Telecom: tra un mese ADSL a 20 mega

Come previsto, l'incumbent accelera e dal 17 aprile annuncia la disponibilità dell'offerta ADSL 2+ legata al proprio brand Alice. Un broad band pensato per fruire di contenuti multimediali

Roma – In principio la partenza di “Alice 20 Mega” sarebbe dovuta avvenire il 9 marzo, ma ora Telecom Italia ha comunicato ufficialmente che l’offerta della banda “più larga” sarà commercializzata a partire dal 17 aprile.

La notizia appare sul sito 187.it , dove l’incumbent comunica la data e una descrizione sommaria della tanto attesa offerta, che “prevede accesso Internet senza limiti in tecnologia ADSL2+ con velocità fino a 20 Mbps in download e fino a 384 Kbps in upload, al costo mensile di 36,95 Euro, IVA inclusa”. Come rileva VoipBlog rimane aperto il problema della “banda garantita”: come ben sanno gli utenti delle ADSL a 4 mega questo è un elemento decisivo per giudicare una connessione ADSL.

All’offerta potranno aderire i clienti Telecom Italia residenziali, con contratto di categoria “B” e “C”, ovvero RTG e ISDN residenziali. In considerazione del carattere innovativo dell’offerta, e della comprensibile non-capillarità del servizio, Telecom aggiunge una precisazione: “Il servizio Alice 20 Mega sarà disponibile su un sottoinsieme delle centrali attualmente raggiunte da Alice ADSL; sul sito www.alice.it sarà possibile verificare la disponibilità del servizio per la linea telefonica di interesse”.

L’offerta è infatti accessibile solamente in quelle aree raggiunte dalla rete full IP e Adsl 2+, infrastruttura che sicuramente ad oggi può esistere laddove viene resa disponibile anche l’offerta Alice Home TV , ossia in 21 città italiane (alle prime 4, Roma, Milano, Bologna e Palermo, si dovrebbero infatti essere aggiunte Bari, Napoli, Padova, Cagliari, Genova, Firenze, Alessandria, Modena, Venezia, Verona, Torino, Trieste, Catania, Brescia, Biella, Sondrio, Reggio Emilia).
Una copertura che, stando a quanto riferito da Telecom, dovrebbe essere estesa entro fine 2006 a 250 città, per raggiungere il 56% della popolazione. Nel 2008, anno in cui per l’ADSL è stato previsto l’obiettivo del 98%, l’ADSL 2+ dovrebbe arrivare invece al 94%.

Sarà quindi dal 17 aprile (salvo eventuali ulteriori slittamenti) che Telecom Italia potrà ritenersi in grado di offrire ai propri clienti tutti i servizi che ha promesso con l’introduzione della banda “superlarga”, come la TV ad alta definizione, una prospettiva di miglioramento almeno per quanto riguarda la qualità delle immagini (la qualità dei palinsesti è un problema di altri).

Ed è ragionevole pensare che, entro tale data, l’incumbent avrà risolto anche l’aspetto non secondario della replicabilità dell’offerta. L’ Authority per le Comunicazioni , con la delibera n. 34/06/CONS emanata un mese fa, ha infatti stabilito che Telecom Italia deve consentire la replicabilità dell’intera gamma di servizi finali offerti ai propri clienti residenziali ed ai propri clienti affari. Lo slittamento di oltre un mese sulla data di avvio dell’offerta potrebbe essere dovuto a questo aspetto.

Dario Bonacina

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    Re: Non ci capisco più niente!

    Le vuoi VHS, Betamax o Video2000?Toh! Il Betamax lo conoscono in molti, ma sono pochi quelli che si ricordano del Video2000!Diamo linkino di approfondimento.http://it.wikipedia.org/wiki/Cinema#Betamax_e_VHS
  • Angelone scrive:
    Re: Non ci capisco più niente!
    Per quel che mi riguarda è aria fritta.Non posso ogni 4 anni rifare tutta la videoteca personale per un pelo in più di tecnologia.Obiettivamente un film come indiana jones dubito che acquisterà in qualità in futuro indipendentemente dal formato.Cmq non serve a nulla tutta sta roba.Serve solo a far ingrassare le major.
    • Anonimo scrive:
      Re: Non ci capisco più niente!
      - Scritto da: Angelone
      Cmq non serve a nulla tutta sta roba.Serve solo a
      far ingrassare le major.L'hai mai visto un filmato in alta definizione?Se sì,potrai dire che non interessa a te,che è inutile no.Nessuno ti costringe a rifarti la videoteca(con un lettore dvd che supporta l'upscaling a 720p,ci si possono godere tranquillamente anche i dvd sulle hdtv)e il dvd non verrà soppiantato dall'oggi al domani(durerà ancora molti anni): semplicemente ci sarà maggiore scelta(chi potrà/vorrà si comprerà lettore e film in alta definizione,invece che comprare i dvd).E' comunque ovvio che comprare all'inizio non convenga(come non conveniva il dvd all'inizio).
  • Anonimo scrive:
    e poi la chiamano nostalgia...
    "si stava meglio una volta" ... "altro che le carrette di adesso" ..."bla bla bla...."Già anche solo prendere una TV in HD adesso si vede che penosamentre, figuriamoci acquistare questi "tentativi" di standard.... E' UNO SCHIFO! E' vero, c'e' chi deve lavorare e bisogna produrre, ma sinceramente quali sono queste fantastiche migliorie alla vita delle persone che queste nuove tecnologie dovrebbero apportare????? (il tutto sempre rapportato a quello che verranno a costare!)mistero....Nel frattempo chissà che quello che già ho duri ancora qualche annetto!
  • Anonimo scrive:
    Il bello è che Win Vista NON supporta...
    tale nuovo formato LOL
    • Anonimo scrive:
      Re: Il bello è che Win Vista NON support
      - Scritto da: Anonimo
      tale nuovo formato LOLFalso. La Microsoft ha pubblicamente annunciato il suo supporto per Vista per l'HD-DVDhttp://msmvps.com/blogs/chrisl/archive/2006/03/19/86944.aspx
      • Anonimo scrive:
        Re: Il bello è che Win Vista NON support
        - Scritto da: Anonimo

        - Scritto da: Anonimo


        tale nuovo formato LOL

        Falso. La Microsoft ha pubblicamente annunciato
        il suo supporto per Vista per l'HD-DVD

        http://msmvps.com/blogs/chrisl/archive/2006/03/19/
        Scusa ma L'inglese lo conosci?NOT vuol dire no... :| Solo la media center lo supporterà..e bisogna vedere se suddetta versione sarà commercializzata in Europa...considerando il diniego dell'UE su Media Player.Delle 8 versioni (server annesse), sul nostro mercato, si e no ne entreranno solo due... ;)
        • Anonimo scrive:
          Re: Il bello è che Win Vista NON support
          PS rettifico la prima frase: a casa mia NOT vuol dire no:Chiedo scusa per l'offesa sull'inglese ;)
  • Anonimo scrive:
    Risposta a "Ome?"
    A dipendenza di cosa hai mangiato oggi, potresti anche dire CASA, teatro in casa,disco fisso, dischetto ecc..HA molta importanza per te "Home" e non "ome"?Se ti trovi di fronte ad una bella ragazza.. evita la "H" dopo aglio, toscanello, digestione pesante o alitosi...Buona giornatahhhhh
  • Anonimo scrive:
    Ome?
    Si dice HOME (hom) e non OM !! La lettera H non e' messa li per caso.Cosi' come HARD e non ARD ,ecc,ecc...!!!!!
  • Anonimo scrive:
    AVRANNO USCITE COMPONENT I LETTORI?
    O SOLO HDMI??Andranno in 720p ,1080i o 1080p, o tutte e tre????
    • Anonimo scrive:
      Re: AVRANNO USCITE COMPONENT I LETTORI?
      - Scritto da: Anonimo
      O SOLO HDMI??Andranno in 720p ,1080i o 1080p, o
      tutte e tre????Inizialmente le uscite component saranno abilitate a riprodurre in alta definizione poiche' non esistono tv in commercio con supporto HDDMI, tuttavia e' previsto che questo non durera'.Secondo la spinta delle lobby verso politici e produttori hardware si vorrebbe che fra 3 anni circa le uscite analogiche possano riprodurre solo nel formato SD ovvero quello attuale a cui provvederanno direttamente i players a convertire in bassa se non ricosceranno il display; poi nell'arco fra il 2011 e il 2013 e non oltre il 2013 si dovrebbero eliminare completamente le uscite video analogiche composito/svs/componenti/rgb da qualsiasi lettore commercializzato.In questi giorni le lobby stanno facendo pressione per legiferare in modo da proteggere il DRM tramite leggi di stato e renderlo non bypassabile anche in presenza di situazioni "life treatening" ovvero rischio vitale; il riferimento ovviamente e' quello di poter legalizzare i rootkit e vietarne la disinstallazione.Non sono pazzo, leggete qui:http://www.freedom-to-tinker.com/?p=984
      • Anonimo scrive:
        Re: AVRANNO USCITE COMPONENT I LETTORI?
        - Scritto da: Anonimo
        Inizialmente le uscite component saranno
        abilitate a riprodurre in alta definizione
        poiche' non esistono tv in commercio con supporto
        HDDMI, tuttavia e' previsto che questo non
        durera'.Hdmi e ne esistono eccome di tv con quell'ingresso.
        • Anonimo scrive:
          Re: AVRANNO USCITE COMPONENT I LETTORI?
          Sono DVI per ora, il protocollo definitivo della crittazione e' stato definito appena 2 settimane fa e ora stanno lavorando sui dettagli.Per i lettori da tavolo si prospetta un aggiornamento del bios il giorno che decideranno di abilitarla sui dvd che vengono rilasciati da quel momento.
  • sh4d scrive:
    Re: Non ci capisco più niente!
    boicotta sta merda di consumismo, e non comprare niente.
    • EdGreen scrive:
      Re: Non ci capisco più niente!
      - Scritto da: sh4d
      boicotta sta merda di consumismo, e non comprare
      niente.quoto alla grande!!!
      • Anonimo scrive:
        Re: Non ci capisco più niente!
        - Scritto da: EdGreen

