Telecom: Olivetti vi stupirà

L'azienda conferma la propria intenzione di rilanciare il marchio per decenni al centro del computing europeo. Si parte dalle stampanti per riconquistare i consumatori italiani
L'azienda conferma la propria intenzione di rilanciare il marchio per decenni al centro del computing europeo. Si parte dalle stampanti per riconquistare i consumatori italiani


Roma – Sono 200 milioni gli euro che Olivetti intende investire in Europa nel triennio 2005-2007, la metà dei quali saranno dedicati a ricerca e sviluppo , spese essenziali dunque per rilanciare il marchio Olivetti , per decenni sinonimo di innovazione ma ormai da tempo messo in difficoltà da un mercato, quello dell’informatica, che si evolve con una rapidità sorprendente.

Se da aprile 2005 Olivetti ha iniziato ad alzare il tiro con nuove offerte per privati e per aziende, ieri il brand che fa capo a Telecom Italia ha presentato alcune nuove stampanti , che ha definito “una nuova generazione di prodotti basati sulla tecnologia proprietaria ink jet”.

Le nuove stampanti multifunzione sono state disegnate da designer di fama internazionale e puntano – afferma l’azienda – su semplicità di utilizzo, “icone universali” e “linguaggio intuitivo”. Due le stampanti a getto di inchiostro presentate da Olivetti:
– Any_Way, disegnata da James Irvine e Alberto Meda , che da settembre 2005 sarà disponibile in quattro diverse versioni, comprensive anche di connettività Bluetooth e Wi-Fi;
– My_Way, una stampante fotografica portatile disegnata da IDEO che sarà anch’essa sul mercato a settembre e che può funzionare anche senza PC.

Immagini delle stampanti sono disponibili qui . Un video è disponibile qui o, meglio, lo sarà “a partire da giovedì 30 giugno”, ossia ieri: mentre scriviamo ancora non è stato pubblicato ma è lecito supporre che sarà online a breve.

Nei mesi a seguire interverranno anche nuovi designer e sarà ampliata la gamma di prodotti rivolti all’utenza business ma anche a quella consumer, una fascia di mercato alla quale la “nuova Olivetti” sembra intenzionata a puntare con forza.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

30 06 2005
Link copiato negli appunti