dopo appena 3/4 anni? hanno speso molto di più per avere avuto una durata perfino inferiore a quella media dei pc normali (5/6 anni)certo può capitare anche sui pc, ma sai pagandoli meno (anzi molto meno) girano di meno le scatole non trovi? ;)
          • ciao scrive:
            Re: Preso portatile con W7: deluso
            - Scritto da: lroby
            - Scritto da: ciao

            Ma neanche piu' di quel tanto,



            pensa che il mio collega ha appena comprato un

            macBook mandando in pensione l' iBook G3
            comprato

            nel

            1999.



            10 anni di onorato servizio



            Spendi di piu', certo, ma l'HW lo sfrutti a

            lungo, pensa anche che con il passaggio Snow

            Leopard é piu' performante

            ...
            ok ..lui ha un mac che gli è durato 10 anni, e
            quelli che (capiterà qualche caso no?) gli si
            brucia in maniera irreparabile o troppo costosa
            il mac dopo appena 3/4 anni? eheheh ... che sfiga
            hanno speso molto di
            più per avere avuto una durata perfino inferiore
            a quella media dei pc normali (5/6
            anni)
            certo può capitare anche sui pc, ma sai pagandoli
            meno (anzi molto meno) girano di meno le scatole
            non trovi?
            ;)Certo ma , non ho dati precisi alla mano, in linea generale un HW Apple viene sfruttato per piu' tempo, sfighe varie a parte (che puoi avere sempre e con qualsiasi cosa)Ciaoo
          • lroby il caxxaro scrive:
            Re: Preso portatile con W7: deluso
            - Scritto da: lroby
            ok ..lui ha un mac che gli è durato 10 anni, e
            quelli che (capiterà qualche caso no?)Dovresti dircelo tu se capita e con che frequenza, altrimenti come al solito le spari a casaccio.Quantificare grazie. gli si
            brucia in maniera irreparabile o troppo costosa
            il mac dopo appena 3/4 anni? hanno speso molto di
            più per avere avuto una durata perfino inferiore
            a quella media dei pc normali (5/6
            anni)Si, adesso dimentichiamoci la storiella e passa a quantificare queste casistiche altrimenti ti ritrovi al solito chiacchiericcio da bar
            certo può capitare anche sui pc, ma sai pagandoli
            meno (anzi molto meno)Che detta così vuol dire tutto e nulla. girano di meno le scatole
            non trovi?
            ;)Assolutamente NO. Se ho pagato (indipendentemente dal prezzo) anche solo un alimentatore che mi è saltato dopo 2 settimane che ho preso l'assemblato, fa girare le oo.Poi puoi sempre cantarcele come ti pare, ma mentiresti a te stesso.
          • PinguinoCattivo scrive:
            Re: Preso portatile con W7: deluso

            - Scritto da: ciao
            ok ..lui ha un mac che gli è durato 10 anni, e
            quelli che (capiterà qualche caso no?) gli si
            brucia in maniera irreparabile o troppo costosa
            il mac dopo appena 3/4 anni? hanno speso molto di
            più per avere avuto una durata perfino inferiore
            a quella media dei pc normali (5/6
            anni)[...]Esiste un'opzione di estensione della garanzia ("apple care", mi pare) che mette l'utente nella condizione di richiedere supporto on site e sostituzione delle componenti guaste anche anni dopo l'acquisto.Di tutte le boiate che possiamo dire, di sicuro sul customer care di Apple è meglio ammettere che quei signori sanno fare il loro lavoro....e per inciso: non sono un fan di apple.
          • lroby scrive:
            Re: Preso portatile con W7: deluso
            - Scritto da: PinguinoCattivo
            Di tutte le boiate che possiamo dire, di sicuro
            sul customer care di Apple è meglio ammettere che
            quei signori sanno fare il loro
            lavoro.non sapevo di queste cose del customer care Apple, io sono abituato (almeno sui desktop) a farmi assistenza da solo da quando avevo 18 anni. sui portatili invece (Asus & Samsung) mai avuto grane fuori della garanzia (anche perchè tendo a cambiarli abbastanza spesso, di solito entro la scadenza della garanzia)
          • Pivellas scrive:
            Re: Preso portatile con W7: deluso
            - Scritto da: lroby
            non sapevo di queste cose del customer care
            Apple,
            Il sito apple o google sono tuoi amici
            io sono abituato (almeno sui desktop) a farmi
            assistenza da solo da quando avevo 18 anni. sui
            portatili invece (Asus & Samsung) mai avuto grane
            fuori della garanzia (anche perchè tendo a
            cambiarli abbastanza spesso, di solito entro la
            scadenza della
            garanzia)Si ma informarsi almeno un pochino prima di sparare a caso sui forum è un piccolo sforzo che potresti fare anche tu.
  • Africano scrive:
    Mi sto scocciando di aspettare
    Mi sto scocciando di aspettare i .deb di zio BillSu aggiungi rimuovi non ne hanno sentito parlarenon ne sa niente synaptic!e non si capisce cosa ci sia di difficileApplicazioni
    AcXXXXXri
    Programmi Zio Billa me ad esempio andava di fare un demo di qualche giochino stupidinolo scaricavo, clic destro, vuoi installare come programma Zio Bill?Si NO.Ma si può mettere pure un aggiungi rimuovi per programmi Zio BillPoi ognuno fa come credeio per me l'ho cambiata una scheda video per vistadice ho directX nuove e mi piacerebbe una scheda come piace a menon ho fatto storie, ah, mah, non mi va di cambiarla,se invece serve qualche punto deb allora si deve aspettare
    • BLah scrive:
      Re: Mi sto scocciando di aspettare
      Magari impara l'italiano, caro amico africano. Poi riproponici la tua tesi.
      • Africano scrive:
        Re: Mi sto scocciando di aspettare
        - Scritto da: BLah
        Magari impara l'italiano, caro amico africano.
        Poi riproponici la tua
        tesi.Magari leggi la policy, prima di improvvisarti maestrina. :p
        • krane scrive:
          Re: Mi sto scocciando di aspettare
          - Scritto da: Africano
          - Scritto da: BLah

          Magari impara l'italiano, caro amico africano.

          Poi riproponici la tua tesi.
          Magari leggi la policy, prima di improvvisarti
          maestrina.
          :pSe un'idea vale 100, e la capacita' di esprimerla 30, l'idea varra' 30 per chi recepisce.-- Sogliola (Forum P.I.)
          • panda rossa scrive:
            Re: Mi sto scocciando di aspettare
            - Scritto da: krane
            - Scritto da: Africano

            - Scritto da: BLah


            Magari impara l'italiano, caro amico africano.


            Poi riproponici la tua tesi.


            Magari leggi la policy, prima di improvvisarti

            maestrina.

            :p

            Se un'idea vale 100, e la capacita' di esprimerla
            30, l'idea varra' 30 per chi
            recepisce.
            -- Sogliola (Forum P.I.)Purtroppo capita anche il viceversa:se un'idea vale zero ma i markettari che la propinano valgono 100, gli utonti abboccano come pesci al phishing. (non e' un caso che il 100% di chi abbocca al phishing e' utonto winaro)
          • krane scrive:
            Re: Mi sto scocciando di aspettare
            - Scritto da: panda rossa
            - Scritto da: krane

            - Scritto da: Africano


            - Scritto da: BLah



            Magari impara l'italiano, caro amico



            africano.



            Poi riproponici la tua tesi.


            Magari leggi la policy, prima di improvvisarti


            maestrina.


            :p

            Se un'idea vale 100, e la capacita' di

            esprimerla 30, l'idea varra' 30 per chi

            recepisce.

            -- Sogliola (Forum P.I.)
            Purtroppo capita anche il viceversa:
            se un'idea vale zero ma i markettari che la
            propinano valgono 100, gli utonti abboccano come
            pesci al phishing. (non e' un caso che il 100% di
            chi abbocca al phishing e' utonto winaro)Ha, era questo che volevi dire nell'incomprensibile post di prima ?
          • panda rossa scrive:
            Re: Mi sto scocciando di aspettare
            - Scritto da: krane
            Ha, era questo che volevi dire
            nell'incomprensibile post di prima
            ?Quale post? Io ho inviato un solo post in questo thread.
          • krane scrive:
            Re: Mi sto scocciando di aspettare
            - Scritto da: panda rossa
            - Scritto da: krane

            Ha, era questo che volevi dire

            nell'incomprensibile post di prima ?
            Quale post? Io ho inviato un solo post in questo
            thread.Dovevo scrivere "voleva" invece di "volevi" :$
          • nome e cognome scrive:
            Re: Mi sto scocciando di aspettare
            Ah
          • Africano scrive:
            Re: Mi sto scocciando di aspettare
            - Scritto da: krane
            - Scritto da: Africano

            - Scritto da: BLah


            Magari impara l'italiano, caro amico africano.


            Poi riproponici la tua tesi.


            Magari leggi la policy, prima di improvvisarti

            maestrina.

