Tour de France 2022: come vederlo in streaming gratis

Tour de France 2022: come vederlo in streaming gratis

Il primo luglio parte il Tour de France 2022: ecco dove seguire l'atteso evento via streaming e con commento italiano anche se ti trovi all'estero.
Il primo luglio parte il Tour de France 2022: ecco dove seguire l'atteso evento via streaming e con commento italiano anche se ti trovi all'estero.

Con l’inizio di luglio prende il via l’atteso Tour de France 2022, la regina delle gare ciclistiche.

L’evento, che va ben oltre la semplice manifestazione sportiva, prenderà il via proprio oggi primo luglio, con le prime tappe in terra danese, per poi concludersi il 24 luglio a Parigi. Come da tradizione, l’edizione numero 109 del giro di Francia sarà seguito in maniera completa dalle televisioni di tutto il mondo.

Per quanto riguarda le televisioni italiane, l’evento sarà trasmesso su Eurosport 1 (canale 210 Sky) a partire dalle ore 15.40 e su Rai 2, dalle ore 15.45. Per chi intende seguire tramite streaming la manifestazione, questa verrà trasmessa tramite Eurosport Player, Discovery+, DAZN e Rai Play.

Va però detto che, chi non si trova fisicamente sul territorio italiano, potrebbe avere difficoltà a collegarsi ai servizi di streaming. Per seguire la telecronaca del Tour de France, dunque, potrebbe essere necessario ricorrere a una VPN.

Tour de France 2022: con una VPN si può seguire anche dall’estero

Poter seguire eventi come il Tour de France dall’estero può non essere possibile in molti casi. Per questioni di copyright infatti, molti servizi streaming hanno delle limitazioni geografiche di diffusione. In questo contesto, una VPN può, in maniera del tutto legale, permettere di aggirare il problema.

Va però specificato come non tutte le Virtual Private Network sono in grado di svolgere questo compito. Per poter reggere uno streaming audiovisivo infatti, serve un servizio che non appesantisca la linea, per evitare una scarsa fluidità della trasmissione.

In questo contesto, ExpressVPN rappresenta una soluzione ideale. Si tratta infatti di un provider che offre un ottimo bilanciamento tra sicurezza e prestazioni, forte di una struttura costituita da 94 server ultraveloci collocati un po’ in tutto il mondo.

Non solo: grazie all’attuale offerta è possibile ottenere questa VPN a un prezzo scontato del 49% (in caso di sottoscrizione annuale). Ciò significa che ExpressVPN viene a costare solo 6,67 dollari al mese.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 1 lug 2022
Link copiato negli appunti