SUSE 10, dalla comunità al mercato

La nuova distribuzione di Novell prende la via del mercato facendo tesoro dei preziosi contributi della comunità openSUSE.org. Parte anche un progetto per migliorare Linux desktop


Waltham (USA) – Novell ha ufficialmente lanciato la sua prima distribuzione Linux, SUSE Linux 10 , realizzata con il contributo della giovane comunità di sviluppatori volontari openSUSE . La nuova release di questo sistema operativo raccoglie l’eredità di SUSE Linux Professional e, come tradizione, strizza l’occhio agli utenti consumer.

“Per la prima volta, abbiamo ricevuto degli input dalla comunità openSUSE attraverso le fasi di beta testing di SUSE Linux e questo feedback sta ora differenziando il prodotto”, ha affermato David Patrick, vice president e general manager della divisione open source di Novell. “La comunità Linux ci sta aiutando ad ampliare l’usabilità della distribuzione di SUSE Linux, e noi ci siamo affrettati a rilasciare SUSE Linux 10.0”.

Novell ha tenuto a sottolineare come SUSE Linux 10 non trascuri anche i power user e, in generale, coloro che necessitano di funzionalità più avanzate. Fra le oltre 1.500 applicazioni open source che fanno parte della nuova distribuzione, infatti, si trovano software per l’hosting web, lo sviluppo di applicazioni, l’installazione di reti, la virtualizzazione e la condivisione di file.

Sebbene Novell abbia ufficialmente lanciato SUSE 10 negli scorsi giorni, la nuova distribuzione è già disponibile per il download sul sito di openSUSE da circa una settimana. Il software è disponibile sia in versione Evaluation , che contiene gli stessi pacchetti della versione retail (ma manca di supporto ufficiale e manuali cartacei), sia in versione OSS (Open Source Software), scevra di qualsiasi programma proprietario (ad esempio, Adobe Reader e Flash Player). La versione Evaluation può essere scaricata anche in versione DVD, mentre quella Retail (che costa 59 euro) può essere ordinata su di un singolo DVD a doppio layer contenente un numero extra di pacchetti. Il progetto openSUSE permette anche di scaricare le release in via di sviluppo, come l’attuale 10.1 .

SUSE Linux 10, che gira su PC x86 a 32 o 64 bit, ha per cuore il kernel 2.6.13 e come interfacce grafiche KDE 3.4.2 e GNOME 2.12. La distribuzione include poi una versione quasi definitiva di OpenOffice 2.0, il software di virtualizzazione Xen 3, il motore di ricerca desktop Beagle, il framework per lo sviluppo di applicazioni MS.NET Mono 1.1.8, il database PostgreSQL 8.0.3, il software per la condivisione e la sincronizzazione di file iFolder 3, e le più recenti versioni dei browser Opera e Firefox.

SUSE Linux 10 include diversi tool per la migrazione da Windows e fornisce all’utente la possibilità di essere installato in modalità dual-boot con il sistema operativo di Microsoft.

Pochi giorni fa Novell ha festeggiato il raggiungimento dei 4.500 iscritti a openSUSE.org , volontari impegnati non soltanto nella scrittura di codice, ma anche nella realizzazione dei vari servizi a disposizione della comunità: pagine web, wiki, forum, localizzazioni, contenuti editoriali. In seno a openSUSE è anche nata l’iniziativa Better Desktop , che ha lo scopo di migliorare l’usabilità delle applicazioni desktop per Linux mettendo a disposizione degli sviluppatori informazioni e video che analizzano pregi e difetti di funzionalità e interfacce. L’iniziativa si affianca a progetti come Openusability.org e al neonato Tango Project .

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    registrazione fonti video
    ma qualcuno sa se come su altri lettori audio-video si potrà registrare dalla tv o dal dvd???
  • Anonimo scrive:
    C'è una cosa che bisogna dire!
    Ero scettico sul nuovo iMac con telecamera e telecomando incluso, mi sembrava una sorta di 'acrocco' privo di continuità e non capivo cos'è era esattamente Front Row (Prima Fila) per capire qual'è l'idea bisogna vedere il keynote di Jobs con l'iMac e software al lavoro:http://stream.apple.akadns.net/solo se gli date un'occhiatà lo capite, un computer (un Mac) che schiacciando un pulsante diventa un home teathre, un tasto e ci trasforma da utenti attivi in spettatori di contenuti... il popolo di iPod apprezzerà!forse ci faccio un pensierino anche io in fondo si tratta di un computer che ti spara sulla televisione o sul monitor i tuoi divx o sullo stereo la tua musica, decisamente è una piccola rivoluzione mi ricorda l'invenzione dell'iPod... al tempo esistevano i lettori mp3 e gli hard-disk, Apple ha unito le due cose ed è nato iPod.oggi esistevano i computer e i lettori DVD da casa, Apple ha unito le cose ed è nato Front Row.
  • Anonimo scrive:
    Dov'è questo ipod video?
    Ipod video? dove? a me pare l'ipod di 5° generazione , una sensata evoluzione della 4° generazione con in più il playback di filmati.Ihmo non è degno ( o non acora) di chiamarsi ipod "video" (infatti per lìapple è l'ipod e BASTA) perchè se confrontato ad altri videoplayer la vince solo nelle dimensioni, per il resto es. lo schermo (seppur buono) , autonomia, accessori ( a livello dei telefonini, anzi no almeno loro ti danno il caricabatteria !) ,formati video (per adattarci i filmati devo usare quicktime pro a pagamento , ma scherziamo !!?? divx,avi,rmv,wmv manco a pagarli?) e funzionalità di registrazione audio/video (ah no scusate usciranno i soliti costosissimi e ingombranti accessori che sopperiranno alle *volute* lacune dell' ipod per la felicità di apple e le royalities sugli accessori)In concusione : rimane allineato con i lettori musicali della sua stessa fascia che anche loro da un pò di tempo sono capaci di riprodurre filmati , es l' Iaudio u2 (o come si chiama) , ma concettualmente e praticamente non è in concorrenza con i videoplayer.Un elogio però lo voglio dare a Apple : mi pare che se non si fosse messa lei a vendere video musicali (e quant'altro) si sarebbe aspettato molto tempo, una mossa molto più "nobile" (per i consumatori parlando) rispetto a quella : ti vendo questo lettore audio/video e poi ti arrangi rippando dal dvd (per non dire altro) , ovvio che la apple lo fa per guadanagnare, mica sta a pensare a noi buoni ragassuòli che non abbiamo dove acquistare legalmente videoclip musicali .P.S. Posseggo 1 pc, 1 portatile , un iMac 20" , un muvo2 4Gb , un ipod 20Gb 3°gen (e sto pensando seriamente di prendermi l'ipod 60gb..) e non mi riengo assolutamente di parte. ;)
    • Anonimo scrive:
      Re: Dov'è questo ipod video?
      - Scritto da: Anonimo
      accessori ( a livello dei telefonini, anzi no almeno
      loro ti danno il caricabatteria !)??? Con l'iPod hanno sempre dato il caricabatteria.
      ,formati video (per
      adattarci i filmati devo usare quicktime pro a
      pagamento , ffmpegx. Gratuito.Converte da qualunque cosa a qualunque cosa.
      ma scherziamo !!?? divx,avi,rmv,wmv
      manco a pagarli?) Dove l'hai letto? Non è vero.A parte questo, chi te lo fa fare di usare formati peggiori nel rapporto qualità/dimensione?
      • Anonimo scrive:
        Re: Dov'è questo ipod video?
        - Scritto da: Anonimo

        - Scritto da: Anonimo


        accessori ( a livello dei telefonini, anzi no
        almeno

        loro ti danno il caricabatteria !)

        ??? Con l'iPod hanno sempre dato il
        caricabatteria.





        ,formati video (per

        adattarci i filmati devo usare quicktime pro a

        pagamento ,


        ffmpegx. Gratuito.
        Converte da qualunque cosa a qualunque cosa.



        ma scherziamo !!?? divx,avi,rmv,wmv

        manco a pagarli?)

        Dove l'hai letto? Non è vero.
        A parte questo, chi te lo fa fare di usare
        formati peggiori nel rapporto qualità/dimensione?Per Quicktime ti do ragione, ma ti conviene aprire gli occhi : si è passati dal' ipod superaccessoriato con caricabatteria, dock, cavi etc ad un ipod senza manco l'alimentatore ...e il prezzo è lo stesso..guarda sul sito.inoltre come è stato dichiarato i wmv,rmv e divix/xvid non li riproduce,almeno non in hardware..per filmarli bisognerebbe installarci su linux.
        • Anonimo scrive:
          Re: Dov'è questo ipod video?
          - Scritto da: Anonimo
          Per Quicktime ti do ragione, ma ti conviene
          aprire gli occhi : si è passati dal' ipod
          superaccessoriato con caricabatteria, dock, cavi
          etc ad un ipod senza manco l'alimentatore ...e il
          prezzo è lo stesso..guarda sul sito.Falso... è vero che ora non ti danno niente, ma non ti davano niente neanche col modello precedente, quindi a parità di prezzo ora hai molto di più.E' vero che ti davano tutto molto tempo fa, ma quando ti davano tutto costava molto di più (e se hai due ipod, di due alimentatori non te ne fai nulla)
          inoltre come è stato dichiarato i wmv,rmv e
          divix/xvid non li riproduce,almeno non in
          hardware..per filmarli bisognerebbe installarci
          su linux.Questo non è certo un problema... sono i formati più pessimi che esistono, mentre l'MPEG4 è lo stesso usato dalla PSPbye
        • Anonimo scrive:
          Re: Dov'è questo ipod video?
          - Scritto da: Anonimo

          - Scritto da: Anonimo



          - Scritto da: Anonimo




          accessori ( a livello dei telefonini, anzi no

          almeno


          loro ti danno il caricabatteria !)



          ??? Con l'iPod hanno sempre dato il

          caricabatteria.










          ,formati video (per


          adattarci i filmati devo usare quicktime pro a


          pagamento ,





          ffmpegx. Gratuito.

          Converte da qualunque cosa a qualunque cosa.






          ma scherziamo !!?? divx,avi,rmv,wmv


          manco a pagarli?)



          Dove l'hai letto? Non è vero.

          A parte questo, chi te lo fa fare di usare

          formati peggiori nel rapporto
          qualità/dimensione?

          Per Quicktime ti do ragione, ma ti conviene
          aprire gli occhi : si è passati dal' ipod
          superaccessoriato con caricabatteria, dock, cavi
          etc ad un ipod senza manco l'alimentatore ...e il
          prezzo è lo stesso..guarda sul sito.i prezzi sono diminuiti dall'introduzione del primo ipod o no?
          inoltre come è stato dichiarato i wmv,rmv e
          divix/xvid non li riproduce,almeno non in
          hardware..per filmarli bisognerebbe installarci
          su linux.
          è in ipod non una stazione video dedicata
    • Anonimo scrive:
      Re: Dov'è questo ipod video?
      infatti come sottolinei tu e come lo chiama apple è un ipod e non un video player...per cui il tuo post o è ridondante o è uno sfogo inutile
      • Anonimo scrive:
        Re: Dov'è questo ipod video?
        - Scritto da: Anonimo
        infatti come sottolinei tu e come lo chiama apple
        è un ipod e non un video player...per cui il tuo
        post o è ridondante o è uno sfogo inutilepotrebbe anche essere "voglia di protagonismo" o "trollata"...
        • Anonimo scrive:
          Re: Dov'è questo ipod video?
          - Scritto da: Anonimo

          - Scritto da: Anonimo

          infatti come sottolinei tu e come lo chiama
          apple

          è un ipod e non un video player...per cui il tuo

          post o è ridondante o è uno sfogo inutile

          potrebbe anche essere "voglia di protagonismo" o
          "trollata"...potrebbe....o potrebbe semplicemente non aver capito il quadro della situazione
        • Anonimo scrive:
          Re: Dov'è questo ipod video?

          potrebbe anche essere "voglia di protagonismo" o
          "trollata"...Eh certo! Se uno muove anche una piccola critica a quello che fa il carismatico CEO deve essere senza dubbio un troll!Ma vi rileggete ogni tanto? Siete fanatici! C'è solo da sperare che Jobs non si butti mai in politica perchè a quel punto ci ritroveremmo con la dittatura della mela mordicchiata!
          • Anonimo scrive:
            Re: Dov'è questo ipod video?
            - Scritto da: Anonimo


            potrebbe anche essere "voglia di protagonismo" o

            "trollata"...

            Eh certo! Se uno muove anche una piccola critica
            a quello che fa il carismatico CEO deve essere
            senza dubbio un troll!se scrive panzane smentite dai fatti direi di si....non è che il trollazzo con manie di protagonismo in questione eri tu?
            Ma vi rileggete ogni tanto?tu ti rileggi? perchè do scempiaggini ne hai piena la testa e ti sfoghi qua. Siete fanatici!detto da uno che ha come missione scrivere inutili paternali...e argomenti in tema alle news zero....fa sorriddere C'è
            solo da sperare che Jobs non si butti mai in
            politica perchè a quel punto ci ritroveremmo con
            la dittatura della mela mordicchiata!cvd...le castronerie abbondano eh...ma argomenti seri non OT
          • Anonimo scrive:
            Re: Dov'è questo ipod video?
            - Scritto da: Anonimo


            potrebbe anche essere "voglia di protagonismo" o

            "trollata"...

            Eh certo! Se uno muove anche una piccola critica
            a quello che fa il carismatico CEO deve essere
            senza dubbio un troll!
            Ma vi rileggete ogni tanto? Siete fanatici! C'è
            solo da sperare che Jobs non si butti mai in
            politica perchè a quel punto ci ritroveremmo con
            la dittatura della mela mordicchiata!La questione non è "fare una critica", ma farla sensata. Su tre cose detta, due sono false e una opinabile... fai i tuoi conti
    • Anonimo scrive:
      Re: Dov'è questo ipod video?
      Guarda che Apple ha sempre detto che non era suo interesse realizzare un videoplayer, ed infatti in nuovo iPod non è certo pensato per vederci i film, ma cose ben più brevi.Per quanto riguarda lo schermo, vorrei proprio sapere in base a cosa esprimi il tuo giudizio, visto che (a mano che non eri a Londra durante la presentazione) non ne hai ancora visto uno (mentre i giudizi di chi l'ha visto dal vivo sono molto entusiasitci)Per quanto riguarda i formati supportati, anche senza QT-pro puoi realizzare video in MPEG4 (che, guardacaso, è lo stesso formato utilizzato dalla PSP)In conclusione, questo tuo post mi pare inutilmente polemico.PS: ho un PB12", un iPod 3G, un portatile HP con Win-XP e un desktop con Linux: credo di essere ancora meno di parte di te...bye
      • Anonimo scrive:
        Re: Dov'è questo ipod video?
        - Scritto da: Anonimo
        Per quanto riguarda lo schermo, vorrei proprio
        sapere in base a cosa esprimi il tuo giudizio,
        visto che (a mano che non eri a Londra durante la
        presentazione) non ne hai ancora visto uno
        (mentre i giudizi di chi l'ha visto dal vivo sono
        molto entusiasitci)dimenticavo... l'iPod lo puoi collegare al televisorebye
      • Anonimo scrive:
        Re: Dov'è questo ipod video?

        PS: ho un PB12", un iPod 3G, un portatile HP con
        Win-XP e un desktop con Linux: credo di essere
        ancora meno di parte di te...Potresti avere anche la PlayStation e la Xbox ma mi sembra che te la prendi un pò troppo a cuore per essere uno "non di parte".
        • Anonimo scrive:
          Re: Dov'è questo ipod video?
          - Scritto da: Anonimo

          PS: ho un PB12", un iPod 3G, un portatile HP con

          Win-XP e un desktop con Linux: credo di essere

          ancora meno di parte di te...

          Potresti avere anche la PlayStation e la Xbox ma
          mi sembra che te la prendi un pò troppo a cuore
          per essere uno "non di parte".intervento argomentativamente interessantebah
        • Anonimo scrive:
          Re: Dov'è questo ipod video?
          - Scritto da: Anonimo

          PS: ho un PB12", un iPod 3G, un portatile HP con

          Win-XP e un desktop con Linux: credo di essere

          ancora meno di parte di te...

          Potresti avere anche la PlayStation e la Xbox ma
          mi sembra che te la prendi un pò troppo a cuore
          per essere uno "non di parte".Semplicemente mi dà fastidio chi crea disinformazione con post inutilmente polemici, tanto su Mac quanto su Win, quanto su Linux...
        • Anonimo scrive:
          Re: Dov'è questo ipod video?
          - Scritto da: Anonimo
          Potresti avere anche la PlayStation e la Xbox ma
          mi sembra che te la prendi un pò troppo a cuore
          per essere uno "non di parte".A me sembra invece che tu non hai più nulla da dire una volta che le tue critiche sono state smontate... perché invece di polemizzare ulteriormente non rispondi a quanto ti è stato detto?
  • SyS64738 scrive:
    IPOD CON SUPERTASSA????????
    Scusate, vorrei un conforto da parte vostra. Sbaglio o se vai sul sito della apple vieni avvertito della seguente cosa:"iPod 30 GB : Il prezzo comprende il compenso per copia privata, pari a 1,82 euro IVA inclusa.iPod 60 GB : Il prezzo comprende il compenso per copia privata, pari a 2,50 euro IVA inclusa."??????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????
    • Anonimo scrive:
      Re: IPOD CON SUPERTASSA????????
      Non comprateli così non c'è copia e non c'è compenso.
      • Anonimo scrive:
        Re: IPOD CON SUPERTASSA????????
        - Scritto da: Anonimo
        Non comprateli così non c'è copia e non c'è
        compenso.che buonsenso.....mah
      • Anonimo scrive:
        Re: IPOD CON SUPERTASSA????????
        - Scritto da: Anonimo
        Non comprateli così non c'è copia e non c'è
        compenso.Con cosa hai scritto questa risposta, con un PC?Il PC con cui hai scritto ha un HD, supporto sul quale è applicata quella tassa?Cominci a capire quanto sei imbelle?
        • Anonimo scrive:
          Re: IPOD CON SUPERTASSA????????

          Con cosa hai scritto questa risposta, con un PC?
          Il PC con cui hai scritto ha un HD, supporto sul
          quale è applicata quella tassa?
          Cominci a capire quanto sei imbelle?Allora paga, taci e non lamentarti.
          • avvelenato scrive:
            Re: IPOD CON SUPERTASSA????????
            - Scritto da: Anonimo


            Con cosa hai scritto questa risposta, con un PC?

            Il PC con cui hai scritto ha un HD, supporto sul

            quale è applicata quella tassa?

            Cominci a capire quanto sei imbelle?

            Allora paga, taci e non lamentarti.io mi lamento eccome
    • Anonimo scrive:
      Re: IPOD CON SUPERTASSA????????
      - Scritto da: SyS64738
      Scusate, vorrei un conforto da parte vostra.
      Sbaglio o se vai sul sito della apple vieni
      avvertito della seguente cosa:

      "iPod 30 GB : Il prezzo comprende il compenso per
      copia privata, pari a 1,82 euro IVA inclusa.
      iPod 60 GB : Il prezzo comprende il compenso per
      copia privata, pari a 2,50 euro IVA inclusa."

      ??????????????????????????????????????????????????Famosa tassa SIAE, si paga su tutti i dispositivi e su tutti i supporti di registrazioni, quali dischi fissi, dischi portatili, masterizzatori CD/DVD, CD e DVD, dischetti, memorie flash, ecc.Tutto alla SIAE.
      • Anonimo scrive:
        Re: IPOD CON SUPERTASSA????????
        [...]

        Famosa tassa SIAE, si paga su tutti i dispositivi
        e su tutti i supporti di registrazioni, quali
        dischi fissi, dischi portatili, masterizzatori
        CD/DVD, CD e DVD, dischetti, memorie flash, ecc.

        Tutto alla SIAE.Compra in Lussemburgo, è sempre UE, poi acquistare liberamente senza dazi e sovrattasse e lì la tassa sui supporti è molto più ragionevole, ma anche fosse uguale, e ne dubito, il loro equivalente della SIAE gestirebbe le somme raccolte molto più onestamente.
    • Anonimo scrive:
      Re: IPOD CON SUPERTASSA????????
      - Scritto da: SyS64738
      Scusate, vorrei un conforto da parte vostra.
      Sbaglio o se vai sul sito della apple vieni
      avvertito della seguente cosa:

      "iPod 30 GB : Il prezzo comprende il compenso per
      copia privata, pari a 1,82 euro IVA inclusa.
      iPod 60 GB : Il prezzo comprende il compenso per
      copia privata, pari a 2,50 euro IVA inclusa."quindi?E' la famosa tassa SIAE... la paga qualsiasi dispositivo... (mica solo l'iPod di Apple...) Prova a vedere sul sito francese:iPod 30GB 349,00 Euro: "iPod 30 Go : Le prix comprend 23,92 euros TTC au titre de la rémunération pour copie privée perçue par la SORECOP"SORECOP(francia)=SIAE(italia)Per inciso, la tassa va aggiunta "prima" di calcolare l'IVA, quindi in realtà è ancora di piùciao
  • Anonimo scrive:
    Schermo piccolo!
    Mmmh.... a mio parere il design è goffo e lo schermo è piccolo. Avrebbero dovuto farlo tipo la PSP: schermo 16:9 per orizzontale, e la rotellina sulla destra.Onestamente, visto che comunque i player video ci sono da un bel po', non so stavolta quanti ne venderanno...
    • Anonimo scrive:
      Re: Schermo piccolo!
      - Scritto da: Anonimo
      Mmmh.... a mio parere il design è goffo e lo
      schermo è piccolo. Avrebbero dovuto farlo tipo la
      PSP: schermo 16:9 per orizzontale, e la rotellina
      sulla destra.
      Onestamente, visto che comunque i player video ci
      sono da un bel po', non so stavolta quanti ne
      venderanno...hai ragione ma conoscendo Apple ha iniziato cosi' per sondare il terreno, se va allora ha gia' pronto tutto per il passaggio al livello superiore.La sua forza sta nella sinergia di iPOD, itunes e lo store nessun altro ha tutto contemporaneamente
    • Anonimo scrive:
      Re: Schermo piccolo!

      Mmmh.... a mio parere il design è goffo
      e lo schermo è piccolo. Il design è lo stesso di prima, con lo schermo più grande. Ti rammento che l'iPod si può colelgare ad un TV per vedere al meglio foto e video... non è certo stato concepito per guardarsi film sul treno.
      Avrebbero dovuto farlo tipo la PSP: schermo 16:9 per
      orizzontale, e la rotellina sulla destra.Probabilmente sarebbe stato più cool, ma non stai considerando lo spazio interno: uno schermo di quel tipo occupa più spazio (anche "sotto" lo schermo) e lascia meno spazio per il resto. Per fare come dici tu dovuto farlo più grosso e più pesante, e probablmente avrebbe avuto minore autonomia. Tieni presente, ribadisco, che l'idea non è certo quella di vedere i film, ma solo video musicali, cortometraggi, o video-podcast (ovvero quanto reso disponibile sull'iTMS), preferibilmente collegandolo ad un televisore. Se vuoi vedere un film non usi un iPod, e anche la PSP, nonostante il suo schermo meraviglioso, non è certo il massimo.Inoltre ricorda che l'iPod è diventato quasi un brand, e come tale non è consigliabile un cambio radicale di design. Aggiungi che così facendo tengono buoni tutte le centinaia di accessori già in vendita, cosa che non sarebbe possibile se stravolgi completamente l'oggetto.
      Onestamente, visto che comunque i player video ci
      sono da un bel po', non so stavolta quanti ne
      venderanno...Forse ti sfugge un piccolo dettaglio: non è un iPod "aggiuntivo" ai precedenti, ma un iPod che "sostituisce" il vecchio (così come il Nano ha sostituito il Mini un mese fa): allo stesso prezzo del vecchio iPod da 20GB ne hai uno da 30GB, più sottile, con 14 ore di autonomia, e uno schermo più grande che visualizza anche video. Chi comprava l'iPod prima, lo comprerà ancora ed avrà molte funzioni in più. Chi non lo comprava perché voleva la gestione del video, magari ora guarderà anche all'iPod. Comunque vada, sarà un successo.ciao
      • Anonimo scrive:
        Re: Schermo piccolo!
        - Scritto da: Anonimo

        Il design è lo stesso di prima, con lo schermo
        più grande.Esatto, ma bisogna anche dire che è un design che risale a qualche anno fa, e ogni design invecchia...
        Ti rammento che l'iPod si può
        colelgare ad un TV per vedere al meglio foto e
        video... non è certo stato concepito per
        guardarsi film sul treno.Beh, non sono d'accordo. Ormai tutti hanno un lettore dvd, e se devo vedere foto o video sul televisore mio o di qualche mio amico faccio prima a preparare un dvd o un cd con le jpeg.Il valore aggiunto di un oggetto come questo sta proprio nella possibilità di guardarmi un film (un telefilm, un cartone) quando sono in viaggio o di mostrare le foto delle vacanze o un video ad altri senza doverlo attaccare a un televisore.
        Probabilmente sarebbe stato più cool, ma non stai
        considerando lo spazio interno: uno schermo di
        quel tipo occupa più spazio (anche "sotto" lo
        schermo) e lascia meno spazio per il resto. Per
        fare come dici tu dovuto farlo più grosso e più
        pesante, e probablmente avrebbe avuto minore
        autonomia. mmmh.... dai un'occhiata all'U10 della iRiver.. ;)E' tutto schermo: per eliminare lo spazio usato dai controlli hanno usato un touch screen. Dalla Apple mi sarei aspettato soluzioni innovative tipo questa.Per inciso, se certe cose le avesse fatte la Apple anziché la iRiver avrebbe avuto lodi sperticate...
        Tieni presente, ribadisco, che l'idea non è certo
        quella di vedere i film, ma solo video musicali,
        cortometraggi [...]Appunto... lo ritengo limitante! Visto che sei a fare un nuovo iPod, fai le cose per bene!
        Inoltre ricorda che l'iPod è diventato quasi un
        brand, e come tale non è consigliabile un cambio
        radicale di design. Aggiungi che così facendo
        tengono buoni tutte le centinaia di accessori già
        in vendita, cosa che non sarebbe possibile se
        stravolgi completamente l'oggetto.Beh, sono sicuro che si può aggiornare il design in maniera più radicale di come hanno fatto e mantenere gli accessori (basta usare gli stessi connettori...)
        Forse ti sfugge un piccolo dettaglio: non è un
        iPod "aggiuntivo" ai precedenti, ma un iPod che
        "sostituisce" il vecchio [...]Ok, questo è vero... solo che io penso che il filone iPod abbia bisogno di un po' di evoluzione tecnologica per continuare a rimanere sulla breccia, e le innovazioni proposte da questo oggetto non sono eclatanti.
        • Anonimo scrive:
          Re: Schermo piccolo!
          - Scritto da: Anonimo

          Il design è lo stesso di prima, con lo schermo

          più grande.

          Esatto, ma bisogna anche dire che è un design che
          risale a qualche anno fa, e ogni design
          invecchia...Ci sono i pro e i contro sia nel mantenimento del design, che nel rinnovamento. L'iPod, così com'è, è immediatamente riconoscibile a tutti... lo stesso non può dirsi dei lettori di altre marche che cambiano design ogni 2x3. L'ipod lo vedi e dici "cacchio, un altro iPod!"; quando vedi un altro lettore dici "carino... cos'è? di che marca è? Sony??? Ma Sony non faceva il lettore nero quadrato? cos'è questo coso lungo e colorato?" (esempio immaginario...).Non dimenticare, inoltre, l'infinità di accessori che circolano per l'iPod con le fattezze attuali.

          Ti rammento che l'iPod si può

          collegare ad un TV per vedere al meglio foto e

          video... non è certo stato concepito per

          guardarsi film sul treno.

          Beh, non sono d'accordo. Ormai tutti hanno un
          lettore dvd, e se devo vedere foto o video sul
          televisore mio o di qualche mio amico faccio
          prima a preparare un dvd o un cd con le jpeg.Un conto è preparare un CD con le JPG, un conto è avere sempre con se tutte le foto possibili e aver la possibilità di mandarle in slidwshow con colonna sonora. Inoltre, se vado da mia madre non ha il lettore DVD, se vado da mio congnato ne ha uno vecchiotto che non legge le immagini, se vado da un mio amico, ne ha comprato uno così scrauso che ci mette diversi secondi a caricare una JPG, ecc... ecc...
          Il valore aggiunto di un oggetto come questo sta
          proprio nella possibilità di guardarmi un film
          (un telefilm, un cartone) quando sono in viaggio
          o di mostrare le foto delle vacanze o un video ad
          altri senza doverlo attaccare a un televisore.Il valore aggiunto sta in quello che ne vuoi fare. Personalmente ritengo assurdo guardare un film su uno schermo che non sia almeno un 30", così come ritengo ancora migliori le fotografie fatte con la mia reflex (anche se poi le digitalizzo oppure faccio alcune foto direttamente in digitale)

          Probabilmente sarebbe stato più cool, ma non stai

          considerando lo spazio interno: uno schermo di

          quel tipo occupa più spazio (anche "sotto" lo

          schermo) e lascia meno spazio per il resto. Per

          fare come dici tu dovuto farlo più grosso e più

          pesante, e probablmente avrebbe avuto minore

          autonomia.

          mmmh.... dai un'occhiata all'U10 della iRiver.. ;)Display da 2,2" (più piccolo dell'iPod) e capacità da 512MB o 1GB... non mi pare un granché... e non ho trovato neanche il prezzo.
          E' tutto schermo: per eliminare lo spazio usato
          dai controlli hanno usato un touch screen. Dalla
          Apple mi sarei aspettato soluzioni innovative
          tipo questa.L'innovazione sta nel trovare il giusto compromesso.Lo schermo touch in certe situazioni non lo puoi usare, e usare sempre un touch significa toccare sempre il display, che non è il massimo né per la salute del display, né per la comodità (immagina di sfogliare un migliao di canzoni attravero il touch...)
          Per inciso, se certe cose le avesse fatte la
          Apple anziché la iRiver avrebbe avuto lodi
          sperticate...Per inciso, con i "se" non si fa la storia, e questa leggenda sinceramente mi ha stufato... Basta leggere questo forum e troverai più critiche che lodi, quindi quello che dici non è affatto vero.

          Tieni presente, ribadisco, che l'idea non è certo

          quella di vedere i film, ma solo video musicali,

          cortometraggi [...]