        - Scritto da: sh4d

        boicotta sta merda di consumismo, e non comprare

        niente.

        quoto alla grande!!!Riquoto...lascio alle sale cinematografiche l'onere degli aggiornamenti tecnologici, quando vorrò vedermi un film in supermegafiga alta definizione spendo 6 euro e vado al cinema. Fra un paio d'anni quando i prezzi si saranno abbassati e si sarà imposto UN solo formato magari ne riparliamo
        • Anonimo scrive:
          Re: Non ci capisco più niente!
          - Scritto da: Anonimo

          - Scritto da: EdGreen



          - Scritto da: sh4d


          boicotta sta merda di consumismo, e non
          comprare


          niente.



          quoto alla grande!!!
          Riquoto...lascio alle sale cinematografiche
          l'onere degli aggiornamenti tecnologici, quandoche per ammortizzarli ti faranno pagare un biglietto 50 euro
          vorrò vedermi un film in supermegafiga alta
          definizione spendo 6 euro e vado al cinema. Fra
          un paio d'anni quando i prezzi si saranno
          abbassati e si sarà imposto UN solo formato
          magari ne riparliamo
          • Anonimo scrive:
            Re: Non ci capisco più niente!
            - Scritto da: Anonimo
            che per ammortizzarli ti faranno pagare un
            biglietto 50 euroIn quel caso non si va neppure al cinema, semmai si porta la ragazza a cena a lume di candela e poi a casa si vede (anzi, si fa) un filmino privè insieme in "real sensation", una old "technology" che batte di gran lunga qualsiasi altra tecnologia iperconsumistica da sfigatoni come Blu-Ray, HD-DVD et similia... :D
          • Anonimo scrive:
            [OT] Re: Non ci capisco più niente!
            - Scritto da: Anonimo
            In quel caso non si va neppure al cinema, semmai
            si porta la ragazza a cena a lume di candela e
            poi a casa si vede (anzi, si fa) un filmino privè
            insieme in "real sensation", una old "technology"
            che batte di gran lunga qualsiasi altra
            tecnologia iperconsumistica da sfigatoni come
            Blu-Ray, HD-DVD et similia...
            :DSi ma l'adattatore per il "real sensation" è compatibile con la videocamera nascosta in camera ?
    • Anonimo scrive:
      Re: Non ci capisco più niente!
      Vedere un film in alta definizione non è consumismo è tecnologia.Se poi tutti si comprano l'HD DVD perchè fa figo è un'altro discorso, visto che la gente si potrebbe tranquillamente accontentare dei DVD attuali e lasciare blucosi e HD DVD a una cerchia ristretta di utenti...
      • Anonimo scrive:
        Re: Non ci capisco più niente!
        - Scritto da: Anonimo
        Vedere un film in alta definizione non è
        consumismo è tecnologia.No, solo sboronaggine...
        • Anonimo scrive:
          Re: Non ci capisco più niente!
          - Scritto da: Anonimo

          - Scritto da: Anonimo

          Vedere un film in alta definizione non è

          consumismo è tecnologia.

