Splinder, mistero a porte chiuse

Una serie di avvisi ha annunciato la chiusura dei servizi della nota piattaforma di blogging. Gli utenti brancolano nel buio e iniziano a recuperare i propri contenuti. Il sito è attualmente in manutenzione

Roma – “Attenzione! A partire dal 31 Gennaio 2012 il servizio Splinder verrà dismesso. A breve verrà inviata una comunicazione con le indicazioni da seguire per recuperare tutti i contenuti dei blog ospitati. Sarà inoltre possibile attivare un redirect su un nuovo indirizzo web”.

l'avviso di chiusura di splinder Così recita un allarmante avviso apparso oggi ai (pochi e fortunati) utenti della piattaforma di blogging del Gruppo Dada che sono riusciti a visualizzare l’home page del network. In realtà, il messaggio è l’ultimo di una serie, dopo quello apparso lunedì scorso ad annunciare la chiusura del servizio avanzato SplinderPRO .

Qui il mistero che tiene tuttora in ansia gli utenti della piattaforma. Un primissimo avviso è apparso in data 8 Novembre 2011, ma per annunciare una decisione presa prima dello scorso giugno . “Attenzione! Dal 1/06/2011 non è più possibile iscriversi al servizio e acquistare o rinnovare i pacchetti avanzati SplinderPRO”.

È attualmente impossibile raggiungere il sito di Splinder , con i server probabilmente intasati dagli utenti che tentano di recuperare il contenuto dei propri blog . Una copia cache di Google ha permesso di visionare un comunicato pubblicato nello scorso venerdì, per “fare il punto” della misteriosa situazione.

errore splinder

Il blocco delle registrazioni e dei rinnovi degli abbonamenti PRO testimonierebbe la volontà di cambiare strategia da parte dell’azienda. Pare che nessuno fosse al corrente della decisione di invalidare gli abbonamenti . I commenti online hanno iniziato a circolare all’impazzata.

Secondo le testimonianze raccolte in Rete, i vertici del Gruppo Dada avrebbero chiuso mesi fa l’ufficio fiorentino di Splinder . Altre indiscrezioni prevedono un cambiamento radicale per il sito, che dovrebbe trasformarsi in un portale per giochi, suonerie e applicazioni per dispositivi iPhone.

Mauro Vecchio

( fonte immagine )

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti