Sony ha annunciato per questa settimana il ritorno dei suoi servizi online , PlayStation Network in primis, messi fuori servizio dagli attacchi informatici che ormai più di un mese fa hanno compromesso la sicurezza dei dati dei suoi utenti.
Già a metà maggio Sony aveva promesso il pronto ritorno dei servizi. I nuovi attacchi subiti dai siti web del circuito Sony, l’ultimo giovedì scorso a discapito dello store online canadese della joint-venture Sony Ericsson e dei dati sensibili di circa 2mila account, non sembra aver rinviato le operazioni di rilancio programmate da Sony e in particolare il ritorno online di PlayStation Network e PlayStation Store. Ancora rinviato, invece, il ritorno del servizio musicale gestito con Qriocity , che sarà annunciato “prossimamente”.
Entro la fine di questa settimana , dunque, in Europa, America e Asia, esclusi Giappone, Hong Kong e Corea del Sud, dovrebbe essere ristabilita la normalità, comprensiva della possibilità degli utenti di recuperare voucher e codici.
Il servizio di nuovo online, peraltro, non chiuderà i problemi per Sony, che è stata chiamata a testimoniare davanti al Congresso degli Stati Uniti sull’episodio e che dopo una lettera di spiegazioni dovrà comunque comparire con un uomo del suo vertice davanti al sottocomitato incaricato dell’investigazione sulla vicenda e in particolare la gestione dell’emergenza.
Qualcuno, d’altronde, ha già imparato dagli errori di Sony, in particolare da quello che ha innescato l’intera situazione, cioè il conflitto venutosi a creare tra la giapponese e gli hacker e culminato con l’azione legale innescata nei confronti di George Francis Hotz, aka GeoHot : Microsoft.
Secondo quanto riferisce il general manger di Microsoft in Irlanda, Paul Rellis, il caso ha insegnato che con gli hacker è il caso di utilizzare un po’ di diplomazia. Così, quando un quattordicenne irlandese è stato beccato nel tentativo di violare l’Xbox LIVE network, Redmond ha deciso di non denunciarlo, ma di aiutarlo a diventare un programmatore migliore.
Claudio Tamburrino
-
Quando ARM sarà a 64 bit,
Apple vi darà una mazzuolata a tutti. Unica e definitiva.ruppoloRe: Quando ARM sarà a 64 bit,
- Scritto da: ruppolo> Apple vi darà una mazzuolata a tutti. Unica e> definitiva.Bla bla bla....la mela di qua la mela di là...ma cosa capisci tuquando scrivi "64 bit"? E quando scrivi "ARM"??La "mazzuolata" te la prenderai tu se non ti sbrighi a imparare unlavoro vero.CartacantaRe: Quando ARM sarà a 64 bit,
Pesaaaaante! :DSborone di Rubikiana memoriaRe: Quando ARM sarà a 64 bit,
> Apple vi darà una mazzuolata a tutti. Unica e> definitiva.L'unica mazzuolata Apple la darà al tuo portafoglio !Joe TornadoRe: Quando ARM sarà a 64 bit,
- Scritto da: ruppolo> Apple vi darà una mazzuolata a tutti. Unica e> definitiva.Quando apple produrra' un server, io saro' morto, sepolto, decomposto, e il campo in cui c'era il mio sepolcro sara' ricoperto da sequoie secolari.E allora apple avra' dato una mazzuolata a tutti.Nel frattempo, giocattoli per bimbi ricchi e troppo cresciuti .panda rossaRe: Quando ARM sarà a 64 bit,