          No, solo sboronaggine...Aggiungiamo poi che è una novità che stufa alla svelta. Superato lo stupore iniziale non è poi che mi freghi più di tanto vedere il dettaglio della caccola che spunta dal naso dell'attore di turno. Anzi, devo dire che crte mega produzioni hollywoodiane viste in HD sembrano quasi fatte da un ragazzetto con la videocamera digitale. Secondo me la risoluzione attuale, nascondendo i difetti, tende ad abbellire certi film. E lo stesso vale per gli effetti speciali che in HD diventano maggiormente identificabili.
      • Anonimo scrive:
        Re: Non ci capisco più niente!
        ma che faranno pure i dvix da 30 GB? :D
  • Anonimo scrive:
    Re: Non ci capisco più niente!
    - Scritto da: Anonimo
    Boicotta Sony, compra HD-DVD.Che implementa ugualmente il drm...Mi pare sensato.
  • Anonimo scrive:
    Non vedo l'ora di vedermi Matrix in HD!
    ..ma anche l'Ultimo Samurai deve essere uno spettacolo da urlo in high-def! Per fortuna ho comprato un proiettore 1080p (molto meno costosi dei plasma, sui 1200 euro! E decisamente più grandi!.. ), quindi me lo godrò sulla parete del salotto (coperto da opportuno telo riflettente per diapo)!
    • Anonimo scrive:
      Re: Non vedo l'ora di vedermi Matrix in
      - Scritto da: Anonimo

      ..ma anche l'Ultimo Samurai deve essere uno
      spettacolo da urlo in high-def!

      Per fortuna ho comprato un proiettore 1080p
      (molto meno costosi dei plasma, sui 1200 euro! E
      decisamente più grandi!.. ), quindi me lo godrò
      sulla parete del salotto (coperto da opportuno
      telo riflettente per diapo)!Perchè devi farti odiare in questo modo? grr! che invidia!!! :@
    • Anonimo scrive:
      Re: Non vedo l'ora di vedermi Matrix in
      - Scritto da: Anonimo

      ..ma anche l'Ultimo Samurai deve essere uno
      spettacolo da urlo in high-def!

      Per fortuna ho comprato un proiettore 1080p
      (molto meno costosi dei plasma, sui 1200 euro! E
      decisamente più grandi!.. ), quindi me lo godrò
      sulla parete del salotto (coperto da opportuno
      telo riflettente per diapo)!Puoi dire il modello e la marca di questo proiettore?:)
    • Anonimo scrive:
      Re: Non vedo l'ora di vedermi Matrix in

      Per fortuna ho comprato un proiettore 1080p
      (molto meno costosi dei plasma, sui 1200 euro! E
      decisamente più grandi!.. ), quindi me lo godrò
      sulla parete del salotto (coperto da opportuno
      telo riflettente per diapo)!Il problema di questi apparecchi, ma anche dei televisori al plasma, è che dopo un paio di anni i colori diventano meno vivi. Per i proiettori poi nelle scene con molto movimento si vedono male, esattamente come accade all'Arcadia dove usano il digitale.
      • Anonimo scrive:
        Re: Non vedo l'ora di vedermi Matrix in
        - Scritto da: Anonimo
        Il problema di questi apparecchi, ma anche dei
        televisori al plasma, è che dopo un paio di anni
        i colori diventano meno vivi. Dopo un certo tempo diventa tutto più SCURO a causa dell'invecchiamento della lampada, il che, se guardi i film come andrebbero guardati, cioè al buio, è anche meglio, perchè si abbassa il livello del nero, ed è un bene.Quando proprio la lampada non ce la fa più, salta, e si sostituisce, e tutto torna come nuovo.
        Per i proiettori
        poi nelle scene con molto movimento si vedono
        male, esattamente come accade all'Arcadia dove
        usano il digitale.non è il proiettore a creare il problema, ma il fatto che il film è in digitale, ergo, per quanto possa essere buono il bitrate, comunque non è una pellicola, nelle scene movimentate gli artefatti vengono fuori sempre.Non diffondiamo informazioni errate: al giorno d'oggi il videoproiettore è il modo migliore per vedere i film in casa, SIA come qualità, SIA come prezzo. L'unica cosa migliore di un videoproiettore, è un videoproiettore CRT, che ha altri problemi (costo, difficoltà d'uso ), ma è il top assoluto come qualità.
        • Anonimo scrive:
          Re: Non vedo l'ora di vedermi Matrix in
          ma smettila!! il proiettore...mpff..fatti un giro al cebit ogni tanto...io c'ero settimana scorsa
          • Anonimo scrive:
            Re: Non vedo l'ora di vedermi Matrix in
            - Scritto da: Anonimo
            ma smettila!! il proiettore...mpff..fatti un giro
            al cebit ogni tanto...io c'ero settimana scorsaRacconta cosa hai visto.
    • Anonimo scrive:
      Re: Non vedo l'ora di vedermi Matrix in
      - Scritto da: Anonimo