          Appunto... lo ritengo limitante! Visto che sei a
          fare un nuovo iPod, fai le cose per bene!Non è "limitante"... se lo ritieni un limite comprati quacos'altro... ma se l'80% dei lettori venduti fino a ieri è un iPod vecchio stile senza capacità video, significa che in realtà non è così determinante questa caratteristica... che poi Apple abbia comunque fatto bene ad includerla è un altro discorso.

          Inoltre ricorda che l'iPod è diventato quasi un

          brand, e come tale non è consigliabile un cambio

          radicale di design. Aggiungi che così facendo

          tengono buoni tutte le centinaia di accessori già

          in vendita, cosa che non sarebbe possibile se

          stravolgi completamente l'oggetto.

          Beh, sono sicuro che si può aggiornare il design
          in maniera più radicale di come hanno fatto e
          mantenere gli accessori (basta usare gli stessi
          connettori...)In parte si e in parte no

          Forse ti sfugge un piccolo dettaglio: non è un

          iPod "aggiuntivo" ai precedenti, ma un iPod che

          "sostituisce" il vecchio [...]

          Ok, questo è vero... solo che io penso che il
          filone iPod abbia bisogno di un po' di evoluzione
          tecnologica per continuare a rimanere sulla
          breccia, e le innovazioni proposte da questo
          oggetto non sono eclatanti.L'andamento del mercato dice che l'iPod è ancora di gran lunga il più apprezzato, e i risultati finanziari pubblicati martedì ne danno dimostrazione. Se poi vogliamo parlare di innovazione, l'iPod Nano, tanto per fare un esempio, è l'unico lettore flash ad avere capacità così elevate, o, se vuoi, è il lettore da 4GB più piccolo e leggero che puoi trovare sul mercato (non so se ne hai mai provato uno...). Anche questa è innovazione... Offrire video musicali o podcast video sull'iTMS è un'innovazione.Fare uno schermo da 6" a 800x480 in 16:9 che devi continuamente toccare (=sporcare e rovinare) per gestire l'oggetto, e che di dimezza la capacità delle batterie, è un'involuzione. Sarà anche più cool, ma non è per niente funzionale.Ciao
      • Anonimo scrive:
        Re: Schermo piccolo!
        - Scritto da: Anonimo

        Tieni presente, ribadisco, che l'idea non è certo
        quella di vedere i film, ma solo video musicali,
        cortometraggi, o video-podcast (ovvero quanto
        reso disponibile sull'iTMS), preferibilmente
        collegandolo ad un televisore. Aggiungo un ulteriore commento: non sarà che hanno inserito quello che faceva comodo a *loro* e non a noi utenti?Chi l'ha detto che l'idea è quella di vedere solo videoclip? L'autonomia lo permette, e se anche lo schermo lo permettesse perché non potrei voler vedere film?Forse perché su iTunes i film non li possono vendere e i videoclip sì?
        • Anonimo scrive:
          Re: Schermo piccolo!
          - Scritto da: Anonimo
          - Scritto da: Anonimo



          Tieni presente, ribadisco, che l'idea non è
          certo

          quella di vedere i film, ma solo video musicali,

          cortometraggi, o video-podcast (ovvero quanto

          reso disponibile sull'iTMS), preferibilmente

          collegandolo ad un televisore.

          Aggiungo un ulteriore commento: non sarà che
          hanno inserito quello che faceva comodo a *loro*
          e non a noi utenti?
          Chi l'ha detto che l'idea è quella di vedere solo
          videoclip? L'autonomia lo permette, e se anche lo
          schermo lo permettesse perché non potrei voler
          vedere film?
          Forse perché su iTunes i film non li possono
          vendere e i videoclip sì?si certo ora a Cannes distribuiranno Ipod per vedere i film in concorso e il grande schermo lo pensionano anticipatamente
    • LaNberto scrive:
      Re: Schermo piccolo!
      - Scritto da: Anonimo
      Mmmh.... a mio parere il design è goffo e lo
      schermo è piccolo. Avrebbero dovuto farlo tipo la
      PSP: schermo 16:9 per orizzontale, e la rotellina
      sulla destra.
      Onestamente, visto che comunque i player video ci
      sono da un bel po', non so stavolta quanti ne
      venderanno...In parecchi dissero lo stesso quando uscì il primo iPod: ci sono così tanti lettori mp3, non ne venderanno molti
      • Anonimo scrive:
        Re: Schermo piccolo!
        previsioni azzeccatissime direi :-)come quelli che l ITMS non avrebbe venduto granché.....ora abbiamo pure quelli che sentenziano a priori che a 1.99 $ non venederanno gli episodi di telefilm perchè troppo carimah
        • LaNberto scrive:
          Re: Schermo piccolo!
          - Scritto da: Anonimo
          previsioni azzeccatissime direi :-)

          come quelli che l ITMS non avrebbe venduto
          granché.....

          ora abbiamo pure quelli che sentenziano a priori
          che a 1.99 $ non venederanno gli episodi di
          telefilm perchè troppo cari

          mahSe potessi scaricare da subito gli episodi di Desperate Housewives, o 24, o Dottor House a 2 euri lo farei subito: sai quanto costano i dvd con 5 o meno episodi dentro?
          • Anonimo scrive:
            Re: Schermo piccolo!
            - Scritto da: LaNberto

            - Scritto da: Anonimo

            previsioni azzeccatissime direi :-)



            come quelli che l ITMS non avrebbe venduto

            granché.....



            ora abbiamo pure quelli che sentenziano a priori

            che a 1.99 $ non venederanno gli episodi di

            telefilm perchè troppo cari



            mah

            Se potessi scaricare da subito gli episodi di
            Desperate Housewives, o 24, o Dottor House a 2
            euri lo farei subito: sai quanto costano i dvd
            con 5 o meno episodi dentro?dottor house lo farei anche io....mah il costo del dvd non lo so...ma quanlcuno sosteneva ieri che costava meno comprare tutta la serie su dvd che scaricarla da itms....visto il prezzo di serie passate come x-files in dvd...dubito
    • Anonimo scrive:
      Re: Schermo piccolo!
      - Scritto da: Anonimo
      Mmmh.... a mio parere il design è goffo e lo
      schermo è piccolo. Avrebbero dovuto farlo tipo la
      PSP: schermo 16:9 per orizzontale, e la rotellina
      sulla destra.
      Onestamente, visto che comunque i player video ci
      sono da un bel po', non so stavolta quanti ne
      venderanno...Al di là degli aspetti tecnici non credo proprio che la Apple avrebbe potuto mettere uno schermo in 16:9 dato che è pensato per vederci i videoclip e i telefilm scaricati dall' iTMS, e che sono per lo più in 4:3. E non mi sembra il caso di visualizzare bande laterali su un display gia così piccolo.
  • Anonimo scrive:
    Gli altri avevano il video. Ma non ..
    ..ma non avevano il resto!W l'ipod
    • Anonimo scrive:
      Re: Gli altri avevano il video. Ma non .
      - Scritto da: Anonimo
      ..ma non avevano il resto!
      W l'ipodGli altri avevano in passato il dock, i cavi video, audio out e alimentatore ac, questo manco uno di quelli citati, ah ma il prezzo ovviamente è lo stesso .
      • Anonimo scrive:
        Re: Gli altri avevano il video. Ma non .
        - Scritto da: Anonimo

        - Scritto da: Anonimo

        ..ma non avevano il resto!

        W l'ipod

        Gli altri avevano in passato il dock, i cavi
        video, audio out e alimentatore ac, questo manco
        uno di quelli citati, ah ma il prezzo ovviamente
        è lo stesso .non mi pare proprio sia lo stesso, il prezzo di iPod è sceso constantemente negli anni, forse dovresti portare delle prove perché a sparare la prima cosa che ti passa per la testa sono bravi tutti
  • Anonimo scrive:
    Questo Jobs è veramente un grande...
    Riesce a trasformare qualsiasi cacatina in un evento epocale, e milioni di persone rimangono stupefatti da tali prodigi tecnologici..."...l'aipodvideo che beeeeeellooooooooo!!!" come abbiamo fatto a vivere senza sto coso fino ad oggi?Il fatto che già centinaia di telefonini di marche diverse siano in grado di fare la stessa cosa non importa... :o
    • Anonimo scrive:
      Re: Questo Jobs è veramente un grande...
      - Scritto da: Anonimo
      Riesce a trasformare qualsiasi cacatina in un
      evento epocale, e milioni di persone rimangono
      stupefatti da tali prodigi tecnologici...

      "...l'aipodvideo che beeeeeellooooooooo!!!" come
      abbiamo fatto a vivere senza sto coso fino ad
      oggi?

      Il fatto che già centinaia di telefonini di
      marche diverse siano in grado di fare la stessa
      cosa non importa... :oMa sei te che non capisci, quanto mi fai pena!!L'iPod non è per tutti, ma è pensato per i folli, gli anticonformisti, i ribelli, i piantagrane, tutti coloro che vedono le cose in modo diverso. Costoro non amano le regole specie i regolamenti, e non hanno alcun rispetto per lo status quo. Potete citarli, essere in disaccordo con loro. Potete glorificarli o denigrarli, ma l?unica cosa che non potrete mai fare è ignorarli. Perché riescono a cambiare le cose, perché fanno progredire l?umanità. E mentre qualcuno potrebbe definirli folli, Apple ne vede il genio. Perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero.Steeeve, Steeeeeve (mio carismatico CEO)!! Come sai vendere tu ...
      • Anonimo scrive:
        Re: Questo Jobs è veramente un grande...
        - Scritto da: Anonimo

        - Scritto da: Anonimo

        Riesce a trasformare qualsiasi cacatina in un

        evento epocale, e milioni di persone rimangono

        stupefatti da tali prodigi tecnologici...



        "...l'aipodvideo che beeeeeellooooooooo!!!" come

        abbiamo fatto a vivere senza sto coso fino ad

        oggi?



        Il fatto che già centinaia di telefonini di

        marche diverse siano in grado di fare la stessa

        cosa non importa... :o

        Ma sei te che non capisci, quanto mi fai pena!!
        L'iPod non è per tutti, ma è pensato per i folli,
        gli anticonformisti, i ribelli, i piantagrane,
        tutti coloro che vedono le cose in modo diverso.
        Costoro non amano le regole specie i regolamenti,
        e non hanno alcun rispetto per lo status quo.
        Potete citarli, essere in disaccordo con loro.
        Potete glorificarli o denigrarli, ma l?unica cosa
        che non potrete mai fare è ignorarli. Perché
        riescono a cambiare le cose, perché fanno
        progredire l?umanità. E mentre qualcuno potrebbe
        definirli folli, Apple ne vede il genio. Perché
        solo coloro che sono abbastanza folli da pensare
        di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero.

        Steeeve, Steeeeeve (mio carismatico CEO)!! Come
        sai vendere tu ... :| tu c'hai grossi pobblemi!! La risposta è dentro di te... eh solo... che è ...SBAGLIATA!!!
        • Anonimo scrive:
          Re: Questo Jobs è veramente un grande...
          - Scritto da: Anonimo


          Ma sei te che non capisci, quanto mi fai pena!!

          L'iPod non è per tutti, ma è pensato per i
          folli,

          gli anticonformisti, i ribelli, i piantagrane,

          tutti coloro che vedono le cose in modo diverso.

          Costoro non amano le regole specie i
          regolamenti,

          e non hanno alcun rispetto per lo status quo.

          Potete citarli, essere in disaccordo con loro.

          Potete glorificarli o denigrarli, ma l?unica
          cosa

          che non potrete mai fare è ignorarli. Perché

          riescono a cambiare le cose, perché fanno

          progredire l?umanità. E mentre qualcuno potrebbe

          definirli folli, Apple ne vede il genio. Perché

          solo coloro che sono abbastanza folli da pensare

          di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero.



          Steeeve, Steeeeeve (mio carismatico CEO)!! Come

          sai vendere tu ...

          :| tu c'hai grossi pobblemi!! La risposta è
          dentro di te... eh solo... che è ...SBAGLIATA!!!Com'è brutta l'ignoranza. Non ti sei reso conto che il poema citato altro non è che il testo delle pubblicità Apple di metà Anni 90, con lo slogan "Think Different", e che in questo modo è stato voluto prendere in giro Apple stessa.Tutto comunque per dire che l'invidia è il massimo che si può ottenere da parte di chi non può permettersi un prodotto Apple. :p
          • Anonimo scrive:
            Re: Questo Jobs è veramente un grande...
            - Scritto da: Anonimo
            Tutto comunque per dire che l'invidia è il
            massimo che si può ottenere da parte di chi non
            può permettersi un prodotto Apple. :pNon credo che chi non vede Jobs come un re mida della tecnologia sia in realtà una persona che non può pernettersi di acquistare i suoi prodotti.Questa risposta mi ricorda quello che facevano alcuni ragazzini figli "di papà" quando ero piccolo. Spuntavano in cortile con l'ultimo acquisto costoso che i loro genitori gli compravano solo per levarseli dalle balle e ti trituravano i gabbasei sparandosi le pose.Ormai quasi tutti possono spendere 200 euro per acquistare qualcosa che gli piace... il fatto è che l'iPod video non a tutti piace...In ogni caso è da stupidi considerare chi non può spendere nemmeno questi soldi (e ce ne sono) come gente che non ha di meglio che fare che riversare la propria invidia in questo forum.
          • Anonimo scrive:
            Re: Questo Jobs è veramente un grande...
            - Scritto da: Anonimo
            - Scritto da: Anonimo


            Tutto comunque per dire che l'invidia è il

            massimo che si può ottenere da parte di chi non

            può permettersi un prodotto Apple. :p

            Non credo che chi non vede Jobs come un re mida
            della tecnologia sia in realtà una persona che
            non può pernettersi di acquistare i suoi
            prodotti.
            come è anche vero il contrario...chi se li può permettere non è per forza un figlio di papà.peccato che di frasi sciocche simili se ne leggano ogni volta
            Questa risposta mi ricorda quello che facevano
            alcuni ragazzini figli "di papà" quando ero
            piccolo. Spuntavano in cortile con l'ultimo
            acquisto costoso che i loro genitori gli
            compravano solo per levarseli dalle balle e ti
            trituravano i gabbasei sparandosi le pose.
            questa mi pare una risposta di chi rodeva all'epoca per non poter fare qualcosa di simile per pareggiare i contimah
            Ormai quasi tutti possono spendere 200 euro per
            acquistare qualcosa che gli piace... il fatto è
            che l'iPod video non a tutti piace...
            a parte che l'ultimo arrivato si chiama ipod e non ipod video....l'ipod non a tutti piace, ma dai volumi di vendita degli ultimi anni piace a parecchi e sicuramente più dei prodotti alternativi...per cui questa tua frase oltre che approssimativa...dice tutto e nulla
            In ogni caso è da stupidi considerare chi non può
            spendere nemmeno questi soldi (e ce ne sono) come
            gente che non ha di meglio che fare che riversare
            la propria invidia in questo forum.come è stupido considerare figlio di papà chi li spende per l'ipod o peggio ancora considerare uno spendaccione chi spenderà 2$ per scaricarsi il telefilm da itmse visto il numero di commenti di questo tipo che sono stati postati ieri...gli stupidi non mancano.il tuo commento è simpaticamente monco....fai notare solo una faccia della stessa medaglia....dimenticato per malafede di mostrare anche l'altra?
          • Anonimo scrive:
            Re: Questo Jobs è veramente un grande...
            - Scritto da: Anonimo
            il tuo commento è simpaticamente monco....fai
            notare solo una faccia della stessa
            medaglia....dimenticato per malafede di mostrare
            anche l'altra?Ahooooooo!!!! Ma che c'havete tutti qua...!!!!Ma v'ha morso la tarantola al culo e ve rimasta attaccata?Rilassati... pensa agli ucelletti, ai boschi in fiore......"HAI RAGIONE TU!!!"Jobs è un grande!!!Tutti quelli che si comprano l'ipod sono fighi!!!Tutti quelli che non se lo comprano sono sfigati!!!Se una cosa non piace non lo diremo più!!!Sei contento? (cylon)
          • Anonimo scrive:
            Re: Questo Jobs è veramente un grande...
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: Anonimo


            il tuo commento è simpaticamente monco....fai

            notare solo una faccia della stessa

            medaglia....dimenticato per malafede di mostrare

            anche l'altra?


            Ahooooooo!!!! Ma che c'havete tutti qua...!!!!
            Ma v'ha morso la tarantola al culo e ve rimasta
            attaccata?
            permetti che ti si faccia notare come i tuoi commenti siano tendenziosi e di parte?o su un forum è vietato e in Pi vietatissimo?
            Rilassati... pensa agli ucelletti, ai boschi in
            fiore......
            pensa a non frantumare gli uccelletti degli altri...trollazzo
            "HAI RAGIONE TU!!!"commento beota

            Jobs è un grande!!!commento beota
            Tutti quelli che si comprano l'ipod sono fighi!!!commento beota
            Tutti quelli che non se lo comprano sono
            sfigati!!!commento beota
            Se una cosa non piace non lo diremo più!!!
            commento beota
            Sei contento? (cylon)commento beotadebbo credere che tu sia beota o fai apposta ad esserlo per fare il troll
      • Anonimo scrive:
        Re: Questo Jobs è veramente un grande...
        - Scritto da: Anonimo

        - Scritto da: Anonimo

        Riesce a trasformare qualsiasi cacatina in un

        evento epocale, e milioni di persone rimangono

        stupefatti da tali prodigi tecnologici...



        "...l'aipodvideo che beeeeeellooooooooo!!!" come

        abbiamo fatto a vivere senza sto coso fino ad

        oggi?



        Il fatto che già centinaia di telefonini di

        marche diverse siano in grado di fare la stessa

        cosa non importa... :o

        Ma sei te che non capisci, quanto mi fai pena!!
        L'iPod non è per tutti, ma è pensato per i folli,
        gli anticonformisti, i ribelli, i piantagrane,
        tutti coloro che vedono le cose in modo diverso.
        Costoro non amano le regole specie i regolamenti,
        e non hanno alcun rispetto per lo status quo.
        Potete citarli, essere in disaccordo con loro.
        Potete glorificarli o denigrarli, ma l?unica cosa
        che non potrete mai fare è ignorarli. Perché
        riescono a cambiare le cose, perché fanno
        progredire l?umanità. E mentre qualcuno potrebbe
        definirli folli, Apple ne vede il genio. Perché
        solo coloro che sono abbastanza folli da pensare
        di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero.

        Steeeve, Steeeeeve (mio carismatico CEO)!! Come
        sai vendere tu ...Ma che cavolo stai vaneggiando ????Non c'è nulla di più conformista che comprare IpoD, Apple ecc... tutto pre-confezionato a misura di major.Francamente se ne può fare a meno !
        • Anonimo scrive:
          Re: Questo Jobs è veramente un grande...
          Adoro quando si coglie così al volo il senso dello humor di un post!   :(
          • Anonimo scrive:
            Re: Questo Jobs è veramente un grande...
            - Scritto da: Anonimo
            Adoro quando si coglie così al volo il senso
            dello humor di un post! :(quando si scrivono cacchiate...poi ci si può anche sbagliare.itroll finiscila va
      • Anonimo scrive:
        Re: Questo Jobs è veramente un grande...
        Qui di grande, anzi di grosso, ci sono solo i coglioni che regaleranno mezzo stipendio a un miliardario sfondato in cambio di 30 (si e no...) USD di tecnologia scadenteE c'è pure qualche fesso che si sente un ribelle anticonformista nel possedere un gingillo consumistico Il bello del mondo moderno è è proprio questo, che qualunque mezza sega crede di avere un genio rivoluzionario da estrinsecare usando un ipod o guidando un suvIo per esempio lo estrinseco spippettando i bottoni dei citofoni, come un novello picasso o che guevara...
        • Anonimo scrive:
          Re: Questo Jobs è veramente un grande...
          - Scritto da: Anonimo
          Qui di grande, anzi di grosso, ci sono solo i
          coglioni che regaleranno mezzo stipendio a un
          miliardario sfondato in cambio di 30 (si e no...)
          USD di tecnologia scadentePurtroppo in testa alla classifica dei miliardari c'è ancora il supremo signore del male Bill Gates (demonio, demonio, demonio), ma nel giro di poco tempo con il nostro aiuto ci sarà il nostro carismatico CEO Steve Jobs!! Che lui invece è un miliardario buono! Almeno a giudicare dai suoi discorsi all'università sull'unire i puntini e fare le parole crociate ...
          • Anonimo scrive:
            Re: Questo Jobs è veramente un grande...
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: Anonimo

            Qui di grande, anzi di grosso, ci sono solo i

            coglioni che regaleranno mezzo stipendio a un

            miliardario sfondato in cambio di 30 (si e
            no...)

            USD di tecnologia scadente

            Purtroppo in testa alla classifica dei miliardari
            c'è ancora il supremo signore del male Bill Gates
            (demonio, demonio, demonio), ma nel giro di poco
            tempo con il nostro aiuto ci sarà il nostro
            carismatico CEO Steve Jobs!! Che lui invece è un
            miliardario buono! Almeno a giudicare dai suoi
            discorsi all'università sull'unire i puntini e
            fare le parole crociate ...meglio che cazzate che scrivi tu su PI....
        • Anonimo scrive:
          Re: Questo Jobs è veramente un grande...
          - Scritto da: Anonimo
          Qui di grande, anzi di grosso, ci sono solo i
          coglioni che regaleranno mezzo stipendio a un
          miliardario sfondato in cambio di 30 (si e no...)
          USD di tecnologia scadente
          E c'è pure qualche fesso che si sente un ribelle
          anticonformista nel possedere un gingillo
          consumistico
          Il bello del mondo moderno è è proprio questo,
          che qualunque mezza sega crede di avere un genio
          rivoluzionario da estrinsecare usando un ipod o
          guidando un suv
          Io per esempio lo estrinseco spippettando i
          bottoni dei citofoni, come un novello picasso o
          che guevara...hai dei link per sostenere la tua tesi della tecnologia scadente?perche allora tutti i produttori di player mp3 ce ne rifilano...e non sono benefattorimah
          • Anonimo scrive:
            Re: Questo Jobs è veramente un grande...
            Se non altro, non spacciano le loro porcate per prodotti di qualità e status symbols ...Saluti,Piwi
          • Anonimo scrive:
            Re: Questo Jobs è veramente un grande...
            - Scritto da: Anonimo
            Se non altro, non spacciano le loro porcate per
            prodotti di qualità e status symbols ...

            Saluti,
            Piwise non altro...infatti non ne vendono a sufficienza perche essi possano diventare status symbol.saranno tutti beoti gli acquirenti di ipod allora....perchè a sentire te è solo apple che vende monnezza...ripeto...hai qualche link che attesti la tua tesi dell'arretratezza tecnologica rispetto a tutti i player o dai fiato alle trombe per sport?bello vedere come un genietto del forum di PI si permetta di dare del pirl8 agli acquirenti di un iPod indipendentemente dal fatto che lo usino su pc o su macmah
          • Anonimo scrive:
            Re: Questo Jobs è veramente un grande...

            saranno tutti beoti gli acquirenti di ipod
            allora....perchè a sentire te è solo apple che
            vende monnezza...

            ripeto...hai qualche link che attesti la tua tesi
            dell'arretratezza tecnologica rispetto a tutti i
            player o dai fiato alle trombe per sport?http://www.macitynet.it/macity/aA22615/index.shtmlIo non credo che solo Apple vende monnezza. Penso però che un'azienda nella sua posizione dovrebbe avere prodotti impeccabili ed un servizio assistenza altrettanto impeccabile. E per assistenza impeccabile non intendo sparare prezzi assurdi per far si che l'acquirente rinunci a riparare ciò che ha appena acquistato per comprare altra roba da Apple.Ma si sa, la Apple è quella che sosteneva che per cambiare la batteria nei primi iPod bisognava comprarne uno nuovo!http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=6396
        • Anonimo scrive:
          Re: Questo Jobs è veramente un grande...

          Io per esempio lo estrinseco spippettando i
          bottoni dei citofoni, come un novello picasso o
          che guevara...appunto. lui che e' miliardario non e' un genio......mentre tu con i tuoi mille euro al mese si?mah.
    • LaNberto scrive:
      Re: Questo Jobs è veramente un grande...
      - Scritto da: Anonimo
      Il fatto che già centinaia di telefonini di
      marche diverse siano in grado di fare la stessa
      cosa non importa... :oé vero, non importa.Come non importa che ci siano 1000 lettori di mp3 alternativiCome non importa che ci siano n altri negozi digitali di musica.L'iPod è un prodotto vincente che al momento non può essere messo in discussione: vende tre volte tutti gli altri messi insieme
      • Anonimo scrive:
        Re: Questo Jobs è veramente un grande...
        - Scritto da: LaNberto
        L'iPod è un prodotto vincente che al momento non
        può essere messo in discussione: vende tre volte
        tutti gli altri messi insiemeAnche windows vende tre volte (e anche più) di tutti gli altri SO messi insieme.. e con questo?!Qui nessuno dice cle l'ipod non sia bello o che non sia funzionale. L'unica cosa sulla quale si vorrebbe discutere è sull'inutile platealità con la quale ogni minima scoreggia del grande Jobs viene considerata un evento da non perdere.Purtroppo, fare una discussione del genere, in questo forum è pura utopia per colpa di quei (pochi spero) individui che giudicano blasfemo (con insulti a volte) chi pensa come me che in fondo in fondo Jobs non è quel genio che tutti credono, o meglio non lo è più.
        • Anonimo scrive:
          Re: Questo Jobs è veramente un grande...
          - Scritto da: Anonimo

          - Scritto da: LaNberto


          L'iPod è un prodotto vincente che al momento non

          può essere messo in discussione: vende tre volte

          tutti gli altri messi insieme

          Anche windows vende tre volte (e anche più) di
          tutti gli altri SO messi insieme.. e con
          questo?!l'esempio è calzante non c'è che dire....non mi risulta che per forza mi ritrovo un ipod tra le mani quando acquisto un computer o altro come avviene per windows preinstallato su PC.forse era meglio trovare un esempio migliore non credi?
          Qui nessuno dice cle l'ipod non sia bello o che
          non sia funzionale. L'unica cosa sulla quale si
          vorrebbe discutere è sull'inutile platealità con
          la quale ogni minima scoreggia del grande Jobs
          viene considerata un evento da non perdere.
          se la cosa da problemi a te non vedo perchè lui debba smettere....sono anni che apple presenta in questo modo i propri pordotti...e sempre i soliti discorsi....potranno fare ciò che gli pare o no?mi pare anche anche MS e sony lo facciano con le loro console e altri produttori facciano le stesse cose...tipo Nike con le scarpe...o altro ancora.mah che fastidi grossi che devi avere
          Purtroppo, fare una discussione del genere, in
          questo forum è pura utopia per colpa di quei
          (pochi spero) individui che giudicano blasfemo
          (con insulti a volte) chi pensa come me che in
          fondo in fondo Jobs non è quel genio che tutti
          credono, o meglio non lo è più.come fare una discussione sensata è un miraggio con chi ha come unico argomento contro apple o chi per essa la pochezza che esponi tu....che noia
          • Anonimo scrive:
            Re: Questo Jobs è veramente un grande...
            - Scritto da: Anonimo
            mah che fastidi grossi che devi avere

            come fare una discussione sensata è un miraggio
            con chi ha come unico argomento contro apple o
            chi per essa la pochezza che esponi tu....

            che noiaCVD (Come volevasi dimostrare)Ecco subito in arrivo il paladino pro jobs pronto a combattere contro chi non la pensa come lui.C'ho fastidi grossi... esprimo pochezza... un giorno di questi spero che tu riesca a capire cosa significa discutere civilmente con chi vede la cosa da un altro punto di vista. Ma questo richiede un livello di maturità che ancora non hai. Mi rendo conto con questa risposta di essere sceso al tuo livello e me ne vergogno, quindi ritorno sulle argomentazioni.Vuoi altri esempi? Quello di Windows non ti piace? Vogliamo parlare... che sò... di cinema? Vogliamo parlare di filmoni holliwoodiani (porcate immani) che incassano 3 volte e più di sconosciute proiezioni che si rivelano vere opere d'arte. E così potremmo parlare di milioni di cose in milioni di campi diversi.Il gran numero di vendite non e sempre sinonimo di bontà suprema.Cmq so già che qualcuno si attaccherà ad una frase o ad una singola parola di questa reply per ricominciare a DIFENDERE il proprio modo di pensarla OFFENDENDO chi la pensa diversamente, quindi facciamo una cosa, una cosa nuovissima (per presentarla volevo fare una manifestazione alla jobs, ma non ho tempo.. :) ) si chiama "AUTORISPOSTA"Funziona così, bisogna prendere questa frase:"SI HAI RAGIONE TU!!!"e creare una reply di AUTORISPOSTA appunto all'attaco che seguirà.sono io il vero innovatore, altro che stiiiiiiiv :)
          • Anonimo scrive:
            Re: Questo Jobs è veramente un grande...
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: Anonimo

            mah che fastidi grossi che devi avere



            come fare una discussione sensata è un miraggio

            con chi ha come unico argomento contro apple o

            chi per essa la pochezza che esponi tu....



            che noia

            CVD (Come volevasi dimostrare)
            Ecco subito in arrivo il paladino pro jobs pronto
            a combattere contro chi non la pensa come lui.
            un po come fai tu con chi non la pensa come te....esemplare il tuo atteggiamento...da paladino eh
            C'ho fastidi grossi... esprimo pochezza... un
            giorno di questi spero che tu riesca a capire
            cosa significa discutere civilmente con chi vede
            la cosa da un altro punto di vista. Ma questo
            richiede un livello di maturità che ancora non
            hai. Mi rendo conto con questa risposta di essere
            sceso al tuo livello e me ne vergogno, quindi
            ritorno sulle argomentazioni.
            letto questo commento e notata la tua capacità di discutere civilmente ed accettare le opinioni altrui...visibilmente la maturità che tu decanti di possedere proprio ti manca.ritorna sulle argomentazioni...ma che abbiano senso almeno per una volta.vergognati...fai bene...
            Vuoi altri esempi? Quello di Windows non ti
            piace? Vogliamo parlare... che sò... di cinema?quello di windows non è pertinente perchè proprio non è simile....anche un paramecio se ne sarebbe accorto...ma quando si scrive per sport senza badare alla solidità dei contenuti poi gli esempi sono calzanti come il tuo.
            Vogliamo parlare di filmoni holliwoodiani
            (porcate immani) che incassano 3 volte e più di
            sconosciute proiezioni che si rivelano vere opere
            d'arte. E così potremmo parlare di milioni di
            cose in milioni di campi diversi.
            Il gran numero di vendite non e sempre sinonimo
            di bontà suprema.
            altro esempio non calzante....ce la fai a farne uno che abbia senso?
            Cmq so già che qualcuno si attaccherà ad una
            frase o ad una singola parola di questa reply per
            ricominciare a DIFENDERE il proprio modo di
            pensarla OFFENDENDO chi la pensa diversamente,
            quindi facciamo una cosa, una cosa nuovissima
            (per presentarla volevo fare una manifestazione
            alla jobs, ma non ho tempo.. :) ) si chiama
            "AUTORISPOSTA"
            tranquillo il problema non è una frase o la singola parola..è la totalità del post che fa acqua....
            Funziona così, bisogna prendere questa frase:

            "SI HAI RAGIONE TU!!!"

            e creare una reply di AUTORISPOSTA appunto
            all'attaco che seguirà.

            sono io il vero innovatore, altro che stiiiiiiiv
            :)certo che come dai fiato alle trombe tu senza dir nulla di sensato....sei imbattibile...trollazzo...sei imbattibile.ma non dovevi tornare alle argomentazioni?non he ho letta 1 che sia una...di seria.che (troll3)
          • Anonimo scrive:
            Re: Questo Jobs è veramente un grande...
            - Scritto da: Anonimo

            un po come fai tu con chi non la pensa come
            te....esemplare il tuo atteggiamento...da
            paladino eh


            letto questo commento e notata la tua capacità di
            discutere civilmente ed accettare le opinioni
            altrui...visibilmente la maturità che tu decanti
            di possedere proprio ti manca.

            ritorna sulle argomentazioni...ma che abbiano
            senso almeno per una volta.
            vergognati...fai bene...
            ..ma quando si scrive per sport senza
            badare alla solidità dei contenuti poi gli esempi
            sono calzanti come il tuo.

            altro esempio non calzante....ce la fai a farne
            uno che abbia senso?


            certo che come dai fiato alle trombe tu senza dir
            nulla di sensato....sei
            imbattibile...trollazzo...sei imbattibile.

            ma non dovevi tornare alle argomentazioni?
            non he ho letta 1 che sia una...di seria.

            che (troll3) "SI HAI RAGIONE TU!!!" (cylon)
          • Anonimo scrive:
            Re: Questo Jobs è veramente un grande...