            :p

            Se un'idea vale 100, e la capacita' di esprimerla
            30, l'idea varra' 30 per chi
            recepisce.
            -- Sogliola (Forum P.I.)Questo però senza aver letto "Un'arancia a orologeria" di Burgess o "Ragazzi di vita" di Pasolini o "Orcynus Orca" di D'Arrigo, e tanto tanto altro ancora.Tutta roba che qui avrebbe generato la nascita di un sindacato maestrine.A ogni modo, intendevo, solamente, che a me personalmente in questo momento, su Ubuntu, manca la possibilità di giocare con qualche demo, quelli dei giochini che hanno centinaia di livelli per chi ha molto tempo da scialacquare. A me bastano e avanzano i demo, l'unica volta che di un giochino ho completato tutti i 111 livelli poi ho smontato il pc e l'ho messo da parte per un bel po'.Ora solo per un demino metto su una macchina virtuale o un dual boot?Siccome Zio Bill non si avvede che deve fare concorrenza a Wine, glielo sto suggerendo, ricordandogli che quando il suo Vista mi ha detto che la mia scheda video, causa nuove directX, non gli garbava, l'ho sostituita in un baleno, e solo per accontentarlo la settimana che è sopravvissuto.Ora mi aspetto che, presto o tardi, trovo in aggiungi rimuovi programmi di Ubuntu, un bel pacchetto .deb che consenta di installare ed eseguire qualche demino innoccentino innocentino. :$-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 04 novembre 2009 10.52-----------------------------------------------------------
          • DarkOne scrive:
            Re: Mi sto scocciando di aspettare
            - Scritto da: Africano
            Ora mi aspetto che, presto o tardi, trovo in
            aggiungi rimuovi programmi di Ubuntu, un bel
            pacchetto .deb che consenta di installare ed
            eseguire qualche demino
            innoccentino.Aspetta e spera... :D
          • krane scrive:
            Re: Mi sto scocciando di aspettare
            - Scritto da: Africano
            - Scritto da: krane

            - Scritto da: Africano


            - Scritto da: BLah
            A ogni modo, intendevo, solamente, che a me
            personalmente in questo momento, su Ubuntu, manca
            la possibilità di giocare con qualche demo,
            quelli dei giochini che hanno centinaia di
            livelli per chi ha molto tempo da scialacquare. A
            me bastano e avanzano i demo, l'unica volta che
            di un giochino ho completato tutti i 111 livelli
            poi ho smontato il pc e l'ho messo da parte per
            un bel po'.Cioe' cosi' : http://nelregnodiubuntu.blogspot.com/2009/04/breve-panorama-dei-giochi-presenti.html ???
          • Africano scrive:
            Re: Mi sto scocciando di aspettare
            - Scritto da: krane
            - Scritto da: Africano

            - Scritto da: krane


            - Scritto da: Africano



            - Scritto da: BLah


            A ogni modo, intendevo, solamente, che a me

            personalmente in questo momento, su Ubuntu,
            manca

            la possibilità di giocare con qualche demo,

            quelli dei giochini che hanno centinaia di

            livelli per chi ha molto tempo da scialacquare.
            A

            me bastano e avanzano i demo, l'unica volta che

            di un giochino ho completato tutti i 111 livelli

            poi ho smontato il pc e l'ho messo da parte per

            un bel po'.

            Cioe' cosi' :
            http://nelregnodiubuntu.blogspot.com/2009/04/breveA me basta e avanza mahjongg, e stanno facendo un buon lavoro, ora ci sono solo combinazioni semplificate, purtroppo ciò introduce sfide contro il tempo. Tenente skat invece è perfetto, prima barava senza pudore e istigava a ingannarlo, ora è talmente scarso che non dà voglia di batterlo.E no, non ci siamo proprio.Un videogioco è un opera a tutti gli effetti, bella o brutta che sia, e tutti, hardware permettendo, dovrebbero poter essere in grado facilmente di giocarci.Io dico: in quel campo non mi fanno giocare se non indosso una giacca a quadretti. A me non va di indossare quella giacca, soprattutto in spiaggia sotto il sole d'estate, specie se considero gli altri in giacca a quadretti in spiaggia. Lo so che ci sono campi che ci giochi come vuoi, ma so anche che nei primi si può giocare in maglietta con solo scritto da qualche parte "come una giacca a quadretti". Per cui o Zio Bill permette di indossare la propria maglietta col suo "come una giacca a quadretti con quadretti di Zio Bill" o ce lo ritroviamo pure in spiaggia a cercare di vendere giacche e quadretti. :
    • lroby scrive:
      Re: Mi sto scocciando di aspettare
      in italiano?
      • Africano scrive:
        Re: Mi sto scocciando di aspettare
        - Scritto da: lroby
        in italiano?Oggi mi andava di conoscere qualche maestrina. :p
        • OldDog scrive:
          Re: Mi sto scocciando di aspettare
          - Scritto da: Africano
          - Scritto da: lroby

          in italiano?

          Oggi mi andava di conoscere qualche maestrina.
          :pNon ti offendere: il primo post era francamente oscuro. Non si tratta di fare la maestrina, ma di chiederti cosa stavi cercando di comunicare, visto che questo è un forum tecnologico. Fosse stato un sito di letteratura avremmo magari pensato ai tuoi paragoni con grandi autori. :)
          • Africano scrive:
            Re: Mi sto scocciando di aspettare
            - Scritto da: OldDog
            - Scritto da: Africano

            - Scritto da: lroby


            in italiano?



            Oggi mi andava di conoscere qualche maestrina.

            :p
            Non ti offendere: il primo post era francamente
            oscuro. Non si tratta di fare la maestrina, ma di
            chiederti cosa stavi cercando di comunicare,
            visto che questo è un forum tecnologico.Che? Un presunto service pack per 7 tecnologia?
            Fosse
            stato un sito di letteratura avremmo magari
            pensato ai tuoi paragoni con grandi autori.
            :)Per me un presunto service pack per 7 è pura letteratura demenziale del sommo Marketing, e non mi riferisco al service pack né al presunto, poi vedici quello che ti pare.
    • Dovellas scrive:
      Re: Mi sto scocciando di aspettare
      I .deb sono per l'imbutu africano, i sistemi seri usano altro.
      • boh scrive:
        Re: Mi sto scocciando di aspettare
        - Scritto da: Dovellas
        I .deb sono per l'imbutu africano, i sistemi seri
        usano
        altro.gli rpm?
      • DarkSchneider scrive:
        Re: Mi sto scocciando di aspettare
        - Scritto da: Dovellas
        I .deb sono per l'imbutu africano, i sistemi seri
        usano
        altro.I ports?i .RPM?i .app?i .sis?i .jar?make&&make install?
        • Dovellas scrive:
          Re: Mi sto scocciando di aspettare
          Quelli sono per sistemi di serie B, i sistemi di serie A usano gli EXE.
          • boh scrive:
            Re: Mi sto scocciando di aspettare
            - Scritto da: Dovellas
            Quelli sono per sistemi di serie B, i sistemi di
            serie A usano gli
            EXE.che sono semplicemente eseguibili e non pacchetti.al massimo il confronto lo faii con i .msie per giunta mi pare che i sistemi "seri" che usano gli exe sui top 500 supercomputer non ci mettono piede.
          • Pivellas scrive:
            Re: Mi sto scocciando di aspettare
            Eddai altrimenti è come il blog di dovella contro le mele: postano in 2 e si autorispondono.
          • lroby scrive:
            Re: Mi sto scocciando di aspettare
            - Scritto da: DarkSchneider
            Se hai notato non ha più risposto. Basta
            seppellirlo di informazioni tecniche che
            svanisce.
            O meglio normalmente risponde con offese, si vede
            che è impegnato a CERCARE DI capire che cosa ho
            scritto.fix'd for you ;)
          • DarkOne scrive:
            Re: Mi sto scocciando di aspettare
            - Scritto da: Pivellas
            Io comincio a pensare che sia stipendiato da
            apple per farle pubblicità, a TrollvellaManovella
            di scegliere come farla, ma visti i risultati
            apple pare funzioni. Se hai un'azienda, pensaci
            ad affidarti ai suoi servigi
            :-DStipendiato da microsoft semmai! Quello stipendiato da apple è ruppolo!
          • Pivellas scrive:
            Re: Mi sto scocciando di aspettare
            Assolutamente no. Non vedi che il lavoro occulto (ma impreciso) di Troolvella per denigrare apple non funziona ma ha l'effetto contrario? Ecco perché é lui lo stipendiato apple. Da meno nell'occhio ed è meno sospettabile e danneggia meno l'azienda.
  • ruppolo scrive:
    Una sola parola:
    Demenziale.
    • xxx scrive:
      Re: Una sola parola:
      Perchè? solo perchè è un aggiornamento di Vista che costa 299 euro (PRO) e ancor prima che uscisse stavano già lavorando al SP1? .... tu sei prevenuto.XD PS: per chi non l'ha colta sottolineo la vena sarcastica...
    • Dovella scrive:
      Re: Una sola parola:
      Demenziale è il tuo snow leopard che appena uscito a dovuto affilare le unghie, perchè i macachi programmatori avevano dimenticato di aggiornare flashplayer, ancor più denziale è il bug del vostro account guest, che cancella i dati, e si è prio vero Mac è avanti ha pure la formatazzione autamatica... hahahahahaha (rotfl)
      • yattaman scrive:
        Re: Una sola parola:
        rileggili i post va', 5 errori in 6 righe...
      • ruppolo scrive:
        Re: Una sola parola:
        - Scritto da: Dovella
        Demenziale è il tuo snow leopard che appena
        uscito a dovuto affilare le unghie,Questo invece cosa ha fatto? Ha chiuso le tapparelle?http://punto-informatico.it/2743106/PI/News/piu-liscio-update-vista-windows.aspx
        perchè i
        macachi programmatori avevano dimenticato di
        aggiornare flashplayer,Funzionava lo stesso, trollone!
        ancor più denziale è il
        bug del vostro account guest, che cancella i
        dati, e si è prio vero Mac è avanti ha pure la
        formatazzione autamatica... hahahahahaha
        (rotfl)Questa è la formattazione automatica, SFIGATO! (rotfl)http://punto-informatico.it/2738826/PI/News/ancora-guai-ssd-intel.aspx
    • Palloskydat tifoco scrive:
      Re: Una sola parola:
      - Scritto da: ruppolo
      Demenziale.Eccerto, xche' per essere un VERO sp1, deve affilare le unghie vero? patetico :D
      • nome e cognome scrive:
        Re: Una sola parola:
        - Scritto da: Palloskydat tifoco
        - Scritto da: ruppolo

