(S)viste in rete

L'italiano di Alice - Il postmaster fantasma - Annulla Annulla PowerPoint - Agenzia delle entrate.. Fabio? - Quella diffida firmata Avril Lavigne - Googlebombing e il ministro Urbani
L'italiano di Alice - Il postmaster fantasma - Annulla Annulla PowerPoint - Agenzia delle entrate.. Fabio? - Quella diffida firmata Avril Lavigne - Googlebombing e il ministro Urbani

L’italiano di Alice
Arrivato da Alice per e-mail, nuove condizioni contrattuali per il portale rosso alice
“2.2 La fruizione del servizio è consentita esclusivamente ai Clienti che acquistano e fruiscono dei Servizi collegandosi ad Internet su classi di IP (Internet Protocol) italiane dello Stato Città del Vaticano e dello Stato di San Marino abbiano conseguito la maggiore età, siano domiciliati in Italia e titolari di un codice fiscale attribuito dallo Stato Italiano, inoltre, in caso di pagamento mediante carte di credito, ai Clienti che siano titolari di carta di credito rilasciata da un Istituto Emittente italiano”.
(A.L)

Il postmaster fantasma
Ho spedito una mail al postmaster di email.it segnalando un problema e la mail è tornata indietro, come potete vedere qui sotto, perchè l’indirizzo postmaster è sconosciuto. Peccato che poi, alla riga successiva, mi invitino a scrivere al postmaster per segnalare il problema!

To: postmaster@email.it
Subject: Undelivered Mail Returned to Sender
Diagnostic-Code: X-Email-it-l’email-professionale; unknown user: “postmaster@email.it”
For further assistance, please send mail to postmaster
(Vittorio G.)

Annulla Annulla PowerPoint
Ho scoperto solo oggi la vostra rubrica e ho subito consultato il mio archivio personale di sviste; ne ho trovata una che forse vale la pena di segnalare: sono in realtà due al prezzo di una, cioè un messaggio degno del miglior groucho marx e due bottoni uguali…
Saluti
(F.M.)
È bellissima F., e non solo per i pulsanti…;)
Alberigo

Messaggio di errore su PowerPoint

Agenzia delle entrate.. Fabio?
Il messaggio originale è un multipart/alternative e la “svista” non compare nella versione in HTML ma solo nel plain text.

From: Entrate News
1) Unico 2004: al via il servizio di informazione e assistenza
Anche quest’anno, con l’approssimarsi del periodo di presentazione delle dichiarazioni dei redditi, l’Agenzia delle Entrate ha organizzato un servizio di informazione ed assistenza dedicato ai cittadini che devono presentare l’Unico 2004 (Circolare n. 18/E del 4/05/2004 attenzione FABIO qui il link deve essere fatto al documento in pdf che ti inoltro ).
(Guido)

Quella diffida firmata Avril Lavigne
Salve, vorrei segnalare che in data odierna sono stato contattato dal management di Avril Lavigne che mi intimava di rimuovere un cd da me messo in vendita su ebay.com. Tale cd, scherzosamente intitolato “The Avril Lavigne EP” in quanto contenente una canzone intitolata con il nome della cantante suddetta, non contiene registrazioni illegali, si tratta di un cd da poco registrato da una band locale.

Question from eBay Member: – THE AVRIL LAVIGNE EP – CD – 3 Tracks – Very Punk
Dear (omissis),
Please remove this illegal recording from auction immediately. You do not have authorization from Arista Records, Nettwerk Management or the artist herself to be selling and distributing this recording. Failure to remove this item from auction immediatley will result in us cancelling the auction and having your Ebay account suspended.

Dopo aver controllato di chi si trattasse (pensavo a uno scherzo) mi sono reso conto che era veramente il management di Avril registratosi su ebay con l’intento di bloccare l’account di chiunque osi mettere in vendita bootleg o cose simili. Per evitare che mi chiudessero l’account ebay ho dovuto cancellare l’asta.
(Christian N.)

Googlebombing e il ministro Urbani
Ciao, vi segnalo che il cambio di URL nella biografia di Urbani non è servito.
In pratica cliccando su “Mi sento fortunato” cercando il termine “Incapace” su Google.it fino a qualche giorno fa veniva fuori la vecchia URL della biografia del Ministro, una pagina di errore perché la URL era stata cambiata proprio a causa di Google.
Ora cliccando su “Mi sento fortunato” si arriva alla nuova pagina di Urbani.. Provare per credere.
(Anonimo)

rubrica a cura di Alberigo Massucci

Cos’è “(S)viste in rete”
È una raccolta di segnalazioni che appare di quando in quando su Punto Informatico, segnalazioni di chicche, nefandezze e, appunto, (s)viste trovate nei software, nelle news, nei servizi e nella grande rete dagli utenti che scrivono in redazione. Per segnalare una (s)vista clicca qui

Le ultime (S)viste:
#
#
#

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

13 05 2004
Link copiato negli appunti