            "SI HAI RAGIONE TU!!!" (cylon)Te ne compro uno, dimmi a quanto li vendi!
          • Anonimo scrive:
            Re: Questo Jobs è veramente un grande...
            - Scritto da: Anonimo


            "SI HAI RAGIONE TU!!!" (cylon)

            Te ne compro uno, dimmi a quanto li vendi!Dipende dalla versione, c'è la versione in maiuscolo che costa 199,99 euro, mentre la versione scritta in minuscolo ti fa risparmiare qualcosina... te la porti a casa con 159,99 euro!Restate in attesa... ho intenzione di rilasciare anche... TA DHAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!il "SI HAI RAGIONE TU!!!" video... ma per questo farò una presentazione a parte :D
          • Anonimo scrive:
            5 --
          • Anonimo scrive:
            Re: Questo Jobs è veramente un grande...

            l'esempio è calzante non c'è che dire....non mi
            risulta che per forza mi ritrovo un ipod tra le
            mani quando acquisto un computer o altro come
            avviene per windows preinstallato su PC.le solite scempiaggini.....
            forse era meglio trovare un esempio migliore non
            credi?suvvia non scriverne troppo grosse di panzane....
            se la cosa da problemi a te non vedo perchè lui
            debba smettere....sono anni che apple presenta in
            questo modo i propri pordotti...e sempre i soliti
            discorsi....potranno fare ciò che gli pare o no?
            mi pare anche anche MS e sony lo facciano con le
            loro console e altri produttori facciano le
            stesse cose...tipo Nike con le scarpe...o altro
            ancora.mio cuggino mio cuggino è + credibile di te....
            mah che fastidi grossi che devi averemio cuggino mio cuggino dice il contratrio
            come fare una discussione sensata è un miraggio
            con chi ha come unico argomento contro apple o
            chi per essa la pochezza che esponi tu....

            che noiale solite panzane....prova a fare autocritica sulle superficialità delle tue considerazioni.,,,,,e sulla gratuita delle tue illazioni infantili
          • Anonimo scrive:
            Re: Questo Jobs è veramente un grande...
            - Scritto da: Anonimo


            l'esempio è calzante non c'è che dire....non mi

            risulta che per forza mi ritrovo un ipod tra le

            mani quando acquisto un computer o altro come

            avviene per windows preinstallato su PC.

            le solite scempiaggini.....
            quelle che scrivi sicuramente...visto che l'esempio di win sui PC non ha senso come paragone per valutare la diffusione di ipod....hai ragione....sono scempiaggini e quelle che scrivi tu sono cose sensate...che trollazzo

            forse era meglio trovare un esempio migliore non

            credi?

            suvvia non scriverne troppo grosse di panzane....
            non ci penso neppure...tu basti e avanzi

            se la cosa da problemi a te non vedo perchè lui

            debba smettere....sono anni che apple presenta
            in

            questo modo i propri pordotti...e sempre i
            soliti

            discorsi....potranno fare ciò che gli pare o no?

            mi pare anche anche MS e sony lo facciano con le

            loro console e altri produttori facciano le

            stesse cose...tipo Nike con le scarpe...o altro

            ancora.

            mio cuggino mio cuggino è + credibile di te....
            sicuramente....tuo cuggino.....tu invece...

            mah che fastidi grossi che devi avere

            mio cuggino mio cuggino dice il contratrio
            almeno lui dice qualcosa...tu manco quello.

            come fare una discussione sensata è un miraggio

            con chi ha come unico argomento contro apple o

            chi per essa la pochezza che esponi tu....



            che noia

            le solite panzane....prova a fare autocritica
            sulle superficialità delle tue
            considerazioni.,,,,,e sulla gratuita delle tue
            illazioni infantilidetto da uno che non ha scritto nulla di intellettualmente rilevante...proprio non tange come offesaciao (troll3)
          • Anonimo scrive:
            Re: Questo Jobs è veramente un grande...

            quelle che scrivi sicuramente...visto che
            l'esempio di win sui PC non ha senso come
            paragone per valutare la diffusione di
            ipod....hai ragione....sono scempiaggini e quelle
            che scrivi tu sono cose sensate...
            che trollazzo
            non ci penso neppure...tu basti e avanzi
            sicuramente....tuo cuggino.....tu invece...
            almeno lui dice qualcosa...tu manco quello.
            detto da uno che non ha scritto nulla di
            intellettualmente rilevante...proprio non tange
            come offesa

            ciao (troll3)"Ancora, sembra di parlare con una di quelle bambole con la cordicella, tiri la cordicella e ripetono la stessa frase".Chiunque abbia scritto questo è geniale!http://punto-informatico.it/forum/pol.asp?mid=1162868&tid=1162629&r=PI&p=1"Ho un serpeente nello stivaale..."Ciao Woody, ci rinuncio a discutere con te!
          • Anonimo scrive:
            Re: Questo Jobs è veramente un grande...
            - Scritto da: Anonimo


            quelle che scrivi sicuramente...visto che

            l'esempio di win sui PC non ha senso come

            paragone per valutare la diffusione di

            ipod....hai ragione....sono scempiaggini e
            quelle

            che scrivi tu sono cose sensate...

            che trollazzo

            non ci penso neppure...tu basti e avanzi

            sicuramente....tuo cuggino.....tu invece...

            almeno lui dice qualcosa...tu manco quello.

            detto da uno che non ha scritto nulla di

            intellettualmente rilevante...proprio non tange

            come offesa



            ciao (troll3)

            "Ancora, sembra di parlare con una di quelle
            bambole con la cordicella, tiri la cordicella e
            ripetono la stessa frase".
            di solito sono i puppazzetti che quando tiri la corda aprono le braccina e cacciano fuori la lingua
            Chiunque abbia scritto questo è geniale!

            http://punto-informatico.it/forum/pol.asp?mid=1162
            a me pare invece un beota....ma sono punti di vista
            "Ho un serpeente nello stivaale..."
            Ciao Woody, ci rinuncio a discutere con te!...è l'unica cosa che hai azzeccato oggi....finirla di scrivere castronerie da troll
        • LaNberto scrive:
          Re: Questo Jobs è veramente un grande...
          questa roba si chiama marketing, serve a vendere.Se è fatto bene funziona (iPod, BMW serie 1)Se è fatto male no (Tablet Pc, Win media Center, Stilo)
          • Anonimo scrive:
            Re: Questo Jobs è veramente un grande...

            questa roba si chiama marketingSe ti fai infinocchiare compri, altrimenti NO!
          • Anonimo scrive:
            Re: Questo Jobs è veramente un grande...
            - Scritto da: Anonimo


            questa roba si chiama marketing

            Se ti fai infinocchiare compri, altrimenti NO!come sei superficiale e inutile
    • The_Stinger scrive:
      5 --
      • Anonimo scrive:
        Re: Questo Jobs è veramente un grande...
        - Scritto da: The_Stinger
        Dim invidia
        Dim si
        Dim no

        si = 0

        IF
        invidia = 0
        Then msgbox "Rosica pure"
        Else msgbox "Hai sprecato tempo a
        scrivere per una cosa che non ti serve, non
        comprarlo e basta"


        Facile no? (rotfl)
        ma quanto sei figo...scusa bill perchè hai dimensionato la variabile "no"?ah bill... hai dimenticato un "end if"!
        • Anonimo scrive:
          Re: Questo Jobs è veramente un grande...
          [...]
          scusa bill perchè hai dimensionato la variabile
          "no"?
          ah bill... hai dimenticato un "end if"!Qualcosa di un pò più al passo coi tempi non l'avevi?Queste sono vecchie barzellette che si raccontano i macachi al bar quando vogliono illudersi di stare un metro sopra gli altri (quando invece ormai è solo questione di un piccolo scalino).
          • Anonimo scrive:
            Re: Questo Jobs è veramente un grande...
            - Scritto da: Anonimo
            [...]

            scusa bill perchè hai dimensionato la variabile

            "no"?

            ah bill... hai dimenticato un "end if"!

            Qualcosa di un pò più al passo coi tempi non
            l'avevi?
            Queste sono vecchie barzellette che si raccontano
            i macachi al bar quando vogliono illudersi di
            stare un metro sopra gli altri (quando invece
            ormai è solo questione di un piccolo scalino).l'importante è sempre scriverle...le cacchiate.che (troll3)
        • The_Stinger scrive:
          Re: Questo Jobs è veramente un grande...
          Sai Peppino, non sono molto pratico con VB, se vuoi te lo riscrivo in turbopascal (sono circa 18 anni che non lo uso ma qualcosina me la ricordo ancora).
  • Max3D scrive:
    il giorno che ...
    il signori Apple e Mac faranno un jaguaro compatibile con windows al 100% passero ai loro computer :p==================================Modificato dall'autore il 13/10/2005 9.46.11
    • UMM scrive:
      Re: il giorno che ...
      - Scritto da: Max3D
      il signori Apple e Mac faranno un jaguaro
      compatibile con windows al 100% passero ai loro
      computer :pSe Apple continua di questo passo sarà Win a dover essere compatibile con Leopard :D
    • Anonimo scrive:
      Re: il giorno che ...
      - Scritto da: Max3D
      il signori Apple e Mac faranno un jaguaro
      compatibile con windows al 100% passero ai loro
      computer :pFrase che non ha alcun significato.Primo: l'attuale sistema è Tiger, Jaguar era quello vecchio (Leopard sarà il prossimo)Secondo: "MacOSX compatibile con Windows" non ha alcun significato... i documenti sono da sempre compatibili, e i due sistemi possono coesistere in rete e condividere servizi senza problemi. Terzo: le applicazioni sono ovviamente diverse, come lo sono tra "tutti" i sistemi operativi, anche se ciò non esclude che la stessa applicazione possa esistere per entrambe le piattaforme (Office, Photoshop, ecc...)
  • Anonimo scrive:
    a fare da flash...
    "a fare da flash, in questo caso, è lo schermo LCD"carina l'idea.. ma mi sembra molto diversa la luce di un flash da quella che può fare un monitor lcd...boh...forse può bastare per soggetti vicini...ma mi sembra cmq una luce _molto_ più debole...
    • Masque scrive:
      Re: a fare da flash...
      - Scritto da: Anonimo
      "a fare da flash, in questo caso, è lo schermo
      LCD"

      carina l'idea.. ma mi sembra molto diversa la
      luce di un flash da quella che può fare un
      monitor lcd...boh...forse può bastare per
      soggetti vicini...ma mi sembra cmq una luce
      _molto_ più debole...beh, sicuramente non mi porterei 10Kg di imac in giro per fare foto ai panorami!! :D
      • Anonimo scrive:
        Re: a fare da flash...
        - Scritto da: Masque

        - Scritto da: Anonimo

        "a fare da flash, in questo caso, è lo schermo

        LCD"



        carina l'idea.. ma mi sembra molto diversa la

        luce di un flash da quella che può fare un

        monitor lcd...boh...forse può bastare per

        soggetti vicini...ma mi sembra cmq una luce

        _molto_ più debole...

        beh, sicuramente non mi porterei 10Kg di imac in
        giro per fare foto ai panorami!! :Dperche' tu usi il flash per fotografare i panorami?un flash illumina al massimo 3-5 m dalla fotocamera
        • Masque scrive:
          Re: a fare da flash...
          - Scritto da: Anonimo
          perche' tu usi il flash per fotografare i
          panorami?
          un flash illumina al massimo 3-5 m dalla
          fotocameraper la miseria!! scusate tanto se mi sono pemesso di fare un iperbole sperando che si capisse lo scherzo...
          • Anonimo scrive:
            Re: a fare da flash...
            - Scritto da: Masque
            - Scritto da: Anonimo

            perche' tu usi il flash per fotografare i

            panorami?

            un flash illumina al massimo 3-5 m dalla

            fotocamera

            per la miseria!! scusate tanto se mi sono pemesso
            di fare un iperbole sperando che si capisse lo
            scherzo...che scherzone.....ora dormiremo meglio(troll3)
      • Anonimo scrive:
        Re: a fare da flash...
        - Scritto da: Masque

        - Scritto da: Anonimo

        "a fare da flash, in questo caso, è lo schermo

        LCD"



        carina l'idea.. ma mi sembra molto diversa la

        luce di un flash da quella che può fare un

        monitor lcd...boh...forse può bastare per

        soggetti vicini...ma mi sembra cmq una luce

        _molto_ più debole...

        beh, sicuramente non mi porterei 10Kg di imac in
        giro per fare foto ai panorami!! :Da parte che fare le foto ai panorami col flash è da beoti....ma certi commenti lo sono ancor di +.usare una macchina fotografica digitale non è poi così complicato...l'imac lo lasci a casa eh
        • Masque scrive:
          Re: a fare da flash...
          - Scritto da: Anonimo

          - Scritto da: Masque

          beh, sicuramente non mi porterei 10Kg di imac in

          giro per fare foto ai panorami!! :D

          a parte che fare le foto ai panorami col flash è
          da beoti....lo so bene
          ma certi commenti lo sono ancor di +.e come giudicheresti invece il non capire l'ironia del mio commento?
          usare una macchina fotografica digitale non è poi
          così complicato...l'imac lo lasci a casa ehfiiiuuu... meno male che me l'hai detto tu: stavo già preparando un sistema di bretelle, lacci e una prolunga di qualche km per l'alimentazione!! :p
          • Anonimo scrive:
            Re: a fare da flash...
            - Scritto da: Masque

            - Scritto da: Anonimo



            - Scritto da: Masque


            beh, sicuramente non mi porterei 10Kg di imac
            in


            giro per fare foto ai panorami!! :D



            a parte che fare le foto ai panorami col flash è

            da beoti....

            lo so bene


            ma certi commenti lo sono ancor di +.

            e come giudicheresti invece il non capire
            l'ironia del mio commento?vista la scempiaggine scritta da te...inutile tirare in campo l'ironia ora...troppo tardi la figura del beota è servita


            usare una macchina fotografica digitale non è
            poi

            così complicato...l'imac lo lasci a casa eh

            fiiiuuu... meno male che me l'hai detto tu: stavo
            già preparando un sistema di bretelle, lacci e
            una prolunga di qualche km per l'alimentazione!!
            :pecco bravo e le bretelle tiratele in faccia così eviti di dire scemenze....che troll
          • Masque scrive:
            Re: a fare da flash...
            - Scritto da: Anonimo
            vista la scempiaggine scritta da te...inutile
            tirare in campo l'ironia ora...troppo tardi la
            figura del beota è servitano, guarda... di pure che leggendo il mio commento avevi preso lucciole per lanterne, che ora te ne sei reso conto, ma non sei in grado di uscire da questa situazione senza fare una figuraccia e, per questo, stai cercando di ribaltare le parti facendo passare me per imbecille.lascia stare...
            ecco bravo e le bretelle tiratele in faccia così
            eviti di dire scemenze....

            che trollfacile avere l'accusa di troll sempre pronta in canna quando non si hanno più argomenti eh?
          • Anonimo scrive:
            Re: a fare da flash...
            - Scritto da: Masque

            - Scritto da: Anonimo

            vista la scempiaggine scritta da te...inutile

            tirare in campo l'ironia ora...troppo tardi la

            figura del beota è servita

            no, guarda... di pure che leggendo il mio
            commento avevi preso lucciole per lanterne, che
            ora te ne sei reso conto, ma non sei in grado di
            uscire da questa situazione senza fare una
            figuraccia e, per questo, stai cercando di
            ribaltare le parti facendo passare me per
            imbecille.
            lascia stare...continua a far figuracce...ci fai divertire


            ecco bravo e le bretelle tiratele in faccia così

            eviti di dire scemenze....



            che troll

            facile avere l'accusa di troll sempre pronta in
            canna quando non si hanno più argomenti eh?nel tuo caso è piu che giustificata....non servono argomenti seri contro le panzane.bof
          • Masque scrive:
            Re: a fare da flash...
            - Scritto da: Anonimo
            continua a far figuracce...ci fai divertirecredo di aver già perso troppo tempo con te, caro il mio Anonimo amico.ti lascio solamente riflettere sul fatto che ti sei fatto una menata assurda tutto da solo (tu e l'altro tuo amico Anonimo che, con il suo commento, probabilmente, ci teneva parecchio a mostrare al mondo intero di essere un esperto in fotografia... oppure credeva davvero che fossi un tale sprovveduto...) solo perché non ti sei reso conto che il mio commento iniziale era scherzoso.te lo riporto qua sotto:

            carina l'idea.. ma mi sembra molto diversa la

            luce di un flash da quella che può fare un

            monitor lcd...boh...forse può bastare per

            soggetti vicini...ma mi sembra cmq una luce

            _molto_ più debole...

            beh, sicuramente non mi porterei 10Kg di imac in
            giro per fare foto ai panorami!! :Dsecondo te, quindi, con questa frase avrei voluto affermare che lo pseudo-flash prodotto dallo schermo lcd sarebbe stato utile per fare foto, non solo a soggetti non vicini, ma anche a dei panorami...interpretazione interessante...beh, nel caso non capissi ancora, ti traduco, togliendo qualsiasi iperbole*, il significato della mia frase:esagerando nella direzione opposta: il panorama come opposto estremizzato della foto ravvicinata ad un soggetto, intendevo appunto sottolineare il fatto che la isight integrata sia stata fatta proprio per i soggetti ravvicinati e che il "flash" dello schermo probabilmente sarebbe bastato per quel genere di foto.capito tutto, adesso?fine del discorso.buon pranzo.*i|pèr|bo|les.f.1 TS ret., figura retorica che consiste nell?amplificare, per eccesso o per difetto, un?immagine o un concetto oltre i limiti del verosimile per fini espressivi (ad es. è un secolo che aspetto!, arrivo tra un secondo) | enunciato che contiene tale figura retorica 2 CO estens., esagerazione==================================Modificato dall'autore il 14/10/2005 12.57.06
          • Anonimo scrive:
            Re: a fare da flash...
            - Scritto da: Masque
            - Scritto da: Anonimo

            continua a far figuracce...ci fai divertire

            credo di aver già perso troppo tempo con te, caro
            il mio Anonimo amico.e io con te carno anonimo masque....vai ad aggiornare il blog su wikipedia invece di perdere tempo con gli anonimi come te...
            ti lascio solamente riflettere sul fatto che ti
            sei fatto una menata assurda tutto da solo (tu e
            l'altro tuo amico Anonimo che, con il suo
            commento, probabilmente, ci teneva parecchio a
            mostrare al mondo intero di essere un esperto in
            fotografia... oppure credeva davvero che fossi un
            tale sprovveduto...) solo perché non ti sei reso
            conto che il mio commento iniziale era scherzoso.
            te lo riporto qua sotto:

            le menate ce le stai facendo tu con queste inutili paternali....e falla finita

            carina l'idea.. ma mi sembra molto diversa la


            luce di un flash da quella che può fare un


            monitor lcd...boh...forse può bastare per


            soggetti vicini...ma mi sembra cmq una luce


            _molto_ più debole...



            beh, sicuramente non mi porterei 10Kg di imac in

            giro per fare foto ai panorami!! :D

            secondo te, quindi, con questa frase avrei voluto
            affermare che lo pseudo-flash prodotto dallo
            schermo lcd sarebbe stato utile per fare foto,
            non solo a soggetti non vicini, ma anche a dei
            panorami...
            interpretazione interessante...
            perdita di tempo interessante grazie....
            beh, nel caso non capissi ancora, ti traduco,
            togliendo qualsiasi iperbole*, il significato
            della mia frase:
            traduciti questo: falla finita con le tue menate!
            esagerando nella direzione opposta: il panorama
            come opposto estremizzato della foto ravvicinata
            ad un soggetto, intendevo appunto sottolineare il
            fatto che la isight integrata sia stata fatta
            proprio per i soggetti ravvicinati e che il
            "flash" dello schermo probabilmente sarebbe
            bastato per quel genere di foto.

            capito tutto, adesso?wikipedia dipendente?

            fine del discorso.
            buon pranzo.
            era ora...sei noioso
            *
            i|pèr|bo|le
            s.f.
            1 TS ret., figura retorica che consiste
            nell?amplificare, per eccesso o per difetto,
            un?immagine o un concetto oltre i limiti del
            verosimile per fini espressivi (ad es. è un
            secolo che aspetto!, arrivo tra un secondo) |
            enunciato che contiene tale figura retorica
            2 CO estens., esagerazione

            ==================================
            Modificato dall'autore il 14/10/2005 12.57.06anonimo perditempo eh masquetta
          • Masque scrive:
            Re: a fare da flash...
            - Scritto da: Anonimo
            e io con te carno anonimo masque....vai ad
            aggiornare il blog su wikipedia invece di perdere
            tempo con gli anonimi come te...se vuoi essere al mio stesso livello di anonimia, mostrami una pagina che parli di te ed una tua foto...ora come ora, non puoi neppure dimostrare di essere la stessa persona che ha risposto ai miei post precedenti.
            le menate ce le stai facendo tu con queste
            inutili paternali....e falla finita[...]
            perdita di tempo interessante grazie....[...]
            traduciti questo: falla finita con le tue menate![...]
            wikipedia dipendente?[...]
            era ora...sei noioso[...]
            anonimo perditempo eh masquettaargomenti interessanti i tuoi, non c'è che dire...
          • Anonimo scrive:
            Re: a fare da flash...
            - Scritto da: Masque
            - Scritto da: Anonimo

            e io con te carno anonimo masque....vai ad

            aggiornare il blog su wikipedia invece di
            perdere

            tempo con gli anonimi come te...

            se vuoi essere al mio stesso livello di anonimia,
            mostrami una pagina che parli di te ed una tua
            foto...ai miei occhi sei anonimo anche se hai una foto e un nome sulla paginetta web.....chi mi dice che corrispondano?posta la copia della tua carta d'identità se vuoi fare le cose seriamente.
            ora come ora, non puoi neppure dimostrare di
            essere la stessa persona che ha risposto ai miei
            post precedenti.
            e che ti frega?non avevi già perso tempo? insisti?tutta sta menata per una pseudo ironia?

            le menate ce le stai facendo tu con queste

            inutili paternali....e falla finita
            [...]

            perdita di tempo interessante grazie....
            [...]

            traduciti questo: falla finita con le tue
            menate!
            [...]

            wikipedia dipendente?
            [...]

            era ora...sei noioso
            [...]

            anonimo perditempo eh masquetta

            argomenti interessanti i tuoi, non c'è che dire...argomento interessante anche il tuo....veramente interessante...ci farò una tesi di dottorato.torna ad aggiornare wikipedia...che è + utile che stare a perdere tempo con chi perde tempo con te
          • Masque scrive:
            Re: a fare da flash...
            - Scritto da: Anonimo
            posta la copia della tua carta d'identità se vuoi
            fare le cose seriamente.sì e magari numero di telefono, domicilio, bancomat e visa... certo...inizia tu a farti in qualche modo riconoscere, e poi se ne parlerà...
            e che ti frega?
            non avevi già perso tempo? insisti?in effetti è vero, non ho mantenuto quello che avevo detto.il fatto è che sono un inguaribile ottimista. ho sempre fiducia nelle capacità di autocritica delle persone e speravo fino all'ultimo che tu capissi ed ammettessi il tuo errore. nato, tra l'altro, da una semplice malinterpretazione di un mio innocentissimo post.
            tutta sta menata per una pseudo ironia?a dire il vero, quello che ha iniziato a dare (senza alcun motivo) del beota a destra e a manca, non sono stato io...però ora la smetto davvero.hai ragione tu. in effetti, sotto sotto volevo andare in giro con l'imac in spalla a fare foto alle mie belle montagne del Trentino. avevo postato quel commento sperando che qualcuno mi desse la conferma che una cosa del genere è possibile.ora non mi posso più nascondene: sono costretto ad ammetterlo!!grazie. grazie mille per avermi illuminato!ps. cosa c'entrerà la wikipedia poi...
          • Anonimo scrive:
            Re: a fare da flash...
            - Scritto da: Masque
            - Scritto da: Anonimo

            posta la copia della tua carta d'identità se
            vuoi

            fare le cose seriamente.

            sì e magari numero di telefono, domicilio,
            bancomat e visa... certo...
            inizia tu a farti in qualche modo riconoscere, e
            poi se ne parlerà...
            se vuoi essere meno anonimo è il minimo...altrimenti finiscila con questa menata.che ti frega di me? non avevi detto di non rispondere +?

            e che ti frega?

            non avevi già perso tempo? insisti?

            in effetti è vero, non ho mantenuto quello che
            avevo detto.e continui a non farlo....male
            il fatto è che sono un inguaribile ottimista. ho
            sempre fiducia nelle capacità di autocritica
            delle persone e speravo fino all'ultimo che tu
            capissi ed ammettessi il tuo errore. nato, tra
            l'altro, da una semplice malinterpretazione di un
            mio innocentissimo post.
            anche io ho fiducia nella coerenza altrui...sto attendendo con impazienza quando smetterai di rispondere...

            tutta sta menata per una pseudo ironia?

            a dire il vero, quello che ha iniziato a dare
            (senza alcun motivo) del beota a destra e a
            manca, non sono stato io...
            veramente ho dato del beota a te....che è ben diverso....se poi non ti ritieni anonimo...è ben chiaro il destinatario del termine.
            però ora la smetto davvero.
            hai ragione tu. in effetti, sotto sotto volevo
            andare in giro con l'imac in spalla a fare foto
            alle mie belle montagne del Trentino. avevo
            postato quel commento sperando che qualcuno mi
            desse la conferma che una cosa del genere è
            possibile.bravo hai ragione...era ironia stupenda...ci hai fatto ridere...ci hai frantumato le OO...ma per una volta sii coerente...finiscila per davvero
            ora non mi posso più nascondene: sono costretto
            ad ammetterlo!!
            che sei un beota? era già cosa nota da tempo....
            grazie. grazie mille per avermi illuminato!
            che paroloni interessanti
            ps. cosa c'entrerà la wikipedia poi...se non ci arrivi..illuminati!
          • Masque scrive:
            Re: a fare da flash...
            - Scritto da: Anonimo
            se vuoi essere meno anonimo è il
            minimo...altrimenti finiscila con questa menata.il mio livello di anonimia mi soddisfa, grazie.ho un account, ho una faccia. quello che scrivo, ho il coraggio di scriverlo mettendoci di fianco la mia faccia. chi mi conosce di persona, sa a chi appartiene quella faccia.per te e per tutti gli altri, sono dietro ad una maschera, ma ogni mia parola scritta da dietro la mia maschera, rimane inequivocabilmente mia.
            anche io ho fiducia nella coerenza altrui...sto
            attendendo con impazienza quando smetterai di
            rispondere...ma se non aspetti altro che una mia risposta...fra un mio post ed uno dei tuoi non è mai passato molto più di una mezz'ora.già ti immagino lì in trepidante attesa, nella speranza che io risponda nuovamente, per così dirmi: vedi che sei incoerente??
            veramente ho dato del beota a te....che è ben
            diverso....ecco, a me interesserebbe sapere per quale ragione, dato che, al mio primo post, non credo proprio di essermelo meritato.adesso, probabilmente, qualche insulto me lo meriterei, dato che da un po' di post, mi sto divertendo a punzecchiarti (ma "stronzo" sarebbe più adeguato di "beota", in questo caso), ma all'inizio, onestamente non ce n'era ragione.
            bravo hai ragione...era ironia stupenda...ci hai
            fatto ridere...ci hai frantumato le OO...ma per
            una volta sii coerente...finiscila per davveroCI? tu e chi altro?
            che sei un beota? era già cosa nota da tempo....non pensavo che mi conoscessi così profondamente e da così tanto tempo!
            che paroloni interessantise "illuminato" lo definisci un parolone, davvero non invidio il tuo vocabolario!

            ps. cosa c'entrerà la wikipedia poi...

            se non ci arrivi..illuminati!una mezza idea la ho: stai cercando ogni possibile appiglio per ottenere di avere ragione. (quello che, solitamente viene chiamato "arrampicarsi sugli specchi") ragione in cosa poi, non si sa.in effetti, sarebbe interessante sapere il tuo scopo in tutto questo...il mio l'ho già detto: speravo che tu ammettessi di aver cagato fuori dal vaso.ed ora, mi defilo davvero.se hai qualcos'altro di interessante da dirmi, la sagoma di balsa che ho appena appoggiato quì al muro sarà felicissima di sentirlo.buona serata!
          • Anonimo scrive:
            9 --
  • Anonimo scrive:
    Meglio la PSP!!!
    Meglio la PSP!!!sarà ma per i video mi tengo stretto la PSP!!!
    • Anonimo scrive:
      Re: Meglio la PSP!!!
      Io mi tengo stretto stretto il Videoregistratore, invece!Anzi magari ne compro un altro prima che sbattano un chip Fritz pure li dentro!
      • Anonimo scrive:
        Re: Meglio la PSP!!!
        si ma è diverso...1. Il videoregistratore non te lo porti a spasso.2. I programmi puoi dimenticarli di registrarteli e allora ti attacchi.Con iTunes Video li recuperi subito il giorno dopo senza attendere le repliche dopo mesi.Ovvio che un servizio lo devi pagare, peraltro hanno scelto programmi con indici di ascolto pazzeschi in america. Hanno un mercato potenziale di milioni di appassionati...Apprezza almeno la praticita'...
    • Anonimo scrive:
      Re: Meglio la PSP!!!
      si ma è diverso.ti compri i video e te li guardi sul computer. POI se vuoi te li guardi anche su iPod.Peraltro comunque spendi meno...a quanto stanno le memory stick da 1 Giga per la PSP???
      • Anonimo scrive:
        Re: Meglio la PSP!!!
        Se ti infili un iChip nel cervello fai ancora prima e non hai cazzatine da tirarti appresso, poi vuoi mettere la comodità di poterti guardare le casalingue disperate anche mentre stai cacando? O vogliamo parlare di tutte le implicazioni che potrebbe avere sul mercato del porno? Basta filmini guardati furtivamente sulla tv o sul piccì! Apprezza almeno la praticita'...Ah nonno, nonno ... avevi ragione tu ...http://punto-informatico.it/forum/pol.asp?mid=1163204&tid=1162629&r=PI&p=1
        • Anonimo scrive:
          Re: Meglio la PSP!!!
          - Scritto da: Anonimo
          Se ti infili un iChip nel cervello fai ancora
          prima e non hai cazzatine da tirarti appresso,
          poi vuoi mettere la comodità di poterti guardare
          le casalingue disperate anche mentre stai
          cacando? O vogliamo parlare di tutte le
          implicazioni che potrebbe avere sul mercato del
          porno? Basta filmini guardati furtivamente sulla
          tv o sul piccì! Apprezza almeno la praticita'...
          Ah nonno, nonno ... avevi ragione tu ...

          http://punto-informatico.it/forum/pol.asp?mid=1163quante panzane dovremmo ancora leggere oggi?
    • Anonimo scrive:
      Re: Meglio la PSP!!!
      - Scritto da: Anonimo
      Meglio la PSP!!!sarà ma per i video mi tengo
      stretto la PSP!!!prima di esaltarti vedi quanto ti costano 30Gb di memorie flash.In ogni caso, videogiocare o vedere un video in metro, autobus in ufficio in un'aula di scuola o su una panchina mi sembra una cosa di una tristezza infinita.
    • Anonimo scrive:
      Re: Meglio la PSP!!!
      Ed io mi tengo stretta tua sorella, che è meglio (rotfl)
    • avvelenato scrive:
      Re: Meglio la PSP!!!
      - Scritto da: Anonimo
      Meglio la PSP!!!sarà ma per i video mi tengo
      stretto la PSP!!!e i film li (ri)compri su umd?
    • Anonimo scrive:
      Re: Meglio la PSP!!!
      - Scritto da: Anonimo
      Meglio la PSP!!!sarà ma per i video mi tengo
      stretto la PSP!!!alla Sony gli frega assai se invece di dargli 2 dollari alla volta ( da spartire con la Apple ) per comprare un video, gliene dai 20 per un film su UMD, cioè la metà della risoluzione del DVD allo stesso costo, signori, un genio...se te li fai da solo o li scarichi, invece, gli dai 100 Euro tutti assieme per comprare una Memory Stick ( da UN Gb, NON da 30, come l'iPod più piccolo ), anzi, mi sa che la Sony è anche più contenta, se gli dai tutti i 100 subito...e tu passi la giornata attaccato al computer a caricare e scaricare memory stick.Ti rendi conto, che con quello che costa una memory stick da 2GB, ti compri l'intero iPod da 30 GB ???
      • Anonimo scrive:
        Re: Meglio la PSP!!!
        - Scritto da: Anonimo
        Ti rendi conto, che con quello che costa una
        memory stick da 2GB, ti compri l'intero iPod da
        30 GB ???e non parliamo neanche di quanto costano le Memory stick da 4GB, che mi scappa da ridere...
        • avvelenato scrive:
          Re: Meglio la PSP!!!
          - Scritto da: Anonimo

          - Scritto da: Anonimo


          Ti rendi conto, che con quello che costa una

          memory stick da 2GB, ti compri l'intero iPod da

          30 GB ???

          e non parliamo neanche di quanto costano le
          Memory stick da 4GB, che mi scappa da ridere...
          il bello è che i film li possono(devono?) acquistare su UMD
          • Anonimo scrive:
            Re: Meglio la PSP!!!

            il bello è che i film li possono(devono?)
            acquistare su UMDForza, si aprano le scommesse! Quanto ci metterà questo formato a sparire dal mercato?
          • avvelenato scrive:
            Re: Meglio la PSP!!!
            - Scritto da: Anonimo

            il bello è che i film li possono(devono?)

            acquistare su UMD

            Forza, si aprano le scommesse!
            Quanto ci metterà questo formato a sparire dal
            mercato?succederà di peggio: nascerà zoppo, supportato solo da sony, e continuerà a far danno, corteggiando utonti e dando forza alle terribili velleità monopolistiche di sony (altro che bill gheits... )
  • Anonimo scrive:
    GRANDE IDEA
    Mi riferisco a iPod Video + video in vendita su iTunesNon dimentichiamo che Apple è americana!Non dimentichiamo che si rivolge ad un'ampia audience, non alla platea di smanettoni che legge queste pagine...Lost e Desperate Housewives, citate da Jobs nella presentazione di iPod Video fanno sfracelli di audience da un anno sulla Abc. Decine di milioni di americani sbavano per questi telefilm, c'e' tutto un mercato da aggredire.Il prodotto in vendita su iTunes non è solo un'alternativa al dvd, è un'alternativa al download illegale delle puntate nuove.Questa è una nuova piccola rivoluzione targata Apple: il giorno dopo la sua messa in onda mi compro il telefilm che mi sono perso...Al momento infatti le serie escono su dvd a settembre dell'anno dopo la loro uscita, troppo tardi per tanti fanatici.E poi con la diffusione di iPod (peraltro non necessario per vedersi i telefilm) e con la popolarità delle serie in argomento ci voleva un'alternativa popolare a strumenti comunque elitari (pirateria p2p)...Ti assicuro che mia mamma non saprebbe dove partire per cercarsi la puntata di ieri di Lost, però iTune lo sa usare con estrema facilità
    • Anonimo scrive:
      Re: GRANDE IDEA
      Buon per chi è interessato. Io desperade non lo guardo nemmeno gratis, figurati un po'.
      • Anonimo scrive:
        Re: GRANDE IDEA
        - Scritto da: Anonimo
        Buon per chi è interessato. Io desperade non lo
        guardo nemmeno gratis, figurati un po'.come dicevo, hanno analizzato quello che fa LA MASSA, e visto che lo share di questi programmi in america è molto alto hanno individuato un business da penetrare...Anche io non mangio hamburgers ma se avessi soldi aprirei un MacDonalds nei paraggi
      • Anonimo scrive:
        Re: GRANDE IDEA
        - Scritto da: Anonimo
        Buon per chi è interessato. Io desperade non lo
        guardo nemmeno gratis, figurati un po'.Non è male come telefilm, lo guarda pure Marco D'Itri.
    • Anonimo scrive:
      Re: GRANDE IDEA
      Meno male che c'è Jobs che pensa a farmi recuperare i telefilm persi A PAGAMENTO ... così potrò finalmente comprare le 2 puntate perse del dottor House invece di scaricarle a gratis col mulo dal piccì del ragazzetto che le ha registrate su itaglia 1!Sarà meglio fare scorte di iVideocassette per l'iVideoregistratore farlocco prima che l'iCeo di Apple se ne esca con un'altra genialata!
      • Anonimo scrive:
        Re: GRANDE IDEA
        - Scritto da: Anonimo
        Meno male che c'è Jobs che pensa a farmi
        recuperare i telefilm persi A PAGAMENTO ... così
        potrò finalmente comprare le 2 puntate perse del
        dottor House invece di scaricarle a gratis col
        mulo dal piccì del ragazzetto che le ha
        registrate su itaglia 1!
        Sarà meglio fare scorte di iVideocassette per
        l'iVideoregistratore farlocco prima che l'iCeo di
        Apple se ne esca con un'altra genialata!come dicevo, LA MASSA è qualcosa di diverso dagli smanettoni che affollano questo forum.La casalinga di Voghera o la studentessa di Bordighera che si sono perse l'ultimo serial non se ne fanno niente del tuo suggerimento "scaricale col mulo"... non sanno cos'e', non lo sanno usare, non hanno tempo o pazienza, ma hanno 3 euro da spendere per non dovere aspettare mesi che esca il DVD o la replica. Per loro l'idea di Apple è utile.QUA STA IL BUSINESS che vorrei tu apprezzassi asetticamente da un punto di vista meramente economico e di marketing...Poi, che la cosa non ti interessi mi fa piacere per te, ma non apprezzo molto gli egocentrici che ad un annuncio di novità tecnologiche devono innanzitutto anteporre le proprie esigenze ad una valutazione dell'impatto che un prodotto ha sul mercato.Tu sei quello che all'annuncio di una nuova macchina per fare il cappuccino potrebbe rispondere "ma io bevo solo il tamarindo e al limite se proprio voglio un cappuccino mi faccio una moca e mi scaldo il latte a parte", strafregandosene del fatto che per un mucchio di persone la cosa potrebbe essere utile....
        • Anonimo scrive:
          Re: GRANDE IDEA

          come dicevo, LA MASSA è qualcosa di diverso dagli
          smanettoni che affollano questo forum.
          La casalinga di Voghera o la studentessa di
          Bordighera che si sono perse l'ultimo serial non
          se ne fanno niente del tuo suggerimento
          "scaricale col mulo"... non sanno cos'e', non lo
          sanno usare, non hanno tempo o pazienza, ma hanno
          3 euro da spendere per non dovere aspettare mesi
          che esca il DVD o la replica. Per loro l'idea di
          Apple è utile.E lo so, io sono per i metodi antichi che vuoi farci: "Ginaaaa!! Hai registrato disperait ausvuaif ieri sera? Passami la cassetta va che me le sono perse!"
          QUA STA IL BUSINESS che vorrei tu apprezzassi
          asetticamente da un punto di vista meramente
          economico e di marketing...
          Poi, che la cosa non ti interessi mi fa piacere
          per te, ma non apprezzo molto gli egocentrici
          che ad un annuncio di novità tecnologiche devono
          innanzitutto anteporre le proprie esigenze ad una
          valutazione dell'impatto che un prodotto ha sul
          mercato.

          Tu sei quello che all'annuncio di una nuova
          macchina per fare il cappuccino potrebbe
          rispondere "ma io bevo solo il tamarindo e al
          limite se proprio voglio un cappuccino mi faccio
          una moca e mi scaldo il latte a parte",
          strafregandosene del fatto che per un mucchio di
          persone la cosa potrebbe essere utile....Bah ... a me sembra che sta cosa sia utile solo alla Apple. Comunque la casalinga di Voghera o la studentessa di Bordighera non ce le vedo neanche a scaricare da iTunes Music Video Cappuccino Store, ma credo che continueranno a spingere la VHS dentro al VCR e a chiedere a qualcuno di programmarlo.Finché Apple e soci glielo lasciano fare visto che si comincia a parlare di trasmissioni tv protette ma queste sono considerazioni da "egocentrici che ad un annuncio di novità tecnologiche devono innanzitutto anteporre le proprie esigenze ad una valutazione dell'impatto che un prodotto ha sul mercato".Egoisticamente ho anteposto le mie esigenze a quelle di chi vuole lucrare sulla MASSA. Scusami Steve se ho dubitato di te! Lo so che lo fai per il progresso e per il nostro bene!
          • LaNberto scrive:
            Re: GRANDE IDEA
            considerato quanto vende l'iTunes music store mi pare che casalinghe e studentesse lo sappiano usare benino, a differenza di te mi pare
          • Anonimo scrive:
            Re: GRANDE IDEA
            - Scritto da: LaNberto
            considerato quanto vende l'iTunes music store mi
            pare che casalinghe e studentesse lo sappiano
            usare benino, a differenza di te mi pareconsiderato quanta gente scarica mi pare che casalinghe e studentesse se la cavino egregiamente anche col p2p senza andare ad ingrassare i soliti noti!
          • LaNberto scrive:
            Re: GRANDE IDEA
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: LaNberto

            considerato quanto vende l'iTunes music store mi

            pare che casalinghe e studentesse lo sappiano

            usare benino, a differenza di te mi pare

            considerato quanta gente scarica mi pare che
            casalinghe e studentesse se la cavino
            egregiamente anche col p2p senza andare ad
            ingrassare i soliti noti!A sentire te ed altri sembrerebbe quasi che comperare un prodotto legalmente sia roba da fessi
          • Anonimo scrive:
            Re: GRANDE IDEA
            - Scritto da: LaNberto

            - Scritto da: Anonimo



            - Scritto da: LaNberto


            considerato quanto vende l'iTunes music store
            mi


            pare che casalinghe e studentesse lo sappiano


            usare benino, a differenza di te mi pare



            considerato quanta gente scarica mi pare che

            casalinghe e studentesse se la cavino

            egregiamente anche col p2p senza andare ad

            ingrassare i soliti noti!

            A sentire te ed altri sembrerebbe quasi che
            comperare un prodotto legalmente sia roba da
            fessisoprattutto quando si pagano 2 dollari per un telefilm....ostacolo insormontabile per taluni per l'apertura del portafoglio
          • LaNberto scrive:
            Re: GRANDE IDEA
            - Scritto da: Anonimo
            soprattutto quando si pagano 2 dollari per un
            telefilm....ostacolo insormontabile per taluni
            per l'apertura del portafoglioSi vede che dentro ci sono le vipere: è pericoloso aprirlo!
          • Anonimo scrive:
            Re: GRANDE IDEA

            A sentire te ed altri sembrerebbe quasi che
            comperare un prodotto legalmente sia roba da
            fessiNo, da fessi è farsi giostrare la vita come fate voi dal primo cacciaballe su un palco.
          • Anonimo scrive:
            Re: GRANDE IDEA
            - Scritto da: Anonimo


            A sentire te ed altri sembrerebbe quasi che

            comperare un prodotto legalmente sia roba da

            fessi

            No, da fessi è farsi giostrare la vita come fate
            voi dal primo cacciaballe su un palco.certo trollino...mentre tu dall'alto della tua sagacia non sprechi 1 centesimo dei quello che guadagni...allora perchè sprechi i soldi del tuo datore di lavoro per cazzeggiare su PI?PS: come ci si sente ad aver subito un rincaro non da poco solo per aver adottato l'euro senza controlli sulle conversioni?(troll3)
          • Anonimo scrive:
            Re: GRANDE IDEA

            certo trollino...mentre tu dall'alto della tua
            sagacia non sprechi 1 centesimo dei quello che
            guadagni...allora perchè sprechi i soldi del tuo
            datore di lavoro per cazzeggiare su PI?Hai ragione, io non sono pagato come te che stai qui a difendere una multinazionale.
            PS: come ci si sente ad aver subito un rincaro
            non da poco solo per aver adottato l'euro senza
            controlli sulle conversioni?

            (troll3)PS: stai parlando del rincaro degli iPod? (troll2) (troll)
          • Anonimo scrive:
            Re: GRANDE IDEA
            - Scritto da: Anonimo


            certo trollino...mentre tu dall'alto della tua

            sagacia non sprechi 1 centesimo dei quello che

            guadagni...allora perchè sprechi i soldi del tuo

            datore di lavoro per cazzeggiare su PI?

            Hai ragione, io non sono pagato come te che stai
            qui a difendere una multinazionale.
            ma sempre questa stolta frase priva di significato?che noia...inventati qualcosa che faccia ridere almeno

            PS: come ci si sente ad aver subito un rincaro

            non da poco solo per aver adottato l'euro senza

            controlli sulle conversioni?



            (troll3)

            PS: stai parlando del rincaro degli iPod?
            (troll2) (troll)sto parlando del rincaro della pizza della verdura e di tutto quanto...trullonon c'azzecchi manco per sbaglio eh(troll3)
          • Anonimo scrive:
            Re: GRANDE IDEA

            sto parlando del rincaro della pizza della
            verdura e di tutto quanto...trullohttp://punto-informatico.it/forum/pol.asp?mid=1163223&tid=1162629&r=PI&p=1
          • Anonimo scrive:
            Re: GRANDE IDEA
            - Scritto da: Anonimo


            sto parlando del rincaro della pizza della

            verdura e di tutto quanto...trullo

            http://punto-informatico.it/forum/pol.asp?mid=1163sei quello dei commenti beoti...potevi dirlo subito....ma meglio tardi che mai...trollonese per te 2$ sono troppi non acquistare i video dei telefilm...ma allora lamentati anche dei rincari dell'euro...e non solo di quello che fa apple...gnurant
          • Anonimo scrive:
            Re: GRANDE IDEA

            sei quello dei commenti beoti...potevi dirlo
            subito....ma meglio tardi che mai...trolloneRileggiti ogni tanto, sembri un disco rotto.
            se per te 2$ sono troppi non acquistare i video
            dei telefilm...ma allora lamentati anche dei
            rincari dell'euro...e non solo di quello che fa
            apple...gnurantCDV (come volevasi dimostrare)http://punto-informatico.it/forum/pol.asp?mid=1163Ciao Woody, mi hai rotto, sei una noia!
          • Anonimo scrive:
            Re: GRANDE IDEA
            - Scritto da: Anonimo

            sei quello dei commenti beoti...potevi dirlo

            subito....ma meglio tardi che mai...trollone

            Rileggiti ogni tanto, sembri un disco rotto.
            devo essere in buona compagnia vista la monotonia delle tue risposte.

            se per te 2$ sono troppi non acquistare i video

            dei telefilm...ma allora lamentati anche dei

            rincari dell'euro...e non solo di quello che fa

            apple...gnurant

            CDV (come volevasi dimostrare)
            http://punto-informatico.it/forum/pol.asp?mid=1163
            cvd che non è pertinente come reply....evidentemente di addentri in questioni complesse senza averne capito la portata....e non mi stupisce la cosa.
            Ciao Woody, mi hai rotto, sei una noia!....allora perchè continui a rispondermi con panzane di vario genere ?si vede che invece ti diverti a fare il trollazzo....ciao trollazzo
          • Anonimo scrive:
            Re: GRANDE IDEA
            quando per sostenere la propria avversione verso un servizio/prodotto si citano presuntuosamente le potenziali e non verificate incapacità altrui nell'usarlo....e segno che si ha poco da apportare al dibattito....peccato
          • Anonimo scrive:
            Re: GRANDE IDEA
            - Scritto da: Anonimo
            quando per sostenere la propria avversione verso
            un servizio/prodotto si citano presuntuosamente
            le potenziali e non verificate incapacità altrui
            nell'usarlo....e segno che si ha poco da
            apportare al dibattito....peccatoPrenditela con chi di dovere.http://punto-informatico.it/forum/pol.asp?mid=1163339&tid=1163145&r=PI&p=1
          • Anonimo scrive:
            Re: GRANDE IDEA
            infatti me la prendo anche con te(troll3)
    • Anonimo scrive:
      Re: GRANDE IDEA
      - Scritto da: Anonimo
      Lost e Desperate Housewives, citate da Jobs nella
      presentazione di iPod Video fanno sfracelli di
      audience da un anno sulla Abc.
      Decine di milioni di americani sbavano per questi
      telefilm, c'e' tutto un mercato da aggredire.Si però se li compri non li puoi masterizzare, è indicata come feature: No burning CD or DVD.
      • Anonimo scrive:
        Re: GRANDE IDEA
        - Scritto da: Anonimo

        - Scritto da: Anonimo

        Lost e Desperate Housewives, citate da Jobs
        nella

        presentazione di iPod Video fanno sfracelli di

        audience da un anno sulla Abc.

        Decine di milioni di americani sbavano per
        questi

        telefilm, c'e' tutto un mercato da aggredire.

        Si però se li compri non li puoi masterizzare, è
        indicata come feature: No burning CD or DVD.fino a quando qualcuno riuscirà a farlo..e non ci vorrà molto.
        • Anonimo scrive:
          Re: GRANDE IDEA
          - Scritto da: Anonimo
          fino a quando qualcuno riuscirà a farlo..e non ci
          vorrà molto.Ah grande, uno dovrà hackerare il file regolarmente acquistato per poterlo masterizzare.
          • Anonimo scrive:
            5 --
          • Anonimo scrive:
            Re: GRANDE IDEA
            - Scritto da: Anonimo
            Ah grande, uno dovrà hackerare il file
            regolarmente acquistato per poterlo masterizzare.perchè, genio, prima di DeCSS si potevano masterizzare i DVD "comprati regolarmente" ?
        • Anonimo scrive:
          Re: GRANDE IDEA

          fino a quando qualcuno riuscirà a farlo..e non ci
          vorrà molto.Questa risposta non mi sembra in linea con chi non si fa problemi per pagare 2 miserabili dollari per scaricare un'ora di Casalinghe Disperate!
          • Anonimo scrive:
            Re: GRANDE IDEA
            - Scritto da: Anonimo

            fino a quando qualcuno riuscirà a farlo..e non
            ci

            vorrà molto.

            Questa risposta non mi sembra in linea con chi
            non si fa problemi per pagare 2 miserabili
            dollari per scaricare un'ora di Casalinghe
            Disperate!è in linea eccome...dato che compro mi faccio la copia di backup....sai com'è se mi si sputtana l'HD non ho voglia di pagare 2 euro di nuovomanco x sbaglio c'azzecchi eh...non è che la linea te la sei fatta assieme a LAPO?
          • Anonimo scrive:
            Re: GRANDE IDEA

            è in linea eccome...dato che compro mi faccio la
            copia di backup....sai com'è se mi si sputtana
            l'HD non ho voglia di pagare 2 euro di nuovoChe discorsi da pezzente! Cosa sono 2 miserabili euri per uno come te! E poi non sai che sta diventando illegale anche la copia di backup?
            manco x sbaglio c'azzecchi eh...non è che la
            linea te la sei fatta assieme a LAPO?LAPO sarà amico tuo, visto che fa parte di un mondo "privilegiato" e senz'altro in casa avrà un Mac e non un Superventolone Pc!
          • Anonimo scrive:
            Re: GRANDE IDEA
            - Scritto da: Anonimo

            è in linea eccome...dato che compro mi faccio la

            copia di backup....sai com'è se mi si sputtana

            l'HD non ho voglia di pagare 2 euro di nuovo

            Che discorsi da pezzente! Cosa sono 2 miserabili
            euri per uno come te! E poi non sai che sta
            diventando illegale anche la copia di backup?
            dire che il pezzente è che risponde da tale...ovvero tu.trovi 2 $ troppi? non comprare...ma non arrogarti il diritto di vietare ad altri di proporre tali servizi e ad altri di acquistarli.Visto che poi non spendiamo soldi tuoi...che continui a postare ad minchiam?sta divenando?...allora lo è ancora...per cui evita commenti beoti.

            manco x sbaglio c'azzecchi eh...non è che la

            linea te la sei fatta assieme a LAPO?

            LAPO sarà amico tuo, visto che fa parte di un
            mondo "privilegiato" e senz'altro in casa avrà un
            Mac e non un Superventolone Pc!se tutti quelli che possono spendere 2$ per un telefilm sono privilegiati...allora tu sei ricco sfondato per sprecare la tua banda a postare scemenze su PI o peggio ancora se sprechi i soldi di chi ti versa il salario pensando che tu lavori.negli ultimi tempi commenti così puerili e stupidi come i tuoi no avevo ancora avuto il privilegio di leggerli....ma si sa oggi non ci si deve stupire + di nullatorna a giocare in autostrada trollino
          • Anonimo scrive:
            5 --
          • Anonimo scrive:
            Re: GRANDE IDEA

            trovi 2 $ troppi? non comprare...ma non arrogarti
            il diritto di vietare ad altri di proporre tali
            servizi e ad altri di acquistarli.
            Visto che poi non spendiamo soldi tuoi...che
            continui a postare ad minchiam?ma va la...non parlare di cose di cui ignori il significato.
            se tutti quelli che possono spendere 2$ per un
            telefilm sono privilegiati...allora tu sei ricco
            sfondato per sprecare la tua banda a postare
            scemenze su PI o peggio ancora se sprechi i soldi
            di chi ti versa il salario pensando che tu
            lavori.evita commenti beoti.
            negli ultimi tempi commenti così puerili e
            stupidi come i tuoi no avevo ancora avuto il
            privilegio di leggerli....ma si sa oggi non ci si
            deve stupire + di nullale solite panzane....prova a fare tu autocritica sulle superficialità delle tue considerazioni.,,,,,e sulla gratuita delle tue illazioni infantili
            torna a giocare in autostrada trollinole solite panzane dell'itroll!
          • Anonimo scrive:
            Re: GRANDE IDEA
            - Scritto da: Anonimo

            trovi 2 $ troppi? non comprare...ma non
            arrogarti

            il diritto di vietare ad altri di proporre tali

            servizi e ad altri di acquistarli.

            Visto che poi non spendiamo soldi tuoi...che

            continui a postare ad minchiam?

            ma va la...non parlare di cose di cui ignori il
            significato.
            nonsense

            se tutti quelli che possono spendere 2$ per un

            telefilm sono privilegiati...allora tu sei ricco

            sfondato per sprecare la tua banda a postare

            scemenze su PI o peggio ancora se sprechi i
            soldi

            di chi ti versa il salario pensando che tu

            lavori.

            evita commenti beoti.
            tu fai commenti beoti e gli altri non possono?Clap clap clap

            negli ultimi tempi commenti così puerili e

            stupidi come i tuoi no avevo ancora avuto il

            privilegio di leggerli....ma si sa oggi non ci
            si

            deve stupire + di nulla

            le solite panzane....prova a fare tu autocritica
            sulle superficialità delle tue
            considerazioni.,,,,,e sulla gratuita delle tue
            illazioni infantili
            rileggi quanto hai scritto e applicalo a te stesso.....ti si addice a pennello!

            torna a giocare in autostrada trollino

            le solite panzane dell'itroll!commento interessante....cambierà la vita a tanti.ciao perditempo
          • Anonimo scrive:
            Re: GRANDE IDEA

            ciao perditempodevo essere in buona compagnia allora perchè continui a rispondermi con panzane di vario genere ?si vede che invece ti diverti a fare il trollazzo....ciao trollazzo
          • Anonimo scrive:
            Re: GRANDE IDEA
            - Scritto da: Anonimo

            ciao perditempo

            devo essere in buona compagnia allora perchè
            continui a rispondermi con panzane di vario
            genere ?
            io non mi lamento di rispondere ad uno come te....mi diverto a vedere quanto sei tapa
            si vede che invece ti diverti a fare il
            trollazzo....ciao trollazzosiamo in 2 trollazzoyawn come sei noioso e scontato...poco divertente
          • Anonimo scrive:
            Re: GRANDE IDEA

            yawn come sei noioso e scontato...poco divertenteTu invece sei divertentissimo! Sono già 4 post che continui a litigare da solo!! Sei uno spasso davvero!Vuoi avere ragione su tutto e su tutti, pure su te stesso!! (cylon)
          • Anonimo scrive:
            9 --
    • Anonimo scrive:
      Re: GRANDE IDEA
      concordo in pieno!io non vedo l'ora di vedere questo servizio in italia, magari anche con qualche accordo con altri telefilm tipo star trek 8)
      • Anonimo scrive:
        Re: GRANDE IDEA

        io non vedo l'ora di vedere questo servizio in
        italia, magari anche con qualche accordo con
        altri telefilm tipo star trek 8)Se tu non vedi l'ora pensa Steve e la Paramount!Vai a farti una scampagnata che è meglio va la!No, ma che dico, gente come te ha bisogno di fare l'iScampagnata. Paghi 2 dollari al carismatico CEO e poi ti fai una bella iScampagnata su un praticello addobbato di loghi della Apple.Steeeve, Steeeeve!! Ma come sai vendere tu!Ho una vecchia Panda scassata che non riesco a rifilare a nessuno, ma se fosse in mano tua riusciresti a venderla pure a Montezemolo!
  • Anonimo scrive:
    9 --
  • UMM scrive:
    iMac G5 nuovo con iSight inclusa?!
    http://stream.apple.akadns.net/andate a 5:30 circaPresenta "PhotoBooth"... ma che figata è?addirittura il flash te lo fa la luce LCD del monitor... :D e tutti quegli effetti...vendere l'iMac G5 che ho solo per quello!!!
    • Anonimo scrive:
      Re: iMac G5 nuovo con iSight inclusa?!
      - Scritto da: UMM
      http://stream.apple.akadns.net/

      andate a 5:30 circa

      Presenta "PhotoBooth"... ma che figata è?
      addirittura il flash te lo fa la luce LCD del
      monitor... :D
      e tutti quegli effetti...

      vendere l'iMac G5 che ho solo per quello!!!i Mac sono troppo forti.
    • Masque scrive:
      Re: iMac G5 nuovo con iSight inclusa?!
      - Scritto da: UMM
      http://stream.apple.akadns.net/

      andate a 5:30 circa

      Presenta "PhotoBooth"... ma che figata è?
      addirittura il flash te lo fa la luce LCD del
      monitor... :D
      e tutti quegli effetti...ma la cosa migliore sono tutte le smorfie che fa quel folgorato di Jobs :D
      vendere l'iMac G5 che ho solo per quello!!!beh, per quello, no... ma per il monitor con la piastra nuova, le ddr2, il bus più veloce, e la x600 xt pci express, forse...certo, se non avessi già un imac 20" preso appena uscita la penultima (ormai) serie :)
    • Anonimo scrive:
      Re: iMac G5 nuovo con iSight inclusa?!
      è la prima volta che mi pento di avere comprato apple.... perchè vorrei comprarlo ora.il nuovo iMac è spettacolare :$ :$ :$
      • Anonimo scrive:
        Re: iMac G5 nuovo con iSight inclusa?!
        - Scritto da: Anonimo
        è la prima volta che mi pento di avere comprato
        apple.... perchè vorrei comprarlo ora.

        il nuovo iMac è spettacolare :$ :$ :$beh se ragionassimo sempre così saremmo ancora nelle caverne a farci i segnali di fumo
        • Anonimo scrive:
          Re: iMac G5 nuovo con iSight inclusa?!
          - Scritto da: Anonimo

          - Scritto da: Anonimo

          è la prima volta che mi pento di avere comprato

          apple.... perchè vorrei comprarlo ora.



          il nuovo iMac è spettacolare :$ :$ :$

          beh se ragionassimo sempre così saremmo ancora
          nelle caverne a farci i segnali di fumoPreferibilmente *fuori* dalle caverne a farci i segnali di fumo... :P
          • Anonimo scrive:
            Re: iMac G5 nuovo con iSight inclusa?!
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: Anonimo



            - Scritto da: Anonimo


            è la prima volta che mi pento di avere
            comprato


            apple.... perchè vorrei comprarlo ora.





            il nuovo iMac è spettacolare :$ :$ :$



            beh se ragionassimo sempre così saremmo ancora

            nelle caverne a farci i segnali di fumo

            Preferibilmente *fuori* dalle caverne a farci i
            segnali di fumo... :Pche cambia...con quello che si sniffa e si fuma oggi...
  • Anonimo scrive:
    Altro che Windows Media Center
    Bellissima la risposta di Apple alla sola dei Media Center. La funzione Front Row dei nuovi iMac è semplicemente stupenda (http://www.apple.com/imac/tour/).Comincio a mettermi i soldini da parte... troppo bello il nuovo iMac.
    • Anonimo scrive:
      Re: Altro che Windows Media Center
      Soprattutto se non ci lavori!   ;)
    • Anonimo scrive:
      Re: Altro che Windows Media Center
      - Scritto da: Anonimo
      Bellissima la risposta di Apple alla sola dei
      Media Center. La funzione Front Row dei nuovi
      iMac è semplicemente stupenda
      (http://www.apple.com/imac/tour/).