        Demenziale.
        Eccerto, xche' per essere un VERO sp1, deve
        affilare le unghie vero? patetico
        :DNo deve uscire 15 giorni dopo la RTM :D
  • Emoticon e video scrive:
    Marketing
    E' tutto marketing.Spero solo che il giornalista che abbia sparso la voce si sia fatto pagare. Anche perchè, come dicevano commenti qui sopra, è una non notizia. Stanno iniziando a pensare a SP1... e che dovevano aspettare agosto dell'anno prossimo? Stanno iniziando a pensare a Win8... e che devono attendere 3 anni?Quindi: Non-notizia=marketing.
  • Conte scrive:
    Di già??
    Service pack a tempo di record...ho reinstallato Vista un paio di volte, e la bega non è tanto l'installazione del sistema operativo, ma dei service pack! Un'ora ogni service pack, e questo vale anche per Xp.
    • Nocs scrive:
      Re: Di già??
      Basta integrarli
      • mura scrive:
        Re: Di già??
        - Scritto da: Nocs
        Basta integrarliSi certo perchè tutti quanti hanno voglia di stare ad integrare i service pack nell'installazione di base per poi rigenerare una nuova iso da masterizzare per poi formattare e reinstallare da zero tutto quanto.Inutile per tutti tranne che per i maniaci smanettoni/formattoni che di solito usano windows.
        • Nocs scrive:
          Re: Di già??
          cito:"ho REINSTALLATO vista un paio di volte [...] UN'ORA ogni service pack"A meno che tu non sappia leggere, renditi conto da solo di aver detto solo XXXXXXX.
          • Conte scrive:
            Re: Di già??
            - Scritto da: Nocs
            cito:
            "ho REINSTALLATO vista un paio di volte [...]
            UN'ORA ogni service
            pack"

            A meno che tu non sappia leggere, renditi conto
            da solo di aver detto solo
            XXXXXXX.E' così, ho Vista originale senza nessun service pack, prova a reinstallarlo da capo...E non puoi installare il service pack 2 se prima non hai installato il service pack 1 su Vista, informati...Sarà il pc lento? Può darsi, ma dopo aver installato il sistema operativo, ci ho messo un'ora per installare gli aggiornamento vari, più un'ora per service pack 1 e un'ora per service pack 2...Ma se il mio pc è lento, perchè (sullo stesso pc) per installare Ubuntu ci vuole un'ora in tutto tra sistema operativo e aggiornamenti?...Semplice, perchè Ubuntu è ANNI LUCE PIU' AVANTI! O)
          • lroby scrive:
            Re: Di già??
            - Scritto da: Conte
            - Scritto da: Nocs

            cito:

            "ho REINSTALLATO vista un paio di volte [...]

            UN'ORA ogni service

            pack"



            A meno che tu non sappia leggere, renditi conto

            da solo di aver detto solo

            XXXXXXX.
            E' così, ho Vista originale senza nessun service
            pack, prova a reinstallarlo da capo...E non puoi
            installare il service pack 2 se prima non hai
            installato il service pack 1 su Vista,
            informati...
            Sarà il pc lento? Può darsi, ma dopo aver
            installato il sistema operativo, ci ho messo
            un'ora per installare gli aggiornamento vari, più
            un'ora per service pack 1 e un'ora per service
            pack
            2...
            Ma se il mio pc è lento, perchè (sullo stesso pc)
            per installare Ubuntu ci vuole un'ora in tutto
            tra sistema operativo e
            aggiornamenti?...
            Semplice, perchè Ubuntu è ANNI LUCE PIU' AVANTI!
            O)io ho le versioni oem già con SP1 integrata e la SP2 non la installo perchè la reputo solamente un appesantimento del sistema. quindi installo il s.o. e basta ;)
          • coschizza scrive:
            Re: Di già??
            che senso ha non mettere il sp2?non ti interessano le circa 1100 fix incluse oppure preferisci lamentarti del sistema ma poi non mette le fix che risolvono i problemi?
          • lroby scrive:
            Re: Di già??
            - Scritto da: coschizza
            che senso ha non mettere il sp2?
            non ti interessano le circa 1100 fix incluse
            oppure preferisci lamentarti del sistema ma poi
            non mette le fix che risolvono i
            problemi?io l'ho testata la SP2, ho visto i 200 mb di ram effettiva occupata in più già solo all'avvio, (da 620mb era passato a 830 circa) e dopo aver visionato un pochino le eventuali migliorie ho preferito tornare indietro. (così come non metto la sp3 su xp)ah un'altra cosa, io NON mi lamento del sistema ;)
          • Nocs scrive:
            Re: Di già??
            Così, giusto per onor di cronaca...Stavo rispondendo a mura, non a te. Ci credo che ci metti un'ora a service pack, ed è per questo che ti ho detto di integrarli.Così fai partire l'installazione e ti ritrovi già integrati il sp1 e 2 ed eviti di buttare via 2 ore.
  • MAH scrive:
    SP = Nuove features
    ad esempio USB 3.Non significa nuove correzioni di bug.
    • pay the Bill scrive:
      Re: SP = Nuove features
      - Scritto da: MAH

      ad esempio USB 3.LOL in tutti gli articoli che parlano di USB3 arriva il winaro di turno a dire che per ora non frega nulla, non ci sono periferiche, inutile, ecc...[img]http://milocca.files.wordpress.com/2009/01/volpe_grande.jpg[/img]
      • MAH scrive:
        Re: SP = Nuove features
        se non l'hanno messo in W7 significa che attualmente non serve a nulla.Comunque era solo un esempio di nuova feature.
        • ercolinux scrive:
          Re: SP = Nuove features
          O forse non l'hanno integrato perchè al momento non ci sono (praticamente) motherboard o periferiche USB3 ?Ad ogni modo benvengano i SP di Windows visto che gli aggiornamenti di versione sono a pagamento (Le distro Linux ad esempio escono con delle nuove release quando gli aggiornamenti sono molti per evitare di installare 700MB di distro e 1GB di aggiornamenti, ma con Windows questo vorrebbe dire pagare una nuova licenza...)
        • Nedanfor non loggato scrive:
          Re: SP = Nuove features
          - Scritto da: MAH
          se non l'hanno messo in W7 significa che
          attualmente non serve a
          nulla.Non fa una grinza guarda. Tant'è che il gestore di reti è buggato (almeno sui Sony Vaio) proprio perché è INUTILE. A chi serve? La Microsoft alla fine può dire che sei tu incapace di installare la rete, mentre lei ti offre uno 'strumento' orripilante.
          Comunque era solo un esempio di nuova feature.Mi ricorda molto Windows XP Professional... 'Supporta anche i DVD'... Asd.
        • attonito scrive:
          Re: SP = Nuove features
          - Scritto da: MAH
          se non l'hanno messo in W7 significa che
          attualmente non serve a nulla.ma ti rendi conto della illogicita' che hai detto?
          • nome e cognome scrive:
            Re: SP = Nuove features
            - Scritto da: attonito
            - Scritto da: MAH

            se non l'hanno messo in W7 significa che

            attualmente non serve a nulla.

            ma ti rendi conto della illogicita' che hai detto?E dove starebbe?
      • Uau (TM) scrive:
        Re: SP = Nuove features
        - Scritto da: pay the Bill

