Sono stata hackata!

Una falla di Quicktime si ripercuote su Second Life. Rende gli avatar vulnerabili al borseggio. In attesa di una patch, attenzione ai video nel metamondo

Roma – Tasche vuote su Second Life. È questo il consiglio spassionato di due esperti di web-security, Dino Dai Zovi e Charlie Miller, autori di una scoperta interessante: grazie ad una falla emersa la scorsa settimana nel codice di QuickTime, un avatar a passeggio per il metamondo potrebbe essere ripulito dei linden dollars che porta con sé.

L’exploit è piuttosto insidioso . Dentro Second Life è possibile integrare video nella struttura di abitazioni e gadget realizzati dagli utenti: i filmati vengono riprodotti attraverso QuickTime e, per essere caricati, il programma rimanda ad un sito remoto diverso dai server di Linden Labs. Se il sito remoto è realizzato in modo tale da sfruttare la vulnerabilità del player multimediale Apple, l’attaccante può prendere il controllo dell’intero computer della vittima o, più semplicemente, del suo avatar.

Per attivare la trappola, non occorre fare altro che andarsene a spasso per Second Life: qualunque oggetto potrebbe nascondere l’insidioso trucchetto , e basta soltanto avvicinarvisi per far partire il filmato e finire tra le grinfie dei malintenzionati. Per mostrare il problema, i due scopritori hanno realizzato uno script di esempio e un piccolo video.

La vittima, l’avatar chiamato Sussy McBride, si limita a camminare nelle vicinanze di un cubetto viola: improvvisamente si blocca e 12 linden dollar finiscono nelle tasche del cattivone, in questo caso l’avatar chiamato Pwned Naglo. A Sussy non resta altro da fare che urlare “sono stata hackata”, e rimpiangere di non aver disattivato l’esecuzione automatica dei filmati nel pannello preferenze dell’interfaccia di Second Life.

Linden Labs è stata già informata del problema, ma fino a quando non sarà stata tappata la falla su QuickTime non c’è molto che possa fare. Il consiglio è dunque quello di non portarsi dietro molto contante mentre si passeggia nel mondo virtuale: i creatori di Second Life non risponderanno di furti e borseggi.

Luca Annunziata

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • ------ scrive:
    Flight to Chicago delayed...
    ...toh, ora tocca anche a KDE...
  • BLah scrive:
    Copiature a Vista
    Cosa c'è di fastidioso nelle copiature?Sono felice quando si copiano, almeno posso avere le cose degli altri anche nel sistema che utilizzo io, sfruttando i vantaggi che servono a me.Ragazzi, tutto il mondo è nato da una copiatura se la mettiamo così..
    • computerpub .it scrive:
      Re: Copiature a Vista
      Quoto in pieno
    • Oggetto scrive:
      Re: Copiature a Vista
      quoto anch'io, anzi si può dire che l'evoluzione, sia nella cultura sia in natura nasce da "errori di copiatura" che a volte rendono la copia meglio dell'originale
    • spannocchia tore scrive:
      Re: Copiature a Vista
      si ma vista non è lontanamente paragonabile a kde: è una vergogna vista.non si può:1 chiedere 25 volte quel che voglio fare2 se sono amministratore mi richiede i permessi di amministratore (mio dio..anche a scriverlo ci rimango male)3 i programmi non vanno (e non parlo di freeware del cavolo, ma di programmi come partition magic)etc etce dire che pensavo che kde non fosse il massimo della vita: tornare indietro a windows è un faticaccia, poi vista, veramente, rende la vita difficile a chi un minimo di smanettamento lo vuole fare.
  • krane scrive:
    Re: Copiare
    - Scritto da: next

    Questione personale ? Sei paranoico ?
    No, tu sei ubriaco?No, mi piacerebbe ma sono al lavoro.
  • fabioamd87 scrive:
    zoom
    lo zoom credo lo offrano gli effetti grafici
  • rospo scrive:
    ma qualcosa di innovativo?
    Non so, sto kde nn mi convince.Cioè, per essere un'interfaccia grafica è bella e funzionale non c'è dubbio, molto customizzabile e via dicendo.Però non introduce nessuna novità o genialtà d'utilizzo, chessò uno scrolling usando lo spazio (un po come fa photoshop per intenderci) un gesture zoom, una visualizzazione meglio organizzata delle risorse...bho, mi pare sempre la solita aria fritta e colorata.L'unica possibilità di vedere novità è guardare i prodotti Apple, non c'è niente da fare.
    • Ableton Live scrive:
      Re: ma qualcosa di innovativo?
      desktop semantico. usando ad esempio dbus e avidemux + il desktop sematico fornito da KDE4 (le tag dei file per intenderci) potrai taggare determinati file come ad. es. "transocde" e quando il computer sarà inattivo potrai settare uno script che seleziona tutti i file con tag transcode per codificarli con un job di avidemux....sempre lo stesso script potrà poi ritaggare i file (l'originale e il risultato della transcodifica) come transcoded, così tu il giorno dopo quando riattivi ilcomputer visualizzi tutti i file con tag transocded, controlli che la codifca sia avvenuta come ti aspettavi e poi cancelli il doppione. al momento per configurare tutto questo ci vuole tanta pazienza con i file di configuraizone di kde ed uno script.credo proprio che funzionalità come questa saranno ciò che vedremo nascere su kde4 e che al momento sono ancora in nuce.purtoppo per chi non ce l'ha ci vuole creatività per tirare fuori da linux e dai prodotti open source in generale il meglio.
      • Guybrush scrive:
        Re: ma qualcosa di innovativo?
        - Scritto da: Ableton Live
        desktop semantico.

        usando ad esempio dbus e avidemux + il desktop[...]

        purtoppo per chi non ce l'ha ci vuole creatività
        per tirare fuori da linux e dai prodotti open
        source in generale il
        meglio.Ehrr... perdona la mia ignoranza in materia.A che serve tutto cio'?Perche' se vedo un'icona sbrilluccicosa o una finestra che si apre facendo le capriole lo capisco, ma se vedo il PC che lavora "a sbafo" mentre e' inattivo e non capisco quello che sta facendo... penso che ci sia qualcosa che non va.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 04 dicembre 2007 12.00-----------------------------------------------------------
        • AtariLover scrive:
          Re: ma qualcosa di innovativo?
          Permette di sfruttare meglio la potenza di calcolo del processore mentre non stai lavorando... Oppure ad esempio ti consente di far si che mentre tu usi il pc per andare in internet, Kde avvii la codifica dei file di un determinato tipo in background senza il tuo intervento.Credo sia possibile (anche se non ho mai provato) che ti avvisi con un dialog di X quando ha terminato...In pratica il concetto è quello di automatizzare operazioni che vengono svolte su alcuni tipi di files (anche eterogenei) e che magari occupano molto tempo.Così puoi ad esempio codificare flussi video mentre cazzeggi su internet, poi spegnere, riavviare e lui riprende da solo senza bisogno del tuo intervento.Oppure puoi associare a determinati "gruppi" di files anche eterogenei delle operazioni comuni... Ad esempio vuoi che tutti gli mp3 e alcuni flac e solo un file di tipo wav vengano aperti assieme in Audacious, lo potresti fare seplicemente mettendoli nello stesso "gruppo".Per me personalmente è utile, poi non so se tutti potranno apprezzarne i benefici.
        • anima.lamu scrive:
          Re: ma qualcosa di innovativo?
          Modificato dall' autore il 04 dicembre 2007 12.00
          --------------------------------------------------credo che non sia chiaro il concetto che ho espresso sopra, tu tagghi dei file video con una tua tag personale da dentro dolphin, diciamo che la chiami "transcode to h264".a parte setti (al momento devi scriverti uno script tu ma si spera che qualche anima buona crei una GUI, io mi ci metterò questa domenica) la regola di far partire il job xyz di avidemux sui file taggati "transocde to h264" ad esempio quando parte lo screensaveril risultato è che quando parte lo screensaver avidemux viene avviato e fa l'encoding secondo le opzioni del job XYZ dei file taggati "transocde to h264".il computer non fà niente che tu non vedi, nella traybar ti troveresti l'icona di avidemux che puoi pausare o stoppare o contllare a che punto sia. in questo esempio la cosa importante è che tu non dai nessun input ad avidemux nè devi selezionare dei file da una maschera, SEMPLICMENTE APPLICHI UN TAG AD UN FILE e poi se vuoi lo sposti, lo rinomini o lo modifichi libearmente e tu sai che la prossima volta che parte lo screensaver quel file verrà convertito con quel job di avidemuxquesto esempio riguarda il desktop, parliamo dell'uso professionale da ufficio:diciamo che tu hai 3 clienti e per ciascuno stai facendo 3 lavori diversi (clienti a, b e c / lavori a1, a2, a3, c1, c2, c3 etc.)diciamo che tu ricevi dal cliente e produci tu stesso vari file che hanno a che fare con i diversi lavori, alcune sono immagini, altri fogli di calcolo, altri file di testo, altri ancora pdf.l'unica cosa che puoi fare ora per organizzare questi file è archiviarle in una struttura gerarchica (cartelle / sotto cartelle / nome del file), niente di diverso dallo schedario che usava mio nonno in ufficio.così invece tu potrai taggare i file, e tenendo conto che le tag possono essere multiple e che cliccando in dolphin sul nome di una tag ti appaiono tutti i file taggati così ecco che hai qualcosa di diverso da uno schedario organizzato gerarchicamente. qualunque sia infatti la posizione o il tipo dei file taggati "cliente a" quando clicchi cliente a in dolphin vedi solo quei file.ogni file inoltre può avere varie tag (cliente a, lavoro a1 e a2) e quindi essere in più "caselle dello schedario" senza dover essere duplicato o linkato (come nello schedario dove un documento non può essere contemporaneamente in più posti ma al massimo possono esserci riferimenti in posti diversi).IMHO presto useremo tutti le tag come su lastfm per organizzare i nostri file e cartelle, è un metodo molto più vicino a quello che usa il nostro cervello per catalogare le informazione che quello classico dello schedario.
        • Ciobix scrive:
          Re: ma qualcosa di innovativo?
          una finestra che fa la capriole... huahuauhauh muoio...
      • rospo scrive:
        Re: ma qualcosa di innovativo?
        - Scritto da: Ableton Live
        desktop semantico.

        usando ad esempio dbus e avidemux + il desktop
        sematico fornito da KDE4 (le tag dei file per
        intenderci) potrai taggare determinati file come
        ad. es. "transocde" e quando il computer sarà
        inattivo potrai settare uno script che seleziona
        tutti i file con tag transcode per codificarli
        con un job di
        avidemux....Questo mi sembra ottimo, grazie nn sapevo.Domanda: nella finestra file di kde4 è possibile ad esempio creare una colonna (oltre alle classiche dimensioni, data, attributi,...) calcolata tramite script? Per esempio posso creare una colonna 'riassunto' che in pratica legge il contenuto di documenti e ne crea un piccolo sunto?O ancora, tramite script una colonna che mi cerchi su google (o su un sito apposito) le possibili versioni o informazioni disponibili per quel file.Questa, secondo me, sarebbe un'ottima feature.La mia opinione è che la gestione delle risorse e dei contenuti delle unità di massa esterne sarà la chiave del buon desktop di domani.Il keyfactor dei futuri desktop dovrà passare da questa rivoluzione, pensare alle risorse come entità (oggetti) eterogenee ma trattate in modo univoco.Cosi' che 'oggetto' diventi anche chessò un video su youtube, vederselo apparire nella repository (non più cartelle) 'video' e usarlo come se si trattasse di un file (quindi importarlo nei programmi di editing video per esempio), un po' come faceva il vecchio e glorioso amiga per intenderci.che dite?
        • The Advange scrive:
          Re: ma qualcosa di innovativo?