      Comincio a mettermi i soldini da parte... troppo
      bello il nuovo iMac.Bellissimo il tuo spot pubblicitario, quanto ti paga Steve Jobs?Anch'io comincio a mettermi i soldini da parte... non comprando niente dalla Apple. E se permetti per il futuro i telefilm vorrei continuare a registrarli dalla tv ma per quelli come te ... è più figo avere contenuti bloccati e pagare 2 dollari a puntata per scaricarli dal sito della mela mordicchiata!Macachi ... è ora che cominciate a pensare differente davvero!
      • Anonimo scrive:
        Re: Altro che Windows Media Center
        - Scritto da: Anonimo

        - Scritto da: Anonimo

        Bellissima la risposta di Apple alla sola dei

        Media Center. La funzione Front Row dei nuovi

        iMac è semplicemente stupenda

        (http://www.apple.com/imac/tour/).



        Comincio a mettermi i soldini da parte... troppo

        bello il nuovo iMac.

        Bellissimo il tuo spot pubblicitario, quanto ti
        paga Steve Jobs?

        Anch'io comincio a mettermi i soldini da parte...
        non comprando niente dalla Apple. E se permetti
        per il futuro i telefilm vorrei continuare a
        registrarli dalla tv ma per quelli come te ... è
        più figo avere contenuti bloccati e pagare 2
        dollari a puntata per scaricarli dal sito della
        mela mordicchiata!
        Macachi ... è ora che cominciate a pensare
        differente davvero!Dici che il nuovo iMac fa solo quello, cioè riprodurre contenuti bloccati e basta? E' l'unica cosa che hai capito?Allora non hai capito niente.
        • Anonimo scrive:
          Re: Altro che Windows Media Center

          Dici che il nuovo iMac fa solo quello, cioè
          riprodurre contenuti bloccati e basta? E' l'unica
          cosa che hai capito?

          Allora non hai capito niente.Hai capito tutto te, invece.
          • Anonimo scrive:
            Re: Altro che Windows Media Center
            - Scritto da: Anonimo


            Dici che il nuovo iMac fa solo quello, cioè

            riprodurre contenuti bloccati e basta? E'
            l'unica

            cosa che hai capito?



            Allora non hai capito niente.

            Hai capito tutto te, invece.+ di te ha capito di sicuro....non c'è dubbio!
      • Anonimo scrive:
        Re: Altro che Windows Media Center

        Macachi ... è ora che cominciate a pensare
        differente davvero!SVEGLIATI
    • gattosiamese scrive:
      Re: Altro che Windows Media Center
      - Scritto da: Anonimo
      Bellissima la risposta di Apple alla sola dei
      Media Center. La funzione Front Row dei nuovi
      iMac è semplicemente stupenda
      (http://www.apple.com/imac/tour/).

      Comincio a mettermi i soldini da parte... troppo
      bello il nuovo iMac.alla portata di tutte le tasche............ :D :D
      • Anonimo scrive:
        Re: Altro che Windows Media Center
        - Scritto da: gattosiamese

        - Scritto da: Anonimo

        Bellissima la risposta di Apple alla sola dei

        Media Center. La funzione Front Row dei nuovi

        iMac è semplicemente stupenda

        (http://www.apple.com/imac/tour/).



        Comincio a mettermi i soldini da parte... troppo

        bello il nuovo iMac.

        alla portata di tutte le tasche............
        :D :DVuoi un computer potente, più avanzato di qualsiasi PC allo stesso prezzo di qualsiasi PC Superventilator da ipermercato?Comprati un PC Superventilator da ipermercato, ma non apettarti troppo dalla sola che prenderai.
        • gattosiamese scrive:
          Re: Altro che Windows Media Center
          - Scritto da: Anonimo

          - Scritto da: gattosiamese



          - Scritto da: Anonimo


          Bellissima la risposta di Apple alla sola dei


          Media Center. La funzione Front Row dei nuovi


          iMac è semplicemente stupenda


          (http://www.apple.com/imac/tour/).





          Comincio a mettermi i soldini da parte...
          troppo


          bello il nuovo iMac.



          alla portata di tutte le tasche............

          :D :D

          Vuoi un computer potente, più avanzato di
          qualsiasi PC allo stesso prezzo di qualsiasi PC
          Superventilator da ipermercato?

          Comprati un PC Superventilator da ipermercato, ma
          non apettarti troppo dalla sola che prenderai.la Apple tende sempre ad esagerare.........si parla di prezzi non di prestazioni
          • Anonimo scrive:
            Re: Altro che Windows Media Center
            - Scritto da: gattosiamese

            - Scritto da: Anonimo



            - Scritto da: gattosiamese





            - Scritto da: Anonimo



            Bellissima la risposta di Apple alla sola
            dei



            Media Center. La funzione Front Row dei
            nuovi



            iMac è semplicemente stupenda



            (http://www.apple.com/imac/tour/).







            Comincio a mettermi i soldini da parte...

            troppo



            bello il nuovo iMac.





            alla portata di tutte le tasche............


            :D :D



            Vuoi un computer potente, più avanzato di

            qualsiasi PC allo stesso prezzo di qualsiasi PC

            Superventilator da ipermercato?



            Comprati un PC Superventilator da ipermercato,
            ma

            non apettarti troppo dalla sola che prenderai.


            la Apple tende sempre ad esagerare.........si
            parla di prezzi non di prestazioniinfatti i prezzi sono allineati sui prezzi delle altre marche tipo dell o altro...per i tower...visto che dell di pseudo imac non ne produce...difficile dire apriori che apple è per forza + cara
          • Anonimo scrive:
            Re: Altro che Windows Media Center

            infatti i prezzi sono allineati sui prezzi delle
            altre marche tipo dell o altro...per i
            tower...visto che dell di pseudo imac non ne
            produce...difficile dire apriori che apple è per
            forza + caral'unica grande marca che fà un modello all-in-one è sony ... peccato che costa 500 euro di più dell'iMac G5 20"
      • Anonimo scrive:
        Re: Altro che Windows Media Center
        - Scritto da: gattosiamese

        - Scritto da: Anonimo

        Bellissima la risposta di Apple alla sola dei

        Media Center. La funzione Front Row dei nuovi

        iMac è semplicemente stupenda

        (http://www.apple.com/imac/tour/).



        Comincio a mettermi i soldini da parte... troppo

        bello il nuovo iMac.

        alla portata di tutte le tasche............
        :D :DOK incomincia a comperarti un computer con quelle caratteristiche, un monitor 20' 16:10, una telecamera fire wire, un telecomando come quello, e poi vedi che prezzo viene fuori.e ti ritrovi un accrocchio cosi' brutto e pieno di cavi che devi tenere nascosto in camera.sorvolando sull'OS installato
        • Anonimo scrive:
          Re: Altro che Windows Media Center

          OK incomincia a comperarti un computer con quelle
          caratteristiche, un monitor 20' 16:10, una
          telecamera fire wire, un telecomando come quello,
          e poi vedi che prezzo viene fuori.
          e ti ritrovi un accrocchio cosi' brutto e pieno
          di cavi che devi tenere nascosto in camera.
          sorvolando sull'OS installatoLa solita fuffa da macaco. Tipico di chi compra un computer e lo apre per vedere "sbarluccicare" la scritta G5 sui processori!
          • Anonimo scrive:
            Re: Altro che Windows Media Center
            - Scritto da: Anonimo


            OK incomincia a comperarti un computer con
            quelle

            caratteristiche, un monitor 20' 16:10, una

            telecamera fire wire, un telecomando come
            quello,

            e poi vedi che prezzo viene fuori.

            e ti ritrovi un accrocchio cosi' brutto e pieno

            di cavi che devi tenere nascosto in camera.

            sorvolando sull'OS installato

            La solita fuffa da macaco. Tipico di chi compra
            un computer e lo apre per vedere "sbarluccicare"
            la scritta G5 sui processori!la solita cacchiata da troll....non lo vedi il G5 scritto sulla cpu, perchè oltre all'impianto di ventilazione/raffreddamento....in nome della cpu non è G5scrivi meno panzane trollazzo
          • Anonimo scrive:
            Re: Altro che Windows Media Center

            la solita cacchiata da troll....non lo vedi il G5
            scritto sulla cpu, perchè oltre all'impianto di
            ventilazione/raffreddamento....in nome della cpu
            non è G5Ah ci voleva questa precisazione, non potevamo starne senza!su su a giocare in autostrada
          • Anonimo scrive:
            5 --
      • Anonimo scrive:
        Re: Altro che Windows Media Center

        alla portata di tutte le tasche............
        :D :DPerchè secondo te è caro?Con il vecchio imac magari c'erano da farsi due conti, ma col nuovo modello, bè, se tutta quella roba costa troppo pagarla 1300 euro, allora non stiamo neanche a discutere..evidentemente per te l'importante è spendere meno possibile, chissenefrega di quello che ti danno
        • Anonimo scrive:
          Re: Altro che Windows Media Center

          Perchè secondo te è caro?
          Con il vecchio imac magari c'erano da farsi due
          conti, ma col nuovo modello, bè, se tutta quella
          roba costa troppo pagarla 1300 euro, allora non
          stiamo neanche a discutere..evidentemente per te
          l'importante è spendere meno possibile,
          chissenefrega di quello che ti dannoEh, hai capito? La qualità si paga, gente! Poi il design dove lo metti? E il bianco della plastica lucida, il lettore dvd sul fianco (che figata)? Cosa sono poi 1300 euri per una macchina all-in-one espandibile allo 0,5%? (rotfl)
          • Anonimo scrive:
            Re: Altro che Windows Media Center
            - Scritto da: Anonimo


            Perchè secondo te è caro?

            Con il vecchio imac magari c'erano da farsi due

            conti, ma col nuovo modello, bè, se tutta quella

            roba costa troppo pagarla 1300 euro, allora non

            stiamo neanche a discutere..evidentemente per te

            l'importante è spendere meno possibile,

            chissenefrega di quello che ti danno

            Eh, hai capito? La qualità si paga, gente! Poi il
            design dove lo metti? E il bianco della plastica
            lucida, il lettore dvd sul fianco (che figata)?
            Cosa sono poi 1300 euri per una macchina
            all-in-one espandibile allo 0,5%? (rotfl)Tu sei abituato alle sole PC; per te è importante che si possa espandere, poi dici che i Mac sono cari.Allora, secondo il tuo ragionamento, si dovrebbe spendere poco per un PC da ipermercato, tipo 700 euro, sperando che il monitor sia almeno di buona qualità, per cui arriviamo a 900 euro. Il CD di Windows non te lo danno né alcun altro software originale, solo l'Antivirus per 30 giorni.Ma si può espandere!!!Allora, se vuoi un PC da espandere, significa:a.- il PC che stai comprando non ha niente tranne CPU, sk madre e sk video, e ha bisogno di essere "espanso", spendendo altri soldi;b.- sai che per 900 euro stai comprando roba di poca qualità e che tra qualche mese dovrai rimpiazzare, spendendo altri soldi.In entrambi i casi, spenderai parecchio per avere pezzi che tra loro avranno gap generazionali, o perché la nuova scheda video sarà troppo per il sistema, o altre cose.In fin dei conti, è questo che pice a te?Beh, io preferisco comprare un computer che già ha tutto, non ha bisogno di altre espansioni (solo la Ram, che si può aumentare).Il sistema è perfettamente equilibrato e tutte le componentistiche lavorano al meglio tra loro. I software a corredo sono originali e ho tutte le licenze (e quindi tutti i CD/DVD originali), e un computer molto moderno, stabile, immune ai virus e blocchi di sistemi e anche bello da vedere.E al diavolo con i PC.
          • Anonimo scrive:
            5 --
          • Anonimo scrive:
            Re: Altro che Windows Media Center

            Tu sei abituato alle sole PC; per te è importante
            che si possa espandere, poi dici che i Mac sono
            cari.Il 90% del mercato si è fatto fregare e nessuno si è preso la briga di avvisare il vicino che il Pc che stava per comprare era una "sòla".Sul fatto dell'espandibilità posso dire che, sì, per me è importante. Sul fatto dei prezzi non ci sono più grosse differenze, anche se PER ME 1300 ? per un iMac sono troppi, nel senso che io PERSONALMENTE non riconosco ad un prodotto di quel tipo un valore del genere. Ma si sa, la qualità ha un prezzo (anticipo la tua risposta).
            Allora, secondo il tuo ragionamento, si dovrebbe
            spendere poco per un PC da ipermercato, tipo 700
            euro, sperando che il monitor sia almeno di buona
            qualità, per cui arriviamo a 900 euro. Il CD di
            Windows non te lo danno né alcun altro software
            originale, solo l'Antivirus per 30 giorni.Sui Pc hai vasta scelta. Se vuoi spendere poco spendi poco, se vuoi tutti gli ultimi ritrovati tecnologici spendi di più. Se vuoi spendere quanto un PowerMac e avere un Pc super accessoriato nessuno ti impedisce di farlo.Cd di Windows: finora ha sempre accompagnato la vendita del computer, ma esiste anche gente che se ne strafrega di Windows e usa Linux, stabile, no virus e via andare.Per quanto riguarda i monitor di buona qualità è meglio che guardi un pò anche in casa tua.http://www.alfonsomartone.itb.it/yjntng.html
            Ma si può espandere!!!
            Allora, se vuoi un PC da espandere, significa:

            a.- il PC che stai comprando non ha niente tranne
            CPU, sk madre e sk video, e ha bisogno di essere
            "espanso", spendendo altri soldi;

            b.- sai che per 900 euro stai comprando roba di
            poca qualità e che tra qualche mese dovrai
            rimpiazzare, spendendo altri soldi.

            In entrambi i casi, spenderai parecchio per avere
            pezzi che tra loro avranno gap generazionali, o
            perché la nuova scheda video sarà troppo per il
            sistema, o altre cose.

            In fin dei conti, è questo che pice a te?

            Beh, io preferisco comprare un computer che già
            ha tutto, non ha bisogno di altre espansioni
            (solo la Ram, che si può aumentare).Qua è solo questione di punti di vista. Se tu sei contento così, buon per te. Io preferisco avere un Pc con un case capiente e sapere di poter aggiungere HD supplementari e eventuali lettori/masterizzatori di nuovi supporti senza dover ricorrere ad unità esterne.
            Il sistema è perfettamente equilibrato e tutte le
            componentistiche lavorano al meglio tra loro. I
            software a corredo sono originali e ho tutte le
            licenze (e quindi tutti i CD/DVD originali), e un
            computer molto moderno, stabile, immune ai virus
            e blocchi di sistemi e anche bello da vedere.Queste sono "frasi da volantino", la realtà è un pò meno rosea se ci lavori sopra seriamente e non ti limiti a navigare in rete. In altre parole qualche bestemmia ti parte anche lavorando sui Mac. Se per immune ai blocchi di sistema intendi il puntatore colorato che gira all'infinito e la frase "l'applicazione pincopallino si è chiusa inaspettatamente ma il resto del sistema non ne ha risentito" (soluzione: riavvio forzato), allora sono d'accordo con te. E' vero che MacOs è stabile ma dire che non si impalla MAI è spararle un pò troppo grosse.Se poi vuoi che crediamo alle favolette del marketing ...
            E al diavolo con i PC.Questioni personali.Io posso rispondere al diavolo con i Mac.
          • Anonimo scrive:
            Re: Altro che Windows Media Center
            - Scritto da: Anonimo


            Tu sei abituato alle sole PC; per te è
            importante

            che si possa espandere, poi dici che i Mac sono

            cari.

            Il 90% del mercato si è fatto fregare e nessuno
            si è preso la briga di avvisare il vicino che il
            Pc che stava per comprare era una "sòla".mi as che fai confusione tra PC di marca (dell & co) e pc sola di marche sconosciute e con hd di dubbia provenienza e qualità.che il 90% dei computer sia un PC non implica che siano tutti della stessa qualità e che tutti provengano dallo stesso produttore/assemblatore
            Sul fatto dell'espandibilità posso dire che, sì,
            per me è importante. Sul fatto dei prezzi non ci
            sono più grosse differenze, anche se PER ME 1300
            ? per un iMac sono troppi, nel senso che io
            PERSONALMENTE non riconosco ad un prodotto di
            quel tipo un valore del genere. Ma si sa, la
            qualità ha un prezzo (anticipo la tua risposta).
            non è solo questione di qualità....il PC sola a 500 euro non ha la stessa finalità e compattezza di un imac per qualcuno che cerca un computer all-in-one e che tenga poco spazio.

            Allora, secondo il tuo ragionamento, si dovrebbe

            spendere poco per un PC da ipermercato, tipo 700

            euro, sperando che il monitor sia almeno di
            buona

            qualità, per cui arriviamo a 900 euro. Il CD di

            Windows non te lo danno né alcun altro software

            originale, solo l'Antivirus per 30 giorni.

            Sui Pc hai vasta scelta. Se vuoi spendere poco
            spendi poco, se vuoi tutti gli ultimi ritrovati
            tecnologici spendi di più. Se vuoi spendere
            quanto un PowerMac e avere un Pc super
            accessoriato nessuno ti impedisce di farlo.infatti e se vuoi un all-in-one come un imac il prezzo è quello...per cui a chi compra valutare ciò che gli serve
            Cd di Windows: finora ha sempre accompagnato la
            vendita del computer, ma esiste anche gente che
            se ne strafrega di Windows e usa Linux, stabile,
            no virus e via andare.il cd di windows non ha sempre accompagnato la vendita del computer...vi sono pc con una partizione dedicata sulla quale vi sta un OS di ripristino ma niente cd...ti parte l'HD ti parte il restore e senza cd o ti attacchi o chiedi all'amico.
            Per quanto riguarda i monitor di buona qualità è
            meglio che guardi un pò anche in casa tua.
            http://www.alfonsomartone.itb.it/yjntng.html
            la problematica dei pixel difettosi tocca tutti i tft e il numero di tolleranza al di sotto del quale non ti viene cambiato dipende dal produttore e dalla dimensione del monitor.quanto al discorso dei monitor...quello dell'imac non è proprio una sola...e ad ogni modo un 17 o 19 pollici tft di buona qualità non ti costa 2 lire...anzi


            Ma si può espandere!!!

            Allora, se vuoi un PC da espandere, significa:



            a.- il PC che stai comprando non ha niente
            tranne

            CPU, sk madre e sk video, e ha bisogno di essere

            "espanso", spendendo altri soldi;



            b.- sai che per 900 euro stai comprando roba di

            poca qualità e che tra qualche mese dovrai

            rimpiazzare, spendendo altri soldi.



            In entrambi i casi, spenderai parecchio per
            avere

            pezzi che tra loro avranno gap generazionali, o

            perché la nuova scheda video sarà troppo per il

            sistema, o altre cose.



            In fin dei conti, è questo che pice a te?



            Beh, io preferisco comprare un computer che già

            ha tutto, non ha bisogno di altre espansioni

            (solo la Ram, che si può aumentare).

            Qua è solo questione di punti di vista. Se tu sei
            contento così, buon per te. Io preferisco avere
            un Pc con un case capiente e sapere di poter
            aggiungere HD supplementari e eventuali
            lettori/masterizzatori di nuovi supporti senza
            dover ricorrere ad unità esterne.
            questo dipende dalle esigenze personali...anche io preferisco un case espandibile....ma non per questo nel case debbo metterci robaccia per spendere poco e ad ogni modo l'imac, per il tipo di computer e per il target e la comodità che offre ha un prezzo accettabile

            Il sistema è perfettamente equilibrato e tutte
            le

            componentistiche lavorano al meglio tra loro. I

            software a corredo sono originali e ho tutte le

            licenze (e quindi tutti i CD/DVD originali), e
            un

            computer molto moderno, stabile, immune ai virus

            e blocchi di sistemi e anche bello da vedere.

            Queste sono "frasi da volantino", la realtà è un
            pò meno rosea se ci lavori sopra seriamente e non
            ti limiti a navigare in rete. In altre parole
            qualche bestemmia ti parte anche lavorando sui
            Mac. qualche sicuramente...tante di sicuro no....visto che hw meno disparato da sicuramente meno problemi...e dato che win deve coprire una panolia di hw non indifferente
            Se per immune ai blocchi di sistema intendi il
            puntatore colorato che gira all'infinito e la
            frase "l'applicazione pincopallino si è chiusa
            inaspettatamente ma il resto del sistema non ne
            ha risentito" (soluzione: riavvio forzato)permettimi di sorridere....quando l'applicazione si chiude il sitema sta su...a meno che tu non parli di mac Os tradizionale che è defunto da 4 anni.il blocco di sistema è quando l'os si blocca non un applicativo.,
            allora sono d'accordo con te. E' vero che MacOs è
            stabile ma dire che non si impalla MAI è spararle
            un pò troppo grosse.che non si impalli mai non è vero...ma che raramente si impalli si...l'unico KP avuto è stato colpa di una scheda tv out il cui driver era difettoso.
            Se poi vuoi che crediamo alle favolette del
            marketing ...
            beh sono + convincenti di certi esempi visibilmente arcaici e incompleti come quello di cui sopra sui blocchi di sistema

            E al diavolo con i PC.

            Questioni personali.
            Io posso rispondere al diavolo con i Mac.da come li conosci (visto l'esempio di blocco di sistema)....posso capireal diavolo con windows....
          • Anonimo scrive:
            Re: Altro che Windows Media Center

            mi as che fai confusione tra PC di marca (dell &
            co) e pc sola di marche sconosciute e con hd di
            dubbia provenienza e qualità.
            che il 90% dei computer sia un PC non implica che
            siano tutti della stessa qualità e che tutti
            provengano dallo stesso produttore/assemblatore
            non è solo questione di qualità....il PC sola a
            500 euro non ha la stessa finalità e compattezza
            di un imac per qualcuno che cerca un computer
            all-in-one e che tenga poco spazio.
            infatti e se vuoi un all-in-one come un imac il
            prezzo è quello...per cui a chi compra valutare
            ciò che gli serve
            il cd di windows non ha sempre accompagnato la
            vendita del computer...vi sono pc con una
            partizione dedicata sulla quale vi sta un OS di
            ripristino ma niente cd...ti parte l'HD ti parte
            il restore e senza cd o ti attacchi o chiedi
            all'amico.
            la problematica dei pixel difettosi tocca tutti i
            tft e il numero di tolleranza al di sotto del
            quale non ti viene cambiato dipende dal
            produttore e dalla dimensione del monitor.
            quanto al discorso dei monitor...quello dell'imac
            non è proprio una sola...e ad ogni modo un 17 o
            19 pollici tft di buona qualità non ti costa 2
            lire...anzi
            questo dipende dalle esigenze personali...anche
            io preferisco un case espandibile....ma non per
            questo nel case debbo metterci robaccia per
            spendere poco e ad ogni modo l'imac, per il tipo
            di computer e per il target e la comodità che
            offre ha un prezzo accettabile
            qualche sicuramente...tante di sicuro no....visto
            che hw meno disparato da sicuramente meno
            problemi...e dato che win deve coprire una
            panolia di hw non indifferente
            permettimi di sorridere....quando l'applicazione
            si chiude il sitema sta su...a meno che tu non
            parli di mac Os tradizionale che è defunto da 4
            anni.
            il blocco di sistema è quando l'os si blocca non
            un applicativo.
            che non si impalli mai non è vero...ma che
            raramente si impalli si...l'unico KP avuto è
            stato colpa di una scheda tv out il cui driver
            era difettoso.
            beh sono + convincenti di certi esempi
            da come li conosci (visto l'esempio di blocco di
            sistema)....posso capire

            al diavolo con windows...."SI HAI RAGIONE TU!!!" (cylon)
          • Anonimo scrive:
            5 --
          • Anonimo scrive:
            Re: Altro che Windows Media Center
            - Scritto da: Anonimo


            Perchè secondo te è caro?

            Con il vecchio imac magari c'erano da farsi due

            conti, ma col nuovo modello, bè, se tutta quella

            roba costa troppo pagarla 1300 euro, allora non

            stiamo neanche a discutere..evidentemente per te

            l'importante è spendere meno possibile,

            chissenefrega di quello che ti danno

            Eh, hai capito? La qualità si paga, gente! Poi il
            design dove lo metti? E il bianco della plastica
            lucida, il lettore dvd sul fianco (che figata)?
            Cosa sono poi 1300 euri per una macchina
            all-in-one espandibile allo 0,5%? (rotfl)tipico commento superficiale e stolto da troll PI
    • The_Stinger scrive:
      Secondo te...
      In Front Row si riesce anche ad integrare i sistemi Elgato?Suppongo di si ed in quel caso è la volta buona che butto nel water il televisore e piazzo il nuovo iMac 20 in salotto.
  • avvelenato scrive:
    filmati, codec, compressione e varie
    Qualcuno dice "ah i divx non li legge"Qualcun'altro prende in giro chi diceva che portare h.264 su di un player tascabile poteva essere molto difficoltoso e quindi improbabile.Chi ha provato a vedere un film su palmare sa quanto è difficile farlo senza transcodarlo all'uopo - oltretutto con schermi di quella risoluzione molte informazioni contenute su di un divx fatto bene sono inutili.Quindi: la apple includerà un software in grado di transcodare i miei divx mpeg e wmv in formati leggibili?
    • Anonimo scrive:
      Re: filmati, codec, compressione e varie
      basta usare quicktime.....
      • avvelenato scrive:
        Re: filmati, codec, compressione e varie
        - Scritto da: Anonimo
        basta usare quicktime........pro?ne includerà una licenza o dovrò cercarmi un keygen?
        • UMM scrive:
          Re: filmati, codec, compressione e varie
          - Scritto da: avvelenato
          ne includerà una licenza o dovrò cercarmi un
          keygen?Io l'ho comprato... tanto uso un mac e sono spocchioso pieno di soldi. Si sa.Tu invece che sei povero cercati il keygen.
          • avvelenato scrive:
            Re: filmati, codec, compressione e varie
            - Scritto da: UMM

            - Scritto da: avvelenato


            ne includerà una licenza o dovrò cercarmi un

            keygen?

            Io l'ho comprato... tanto uso un mac e sono
            spocchioso pieno di soldi. Si sa.

            Tu invece che sei povero cercati il keygen.non sono povero. Ma neanche p1rla.Se mi compro l'ipod audio pretendo che ci sia l'encoder audio per poterlo usare (e c'è). Lo stesso per l'ipod video.
          • UMM scrive:
            Re: filmati, codec, compressione e varie
            - Scritto da: avvelenato
            Se mi compro l'ipod audio pretendo che ci sia
            l'encoder audio per poterlo usare (e c'è). Lo
            stesso per l'ipod video.C'è. Puoi esportare i tuoi film da iMovie in .mov usando MPEG-4... così come puoi encodare la tua musica con iTunes in AAC.Tu parlavi di conversione da DivX di un filmato già esistente... Poi ci sono tanti programmi freeware che lo fanno basta andare su versiontracker.com.
    • UMM scrive:
      Re: filmati, codec, compressione e varie
      - Scritto da: avvelenato
      Quindi: la apple includerà un software in grado
      di transcodare i miei divx mpeg e wmv in formati
      leggibili?Quicktime Pro lo fa (29.9 ?)
    • Anonimo scrive:
      Re: filmati, codec, compressione e varie
      - Scritto da: avvelenato
      Qualcuno dice "ah i divx non li legge"
      Qualcun'altro prende in giro chi diceva che
      portare h.264 su di un player tascabile poteva
      essere molto difficoltoso e quindi improbabile.

      Chi ha provato a vedere un film su palmare sa
      quanto è difficile farlo senza transcodarlo
      all'uopo - oltretutto con schermi di quella
      risoluzione molte informazioni contenute su di un
      divx fatto bene sono inutili.

      Quindi: la apple includerà un software in grado
      di transcodare i miei divx mpeg e wmv in formati
      leggibili?
      Cosa intendi esattamente per "formati leggibili"?Ricorda che l'H.264 è l'evoluzione dell'H.263 (o MPEG-2, o quella che attualmente ci sono nei DVD), e sarà implementato nei futuri DVD ad alta risoluzione.Poi mi sembra che Toast 7 supporti H.264 e possa fare DVD video da quel codec.
      • avvelenato scrive:
        Re: filmati, codec, compressione e varie
        - Scritto da: Anonimo

        - Scritto da: avvelenato

        Qualcuno dice "ah i divx non li legge"

        Qualcun'altro prende in giro chi diceva che

        portare h.264 su di un player tascabile poteva

        essere molto difficoltoso e quindi improbabile.



        Chi ha provato a vedere un film su palmare sa

        quanto è difficile farlo senza transcodarlo

        all'uopo - oltretutto con schermi di quella

        risoluzione molte informazioni contenute su di
        un

        divx fatto bene sono inutili.



        Quindi: la apple includerà un software in grado

        di transcodare i miei divx mpeg e wmv in formati

        leggibili?



        Cosa intendi esattamente per "formati leggibili"?

        Ricorda che l'H.264 è l'evoluzione dell'H.263 (o
        MPEG-2, o quella che attualmente ci sono nei
        DVD), e sarà implementato nei futuri DVD ad alta
        risoluzione.

