Switch Layer 3 con porte Gigabit

Netgear ha annunciato i suoi primi modelli di switch di rete Layer 3 gestiti, stackable e con 4 interfacce Gigabit Ethernet


Milano – Netgear ha lanciato sul mercato quelli che definisce i primi switch Layer 3 stackable con 24 e 48 porte 10/100 Mbps e quattro porte Gigabit Ethernet (1.000 Mbps).

I nuovi switch ProSafe FSM7328S (24 porte) e FSM7352S (48 porte) sono in grado di gestire i protocolli di rete del Layer 3 e permettono la connessione in fibra grazie a quattro interfacce Gigabit con moduli small form-factor pluggable (SFP) hot-swappable. Le nuove capacità di stacking del pannello frontale permettono agli utenti di realizzare un dispositivo gestibile con unico indirizzo IP, collegando fino a otto switch per mezzo di interfacce Gigabit Ethernet standard per rame o fibra.

I nuovi switch supportano gestione del traffico, autenticazione RADIUS e Quality of Service avanzato. Entrambi montabili a rack (1 unità rack) ProSafe FSM7328S e FSM7352S utilizzano un’architettura non-blocking per garantire il funzionamento simultaneo di tutte le porte 10/100 con throughput wire-speed e il controllo totale del Quality of Service (QoS). Lo switching Layer 3 dinamico provvede al routing e alla segmentazione della rete in VLAN senza costi aggiuntivi.

Gli switch FSM7328S e FSM7352S supportano varie interfacce utente: Command Line Interface (CLI), gestione basata su web attraverso il server HTTP incorporato e collegamento remoto via Telnet. Gli switch supportano i protocolli di routing dinamico standard RIPv1/v2 per assicurare una facile impostazione e per eliminare le tabelle di routing statiche che diminuiscono il costo della manutenzione ordinaria.

Le funzioni di sicurezza includono l’autenticazione IEEE 802.1x basata sulle porte e la lista controllo degli accessi che assicurano l’accesso alla rete solo agli utenti autorizzati. Sono utilizzati anche Secure Sockets Layer (SSLv3) per l’interfaccia Web e Secured Shell (SSH) per le sessioni a linee di comandi. È inoltre possibile gestire in modo sicuro più switch via SNMPv3 con il pacchetto di gestione software Network Management Software (NMS100) ProSafe di Netgear.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti