Toshiba ha offerto la prima dimostrazione concreta del robot anti-radiazioni che presto verrà impiegato per ripulire l’installazione nucleare di Fukushima, impianto energetico divenuto tristemente noto al mondo intero in seguito al disastro provocato dalla devastate accoppiata del terremoto e del conseguente tsunami verificatisi nel 2011.
Creato da Toshiba, vale a dire lo stesso conglomerato industriare responsabile della costruzione dell’impianto incriminato, il robot verrà installato nel corso dei prossimi anni per rimuovere 566 barre di combustibile nucleare ancora presenti nel reattore 3 dell’impianto numero 1 di Fukushima.
A sei anni dal disastro, i livelli di radiazioni sono ancora troppo alti per gli operatori umani e il robot verrà controllato a distanza da una postazione sicura: la macchina è dotata di diversi componenti, con due braccia capaci di sollevare e tagliare le barre, e un altro braccio in grado di raccogliere i detriti. Le telecamere presenti a bordo permetteranno di inquadrare il lavoro da angolazioni differenti.
L’obiettivo di Tokyo Electric Power Co, il colosso dell’energia elettrica giapponese responsabile della gestione dell’impianto di Fukushima, è di portare i livelli di radiazioni del reattore 3 a 1 millisievert all’ora.
Gli operai in carne e ossa hanno già rimosso le oltre 1.500 barre di combustibile presenti nell’edificio del reattore numero 4, mentre l’impiego di robot nel reattore numero 3 (dove i livelli radioattivi sono ancora troppo alti) è un progetto di cui si parla da anni .
Alfonso Maruccia
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capirai
capiraiuser_Re: capirai
- Scritto da: user_> capiraii cazzari cresciuti a facebook e whatsapp non potranno certo cogliere le finezze programmatorie di questo motore grafico....Re: capirai
Dai! poveretti se si divertono ad affettare angurie sullo smartphone alla fine buon per loro!Ti segnalo le ultime versioni di GZdoom:http://forum.drdteam.org/viewtopic.php?t=6482prova123Re: capirai
- Scritto da: user_> capiraino che non lo capisci, è evidente....Re: capirai
che ne sapete voi? ho giocato molto a doom 1 ,2 e a tante mod che ancora ho installate qua. Ho anche creato delle mappe/livelli tanti anni fa..-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 19 gennaio 2016 21.29-----------------------------------------------------------user_Re: capirai
- Scritto da: user_> ho giocato molto a doom 1 ,2 e> a tante mod che ancora ho installate qua. Ho> anche creato delle mappe/livelli tanti anni> fa..capirai!....Nuovo doom
Forza e coraggio che quest'anno esce il nuovo unreal e il nuovo doom dopo anni di XXXXXte FPS consolare no skillSindaco di TownsvilleRe: Nuovo doom
Spero non mi falliscano anche questo Doom... ogni riferimento a Doom 3 è puramente voluto (e no, non era un gioco orribile ma non era Doom).Lumaco ScarafoniRe: Nuovo doom
- Scritto da: Lumaco Scarafoni> Spero non mi falliscano anche questo Doom... ogni> riferimento a Doom 3 è puramente voluto (e no,> non era un gioco orribile ma non era> Doom). frenetico,aperto al mod, multiplayer arena, coop, (niente torcia @^)[yt]ljpBwguIqos[/yt]Sindaco di TownsvilleRe: Nuovo doom
Finito a livello "Incubo" e senza troppi problemi. Si intravede già la semplificazione del genere FPS.L'ultimo doom per console con le armi che hanno tempo di ricarica istantaneo ed uguale per tutte ... vabbè ... stendiamo un velo pietoso.prova123Re: Nuovo doom
- Scritto da: Lumaco Scarafoni> Spero non mi falliscano anche questo Doom... ogni> riferimento a Doom 3 è puramente voluto (e no,> non era un gioco orribile ma non era> Doom).Come va la cura dr. SiringhiniPianeta venereo clisterucc iRe: Nuovo doom
come si chiama il nuovo unreal ?user_Re: Nuovo doom
- Scritto da: user_> come si chiama il nuovo unreal ?Unreal Tournament mentre il nuovo doom si chiamera'......DoomSindaco di TownsvilleRe: Nuovo doom
- Scritto da: Sindaco di Townsville> - Scritto da: user_> > come si chiama il nuovo unreal ?> > Unreal Tournament mentre il nuovo doom si> chiamera'......DoomBeh quando si dice la fantasia al potere. :DCappuccesso RottoRe: Nuovo doom
- Scritto da: Sindaco di Townsville> Forza e coraggio che quest'anno esce il nuovo> unreal e il nuovo doom dopo anni di XXXXXte FPS> consolare no skillEh già, questi niubbi consolari no skill, ti tirano fuori solo giochi ultra facili tipo Dark Souls, no?Izio01Re: Nuovo doom
