Skypephone, 3 Italia aggira il blocco dell'update

Molte le segnalazioni nei giorni scorsi per un problema all'update del dispositivo. Ora 3 Italia conferma a Punto Informatico: avviata una prima soluzione-tampone

Roma – Per diversi giorni, più o meno dall’inizio del mese, molti utenti di Skypephone si sono trovati a malpartito: un update voluto da 3 Italia non è andato come avrebbe dovuto. Scriveva Roberto V: “Gentili signori, è ormai da giorni che sempre più neopossessori di skypephone (come me) lamentano un problema nell’utilizzo dello stesso. In pratica, per utilizzare Skype, il telefono richiede un aggiornamento, che immancabilmente va in errore. Sembra che questo accada a tutti gli skypephone non aggiornati prima di Novembre 2008”.

Il problema, riverberato anche sui forum dell’operatore , ha toccato utenti che puntano sull’uso di Skype per risparmiare sulle proprie chiamate e portare con sé più facilmente i propri contatti Skype.

Da Skype hanno fatto sapere a Punto Informatico nei giorni scorsi che il processo di update era stato pianificato direttamente da 3 Italia: pur consapevoli del problema, gli uomini di Skype non potevano far altro che rimandare a 3 Italia per la soluzione del problema.

Ed è proprio l’operatore che nel weekend ha confermato a questo giornale che “il servizio è stato ripristinato”.

In particolare, hanno detto i responsabili dell’azienda a Punto Informatico , quella attivata per superare il problema e non far attendere oltre gli utenti è una “soluzione-tampone” che, hanno spiegato, “consente di accedere al servizio attraverso il software precaricato sul terminale”.

Si tratta però solo di un primo passo: “A breve – hanno dichiarato a PI – renderemo nuovamente disponibile una versione più aggiornata del client Skype per migliorare la user experience degli utenti”.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Hamlet scrive:
    USCITO MARTEDì!
    è uscito martedìhttp://googlemobile.blogspot.com/2008/11/google-mobile-app-for-iphone-now-with.htmlsalutiHamletmy blog http://technosoc.blogspot.com/
  • champisthebest scrive:
    iPhone ... secondo me ...
    ma secondo voi quale dispositivo mobile permette di navigare su internet così bene?? manca solo flash player ... k xò x me rallenterebbe troppo la navigazione ... ci vorrebbe con l'opzione x abilitarlo e disabiltarlo ... detto questo anche x la musica ...se messa bene con autori , genius e copertine fa la sua scena ed è comodissima .. io ho iniziato con un ipod nano da 2gb nero ...(1g) poi un ipod nano 3g(verde) che poi ho venduto subito x un touch 1g(8gb) ke poi ho venduto anke quello subito xk mi hanno regalato l'iphone 2g da 8gb ... ottima esperienza con tutti ... infatti ho preso un altro iphone 2g 8gb x mio padre dopo ... ( li ho pagati poco xk dall america ) ... ora li ho venduti i 2g xk ho preso 2 iphone 3G neri da 16gb ... e devo dire ke è un ottimo prodotto ... l'unica cosa e ke uno si è rotto e l'ho mandato in assistenza dove me l'hanno sostituito con un altro ... ma sono cose che possono succedere ... io non intendo difendere apple ...xò certe cose vanno prese solo se x sfruttarle..io ricevo mail in push ... navigo in 3g ... ascolto musica e qlc volta guardo video da youtube ingiro ... certo che mi sembra assurdo che non ci sia il bluetooh x il trasferimento file, gli mms ... e tanto cose che lo blindano ... oltre che non fa i video ... ma io infatti x questo ho un n95 8gb da un bel po' ... ke compensa xDCiaoo By AleX
    • beppe a scrive:
      Re: iPhone ... secondo me ...
      xè parly kosi' ?
    • Conformista informatico scrive:
      Re: iPhone ... secondo me ...
      mi piacerebbe sapere con tutto quello che fai quanto ti dura la batteria e se conosci quell accessorio batteria esterna con luce led incorporata che prolunga lo standby fino a un mese.
    • pauroso OT scrive:
      Re: iPhone ... secondo me ...
      non capisco se questo post è uno scherzo per prendere per in fondelli gli utilizzatori di iphone oppure è serio...Se non è uno scherzo allora abbiamo avuto finalmente conferma di tutte le nostre teorie :D
      • mauro repetto scrive:
        Re: iPhone ... secondo me ...
        è uno scherzo :)comunque che abbia dei difetti è veroche SJ saprebbe vendere ghiacioli agli eschimesi è veroche iPhone sia oggettivamente stra utile e innovativo sotto il lato della navigazione web e altre cosucce è altrettanto veroIo vi posso dire che se uno lo compra per averlo unicamente come cellulare e poi per avere in piu altre cose ne sconsiglio l'acquisto.Al contrario se uno cerca una piattaforma per applicazioni a gogo e molte gratuite e per navigare in internet come dio comanda beh allora fa per lui. Inoltre mappe etc su iPhone sono una goduria estrema.Spendi ma hai.comprate zukkero filato nero
  • MarcOsX scrive:
    Trsferimento dati iPhone
    Visto che magari molta gente parla del'iPhone senza conoscerlo li aggiorno su almeno un punto.Il bluetooth per scelta di Apple è limitato al solo utilizzo degli auricolari.Per il trasferimento files invece ci sono applicazioni (gratuite) che permettono di scambiare i files facilmente tra iphone e computer via wifi. Funziona in modo decisamente veloce, ovviamente funziona anche il contrario e anche tra iPhone.Io ne ho un paio, briefcase lite e discover.Non solo, con briefcase posso visualizzare tutto il contenuto del mio computer e importare il file che mi interessa. In più un altro programma gratuito permette di mettere online su MobileME (sì, quel servizio che ora funziona molto bene) i files e recuperarli in qualunque momento.Direi che del bluetooth non me ne frega più molto. E se devo mandare un file a qualcuno che non ha l'iPhone via mail va sempre bene. Difficile che uno abbia necessità di ricevere un file importante e di gestirlo su un dispositivo che non sa ricevere le mail.Ci sono anche applicazioni a pagamento che migliorano questi servizi.
  • MrAhUa scrive:
    e se ci scorreggi?
    se scorreggi durante il recording? xDEsce fuori l'home di MS XDDDDD
  • Paco scrive:
    non vedo nulla di strano...
    Google = androidchi glielo fa fare di sviluppare per iphone quando può sviluppare killerapp per suo tornaconto... senza considerare il fatto che android in questo momento deve assorbire tutte le forze di google..
  • zzz scrive:
    Google al tappeto !
    LucaAnnunziata, perchè mi cancelli i topic? :(E pensare che io invece ti voglio tanto bene
  • MeX scrive:
    non ho capito la notizia...
    Google ha dichiarato che probabilmente l'app sarebbe uscita venerdì, non ha dichiarato nulla di ufficiale riguardo ad un rigetto dell'appStore e Annunziata scrive già un articolo di polemica e censura? capisco scrivere notizie pro-flame, ma almeno scrivetele su cose CERTE e non vostre supposizioni!In NESSUN altro sito ho trovato queta notizia... sarà che il giornalismo investigativo di Annunziata è una spanna sopra tutti gli altri! :)
    • google is your friend scrive:
      Re: non ho capito la notizia...