        LOL in tutti gli articoli che parlano di USB3
        arriva il winaro di turno a dire che per ora non
        frega nulla, non ci sono periferiche, inutile,
        ecc...
        Ma mi spieghi una ditta seria come fa ad integrare uno standard quando nemmeno sa come potrà comportarsi sul campo vista la quasi totale inesistenza di periferiche?Ma vi va in pappa il cervello qunando sostenete queste idiozie o siete proprio idioti è la mia domanda?Io dubito che RedHat e Suse enterprise (le uniche distro serie e con un po' di criterio) stiano correndo per inserire il supporto ad USB 3. Imbutu essendo una roba amatoriale e traballante per natura può permetterselo tanto anche se poi non va qualcosa.....chi se ne frega di voi sfigati che lo usate! Basta vedere i disastri che sta creando l'avanzamento di versione 9.04-
        9.10 a tantissime persone: ieri un mio collega ha impiegato TUTTO il giorno per far ripartire VMWare dopo l'avanzamento; inutile dire che alla fine ha dovuto formattare....patetico. Io nel frattempo ho scritto circa 500 righe di codice di un applicativo industriale: fate un po' voi.
        • Africano scrive:
          Re: SP = Nuove features
          - Scritto da: Uau (TM)
          - Scritto da: pay the Bill
          ... Basta vedere i disastri che
          sta creando l'avanzamento di versione 9.04-
          9.10
          a tantissime persone: ieri un mio collega ha
          impiegato TUTTO il giorno per far ripartire
          VMWare dopo l'avanzamento; inutile dire che alla
          fine ha dovuto formattare....patetico. Io nel
          frattempo ho scritto circa 500 righe di codice di
          un applicativo industriale: fate un po'
          voi.E non ne potevi scrivere 499 e dire al tuo collega che in produzione conviene una LTS?
          • Uau (TM) scrive:
            Re: SP = Nuove features
            - Scritto da: Africano
            - Scritto da: Uau (TM)

            - Scritto da: pay the Bill


            ... Basta vedere i disastri che

            sta creando l'avanzamento di versione 9.04-
            9.10

            a tantissime persone: ieri un mio collega ha

            impiegato TUTTO il giorno per far ripartire

            VMWare dopo l'avanzamento; inutile dire che alla

            fine ha dovuto formattare....patetico. Io nel

            frattempo ho scritto circa 500 righe di codice
            di

            un applicativo industriale: fate un po'

            voi.

            E non ne potevi scrivere 499 e dire al tuo
            collega che in produzione conviene una
            LTS?Infatti gli avevo detto di non farlo...ma non sia mai che un "linaro" accetti consigli da un "winaro". Ma si sa che la maggioranza di utenti linux sono talmente convinti che linux sia perfetto che a volte si dimenticano degli enormi problemi/limiti che questo ancora ha.
          • Africano scrive:
            Re: SP = Nuove features
            - Scritto da: Uau (TM)
            - Scritto da: Africano

            - Scritto da: Uau (TM)


            - Scritto da: pay the Bill




            ... Basta vedere i disastri che


            sta creando l'avanzamento di versione
            9.04-
            9.10


            a tantissime persone: ieri un mio collega ha


            impiegato TUTTO il giorno per far ripartire


            VMWare dopo l'avanzamento; inutile dire che
            alla


            fine ha dovuto formattare....patetico. Io nel


            frattempo ho scritto circa 500 righe di codice

            di


            un applicativo industriale: fate un po'


            voi.



            E non ne potevi scrivere 499 e dire al tuo

            collega che in produzione conviene una

            LTS?

            Infatti gli avevo detto di non farlo...ma non sia
            mai che un "linaro" accetti consigli da un
            "winaro".
            Ma si sa che la maggioranza di utenti
            linux sono talmente convinti che linux sia
            perfetto che a volte si dimenticano degli enormi
            problemi/limiti che questo ancora
            ha.Tutte considerazioni interessanti se non si riferissero a colleghi linari che fanno girare i cubi.
          • Uau (TM) scrive:
            Re: SP = Nuove features
            - Scritto da: Africano
            Tutte considerazioni interessanti se non si
            riferissero a colleghi linari che fanno girare i
            cubi.Hai centrato il punto (non tanto per compiz sia chiaro, ho letto tra le righe)!Tra l'altro ogni volta che guardo il suo desktop mi viene mal di testa con tutte quelle finestre che si deformano, crollano, si sciolgono, ecc... :-)
          • AtariLover scrive:
            Re: SP = Nuove features
            - Scritto da: Uau (TM)

            Hai centrato il punto (non tanto per compiz sia
            chiaro, ho letto tra le
            righe)!
            Tra l'altro ogni volta che guardo il suo desktop
            mi viene mal di testa con tutte quelle finestre
            che si deformano, crollano, si sciolgono, ecc...
            :-)Quoto sulla inutilità dei troppi effetti di Compiz. Io terrei solo il cubo (perché per come lavoro è davvero comodo poter girare col mouse su più desktop) e il plugin per l'ADD che anche se non mi serve necessariamente mi aiuta a concentrarmi quando attivo XD-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 04 novembre 2009 11.19-----------------------------------------------------------
          • Africano scrive:
            Re: SP = Nuove features
            - Scritto da: AtariLover
            - Scritto da: Uau (TM)



            Hai centrato il punto (non tanto per compiz sia

            chiaro, ho letto tra le

            righe)!

            Tra l'altro ogni volta che guardo il suo desktop

            mi viene mal di testa con tutte quelle finestre

            che si deformano, crollano, si sciolgono, ecc...

            :-)

            Quoto sulla inutilità dei troppi effetti di
            Compiz.Una cosa utile è che è un facile metodo per provare il supporto alla scheda video. Poi l'instabilità per provare ogni possibile driver con ogni tipo di modifica a file di configurazione testuale in combinazione con comandi magici è impagabile. Ma bisogna partire da edizioni datate, con quelle nuovissime probabile non ci sia bisogno di modificare o abilitare niente e ci si perde il più bello. è un metodo diseducativo imho, è l'occasione migliore per imparare a tenere pronta una live, capire quale fonti sono attendibili e sopratutto capire come reagisce il sistema agli errori.
            Io terrei solo il cubo (perché per come
            lavoro è davvero comodo poter girare col mouse su
            più desktop)Io dopo aver fatto girare il cubo le solite due volte ho rimesso le impostazioni di partenza, compiz gira ma non si vede, i desktop si possono cambiare o con la rotella del mouse o con start di winzozz + e, fa anche lo zoom ma rinuncerei a tutto questo per gli sfondi del desktop diversi in gnome senza accrocchi.
            e il plugin per l'ADD che anche seADD? mai sentito, aggiungi dieci desktop?
            non mi serve necessariamente mi aiuta a
            concentrarmi quando attivo
            XDnon posso dire cosa serve a me per concentrarmi
          • AtariLover scrive:
            Re: SP = Nuove features
            - Scritto da: Africano

            Una cosa utile è che è un facile metodo per
            provare il supporto alla scheda video. Poi
            l'instabilità per provare ogni possibile driver
            con ogni tipo di modifica a file di
            configurazione testuale in combinazione con
            comandi magici è impagabile. Ma bisogna partire
            da edizioni datate, con quelle nuovissime
            probabile non ci sia bisogno di modificare o
            abilitare niente e ci si perde il più bello. è un
            metodo diseducativo imho, è l'occasione migliore
            per imparare a tenere pronta una live, capire
            quale fonti sono attendibili e sopratutto capire
            come reagisce il sistema agli
            errori.Sono d'accordo con te, Compiz è una dimostrazione carina che di quello che si può fare con l'accelerazione delle schede, ma penso che abbia perso di vista il fatto che le cose che fa devono essere sopratutto mirate a essere usabili (cosa che ad esempio il desktop a cilindro non è)

            Io dopo aver fatto girare il cubo le solite due
            volte ho rimesso le impostazioni di partenza,
            compiz gira ma non si vede, i desktop si possono
            cambiare o con la rotella del mouse o con start
            di winzozz + e, fa anche lo zoom ma rinuncerei a
            tutto questo per gli sfondi del desktop diversi
            in gnome senza
            accrocchi.Lo so che si opssono cambiare con ctrl+rotella, ma per come uso io il pc il fatto dia vere il cubo semitrasparente mi permette col click della rotella di vdeere al volo dove sono le finestre dei vari programmi sui 4 desktop.Sarà abitudine ma anche il pager che di solito hanno i vari DE non mi viene comodo
            _ ADD? mai sentito, aggiungi dieci desktop?Perché? :DNo è un plugin per il disordine dell'attenzione, per cui tendi a non riuscire a concentrarti, in pratica ti annerisce tutte le finestre e desktop tranne quella attiva al momento.Abbastanza utile se hai millemila finestre che ti rompono le scatole mentre devi finire una cosa senza deconcentrarti.Non so se serva realmente a chi ha questo disordine comunque :Dhttp://it.wikipedia.org/wiki/Sindrome_da_deficit_di_attenzione_e_iperattivit%C3%A0
            non posso dire cosa serve a me per concentrarmiuh? (newbie)
          • Africano scrive:
            Re: SP = Nuove features
            - Scritto da: AtariLover
            - Scritto da: Africano



            Una cosa utile è che è un facile metodo per

            provare il supporto alla scheda video. Poi

            l'instabilità per provare ogni possibile driver

            con ogni tipo di modifica a file di

            configurazione testuale in combinazione con

            comandi magici è impagabile. Ma bisogna partire

            da edizioni datate, con quelle nuovissime

            probabile non ci sia bisogno di modificare o

            abilitare niente e ci si perde il più bello. è
            un

            metodo diseducativo imho, è l'occasione migliore

            per imparare a tenere pronta una live, capire

            quale fonti sono attendibili e sopratutto capire

            come reagisce il sistema agli

            errori.