          La mia opinione è che la gestione delle risorse e
          dei contenuti delle unità di massa esterne sarà
          la chiave del buon desktop di
          domani.
          Il keyfactor dei futuri desktop dovrà passare da
          questa rivoluzione, pensare alle risorse come
          entità (oggetti) eterogenee ma trattate in modo
          univoco.
          Cosi' che 'oggetto' diventi anche chessò un video
          su youtube, vederselo apparire nella repository
          (non più cartelle) 'video' e usarlo come se si
          trattasse di un file (quindi importarlo nei
          programmi di editing video per esempio), un po'
          come faceva il vecchio e glorioso amiga per
          intenderci.

          che dite?Ottima idea: ma non era quello che volevano fare con WinFS?
          • rospo scrive:
            Re: ma qualcosa di innovativo?
            - Scritto da: The Advange
            Ottima idea: ma non era quello che volevano fare
            con
            WinFS?Mah, lasciamo perdere winfs... l'ennesima scelta tecnologicamente errata di ms, l'hanno ammesso pure loro.Un'accozzaglia di sqlserver, xml, schemi, e quant'altro del tutto inutili, basterebbe un'idea sul tipo tag del desktop semantico per fare più o meno la stessa cosa.Io pensavo più in la', qualcosa che ti permetta di gestire un'oggetto qualsiasi come se fosse un file (apertura, posizionamento, lettura, scrittura).Prendiamo ad esempio il progetto avisynth che ti permette di fare da 'ponte' fra un formato e l'altro cosi' che software tipo premiere che non interpretano alcuni formati possano leggere l'input come se si trattasse di un normalissimo avi divx (per dire) anche se la sorgente magari è un mpeg2.Ecco un meccanismo simile ma molto più esteso, un abstraction layer per intenderci.Un po' come già succede per le periferiche esterne usb viste genericamente come 'mass storage', poi se sono hd eide esterni o memorie flash poco importa perchè il protocollo di comunicazione è sempre quello.
        • anima.lamu scrive:
          Re: ma qualcosa di innovativo?
          - Scritto da: rospo
          - Scritto da: Ableton Live

          desktop semantico.



          usando ad esempio dbus e avidemux + il desktop

          sematico fornito da KDE4 (le tag dei file per

          intenderci) potrai taggare determinati file come

          ad. es. "transocde" e quando il computer sarà

          inattivo potrai settare uno script che seleziona

          tutti i file con tag transcode per codificarli

          con un job di

          avidemux....

          Questo mi sembra ottimo, grazie nn sapevo.
          Domanda: nella finestra file di kde4 è possibile
          ad esempio creare una colonna (oltre alle
          classiche dimensioni, data, attributi,...)
          calcolata tramite script? Per esempio posso
          creare una colonna 'riassunto' che in pratica
          legge il contenuto di documenti e ne crea un
          piccolo
          sunto?
          O ancora, tramite script una colonna che mi
          cerchi su google (o su un sito apposito) le
          possibili versioni o informazioni disponibili per
          quel
          file.
          Questa, secondo me, sarebbe un'ottima feature.non tramite script, puoi facilmente modificarti il sorgente di Konqeror/Dolphin perchè lo facciano ma non tramite scripting. se ti accontenti di non averla in una colonnina di konqueror / DOlhin puoi farlo con un widget
          La mia opinione è che la gestione delle risorse e
          dei contenuti delle unità di massa esterne sarà
          la chiave del buon desktop di
          domani.
          Il keyfactor dei futuri desktop dovrà passare da
          questa rivoluzione, pensare alle risorse come
          entità (oggetti) eterogenee ma trattate in modo
          univoco.
          Cosi' che 'oggetto' diventi anche chessò un video
          su youtube, vederselo apparire nella repository
          (non più cartelle) 'video' e usarlo come se si
          trattasse di un file (quindi importarlo nei
          programmi di editing video per esempio), un po'
          come faceva il vecchio e glorioso amiga per
          intenderci.

          che dite?per ora siamo solo noi linari Kdeari a pensarla così.vieni sui forum di kde-develop, è il posto giusto, il concetto di desktop semantico deriva anche dall'esperienza e dalle rimembranze di chi si ricorda dell'amiga.e qui ce la butto, siamo GLI UNICI a fare vera innovazione, la apple ha inventato il desktop accelerato e tutti quanti abbiamo copiato, ma non hanno fatto altro che milgiorare una cosa che esiste già.è KDE4 che invece sta davvero innovando con il concetto di desktop semantico, ed è qualcosa di nuovo;gli altri inseguiranno.
  • falangeArma ta scrive:
    KDE non è accelerato in 3D
    Quello che manca a KDE è l'accelerazione grafica 3D.Aero di Vista e Aqua del Mac sono accelerati in 3D.
    • LonAro scrive:
      Re: KDE non è accelerato in 3D
      - Scritto da: falangeArma ta
      Quello che manca a KDE è l'accelerazione grafica
      3D.
      Aero di Vista e Aqua del Mac sono accelerati in
      3D.E' X che e' accellerato, Kde viene proiettato sopra di esso.
      • fabio scrive:
        Re: KDE non è accelerato in 3D
        - Scritto da: LonAro
        E' X che e' accellerato, Kde viene proiettato
        sopra di
        esso.KDE si trova sopra a X, ma KDE non usa accelerazione 3D
        • krane scrive:
          Re: KDE non è accelerato in 3D
          - Scritto da: fabio
          - Scritto da: LonAro

          E' X che e' accellerato, Kde viene proiettato

          sopra di esso.
          KDE si trova sopra a X, ma KDE non usa
          accelerazione 3DA che gli servirebbe ? Tanto e' X che e' accellerato, Kde viene proiettato sopra di esso.http://www.youtube.com/watch?v=pDWNP3OD0Is
        • Oggetto scrive:
          Re: KDE non è accelerato in 3D
          - Scritto da: fabio
          - Scritto da: LonAro

          E' X che e' accellerato, Kde viene proiettato

          sopra di

          esso.

          KDE si trova sopra a X, ma KDE non usa
          accelerazione
          3Dforse hai perso qualche notizi allora :)
    • io io scrive:
      Re: KDE non è accelerato in 3D
      - Scritto da: falangeArma ta
      Quello che manca a KDE è l'accelerazione grafica
      3D.
      Aero di Vista e Aqua del Mac sono accelerati in
      3D.Aero di Vista e Aqua sono accelerati X è un Intercity.
  • Ableton Live scrive:
    Copia di qua copia di là
    io tempo fa credevo che su questo sito ci fosse un pubblico di persone che discutono di informatica, alcuni anche con cognizione di causa; ma chi accusa uno o l'altro di copiatura casca male in informatica, tutti abbiamo sempre copiato da tutti quanti (così come succede per tutti gli altri ambiti industriali sociali e artistici).chiunque sostenga il contrario non conosce la storia dell'informatica o perchè è troppo giovane oppure perchè c'era ed è uno stolto, stesso discorso vale per i linari che quando esce una news su vista accusano di plagio chicchessia, e di quelli ce ne sono tanti.detto questo KDE4 ha un ciclo di rilascio piuttosto lento, io credo sia dovuto alla maggiore complessità del wm, non conosco il grado di complessità del wm di leopard od aero (difficile confrontarli dal punto di vista tecnico non potendo separare UI dal kernel e dalle librerie ma fa lo stesso) a livello di codice e specifiche (mentre conosco quello di KDE e Gnome) ma a giudicare dai risultati KDE è di gran lunga il più complesso.Personalmente non mi sembra così tremendamente buggato, dalle prime beta ad ora è diventato usabile, ora abbiamo da correggere alemno 10.000.000.000 di bug e poi ci siamo ;)
    • Anonimo scrive:
      Re: Copia di qua copia di là
      - Scritto da: Ableton Live
      io tempo fa credevo che su questo sito ci fosse
      un pubblico di persone che discutono di
      informatica, alcuni anche con cognizione di
      causa;(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
      • GiBi scrive:
        Re: Copia di qua copia di là
        Ciò che sto per scrivere è solo amore di verità: mi aspetto che chi non ha la volontà di sinceramente ascoltare le parti in causa di queste discussioni non abbia neppure l'umiltà di capire ciò che, in fondo, è già stato detto e ri-detto, qui e altrove. Spero vivamente di avere torto.Punto primo. La libertà di scelta non rende necessariamente (i consumatori) più felici, secondo alcuni ricercatori della Cornell University: tendenzialmente, esistono gruppi di individui che preferiscono gli venga imposto un sapore, un colore, un suono, un sistema operativo, piuttosto che soffrire lo stress di scegliere o cercare ciò che effettivamente è meglio per loro. Se poi si considera che l'acquisto di un PC assai difficilmente prescinde dall'acquisto di una licenza per il software preinstallato e che, per lo meno sui laptop, una grandissima quota di mercato è appannaggio di un paio di software houses, si capisce quanto quanto questo principio sia ben chiaro a chi pratica strategie monopolistiche. Non solo sei pressoché obbligato a comprare i loro prodotti, ma sei invitato a temere e dubitare di ciò che è altro ( http://it.wikipedia.org/wiki/Fear%2C_uncertainty_and_doubt ), soprattutto se tale "altro" ha un prezzo difficilmente quantificabile in termini monetari o mette a repentaglio il tuo predominio. Ci sono, di contro, nutrite masse che vedono nella possibilità di scelta un motivo di soddisfazione e miglioramento della qualità di vita, oltre che un caposaldo ideologico da difendere con le unghie e con i denti. Schematizzando, credo sia più facile trovare un utilizzatore di KDE tra questi ultimi, piuttosto che tra i primi citati. Denigrare le scelte altrui è un errore madornale, per chiunque, che espone il fianco ai continui tentativi di dominare le coscienze e le risorse materiali da parte di pochi potenti.Punto secondo. Basta coi dannati flame su "questo è meglio di quest'altro perché sì"! Oddio, i troll non aspettano altro che sentirselo dire e poi a volte sono anche divertenti... Comunque, se devo o voglio usare Microsoft Office, Windows sarà il miglior s.o., mentre se ho a cuore sicurezza, stabilità, versatilità e semplicità d'uso (tanto per citare alcune delle cose che io amo in un computer) un sistema Unix-like sarà sicuramente _per me_ più indicato :) . Vale inoltre la pena ripeterlo: KDE non è Linux! E Linux non è un sistema operativo, se non per estensione! GNU lo è, che usi Linux o Hurd; BSD lo è, in tutte le sue incarnazioni; Debian lo è. Ma Linux NO, è solo un kernel, neanche particolarmente innovativo, che ha trovato enorme diffusione grazie anche alla licenza d'uso e al fatto che in fondo funziona bene. Senza una shell ci friggeresti l'acqua.Punto terzo. In cosa KDE4 è simile a Vista o a Leopard? Nei colori? Nella trasparenza delle finestre? Via, siamo seri! Quelle sono mode, come i pantaloni a vita bassa. E se anche qualche spunto da altre interfacce gli sviluppatori di KDE lo avessero preso? Perché reinventare la ruota? Che male c'è se uno (Apple o Xerox) inventa il sistema a finestre, tutti notano che è utile e piacevole e tutti gli altri lo implementano? In fatto di originalità la Microsoft deve comunque tacere e rendere grazie agli inventori di MS-DOS (alias 86-DOS) e del sopra citato sistema a finestre, sui quali ha costruito parte della propria fortuna. Ci vuole una bella faccia a... tosta a chiedere il brevetto per i desktop virtuali allegando screenshot presi da KDE e Gnome... ( http://tinyurl.com/2ss3g8 )
  • Fabrizio scrive:
    Copiare
    Ho letto un sacco di post dove viene detto che KDE 4 ha compiato da vista, premesso che non ce ne può fregare di meno vorrei proporre uno screen (compilazione di metà settimana scorsa ma sempre attuale dal punto di vista grafico):http://img132.imageshack.us/my.php?image=kde4oggihk8.pngNon vedo grosse differenze apparte il colore della barraPoi fate voi
    • Fabrizio scrive:
      Re: Copiare

      Non vedo grosse differenze apparte il colore
      della
      barra
      Poi fate voivolevo scrivere uguaglianze non differenze :-)
      • celletti scrive:
        Re: Copiare
        - Scritto da: Fabrizio

        Non vedo grosse differenze apparte il colore

        della

        barra

        Poi fate voi

        volevo scrivere uguaglianze non differenze :-)e forse anche "a parte", non "apparte".comunque, secondo me kde4 somiglia a osx, non a vista.
    • next scrive:
      Re: Copiare
      Alla faccia dei desktop pacchiani!
      • Infatti.. scrive:
        Re: Copiare
        (rotfl)(rotfl)(rotfl)Rosica, rosica!
        • next scrive:
          Re: Copiare
          - Scritto da: Infatti..
          (rotfl)(rotfl)(rotfl)

          Rosica, rosica!Rosicare per kde? Svegliati, guarda i temi più popolari quali sono:http://www.kde-look.org/index.php?xsortmode=down&page=0&xcontentmode=1x2x3x4x5x6x7x8x9x10x11x12x13x14x15x16x17x18x19x20x21x22x23x24x25x26x27x28x29x30x31x32x34x35x36x37x38x39x40x42x43x44x55x60x61x62x63x64x65x70x71x72x73x102x103x287&PHPSESSID=5c07695eedf0afd8908c39866b1877a1secondo posto windows xptherzo posto acquaVi fa tanto schifo windows e osx poi fate di tutto per renderlo simile?Chi vi capisce è bravo
          • krane scrive:
            Re: Copiare
            - Scritto da: next
            - Scritto da: Infatti..

            (rotfl)(rotfl)(rotfl)



            Rosica, rosica!

            Rosicare per kde?
            Svegliati, guarda i temi più popolari quali sono:
            http://www.kde-look.org/index.php?xsortmode=down&p

            secondo posto windows xp
            therzo posto acqua

            Vi fa tanto schifo windows e osx poi fate di
            tutto per renderlo
            simile?
            Chi vi capisce è bravoCapisco che ti e' difficile da concepire: ma si chiama possibilita' di scelta.Se ti piace qualcosa stile windows o acqua usi KDE, se non ti piace usi Gnome, se neanche Gnome ti piace hai altre possibilita'; ad es io uso XFCE4.
          • plok scrive:
            Re: Copiare
            - Scritto da: krane
            - Scritto da: next

            - Scritto da: Infatti..


            (rotfl)(rotfl)(rotfl)





            Rosica, rosica!



            Rosicare per kde?

            Svegliati, guarda i temi più popolari quali
            sono:


            http://www.kde-look.org/index.php?xsortmode=down&p



            secondo posto windows xp

            therzo posto acqua



            Vi fa tanto schifo windows e osx poi fate di

            tutto per renderlo

            simile?

            Chi vi capisce è bravo

            Capisco che ti e' difficile da concepire: ma si
            chiama possibilita' di
            scelta.
            certo credici, intanto la graduatoria vede i "simil-windows" e "simil-OSX" gettonatissimi.molto originale come scelta ;-)
            Se ti piace qualcosa stile windows o acqua usi
            KDE, se non ti piace usi Gnome, se neanche Gnome
            ti piace hai altre possibilita'; ad es io uso
            XFCE4.non hai capito quello che ti ha scritto...
          • krane scrive:
            Re: Copiare
            - Scritto da: plok


            - Scritto da: Infatti..



            (rotfl)(rotfl)(rotfl)



            Rosica, rosica!


            Rosicare per kde?


            Svegliati, guarda i temi più popolari quali


            sono:
            http://www.kde-look.org/index.php?xsortmode=down&p


            secondo posto windows xp


            therzo posto acqua


            Vi fa tanto schifo windows e osx poi fate di


            tutto per renderlo


            simile?


            Chi vi capisce è bravo

            Capisco che ti e' difficile da concepire: ma si

            chiama possibilita' di scelta.
            certo credici, intanto la graduatoria vede i
            "simil-windows" e "simil-OSX" gettonatissimi.
            molto originale come scelta ;-)Bhe, intanto si puo' scegliere, qual e' il problema ?Chissene della graduatoria ? Non hai piu' niente a cui attaccarti x trollare meglio ?

            Se ti piace qualcosa stile windows o acqua usi

            KDE, se non ti piace usi Gnome, se neanche Gnome

            ti piace hai altre possibilita'; ad es io uso

            XFCE4.
            non hai capito quello che ti ha scritto...Forse non si e' spiegato bene...
          • next scrive:
            Re: Copiare

            Bhe, intanto si puo' scegliere, qual e' il
            problema
            ?
            Chissene della graduatoria ? Non hai piu' niente
            a cui attaccarti x trollare meglio
            ?Quando vi muovono una critica per voi sono tutti troll...Ma fatti una vita, va.. invece di uccidere le discussioni così
          • krane scrive:
            Re: Copiare
            - Scritto da: next

            Bhe, intanto si puo' scegliere, qual e' il

            problema ?

            Chissene della graduatoria ? Non hai piu' niente

            a cui attaccarti x trollare meglio ?
            Quando vi muovono una critica per voi sono tutti
            troll...
            Ma fatti una vita, va.. invece di uccidere le
            discussioni cosìCos'era rimasto da uccidere in questa discussione ?Comunque grazie per averci confermato di aver finito gli argomenti.
          • plok scrive:
            Re: Copiare
            - Scritto da: krane
            - Scritto da: next


            Bhe, intanto si puo' scegliere, qual e' il


            problema ?


            Chissene della graduatoria ? Non hai piu'
            niente


            a cui attaccarti x trollare meglio ?


            Quando vi muovono una critica per voi sono tutti

            troll...

            Ma fatti una vita, va.. invece di uccidere le

            discussioni così

            Cos'era rimasto da uccidere in questa discussione
            ?

            Comunque grazie per averci confermato di aver
            finito gli
            argomenti.detto da uno che da del troll quando non può contro-argomentare, fa tenerezza ;-)
          • krane scrive:
            Re: Copiare
            - Scritto da: plok
            - Scritto da: krane

            - Scritto da: next



            Bhe, intanto si puo' scegliere, qual e' il



            problema ?



            Chissene della graduatoria ? Non hai piu'



            niente a cui attaccarti x trollare meglio ?


            Quando vi muovono una critica per voi sono


            tutti troll...


            Ma fatti una vita, va.. invece di uccidere le


            discussioni così

            Cos'era rimasto da uccidere in questa

            discussione ?

            Comunque grazie per averci confermato di aver

            finito gli

            argomenti.
            detto da uno che da del troll quando non può
            contro-argomentare, fa tenerezza
            ;-)Non c'era niente da contro-argomentare, come tu stesso confermi non rispondendo alla domanda fatta da me: Cos'era rimasto da uccidere in questa discussione ?
          • plok scrive:
            Re: Copiare

            Non c'era niente da contro-argomentare, come tu
            stesso confermi non rispondendo alla domanda
            fatta da me: Cos'era rimasto da uccidere in
            questa discussione
            ?se non avevi altro da aggiungere potevi tacere invece che dare gratuitamente del troll.se è il tuo modo di porti CLAP CLAP CLAP
          • krane scrive:
            Re: Copiare
            - Scritto da: plok

            Non c'era niente da contro-argomentare, come tu

            stesso confermi non rispondendo alla domanda

            fatta da me: Cos'era rimasto da uccidere in

            questa discussione ?
            se non avevi altro da aggiungere potevi tacere
            invece che dare gratuitamente del troll.Anche tu se non hai niente da aggiungere puoi tacere invece di accusare gli altri di uccidere discussioni inesistenti.
            se è il tuo modo di porti CLAP CLAP CLAPAdattarsi all'interlocutore ? Si, abbastanza...
          • plok scrive:
            Re: Copiare
            certo fanboy....
          • Infatti.. scrive:
            Re: Copiare
            AHAHAHQuesto Winaro da del fanboy ad un altroAHAHAHAE' venuto a rompere le palle su di un argomento che non conosce, farneticando assurdità per difendere Windows.... e da agli altri del fanboyAHAHAHAHARosica, rosica, che hai rompere le palle? Che te ne fraga di kde? Lo usi? Perchè giudichi?
          • plok scrive:
            Re: Copiare
            dove avrei scritto le cacchiate che mi attribuisci?fanboy ti piacciono le cantonate?
          • plok scrive:
            Re: Copiare
            - Scritto da: plok
            dove avrei scritto le cacchiate che mi
            attribuisci?
            fanboy ti piacciono le cantonate?E' difficile dire dove le hai scritte di preciso... Tutti i tuoi post ne sono costellate (rotfl)
          • infatti... scrive:
            Re: Copiare
            io sono un fanboy di kde !!!!!!! sono un fanboyyyyyyyyy
          • Infatti.. scrive:
            Re: Copiare
            LOL, che bambino ti firmi col mio stesso nick.....Rosicate, rosicate.
          • Infatti... scrive:
            Re: Copiare
            e di che fanboy?
          • plok scrive:
            Re: Copiare
            - Scritto da: Infatti...
            e di che fanboy?Non importa, l'importante e' essere fanboy...
          • Infatti.. scrive:
            Re: Copiare
            fanboy e ho ragione per forza
          • Infatti.. scrive:
            Re: Copiare
            LOL, che bambino ti firmi col mio stesso nick.....fanboy fanboy
          • ..Infatti scrive:
            Re: Copiare
            sono un linux-fanboy e quindi ho ragione!
          • next scrive:
            Re: Copiare

            Comunque grazie per averci ..Averci? In quanti siete? A nome di chi parli?
          • Infatti.. scrive:
            Re: Copiare
            Si, si e tu continua a rosicare.(rotfl)(rotfl)
          • Infatti.. scrive:
            Re: Copiare
            LOL, che bambino ti firmi col mio stesso nick.....fanboy fanboy
          • plok scrive:
            Re: Copiare
            - Scritto da: krane
            - Scritto da: plok




            - Scritto da: Infatti..