- Scritto da: panda rossa> - Scritto da: ruppolo> > Apple vi darà una mazzuolata a tutti. Unica e> > definitiva.> > Quando apple produrra' un server, io saro' morto,> sepolto, decomposto, e il campo in cui c'era il> mio sepolcro sara' ricoperto da sequoie> secolari.Il primo server Apple l'ho installato nel lontano 1994.Il primo di una lunga serie.> E allora apple avra' dato una mazzuolata a tutti.> Nel frattempo, giocattoli per bimbi ricchi e> troppo> cresciuti .Lo sappiamo che sei squattrinato.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 01 giugno 2011 11.37-----------------------------------------------------------ruppoloRe: Quando ARM sarà a 64 bit,
- Scritto da: panda rossa> > Quando apple produrra' un server, io saro' morto,> sepolto, decomposto, e il campo in cui c'era il> mio sepolcro sara' ricoperto da sequoie> secolari.http://www.apple.com/server/dimmi dove sei sepolto, cosí se passo da quelle parti ti porto i fiori.ciccio quanta cicciaRe: Quando ARM sarà a 64 bit,
Io spero che passino ad ARM, tutti e subito gli iDevice, persino i mac pro, così vedi come scappano tutti. Dopotutto un potente ARM a 64bit tiene testa benissimo con un XeonmmmmRe: Quando ARM sarà a 64 bit,
- Scritto da: mmmm> Io spero che passino ad ARM, tutti e subito gli> iDevice, persino i mac pro, così vedi come> scappano tutti. Dopotutto un potente ARM a 64bit> tiene testa benissimo con un XeonE ci liberiamo finalmente di windows.kraneToh !!!
Adesso faccio il Ruppolo di turno.... Toh !! Hanno copiato il Macbook Air !!!Paperoliber oRe: Toh !!!
- Scritto da: Paperoliber o> Adesso faccio il Ruppolo di turno.... Toh !!> Hanno copiato il Macbook Air> !!!QUOTONE!Giuro, dalla foto avevo pensato che fosse proprio il MacBook Air! (non ho guardato il video)ExtraTche forma rivoluzionaria!
un form factor mai visto, tasti a isola e"there's no sign of a removable battery" :-obertucciaRe: che forma rivoluzionaria!
Si nelle foto lo mettono in mezzo a due Air come dire "..l'abbiamo copiato proprio bene !!!!" ....Mica tanto il coperchio in simil acciaio spazzolato fa veramente pena..io non sono un fan ma l'hanno copiato in peggio !!!Paperoliber oRe: che forma rivoluzionaria!
- Scritto da: Paperoliber o> Si nelle foto lo mettono in mezzo a due Air come> dire "..l'abbiamo copiato proprio bene !!!!"> ....Mica tanto il coperchio in simil acciaio> spazzolato fa veramente pena..io non sono un fan> ma l'hanno copiato in peggio> !!!Ca**o se è copiato! qui sì la Apple potrebbe far causa (rotfl)poi il nome non è molto azzeccatoASUS UXASU S UXASUS SUX ("ASUS fa schifo")il solito bene informatoRe: che forma rivoluzionaria!
Rosica, rosica. :pCerto certo2Kg circa?
Il mio primo iBook del 2001 pesava 2,2Kg.L'attuale MacBook Pro, stesso formato, pesa 2,04Kg.Probabilmente l'articolo fa riferimento ai mattoni PC.Dimenticavo:Instant on, dato che li ho sempre lasciati in sleep quando non utilizzati. Ma questo è anche merito di un sistema operativo moderno.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 01 giugno 2011 11.34-----------------------------------------------------------ruppoloRe: 2Kg circa?
Rosica, rosica. :pCerto certoRe: 2Kg circa?
- Scritto da: Certo certo> Rosica, rosica. :pPer cosa? :DruppoloRe: 2Kg circa?
tu lo chiami instant on, io lo chiamo standby, i tecnici lo chiamano S3 dell'ACPI.Serve che ti dica che lo fa qualunque sistema operativo dall'alba dei tempi?mmmmRe: 2Kg circa?
- Scritto da: mmmm> tu lo chiami instant on, io lo chiamo standby, i> tecnici lo chiamano S3> dell'ACPI.> Serve che ti dica che lo fa qualunque sistema> operativo dall'alba dei> tempi?In teoria.Per anni non ho visto nessun utente di PC portatile usare un banale stand-by. Chissà perché... tutti fessi?ruppoloRe: 2Kg circa?
Un sacco di gente non sa che si può fare !Joe TornadoRe: 2Kg circa?
> In teoria.> > Per anni non ho visto nessun utente di PC> portatile usare un banale stand-by. Chissà> perché... tutti> fessi?Magari perchè usano il "sospendi"?uno qualsiasiRe: 2Kg circa?
> Probabilmente l'articolo fa riferimento ai> mattoni PC.Guarda la mela vende dei PC perche' non c'era piu' storia,aggiornati.> merito di un sistema operativo> moderno.Sarebbe OSX?!? Ma se come sfondo ci potevano mettere una bella clava!ciaoRe: 2Kg circa?
- Scritto da: ciao> > Probabilmente l'articolo fa riferimento ai> > mattoni PC.> > Guarda la mela vende dei PC perche' non c'era> piu'> storia,> aggiornati.Vende PC? Ma allora ci sono i virusss? AIUTOOOOOOO!!!! :D Molti PC ho visto con la tastiera retro illuminata, il trackpad mukltitouch in vetro che non si consuma e rimane sempre scorrevole, la batteria da 7 ore e 1.000 cilci di carica/scarica, la scocca in alluminio ricavato dal pieno, la modalità Target Disk che fa vedere il portatile come HD esterno ad un altro computer, lo spinotto dell'alimentazione che non si spacca se viene tirato accidentalmente, la porta Thunderbolt da 835 MB/sec:http://www.macitynet.it/macity/articolo/LaCie-mostra-la-velocit-di-Thundebolt-dischi-multipli-con-trasferimenti-da-835MBs/aA51802Molti...> > merito di un sistema operativo> > moderno.> > Sarebbe OSX?!? Ma se come sfondo ci potevano> mettere una bella> clava!OS X ve lo potete sognare, sia voi winzozzi che voi pinguini.ruppoloRe: 2Kg circa?
> OS X ve lo potete sognare, sia voi winzozzi che> voi pinguini.E chi lo vuole? Tempo sprecato ad imparare ad usare una robache ti constringe a comprare calcolatori solo dalla mela sanguisuga!Bell'affare!!!CiaoRe: 2Kg circa?
Tastiera retroilluminata e a isole? MoltiTouchpad che non si consuma e scorrevoli? Molti, ma quello apple ha il vantaggio di essere di dimensioni maggiori. Per contro se starnutisci senza togliere le dita non sai mai cosa ti potrà capitare.La scocca in alluminio? Non ci vedo vantaggi particolari, però fa figo.Modalità target? solo con il FW a bordo.Spinotto alimentazione? molto valido. Però questo, unito alla maggior rigidità della scocca, e alla media di guasti in tre anni non eccelsa, mi fa pensare che la componentistica interna sia una vera ciofeca. Infatti rimosse le principali cause di guasto sugli altri portatili, la media rimane la stessa!!!La porta TB? E' Intel, commissionata da sony e apple. Per ora non serve a nulla, e penso che il sistema chain abbia notevoli complicazioni se sono in gioco più periferiche.E comunque sarà un mezzo fallimento, come il FW, non per la qualità tecnica, ma per colpa di apple.Parliamo del SO? una favola, pardon volevo dire barzelletta.L'unico punto dove è superiore a Windows è la mancanza di virus,finchè dura.....Per il resto lascia stare che è meglioRoverGrazie, il tuo commento è in fase di approvazioneGrazie, il tuo commento è stato pubblicatoCommento non inviatoGrazie per esserti iscritto alla nostra newsletterOops, la registrazione alla newsletter non è andata a buon fine. Riprova.Leggi gli altri commentiPubblicato il 31 mag 2011Ti potrebbe interessare