            Sono d'accordo con te, Compiz è una dimostrazione
            carina che di quello che si può fare con
            l'accelerazione delle schede, ma penso che abbia
            perso di vista il fatto che le cose che fa devono
            essere sopratutto mirate a essere usabili (cosa
            che ad esempio il desktop a cilindro non
            è)Ma compiz mira a fare di tutto e di più, l'usabile è mischiato con tutto il resto, per cui fanno bene in Ubuntu a sceglierne alcune di default a scapito di altre.è tipico del mondo linux, prima le funzioni e poi dovresti divertirti a risolvere puzzle.




            Io dopo aver fatto girare il cubo le solite due

            volte ho rimesso le impostazioni di partenza,

            compiz gira ma non si vede, i desktop si possono

            cambiare o con la rotella del mouse o con start

            di winzozz + e, fa anche lo zoom ma rinuncerei a

            tutto questo per gli sfondi del desktop diversi

            in gnome senza

            accrocchi.

            Lo so che si opssono cambiare con ctrl+rotella,da me solo rotella
            ma per come uso io il pc il fatto dia vere il
            cubo semitrasparente mi permette col click della
            rotella di vdeere al volo dove sono le finestre
            dei vari programmi sui 4
            desktop.
            Sarà abitudine ma anche il pager che di solito
            hanno i vari DE non mi viene comodo

            _

            ADD? mai sentito, aggiungi dieci desktop?

            Perché? :Dtiravo a indovinare :)

            No è un plugin per il disordine dell'attenzione,
            per cui tendi a non riuscire a concentrarti, in
            pratica ti annerisce tutte le finestre e desktop
            tranne quella attiva al
            momento.ah va be' ci vuole ricetta medica allora

            Abbastanza utile se hai millemila finestre che ti
            rompono le scatole mentre devi finire una cosa
            senza
            deconcentrarti.

            Non so se serva realmente a chi ha questo
            disordine comunque
            :D

            http://it.wikipedia.org/wiki/Sindrome_da_deficit_d


            non posso dire cosa serve a me per concentrarmi

            uh? (newbie)La mia religione, pur riconosciuta, soffre proibizioni di carattere non religioso.
          • ruppolo scrive:
            Re: SP = Nuove features
            - Scritto da: Africano
            E non ne potevi scrivere 499 e dire al tuo
            collega che in produzione conviene una
            LTS?Allora avverti anche quelli di Ubuntu Italia che in home page non c'è altro che un enorme Ubuntu 9.10...
          • Africano scrive:
            Re: SP = Nuove features
            - Scritto da: ruppolo
            - Scritto da: Africano

            E non ne potevi scrivere 499 e dire al tuo

            collega che in produzione conviene una

            LTS?

            Allora avverti anche quelli di Ubuntu Italia che
            in home page non c'è altro che un enorme Ubuntu
            9.10...Ora me lo segno, dire a Ubuntu Italia che in itaglia i professionisti in produzione ogni sei mesi fanno girare cubi nuovi. Ok?
        • panda rossa scrive:
          Re: SP = Nuove features
          - Scritto da: Uau (TM)
          Ma mi spieghi una ditta seria come fa ad
          integrare uno standard quando ...Ci ho pensato molto, ma non sono mica riuscito a capire di chi tu stia parlando.Ditte serie che integrano degli standard nel campo informatico non esistono.L'unica realta' seria che integra degli standard e' la FSF, ma non e' una ditta.Dicci di chi stai parlando, che sono fin troppo curioso.
          • Uau (TM) scrive:
            Re: SP = Nuove features
            - Scritto da: panda rossa
            - Scritto da: Uau (TM)

            Ma mi spieghi una ditta seria come fa ad

            integrare uno standard quando ...

            Ci ho pensato molto, ma non sono mica riuscito a
            capire di chi tu stia
            parlando.
            Ditte serie che integrano degli standard nel
            campo informatico non
            esistono.
            L'unica realta' seria che integra degli standard
            e' la FSF, ma non e' una
            ditta.

            Dicci di chi stai parlando, che sono fin troppo
            curioso.In questo caso sto parlando di Ms (so che tu non la ritieni un'azienda seria ma io si visto che ho sempre avuto un ottimo supporto quando ne ho avuto bisogno) ma successivamente ho fatto l'esempio di Novell e RedHat. A chi conviene, in produzione, correre per integrare uno standard appena nato? Secondo me a nessuno. Meglio andare con i piedi di piombo in queste cose, vedere come e se il mercato è disposto ad accettare lo standard e vedere se le prime implementazioni funzionano a dovere. Una volta tolti almeno i problemi più grossi ha senso pensare alla diffusione.
          • panda rossa scrive:
            Re: SP = Nuove features
            - Scritto da: Uau (TM)
            - Scritto da: panda rossa

            - Scritto da: Uau (TM)


            Ma mi spieghi una ditta seria come fa
            ad


            integrare uno standard quando ...



            Ci ho pensato molto, ma non sono mica riuscito a

            capire di chi tu stia

            parlando.

            Ditte serie che integrano degli standard nel

            campo informatico non

            esistono.

            L'unica realta' seria che integra degli standard

            e' la FSF, ma non e' una

            ditta.



            Dicci di chi stai parlando, che sono fin troppo

            curioso.

            In questo caso sto parlando di Ms (so che tu non
            la ritieni un'azienda seria ma io si visto che ho
            sempre avuto un ottimo supporto quando ne ho
            avuto bisogno) ma successivamente ho fatto
            l'esempio di Novell e RedHat. A chi conviene, in
            produzione, correre per integrare uno standard
            appena nato? Secondo me a nessuno. Meglio andare
            con i piedi di piombo in queste cose, vedere come
            e se il mercato è disposto ad accettare lo
            standard e vedere se le prime implementazioni
            funzionano a dovere. Una volta tolti almeno i
            problemi più grossi ha senso pensare alla
            diffusione.Il punto e' che non dovrebbe essere un privato a definire/imporre uno standard, ma un consorzio terzo.Gli standard vengono definiti sulla carta e l'industria li deve rispettare.Non e' possibile che nel XXI secolo, dopo le esperienze brucianti che sono costate milioni di dollari, ancora ci sia la pretesa di imporre uno standard di prepotenza.Tanto per citare l'ultimo evidente esempio, mi sto riferendo ai DVD-HD e ai Blue Ray.Non esiste che debba essere un organo legislativo come la corte europea ad imporre per legge che tutti i caracabatterie debbano avere lo stesso attacco. E' ridicolo!Occorre che gli standard siano definiti da appositi consorzi (ISO) che siano liberi e che l'industria si adegui e che venda i loro prodotti di punta, e non cerchi di raggranellare spiccioli con le cianfrusaglie quali i caricabatterie!E lo stesso discorso si potrebbe trasportare ancora piu' facilmente nel software.
          • Uau (TM) scrive:
            Re: SP = Nuove features
            - Scritto da: panda rossa

            Il punto e' che non dovrebbe essere un privato a
            definire/imporre uno standard, ma un consorzio
            terzo.
            Gli standard vengono definiti sulla carta e
            l'industria li deve
            rispettare.
            Non e' possibile che nel XXI secolo, dopo le
            esperienze brucianti che sono costate milioni di
            dollari, ancora ci sia la pretesa di imporre uno
            standard di
            prepotenza.

            Tanto per citare l'ultimo evidente esempio, mi
            sto riferendo ai DVD-HD e ai Blue
            Ray.

            Non esiste che debba essere un organo legislativo
            come la corte europea ad imporre per legge che
            tutti i caracabatterie debbano avere lo stesso
            attacco. E'
            ridicolo!

            Occorre che gli standard siano definiti da
            appositi consorzi (ISO) che siano liberi e che
            l'industria si adegui e che venda i loro prodotti
            di punta, e non cerchi di raggranellare spiccioli
            con le cianfrusaglie quali i
            caricabatterie!

            E lo stesso discorso si potrebbe trasportare
            ancora piu' facilmente nel
            software.In linea di massima posso essere d'accordo; c'è solo un "dettaglio" che non hai considerato e al quale è davvero impossibile porre freno: la natura umana.http://z.about.com/d/taoism/1/0/0/-/-/-/yinYang.gif
          • panda rossa scrive:
            Re: SP = Nuove features
            - Scritto da: Uau (TM)

            In linea di massima posso essere d'accordo; c'è
            solo un "dettaglio" che non hai considerato e al
            quale è davvero impossibile porre freno: la
            natura
            umana.

            http://z.about.com/d/taoism/1/0/0/-/-/-/yinYang.giTraduci che non ho mica capito.
          • nome e cognome scrive:
            Re: SP = Nuove features
            - Scritto da: panda rossa
            - Scritto da: Uau (TM)



            In linea di massima posso essere d'accordo; c'è

            solo un "dettaglio" che non hai considerato e al

            quale è davvero impossibile porre freno: la

            natura

            umana.




            http://z.about.com/d/taoism/1/0/0/-/-/-/yinYang.gi

            Traduci che non ho mica capito.Vabe ma ogni due cose che dice te non capisci...
        • trinkakefai bene scrive:
          Re: SP = Nuove features
          - Scritto da: Uau (TM)
          Io nel
          frattempo ho scritto circa 500 righe di codice di
          un applicativo industriale: fate un po'
          voi.500 righe tra un BSOD e un altro: non male.
          • Uau (TM) scrive:
            Re: SP = Nuove features
            - Scritto da: trinkakefai bene
            - Scritto da: Uau (TM)


            Io nel

            frattempo ho scritto circa 500 righe di codice
            di

            un applicativo industriale: fate un po'

            voi.