            (rotfl)(rotfl)(rotfl)




            Rosica, rosica!



            Rosicare per kde?



            Svegliati, guarda i temi più popolari quali



            sono:


            http://www.kde-look.org/index.php?xsortmode=down&p




            secondo posto windows xp



            therzo posto acqua




            Vi fa tanto schifo windows e osx poi fate di



            tutto per renderlo



            simile?



            Chi vi capisce è bravo



            Capisco che ti e' difficile da concepire: ma
            si


            chiama possibilita' di scelta.


            certo credici, intanto la graduatoria vede i

            "simil-windows" e "simil-OSX" gettonatissimi.

            molto originale come scelta ;-)

            Bhe, intanto si puo' scegliere, qual e' il
            problema
            ?non è una questione di scelta...è un falso argomento abusato come al solito per argomentare ad minchiam.
            Chissene della graduatoria ? Non hai piu' niente
            a cui attaccarti x trollare meglio
            ?
            direi che trolli tu se ti puoi solo attaccare alla facoltà di scelta...anche i numeri assoluti ti fottono alla grande in merito a chi sceglie cosa.bye bye trollo


            Se ti piace qualcosa stile windows o acqua usi


            KDE, se non ti piace usi Gnome, se neanche
            Gnome


            ti piace hai altre possibilita'; ad es io uso


            XFCE4.

            non hai capito quello che ti ha scritto...

            Forse non si e' spiegato bene...o continui a non voler capire tubye bye trollo
          • plok scrive:
            Re: Copiare
            - Scritto da: krane
            - Scritto da: plok


            http://www.kde-look.org/index.php?xsortmode=down&p

            certo certo

            hai da difendere il tuo valore azionario?

            Vuoi comprare delle azioni ?
            ho scritto quello? NO quindi perché scrivere sciocchezze.

            o forse perché il falso argomento lo alimenti

            tu...

            Mica sono io quello che passa dall'argomento
            principale al valore azionario
            personale...
            sei solo quello che attribuisce cose non dette, fanboy sei stato smascherato

            a me fa sorridere che ti debba arroccare per

            difendere KDE argomentando ad minchiam con la

            questione della libertà di scelta.

            Meglio che non argomentare come fai tu...
            almeno non mi arrocco a difendere nulla fanboy!

            se uno vuole personalizzare a mo di XP o Aqua è

            ben chiaro che quelle GUI gli piacciono...alla

            faccia di chi fugge da win per poi rifarsi il

            look alla win

            E quindi ? Qualcuno lo fa, qual e' il problema ?
            nessun problema infatti, sei tu che sollevi il problema della scelta fanboy!rileggi e trova dove avrei detto che è un problema fanboy, sei tu quello che travisa fanboy!


            o continui a non voler capire...rigirando la

            frittata.

            O continui a non spiegarti bene...rigirando la
            frittata.certo fanboy difendi il tuo giocattolino che ti senti realizzato
          • Infatti.. scrive:
            Re: Copiare
            AHAHAHAHAHASei alla frutta sai dire solo fanboy!!AHAHAHAHAHEsilaranteAHAHAHAHAHBrutta cosa l'invidia, eh??(rotfl)(rotfl)(rotfl)
          • plok scrive:
            Re: Copiare
            molto interessanti le tue argomentazioni fanboy, si vede che ami la macedonia!
          • plok scrive:
            Re: Copiare
            - Scritto da: plok
            molto interessanti le tue argomentazioni fanboy,
            si vede che ami la macedonia!Senno' non potrebbe parlarti...
          • plok scrive:
            Re: Copiare
            certo fanboy, adesso copy il nick per non farti sgamare?tristesse, pensavo ti accontentassi di moddare kde in stile windows.
          • plok scrive:
            Re: Copiare
            - Scritto da: plok
            certo fanboy, adesso copy il nick per non farti
            sgamare?
            tristesse, pensavo ti accontentassi di moddare
            kde in stile windows.E tu iscriviti, cosi' non ti fregano piu' il nick.
          • Infatti... scrive:
            Re: Copiare
            beh anche tu prendi il nick altrui, mi sembra stupido.
          • Infatti.. scrive:
            Re: Copiare
            Comunque non ero io....Stai ancora rosicando?AHAHAHAHAHAHAH(rotfl)(rotfl)(rotfl)Continua a dire fanboy è l'unica cosa che sai dire!!AHAHAHAHAHHA
          • plok scrive:
            Re: Copiare
            - Scritto da: Infatti..
            Comunque non ero io....
            Stai ancora rosicando?
            AHAHAHAHAHAHAH
            (rotfl)(rotfl)(rotfl)
            Continua a dire fanboy è l'unica cosa che sai
            dire!!
            AHAHAHAHAHHASecondo me non sa neanche che vuol dire, ma e' l'unica parola che conosce. (rotfl)
          • Infatti.. scrive:
            Re: Copiare
            sono un fanboy e so solo dire che gli altri rosicano, quindi ho ragione io che sono Infatti il fanboy
          • plok scrive:
            Re: Copiare
            - Scritto da: Infatti..
            sono un fanboy e so solo dire che gli altri
            rosicano, quindi ho ragione io che sono Infatti
            il fanboyCicca cicca cicca !
          • Infatti.. scrive:
            Re: Copiare
            fanboy e ho ragione per forza
          • Infatti.. scrive:
            Re: Copiare
            LOL, che bambino ti firmi col mio stesso nick.....fanboy fanboy
          • ..Infatti scrive:
            Re: Copiare
            sono un linux-fanboy e quindi ho ragione!
          • f®ost scrive:
            Re: Copiare
            il tema aqua(prima versione) e' del 2001 aggiornato l'ultima volta nel 2004il tema xp e' del 2002 aggiornato l'ultima volta nel 2006il fatto che siano ai primi posti non vuol dire che chi usa kde cerca di mimare xp o osx... anche perche' ci vuole del coraggio a preferire luna a molti dei theme di kde/gnome... e il theme aqua da te riportato e' una versione che a distanza di anni risulta vecchio tanto quanto la gui di nt...la curiosita' nel provare e subito cambiare.... lo "scherzo", giocano nel giustificare il download di quei temi... nn certo il bisogno di quelle grafiche... e fortunatamente la corsa all'imitazione di aqua si e' un po' freddata... aero graficamente e' solo un tema scuro semitrasparente niente di nuovo...cmq visto il tempo che hanno passato a disposizione degli scaricatori nn sorprende che siano ai primi posti e cmq il rating di osx v1 e' 53%, luna 63% ... nn mi sembra un plebiscito di consensi!!un analisi meno frettolosa del fatto ti avrebb eimpedito di riportare uno "scoop" falso e avrebbe evitato un battibecco inutile... rifletti
          • plok scrive:
            Re: Copiare
            - Scritto da: f®ost
            il tema aqua(prima versione) e' del 2001
            aggiornato l'ultima volta nel
            2004
            il tema xp e' del 2002 aggiornato l'ultima volta
            nel
            2006

            il fatto che siano ai primi posti non vuol dire
            che chi usa kde cerca di mimare xp o osx...

            un link ce lo avrai oppure hai controllato tutte le GUI di tutti gli utanti kde?
            anche perche' ci vuole del coraggio a preferire
            luna a molti dei theme di kde/gnome... e il theme
            aqua da te riportato e' una versione che a
            distanza di anni risulta vecchio tanto quanto la
            gui di
            nt...
            certo...potremmo dire la stessa cosa di alcuni dei most ratedde gustibus...
            la curiosita' nel provare e subito cambiare....
            lo "scherzo", giocano nel giustificare il
            download di quei temi... nn certo il bisogno di
            quelle grafiche... e fortunatamente la corsa
            all'imitazione di aqua si e' un po' freddata...
            aero graficamente e' solo un tema scuro
            semitrasparente niente di
            nuovo...
            certo certo...
            cmq visto il tempo che hanno passato a
            disposizione degli scaricatori nn sorprende che
            siano ai primi posti e cmq il rating di osx v1 e'
            53%, luna 63% ... nn mi sembra un plebiscito di
            consensi!!
            il che non implica che vengano usati da chi li scarica e non vota. no?o vuoi farmi credere che tutti quelli che ne scaricano uno lo votano ?
            un analisi meno frettolosa del fatto ti avrebb
            eimpedito di riportare uno "scoop" falso e
            avrebbe evitato un battibecco inutile...
            riflettianche un'analisi meno frettolosa della tua avrebbe impedito di continuare ad alimentare l'inutile battibecco.
          • plok scrive:
            Re: Copiare
            - Scritto da: plok
            - Scritto da: f®ost

            il tema aqua(prima versione) e' del 2001

            aggiornato l'ultima volta nel

            2004

            il tema xp e' del 2002 aggiornato l'ultima volta

            nel

            2006



            il fatto che siano ai primi posti non vuol dire

            che chi usa kde cerca di mimare xp o osx...






            un link ce lo avrai oppure hai controllato tutte
            le GUI di tutti gli utanti
            kde?




            anche perche' ci vuole del coraggio a preferire

            luna a molti dei theme di kde/gnome... e il
            theme

            aqua da te riportato e' una versione che a

            distanza di anni risulta vecchio tanto quanto la

            gui di

            nt...



            certo...potremmo dire la stessa cosa di alcuni
            dei most
            rated
            de gustibus...



            la curiosita' nel provare e subito cambiare....

            lo "scherzo", giocano nel giustificare il

            download di quei temi... nn certo il bisogno di

            quelle grafiche... e fortunatamente la corsa

            all'imitazione di aqua si e' un po' freddata...

            aero graficamente e' solo un tema scuro

            semitrasparente niente di

            nuovo...



            certo certo...



            cmq visto il tempo che hanno passato a

            disposizione degli scaricatori nn sorprende che

            siano ai primi posti e cmq il rating di osx v1
            e'

            53%, luna 63% ... nn mi sembra un plebiscito di

            consensi!!



            il che non implica che vengano usati da chi li
            scarica e non vota.
            no?
            o vuoi farmi credere che tutti quelli che ne
            scaricano uno lo votano
            ?



            un analisi meno frettolosa del fatto ti avrebb

            eimpedito di riportare uno "scoop" falso e

            avrebbe evitato un battibecco inutile...

            rifletti

            anche un'analisi meno frettolosa della tua
            avrebbe impedito di continuare ad alimentare
            l'inutile battibecco.Bhe, almeno e' un'analisi...
          • infatti... scrive:
            Re: Copiare
            - Scritto da: plok

            Bhe, almeno e' un'analisi...direi che è un'insieme di razzate tipiche da fanboy
          • next scrive:
            Re: Copiare

            Capisco che ti e' difficile da concepire: ma si
            chiama possibilita' di
            scelta.