        Poi mi sembra che Toast 7 supporti H.264 e possa
        fare DVD video da quel codec.sottointeso: leggibili dall'ipod video.Per il resto, sogni se si potranno mettere direttamente files h.264 presi dai nuovi dvd ad alta densità. (apparte che non è neache detto che si possa riuscire a violare la relativa protezione - ergo, potrà anche essere impossibile ripparli).Cioé, dico "sogni" perché sarebbe bello, e piacerebbe anche a me. Ma non credo che il processore dell'ipod reggerebbe. Ci sarà da fare un bel po' di bitrate peeling.Il vantaggio sarà che i film per ipod saranno di dimensioni ridotte rispetto ai divx, azzardo un 150mb di media. (transcodando per iPaq con codec divx ottenevo film di buona qualità in 250mb di spazio, quindi presumendo che h.264 sia più efficace...)
        • Anonimo scrive:
          Re:quanto ci vuole?
          da /. gli episodi di lost su itunes sono circa 197 mb, quindi più piccoli dei 350mb in divx.quanto ci vuole a "transcodarlo" (mai sentita sta parola)...?http://handbrake.m0k.org/ credo faccia proprio sto lavoro qui.altra cosa secondo voi è possibile nella "transcodifica"(boh... è un neologismo alla lapo... ops.. era cattiva...? :P) includere un file di sottotitoli anche forzati a video eventualmente, non come traccia quindi ma come video proprio..?
          • avvelenato scrive:
            Re:quanto ci vuole?
            - Scritto da: Anonimo
            da /. gli episodi di lost su itunes sono circa
            197 mb, quindi più piccoli dei 350mb in divx.

            quanto ci vuole a "transcodarlo" (mai sentita sta
            parola)...?

            http://handbrake.m0k.org/ credo faccia proprio
            sto lavoro qui.
            sembrerebbe di sì.io usavo PocketDivx Encoder per mettere i film su palmare.Un'ottima utility per essere free, certo da Apple pretenderei un pochino di più (ad esempio che facesse automaticamente conversione di ogni film che intendo tenere aggiornato su ipod, magari in idle in modo da non appesantire la cpu)per il tempo, effettivamente non è un processo di breve durata... vado a memoria perché 'ste cose non le fò da parecchio: con un pentium 3 a 900mhz ci mettevo il doppio rispetto alla durata di un film. Un film di 2 ore ne richiedeva 4.Chiaro che qualsiasi pc entry level sarebbe più veloce.
            altra cosa secondo voi è possibile nella
            "transcodifica"(boh... è un neologismo alla
            lapo... ops.. era cattiva...? :P) includere un
            file di sottotitoli anche forzati a video
            eventualmente, non come traccia quindi ma come
            video proprio..?transcodificare è un termine tecnico :)http://www.demauroparavia.it/122038la storia dei sottotitoli è carina e probabilmente bisognerà per forza rasterizzarli a video. Se trovi qualche programma che lo faccia, segnalalo. :)
          • Anonimo scrive:
            Re:quanto ci vuole?

            la storia dei sottotitoli è carina e
            probabilmente bisognerà per forza rasterizzarli a
            video. Se trovi qualche programma che lo faccia,
            segnalalo. :)poi però li vedi con la lente :s
          • avvelenato scrive:
            Re:quanto ci vuole?
            - Scritto da: Anonimo

            la storia dei sottotitoli è carina e

            probabilmente bisognerà per forza rasterizzarli
            a

            video. Se trovi qualche programma che lo faccia,

            segnalalo. :)

            poi però li vedi con la lente :sproblemi di vista?
          • Anonimo scrive:
            SOTTOTITOLI PERMANENTI
            http://www.videohelp.com/forum/userguides/153058.phpspiega come aggiungere sottotitoli permanenti via win però, al divx.quindi sarebbe un doppio passaggio.. divx -
            sub-divx-
            h.264.Boh io lo userei solo per Alias serie 5, che è in inglese dato che in ita esce prossimo anno, e ci aggiungo i sub in english o ita.. (cmq per 2$ avrei potuto anche comprarla... hum... boh o forse no ;) cmq l'idea è carina del negozio di series è carina).altra cosa per chi diceva che poi li vedi col microscopio..la risoluzione 320x200 è quella di praticamente il 90% delle TV in giro (non LCD) quindi con il cavetto esterno te le vedi in tv nn sul minischermo (cosa che mi sembra ridicola, la vedo più per un podcast del TG)cya
        • Anonimo scrive:
          Re: filmati, codec, compressione e varie
          - Scritto da: avvelenato

          - Scritto da: Anonimo



          Cosa intendi esattamente per "formati
          leggibili"?



          Ricorda che l'H.264 è l'evoluzione dell'H.263 (o

          MPEG-2, o quella che attualmente ci sono nei

          DVD), e sarà implementato nei futuri DVD ad alta

          risoluzione.



          Poi mi sembra che Toast 7 supporti H.264 e possa

          fare DVD video da quel codec.


          sottointeso: leggibili dall'ipod video.

          Per il resto, sogni se si potranno mettere
          direttamente files h.264 presi dai nuovi dvd ad
          alta densità. (apparte che non è neache detto che
          si possa riuscire a violare la relativa
          protezione - ergo, potrà anche essere impossibile
          ripparli).
          Cioé, dico "sogni" perché sarebbe bello, e
          piacerebbe anche a me. Ma non credo che il
          processore dell'ipod reggerebbe. Ci sarà da fare
          un bel po' di bitrate peeling.
          Il vantaggio sarà che i film per ipod saranno di
          dimensioni ridotte rispetto ai divx, azzardo un
          150mb di media. (transcodando per iPaq con codec
          divx ottenevo film di buona qualità in 250mb di
          spazio, quindi presumendo che h.264 sia più
          efficace...)Volevo dire dall'iPod al DVD.So che viceversa è impossibile.
    • Anonimo scrive:
      Re: filmati, codec, compressione e varie
      - Scritto da: avvelenato
      Quindi: la apple includerà un software in grado
      di transcodare i miei divx mpeg e wmv in formati
      leggibili?http://homepage.mac.com/major4/Gratis
      • avvelenato scrive:
        Re: filmati, codec, compressione e varie
        - Scritto da: Anonimo

        - Scritto da: avvelenato


        Quindi: la apple includerà un software in grado

        di transcodare i miei divx mpeg e wmv in formati

        leggibili?

        http://homepage.mac.com/major4/

        Gratis
        bello! c'è x winzoz?
  • Neptune scrive:
    sempre più piccolo
    se continueranno a restringerlo prima o poi diventerà grande come una moneta
    • Anonimo scrive:
      Re: sempre più piccolo
      - Scritto da: Neptune
      se continueranno a restringerlo prima o poi
      diventerà grande come una monetaSi ma non è tanto bello troppo piccolo.. già il nano per chi non ha le mani da 12enne non si manovra benissimo se ad esempio sei in macchina / bicicletta.. e non puoi guardare
    • Anonimo scrive:
      Re: sempre più piccolo
      - Scritto da: Neptune
      se continueranno a restringerlo prima o poi
      diventerà grande come una monetaMi pare che l'iPod video sia soltanto più sottile, le altre dimensioni sono identiche.
    • Anonimo scrive:
      Re: sempre più piccolo
      - Scritto da: Neptune
      se continueranno a restringerlo prima o poi
      diventerà grande come una monetaGuarda che il nuovo iPod è grande come gli altri, anzi, ha lo schermo più grande... è semplicemente più sottile (e più leggero)bye
    • Anonimo scrive:
      Re: sempre più piccolo
      Dopo ti danno la lente d'ingrandimento per vedere i filmati, e uno spillo per pigiare il tasto giusto.
    • Anonimo scrive:
      Re: sempre più piccolo
      http://gprime.net/video.php/ipodflea
  • Anonimo scrive:
    Dedicato a DomFel
    Sapevo che l'iPod video avrebbe riprodotto video H.264. Ti ricordi che avevo scritto qualche settimana fa su PI (http://punto-informatico.it/forum/pol.asp?mid=1096792&tid=1096389&p=1&r=PI#1096792) che l'eventuale iPod video avrebbe letto contenuti H.264?Subito rispondesti che ce lo potevamo scordare (http://punto-informatico.it/forum/pol.asp?mid=1097123&tid=1096389&p=1&r=PI#1097123) La mia era speculazione basata su una semplice logica di mercato:Se Apple ha creato QuickTime, e se l'attuale QuickTime supporta i codec H.264 e AAC, e l'iPod riproduce AAC, e l'H.264 è un codec migliore dell'H.263 (per intenderci quello dei DVD), non era logico che Apple adottasse l'H.264 proprio per il suo prodotto audio/video di punta?Alla salute.
  • Anonimo scrive:
    Non se ne sentiva il bisogno
    IMHO non si sentiva la necessità di un upgrade nei settori coinvolti da questa ultima, dato che:- tolti i teenager, chi vuole vedere i video dei beniamini sull'iPod; l'iPod ha fatto successo IMHO perché è stato il primo tentativo che combinava possibilità di sentire musica digitale in movimento con stile. Il video, a differenza della musica, non può essere visto mentre si fa altro e quindi il concetto di media trasportabile perde molto. Per quanto riguarda la possibilità di vedere i video in tv e usare iPod come scrigno dei proprio filmini, direi che la risoluzione video di 320x240 e il kit tv a pagamento parlano da soli. Ah, niente DivX...- iMac: ce n'era realmente bisogno? Forse era meglio soddisfare la platea delle buone forchette con un powerbook se non G5, almeno rivisto in alcune componenti, non dimentichiamoci che l'ultimo è stato il peggiore in termini di affidabilità ed è surclassato nella sezione video dal misero iBook.- FrontRow: il telecomandino è una bella idea, ma sull'iMac manca tutta la parte di video in e di antenna, quindi per ora niente mac mediacenter al 100%. Inutile dire che siamo nel 2005 e Apple poteva spingere sul Bluetooth o sull'Airport, mica sull'IRDA. Ve lo immaginate un telecomando 802.11 che comanda anche gli AirTune?- Store Video: bella idea, ma per ora poco sfruttabile, mancano gli strumenti (iPod video non è all'altezza di un player video vero), la banda e l'offerta. Potrebbe essere interessante fra un annetto.Sono molto scettico su queste novità, mi aspettavo di più sul settore pro, che immagino sarà l'ultimo ad eseguire il passaggio su Intel.--Ameba Spugnosa
    • Anonimo scrive:
      Re: Non se ne sentiva il bisogno
      - Scritto da: Anonimo
      IMHO non si sentiva la necessità di un upgrade
      nei settori coinvolti da questa ultima, dato che:tua opinione infatti....il volume di vendita dirà chi ha ragione
      - tolti i teenager, chi vuole vedere i video dei
      beniamini sull'iPod; l'iPod ha fatto successo
      IMHO perché è stato il primo tentativo che
      combinava possibilità di sentire musica digitale
      in movimento con stile. Il video, a differenza
      della musica, non può essere visto mentre si fa
      altro e quindi il concetto di media trasportabile
      perde molto. Per quanto riguarda la possibilità
      di vedere i video in tv e usare iPod come scrigno
      dei proprio filmini, direi che la risoluzione
      video di 320x240 e il kit tv a pagamento parlano
      da soli. Ah, niente DivX...il volume di vendita dirà se c'hanno visto giusto alla apple o se hai ragione tu....in questo ultimo caso invia loro un cv, magari un capo marketing lo cercano
      - iMac: ce n'era realmente bisogno? Forse era
      meglio soddisfare la platea delle buone forchette
      con un powerbook se non G5, almeno rivisto in
      alcune componenti, non dimentichiamoci che
      l'ultimo è stato il peggiore in termini di
      affidabilità ed è surclassato nella sezione video
      dal misero iBook.evidentemente si...altrimenti non lo avrebbero proposto.per quanto riguarda PB e tower....secondo voci da rete...seguiranno nelle prossime settimane.
      - FrontRow: il telecomandino è una bella idea, ma
      sull'iMac manca tutta la parte di video in e di
      antenna, quindi per ora niente mac mediacenter al
      100%.di compri una stazioncina el gato esterna e sei a posto Inutile dire che siamo nel 2005 e Apple
      poteva spingere sul Bluetooth o sull'Airport,
      mica sull'IRDA. Ve lo immaginate un telecomando
      802.11 che comanda anche gli AirTune?bof....grossi problemi eh....sorry continuerà a comandare il mio mac con il mio sonyericsson via BT allora
      - Store Video: bella idea, ma per ora poco
      sfruttabile, mancano gli strumenti (iPod video
      non è all'altezza di un player video vero), la
      banda e l'offerta. Potrebbe essere interessante
      fra un annetto.
      l'offerta iniziale già non è malvagia.la banda...negli usa la banda larga è diffusissima, in europa abbastanza a parte zone in ritardo
      Sono molto scettico su queste novità, mi
      aspettavo di più sul settore pro, che immagino
      sarà l'ultimo ad eseguire il passaggio su Intel.
      molto approssimativi come commenti....come già annunciato ufficialmente il settore pro sarà in effetti l'ultimo a migrare sotto intel....immaginare cose quanto sono chiare da tempo...non è fare una gran bella figura.
      --
      Ameba Spugnosabevi meno va...
      • Anonimo scrive:
        Re: Non se ne sentiva il bisogno

        il volume di vendita dirà se c'hanno visto giusto
        alla apple o se hai ragione tu....in questo
        ultimo caso invia loro un cv, magari un capo
        marketing lo cercanoil volume di vendita dà ragione a windows e ai pc, se è per quellobell'uscita... 3 autogol assieme ihihih
        • Anonimo scrive:
          Re: Non se ne sentiva il bisogno
          - Scritto da: Anonimo

          il volume di vendita dirà se c'hanno visto
          giusto

          alla apple o se hai ragione tu....in questo

          ultimo caso invia loro un cv, magari un capo

          marketing lo cercano

          il volume di vendita dà ragione a windows e ai
          pc, se è per quello

          bell'uscita... 3 autogol assieme ihihihquanto non si capiscono i discorsi poi si scrivono post ad minchiam.....era palese che ci si riferiva ai volumi di vendita di ipod video
          • Anonimo scrive:
            Re: Non se ne sentiva il bisogno

            quanto non si capiscono i discorsi poi si
            scrivono post ad minchiam.....

            era palese che ci si riferiva ai volumi di
            vendita di ipod videodai, rileggilo finchè non ne cogli il sensonon andare in bomba, eh!
          • Anonimo scrive:
            Re: Non se ne sentiva il bisogno
            - Scritto da: Anonimo

            quanto non si capiscono i discorsi poi si

            scrivono post ad minchiam.....



            era palese che ci si riferiva ai volumi di

            vendita di ipod video

            dai, rileggilo finchè non ne cogli il senso

            non andare in bomba, eh!invece di cogliere...prova a sfruttare il mononeurone....magari qualcosa di sensato ce lo fai leggere
      • Anonimo scrive:
        Re: Non se ne sentiva il bisogno

        tua opinione infatti....il volume di vendita dirà
        chi ha ragioneyawn la solita fuffa
        il volume di vendita dirà se c'hanno visto giusto
        alla apple o se hai ragione tu....in questo
        ultimo caso invia loro un cv, magari un capo
        marketing lo cercanoimmagino tu sia laureato in economia al cepu per tirarci fuori queste chicche da economista.
        evidentemente si...altrimenti non lo avrebbero
        proposto.
        per quanto riguarda PB e tower....secondo voci da
        rete...seguiranno nelle prossime settimane.ma va la....ma esci dalle fiabe
        molto approssimativi come commenti....come già
        annunciato ufficialmente il settore pro sarà in
        effetti l'ultimo a migrare sotto
        intel....immaginare cose quanto sono chiare da
        tempo...non è fare una gran bella figura.e io spero di non avere più a che fare con utenti come te....mediocri e con le solite panzane riciclate...
        bevi meno va...spara meno panzane va......
    • avvelenato scrive:
      Re: Non se ne sentiva il bisogno
      - Scritto da: Anonimo
      IMHO non si sentiva la necessità di un upgrade
      nei settori coinvolti da questa ultima, dato che:
      - tolti i teenager, chi vuole vedere i video dei
      beniamini sull'iPod; l'iPod ha fatto successo
      IMHO perché è stato il primo tentativo che
      combinava possibilità di sentire musica digitale
      in movimento con stile. Il video, a differenza
      della musica, non può essere visto mentre si fa
      altro e quindi il concetto di media trasportabile
      perde molto. Per quanto riguarda la possibilità
      di vedere i video in tv e usare iPod come scrigno
      dei proprio filmini, direi che la risoluzione
      video di 320x240 e il kit tv a pagamento parlano
      da soli. Ah, niente DivX...in realtà se ci fai caso, l'ipod video è uguale identico ad un ipod color, forse anche più piccolo, e riproduce video.se uno deve prendersi un lettore mp3 di quelle dimensioni, potendo scegliere tra tante alternative, beh, penso che valuterebbe anche la possibilità di vedersi qualche video. Funzione che magari verrebbe usata solo sporadicamente, tuttavia può essere carina e saltuariamente utile. Esempio: quanti pendolari conosci? Per quanto riguarda il "niente divx", ti sbagli. Ovviamente ogni video che possiedi dovrà esser riadattato (transcodato) per le dimensioni dello schermo. Non si perderà qualità percepibile in quanto un film in risoluzione pal (o ntsc) con tutta la buona volontà non potrai mai apprezzarlo appieno. Tanto vale transcodarlo. Tutti i lettori portatili di video che non necessitano un transcode infatti sono molto più grossi: è necessario un processore adatto a sostenere stream anche di 2mbit/s. Un flusso enorme di informazioni che per lo più non potranno esser visualizzate.
      • Anonimo scrive:
        Re: Non se ne sentiva il bisogno
        Domanda: non e' che gli ipod americani sono compatibili solo con ntsc e non pal? O sono tutti uguali? Tra un mesetto sono negli usa e vorrei prendermelo li'
        • avvelenato scrive:
          Re: Non se ne sentiva il bisogno
          - Scritto da: Anonimo
          Domanda: non e' che gli ipod americani sono
          compatibili solo con ntsc e non pal? O sono tutti
          uguali? Tra un mesetto sono negli usa e vorrei
          prendermelo li'boh.in riproduzione sono "scompatibili" con entrambe, visto che usa 320x240 a max 30fps.se però ti riferisci all'uscita video... beh io m'informerei bene.
    • Anonimo scrive:
      Re: Non se ne sentiva il bisogno
      - Scritto da: Anonimo
      IMHO non si sentiva la necessità di un upgrade
      nei settori coinvolti da questa ultima, dato che:
      - tolti i teenager, chi vuole vedere i video dei
      beniamini sull'iPod;Primo errore: l'Pod video non serve solo per "vedere i video dei beniamini sull'iPod", ma serve soprattutto per i video Podcast e ancora di più per trasmettere i propri video sul TV. Al mattino quando mi sveglio posso collegare l'iPod e aggiornare il Podcast del TG, TG che poi posso guardarmi in pausa pranzo, o mentre sono sul treno.Quando monto i miei filmati, spesso non faccio subito un DVD, ma anche se lo facessi, posso anche creare una versione "compressa" in MPEG-4 e portarla ovunque... basta avere un TV e lo posso mostrare ai miei amici, anche senza lettore DVD.
      Ah, niente DivX...E meno male!!!
      - iMac: ce n'era realmente bisogno? Forse era
      meglio soddisfare la platea delle buone forchette
      con un powerbook se non G5, almeno rivisto in
      alcune componenti, non dimentichiamoci che
      l'ultimo è stato il peggiore in termini di
      affidabilità ed è surclassato nella sezione video
      dal misero iBook.I processori non li fa Apple ma IBM e Freescale, e entrambe queste aziende hanno seri problemi tanto nella realizzazione di un G5 a basso consumo, quanto nella produzione di G4 dualcore (motivo per cui Apple passerà ad Intel). Premesso questo, non direi proprio che l'iBook surclassa il PowerBook nella sezione video... ma se anche fosse, un PowerBook "nuovo" che di nuovo avesse solo la scheda video, sarebbe stato sottoposto ad altrettante critiche.Era già stato detto da più parti che Apple in questo periodo avrebbe rilasciato le novità col contagocce: non può fare altrimenti vista la situazione... e comunque è plausiile che un aggiornameno dei PowerBook arriverà, al più tardi all'expo di gennaio
      - FrontRow: il telecomandino è una bella idea, ma
      sull'iMac manca tutta la parte di video in e di
      antenna, quindi per ora niente mac mediacenter al
      100%. Mah... non mi pare che il MediaCenter abbia sto grande successo, e in ogni caso, se MediaCenter dev'essere, lo sarà con un Mac mini collegato ad un TV, non certo con un iMac...
      Inutile dire che siamo nel 2005 e Apple
      poteva spingere sul Bluetooth o sull'Airport,
      mica sull'IRDA.Spero tu stia scherzando...Bluetooth ha una portata molto minore dell'IRDA, nonché un consumo di batterie infinitamente superiore.Airport ha dei costi di gran lunga superiori e assolutamente ingiustificabili per una cosa come un telecomando che manda comandi semplici.Va bene che esistono le nuove tecnologie, ma usiamo tutto quello che c'è in maniera intelligiente, scegliendo di volta in volta la soluzione migliore, che per un telecomando *é* l'IRDA.
      - Store Video: bella idea, ma per ora poco
      sfruttabile, mancano gli strumenti (iPod video
      non è all'altezza di un player video vero), la
      banda e l'offerta. Potrebbe essere interessante
      fra un annetto.Dissero la stessa cosa della vendita di musica...Tieni presente che il punto forte sono i Podcast video, non certo l'aquisto di film (che infatti non viene nemmeno proposto... per ora...)
      Sono molto scettico su queste novità, mi
      aspettavo di più sul settore pro, che immagino
      sarà l'ultimo ad eseguire il passaggio su Intel.Sono molto contento di queste novità, anche se non vedo l'ora che esca un PowerBook nuovoCiao
      • Anonimo scrive:
        Re: Non se ne sentiva il bisogno


        - FrontRow: il telecomandino è una bella idea,
        ma

        sull'iMac manca tutta la parte di video in e di

        antenna, quindi per ora niente mac mediacenter
        al

        100%.

        Mah... non mi pare che il MediaCenter abbia sto
        grande successo, e in ogni caso, se MediaCenter
        dev'essere, lo sarà con un Mac mini collegato ad
        un TV, non certo con un iMac...Già... è sempre lo stesso discorso.. se mi compro l'iMac, in più ho anche questo telecomandino... Me lo tengo in stanza e mi vedo i dvd dal letto, senza dovermi alzare.Non ce lo fanno pagare cifre esorbitanti, magari non lo si usa sempre, ma è sempre qualcosa in più!Però...non mi piace il profilo dell'iMac. Lo preferivo squadrato. Anche se come al solito... quando lo vedrò al m@w, giudicherò.Lorenzo
        • Anonimo scrive:
          Re: Non se ne sentiva il bisogno..MA...
          Ma di certo Apple non poteva stare a guardare.PErsonalmente ritengo che vedersi i video direttamente sull'Ipod, o qualsiasi altro lettore video portatile, sia abbastanza deleterio. Certo che non è male portarsi in giro oltre alle mp3, le foto, i video (?) e i telefilm! che tra il resto non costano neanche troppo e guardarli in TV ag ogni occasione, mi sembra una bella idea. Di certo non è una novità, però alla Apple questo prodotto mancava. Chi voleva un riproduttore portatile video doveva rivolgersi alla concorrenza, ora può scegliere anche Apple.Matteo
    • Anonimo scrive:
      Re: Non se ne sentiva il bisogno
      - Scritto da: Anonimo
      IMHO non si sentiva la necessità di un upgrade
      nei settori coinvolti da questa ultima, dato che:
      - tolti i teenager, chi vuole vedere i video dei
      beniamini sull'iPod; l'iPod ha fatto successo
      IMHO perché è stato il primo tentativo che
      combinava possibilità di sentire musica digitale
      in movimento con stile. Il video, a differenza
      della musica, non può essere visto mentre si fa
      altro e quindi il concetto di media trasportabile
      perde molto. Gli unici che avrebbero un beneficio immediato dalla funzione video su Ipod sono i pendolari con il treno, che comunque sono una fascia d'utenza non trascurabile.
      • Anonimo scrive:
        Re: Non se ne sentiva il bisogno

        Gli unici che avrebbero un beneficio immediato
        dalla funzione video su Ipod sono i pendolari con
        il treno, che comunque sono una fascia d'utenza
        non trascurabile.Mmmh ... beneficio? Visti i tempi sarà meglio che i pendolari parlino un pò più di politica invece di isolarsi con l'iPod!
    • Anonimo scrive:
      Re: Non se ne sentiva il bisogno
      - Scritto da: Anonimo
      Per quanto riguarda la possibilità
      di vedere i video in tv e usare iPod come scrigno
      dei proprio filmini, direi che la risoluzione
      video di 320x240 e il kit tv a pagamento parlano
      da soli. Ah, niente DivX...Embè ?? Il nuovo iPod, forse ti è sfuggito, NON si chiama "iPod Video", come il precedente si chiamava "iPod Photo".Si chiama, semplicemente, iPod. Capisci la differenza ? Il video serve solo per fare un po' di hype, ma questa è semplicemente la nuova versione dell'iPod. Punto.E' più sottileE' grande ugualeHa uno schermo più leggibile, ANCHE quando lo si usa solo come lettore musicale o per vedere le foto.La durata della batteria è ulteriormente aumentata.COSTA UGUALE a prima.Anche se del video non ti importa, rimane un iPod parecchio migliore del precedente ( che era GIA' il leader assoluto del mercato ), allo stesso prezzo.
      iMac: ce n'era realmente bisogno? Forse era
      meglio soddisfare la platea delle buone forchette
      con un powerbook se non G5Visto che l'iMac è il computer più venduto della Apple, si, era necessario l'upgrade. Per l'hype, la novità è la telecamera integrata, peccato che sotto hanno cambiato la RAM, il Bus PCI-E, la scheda video e la velocità del FSB, e costa uguale a prima. Non è un upgrade da poco.Arriveranno anche gli altri upgrade, sicuramente. Ma in vista della stagione dello shopping di fine anno, andavano annunciate *prima* le cose consumer.
      - FrontRow: il telecomandino è una bella idea, ma
      sull'iMac manca tutta la parte di video in e di
      antenna, quindi per ora niente mac mediacenter al
      100%. Quello arriverà tra poco. Ti pare che lascino il Mac Mini ancora così com'è per molto ? Che ci mettono ad aggiungere il ricevitore infrarossi ( e secondo me, nel giro di qualche giorno arrivano quelli di terze parti per tutti i Mac ) e l'uscita audio digitale ? E' tutto quello che manca per far diventare il Mac Mini un Mediacenter. L'uscita su iMac è chiaro che è solo un test, lo testano un po', e poi lo lanceranno in grande stile.
      Inutile dire che siamo nel 2005 e Apple
      poteva spingere sul Bluetooth o sull'Airport,
      mica sull'IRDA.A parte che non è detto che sia IRDA ( range troppo basso ), probabilmente è un telecomando IR di tipo consumer, come quelli dei televisori. Meglio, così i suoi codici possono anche essere appresi da telecomandi universali che magari uno possiede già, cosa che sarebbe stata impossibile se fosse stato BT o Wi-fi. Inoltre, BT e Wi-fi hanno problematiche di pairing e sicurezza che vanno implementate, ma sono sovrabbondanti per un semplice telecomando.
      - Store Video: bella idea, ma per ora poco
      sfruttabile, mancano gli strumenti (iPod video
      non è all'altezza di un player video vero), la
      banda e l'offerta. Potrebbe essere interessante
      fra un annetto.Anche questo è un chiaro esempio di come saranno le cose tra un po'. Arriverà la banda, arriveranno le definizioni migliori. Per ora era importante partire e vedere cosa succede.
    • The_Stinger scrive:
      Re: Non se ne sentiva il bisogno
      - Scritto da: Anonimo
      - FrontRow: il telecomandino è una bella idea, ma
      sull'iMac manca tutta la parte di video in e di
      antenna, quindi per ora niente mac mediacenter al
      100%.Non direi.http://www.elgato.comProdotti che puoi tranquillamente acquistare su Apple Store o in qualunque Apple center.
  • Anonimo scrive:
    niente ogg
    fine del sogno
    • Anonimo scrive:
      Re: niente ogg
      - Scritto da: munehiro
      fine del sogno mp3 e aac non vanno bene?!
    • Anonimo scrive:
      Re: niente ogg
      - Scritto da: munehiro
      fine del sognoamen, l'ogg quando cerchi di mantenere la qualità ti crea dei file enormi
    • Anonimo scrive:
      Re: niente ogg
      ancora con sto ogg ...
      • Anonimo scrive:
        Re: niente ogg
        - Scritto da: Anonimo
        ancora con sto ogg ...sei rimasto solo tu e quei 4 gatti dell'open source
        • Anonimo scrive:
          Re: niente ogg

          sei rimasto solo tu e quei 4 gatti dell'open
          sourceparli degli stessi 4 gatti a cui si deve un buon 90% delle righe di codice che stanno dietro a mac os x?
          • Anonimo scrive:
            Re: niente ogg
            - Scritto da: Anonimo

            sei rimasto solo tu e quei 4 gatti dell'open

            source

            parli degli stessi 4 gatti a cui si deve un buon
            90% delle righe di codice che stanno dietro a mac
            os x?le hai contate tutte x sapere che è il 90%?
          • Anonimo scrive:
            Re: niente ogg

            le hai contate tutte x sapere che è il 90%?si, 2 volte per non sbagliare
          • Anonimo scrive:
            Re: niente ogg
            - Scritto da: Anonimo

            le hai contate tutte x sapere che è il 90%?

            si, 2 volte per non sbagliaree hai pure sbagliato...braf
        • Anonimo scrive:
          Re: niente ogg
          - Scritto da: Anonimo

          - Scritto da: Anonimo

          ancora con sto ogg ...


          sei rimasto solo tu e quei 4 gatti dell'open
          sourceTu gli mp3 come li fai? con il lame?(il cui codice è notoriamente blindato in questa cassaforte http://sourceforge.net/project/showfiles.php?group_id=290)Comunque l'ogg, piaccia o no, non ha avuto fortuna, mentre gli aggiornamenti dei compilatori mp3, nonostante la vetustà dello standard, sono continui.
    • Anonimo scrive:
      Re: niente ogg
      - Scritto da: munehiro
      fine del sognoKEPP@LLE con 'sto OGG.
    • avvelenato scrive:
      Re: niente ogg
      - Scritto da: munehiro
      fine del sognoa cosa serve quando c'è aac?
      • Anonimo scrive:
        Re: niente ogg
        - Scritto da: avvelenato

        - Scritto da: munehiro

        fine del sogno

        a cosa serve quando c'è aac?che aac e' proprietario e infarcito di DRM.
        • Anonimo scrive:
          Re: niente ogg
          - Scritto da: munehiro

          - Scritto da: avvelenato



          - Scritto da: munehiro


          fine del sogno



          a cosa serve quando c'è aac?

          che aac e' proprietario e infarcito di DRM.Il drm può anche essere messo in un ogg. Non è che nasce col formato.
    • napodano scrive:
      Re: niente ogg
      iRiver (H320 o H340) ed un trasmettitore Audia X, ed hai il tuo stereo OGG-capable in auto, un lettor eportatile di WAV, MP3, OGG, WMA, AAC, JPG, BMP, AVI, DIVx, X-VID e ciao ciao ad iPod.Ah, dimenticato: il design è brutto, così non te lo rubano.
      • Anonimo scrive:
        Re: niente ogg
        - Scritto da: napodano
        iRiver (H320 o H340) ed un trasmettitore Audia X,
        ed hai il tuo stereo OGG-capable in auto, un
        lettor eportatile di WAV, MP3, OGG, WMA, AAC,
        JPG, BMP, AVI, DIVx, X-VID e ciao ciao ad iPod.