            500 righe tra un BSOD e un altro: non male.Povero pagliaccio.I BSOD li vedono solo gli incapaci (quindi tu ne avrai visti parecchi!).Io non ne vedo uno da oltre 6 anni, mi dispiace per il tuo complesso d'inferiorità. Ovviamente parlo di XP perchè con Vista e 7 non ne ho mai visto nemmeno uno.
          • Steve Robinson Hakkabee scrive:
            Re: SP = Nuove features
            sisi le BSOD.... magari tiri fuori anche l'MS DOS e la fat16...
          • lroby scrive:
            Re: SP = Nuove features
            - Scritto da: Steve Robinson Hakkabee
            sisi le BSOD.... magari tiri fuori anche l'MS DOS
            e la
            fat16...Non hanno ancora capito che la BSOD è come la grossa spia rossa chiamata "STOP" che ho sul cruscotto della mia vettura.. compare SOLO in caso di gravi problemi hardware.
          • Steve Robinson Hakkabee scrive:
            Re: SP = Nuove features
            mah... c'é gente qua che parla manco fosse Gates/Jobs/Torvalds ma esperienza sul campo di battaglia pari a 0
          • Armando scrive:
            Re: SP = Nuove features
            - Scritto da: lroby
            Non hanno ancora capito che la BSOD è come la
            grossa spia rossa chiamata "STOP" che ho sul
            cruscotto della mia vettura.. compare SOLO in
            caso di gravi problemi
            hardware.Si ma la macchina non si ferma di colpo.Trova un altro paragone più pertinente.
        • advange scrive:
          Re: SP = Nuove features
          brrrr, 500 righe di codice scritte da te!Pensa quanti danni potranno fare!Era meglio che fossi impelagato in un distro-upgrade anche tu!
    • Aname scrive:
      Re: SP = Nuove features
      In un articolo precedente su PI, avevo letto che invece usb 3.0 sia già compatibile con windows 7
      • sxs scrive:
        Re: SP = Nuove features
        - Scritto da: Aname
        In un articolo precedente su PI, avevo letto che
        invece usb 3.0 sia già compatibile con windows
        7Ma magari va in modalita' 2.0...campatibile!=pienamente supportato
    • mosilon scrive:
      Re: SP = Nuove features
      fattibile solo su hardware asus di prossima generazione - tutto il resto dorme
    • sami scrive:
      Re: SP = Nuove features
      - Scritto da: MAH
      ad esempio USB 3.che sbarcheranno anche su Vista.
  • Nome e cognome scrive:
    Finalmente!
    Ok per Seven, annunciato in pompa magna, ma adesso facciamo annunci così anche per un "semplice" service pack?Si perchè il service pack è un'aggiunta al sistema originale, features e correzioni varie.Ma chi ha detto che debba uscire per forza? E perchè proprio entro un anno poi?Se ci sono problemi abbiamo le patch ormai giornaliere, se c'è qualcosa di nuovo abbiamo il tool da scaricare come componente aggiuntivo e finisce lì.Mi sembra una mossa solo di marketing quella di annunciare già un service pack, proprio perchè le aziende non vogliono passare a meno di un SP1.Ne sento molte fare questo discorso, e alla fine a Redmond l'hanno capita e si sono adattati.Gli conveniva chiamare la versione finalne Windows 7 SP1 già che c'erano...
    • Aname scrive:
      Re: Finalmente!
      Non è una mossa di marketing, sono solo voci di corridoio...
    • AMEN scrive:
      Re: Finalmente!
      - Scritto da: Nome e cognome

      Mi sembra una mossa solo di marketing quella di
      annunciare già un service pack, proprio perchè le
      aziende non vogliono passare a meno di un
      SP1.La parte divertente è che nessuno ha annunciato niente.Non è marketing, è un "sentito dire in giro"
  • Stefman scrive:
    Quali fonti?
    La notizia si basa sulle affermazioni del sito russo "Wzor", ripresa dal sito "Neowin.net", e sulle raccomandazioni di "Rescuecom"...boh?!?...un po' come se la "Pizza & Fichi", notissima azienda operante in campo automobilistico, speculasse sull'uscita tra un anno del restyling della nuovissima BMW 5 GT.Resto basito.
    • Alessandro Del Rosso scrive:
      Re: Quali fonti?

      ...un po' come se la "Pizza & Fichi", notissima
      azienda operante in campo automobilistico,
      speculasse sull'uscita tra un anno del restyling
      della nuovissima BMW 5
      GT.

      Resto basito.Beh, il tuo paragone non è proprio calzante ;) Considera che wzor, seppure sconosciuto ai più, è stato tra i siti più attivi nel mettere a disposizione del pubblico nuove info (e talvolta nuove iso) delle beta di Windows 7. Neowin penso non abbia bisogno di presentazioni. Detto questo, riportare notizie basate su voci di corridoio non è delitto: l'importante è specificare bene che si tratta di indiscrezioni e da dove queste provengano.
  • LuNa scrive:
    come di gia ?
    cosi non lo dicono i macachi. e conseguente risposta flammara: ma come osx 10.6.1 non è uscito pochissimo dopo ?:Dtutto fatto i giochi sono finiti andate a casa:D :D :D
    • mura scrive:
      Re: come di gia ?
      - Scritto da: LuNa
      cosi non lo dicono i macachi.
      e conseguente risposta flammara: ma come osx
      10.6.1 non è uscito pochissimo dopo
      ?
      :D
      tutto fatto i giochi sono finiti andate a casa
      :D :D :DBah a parte la trollata clamorosa, non hai capito una mazza del senso dell'articolo.Non è questione di quando esce e cosa sistema o meno, è questione del fatto che in MS stanno speculando pure sull'uscita dei service packs per far introdurre il più velocemente possibile il nuovo sistema operativo dal momento che moltissime aziende aspettano il primo SP per cominciare a decidere di fare qualsiasi upgrade.
      • hash scrive:
        Re: come di gia ?
        concordo!- Scritto da: mura
        Non è questione di quando esce e cosa sistema o
        meno, è questione del fatto che in MS stanno
        speculando pure sull'uscita dei service packs per
        far introdurre il più velocemente possibile il
        nuovo sistema operativo dal momento che
        moltissime aziende aspettano il primo SP per
        cominciare a decidere di fare qualsiasi
        upgrade.
      • iRoby scrive:
        Re: come di gia ?
        Scusa ma allora questo service pack è un qualcosa di concreto, cioè patch, nuove funzioni e miglioramenti, o anch'esso un oggetto del marketing per tirare su i soldini del mercato enterprise?
        • pabloski scrive:
          Re: come di gia ?
          poco della prima e molto della seconda ;)
        • nome e cognome scrive:
          Re: come di gia ?
          - Scritto da: iRoby
          Scusa ma allora questo service pack è un qualcosa
          di concreto, cioè patch, nuove funzioni e
          miglioramenti, o anch'esso un oggetto del
          marketing per tirare su i soldini del mercato
          enterprise?Io direi che è semplicemente un service pack che esce circa un anno dopo l'uscita del sistema in RTM... come microsoft ha sempre fatto. Quindi ecco lo scoop: microsoft farà uscire il service pack 1 per vista dopo un anno! Ora un altro scoop, ha fatto lo stesso per vista e per XP.
          • pippuz scrive:
            Re: come di gia ?


