Tim Cook: gli operai sono nei nostri pensieri

Il CEO di Apple risponde al New York Times. Ribadendo l'impegno dell'azienda nel migliorare la condizione dei lavoratori delle ditte appaltatrici

Roma – Il CEO di Apple Tim Cook ha risposto al reportage del New York Times che stigmatizzava la situazione dei lavoratori nelle fabbriche asiatiche dei fornitori di Cupertino.

Cook, non discostandosi dalle precedenti dichiarazioni in materia di Apple, ha definito le accuse “false ed offensive” e ha detto che “come azienda e come persone siamo definiti dai nostri valori. Purtroppo questi sono messi oggi in dubbio e vorrei rispondere direttamente: teniamo ad ogni lavoratore nella nostra catena di produzione locale. Ogni incidente ed ogni questione sulle condizioni di lavoro sono motivo di preoccupazione”.

Per quanto riguarda la soluzione a tutte queste situazioni, poi, Cook riferisce che, da un lato, ogni anno sono di più le fabbriche ispezionate (e l’ accordo con air Labor Association va in questa direzione), dall’altro che stanno cercando di educare gli stessi lavoratori sui loro diritti . Le spiegazioni di Cook sono contenute in una lettera inviata ai dipendenti Apple. ( C.T. )

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Daniele Santini scrive:
    social
    Sembra l'ufficializzazione di quanto già non sia facebook o i social network in generale. L'illusione di condividere e socializzare non è altro che il miglior modo per essere controllati.
  • angler31 scrive:
    Sono molto più stupito dal fatto...
    ...che la gente si stupisca.Se si mettono online tutte quelle informazioni personali è ovvio che qualcuno le vada a consultare.
  • non so scrive:
    ...anche videogame e skype
    http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/01/27/polizia-indaga-intercettando-anche-consolle-videogames/187046/
  • ACAD scrive:
    Mia nonna
    Usava un bicchiere a fondo largo... Tze... Alla C.I.A. sono proprio antiquati... :D
  • iome scrive:
    al-kaeda@twitter
    la vecchia cammina con la borsa, il fosso si salta senza rincorsa.
  • bubba scrive:
    come sarebbe a dire??
    io pensavo che in facebook ci fossero talponi GIA' da MOLTO tempo... ah forse i feds non conoscono i loro colleghi NSA e CIA... la nota collaborazione tra forze dell'ordine
    • tucumcari scrive:
      Re: come sarebbe a dire??
      - Scritto da: bubba
      io pensavo che in facebook ci fossero talponi
      GIA' da MOLTO tempo... ah forse i feds non
      conoscono i loro colleghi NSA e CIA... la nota
      collaborazione tra forze
      dell'ordineOrdine?NSA e CIA?(rotfl)(rotfl)(rotfl)Maddai!
Chiudi i commenti