Smartphone compromesso da un hacker? Ecco come scoprirlo

Smartphone compromesso da un hacker? Ecco come scoprirlo

Un hacker nella tua email o sul tuo smartphone? Ecco un sito per scoprire in tempo eventuali intromissioni da parte di pirati informatici.
Un hacker nella tua email o sul tuo smartphone? Ecco un sito per scoprire in tempo eventuali intromissioni da parte di pirati informatici.

I nostri dispositivi elettronici e i nostri account online sono perennemente a rischio. Come è possibile sapere se email o smartphone sono stati compromessi da un hacker?

Il lato terribile di questi attacchi è che, molto spesso, non è possibile accorgersene in tempo. Il pirata informatico accede a dispositivi e account, ottiene ciò di cui ha bisogno e l'utente se ne accorge solo a giochi fatti.

Per fortuna esiste un sito che permette di individuare eventuali intromissioni da parte di malintenzionati. Stiamo parlando di Have I Been Pwned, una delle tante armi disponibili per chi cerca di mantenere certi standard di sicurezza.

Dietro questa piattaforma, vi è Troy Hunt, una figura che ha un'esperienza notevole nell'ambito della sicurezza informatica aziendale. Lo stesso Hunt però, afferma come il suo sito non basti a proteggere in maniera totale gli utenti.

L'esperto ha affermato che solo con una serie di strumenti adeguati, come una VPN di alta qualità, è possibile rendere realmente sicuri i propri dispositivi.

Computer o smartphone compromessi da un hacker? Un'ottima VPN è la miglior prevenzione

Quando si parla di VPN, NordVPN è uno dei nomi più affermati dell'intero settore. Quest'azienda infatti, per esperienza e servizi offerti, rappresenta una delle migliori soluzioni possibili in ottica sicurezza.

A rendere ancora più appetibili le offerte di NordVPN sono le offerte proposte durante il periodo natalizio. Durante il periodo invernale infatti, è possibile assicurarsi un piano biennale per il costo di appena 3,29 euro al mese. Si parla di uno sconto del 68% rispetto al prezzo di listino.

Per il piano annuale, si parla di uno sconto del 58%. A livello pratico, è possibile ottenere la VPN per 4,36 euro al mese.

NordVPN agisce permettendo di navigare online in sicurezza, mascherando l'indirizzo IP e crittografando tutto il traffico dati che coinvolge smartphone, computer e altri dispositivi.

In quanto rete virtuale privata, NordVPN ti aiuta innanzitutto a navigare in sicurezza. Collegandosi alla rete VPN è possibile cambiare la posizione dell'indirizzo IP e navigare con un accesso internet crittografato, il tutto con un'assistenza di primordine.

A livello pratico, se già il servizio offerto è interessante, con questi sconti diventa praticamente imperdibile.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.
27 12 2021
Link copiato negli appunti