            Se ti piace qualcosa stile windows o acqua usi
            KDE, se non ti piace usi Gnome, se neanche Gnome
            ti piace hai altre possibilita'; ad es io uso
            XFCE4.Ecco la solita obiettività dei sostinetori del software libero della domenica...Io ho detto solo che, secondo me, è pacchiano. Non farne una questione personale, non ho detto che sei cesso tu...
          • krane scrive:
            Re: Copiare
            - Scritto da: next

            Capisco che ti e' difficile da concepire: ma si

            chiama possibilita' di scelta.

            Se ti piace qualcosa stile windows o acqua usi

            KDE, se non ti piace usi Gnome, se neanche Gnome

            ti piace hai altre possibilita'; ad es io uso

            XFCE4.
            Ecco la solita obiettività dei sostinetori del
            software libero della domenica...
            Io ho detto solo che, secondo me, è pacchiano.E io ti ho detto : se non ti piace non usarlo che ce ne sono altri; anche secondo me e' pacchiano e non lo uso...
            Non farne una questione personale, non ho detto
            che sei cesso tu...Questione personale ? Sei paranoico ?
          • next scrive:
            Re: Copiare

            Questione personale ? Sei paranoico ?No, tu sei ubriaco?
          • ma quando mai scrive:
            Re: Copiare
            Quella e' la classifica dei piu' scaricati, magari da utenti windows che usano il dual boot e non vogliono cambiare abitudini.Questa invece e' quella dei piu' considerati:http://www.kde-look.org/index.php?xsortmode=high- Scritto da: next
            - Scritto da: Infatti..

            (rotfl)(rotfl)(rotfl)



            Rosica, rosica!

            Rosicare per kde?
            Svegliati, guarda i temi più popolari quali sono:
            http://www.kde-look.org/index.php?xsortmode=down&p

            secondo posto windows xp
            therzo posto acqua

            Vi fa tanto schifo windows e osx poi fate di
            tutto per renderlo
            simile?
            Chi vi capisce è bravo
          • plok scrive:
            Re: Copiare
            - Scritto da: ma quando mai
            Quella e' la classifica dei piu' scaricati,
            magari da utenti windows che usano il dual boot e
            non vogliono cambiare
            abitudini.
            hai un link che rimanda ad una lista con delle cifre che attestino quanto dici?altrimenti la tua affermazione lascia il tempo che trova
            Questa invece e' quella dei piu' considerati:
            http://www.kde-look.org/index.php?xsortmode=high
            che alla fine vuol dire tutto e nulla per il semplice motivo che se gli highest rated non figurano in testa alla classifica dei most downloaded vuol dire che c'è meno gente che se li scarica ma preferisce altri temi.non vorrai farmi credere, se è vero quanto affermi alla prima parte del tuo post, che vi è una preponderanza di utenti win con dual boot fra quelli che personalizzano kde.
          • mythsmith scrive:
            Re: Copiare

            che alla fine vuol dire tutto e nulla per il
            semplice motivo che se gli highest rated non
            figurano in testa alla classifica dei most
            downloaded vuol dire che c'è meno gente che se li
            scarica ma preferisce altri
            temi.Io li ho scaricati entrambi, per giocare. Li ho usati in tutto 10 minuti. Voto: 5.

            non vorrai farmi credere, se è vero quanto
            affermi alla prima parte del tuo post, che vi è
            una preponderanza di utenti win con dual boot fra
            quelli che personalizzano
            kde.No, solo che è divertente far sembrare il proprio OS simile ad un altro. Leggiti la risposta di f®ost. C'è l'evidente problema TEMPORALE: quei temi sono vecchissimi, quindi sono stati scaricati molte più volte di quelli nuovi. Però sono comunque piaciuti poco: significa che per curiosità sono stati scaricati, ma poi sono stati rimossi. Un po' come IE che viene scaricato in automatico (e contato nelle statistiche MS) ma poi si usa FF, per rimandare ad un'altra notizia di oggi...
          • plok scrive:
            Re: Copiare
            - Scritto da: mythsmith

            che alla fine vuol dire tutto e nulla per il

            semplice motivo che se gli highest rated non

            figurano in testa alla classifica dei most

            downloaded vuol dire che c'è meno gente che se
            li

            scarica ma preferisce altri

            temi.

            Io li ho scaricati entrambi, per giocare. Li ho
            usati in tutto 10 minuti. Voto:
            5.




            non vorrai farmi credere, se è vero quanto

            affermi alla prima parte del tuo post, che vi è

            una preponderanza di utenti win con dual boot
            fra

            quelli che personalizzano

            kde.

            No, solo che è divertente far sembrare il proprio
            OS simile ad un altro.

            Leggiti la risposta di f®ost. C'è l'evidente
            problema TEMPORALE: quei temi sono vecchissimi,
            quindi sono stati scaricati molte più volte di
            quelli nuovi. Però sono comunque piaciuti poco:
            significa che per curiosità sono stati scaricati,
            ma poi sono stati rimossi. Un po' come IE che
            viene scaricato in automatico (e contato nelle
            statistiche MS) ma poi si usa FF, per rimandare
            ad un'altra notizia di
            oggi...bah, il che non implica che quelli che hanno un voto alto e scaricati poco sono usati urbi et orbi, quid?
          • Infatti.. scrive:
            Re: Copiare
            Ehi geniaccio, provalo kde e poi torna a rompere le balle!
          • plok scrive:
            Re: Copiare
            un altro fanboy!
          • plok scrive:
            Re: Copiare
            - Scritto da: plok
            un altro fanboy!Dai... Non dare del tuo agli altri...
          • infatti... scrive:
            Re: Copiare
            io infatti sono un fanboy che le spara tutte pur di difendere l'indifendibile
          • Infatti.. scrive:
            Re: Copiare
            E anccora non lo provi!!(rotfl)(rotfl)(rotfl)AHAHAHAHAHAHHAHAHAH
          • Infatti... scrive:
            Re: Copiare
            sono il fanboy...quindi ho ragione
          • Infatti... scrive:
            Re: Copiare
            - Scritto da: Infatti...Infatti...
          • Gongolo scrive:
            Re: Copiare
            - Scritto da: plok
            bah, il che non implica che quelli che hanno un
            voto alto e scaricati poco sono usati urbi et
            orbi,
            quid?Io ho scaricato decine di temi, ma ne uso uno. I miei download sono conteggiati, ma non per questo uso tutti i temi che ho scaricato.Il sistema di voti serve proprio a poter dare un giudizio personale ad ogni tema.Per quanto sia da prendere con le molle mi sembra cmq un metro di valutazione migliore rispetto al numero di download.Tra l'altro posso anche scaricare lo stesso tema più volte, magari per PC diversi, o per via di formattazioni.
          • giovine scrive:
            Re: Copiare
            si si poi io invece posso votare il falso, quindi quale è quello giusto dei 2 metodi?se il sistema dei download non è affidabile, neppure quello dei voti può essere affidabile con assoluta certezza.
          • Gongolo scrive:
            Re: Copiare
            - Scritto da: giovine
            si si poi io invece posso votare il falso, quindi
            quale è quello giusto dei 2
            metodi?

            se il sistema dei download non è affidabile,
            neppure quello dei voti può essere affidabile con
            assoluta
            certezza.1. Io dico proprio questo, non si può stabilire dai download o dai voti quale temi si usino.2. Non credo che la gente perda tempo a votare "il falso", semmai qualcuno può sbagliare, ma si tratta di un numero trascurabile3. Il numero di persone che vota "il falso" è infinitamente inferiore al numero di persone che scaricano un tema e lo accantonano.
          • Andrea scrive:
            Re: Copiare
            Anche io... voglio vedere a quanti altri piace un tema viol :$a Gentoo?!
          • Collagene scrive:
            Re: Copiare
            - Scritto da: plok
            non vorrai farmi credere, se è vero quanto
            affermi alla prima parte del tuo post, che vi è
            una preponderanza di utenti win con dual boot fra
            quelli che personalizzano kde.I temi di win e Acqua sono scaricati dai linari per stamparli e usarli come bersaglio per le freccette...
          • next scrive:
            Re: Copiare
            certoooooooooooooooooooo intanto li state a scaricare.
          • Collagene scrive:
            Re: Copiare
            - Scritto da: next
            certoooooooooooooooooooo intanto li state a
            scaricare.Certo ! Senno come possiamo stamparli e usarli come bersaglio per le freccette ?
          • next scrive:
            Re: Copiare
            certoooo torna a ricompilare la freccetta!
          • ma quando mai scrive:
            Re: Copiare
            - Scritto da: plok
            - Scritto da: ma quando mai

            Quella e' la classifica dei piu' scaricati,

            magari da utenti windows che usano il dual boot
            e

            non vogliono cambiare

            abitudini.



            hai un link che rimanda ad una lista con delle
            cifre che attestino quanto
            dici?
            altrimenti la tua affermazione lascia il tempo
            che
            trovaNon ho capito la tua richiesta. Tu hai mandato la lista dei piu' scaricati e io quella dei piu' graditi.NB: ho scritto "magari", non "e' cosi' e basta".