            Io direi che è semplicemente un service pack che
            esce circa un anno dopo l'uscita del sistema in
            RTM... come microsoft ha sempre fatto. Quindi
            ecco lo scoop: microsoft farà uscire il service
            pack 1 per vista dopo un anno!cacchio: è gia passato un anno dal 6 agosto 2009 ( http://j.mp/b9ItU ) e non me ne sono accorto! E io che pensavo che pensavo fossero passati meno di tre mesi...
          • Fabio scrive:
            Re: come di gia ?
            - Scritto da: pippuz



            Io direi che è semplicemente un service pack che

            esce circa un anno dopo l'uscita del sistema in

            RTM... come microsoft ha sempre fatto. Quindi

            ecco lo scoop: microsoft farà uscire il service

            pack 1 per vista dopo un anno!

            cacchio: è gia passato un anno dal 6 agosto 2009
            ( http://j.mp/b9ItU ) e non me ne sono accorto! E
            io che pensavo che pensavo fossero passati meno
            di tre
            mesi...Cosa non hai capito in "previsto per Settembre 2010"?
          • Fazio scrive:
            Re: come di gia ?
            Quindi per avere patch anche importanti si deve attendere 1 anno dalla commercializzazione?
          • Emoticon e video scrive:
            Re: come di gia ?
            La stragrande maggioranza di feature ce le hai anche su windows update (es. windows search).Poi se verranno introdotte alcune funzionalità aggiuntive boh, vedremo. Security Center in XP è uscito con il service pack 2 mi pare ma non so se potesse uscire così facilmente come una patch... Le cose nuove vanno testate e integrate, una patch è più semplice.
          • unaDuraLezione scrive:
            Re: come di gia ?
            contenuto non disponibile
          • Fabio scrive:
            Re: come di gia ?
            Quindi in SP1 non ci sono patch e se uno non aggiorna mai fino ad SP1 poi si attacca. Bene
          • unaDuraLezione scrive:
            Re: come di gia ?
            contenuto non disponibile
          • AMEN scrive:
            Re: come di gia ?
            - Scritto da: Fazio
            Quindi per avere patch anche importanti si deve
            attendere 1 anno dalla
            commercializzazione?Vabbè, lasciamo stare....
          • Fabio scrive:
            Re: come di gia ?
            Se non capisci i post evita il reply.
          • nome e cognome scrive:
            Re: come di gia ?
            - Scritto da: pippuz



            Io direi che è semplicemente un service pack che

            esce circa un anno dopo l'uscita del sistema in

            RTM... come microsoft ha sempre fatto. Quindi

            ecco lo scoop: microsoft farà uscire il service

            pack 1 per vista dopo un anno!

            cacchio: è gia passato un anno dal 6 agosto 2009
            ( http://j.mp/b9ItU ) e non me ne sono accorto! E
            io che pensavo che pensavo fossero passati meno
            di tre
            mesi...E io che pensavo che l'articolo fosse scritto in italiano...
        • pippo75 scrive:
          Re: come di gia ?
          - Scritto da: iRoby
          Scusa ma allora questo service pack è un qualcosa
          di concreto, cioè patch, nuove funzioni e
          miglioramenti, o anch'esso un oggetto del
          marketing per tirare su i soldini del mercato
          enterprise?penso che si tratti di un normalissimo piano di programmazione temporale.
        • mura scrive:
          Re: come di gia ?
          - Scritto da: iRoby
          Scusa ma allora questo service pack è un qualcosa
          di concreto, cioè patch, nuove funzioni e
          miglioramenti, o anch'esso un oggetto del
          marketing per tirare su i soldini del mercato
          enterprise?Guarda secondo me la verità alla fine sta sempre nel mezzo, è vero che i service pack vengono rilasciati sempre a scadenza fissa con pieno rispetto dei piani di manutenzione programmata ma vederne uno rilasciato così presto fa veramente pensare ad una pratica commerciale più che tecnica. Poi magari di miglioramenti effettivi ce ne sono ma a questo punto io mi chiedo: dato che hanno rilasciato ieri l'altro 7 e dato che il primo SP lo stavano sviluppando IN PARALLELO a questo, non facevano prima ad unificare i due team di sviluppo e non aver nemmeno bisogno di un service pack ?Risposta che mi sono dato:E se lo facevano come avrebbero poi fatto a rilasciare un primo "Indispensabile e raccomandatissimo" service pack che faceva iniziare il tran tran di vendite lato enterprise delle licenze ?
          • lroby scrive:
            Re: come di gia ?
            - Scritto da: mura
            Guarda secondo me la verità alla fine sta sempre
            nel mezzo, è vero che i service pack vengono
            rilasciati sempre a scadenza fissa con pieno
            rispetto dei piani di manutenzione programmata ma
            vederne uno rilasciato così presto fa veramente
            pensare ad una pratica commerciale più che
            tecnica. presto?TUTTI gli altri service pack sono usciti a distanza di un anno e mezzo dall'uscita del s.o. vero e proprio o del sp precedente.qui si prevede l'uscita del primo service pack a distanza di un anno solo, con un accorciamento di 6 mesi.considerando che i SP sono gratuiti e che portano migliorie al sistema, che invece di installare 100 updates piccoli, ne installi uno solo, e considerando che quando fanno i service pack, poi i cd oem dei s.o. li integrano già con il sp dentro (quindi quando lo installi NON devi installare anche il sp) io lo vedo solo come una cosa positiva./OTpiuttosto sarebbe più utile che Ubuntu uscisse una volta sola all'anno ma che funzioni subito out of the box a tutti quanti se vogliono davvero renderlo temibile come concorrente di Windows e Mac/fine OT
          • AtariLover scrive:
            Re: come di gia ?
            - Scritto da: lroby
            /OT
            piuttosto sarebbe più utile che Ubuntu uscisse
            una volta sola all'anno ma che funzioni subito
            out of the box a tutti quanti se vogliono davvero
            renderlo temibile come concorrente di Windows e
            Mac
            /fine OTBeh le LTS sono li apposta per chi vuole stabilità... Oppure puoi sempre andare su distro più "rodate".
          • lroby scrive:
            Re: come di gia ?
            - Scritto da: AtariLover
            Beh le LTS sono li apposta per chi vuole
            stabilità... Quindi su Linux tu intendi che secondo te, si è obbligati sempre a scegliere tra la stabilità garantita da una LTS (che però invecchia con il tempo) e l'essere sempre aggiornatissimi a livello di riconoscimento periferiche con l'ultima semestrale?e se io volessi entrambe le cose in un solo o.s. linux?Oppure puoi sempre andare su distro
            più "rodate".le altre distro NON mirano a XXXXXXX la piazza ai s.o. MS.
          • AtariLover scrive:
            Re: come di gia ?
            - Scritto da: lroby

            Quindi su Linux tu intendi che secondo te, si è
            obbligati sempre a scegliere tra la stabilità
            garantita da una LTS (che però invecchia con il
            tempo) e l'essere sempre aggiornatissimi a
            livello di riconoscimento periferiche con
            l'ultima
            semestrale?Su "linux" no, su Ubuntu sei tu che lo hai tirato in ballo.In ogni caso la LTS riceve update come le versioni normali, non è che resta sempre con quei programmi.Per il kernel i casi sono due: O vuoi un sistema che ti garantisce stabilità e durata nel tempo (vai di LTS) oppure vuoi il massimo supoprto hardware (normale).Windows stesso è fatto così: XP non vede i dischi in RAID, ma è ben rodato e fuinziona a dovere. Ti serve il massimo riconoscimetno di periferiche? Meglio un windows più recente.Questo restando su Ubuntu. Se prendi altre distro puoi sempre aggiornare il kernel in un secondo momento.Ad esempio, la Gentoo attuale stabile usa il kernel 2.6.30. Quando fu rilasciato il cd da cui installai usai il kernel 2.6.21.
            e se io volessi entrambe le cose in un solo o.s.
            linux?

            le altre distro NON mirano a XXXXXXX la piazza ai
            s.o.
            MS.Mi pare che lo slogan di Ubuntu sia "Linux for human beings", non "Linux to destroy Microsoft".Gli unici 2 motivi per cui un utente linux vorrebbe la morte di Microsoft sono a mio parere la licenza oem sui pc nuovi (che è difficilmente evitabile) e i formati chiusi (sui quali qualcosa si muove ma ancora troppo poco).Questa ultima frase vale se l'utente linux non è un pazzo infervorato evangelizzatore ma ha almeno due dita di cervello.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 04 novembre 2009 11.17-----------------------------------------------------------
          • lroby scrive:
            Re: come di gia ?
            - Scritto da: AtariLover
            Gli unici 2 motivi per cui un utente linux
            vorrebbe la morte di Microsoft sono a mio parere
            la licenza oem sui pc nuovi (che è difficilmente
            evitabile) e i formati chiusi (sui quali qualcosa
            si muove ma ancora troppo
            poco).

            Questa ultima frase vale se l'utente linux non è
            un pazzo infervorato evangelizzatore ma ha almeno
            due dita di
            cervello.quindi vale per pochissime persone ;)
          • Funz scrive:
            Re: come di gia ?
            Il bug #1 di Ubuntu è:"Diffusione inferiore a quella di Windows", non "Zpazzeremo fia vindofs e tifenteremo patroni ti monto" :D
          • lroby scrive:
            Re: come di gia ?
            - Scritto da: Funz
            Il bug #1 di Ubuntu è:
            "Diffusione inferiore a quella di Windows", non
            "Zpazzeremo fia vindofs e tifenteremo patroni ti
            monto"
            :Dgià :)anche se secondo me il bug #1 di Ubuntu sono i suoi ute(o)nti (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
          • AMEN scrive:
            Re: come di gia ?
            - Scritto da: AtariLover

            Questa ultima frase vale se l'utente linux non è
            un pazzo infervorato evangelizzatore ma ha almeno
            due dita di
            cervello.Pochissimi, purtroppo.....
          • AtariLover scrive:
            Re: come di gia ?
            Guarda, secondo me sono la maggioranza degli utenti linux.Poi la minoranza dei fanatici si fa sentire come se fosse la maggioranza.Per restare in campo Windows, penso che la maggioranza di chi lo sceglie lo faccia obbiettivamente, ma un fan come Dovella si fa sentire come fosse 1000 utenti normali.
          • lroby il caxxaro scrive:
            Re: come di gia ?
            - Scritto da: lroby
            - Scritto da: mura

