(S)viste in rete

(S)viste in rete

Alice e il peer-to-peer - Benevento a Roma tramite ICQ - Se esplode un sito è colpa della dinamite? - La bomba che rotola e l'effetto shock
Alice e il peer-to-peer - Benevento a Roma tramite ICQ - Se esplode un sito è colpa della dinamite? - La bomba che rotola e l'effetto shock

Roma – Quella di oggi è la prima “raccolta di segnalazioni” che apparirà di quando in quando su Punto Informatico, segnalazioni di chicche, nefandezze e, appunto, (s)viste trovate nei software, nelle news e nella grande rete dagli utenti che scrivono in redazione

Benevento a… Roma?
Spett. Redazione, vorrei segnalarvi un piccolo bug nel programma icq lite che utilizzo da qualche tempo.
Infatti se si utilizza questo programma e si inserisce nelle varie opzioni relative alla città in cui si vive il nome “Benevento” il programma tramuta Benevento in “Città del Vaticano” per cui se si effettua una ricerca per individuare gli utenti di Benevento non si troverà nessuno.
Si deve quindi procedere individuando gli utenti che vivono a Città del Vaticano, sperando poi che non vivano li ma proprio a Benevento. Si tratta di un bug curioso. Ciao, Marco.

TNT, il sito fa BUM
Ragazzi, questa è una chicca… Sul loro sito si legge:
Il corriere espresso più veloce ed affidabile – TNT, leader nella distribuzione espressa globale e nella logistica, in Italia è prima per gamma di servizi e soluzioni, prima per competenza, affidabilità e rapidità nelle consegne. Vero punto di riferimento per le spedizioni nazionali ed internazionali.

Beh, lanciate un browser a piacere ed andate qui . Giocando con il numero del parametro ConsigNos potete guardare le spedizioni in partenza da un determinato mittente (almeno così sembra).
Come? Ah, se non si conosce l’URL non succede niente?
Bene allora andate qui: http://www.tnt.it
Fate una ricerca per Rif. mittente cercando qualsiasi cosa. Poi inserite qualsiasi cosa per la lettera di vettura
Ritornate alla “videata di immissione” Adesso fate una ricerca per Rif. mittente a vuoto.
Non ho contattato TNT perchè non saprei proprio cosa scrivere, magari se lo fate voi è meglio:)
Buon lavoro.
I.G.

ps. E’ ovvio che conoscendo ad esempio il codice di una propria spedizione, sia possibile guardarsi tutto lo storico delle spedizioni di un determinato fornitore, pero’ proprio per questo trovo molto più furbi quelli di UPS che dicono espressamente:
“AVVERTENZA: UPS vi autorizza ad utilizzare i sistemi di ricerca UPS soltanto per ricercare spedizioni affidate da o per voi a UPS per effettuare consegne, non per altro scopo. Ogni altro utilizzo dei sistemi di ricerca e delle informazioni UPS è rigorosamente proibito.”

nota di PI: Ciao I.G., abbiamo avvertito TNT. Sebbene questo baco non esponga dati personali va certo risolto, e il sito certo sarà controllato perché continui a garantire l’integrità dei dati che gestisce

Alice e il peer-to-peer
Cara Redazione di Punto Informatico, navigando per il web in questi giorni mi sono imbattuto in una serie di link che mi annunciavano il passaggio in automatico della velocità delle connessioni Adsl a 640.
Essendo cliente di Alice Adsl, già sapendo dai vari mezzi di comunicazione di questa nuova offerta, ho voluto approfondire leggendo le condizioni che riportava il portale di alice.
Così ho aperto una pagina dedicata . Nulla di nuovo sotto il sole, fin quando non mi sono imbattuto in un punto che mi ha destato stupore:
“Inoltre grazie anche all’aumento a 256 Kbps della velocità di upload potrai utilizzare al meglio tutte le applicazioni peer to peer per la condivisione e lo scambio di file.”
Beh… che lo sviluppo della banda larga fosse in gran parte dovuto al peer to peer non è un fatto nuovo, ma quello che desta scalpore e che la stessa “Alice”, pur di accalappiare nuovi clienti, inserisca una frase che sa molto di istigazione all’utilizzo del peer to peer.
Mi sbaglio o questa frase vuol significare “scaricherai il tuo film in metà del tempo, lo condividerai molto più velocemente”… certo nessun accenno all’illegalità, tanto per un normale processo mentale ognuno completerà la frase da sé. Ci sarebbe da chiedersi che ce ne faremmo di 640kb/s se non si condividesse. Intelligenti pauca.
by Antonio*Shojoman

La bomba che rotola
Buongiorno pi,
questo è l’url al servizio del tg5 sul tragico attentato a Madrid
sotto c’è un banner: tra i vari in rotazione c’è anche quello di dagospia con una bella bomba che rotola:|
tg5.it
Saluti,
D. S.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
15 mar 2004
Link copiato negli appunti