            Questa invece e' quella dei piu' considerati:

            http://www.kde-look.org/index.php?xsortmode=high



            che alla fine vuol dire tutto e nulla per il
            semplice motivo che se gli highest rated non
            figurano in testa alla classifica dei most
            downloaded vuol dire che c'è meno gente che se li
            scarica ma preferisce altri
            temi.Ai quali pero' non corrisponde un alto gradimento.
            non vorrai farmi credere, se è vero quanto
            affermi alla prima parte del tuo post, che vi è
            una preponderanza di utenti win con dual boot fra
            quelli che personalizzano
            kde.Again:NB: ho scritto "magari", non "e' cosi' e basta".Diciamo anche che, visto che gli utenti cresciuti a pane e windows sono sicuramente piu' di quelli che usano sistemi GNU/Linux, e' piu' probabile che quando vanno a scaricarsi un tema lo cerchino simile al sistema che conoscono meglio
          • plok scrive:
            Re: Copiare
            con i se e con i ma non vai da nessuna parte, e neppure con i magari e alcuni tempi verbalimagari è colpa degli alieni, magari !
          • Infatti.. scrive:
            Re: Copiare
            Certo, certo....Rosica, rosica...(rotfl)(rotfl)(rotfl)
          • plok scrive:
            Re: Copiare
            ottimo argomento fanboy
          • plok scrive:
            Re: Copiare
            - Scritto da: plok
            ottimo argomento fanboyQuoto: sicuramente migliore di quelli di Plok.
          • Infatti.. scrive:
            Re: Copiare
            fanboy e ho ragione per forza
          • infatti... scrive:
            Re: Copiare
            tranquillo che noi ne spariamo di peggio...siamo i fanboy
          • Infatti.. scrive:
            Re: Copiare
            AHAHAHAHAHHAHAChi è questo sfigato che usa il nick infatti.. al posto mio??AHAHAHHAHAHHAHASei sempre tu plok????(rotfl)(rotfl)(rotfl)Divertiti pure bimbetto...AHAHAHAHHAHAHAHAHA
          • Infatti... scrive:
            Re: Copiare
            sono sempre Infatti il fanboy sciocchino
  • mosfet scrive:
    Per piacere segnagliamo i bug.
    Tutti vogliamo il meglio o ci lamentiamo ma cerchiamo di essere partecipe.La vera forza dell'open source sta nel fatto che siamo ascoltati noi utenti quando qualcosa non funziona come dovrebbe.Io non mi lamento e ritengo una posizione di correttezza dal team Kde rimandarlo a Gennaio.Come tanti altri sto usando la rc1 segnalando bug.http://www.suseitalia.org/modules/myalbum/photo.php?lid=468&cid=5Alfio
    • far scrive:
      Re: Per piacere segnagliamo i bug.
      - Scritto da: mosfet
      Tutti vogliamo il meglio o ci lamentiamo ma
      cerchiamo di essere
      partecipe.
      La vera forza dell'open source sta nel fatto che
      siamo ascoltati noi utenti quando qualcosa non
      funziona come
      dovrebbe.
      Io non mi lamento e ritengo una posizione di
      correttezza dal team Kde rimandarlo a
      Gennaio.
      Come tanti altri sto usando la rc1 segnalando bug.
      http://www.suseitalia.org/modules/myalbum/photo.ph
      AlfioMagari potessi usarla, devo installare la cooker di Mandriva e non mi va ho bisogno di stabilità.Qui non si tratta di copiare o meno, si tratta di quello che voglio gli utenti... se questi vogliono una certa applicazione o funzionalità che somigli ad una di win o mac, perché non averla se è quello che chiede la comunità? Magari la sviluppano meglio di quanto hanno fatto gli altri!Mac non copia dagli altri??Win non copia dagli altri??Si vede che avete mai provato altro!
      • io me scrive:
        Re: Per piacere segnagliamo i bug.
        Mac non copia dagli altri??in genere tutti copiano MAc!!!!
      • mosfet scrive:
        Re: Per piacere segnagliamo i bug.
        - Scritto da: far
        - Scritto da: mosfet

        Tutti vogliamo il meglio o ci lamentiamo ma

        cerchiamo di essere

        partecipe.

        La vera forza dell'open source sta nel fatto che

        siamo ascoltati noi utenti quando qualcosa non

        funziona come

        dovrebbe.

        Io non mi lamento e ritengo una posizione di

        correttezza dal team Kde rimandarlo a

        Gennaio.

        Come tanti altri sto usando la rc1 segnalando
        bug.


        http://www.suseitalia.org/modules/myalbum/photo.ph

        Alfio
        Magari potessi usarla, devo installare la cooker
        di Mandriva e non mi va ho bisogno di
        stabilità.

        Qui non si tratta di copiare o meno, si tratta di
        quello che voglio gli utenti... se questi
        vogliono una certa applicazione o funzionalità
        che somigli ad una di win o mac, perché non
        averla se è quello che chiede la comunità? Magari
        la sviluppano meglio di quanto hanno fatto gli
        altri!

        Mac non copia dagli altri??
        Win non copia dagli altri??
        Si vede che avete mai provato altro!
    • falangeArma ta scrive:
      Re: Per piacere segnagliamo i bug.
      - Scritto da: mosfet
      La vera forza dell'open source sta nel fatto che
      siamo ascoltati noi utenti quando qualcosa non
      funziona come
      dovrebbe.guarda che ciò vale anche per il software closed. Basta scrivere un msg nel forum del produttore o contattarlo via e-mail.La differenza fra open e closed è solo nell'aver disponibili i sorgenti, nient'altro.
      • mosfet scrive:
        Re: Per piacere segnagliamo i bug.
        - Scritto da: falangeArma ta
        - Scritto da: mosfet

        La vera forza dell'open source sta nel fatto che

        siamo ascoltati noi utenti quando qualcosa non

        funziona come

        dovrebbe.

        guarda che ciò vale anche per il software closed.
        Basta scrivere un msg nel forum del produttore o
        contattarlo via
        e-mail.
        La differenza fra open e closed è solo nell'aver
        disponibili i sorgenti,
        nient'altro.Dimmi se un software commerciale apporta modifiche su richiesta degli utenti.I bug eccome no li segnali a Gennaio e forse per Dicembre viene corretto.Dimmi se hai diretto contatto con i programmatori nel segnalare bug.Appunto non hai detto niente attraverso il codice sorgente apporti modifiche che interessano all'utente facendolo integrare anche nella versione di largo uso.Dimmi come ho fatto io parlare direttamente con un programmatore di kde per fagli capire il bug e come riprodurlo.Se pago un software non sono tenuto a segnalare nessun difetto ma devono loro garantirmi almeno una buona gestione del software o applicativo che sia esente da bug.Tutti i software non sono esenti da bug.Ciao-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 04 dicembre 2007 10.50----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 04 dicembre 2007 10.54-----------------------------------------------------------
        • pippo75 scrive:
          Re: Per piacere segnagliamo i bug.

          Dimmi se un software commerciale apporta
          modifiche su richiesta degli
          utenti.come stai ben dicendo tu, dipende da chi e' lo sviluppatore.
          I bug eccome no li segnali a Gennaio e forse per
          Dicembre viene corretto.almeno, in un programma closed, c'era un bug che e' stato corretto dopo anni.Parlo di StarOffice, il bug delle unità di misura nel programma di disegno era presente in StarOffice ed è stato corretto solo nelle ultime versioni di openoffice 2.
          Dimmi se hai diretto contatto con i programmatori
          nel segnalare
          bug.In molte ditte si, dipende dai casi.
          Appunto non hai detto niente attraverso il codice
          sorgente apporti modifiche che interessano
          all'utente facendolo integrare anche nella
          versione di largo
          uso.in teoria è vero, in pratica no.
          Dimmi come ho fatto io parlare direttamente con
          un programmatore di kde per fagli capire il bug e
          come riprodurlo.Vero in molti casi questo è possibile, ma non dipende dall fatto che sia open o closed, dipende dalle singole persone.
          Se pago un software non sono tenuto a segnalare
          nessun difetto ma devono loro garantirmi almeno
          una buona gestione del software o applicativo che
          sia esente da bug.Se compri un auto e questa ha un difetto, aspetti che sia il rivenditore a dirti di portarla ad aggiustare o vai prima tu.Visto che l'auto l'hai pagata devo credere che aspetti che arrivi il concessionario a casa tua ( senza neanche che questo venga avvisato ).
  • asderf scrive:
    KDE AL TAPPETO
    ...non l'aveva scritto ancora nessuno ;)
    • Tizio scrive:
      Re: KDE AL TAPPETO
      - Scritto da: asderf
      ...non l'aveva scritto ancora nessuno ;)Ormai è diventato un classico!
    • Mario Rossi scrive:
      Re: KDE AL TAPPETO
      - Scritto da: asderf
      ...non l'aveva scritto ancora nessuno ;)Caspita, è vero, me ne sono dimenticato :'(
  • abc scrive:
    Il ritardo di KDE
    I linari non sono in grado di sviluppare un'applicazione originale!Hanno sempre bisogno di copiare dagli altri, il ritardo di KDE 4 ne è la prova; si sono resi conto che non ce l'avrebbero fatta a copiare da Windows, Leopard, ecc. e quindi hanno deciso di prendersi più tempo per ultimare il lavoro di copiatura.
    • def scrive:
      Re: Il ritardo di KDE
      Allora vallo a dire a quelli di M$: hanno copiato tanto bene che hanno preso una sVista colossale: un và....
    • Copy&Paste scrive:
      Re: Il ritardo di KDE
      Certo,di programmatori non ce n'e' neppure uno che lavora su kde...si scaricano i sorgenti di Vista e Leopard e fanno copia-incolla...(newbie)
    • CognomeNome scrive:
      Re: Il ritardo di KDE
      - Scritto da: abc
      I linari non sono in grado di sviluppare
      un'applicazione
      originale!
      Hanno sempre bisogno di copiare dagli altri, il
      ritardo di KDE 4 ne è la prova; si sono resi
      conto che non ce l'avrebbero fatta a copiare da
      Windows, Leopard, ecc. e quindi hanno deciso di
      prendersi più tempo per ultimare il lavoro di
      copiatura.Dimmi ma (bug a parte) l'hai mai provato kde4?
    • nbc scrive:
      Re: Il ritardo di KDE
      ma ciucciami il cazzo
  • Pinco Pallino scrive:
    KDE4 rimandato a gennaio
    Così hanno più tempo per copiare da Vista.
    • supernaicol scrive:
      Re: KDE4 rimandato a gennaio
      forse anche quello.d'altro canto kde deve essere "comfortable" verso il più alto numero possibile di utenti, anche quelli che mollano vista perché è troppo bloatware ma vogliono lo stesso stile "eye-candy". ma al massimo secondo me se ritarda per copiare ritarda per copiare un po' di più leopard. ha molto più senso visto che quello è uscito solo un mese fa.ciao
    • abc scrive:
      Re: KDE4 rimandato a gennaio
      - Scritto da: Pinco Pallino
      Così hanno più tempo per copiare da Vista.Quoto.Linari siete dei copioni!!!
      • klaudio kubuntu scrive:
        Re: KDE4 rimandato a gennaio
        - Scritto da: abc
        - Scritto da: Pinco Pallino

        Così hanno più tempo per copiare da Vista.

        Quoto.
        Linari siete dei copioni!!!Stasera mi sento ispirato e rispondo a tutti, anche se secondo me sei uno solo.A parte che le risposte che partono con sei/siete sono indice di un'età più da asilo che da confronto sui diversi s.o. in circolazione (cosa abbastanza inutile se fatta partendo con "questo è il meglio assoluto e quello fa schifo")per il resto le lacune che metti in mostra sono il miglior commento a tanta inutile acrimonia.Da semplice e divertito fruitore di questo sito quello che ti posso dire è di provare tutto prima di parlare ma se non ti va o sei troppo impedito per farlo allora continua a divertirmi con le tue uscite,mi sento meglio con gente così intorno a me. Ciao @^
        • Slackwerino scrive:
          Re: KDE4 rimandato a gennaio
          please don´t follow the throll!chi afferma che vista sia il miglior so in circolazione o è un deficit tanto grande da non aver speranza, oppure è un troll. Visto che questo almeno sa scrivere un post, voto per la seconda opzione.io per arrotondare sistemo i pc e laptop sopratutto, e devo dire grazie a vista, infatti mi fa guadagnare 40 euro ogni volta che uno mi dice: mi rimetti xp, oppure linux ??ehehehe ci sto pagando il mutuo quasi quasi..WWW bill gates e wwwwwwwwwwwwwwwwwww vista..
      • nico ferru, , scrive:
        Re: KDE4 rimandato a gennaio
        - Scritto da: abc
        - Scritto da: Pinco Pallino

        Così hanno più tempo per copiare da Vista.

        Quoto.
        Linari siete dei copioni!!!Winari, siete dei coglioni!!!!
    • nico ferru, , scrive:
      Re: KDE4 rimandato a gennaio
      - Scritto da: Pinco Pallino
      Così hanno più tempo per copiare da Vista.Spero proprio di no!Cavolo! Copiare quella porcata inutilizzabile è un delitto contro il buonsenso.A questo punto, meglio Gnome!
      • Oggetto scrive:
        Re: KDE4 rimandato a gennaio
        - Scritto da: nico ferru, ,
        - Scritto da: Pinco Pallino

        Così hanno più tempo per copiare da Vista.

        Spero proprio di no!
        Cavolo! Copiare quella porcata inutilizzabile è
        un delitto contro il
        buonsenso.
        A questo punto, meglio Gnome!beh, una diminuzione di quasi il 20% di utilizzo di ram e tempi d'avvio non mi sembra proprio la direzione che ha preso vista :)
  • Pippo scrive:
    KDE
    Sempre più bloatware!Sempre più instabile!Sempre più bug!Sempre più colabrodo!Viva KDE!
    • Infatti.. scrive:
      Re: KDE
      - Scritto da: Pippo
      Sempre più bloatware!
      Sempre più instabile!
      Sempre più bug!
      Sempre più colabrodo!Ti riferisci al tuo cranio? ;)Si scherza....
    • TLH scrive:
      Re: KDE
      Azz.. e allora Vista cos'è?
      • asd scrive:
        Re: KDE
        - Scritto da: TLH
        Azz.. e allora Vista cos'è?Il miglior SO in circolazione.
        • klaudio kubuntu scrive:
          Re: KDE
          - Scritto da: asd
          - Scritto da: TLH

          Azz.. e allora Vista cos'è?

          Il miglior SO in circolazione.Te lo vendo per 100€!Originale, con annesso microsoft works , roxio e tutte le altre meraviglie già incluse nel mio dell.p.s. Spero ke tu non l'abbia comprato davvero.
        • far scrive:
          Re: Re: KDE
          - Scritto da: asd
          - Scritto da: TLH

          Azz.. e allora Vista cos'è?

          Il miglior SO in circolazione.Kde 3 è il meglio in circolazione aspettando la versione 4... cmq stai lì al guinzaglio con la lingua di fuori aspettando il premio per tanta sudditanza. Clicca clicca clicca che ti passa il rodente. lol lol
  • Infatti.. scrive:
    Segno di serietà
    Questo è un segno di serietà e rispetto verso l'utenza finale.Kde4 non è pronto per un rilascio ufficiale, trovo giusto che venga rimandata l'uscita.
    • Anonimo scrive:
      Re: Segno di serietà
      - Scritto da: Infatti..
      Questo è un segno di serietà e rispetto verso
      l'utenza
      finale.
      Kde4 non è pronto per un rilascio ufficiale,
      trovo giusto che venga rimandata
      l'uscita.Invece se l'avesse fatto Microsoft sareste tutti a lamentarvi che non rispetta le date di uscita!
      • Infatti.. scrive:
        Re: Segno di serietà
        - Scritto da: Anonimo
        Invece se l'avesse fatto Microsoft sareste tutti
        a lamentarvi che non rispetta le date di
        uscita!Per dire la verità sarebbe stato molto meglio se avesse rimandato l'uscita di Vista, meglio per Microsoft eh!Poi personalmente, sai quanto me ne frega delle uscite dei prodotti di casa Microsoft!
      • 123 scrive:
        Re: Segno di serietà
        - Scritto da: Anonimo
        - Scritto da: Infatti..

        Questo è un segno di serietà e rispetto verso

        l'utenza

        finale.

        Kde4 non è pronto per un rilascio ufficiale,

        trovo giusto che venga rimandata

        l'uscita.

        Invece se l'avesse fatto Microsoft sareste tutti
        a lamentarvi che non rispetta le date di
        uscita!sai 600 contro gratis:)
        • Anonimo scrive:
          Re: Segno di serietà
          - Scritto da: 123
          - Scritto da: Anonimo

          - Scritto da: Infatti..


          Questo è un segno di serietà e rispetto verso


          l'utenza


          finale.


          Kde4 non è pronto per un rilascio ufficiale,


          trovo giusto che venga rimandata


          l'uscita.



          Invece se l'avesse fatto Microsoft sareste tutti

          a lamentarvi che non rispetta le date di

          uscita!
          sai 600 contro gratis

          :)Adesso Open Source è diventato gratis?
          • klaudio kubuntu scrive:
            Re: Segno di serietà
            Ho vista e kubuntu in dual boot...ragazzi che pena ...come rallenta vista con qualche applicazione aperta non vi sto a dire. Uso vista perchè non sono riuscito solo a configurare il client mail di kubuntu e perchè non riesco ancora ad installare l'hd esterno. Trovo kde ottimo, non ho provato kde4 e per adesso mi va più che bene la vers.3.5.8. Per il resto se avessi potuto scegliere cosa installare sul mio pc (i soldi per il mac non li ho..)vista l'avrei scartato subito, meglio xp 10 volte. Ho provato ubuntu 7.10 ma preferisco anche in questo caso kde. Provate diversi software e non diventate ultrà, tanto nessuno di noi utenti ha da guadagnare dalle polemiche.
          • supernaicol scrive:
            Re: Segno di serietà
            Effettivamente anch'io non ho mai usato kmail, venendo da windows c'era possibilità di usare thunderbird e non me lo son fatto dire due volte... come hai detto tu in linux c'è completa scelta quindi se non ti piace kmail puoi usare ciò che vuoi.quanto all'hard disk esterno, se il problema è il fatto che è formattato in ntfs, ti consiglio di installarti il pacchetto ntfs-config (repository universe): lanciandolo con un "sudo ntfs-config" ti configura in automatico i permessi per i dischi interni ed esterni, senza dover andare a spacciugare nel fstab.Ciao
          • klaudio kubuntu scrive:
            Re: Segno di serietà
            - Scritto da: supernaicol
            Effettivamente anch'io non ho mai usato kmail,
            venendo da windows c'era possibilità di usare
            thunderbird e non me lo son fatto dire due
            volte... come hai detto tu in linux c'è completa
            scelta quindi se non ti piace kmail puoi usare
            ciò che
            vuoi.evolution ha risolto il problema . Thank you!
          • Bukowski scrive:
            Re: Segno di serietà
            - Scritto da: supernaicol
            Effettivamente anch'io non ho mai usato kmail,
            venendo da windows c'era possibilità di usare
            thunderbird e non me lo son fatto dire due
            volte... come hai detto tu in linux c'è completa
            scelta quindi se non ti piace kmail puoi usare
            ciò che
            vuoi.
            quanto all'hard disk esterno, se il problema è il
            fatto che è formattato in ntfs, ti consiglio di
            installarti il pacchetto ntfs-config (repository
            universe): lanciandolo con un "sudo ntfs-config"
            ti configura in automatico i permessi per i
            dischi interni ed esterni, senza dover andare a
            spacciugare nel
            fstab.
            Ciaontfs-3g è il pacchetto driver per scrivere sul filesystem proprietario di winzozz...poi ti logghi da root e dai ntfs-configte lo monta automaticamente....però all'avvio del sistema lo devi accendere sennò ti dice che non hai i permessi,la rottura è solo questa......
          • klaudio kubuntu scrive:
            Re: Segno di serietà
            ari-grazie
          • nonsenepuop iu scrive:
            Re: Segno di serietà
            Hai appena dimostrato che Vista nemmeno l'hai visto!Bella figura!
          • supernaicol scrive:
            Re: Segno di serietà
            Non adesso, KDE è SEMPRE stato gratis.Comunque effettivamente non mi convince troppo sto kde4... sarà che dopo averlo un minimo personalizzato il kde3 è il desktop perfetto.
          • Anonimo scrive:
            Re: Segno di serietà
            - Scritto da: supernaicol
            Non adesso, KDE è SEMPRE stato gratis.Però quando vi serve Open Source diventa sinonimo di gratis.
          • supernaicol scrive:
            Re: Segno di serietà
            Per me non è un sinonimo e non mi importa di avere i sorgenti (non capisco nulla di programmazione).Però certo che me lo piglio perché è gratis. In questo modo ho il sistema operativo, tutte le app e mi sono liberato delle seccature e dei sensi di colpa di quando craccavo a destra e a manca. Non capisco perché a te invece roda (tranne se sei dipendente microsoft, allora capisco il perché).
          • asdfg scrive:
            Re: Segno di serietà
            - Scritto da: supernaicol
            Per me non è un sinonimo e non mi importa di
            avere i sorgenti (non capisco nulla di
            programmazione).