            Guarda secondo me la verità alla fine sta sempre

            nel mezzo, è vero che i service pack vengono

            rilasciati sempre a scadenza fissa con pieno

            rispetto dei piani di manutenzione programmata
            ma

            vederne uno rilasciato così presto fa veramente

            pensare ad una pratica commerciale più che

            tecnica.
            presto?
            TUTTI gli altri service pack sono usciti a
            distanza di un anno e mezzo dall'uscita del s.o.
            vero e proprio o del sp
            precedente.
            qui si prevede l'uscita del primo service pack a
            distanza di un anno solo, con un accorciamento di
            6
            mesi.
            considerando che i SP sono gratuiti e che portano
            migliorie al sistema, che invece di installare
            100 updates piccoli, ne installi uno solo, e
            considerando che quando fanno i service pack, poi
            i cd oem dei s.o. li integrano già con il sp
            dentro (quindi quando lo installi NON devi
            installare anche il sp) io lo vedo solo come una
            cosa
            positiva.
            /OTCerto talmente positiva che ha più senso installare appena disponibili 100 updates consigliati piuttosto che aspettare 12 mesi per installare un SP che è consigliato anche'esso.Brutta bestia la coerenza eh
            piuttosto sarebbe più utile che Ubuntu uscisse
            una volta sola all'anno ma che funzioni subito
            out of the box a tutti quanti se vogliono davvero
            renderlo temibile come concorrente di Windows e
            Mac
            /fine OTCerto protremmo dire lo stesso del DVD di upgrade di W7 che da parecchi problemi.Solo che Ubuntu non ti costa centinaia di EURO.Brutta bestia la coerenza eh
      • Conte scrive:
        Re: come di gia ?
        - Scritto da: mura
        Bah a parte la trollata clamorosa, non hai capito
        una mazza del senso
        dell'articolo.
        Non è questione di quando esce e cosa sistema o
        meno, è questione del fatto che in MS stanno
        speculando pure sull'uscita dei service packs per
        far introdurre il più velocemente possibile il
        nuovo sistema operativo dal momento che
        moltissime aziende aspettano il primo SP per
        cominciare a decidere di fare qualsiasi
        upgrade.Le aziende non passeranno a Windows 7, la stragrande maggioranza terrà Xp.Per un'azienda il computer è come un macchinario, se il macchinario ha quaranta anni ma ancora va bene, si olia il macchinario e lo si tiene finchè non muore.
        • ercolinux scrive:
          Re: come di gia ?
          Già! Senza contare tutti i software sviluppati ad hoc che potrebbero anche dare problemi con l'XP mode: l'emulatore non gestisce ad esempio accellerazioni della scheda video (usate in programmi di CAD/CAE), e da problemi con porte seriali e parallele (dongle di protezione e apparecchiature industriali le utilizzano ancora oggi). Inoltre per usare l'XP mode i PC devono essere recenti e con buone risorse (si parla di almeno 4GB di RAM per girare decentemente), e sono ben poche le aziende che oggi possono permettersi di investire...A e non dimentichiamo le doppie licenze: antivirus e antispam vanno installati su tutte e 2 la macchine con doppio costo...A questo punto virtualizzare per virtualizzare si può mettere Linux con XP su VirtualBox in seamless mode risparmiando parecchi soldini: in ufficio io lo uso su un Sempron 2700+ singlecore, con 1Gb di RAM e scheda video GeForce 6100 integrata con 128Mb presi dalla RAM, gira che è un piacere e ho addirittura gli effetti 3D del desktop di Linux e l'accellerazione opengl e Direct3D 9 in Windows. Windows 7 neanche va su su una macchina del genere...
          • lroby scrive:
            Re: come di gia ?
            - Scritto da: ercolinux
            Windows 7 neanche va su su
            una macchina del
            genere...ti posso dare anche ragione su tutto il resto del tuo post, ma qui hai esagerato un pò ;)
          • lroby il caxxaro scrive:
            Re: come di gia ?
            Ma non tutti possiamo testare la baracca ediscion che pubblicizzi a mo di spam.Quando ce la mostri?
          • lroby scrive:
            Re: come di gia ?
            - Scritto da: lroby il caxxaro
            Ma non tutti possiamo testare la baracca ediscion
            che pubblicizzi a mo di
            spam.

            Quando ce la mostri?SEI DAVVERO così curioso di vedere come funzionano le mie versioni dei sistemi MS?allora vieni nella mia città, portati il pc con te. te lo trasformo in Roby Edition, PAGHI e te ne vai dove dico io così la smetti ti frantumare le cosidette ok?
          • lroby il caxxaro scrive:
            Re: come di gia ?
            - Scritto da: lroby
            - Scritto da: lroby il caxxaro

            Ma non tutti possiamo testare la baracca
            ediscion

            che pubblicizzi a mo di

            spam.



            Quando ce la mostri?
            SEI DAVVERO così curioso di vedere come
            funzionano le mie versioni dei sistemi
            MS?NE parli e ne parli e ne parli e ne parli e ne parli ma fatti ZERO!
            allora vieni nella mia città, portati il pc con
            te.Non credo proprio che debba spendere tempo e denaro quando puoi postare online una demo o una iso a prova che esista questa fantomatica ediscion

            te lo trasformo in Roby Edition, PAGHI e te ne
            vai dove dico io così la smetti ti frantumare le
            cosidette
            ok?No tu posti prove in rete o la smetti di spammare e di frantumare le OO con sta baracca ediscion ogni santo giorno!FUORI I FATTI!
          • lroby scrive:
            Re: come di gia ?
            - Scritto da: lroby il caxxaro
            NE parli e ne parli e ne parli e ne parli e ne
            parli ma fatti
            ZERO!ne parlo quanto ne voglio perchè esiste e viaggia alla grande
            Non credo proprio che debba spendere tempo e
            denaro quando puoi postare online una demo o una
            iso a prova che esista questa fantomatica
            ediscionah si? e perchè? perchè lo decidi tu?
            No tu posti prove in rete o la smetti di spammare
            e di frantumare le OO con sta baracca ediscion
            ogni santo
            giorno!io non posto proprio nulla, se non ti và di leggere me e quello che dico sulla mia Roby Edition, hai solo da levarti da PI, nessuno ti obbliga sai?
            FUORI I FATTI!FUORI DAI CO.....NI!
          • ercolinux scrive:
            Re: come di gia ?
            Non lo dico io lo dicono loro (Microsoft): i requisiti minimi per l'XP mode di 7 sono 2GB di RAM e un proXXXXXre con la virtualizzazione hardware...
          • lroby scrive:
            Re: come di gia ?
            - Scritto da: ercolinux
            Non lo dico io lo dicono loro (Microsoft): i
            requisiti minimi per l'XP mode di 7 sono 2GB di
            RAM e un proXXXXXre con la virtualizzazione
            hardware..."Windows 7 neanche va su su una macchina del genere..." è diverso da "XP mode di 7" ;)
          • zi_o_zio scrive:
            Re: come di gia ?
            - Scritto da: ercolinux
            Già! Senza contare tutti i software sviluppati ad
            hoc che potrebbero anche dare problemi con l'XP
            mode: Esatto!!!Proprio lo stesso motivo per cui non è facile per un'azienda passare a Linux.eheheh MS l'ha fatta grossa con Vista. Ora sarà arduo vincere la concorrenza di XP. ihihihciao
        • Aname scrive:
          Re: come di gia ?
          Di solito funziona così: ci sono aziende di grandi dimensioni, aziende medie e aziende piccole, poi, ci sono aziende che chiudono e ci sono aziende che aprono. Tra le grandi e le piccole, queste ultime sono naturalmente le più dinamiche, ci sono ad esempio un sacco di aziende con uffici composti da meno di dieci PC, e, se devono aggiornare le proprie macchine, presumibilmente, sceglieranno di migrare a un OS più recente. Le ditte nuove, sospinte dall'entusiamo, difficilmente opterebbero per un OS vecchio di otto anni, punteranno tutto sulla modernità, sull'innovazione, utilizzando naturalmente i nuovi OS. Le grandi aziende invece, sono per ovvie ragioni quelle più riluttanti ad un cambiamento, e, se possono, vanno avanti con la loro struttura, già rodata e collaudata. Arriva però un punto, punto limite, in cui anche le grandi aziende devono per forza di cose aggiornarsi, e questo punto, è dovuto in gran parte a quello che succede attorno, quando cioè iniziano a manifestarsi problemi di compatibilità, quando cominicano ad essere noti i vantaggi dei nuovi sistemi, allora anche le grandi azende fanno il grande passo. Più il nuovo sistema è affidabile e funzionale, tanto prima questo "punto limite" viene raggiunto
    • zi_o_zio scrive:
      Re: come di gia ?
      - Scritto da: LuNa
      tutto fatto i giochi sono finiti andate a casa
      :D :D :De... i fatti tuoi mai :-)))Dopo 24 ore solo 122 commenti... mi hai tolto almeno metà del divertimento ;)ciao
Chiudi i commenti