      i link nell'articolo:http://www.techcrunch.com/2008/11/16/update-on-google-iphone-voice-recognition-app-look-for-it-on-monday/http://www.techcrunch.com/2008/11/15/more-apple-iphone-search-weirdness-and-embarrassment-for-google/http://blogs.computerworld.com/google_speech_recognition_app_for_iphone_delayed_by_applehttp://apple20.blogs.fortune.cnn.com/2008/11/15/iphone-has-google-lost-its-voice-search/e non mi pare si parli di censura...
  • 0verture scrive:
    Come Volevasi Dimostrare
    Altro che "Apple vuol difendere i suoi utenti dal malware" ed "Apple pensa a noi, ci vuole tanto bene". Apple pensa solo al suo portafogli: ha creato un gingillo castrato all'inverosimile e non appena qualcuno propone un programma utile che ne espande i limitati campi di utilizzo (no, il simulatore di accendino non è un'espansione sensata) ZAC, via dalle balle, che poi gli utenti si abituano troppo bene e sia mai che un eventuale futuro iphone di 3° generazione con qualche eventuale caratteristica "aggiuntiva" non riesca a fare il sold out (come se quello attuale ci fosse riuscito... mi riferisco a certi carrier di telefonia che pagavano le comparse per fare la coda).
    • bhuahbua scrive:
      Re: Come Volevasi Dimostrare
      basta che ci sia una parola che inizia con la i minuscola nel titolo e il primo commento è sempre "l'iphone è satana e steve jobs è l'anticristo"
      • 0verture scrive:
        Re: Come Volevasi Dimostrare
        No, stivv è un venditore di fumo che ha trovato una truppa di drogati piena di grana.Come ho già detto in passato (e non sono l'unico) un cliente serio , un cliente vero (quindi non un succube), di fronte a certe cose, cagherebbe fulmini e saette . Quanto meno, mugugnerebbe parecchio. Qua invece partono le lodi incondizionate, qualunque sia l'incul..a imposta.
        • . . scrive:
          Re: Come Volevasi Dimostrare
          hahahahahha è vero!
        • coniglietto scrive:
          Re: Come Volevasi Dimostrare
          - Scritto da: 0verture
          No, stivv è un venditore di fumo che ha trovato
          una truppa di drogati piena di
          grana.
          Come ho già detto in passato (e non sono l'unico)
          un cliente serio , un cliente vero
          (quindi non un succube), di fronte a certe
          cose, cagherebbe fulmini e saette . Quanto
          meno, mugugnerebbe parecchio. Qua invece partono
          le lodi incondizionate, qualunque sia l'incul..a
          imposta.Sì però stringi stringi, droga o non droga, lo stanno comprando in tanti l'iphone e alla fine conviene svilupparci applicazioni sperando che vengano approvate dal signor del monte.
          • 0verture scrive:
            Re: Come Volevasi Dimostrare
            Si ma che applicazioni ci puoi sviluppare sopra ?Se è un gestore per gli mms te lo segano (iphone 4G avrà la "rivoluzionaria" funzione emmemmesse ?).Se fornisce delle funzioni aggiuntive tipo che so, uso libero del bluetooth o del wifi, te lo segano.Se però si tratta di un giochino, di una demo per bambini deficienti, non solo viene accettata ma scala pure le classifiche di vendita (e grazie al pinko ci metto io, non ci dev'essere chissà quale competizione) perchè "giustamente" se non vai in giro a fare la sagoma con l'aifon tenuto a mo di caraffa di birra non sei assolutamente un figo.Per carità tanto di guadagnato per gli sviluppatori che non devono preoccuparsi di muovere troppe cellule grigie per sviluppare i programmi sull'isaponetta, però dai...
          • Ocean scrive:
            Re: Come Volevasi Dimostrare
            Ma scusa che dici?????? prova a guardare un po che applicazioni ci sono nell'apple store !!!!!!!!Io per il mio win mobile per avere un client terminal ci ho messo anni e l'ho trovato solo in un sito cinese! all'apple store per l'iphone 2 min gratisssssssssssssss !Non mi sembra un simulatore di accendino ! oh magari mi sbaglio ma lo uso tutti i gg per lavorare ! azz mi pagano per fumare HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAH ma informatevi prima di dire cavolate va!! magari la stanno testando bene bene questa applicazione no? che dite?
          • pauroso OT scrive:
            Re: Come Volevasi Dimostrare
            se non hai trovsato il terminal server per wmobile in meno di 30 secondi allora accetta il mio consiglio: cambia mestiere...
          • amc000 scrive:
            Re: Come Volevasi Dimostrare
            - Scritto da: pauroso OT
            se non hai trovsato il terminal server per
            wmobile in meno di 30 secondi allora accetta il
            mio consiglio: cambia
            mestiere...Ma dai non così!
          • GoldenBoy scrive:
            Re: Come Volevasi Dimostrare
            è bello vedere quanta gente dopo l'uscita dell'iphone abbia bisogno degli mms...hahahaha ma dai non fatemi ridere!!!
        • io me scrive:
          Re: Come Volevasi Dimostrare
          mah, sarà, ma intanto apple vende e ogni suo starnuto fa parlare.se poi non volete essere obbiettivi con questo marchio è un altro paio di maniche.
        • H5N1 scrive:
          Re: Come Volevasi Dimostrare
          - Scritto da: 0verture
          No, stivv è un venditore di fumo che ha trovato
          una truppa di drogati piena di
          grana.
          Come ho già detto in passato (e non sono l'unico)