            Però certo che me lo piglio perché è gratis. In
            questo modo ho il sistema operativo, tutte le app
            e mi sono liberato delle seccature e dei sensi di
            colpa di quando craccavo a destra e a manca. Non
            capisco perché a te invece roda (tranne se sei
            dipendente microsoft, allora capisco il
            perché).Il software gratuito sarà sempre di qualità inferiore a quello commerciale.Evidentemente ti accontenti di software di scarsa qualità...
          • Comet scrive:
            Re: Segno di serietà

            Il software gratuito sarà sempre di qualità
            inferiore a quello
            commerciale.
            Evidentemente ti accontenti di software di scarsa
            qualità...Infatti Apache, Mozilla, QMail, MySQL non li usa nessuno.Dipende tutto dal progetto, dai programmatori, dal supporto degli end-users (segnalazione di bugs, etc).Per quanto riguarda il sw commerciale: dobbiamo proprio ricordare certe porcate scritte per stare dentro con i tempi commerciali o qui lavorano tutti in aziende ultra-fighe che possono aspettare per i loro rilasci il periodo giusto?Per esempio KDE può aspettare. Questo non è un vantaggio da poco.
          • Funz scrive:
            Re: Segno di serietà
            - Scritto da: Comet

            Il software gratuito sarà sempre di qualità

            inferiore a quello

            commerciale.

            Evidentemente ti accontenti di software di
            scarsa

            qualità...

            Infatti Apache, Mozilla, QMail, MySQL non li usa
            nessuno.
            Quoto e aggiungo: K3B (il tizio può benissimo continuare a pagare per usare Nero), Amarok, e mi fermo qui :)
          • klaudio kubuntu scrive:
            Re: Segno di serietà
            sei il solito perditempo attaccabrighe per nulla...povero te, eppure non costa nulla fare esperienze diverse.
          • nonsenepuop iu scrive:
            Re: Segno di serietà
            Per fare esperienze diverse ci vuole tempo da buttare.Magari a differenza tua lui ha un lavoro!
          • flagg scrive:
            Re: Segno di serietà
            - Scritto da: nonsenepuop iu
            Per fare esperienze diverse ci vuole tempo da
            buttare.
            Magari a differenza tua lui ha un lavoro!Io Linux lo uso PER lavoro...
          • klaudio kubuntu scrive:
            Re: Segno di serietà
            Se cosi fosse non dovrebbe rompere le scatole a chi usa altri software..ergo, se ha tempo per fare sta cosa vuol dire che non gliene frega niente di provare. Poi per me può fare quello che gli pare, mi sa proprio di demenza senile sta discussione...
          • pkk scrive:
            Re: Segno di serietà
            ma sta zitto imbecille che difende un altro imbecille di troll..vergognatevi di venire a rompere anche qui.
          • far scrive:
            Re: Segno di serietà
            - Scritto da: asdfg
            - Scritto da: supernaicol

            Per me non è un sinonimo e non mi importa di

            avere i sorgenti (non capisco nulla di

            programmazione).



            Però certo che me lo piglio perché è gratis. In

            questo modo ho il sistema operativo, tutte le
            app

            e mi sono liberato delle seccature e dei sensi
            di

            colpa di quando craccavo a destra e a manca. Non

            capisco perché a te invece roda (tranne se sei

            dipendente microsoft, allora capisco il

            perché).

            Il software gratuito sarà sempre di qualità
            inferiore a quello
            commerciale.
            Evidentemente ti accontenti di software di scarsa
            qualità...Qualcuno ha l'ottusagine di dire che non va bene perchè il software libero(non gratuito) è sintomo di poca serietà!?Ma l'hai mai usato?? kde-linux è spettacolare! Il software open-source è libero non gratuito, puoi sempre fare una donazione se reputi che vale la pena usarlo.Basta che si è contenti di pagare 600 per cagata colossale, al posto di usare un kde davvero stupendo e libero(non gratuito), senza alcun prezzo(se vuoi puoi pagarlo fai una bella donazione).Kmail difficile!? Bah... diverso! Non mi sembra difficile.
          • Bukowski scrive:
            Re: Segno di serietà
            - Scritto da: asdfg
            - Scritto da: supernaicol

            Per me non è un sinonimo e non mi importa di

            avere i sorgenti (non capisco nulla di

            programmazione).



            Però certo che me lo piglio perché è gratis. In

            questo modo ho il sistema operativo, tutte le
            app

            e mi sono liberato delle seccature e dei sensi
            di

            colpa di quando craccavo a destra e a manca. Non

            capisco perché a te invece roda (tranne se sei

            dipendente microsoft, allora capisco il

            perché).

            Il software gratuito sarà sempre di qualità
            inferiore a quello
            commerciale.
            Evidentemente ti accontenti di software di scarsa
            qualità...Questo lo dici tu....da quando uso SuSE Linux ho finalmente dimenticato tutte le rotture di micro$....hai detto niente....stabile,niente virus,e,i programmi girano molto meglio di quelli di redmond...però se ti piace così tientelo pure
          • paradox scrive:
            Re: Segno di serietà
            Da dove prendi tale sicumera? Quello che affermi lo hanno già affermato da tempo i proprietari di software, di certo con qualche interesse!
          • tuo padre scrive:
            Re: Segno di serietà
            ma zitto grandissimo coglione di merdaaaaaaaaa, sei solo una merdaccia testa di cazzo, vattene affanculo tu e vista.........non rompere i coglioni, stronzo di merda!!!
          • Fabrizio scrive:
            Re: Segno di serietà
            - Scritto da: Anonimo
            - Scritto da: supernaicol

            Non adesso, KDE è SEMPRE stato gratis.

            Però quando vi serve Open Source diventa sinonimo
            di
            gratis.uso kde dalla 1.0 e non l'ho mai pagatoclassico esempio di software open source (ai tempi della 1.0 le sue lib di base manco lo erano) gratuitonon ci fa comodo è cosìsempre la stessa storia su sto forumutenti convinti windows che come esce una notizia su linux commentano di corsa (c'è anche il contrario ovviamente anche se spesso chi usa linux e commenta nelle notizie win sa di che parla) dicendo emerite tafanate
          • AtariLover scrive:
            Re: Segno di serietà
            Non è quando serve... Stiamo parlando di KDE che È gratis.Ieri si parlava di Ubuntu e ancora a menalrla con la storia "quando vi serve è gratis"... Per forza! Ubuntu È gratis!Se parlassimo di VirtualBox completo (opensource ma NON gratis) avresti ragione, ma che pacco sentire sempre sta menata del "è gratis solo quando serve!"(atari)
          • CarloFeller scrive:
            Re: Segno di serietà
            - Scritto da: Anonimo
            - Scritto da: 123

            - Scritto da: Anonimo


            - Scritto da: Infatti..



            Questo è un segno di serietà e rispetto
            verso



            l'utenza



            finale.



            Kde4 non è pronto per un rilascio ufficiale,



            trovo giusto che venga rimandata



            l'uscita.





            Invece se l'avesse fatto Microsoft sareste
            tutti


            a lamentarvi che non rispetta le date di


            uscita!

            sai 600 contro gratis



            :)

            Adesso Open Source è diventato gratis?Scusa ma dove c'è scritto "open source" nel post precedente?
          • Funz scrive:
            Re: Segno di serietà


            Adesso Open Source è diventato gratis?Mavala'. KDE è gratis, chi ha parlato di OS?
          • Oggetto scrive:
            Re: Segno di serietà



            Invece se l'avesse fatto Microsoft sareste
            tutti


            a lamentarvi che non rispetta le date di


            uscita!

            sai 600€ contro gratis€



            :)

            Adesso Open Source è diventato gratis?spesso chi ci lavora lo fa aggratise, quindi non pretendo come nel caso di software commerciale, anzi sono assolutamente ammirato dal gigantesco lavoro che hanno fatto e sono molto più pronto a perdonare eventuali difetti
        • nonsenepuop iu scrive:
          Re: Segno di serietà
          600 lol79 la home professional ;)
          • Infatti.. scrive:
            Re: Segno di serietà

            600€ lol
            79€ la home professional ;)lolGRATIS!!!!
          • plok scrive:
            Re: Segno di serietà
            - Scritto da: Infatti..

            600€ lol

            79€ la home professional ;)
            lol

            GRATIS!!!!e gratis pure questo?http://zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=6398&numero=994
          • Infatti.. scrive:
            Re: Segno di serietà
            E allora? Anche con i Mac succede! ;)Ma poi che c'azzecca con kde???Ahi, ahi non sapete più che pesci pescare.....
          • longinous scrive:
            Re: Segno di serietà
            riporto da quanto hai segnalato:"Come fa notare Matthew Garrett, sviluppatore di Ubuntu, non è quindi il sistema a costringere il disco a comportarsi in quella maniera, ma il Bios o il firmware del drive, le cui impostazioni non vengono modificate dalla distribuzione : il risparmio energetico "aggressivo", in Ubuntu, va abilitato manualmente . Chi fosse vittima di questo problema deve dunque prima controllare le impostazioni del Bios "Certo che leggere oltre il titolo è una faticaccia, eh?
          • Riccardo scrive:
            Re: Segno di serietà
            Costa così in versione aggiornamento, cioè devi possedere già una licenza valida di un sistema operativo precedente (successivo a Windows 95).
          • ma quando mai scrive:
            Re: Segno di serietà
            - Scritto da: nonsenepuop iu
            600 lol
            79 la home professional ;)la home professional non esiste, se e' home al massimo puo' essere premium e con quella, nelle infrastrutture aziendali, ti attacchi.
          • Harima Kenji scrive:
            Re: Segno di serietà
            la versione OEM nelle aziende va benissimo se il sistema operativo è venduto con il pc.
          • ma quando mai scrive:
            Re: Segno di serietà
            - Scritto da: Harima Kenji
            la versione OEM nelle aziende va benissimo se il
            sistema operativo è venduto con il
            pc.Ma che hai capito? Intendevo il fatto che non lo puoi associare al dominio
          • AtariLover scrive:
            Re: Segno di serietà
            - Scritto da: nonsenepuop iu
            600 lol
            79 la home professional ;)Home professional (newbie)Mi era sfuggita come versione... (geek)
      • sathia scrive:
        Re: Segno di serietà
        no, microsoft avrebbe ritardato di x anni e rimosso x^2 feature.come si chiamava quel file system innovativo?
      • Bukowski scrive:
        Re: Segno di serietà
        - Scritto da: Anonimo
        - Scritto da: Infatti..

        Questo è un segno di serietà e rispetto verso

        l'utenza

        finale.

        Kde4 non è pronto per un rilascio ufficiale,

        trovo giusto che venga rimandata

        l'uscita.

        Invece se l'avesse fatto Microsoft sareste tutti
        a lamentarvi che non rispetta le date di
        uscita!Non ci sono paragoni tra i 2 sistemi operativi..........Poi chi usa Linux se ne fotte altamente di quello che fa winzozz....
Chiudi i commenti