- Scritto da: Izio01> Eh già, questi niubbi consolari no skill, ti> tirano fuori solo giochi ultra facili tipo Dark> Souls,> no?Che ci siano giochi difficili o giocatori bravi fra i consolari è un certo, e chi crede che talento e skill dipendano dallo strumento è un poveretto.Ma che ci sia un livellamento degli FPS è oggettivo: la mira automatica è un abominio.Pianeta FPSRe: Nuovo doom
- Scritto da: Pianeta FPS> - Scritto da: Izio01> > > Eh già, questi niubbi consolari no skill, ti> > tirano fuori solo giochi ultra facili tipo> Dark> > Souls,> > no?> > Che ci siano giochi difficili o giocatori bravi> fra i consolari è un certo, e chi crede che> talento e skill dipendano dallo strumento è un> poveretto.> Ma che ci sia un livellamento degli FPS è> oggettivo: la mira automatica è un> abominio.Il livello strategico dei nuovi Xcom è altrettanto ridicolo.PassanteRe: Nuovo doom
- Scritto da: Pianeta FPS> Che ci siano giochi difficili o giocatori bravi> fra i consolari è un certo, e chi crede che> talento e skill dipendano dallo strumento è un> poveretto.Sicuramente,come è sicuro che la massiccia introduzione delle console e delle modalità MMO ha portato ad un appiattimento verso il basso delle skill necessarie per essere un top player.Nel 2000 ero in un team che giocava in ladder europea di ET e raramente sentivo lamentele anche quando andavo sui server pubblici.Adesso è una continua accusa di essere un cheater se lo shoppone di turno non riesce a oneshottarti, poi corre subito a lamentarsi sul forum:- a cosa serve avere tutto top gear (shoppato) se uno che sa come funziona il gioco e conosce il pg mi killa nghééé, nghééé.32esimaRe: Nuovo doom
- Scritto da: Pianeta FPS> - Scritto da: Izio01> > > Eh già, questi niubbi consolari no skill, ti> > tirano fuori solo giochi ultra facili tipo> Dark> > Souls,> > no?> > Che ci siano giochi difficili o giocatori bravi> fra i consolari è un certo, e chi crede che> talento e skill dipendano dallo strumento è un> poveretto.> Ma che ci sia un livellamento degli FPS è> oggettivo: la mira automatica è un> abominio.Ma infatti col mouse non la usi, è pensata più che altro per colmare il divario con i controller.A me i giochi multiplayer competitivi non piacciono, la frenesia che mi monta dentro, pompa adrenalina e aggressività, per non dire rabbia. Non sono particolarmente scarso, non sono particolarmente bravo; dovendo per forza fare un po' di punti nel crogiolo per una missione di Destiny, un anno fa o giù di lì, mi trovai prima in fondo alle classifiche di fine partita, poi in posizione mediana e occasionalmente in alto. Però non mi diverto, preferisco molto un approccio misto tattica/azione, e questo il vecchio Doom non lo dà. Ricordo ancora che effetto mi fece tornare allo pseudo-3D di Doom dopo aver giocato a System Shock, in cui miravo in alto e in basso e potevo tirare una granata per stendere un nemico che intravedevo oltre un ostacolo.Comunque su una cosa concordo con te: è pieno di giochi che non mi danno soddisfazione dal punto di vista del combattimento. I vari giochi di Rockstar, ad esempio, hanno combattimenti davvero scialbi, grazie alla salute ricaricabile e nemici con AI molto zoppa. Fallout 4 ha una notevole complessità ma, anche a livello survival, davvero poca sfida. Il primo Halo e il primo Gears Of War, invece, chiedevano di più al giocatore, e di conseguenza offrivano soddisfazioni migliori.Non credo che sia solo questione di difficoltà, dopotutto chiunque sarebbe in grado di creare un bot con una mira perfetta. Penso che sia proprio la AI di gruppo, ad essere carente. Nel vecchio FEAR i nemici ti inseguivano, ti circondavano, ti stanavano con granate, non si nascondevano semplicemente dietro la prima sporgenza disponibile, fermandosi lì.Aspettiamo che qualcuno riesca a creare nuovamente qualcosa di più impegnativo, dopotutto i vari giochi di Souls hanno avuto un grande sucXXXXX (Dark Souls l'ho odiato pur finendolo, era davvero troppo disonesto verso il giocatore, mentre Bloodborne ha secondo me una difficoltà molto meglio bilanciata e più "onesta").Izio01Grazie, il tuo commento è in fase di approvazioneGrazie, il tuo commento è stato pubblicatoCommento non inviatoGrazie per esserti iscritto alla nostra newsletterOops, la registrazione alla newsletter non è andata a buon fine. Riprova.Leggi gli altri commentiPubblicato il 20 gen 2016Ti potrebbe interessare