        Ah, dimenticato: il design è brutto, così non te
        lo rubano.Veramente dal sito iRiver leggo che la serie PMP-100 visualizza i divx, non la serie H300.Comunque non hanno la porta firewire, e non scaricano dal sito apple, quindi
        • napodano scrive:
          Re: niente ogg
          il firmware coreano versione 1.28 permette di visualizzare video, naturalmente con alcune limitazioni nella risoluzione (d'altra parte è un aggeggio nato molto tempo fa e non certo per visualizzare film).Dello scaricamento dal sito Apple, personalmente, non m'importa nulla; è chiaro che se a te interessa quello, "ciao ciao all'ipod" non potrai mai farlo.
  • Anonimo scrive:
    Potremmo aspettarci....
    Bè potremmo aspettarci un I-Porno ( un I-Pod Video firmato dalle più famose pornostar !   :D )
    • Anonimo scrive:
      9 --
      • TPK scrive:
        Re: Potremmo aspettarci....
        - Scritto da: Anonimo

        - Scritto da: Anonimo

        Bè potremmo aspettarci un I-Porno ( un I-Pod

        Video firmato dalle più famose pornostar ! :D

        )

        e dotarti di un i-neurone ogni tanto?
        Potresti iniziare tu dotandoti di i-ronia...
        • Anonimo scrive:
          Re: Potremmo aspettarci....
          - Scritto da: TPK

          - Scritto da: Anonimo



          - Scritto da: Anonimo


          Bè potremmo aspettarci un I-Porno ( un I-Pod


          Video firmato dalle più famose pornostar !
          :D


          )



          e dotarti di un i-neurone ogni tanto?



          Potresti iniziare tu dotandoti di i-ronia...e se inziassi tu con dell'i-ntelligenza evitando di postare per sport?il tuo nick è noto per le trollate nei 3ad apple...per cui risparmiaci....
          • Anonimo scrive:
            Re: Potremmo aspettarci....

            e se inziassi tu con dell'i-ntelligenza evitando
            di postare per sport?

            il tuo nick è noto per le trollate nei 3ad
            apple...per cui risparmiaci....intanto lui non si rifugia dietro l'anonimato
          • Anonimo scrive:
            Re: Potremmo aspettarci....
            - Scritto da: Anonimo

            e se inziassi tu con dell'i-ntelligenza evitando

            di postare per sport?



            il tuo nick è noto per le trollate nei 3ad

            apple...per cui risparmiaci....

            intanto lui non si rifugia dietro l'anonimatocome te, no?per quanto mi riguarda TPK è anonimo quanto "anonimo"....nel suo profilo non trovo ne foto ne generalità...per cui lascia perdere questa argomentazione che non è consistente
          • Anonimo scrive:
            Re: Potremmo aspettarci....

            come te, no?gna gna gna
            per quanto mi riguarda TPK è anonimo quanto
            "anonimo"....nel suo profilo non trovo ne foto ne
            generalità...per cui lascia perdere questa
            argomentazione che non è consistenteversione per bambini scemi:ha un nick tramite il quale si può identificare e ricondurre i suoi post ad un'unica persona... che poi non ci sia il suo nome, cognome, indirizzo, numero di cell, codice fiscale e partita iva personalmente me ne fotte sega
          • TPK scrive:
            Re: Potremmo aspettarci....
            - Scritto da: Anonimo

            come te, no?

            gna gna gna


            per quanto mi riguarda TPK è anonimo quanto

            "anonimo"....nel suo profilo non trovo ne foto
            ne

            generalità...per cui lascia perdere questa

            argomentazione che non è consistente

            versione per bambini scemi:
            ha un nick tramite il quale si può identificare e
            ricondurre i suoi post ad un'unica persona... che
            poi non ci sia il suo nome, cognome, indirizzo,
            numero di cell, codice fiscale e partita iva
            personalmente me ne fotte segaForse e' meglio se dai anche una versione per macachi, altrimenti stiamo qui tutta la notte...
          • Anonimo scrive:
            9 --
          • TPK scrive:
            Re: Potremmo aspettarci....
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: TPK



            - Scritto da: Anonimo



            come te, no?





            gna gna gna






            per quanto mi riguarda TPK è anonimo quanto



            "anonimo"....nel suo profilo non trovo ne
            foto


            ne



            generalità...per cui lascia perdere questa



            argomentazione che non è consistente





            versione per bambini scemi:


            ha un nick tramite il quale si può
            identificare

            e


            ricondurre i suoi post ad un'unica persona...

            che


            poi non ci sia il suo nome, cognome,
            indirizzo,


            numero di cell, codice fiscale e partita iva


            personalmente me ne fotte sega



            Forse e' meglio se dai anche una versione per

            macachi, altrimenti stiamo qui tutta la notte...

            scemo bonus level....braf....tanto tu di tempo da
            perdere ne hai....per cui divertiti.Effettivamente hai ragione... io posto gratis, tu sei pagato... Diventa ricco anche tu con l'astroturfing!
          • Anonimo scrive:
            Re: Potremmo aspettarci....
            - Scritto da: TPK

            - Scritto da: Anonimo



            - Scritto da: TPK





            - Scritto da: Anonimo




            come te, no?







            gna gna gna








            per quanto mi riguarda TPK è anonimo
            quanto




            "anonimo"....nel suo profilo non trovo ne

            foto



            ne




            generalità...per cui lascia perdere questa




            argomentazione che non è consistente







            versione per bambini scemi:



            ha un nick tramite il quale si può

            identificare


            e



            ricondurre i suoi post ad un'unica
            persona...


            che



            poi non ci sia il suo nome, cognome,

            indirizzo,



            numero di cell, codice fiscale e partita iva



            personalmente me ne fotte sega





            Forse e' meglio se dai anche una versione per


            macachi, altrimenti stiamo qui tutta la
            notte...



            scemo bonus level....braf....tanto tu di tempo
            da

            perdere ne hai....per cui divertiti.

            Effettivamente hai ragione... io posto gratis, tu
            sei pagato...
            Diventa ricco anche tu con l'astroturfing!
            spero che ti stia allenando per andare a zelig...perchè la tua ironia latitanotte trollone
          • Anonimo scrive:
            9 --
          • Anonimo scrive:
            9 --
            ma invece di sputare sentenze a destra e manca perchè non ci illumini te grande maestro? Sempre la solita gente qua, tutti pronti a fare flame. Camomillati ragazzo....
          • Anonimo scrive:
            9 --
  • Anonimo scrive:
    in attesa del dual core
    ti danno un mouse a doppio pulsante... è già qualcosa :D
    • Anonimo scrive:
      Re: in attesa del dual core
      - Scritto da: Anonimo
      ti danno un mouse a doppio pulsante... è già
      qualcosa :Daltro commento essenziale...
      • Anonimo scrive:
        Re: in attesa del dual core
        il mighty mouse ha 1 solo pulsantecommento inutile e errato...
        • Anonimo scrive:
          Re: in attesa del dual core
          - Scritto da: Anonimo
          il mighty mouse ha 1 solo pulsante

          commento inutile e errato...altro commento essenziale....informati meglio su cosa sia e come funzioni quel mouse...
          • Anonimo scrive:
            Re: in attesa del dual core
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: Anonimo

            il mighty mouse ha 1 solo pulsante



            commento inutile e errato...

            altro commento essenziale....

            informati meglio su cosa sia e come funzioni quel
            mouse... informati tu: http://www.apple.com/mightymouse/cosa non capisci di single-button che te lo spiego?!
          • Anonimo scrive:
            Re: in attesa del dual core
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: Anonimo



            - Scritto da: Anonimo


            il mighty mouse ha 1 solo pulsante





            commento inutile e errato...



            altro commento essenziale....



            informati meglio su cosa sia e come funzioni
            quel

            mouse...

            informati tu: http://www.apple.com/mightymouse/

            cosa non capisci di single-button che te lo
            spiego?!io direi che tu invece capisci ad minchiamTouch-sensitive top shellIt looks and feels like a sleek one-button mouse, but Mighty Mouse's smooth top shell hides a powerful secret: touch-sensitive technology under the shell detects which part of the mouse you're clicking, so you can both left-click and right-click. And if you prefer the simplicity of a classic one-button mouse, Mighty Mouse is up to the task. Just use the Mac OS X Tiger system preference pane to configure it how you want.http://store.apple.com/1-800-MY-APPLE/WebObjects/AppleStore.woa/71406/wo/IS7gFEGeufax23iTTHY1lOE4BLW/1.SLID?mco=85A82B15&nplm=MA086LL%2FAe ancoraMighty Mouse combines the capability of a multibutton mouse with Apple?s signature top-shell design for the best of both form and function.dal link che fornisci tucredo che dovresti capire meglio l'inglese e non fermarti al termine "single button"mah
          • Anonimo scrive:
            Re: in attesa del dual core
            partendo dal primo post:
            ti danno un mouse a doppio pulsante... è già qualcosa :Dlo so che questo mouse ha tante funzioni ecc ecc.Però ha un solo bottone (anche se funziona come se fossero due).Quindi il post non mi era parso una grande uscita.
          • Anonimo scrive:
            Re: in attesa del dual core
            - Scritto da: Anonimo
            partendo dal primo post:


            ti danno un mouse a doppio pulsante... è già
            qualcosa :D

            lo so che questo mouse ha tante funzioni ecc ecc.
            Però ha un solo bottone (anche se funziona come
            se fossero due).se per te ha 1 solo bottone...ok....non so quanti la pensino come te...ma va bene lo stesso
            Quindi il post non mi era parso una grande uscita.come altri d'altronde
          • Anonimo scrive:
            Re: in attesa del dual core
            - Scritto da: Anonimo
            partendo dal primo post:


            ti danno un mouse a doppio pulsante... è già
            qualcosa :D

            lo so che questo mouse ha tante funzioni ecc ecc.
            Però ha un solo bottone (anche se funziona come
            se fossero due).
            Quindi il post non mi era parso una grande uscita.bhe anche il dual core è un solo processore che funziona come fossero due....ciao pelo
          • gattosiamese scrive:
            Re: in attesa del dual core
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: Anonimo

            il mighty mouse ha 1 solo pulsante



            commento inutile e errato...

            altro commento essenziale....

            informati meglio su cosa sia e come funzioni quel
            mouse...upè stupendo e pensato per tigerper altri SO un pò meno, visto anche il prezzo
          • Anonimo scrive:
            Re: in attesa del dual core
            - Scritto da: gattosiamese

            - Scritto da: Anonimo



            - Scritto da: Anonimo


            il mighty mouse ha 1 solo pulsante





            commento inutile e errato...



            altro commento essenziale....



            informati meglio su cosa sia e come funzioni
            quel

            mouse...

            up
            è stupendo e pensato per tiger
            per altri SO un pò meno, visto anche il prezzomah x tiger ha solo qualche funzione in + le funzioni di base vanno anche su altri OScome se i mouse logitech hanno sw che li accompagna che è identico su win e os x
          • Anonimo scrive:
            Re: in attesa del dual core
            - Scritto da: gattosiamese

            up
            è stupendo e pensato per tiger
            per altri SO un pò meno, visto anche il prezzobhe la fascia di prezzo non è differente da altri mouse con scroll a 4 direzioni (logitech o microsoft)tutti sui 50 ?
      • Anonimo scrive:
        9 --
        • Anonimo scrive:
          Re: in attesa del dual core
          - Scritto da: Anonimo

          altro commento essenziale...

          simpatia portami via

          se vuoi parlo dell'x600 che hanno messo nell'imac
          e di come apple sia affezionata alle schede video
          di fascia "monnezza"... fatti due risate ogni
          tanto, e magari una scopataparlamene...e della X600 XT e della X600 Pro.....perchè su un computer home mi pare + che sufficiente per un uso normale..a meno che tu non passi la giornata a fare 3D o a giocare a quake
          • Anonimo scrive:
            Re: in attesa del dual core
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: Anonimo


            altro commento essenziale...



            simpatia portami via



            se vuoi parlo dell'x600 che hanno messo
            nell'imac

            e di come apple sia affezionata alle schede
            video

            di fascia "monnezza"... fatti due risate ogni

            tanto, e magari una scopata

            parlamene...e della X600 XT e della X600
            Pro.....perchè su un computer home mi pare + che
            sufficiente per un uso normale..a meno che tu non
            passi la giornata a fare 3D o a giocare a quakeSe i PC Windows avessero QuartzExtreme e CoreImage, allora potreste capire perché su un Mac va bene anche una scheda video meno potente per compiti molto gravosi.
          • Anonimo scrive:
            Re: in attesa del dual core

            Se i PC Windows avessero QuartzExtreme e
            CoreImage, allora potreste capire perché su un
            Mac va bene anche una scheda video meno potente
            per compiti molto gravosi.ma sai quel che stai dicendo o cosa? è tutto il contrario: proprio perchè mac os x sfrutta di più la scheda video di windows (parlo a livello di os puro) sarebbe OVVIO che i mac vengano dotati di conseguenza... per lo meno per avere almeno una componente hardware decente... ormai tra i prematuramente defunti powerpc, schede video di fascia bassa eccetera cosa si salva?
          • Anonimo scrive:
            Re: in attesa del dual core
            - Scritto da: Anonimo

            Se i PC Windows avessero QuartzExtreme e

            CoreImage, allora potreste capire perché su un

            Mac va bene anche una scheda video meno potente

            per compiti molto gravosi.

            ma sai quel che stai dicendo o cosa? è tutto il
            contrario: proprio perchè mac os x sfrutta di più
            la scheda video di windows (parlo a livello di os
            puro) sarebbe OVVIO che i mac vengano dotati di
            conseguenza... per lo meno per avere almeno una
            componente hardware decente... ormai tra i
            prematuramente defunti powerpc, schede video di
            fascia bassa eccetera cosa si salva?In teoria hai completamente ragione, ma in pratica non è così. Davvero, i Mac sfruttano al meglio le schede video, e una scheda apparentemente mediocre in un PC riesce a fare compiti più gravosi in un Mac.Altro non soo dirti, vedo solo i risultati.
          • Anonimo scrive:
            Re: in attesa del dual core

            In teoria hai completamente ragione, ma in
            pratica non è così. Davvero, i Mac sfruttano al
            meglio le schede video, e una scheda
            apparentemente mediocre in un PC riesce a fare
            compiti più gravosi in un Mac.

            Altro non soo dirti, vedo solo i risultati.si, ma senza capirne moltola gui di mac os x sfrutta l'accelerazione 3d delle schede video, la gui di windows (e di linux) no. questo significa fluidità, ma non performance: quando ci metti un po' di poligoni vedi come funziona bene il 3d sotto mac os x... piange in turcoil vostro problema è che andate ad occhio e a sensazione, peccato che non siano parametri molto scientifici
          • Anonimo scrive:
            Re: in attesa del dual core
            - Scritto da: Anonimo

            In teoria hai completamente ragione, ma in

            pratica non è così. Davvero, i Mac sfruttano al

            meglio le schede video, e una scheda

            apparentemente mediocre in un PC riesce a fare

            compiti più gravosi in un Mac.



            Altro non soo dirti, vedo solo i risultati.

            si, ma senza capirne molto

            la gui di mac os x sfrutta l'accelerazione 3d
            delle schede video, la gui di windows (e di
            linux) no. questo significa fluidità, ma non
            performance: quando ci metti un po' di poligoni
            vedi come funziona bene il 3d sotto mac os x...
            piange in turco
            mi posti un filmato per far capire meglio la tua opinione?
            il vostro problema è che andate ad occhio e a
            sensazione, peccato che non siano parametri molto
            scientificineanche i post su PI se per quello
          • Anonimo scrive:
            Re: in attesa del dual core
            - Scritto da: Anonimo

            la gui di mac os x sfrutta l'accelerazione 3d
            delle schede video, la gui di windows (e di
            linux) no. questo significa fluidità, ma non
            performance: quando ci metti un po' di poligoni
            vedi come funziona bene il 3d sotto mac os x...
            piange in turco

            il vostro problema è che andate ad occhio e a
            sensazione, peccato che non siano parametri molto
            scientificiCerto che si va a occhio... si tratta appunto di schede video!!! :sSe "vedo" che su un Mac la grafica sia più brillante e fluida, che me ne può fregare dei dati "scientifici" (come dici tu)?Io "vedo" che su Mac le schede grafiche lavorano meglio che su PC; è chiaro che se fai il confronto tra una ATI 9600 Pro e una X850 o GeForce 6800, allora sbagli completamente tema, proprio dalla natura stessa delle schede; ma il confronto lo devi fare tra due schede identiche installate su macchine diverse come sono il Mac e il PC, e allora "vedresti" anche tu...Dei dati "scientifici" non so che farmene.
          • Anonimo scrive:
            Re: in attesa del dual core

            parlamene...e della X600 XT e della X600
            Pro.....perchè su un computer home mi pare + che
            sufficiente per un uso normale..a meno che tu non
            passi la giornata a fare 3D o a giocare a quakesi, certo, per un uso home basta anche un g4 allora, e anche un disco più piccolo, e anche un display più modesto...c'è una cosa che si chiama "longevità", però lascia perdere, magari ti gira la testa a guardare oltre la punta del tuo naso...e il bello è che per di più stiamo parlando di un os che fa uso del 3d pure per renderizzare l'interfaccia graficacmq, se non altro, una scheda video appena appena servirebbe ad andare oltre i limiti dell'implementazione di opengl per mac os xin ogni caso, se sei contento di spendere due milioni e mezzo e trovarti una scheda video da 4 soldi, contenti tutti
          • Anonimo scrive:
            Re: in attesa del dual core
            - Scritto da: Anonimo

            parlamene...e della X600 XT e della X600

            Pro.....perchè su un computer home mi pare + che

            sufficiente per un uso normale..a meno che tu
            non

            passi la giornata a fare 3D o a giocare a quake

            si, certo, per un uso home basta anche un g4
            allora, e anche un disco più piccolo, e anche un
            display più modesto...
            dato che il target di quell'imac è home user....non serve l'ultima scheda video uscita
            c'è una cosa che si chiama "longevità", però
            lascia perdere, magari ti gira la testa a
            guardare oltre la punta del tuo naso...
            commento fuori luogo....ma ci si è fatto il callo
            e il bello è che per di più stiamo parlando di un
            os che fa uso del 3d pure per renderizzare
            l'interfaccia grafica
            un po approssimativo come commento non trovi?
            cmq, se non altro, una scheda video appena appena
            servirebbe ad andare oltre i limiti
            dell'implementazione di opengl per mac os x
            si certo
            in ogni caso, se sei contento di spendere due
            milioni e mezzo e trovarti una scheda video da 4
            soldi, contenti tuttisi certo....passiamo a cose serie o non hai ancora finito con gli anti-spot?
          • Anonimo scrive:
            Re: in attesa del dual core
            scusa se te lo faccio notare e ti rompo il giocattolo ma... un'argomentazione una ce la metti?
          • Anonimo scrive:
            Re: in attesa del dual core
            - Scritto da: Anonimo
            scusa se te lo faccio notare e ti rompo il
            giocattolo ma... un'argomentazione una ce la
            metti?visto che ti sfuggono facilmente te ne aggiungoun'altra....a parte che un imac non me lo compro perchè non è espandibile come un tower....e perchè ha il target che ha...trovo le tue argomentazioni oltre che noiose poco interessanti, quindi non perdo ulteriore tempo con te, dato che ho di meglio da fare.saluti
    • robbie scrive:
      Re: in attesa del dual core
      ma state litigando per un mouse...che abbia uno oppure due tasti ...che cosa volete che cambi... sempre un dispositivo di puntamento rimane.==================================Modificato dall'autore il 13/10/2005 0.52.47
  • TPK scrive:
    In dollari...
    i nuovi ipod costano 299 e 399 rispettivamente...
    • Anonimo scrive:
      Re: In dollari...
      - Scritto da: TPK
      i nuovi ipod costano 299 e 399 rispettivamente...i miei 2 iPod li ho comprati su eBay da utenti americani...oppure se hai la fortuna di andare in America lo prendi là, o se hai conoscenze te li fai spedire..ciao
      • Anonimo scrive:
        Re: In dollari...
        e la dogana non batte cassa?
        • Anonimo scrive:
          Re: In dollari...
          te li fai spedire come regalo.so che con il modello da 60GB avevo risparmiato + di 150 euro.l'unica pecca è che hai il caricabatteria americano. Ma in un attimo si trova la soluzione. Oppure si ricarica solo da USB.
    • gattosiamese scrive:
      Re: In dollari...
      - Scritto da: TPK
      i nuovi ipod costano 299 e 399 rispettivamente...in pratica: 249 euro...........oooooooopssss il sito di applestore italia dice:329dov'è l'errore?magnate magnate
      • Anonimo scrive:
        Re: In dollari...
        ci risiamo con la solita menata?
        • TPK scrive:
          Re: In dollari...
          - Scritto da: Anonimo
          ci risiamo con la solita menata?Si, e vedo che i tuoi commenti sono sempre molto interessanti...
          • Anonimo scrive:
            5 --
          • TPK scrive:
            Re: In dollari...
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: TPK



            - Scritto da: Anonimo


            ci risiamo con la solita menata?



            Si, e vedo che i tuoi commenti sono sempre molto

            interessanti...

            i tuoi sono meglio eh....CLAP CLAP CLAP

            vai a letto trollinoLa differenza tra il prezzo americano e quello italiano finisce nelle tue tasche?
          • Anonimo scrive:
            Re: In dollari...
            - Scritto da: TPK

            - Scritto da: Anonimo



            - Scritto da: TPK





            - Scritto da: Anonimo



            ci risiamo con la solita menata?





            Si, e vedo che i tuoi commenti sono sempre
            molto


            interessanti...



            i tuoi sono meglio eh....CLAP CLAP CLAP



            vai a letto trollino

            La differenza tra il prezzo americano e quello
            italiano finisce nelle tue tasche?l'iva invece nelle tue?
          • Anonimo scrive:
            Re: In dollari...
            L'IVA non giustifica un tale aumento di prezzo; si passa da 249 a 329.. Ad ogni modo, so che era già avvenuto questo cambio a noi sfavorevole, se ne conoscono le ragioni?Non me ne viene in mente una al momento.ps: non sto trollando, reputo i prodotti Apple molto validi e capisco che abbiano prezzi alti per via della qualità, il design ricercato, l'innovazione, etc. ma questa storia del cambio non la capisco :s Grazie, ciao :)
          • Anonimo scrive:
            Re: In dollari...
            - Scritto da: casteredandblue

            L'IVA non giustifica un tale aumento di prezzo;
            si passa da 249 a 329..
            Ad ogni modo, so che era già avvenuto questo
            cambio a noi sfavorevole, se ne conoscono le
            ragioni?
            Non me ne viene in mente una al momento.

            ps: non sto trollando, reputo i prodotti Apple
            molto validi e capisco che abbiano prezzi alti
            per via della qualità, il design ricercato,
            l'innovazione, etc. ma questa storia del cambio
            non la capisco :s

            Grazie, ciao :)ogni volta le stesse domande....prezzi usa esenti ivail cambio di conversione + rischio di cambio sono da considerareev. tasse nazionali su HD e/o affiniun eventuale minimo margine di guadagno perchè il mercato italiano è meno redditizzio di quello US e fai in fretta a ritrovarti con un valore EUR + alto della semplice conversione di cambio da US (senza iva) a EUR
          • Anonimo scrive:
            Re: In dollari...
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: casteredandblue



            L'IVA non giustifica un tale aumento di prezzo;

            si passa da 249 a 329..

            Ad ogni modo, so che era già avvenuto questo

            cambio a noi sfavorevole, se ne conoscono le

            ragioni?

            Non me ne viene in mente una al momento.



            ps: non sto trollando, reputo i prodotti Apple

            molto validi e capisco che abbiano prezzi alti

            per via della qualità, il design ricercato,

            l'innovazione, etc. ma questa storia del cambio

            non la capisco :s



            Grazie, ciao :)


            ogni volta le stesse domande....

            prezzi usa esenti iva
            il cambio di conversione + rischio di cambio sono
            da considerare
            ev. tasse nazionali su HD e/o affini
            un eventuale minimo margine di guadagno perchè il
            mercato italiano è meno redditizzio di quello US
            e fai in fretta a ritrovarti con un valore EUR +
            alto della semplice conversione di cambio da US
            (senza iva) a EURGrazie e SCUSA per la domanda :s
          • Anonimo scrive:
            Re: In dollari...
            sorry...ma ogni volta che c'è un articolo su un nuovo prodotto si riapre il discorso sulle differenze di prezzo USD e EUR....come se poi apple fosse l'unica ad avere questo problema
          • Anonimo scrive:
            Re: In dollari...
            - Scritto da: Anonimo
            sorry...ma ogni volta che c'è un articolo su un
            nuovo prodotto si riapre il discorso sulle
            differenze di prezzo USD e EUR....come se poi
            apple fosse l'unica ad avere questo problemaNo, figurati, no problem :) Capisco che ci siano delle cose che facciano lievitare il prezzo (quelle da te menzionate nel post di prima), il fatto è che la differenza di prezzo è enorme in virtù di queste!Insomma, sapevo che, ahinoi, le cose importate dagli States venissero maggiorate di prezzo per vari motivi, ma non credevo in questa misura!Grazie, ciao :)
          • Anonimo scrive:
            Re: In dollari...
            - Scritto da: casteredandblue

            - Scritto da: Anonimo

            sorry...ma ogni volta che c'è un articolo su un

            nuovo prodotto si riapre il discorso sulle

            differenze di prezzo USD e EUR....come se poi

            apple fosse l'unica ad avere questo problema

            No, figurati, no problem :)

            Capisco che ci siano delle cose che facciano
            lievitare il prezzo (quelle da te menzionate nel
            post di prima), il fatto è che la differenza di
            prezzo è enorme in virtù di queste!

            Insomma, sapevo che, ahinoi, le cose importate
            dagli States venissero maggiorate di prezzo per
            vari motivi, ma non credevo in questa misura!

            Grazie, ciao :)beh per evidenti motivi, i prezzi usa sono esposti senza IVA...ogni stato ha la sua aliquota...se poi consideri a parte l'aspetto cambio e rischio di cambio...la varie tassuccie nazionali in vigore in alcuni paesi europei....i prezzi salgono.che poi siano giusti questi rialzi di prezzo è altro discorsosaluti
          • gattosiamese scrive:
            Re: In dollari...
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: casteredandblue



            - Scritto da: Anonimo


            sorry...ma ogni volta che c'è un articolo su
            un


            nuovo prodotto si riapre il discorso sulle


            differenze di prezzo USD e EUR....come se poi


            apple fosse l'unica ad avere questo problema



            No, figurati, no problem :)



            Capisco che ci siano delle cose che facciano

            lievitare il prezzo (quelle da te menzionate nel

            post di prima), il fatto è che la differenza di

            prezzo è enorme in virtù di queste!



            Insomma, sapevo che, ahinoi, le cose importate

            dagli States venissero maggiorate di prezzo per

            vari motivi, ma non credevo in questa misura!



            Grazie, ciao :)

            beh per evidenti motivi, i prezzi usa sono
            esposti senza IVA...ogni stato ha la sua
            aliquota...se poi consideri a parte l'aspetto
            cambio e rischio di cambio...la varie tassuccie
            nazionali in vigore in alcuni paesi europei....i
            prezzi salgono.
            che poi siano giusti questi rialzi di prezzo è
            altro discorso

            salutiin sostanza:chissene delle tasse nostreragazzi, comprateli dagli stati uniti (magari cercate su ebay ce ne sono molti e anche seri) e fateveli spedire in un pacco regaload occhio risparmierete sui cento euronon regaliamo i soldi alla apple nostrana
          • Anonimo scrive:
            Re: In dollari...
            Perdonate la domanda forse stupida...Se lo compro in america l'ipod è in inglese?Inoltre se lo faccio comprare da un mio zio al prezzo devo aggiungerci l'IVA dello stato ? Es CANADA?ciao
          • Anonimo scrive:
            Re: In dollari...
            - Scritto da: Anonimo
            Perdonate la domanda forse stupida...

            Se lo compro in america l'ipod è in inglese?
            Inoltre se lo faccio comprare da un mio zio al
            prezzo devo aggiungerci l'IVA dello stato ? Es
            CANADA?

            ciaoscusa ma se tuo zio abita in canada e lo comanda dagli usa...quando gli arriva il pacco a casa...dovrà pur pagare l'iva canadese...o no?
          • Anonimo scrive:
            Re: In dollari...
            - Scritto da: Anonimo
            Perdonate la domanda forse stupida...

            Se lo compro in america l'ipod è in inglese?L'iPod Mini che ho comprato alcuni mesi fa negli USA dava la possibilità di scegliere (tra le altre) anche la lingua italiana, non so per quanto riguarda questi nuovi modelli, ma credo sia lo stesso (per altro anche iTunes contiene la localizzazione italiana anche se scaricato dal sito USA).
          • gattosiamese scrive:
            Re: In dollari...
            - Scritto da: Anonimo
            Perdonate la domanda forse stupida...