      ..ma anche l'Ultimo Samurai deve essere uno
      spettacolo da urlo in high-def!

      Per fortuna ho comprato un proiettore 1080p
      (molto meno costosi dei plasma, sui 1200 euro! E
      decisamente più grandi!.. ), quindi me lo godrò
      sulla parete del salotto (coperto da opportuno
      telo riflettente per diapo)!ne sei sicuro che sia un 1080p (e non i) e che sia costato quella cifra?forse ti stai sbagliano con i 1080i HD che tutto sono meno che VERI televisori in HD.
    • Anonimo scrive:
      Re: Non vedo l'ora di vedermi Matrix in
      il mio m'è costato meno di 10 Euro !!!! con bevanda e popcorn !!!Con quella cifra ne vedi di film.... e in piu non ho gli 500Euro da spendere periodicamente per sostituzione della lampada...Scusa ma, (opinione personale) ok è una figata averlo in casa, ma ... sono comunque parecchi soldi, non sono un poveraccio che vive in strada, ma farmi prendere per il naso dal consumismo.... oggi è il meglio e fra sei mesi sei di nuova alla ricerca di qualcosa in piu, e lavori , ti spacchi la schiena per spendere un patrimonio in cose che con qualche piccolo accorgimento ottieni per molto meno.A cinema, esci di casa, vedi nuova gente, e ti prendi un po d'aria fresca. Usciamoun po da casa raga!!!!
      • Anonimo scrive:
        Re: Non vedo l'ora di vedermi Matrix in
        quoto !!!!
      • Anonimo scrive:
        Re: Non vedo l'ora di vedermi Matrix in

        ma farmi prendere per il naso dal consumismo....
        oggi è il meglio e fra sei mesi sei di nuova alla
        ricerca di qualcosa in piu, e lavori , ti spacchi
        la schiena per spendere un patrimonio in cose che
        con qualche piccolo accorgimento ottieni per
        molto meno.Capito tu che hai aperto il thread?Fra 6 mesi sarai di nuovo uno sfigato digitale.E fra un anno quando cominceranno a immettere sul mercato i display OLED? http://it.wikipedia.org/wiki/OLEDSarai un super sfigatone digitale, non troverai neppure un barbone disposto a venire a casa tua a vedere il tuo cesso di proiettore.E quando sarai morto? Sai cosa gliene fregherà dall'altra parte del tuo cesso di proiettore!
        • Anonimo scrive:
          Re: Non vedo l'ora di vedermi Matrix in
          forse non hai risposto al posto giusto... o non hai capito quello che intendo!Per l'appunto, per non dover correre e indebitarmi dietro questa "nuova" e presto vecchia tecnologia, pago 10 Euro e vado al cinema o "cinematografo", sfrutto la tecnologia che questo posto aggiorna al meglio delle proprie possibilità, ma ci vado con amici e parenti.
          • Anonimo scrive:
            Re: Non vedo l'ora di vedermi Matrix in
            - Scritto da: Anonimo
            forse non hai risposto al posto giusto... o non
            hai capito quello che intendo!
            Per l'appunto, per non dover correre e
            indebitarmi dietro questa "nuova" e presto
            vecchia tecnologia, pago 10 Euro e vado al cinema
            o "cinematografo", sfrutto la tecnologia che
            questo posto aggiorna al meglio delle proprie
            possibilità, ma ci vado con amici e parenti.Io andrei al cinema solo che:- i film li voglio vedere in lingua originale- la gente che parla o che fa rumore mi fa girare altamente le palle.
        • Anonimo scrive:
          Re: Non vedo l'ora di vedermi Matrix in
          - Scritto da: Anonimo
          E fra un anno quando cominceranno a immettere sul
          mercato i display OLED? Errore. Quello che farà fuori i plasma non è l'OLED, ma il SED della Canon. Schermo piatto, stessa qualità del CRT.
          • Anonimo scrive:
            Re: Non vedo l'ora di vedermi Matrix in