          un cliente serio , un cliente vero
          (quindi non un succube), di fronte a certe
          cose, cagherebbe fulmini e saette . Quanto
          meno, mugugnerebbe parecchio. Qua invece partono
          le lodi incondizionate, qualunque sia l'incul..a
          imposta.Concordo.
        • Lex scrive:
          Re: Come Volevasi Dimostrare
          - Scritto da: 0verture
          No, stivv è un venditore di fumo che ha trovato
          una truppa di drogati piena di
          grana.
          Come ho già detto in passato (e non sono l'unico)
          un cliente serio , un cliente vero
          (quindi non un succube), di fronte a certe
          cose, cagherebbe fulmini e saette . Quanto
          meno, mugugnerebbe parecchio. Qua invece partono
          le lodi incondizionate, qualunque sia l'incul..a
          imposta.Quoto
        • mauro repetto scrive:
          Re: Come Volevasi Dimostrare
          ma stai zitto! io compro quello che mi è utile. iPhone mi è stato stra utile in una miriade di situazioni. Perchè dovete fare i poppanti? io ero un convinto win user ma di fronte all'evidenza e all'oggettività...insomma se uno prova un mac non torna poi indietrospende sì ma è tutta un'altra roba..niente antivirus..e mille comoditàiPhone io ero più scettico di te ma sono soddisfattissimodifetti ne ha sia chiaro non sono qua a dire che è tutto oro...ma i pregi sono maggiori dei difettipensa che un anno fa io ero un accanito anti apple!!!poi ho provato con mano...e beh....
    • lucapas scrive:
      Re: Come Volevasi Dimostrare
      Quoto e aggiungo che quando uscirà Android finirà automaticamente l'era degli iPhonisti! ;p
      • anonimo scrive:
        Re: Come Volevasi Dimostrare
        - Scritto da: lucapas
        Quoto e aggiungo che quando uscirà Android finirà
        automaticamente l'era degli iPhonisti!
        ;pNon credo, l'iphone è un prodotto di massa, android invece interessa solo ai nerd e non lo dico per offendere, ma è così.
      • sergio corinto scrive:
        Re: Come Volevasi Dimostrare
        - Scritto da: lucapas
        Quoto e aggiungo che quando uscirà Android finirà
        automaticamente l'era degli iPhonisti!
        ;pblabla bla bla....siete talmente rosiconi da levarti anche il gusto di controbattere...davvero poveracci
        • pauroso OT scrive:
          Re: Come Volevasi Dimostrare
          classica risposta di chie prende i prodotti apple per partito preso e senza giudicare obiettivamente.Quella dei "poveracci" è davvero epica poi, sei lo stereotipo dei classici utilizzatori di iphone...fai quasi pena :)
      • Conformista informatico scrive:
        Re: Come Volevasi Dimostrare
        - Scritto da: lucapas
        Quoto e aggiungo che quando uscirà Android finirà
        automaticamente l'era degli iPhonisti!
        ;pnon certo questo Android, è troppo deficitario, mancano anche le cuffie!....forse fra qualche annetto se ne potrà riparlare... :De intanto chi rosica, rosichi!
      • FinalCut scrive:
        Re: Come Volevasi Dimostrare
        - Scritto da: lucapas
        Quoto e aggiungo che quando uscirà Android finirà
        automaticamente l'era degli iPhonisti!
        ;peih! Psst! Ti dò una notizia... Android è già uscito...!Magari non te ne sei accorto.... come la maggior parte degli Americani...(linux)(apple)
    • sventrapape re scrive:
      Re: Come Volevasi Dimostrare
      Ho avuto un iPhone per 15 giorni, venduto subito, un telefono piu' insulso di quello penso che sia difficile concerpirlo.Ben confezionato per carita ma appena vuoi fare qualcosa che mamma apple non ha previsto, e di cose non previste ce ne sono tante, ecco che cominciano i guai.Con il mio Nokia N96 non ho avuto problemi a personalizzarmi il telefono come volevo.Avete visto come si caricano le suonerie aggiuntive per l'iPhone ? . . . . roba fuori dal mondo nel 2008 alla faccia di chi dice che i prodotti Apple sono User Friendly
      • MeX scrive:
        Re: Come Volevasi Dimostrare
        http://www.wired.com/software/coolapps/news/2007/09/ringtone_hacks
      • Aleph scrive:
        Re: Come Volevasi Dimostrare
        - Scritto da: sventrapape re
        Avete visto come si caricano le suonerie
        aggiuntive per l'iPhone ? . . . . roba fuori dal
        mondo nel 2008 alla faccia di chi dice che i
        prodotti Apple sono User
        FriendlyLe suonerie si "caricano" semplicemente aggiungendole ad itunes... molto più semplice che stare ad inviarle via BT, o email o Wi-Fi.se poi ti riferisci a come si creano, allora anche qui non mi sembra affatto difficile... si prende l'MP3, si trasforma in AAC tagliato a 30sec. e si aggiunge come suoneria.Che ci trovi di difficile?Io ho avuto centinaia (non scherzo) tra cellulari e smartphone ed ho trovato l'iPhone un ottimo terminale (considerando anche che siamo al primo tentativo da parte di Apple).Secondo me chi dice che non è valido è:- un ragazzino, per il quale gli MMS sono una priorità;- uno che non è uno "smanettone", al quale risulta difficile comprendere la logica di funzionamento.tenete presente che in azienda ho tolto di mezzo gli HTC ed ho fatto prendere iPhone per tutti.TUTTI, sono contenti, comprese le signore anziane.
        • Gix scrive:
          Re: Come Volevasi Dimostrare
          - Scritto da: Aleph
          - Scritto da: sventrapape re


          Avete visto come si caricano le suonerie

          aggiuntive per l'iPhone ? . . . . roba fuori dal

          mondo nel 2008 alla faccia di chi dice che i

          prodotti Apple sono User

          Friendly

          Le suonerie si "caricano" semplicemente
          aggiungendole ad itunes... molto più semplice che
          stare ad inviarle via BT, o email o
          Wi-Fi.

          se poi ti riferisci a come si creano, allora
          anche qui non mi sembra affatto difficile... si
          prende l'MP3, si trasforma in AAC tagliato a
          30sec. e si aggiunge come
          suoneria.
          Che ci trovi di difficile?

          Io ho avuto centinaia (non scherzo) tra cellulari
          e smartphone ed ho trovato l'iPhone un ottimo
          terminale (considerando anche che siamo al primo
          tentativo da parte di
          Apple).
          Secondo me chi dice che non è valido è:
          - un ragazzino, per il quale gli MMS sono una
          priorità;
          - uno che non è uno "smanettone", al quale
          risulta difficile comprendere la logica di
          funzionamento.

          tenete presente che in azienda ho tolto di mezzo
          gli HTC ed ho fatto prendere iPhone per
          tutti.
          TUTTI, sono contenti, comprese le signore anziane.il copia incolla è pure questa una priorità per ragazzini?maddai...
        • Lex scrive:
          Re: Come Volevasi Dimostrare
          - Scritto da: Aleph
          tenete presente che in azienda ho tolto di mezzo
          gli HTC ed ho fatto prendere iPhone per
          tutti.
          TUTTI, sono contenti, comprese le signore anziane.(rotfl) Chissà in che maniera "professionale" lo usano...Ma per favore!
        • pauroso OT scrive:
          Re: Come Volevasi Dimostrare
          bah...a dire la verità quelli che usano gli iphone sono principalemtne ragazzini e NON smanettoni...Non capisco come puoi fare questo ragionamento....l'iphone è un giocattolino (e questa dell'iphone 3g non è neanche il primo tentativo fatto da apple, documentati).L'icoso è per definizione un ottimo terminale dedicato all'utenza domestica. E' un giocattolino. Se in azienda hai obbligato tutti a cambiare gli htc con sta roba....boh? Auguri!Nella mia azienda ha provato a prenderlo il mio socio e l'ha cambiato dopo 3 giorni...
    • GoldenBoy scrive:
      Re: Come Volevasi Dimostrare
      e se semplicemente google non l'abbia ancora rilasciato??Ah, è bello vedere come pur di smer***e apple tiriate fuori ogni singola baggianate e ci costruite pure dei castelli sopra!Ma pensate a lavorare invece di sparare balle, o prendetevi un caffè nella pausa, invece di ca**eggiare qui su PI...
Chiudi i commenti