South Park: il gioco

I creatori stanno allestendo un arsenale di parolacce e dissacrante ironia. Per un gioco di ruolo che promette di essere molto originale

Roma – “Hanno ammazzato Kenny!” potrebbe essere ripetuta da numerosi videogiocatori quando esordirà il videogioco di ruolo basato sul dissacrante cartone animato South Park. E non si tratterà di un’esclamazione addolorata. I creatori della serie Matt Stone e Trey Parker stanno lavorando ad un Role-Playing Game basato sulle vicende dei quattro amici Stan, Cartman, Eric e Kenny: che sarà dunque il primo titolo basato sul cartone a cui hanno deciso di partecipare direttamente gli autori.

Ad occuparsi del progetto dal punto di vista tecnico sarà , in collaborazione con HHQ, lo sviluppatore Obsidian, giù autore di titoli come Star Wars: Knights of the Old Republic II e Neverwinter Nights 2 .

Essendo il progetto appena avviato, sono ancora pochi i dettagli: il videogiocatore impersonerà un nuovo bambino arrivato nella classe dei protagonisti e potrà scegliere tra cinque classi: mago, ladro, avventuriere, paladino e “una quinta classe non convenzionale”.
Il gioco (rigorosamente in 2D) dovrebbe poi svolgersi, con tutta l’ironia dissacrante propria del franchise, come un classico videogame di ruolo, con passaggi di livello, armi con cui equipaggiarsi e combattimento basato sui turni.

Non è ancora dato sapere su quali piattaforme sarà disponibile, anche se sembra più probabile un approdo su Xbox Live Arcade e PSN. Sempre che l’ Entertainment Software Ratings Board ( ESRB ), il consiglio che effettua la valutazione sul contenuto dei giochi e stabilisce eventuali “vietato ai minori”, riesca a resistere alle parolacce e alle uccisioni di bambini di cui il titolo certamente non mancherà .

Claudio Tamburrino

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • fagotto scrive:
    Bitcoin ringrazia
    Ogni volta che questi accentratori di pagamenti decidono arbitrariamente chi possa o non possa ricevere i miei sudati risparmi in base alle loro convenienze politiche ed economiche, le monete elettroniche libere acquistano maggiore dignità.
    • Dottor Stranamore scrive:
      Re: Bitcoin ringrazia
      - Scritto da: fagotto
      Ogni volta che questi accentratori di pagamenti
      decidono arbitrariamente chi possa o non possa
      ricevere i miei sudati risparmi in base alle loro
      convenienze politiche ed economiche, le monete
      elettroniche libere acquistano maggiore
      dignità.Acquisteranno di dignità, ma per il momento non ci fai niente.
      • HostFat scrive:
        Re: Bitcoin ringrazia
        Se il mercato dice che ora valgono più di 3 dollari, evidentemente qualcuno ci fa qualcosa :)Qui una lista di qualcosa che ci puoi fare:https://en.bitcoin.it/wiki/Trade
  • Fininsvest scrive:
    Paypal è il peggio del peggio
    da evitare come la peste.http://www.paypalsucks.com/
Chiudi i commenti