            Se lo compro in america l'ipod è in inglese?
            Inoltre se lo faccio comprare da un mio zio al
            prezzo devo aggiungerci l'IVA dello stato ? Es
            CANADA?

            ciaoper nientepuoi sceglierti la lingua nel menu opzioni
          • Anonimo scrive:
            Re: In dollari...
            - Scritto da: gattosiamese

            - Scritto da: Anonimo



            - Scritto da: casteredandblue





            - Scritto da: Anonimo



            sorry...ma ogni volta che c'è un articolo su

            un



            nuovo prodotto si riapre il discorso sulle



            differenze di prezzo USD e EUR....come se
            poi



            apple fosse l'unica ad avere questo problema





            No, figurati, no problem :)





            Capisco che ci siano delle cose che facciano


            lievitare il prezzo (quelle da te menzionate
            nel


            post di prima), il fatto è che la differenza
            di


            prezzo è enorme in virtù di queste!





            Insomma, sapevo che, ahinoi, le cose importate


            dagli States venissero maggiorate di prezzo
            per


            vari motivi, ma non credevo in questa misura!





            Grazie, ciao :)



            beh per evidenti motivi, i prezzi usa sono

            esposti senza IVA...ogni stato ha la sua

            aliquota...se poi consideri a parte l'aspetto

            cambio e rischio di cambio...la varie tassuccie

            nazionali in vigore in alcuni paesi europei....i

            prezzi salgono.

            che poi siano giusti questi rialzi di prezzo è

            altro discorso



            saluti

            in sostanza:
            chissene delle tasse nostre
            ragazzi, comprateli dagli stati uniti (magari
            cercate su ebay ce ne sono molti e anche seri) e
            fateveli spedire in un pacco regalo
            ad occhio risparmierete sui cento euro
            non regaliamo i soldi alla apple nostranaguarda che buona parte se li ciuccia lo Stato....ecomunque i conti annuali consolidati di apple includono anche il risultato italiano
          • Anonimo scrive:
            Re: In dollari...

            in sostanza:
            chissene delle tasse nostre
            ragazzi, comprateli dagli stati uniti (magari
            cercate su ebay ce ne sono molti e anche seri) e
            fateveli spedire in un pacco regalo
            ad occhio risparmierete sui cento euro
            non regaliamo i soldi alla apple nostranabhe, basta avere partita iva oppure un amico con partita iva e lo paghi 274,17 euro
          • Anonimo scrive:
            Re: In dollari...
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: casteredandblue



            L'IVA non giustifica un tale aumento di prezzo;

            si passa da 249 a 329..

            Ad ogni modo, so che era già avvenuto questo

            cambio a noi sfavorevole, se ne conoscono le

            ragioni?

            Non me ne viene in mente una al momento.



            ps: non sto trollando, reputo i prodotti Apple

            molto validi e capisco che abbiano prezzi alti

            per via della qualità, il design ricercato,

            l'innovazione, etc. ma questa storia del cambio

            non la capisco :s



            Grazie, ciao :)


            ogni volta le stesse domande....

            prezzi usa esenti iva
            il cambio di conversione + rischio di cambio sono
            da considerare
            ev. tasse nazionali su HD e/o affini
            un eventuale minimo margine di guadagno perchè il
            mercato italiano è meno redditizzio di quello US
            e fai in fretta a ritrovarti con un valore EUR +
            alto della semplice conversione di cambio da US
            (senza iva) a EUREcco, su IVA e tasse su HD sono d'accordo, sul rischio di cambio un po' meno, i prodotti Apple hanno margini più ampi dei cloni x86 ma è l'ultima parte della tua risposta che mi convince meno, mi aspetterei che un'azienda del calibro di Apple ragionasse in termini di mercato della UE, non dei singoli paesi che la compongono e il mercato UE è già paragonabile, se non più grande, degli USA, e con i prossimi allargamenti ad altri paesi dell'Est, oltre a quelli che hanno già aderito, si garantirà una crescita del numero di potenziali consumatori enorme, indipendentemente dalla crescita dell'economia.Ma questo Jobs lo sa e mi sbaglierò, ma mi aspetto dei cali di prezzo in futuro, per adeguarsi alla capienza delle tasche dei "neoeuropei", e per farlo una razionalizzazione e unificazione delle filiali europee sarà probabilmente necessaria.
          • Anonimo scrive:
            Re: In dollari...
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: Anonimo



            - Scritto da: casteredandblue





            L'IVA non giustifica un tale aumento di
            prezzo;


            si passa da 249 a 329..


            Ad ogni modo, so che era già avvenuto questo


            cambio a noi sfavorevole, se ne conoscono le


            ragioni?


            Non me ne viene in mente una al momento.





            ps: non sto trollando, reputo i prodotti Apple


            molto validi e capisco che abbiano prezzi alti


            per via della qualità, il design ricercato,


            l'innovazione, etc. ma questa storia del
            cambio


            non la capisco :s





            Grazie, ciao :)





            ogni volta le stesse domande....



            prezzi usa esenti iva

            il cambio di conversione + rischio di cambio
            sono

            da considerare

            ev. tasse nazionali su HD e/o affini

            un eventuale minimo margine di guadagno perchè
            il

            mercato italiano è meno redditizzio di quello
            US

            e fai in fretta a ritrovarti con un valore EUR +

            alto della semplice conversione di cambio da US

            (senza iva) a EUR
            Ecco, su IVA e tasse su HD sono d'accordo, sul
            rischio di cambio un po' meno, i prodotti AppleIl rischio sull'evoluzione del cambio è una stima non una certezza...il discorso del margine sui cloni x86 non mi pare determinante.
            hanno margini più ampi dei cloni x86 ma è
            l'ultima parte della tua risposta che mi convince
            meno, mi aspetterei che un'azienda del calibro di
            Apple ragionasse in termini di mercato della UE,
            non dei singoli paesi che la compongono e il
            mercato UE è già paragonabile, se non più grande,
            degli USA, e con i prossimi allargamenti ad altri
            paesi dell'Est, oltre a quelli che hanno già
            aderito, si garantirà una crescita del numero di
            potenziali consumatori enorme, indipendentemente
            dalla crescita dell'economia.quello che ti aspetti tu è una cosa, quello che applica il managemente apple è un altra. visibilmente considerano ancora mercati nazionali i vari paesi e non europa in toto...anche perchè le differenze di smatilmento di prodotti sul mercato italiano non sono uguali a quello francese o inglese...per cui stessa strategia per mercati non identici...forse non è ancora il momento.quanto alle dimensioni del mercato UE rispetto a quello USA...tutto vero...ma quando le scelte strategiche sono prese in funzione alle vendite...pur essendo + grande di quello USA il fatturato che arriva dall'europa verosimilmente è inferiore a quello americano.
            Ma questo Jobs lo sa e mi sbaglierò, ma mi
            aspetto dei cali di prezzo in futuro, per
            adeguarsi alla capienza delle tasche dei
            "neoeuropei", e per farlo una razionalizzazione e
            unificazione delle filiali europee sarà
            probabilmente necessaria.i cali di prezzo sono auspicabili....ma non sono dettati principalmente dalla capienza delle tasche dei neoeuropei....anche perche non sono così messi male come si possa pensare...visti i tassi di crescita che hanno...questi neoeuropei rischiano di diventare trainanti più dei membri storici.La razionalizzazione e unificazione delle filiali europee avrà un effetto minimo sull'eventuale possibilità di riduzione dei prezzi....il problema è che apple italia o altre sedi non sono efficienti come quella americana....una ristrutturazione e riunificazione non è detto che risolva tali problemi.
          • Anonimo scrive:
            Re: In dollari...
            - Scritto da: casteredandblue
            L'IVA non giustifica un tale aumento di prezzo;
            si passa da 249 a 329.. senza IVA, sono 274 euro, contro 249 del prezzo USA.Pero:sull'Apple Store, italiano hanno forse fatto un'errore ad indicare il compenso per la copia privata, hanno scritto 2.5 Euro per quello da 60GB, strano perchè sull'iPod Nano da 4GB la tassa è 7,45, mi pare strano che sia solo 2.5 su 60 GB, oltretutto sul sito francese, l'Ipod da 60GB ha una tassa da 23,92 Euro. Possibile che la tassa sia diversa in percentuale per i lettori Flash ??Oltretutto, sul sito Francese, c'è scritto che la tassa per la copia privata per l'iPod NANO da 4Gb è 51 Euro!!!! Infatti in Francia il Nano costa 319, in Italia 269. L'iPod Video da 60 costa 449 in Italia, 469 in Francia! E' incredibile, la SIAE Francese è addirittura PIU' LADRA di quella Italiana!
      • Masque scrive:
        Re: In dollari...
        - Scritto da: gattosiamese

        - Scritto da: TPK

        i nuovi ipod costano 299 e 399
        rispettivamente...

        in pratica: 249 euro
        ...........oooooooopssss il sito di applestore
        italia dice:329

        dov'è l'errore?il sito americano non riporta le eventuali tasse, perché sono differenti da stato a stato.quello italiano invece riporta il prezzo senza iva in piccolo ed il prezzo con iva + tassa sui supporti di memorizzazione in grande.in basso ci sono due note in rosso che spiegano quanto la tassa sui supporti incida sul prezzo finale.
  • Anonimo scrive:
    La grande novità...
    ...ed il samsung che si vince con i tronky i video non li fa vedere no ? Eh no.. oggi apple s'è svegliata quindi ha inventato ed innovato...
    • Anonimo scrive:
      Re: La grande novità...
      - Scritto da: Anonimo
      ...ed il samsung che si vince con i tronky i
      video non li fa vedere no ? Eh no.. oggi apple
      s'è svegliata quindi ha inventato ed innovato...commento essenziale direi....mah
    • Anonimo scrive:
      Re: La grande novità...
      non hai capitoè samsung che ha copiato... i produttori di mouse per pc stanno copiando i due tasti del mighty mouse da 20 anni, figurati se non può farlo samsung :D
      • Anonimo scrive:
        Re: La grande novità...
        - Scritto da: Anonimo
        non hai capito

        è samsung che ha copiato... i produttori di mouse
        per pc stanno copiando i due tasti del mighty
        mouse da 20 anni, figurati se non può farlo
        samsung :Dennesimo commento essenziale....
        • Anonimo scrive:
          Re: La grande novità...

          ennesimo commento essenziale....oh ma sei troppo figo, chissà quante gnocche ti girano intorno... non è che mi fai l'autografo?
          • TPK scrive:
            Re: La grande novità...
            - Scritto da: Anonimo

            ennesimo commento essenziale....

            oh ma sei troppo figo, chissà quante gnocche ti
            girano intorno... non è che mi fai l'autografo?E soprattutto il suo giro di donne e' dato dalla sua incredibile simpatia e senso dell'umorismo!
          • Anonimo scrive:
            Re: La grande novità...
            - Scritto da: TPK

            - Scritto da: Anonimo


            ennesimo commento essenziale....



            oh ma sei troppo figo, chissà quante gnocche ti

            girano intorno... non è che mi fai l'autografo?

            E soprattutto il suo giro di donne e' dato dalla
            sua incredibile simpatia e senso dell'umorismo!beh vista la tua intelligenza puoi solo stupirle con le panzane
    • Anonimo scrive:
      Re: La grande novità...
      - Scritto da: Anonimo
      ...ed il samsung che si vince con i tronky i
      video non li fa vedere no ? Eh no.. oggi apple
      s'è svegliata quindi ha inventato ed innovato...apple anche li vende i video.e le serie televisive.mi dai il sito dove le vende samsung?Grazie
      • Anonimo scrive:
        Re: La grande novità...
        samsung s'è fatta furba ecco...
      • Anonimo scrive:
        Re: La grande novità...
        - Scritto da: Anonimo
        apple anche li vende i video.
        e le serie televisive.
        mi dai il sito dove le vende samsung?

        GrazieCerto che 1,99 dollari per la puntata di un telefilm non è che sia proprio economico.
        • Anonimo scrive:
          Re: La grande novità...
          - Scritto da: Anonimo

          - Scritto da: Anonimo

          apple anche li vende i video.

          e le serie televisive.

          mi dai il sito dove le vende samsung?



          Grazie

          Certo che 1,99 dollari per la puntata di un
          telefilm non è che sia proprio economico.a me sembra + economico che 0.99 $ per una canzone, già x la durata.Poi vuoi mettere non dover vedere la pubblicità.e lo guardi quando vuoi tu.e non dimenticare che puoi collegare l'iPod alla TV.Ovvio le serie TV le puoi prendere anche gratis da altre parti. Però è illegale.
          • gattosiamese scrive:
            Re: La grande novità...
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: Anonimo



            - Scritto da: Anonimo


            apple anche li vende i video.


            e le serie televisive.


            mi dai il sito dove le vende samsung?





            Grazie



            Certo che 1,99 dollari per la puntata di un

            telefilm non è che sia proprio economico.

            a me sembra + economico che 0.99 $ per una canzonedecisamente
          • Anonimo scrive:
            Re: La grande novità...
            - Scritto da: Anonimo
            a me sembra + economico che 0.99 $ per una
            canzone, già x la durata.
            Poi vuoi mettere non dover vedere la pubblicità.
            e lo guardi quando vuoi tu.
            e non dimenticare che puoi collegare l'iPod alla
            TV.

            Ovvio le serie TV le puoi prendere anche gratis
            da altre parti. Però è illegale.Ma il telefilm è un prodotto usa e getta. Per me dovrebbe costare come una canzone o anche meno.
        • Anonimo scrive:
          Re: La grande novità...
          - Scritto da: Anonimo

          - Scritto da: Anonimo

          apple anche li vende i video.

          e le serie televisive.

          mi dai il sito dove le vende samsung?



          Grazie

          Certo che 1,99 dollari per la puntata di un
          telefilm non è che sia proprio economico.per un amante del gratis e del "a sbafo" di sicuro...per chi usa un po di + il cervello...è un prezzo ragionevole....già solo x la durata rispetto a un file audio
          • Anonimo scrive:
            Re: La grande novità...
            - Scritto da: Anonimo
            per un amante del gratis e del "a sbafo" di
            sicuro...per chi usa un po di + il cervello...è
            un prezzo ragionevole....già solo x la durata
            rispetto a un file audioSi usalo te il cervello, se mi compro tutta la serie di desperate housewives spendo 38 dollari.Se la compro con itunes mi costa 45 dollari e non ho manco il DVD originale e devo stare 2 giorni a scaricare tenendo la linea occupata.
          • Anonimo scrive:
            Re: La grande novità...
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: Anonimo


            per un amante del gratis e del "a sbafo" di

            sicuro...per chi usa un po di + il cervello...è

            un prezzo ragionevole....già solo x la durata

            rispetto a un file audio

            Si usalo te il cervello, se mi compro tutta la
            serie di desperate housewives spendo 38 dollari.allora comprati tutta la serie di lost appena passa in tv...ovvero il giorno dopo la trasmissione tv...usalo il cervello....ma veramente
            Se la compro con itunes mi costa 45 dollari e non
            ho manco il DVD originale e devo stare 2 giorni a
            scaricare tenendo la linea occupata.e non comprarlo....che ci rompi le OO allora?
          • Anonimo scrive:
            Re: La grande novità...
            - Scritto da: Anonimo
            allora comprati tutta la serie di lost appena
            passa in tv...ovvero il giorno dopo la
            trasmissione tv...

            usalo il cervello....ma veramenteMa me lo facesse vedere anche un mese prima è un prezzo troppo alto. L'invito ad usare il cervello per uno che ha i soldi che gli piovono dal cielo evidentemente non serve.
            e non comprarlo....che ci rompi le OO allora?toc toc ce la fai a seguire il discorso?Non lo compro lo dico io, sei tu che insisti che è un AFFARONE! gonzo che ci fai qui? Tuffati su itunes a sbattere via soldi
          • Anonimo scrive:
            Re: La grande novità...
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: Anonimo

            allora comprati tutta la serie di lost appena

            passa in tv...ovvero il giorno dopo la

            trasmissione tv...



            usalo il cervello....ma veramente

            Ma me lo facesse vedere anche un mese prima è un
            prezzo troppo alto. per l'amante del gratis sicuramente....un po come chi diceva che a 99cts nessuno avrebbe comprato musica...
            L'invito ad usare il cervello per uno che ha i
            soldi che gli piovono dal cielo evidentemente non
            serve.
            a parte i commenti stupidi come questo....chi non ha 1,99 $ non ha nemmeno i soldi x un PC e una broadband....e non perde il suo tempo su PI

            e non comprarlo....che ci rompi le OO allora?

            toc toc
            ce la fai a seguire il discorso?
            Non lo compro lo dico io, sei tu che insisti che
            è un AFFARONE!
            è un prezzo ragionevole...che poi tu voglia capire altro....affar tuo...ma non attribuire ad altri interpretazioni libere fatte da te
            gonzo che ci fai qui? Tuffati su itunes a
            sbattere via soldiqualcosa di meno becero riesci a scriverlo?
          • Anonimo scrive:
            Re: La grande novità...
            - Scritto da: Anonimo
            per l'amante del gratis sicuramente....
            Ho parlato di scaricarli gratis? Vedo che non sai più cosa dire eh
            un po come chi diceva che a 99cts nessuno avrebbe
            comprato musica...Ho detto che a 99 cents nessuno avrebbe comprato musica? Vedo per la seconda volta che ti attacchi a cose dette da altri eh

            a parte i commenti stupidi come questo....chi nonInteressante il tuo, ma andiamo avanti
            ha 1,99 $ non ha nemmeno i soldi x un PC e una
            broadband....e non perde il suo tempo su PI
            Ah commento intelligente. Uno che ha i soldi non vuol dire che li butta via in qualunque cretinata gli capiti a tiro. Capito la differenza testina?
            è un prezzo ragionevole...che poi tu voglia
            capire altro....affar tuo...ma non attribuire ad
            altri interpretazioni libere fatte da teTe l'ho già detto: vai a comprarli.
            qualcosa di meno becero riesci a scriverlo?Veramente sei te che l'hai buttata subito sul becero io ti ho solo risposto a tono, vedi di crescere.
          • Anonimo scrive:
            Re: plonk
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: Anonimo


            per l'amante del gratis sicuramente....



            Ho parlato di scaricarli gratis? Vedo che non sai
            più cosa dire eh
            ho parlato che li devi scaricare gratis?No..ho detto che per chi ama la gratuità...anche solo 1,99$ sono troppi.....per cui dubito che acquisti video + cari sul web.capisci i post ai quali rispondi o ti si è addormentato il neurone?

            un po come chi diceva che a 99cts nessuno
            avrebbe

            comprato musica...

            Ho detto che a 99 cents nessuno avrebbe comprato
            musica? Vedo per la seconda volta che ti attacchi
            a cose dette da altri eh
            ho detto che lo hai detto tu? non mi parese non capisci..almeno non rispondere



            a parte i commenti stupidi come questo....chi
            non

            Interessante il tuo, ma andiamo avanti
            si andiamo avanti a leggere le tue stupidate...

            ha 1,99 $ non ha nemmeno i soldi x un PC e una

            broadband....e non perde il suo tempo su PI



            Ah commento intelligente. Uno che ha i soldi non
            vuol dire che li butta via in qualunque cretinata
            gli capiti a tiro. Capito la differenza testina?
            se ti interessa un telefilm in vendita e se ritieni quel prezzo ragionevole te lo compri...se non ti interessa ne il telefilm ne reputi quel prezzo ragionevole non te lo compri.riesci a formulare un ragionamento o vai a corrente alternata scrivento una scemenza e una panzana?

            è un prezzo ragionevole...che poi tu voglia

            capire altro....affar tuo...ma non attribuire ad

            altri interpretazioni libere fatte da te

            Te l'ho già detto: vai a comprarli.
            risposta ad minchiam come sopra....

            qualcosa di meno becero riesci a scriverlo?

            Veramente sei te che l'hai buttata subito sul
            becero io ti ho solo risposto a tono, vedi di
            crescere.se tu sei quello cresciuto e quello che sa ragionare...allora meglio tornare tutti bambinivai a letto trollino che manco 2 concetti in croce sai piazzare
          • Anonimo scrive:
            9 --
          • Anonimo scrive:
            9 --
          • Anonimo scrive:
            Re: La grande novità...

            Si usalo te il cervello, se mi compro tutta la
            serie di desperate housewives spendo 38 dollari.
            Se la compro con itunes mi costa 45 dollari e non
            ho manco il DVD originale e devo stare 2 giorni a
            scaricare tenendo la linea occupata.Eh ma vuoi mettere a scaricare tutta quella roba dal sito di ITMS? Hai l'interfaccia grafica Apple!Sai ... la qualità si paga. E poi vuoi mettere la soddisfazione di andare davanti agli amici sventolandogli in faccia l'ìPod video?"Cioè io ci ho scaricato tutta la serie di dispireit ausvifes dal sito della Apple..."
        • Anonimo scrive:
          Re: La grande novità...
          - Scritto da: Anonimo

          - Scritto da: Anonimo

          apple anche li vende i video.

          e le serie televisive.

          mi dai il sito dove le vende samsung?



          Grazie

          Certo che 1,99 dollari per la puntata di un
          telefilm non è che sia proprio economico.5 euro per una partita con il Mediaset Premium invece è conveniente, vero?
          • Anonimo scrive:
            Re: La grande novità...
            - Scritto da: Anonimo
            5 euro per una partita con il Mediaset Premium
            invece è conveniente, vero?Non me ne frega niente del calcio. Comunque che c'entra, allora ti dico: e un biglietto al concerto è conveniente, vero?Si parlava del costo dei telefilm su itunes, non divaghiamo.
          • Anonimo scrive:
            Re: La grande novità...
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: Anonimo

            5 euro per una partita con il Mediaset Premium

            invece è conveniente, vero?

            Non me ne frega niente del calcio.
            Comunque che c'entra, allora ti dico: e un
            biglietto al concerto è conveniente, vero?

            Si parlava del costo dei telefilm su itunes, non
            divaghiamo.Se ti pare caro e non conveniente, che ti frega allora? Non comprare niente, no?Ma chi decide di acquistare una serie su DVD, a 12,90 euro per 4 episodi, e magari gli va bene 8 euro su iTunes per tutti e quattro (+ DVD, che solo in Italia costa un sacco di soldi) senza dover andare per forza al negozio, mi pare sarà libero di acquistare su iTunes.Apple non ti obbliga. Ma dato che le majors della musica vogliono aumentare i prezzi delle canzoni per far chiudere l'iTunes Music Store (Sony in primis), allora Apple si è inventata pure quella dei video.
          • Anonimo scrive:
            Re: La grande novità...
            - Scritto da: Anonimo
            Se ti pare caro e non conveniente, che ti frega
            allora? Non comprare niente, no?
            Ancora, sembra di parlare con una di quelle bambole con la cordicella, tiri la cordicella e ripetono la stessa frase.Se io ti dico che per me non è economico a te che te ne frega allora?E' un' opinione, questo è un forum dove la gente esprime opinioni. Se ti danno così fastidio le opinioni altrui non leggere i forum, semplice vero?Perché non dovrei comprare NIENTE, sino a ieri non li vendevano neanche e di colpo non dovrei prendere nulla... Ho scritto che uno se compra i DVD spende meno, hai letto?
            solo in Italia costa un sacco di soldi) senza
            dover andare per forza al negozio, mi pare sarà
            libero di acquistare su iTunes.
            Apple non ti obbliga. Ma dato che le majors dellaHo parlato di vietarlo? Ho detto che per me non è conveniente.Ho detto che Apple mi obbliga? Ragazzi ma qui siete tutti paranoici e intolleranti.Non accettate le opinioni altrui.
          • Anonimo scrive:
            Re: La grande novità...
            D'accordo.Effettivamente può sembrare non conveniente; te lo dirò se per caso un giorno mi verrà voglia di acquistare qualcosa, e avrò confrontato i prezzi (che sono per certo in Italia costeranno di più, sia per la SIAE che per altri balzelli inventati per l'occasione).Ciao.
          • Anonimo scrive:
            Re: La grande novità...
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: Anonimo


            Se ti pare caro e non conveniente, che ti frega

            allora? Non comprare niente, no?



            Ancora, sembra di parlare con una di quelle
            bambole con la cordicella, tiri la cordicella e
            ripetono la stessa frase.e a me pare di parlare con un becero che non capisce quello che legge
            Se io ti dico che per me non è economico a te che
            te ne frega allora?se per altri lo è...devi per forza aver ragione tu?
            E' un' opinione, questo è un forum dove la gente
            esprime opinioni. Se ti danno così fastidio le
            opinioni altrui non leggere i forum, semplice
            vero?
            veramente sei tu che contesti con forza che per altri è ragionevole e li inviti a spendere e spandere i soldi
            Perché non dovrei comprare NIENTE, sino a ieri
            non li vendevano neanche e di colpo non dovrei
            prendere nulla... Ho scritto che uno se compra i
            DVD spende meno, hai letto?
            i dvd escono dopo mesi..se ti interessa averli subito dopo il passaggio in tv puoi spendere solo 1.99 $chiaro il concetto o è troppo complicato per te?trovi caro? non comprare...libero di farloma se altri trovano il prezzo accettabile...lascia che lo pensino....


            solo in Italia costa un sacco di soldi) senza

            dover andare per forza al negozio, mi pare sarà

            libero di acquistare su iTunes.

            Apple non ti obbliga. Ma dato che le majors
            della

            Ho parlato di vietarlo? Ho detto che per me non è
            conveniente.
            Ho detto che Apple mi obbliga?
            Ragazzi ma qui siete tutti paranoici e
            intolleranti.
            Non accettate le opinioni altrui.dovresti imparare prima ad accettarle tu....poi potresti pretendere che lo facciano gli altri.alla faccia della tolleranza il tuo commento eh
          • Anonimo scrive:
            Re: La grande novità...

            Si parlava del costo dei telefilm su itunes, non
            divaghiamo.Lascia stare. Pur di difendere Apple il macaco ti va a tirare in ballo anche il prezzo della pasta di Giovanni Rana.
          • Anonimo scrive:
            Re: La grande novità...
            - Scritto da: Anonimo


            Si parlava del costo dei telefilm su itunes, non

            divaghiamo.

            Lascia stare. Pur di difendere Apple il macaco ti
            va a tirare in ballo anche il prezzo della pasta
            di Giovanni Rana.solito commento beota...infatti del costo dei telefilm su itunes si tratta...2à sono ragionevoli...se secondo te di furto si tratta allora comincia a considerare gli aumenti ingiustificati sui prodotti avuti con l'introduzione dell'euro...dovrebbe preoccuparti di + questo effetto perverso che 2$ per un telefilm....ma si sa quando si posta per sport solo per criticare apple...si leggono commenti scombinati come i tuoi....ma da un troll che si può pretendere?ciao (troll3)ino torna in autostrada...ti aspettano i colleghi per giocare con le macchinine
          • Anonimo scrive:
            5 --
          • Anonimo scrive:
            5 --
          • Anonimo scrive:
            Re: La grande novità...

            solito commento beota...infatti del costo dei
            telefilm su itunes si tratta...2à sono
            ragionevoli...se secondo te di furto si tratta
            allora comincia a considerare gli aumenti
            ingiustificati sui prodotti avuti con
            l'introduzione dell'euro...dovrebbe preoccuparti
            di + questo effetto perverso che 2$ per un
            telefilm....http://punto-informatico.it/forum/pol.asp?mid=1163223&tid=1162629&r=PI&p=1
          • Anonimo scrive:
            Re: La grande novità...
            - Scritto da: Anonimo


            solito commento beota...infatti del costo dei

            telefilm su itunes si tratta...2à sono

            ragionevoli...se secondo te di furto si tratta

            allora comincia a considerare gli aumenti

            ingiustificati sui prodotti avuti con

            l'introduzione dell'euro...dovrebbe preoccuparti

            di + questo effetto perverso che 2$ per un

            telefilm....

            http://punto-informatico.it/forum/pol.asp?mid=1163cambia disco s'è rotto
          • Anonimo scrive:
            Re: La grande novità...

            cambia disco s'è rottoSenti chi parla!!! (rotfl) (rotfl) (rotfl)
          • Anonimo scrive:
            Re: La grande novità...
            - Scritto da: Anonimo

            cambia disco s'è rotto

            Senti chi parla!!!
            (rotfl) (rotfl) (rotfl) nessuno...visto che si scrive e legge.vuoi rompere anche questo disco?
        • Anonimo scrive:
          Re: La grande novità...

          Certo che 1,99 dollari per la puntata di un
          telefilm non è che sia proprio economico.a bhe, comprarsi la stagione intera in dvd a 100 euro invece è un'affarone... al contrario apple te la vende a 30 e rotti dollari tutta intera
      • Anonimo scrive:
        Re: La grande novità...

        apple anche li vende i video.
        e le serie televisive.
        mi dai il sito dove le vende samsung?Ah niente, questo è un vanto eh?Forza, tutti a pagare per quello che fino ad ora potevamo registrare dalla tv gratuitamente!!Aveva ragione mio nonno che mi diceva: "Quando torni a casa la sera picchia il macaco! Tu non sai perché, ma lui sì!"
    • Anonimo scrive:
      Re: La grande novità...
      Allora, la grande novità sta nel fatto che così come i lettori mp3 esistevano prima ancora dell'iPod ma solo iPod ha venduto milioni di lettori, adesso con l'avvento dell'iPod video tutti i lettori multimediali fin'ora prodotti resteranno in ombra. Apple è Apple, piaccia o no.
      • Anonimo scrive:
        Re: La grande novità...
        Difatti la grande novità è che non c'è nessuna novità.Questi gingilli di Apple non sono prodotti tecnologici ma prodotti di marketing.Bye
      • Anonimo scrive:
        Re: La grande novità...

        Apple è Apple, piaccia o no.Bravo, diglielo! E ricordatevi che la qualità si paga!E anche il design!
    • Anonimo scrive:
      Re: La grande novità...
      - Scritto da: Anonimo
      ...ed il samsung che si vince con i tronky i
      video non li fa vedere no ? Eh no.. oggi apple
      s'è svegliata quindi ha inventato ed innovato...Primo: non c'è scritto da nessuna parte che Apple ha inventato ed innovato, quindi stai partendo con il piede sbagliato per fare un polemica inutile.Secondo: Apple non ha solo creato un iPod che legge i video, ma ha messo in piedi un servizio che vende video musicali, telefilm, e quant'altro, senza considerare i podecast video che molte emittenti 8e non solo) metteranno a disposizione gratuitamente. Samsung ha fatto qualcosa di tutto ciò? Non mi risulta...Terzo: quando mi posterai un confronto tra le caratteristiche del prodotto Samsung e del nuovo iPod, potremo discutere insieme di quale sia migliore (per esempio, il Samsung ce l'ha un'uscita video? Agenda e calendario? Come le visualizza le foto? Si può fare uno slideshow con vari effetti per una visualizzazione su TV? Formati supportati? Possibilità di leggere formati protetti dei vari music store? Dimensioni/peso? Autonomia? Capacità? Costo? Sistema di controllo e gestione dei dati?)
Chiudi i commenti