SoluzioniPEC: caratteristiche della PEC standard

SoluzioniPEC: caratteristiche della PEC standard

SoluzioniPEC offre tre piani per la PEC standard con 1, 5 e 10 GB di spazio, archivio di sicurezza, accesso tramite Webmail e altre funzionalità.
SoluzioniPEC offre tre piani per la PEC standard con 1, 5 e 10 GB di spazio, archivio di sicurezza, accesso tramite Webmail e altre funzionalità.

SoluzioniPEC (proprietà di Soluzioni Digitali e partner ufficiale di Aruba) offre tre tipologie di Posta Elettronica Certificata (PEC). Quella standard può essere attivata in 30 minuti su due domini a scelta e include diverse funzionalità utili, tra cui il servizio Leggi le Fatture. Gli utenti possono scegliere la soluzione che meglio soddisfa le esigenze personali o aziendali.

SoluzioniPEC è l’unico gestore in Italia che attiva realmente le caselle PEC entro e non oltre 30 minuti tutti i giorni inclusi i weekend ed i festivi dalle 9.00 fino alle 22.00 di sera, più di 200 recensioni a 5 stelle verificate su TrustPilot:

La PEC verrà attivata entro 30 minuti dal momento in cui invierai un tuo documento d’identità in corso di validità ed il modulo di adesione compilato e firmato.

SoluzioniPEC oltre ad attivare immediatamente il servizio PEC, il valore aggiunto che offre l’azienda consiste nell’assistenza dedicata, che tradotto significa che per ogni dubbio o problema non si dovranno aspettare giorni per ricevere una risposta.

PEC standard: caratteristiche e prezzi

La PEC standard di SoluzioniPEC può essere attivata su dominio @pec.it o @postacertificata.email, scegliendo uno dei tre piani disponibili: PEC Smart 1GB, PEC Pro 5GB e PEC Business 10GB. Come si può dedurre dal nome, la principale differenza è rappresentata dalla dimensione della casella di posta (archivio incluso).

Il piano PEC Smart 1GB (20,00 euro/anno) permettere di inviare messaggi (inclusi gli allegati) fino a 50 MB e contemporaneamente fino a 500 destinatari. Non sono tuttavia disponibili l’archivio di sicurezza per salvare una copia dei messaggi e il report SMS che informa della presenza di email non lette nelle ultime 24 ore.

SoluzioniPEC piani

Queste ultime funzionalità sono invece incluse nei piani PEC Pro 5GB (43,00 euro/anno) e PEC Business 10GB (65,00 euro/anno). L’archivio di sicurezza è di 3 GB e 8 GB, rispettivamente. Tutti i piani offrono accesso tramite Webmail, ricezione email ordinaria, filtri e regole, firewall, antivirus, antispam e la funzionalità Leggi le Fatture che consente di ricevere, visualizzare e archiviare le fatture elettroniche all’interno della casella di posta.

La procedura di attivazione viene spiegata nel seguente video:

Il rinnovo non è automatico. Un mese prima della scadenza viene inviata la fattura che dovrebbe essere pagata, ma l’utente può ignorare la comunicazione. Nei successivi 90 giorni la PEC sarà accessibile in sola lettura. Se la PEC è scaduta da oltre 30 giorni è necessario pagare 10 euro per lo sblocco in caso di rinnovo. Il pagamento può essere effettuato con carta di credito, PostePay, PayPal e bonifico bancario/postale.

Fonte: SoluzioniPEC
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.
15 03 2021
Link copiato negli appunti