            Errore. Quello che farà fuori i plasma non è
            l'OLED, ma il SED della Canon. Schermo piatto,
            stessa qualità del CRT.Fantastico. Stiamo passando all'invecchiamento della tecnologia ancora prima che questa raggiunga il mercato! Credo che un sano disinteresse tecnologico sia d'obbligo ormai. Fatevi sentire quando vi sarete finalmente decisi su un formato che duri almeno una ventina d'anni!http://punto-informatico.it/p.asp?i=54844
    • Anonimo scrive:
      Re: Non vedo l'ora di vedermi Matrix in
      l'Ultimo Samurai sai che kulo.....
    • Anonimo scrive:
      Re: Non vedo l'ora di vedermi Matrix in
      Il classico sborone a cui i soldi escono dal cuBo...E in che cagate li butti...Bah...
    • Anonimo scrive:
      Re: Non vedo l'ora di vedermi Matrix in

      Per fortuna ho comprato un proiettore 1080p
      (molto meno costosi dei plasma, sui 1200 euro! E
      decisamente più grandi!.. ), quindi me lo godrò
      sulla parete del salotto (coperto da opportuno
      telo riflettente per diapo)!Con quella cifra ti sei preso un proiettore *compatibile* con i 1080p, ma non certo con la risoluzione da HD.
    • cavallino rosso scrive:
      Re: Non vedo l'ora di vedermi Matrix in
      - Scritto da: Anonimo

      ..ma anche l'Ultimo Samurai deve essere uno
      spettacolo da urlo in high-def!

      Per fortuna ho comprato un proiettore 1080p
      (molto meno costosi dei plasma, sui 1200 euro! E
      decisamente più grandi!.. ), quindi me lo godrò
      sulla parete del salotto (coperto da opportuno
      telo riflettente per diapo)!Che belloooo!!! Così potrai finalmente contare quanti peli ha sul culo Tom Cruise!!!! Vuoi mettere??? (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl)
      • Anonimo scrive:
        Re: Non vedo l'ora di vedermi Matrix in
        - Scritto da: cavallino rosso
        - Scritto da: Anonimo

        ..ma anche l'Ultimo Samurai deve essere uno

        spettacolo da urlo in high-def!



        Per fortuna ho comprato un proiettore 1080p

        (molto meno costosi dei plasma, sui 1200 euro! E

        decisamente più grandi!.. ), quindi me lo godrò

        sulla parete del salotto (coperto da opportuno

        telo riflettente per diapo)!


        Che belloooo!!! Così potrai finalmente contare
        quanti peli ha sul culo Tom Cruise!!!! Vuoi
        mettere???
        (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl)Bhe, coi film porno e' il massimo...(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
        • cavallino rosso scrive:
          Re: Non vedo l'ora di vedermi Matrix in
          - Scritto da: Anonimo
          - Scritto da: cavallino rosso

          - Scritto da: Anonimo



          ..ma anche l'Ultimo Samurai deve essere uno


          spettacolo da urlo in high-def!





          Per fortuna ho comprato un proiettore 1080p


          (molto meno costosi dei plasma, sui 1200
          euro! E


          decisamente più grandi!.. ), quindi me lo
          godrò


          sulla parete del salotto (coperto da opportuno


          telo riflettente per diapo)!





          Che belloooo!!! Così potrai finalmente contare

          quanti peli ha sul culo Tom Cruise!!!! Vuoi

          mettere???

          (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl)

          Bhe, coi film porno e' il massimo...
          (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl)
Chiudi i commenti