Traffico Internet, bot batte uomo

Un nuovo studio evidenzia la crescente presenza degli agenti software nelle visite ai siti web, un fenomeno in crescita per motivi sia benevoli che malevoli

Roma – Incapsula ha studiato il traffico Internet indirizzato verso il suo network di 20mila siti web proveniente da 249 paesi del mondo, e il risultato certificato dai numeri assegna ai bot software il 61 per cento del suddetto traffico contro il 38,5 per cento appartenete a visitatori “umani”.

Internet, dice Incapsula, è una rete percorsa in lungo e in largo soprattutto dagli agenti software: la prevalenza dei bot nel 2013 è cresciuta del 21 per cento rispetto all’anno precedente (quando rappresentava il 51 per cento del totale), e tra i bot la società comprende sia gli agenti “buoni” che quelli malvagi, o comunque caratterizzati da intenti malevoli.

Fortuna vuole che a crescere di più siano i bot “buoni”, una categoria che comprende di tutto: dai crawler dei motori di ricerca web – sempre più affaccendati, sempre più numerosi – ai servizi di ottimizzazione SEO. In quest’ultimo caso c’è stato un vero boom, sottolinea Incapsula, con una percentuale di 30-50 visite quotidiane o più per sito.

Altrettanto variegata è purtroppo la categoria dei bot malevoli, “parassiti” che costituiscono il 30 per cento del traffico di agenti software fra tool di hacking/cracking, spammer e “imitatori” che si camuffano tramite User ID fasulli o altre metodologie truffaldine.

Incapsula pone in particolare l’accento sulla proliferazione degli imitatori “fuori categoria”, cresciuti più di tutti gli altri bot malevoli (+8 per cento) e caratterizzati da intenzioni particolarmente ostili. Il rischio, in questo caso, è la compromissione delle misure di sicurezza erette a difesa di un sito web.

Alfonso Maruccia

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • SnZsbQLmVxE scrive:
    AhQEXGKoklT
    In the same way http://www.mydatarecoveryreview.com/data-recovery-slough/data-recovery-10-by-puran-software data recovery 1.0 (by puran software) This is practiced so that khorasan wheat fatty substances do not get stuck in such special dishes. http://www.mydatarecoveryreview.com/data-recovery-slough/hard-disk-lost-data-recovery hard disk lost data recovery However, for the basic carbohydrates requirement of khorasan wheat your body, you would be allowed to have wholesome grains, like corn and rice. http://www.mydatarecoveryreview.com/data-recovery-drive/hard-drive-data-recovery-ct hard drive data recovery ct Sounds damaging right Doctors often prescribe people with the above symptoms einkorn wheat with Celiac Disease. http://www.mydatarecoveryreview.com/data-recovery-slough/icare-data-recovery-50-activation-code icare data recovery 5.0 activation code With the right type of gluten free diet foods, people who suffer from gluten sensitivity Celiac diseases would be able to live a more normal life. http://www.mydatarecoveryreview.com/data-recovery-online/tech-tools-data-recovery tech tools data recovery Gluten Free einkorn wheat you ask, "What is that?" .
  • eLSAkuWMMHT OISTiBm scrive:
    TqrvVmzUDX
    More than http://www.themesotheliomalawyers.net/asbestos-check/federal-asbestos-cases/cancers-with-asbestos/asbestos-selected-cancers-383455 best asbestos selected cancers themesotheliomalawyers.net In people with this type of alabama mesothelioma attorney cancer. http://www.themesotheliomalawyers.net/asbestos-and-mesothelioma/mesothelioma-asbestos-dose/asbestos-disease/asbestos-checker/asbestos-trust-claim-form themesotheliomalawyers.net Mesothelioma cancer is ohio mesothelioma lawyer of three types. http://www.themesotheliomalawyers.net/lung-mesothelioma/mesothelioma-left-lung/mesothelioma-sequestration-63905 mesothelioma sequestration from themesotheliomalawyers.net Lawyers work california mesothelioma attorneys is based on facts. http://www.themesotheliomalawyers.net/is-mesothelioma-cancer/mesothelioma-cancer-rates/what-is-mesothelioma/what-is-mesothelioma-tissue-161470 themesotheliomalawyers.net Bone pain: This type virginia mesothelioma attorney of mesothelioma. http://www.themesotheliomalawyers.net/mesothelioma-cancer-center/mesothelioma-help-center/the-pleural-mesothelioma-center/mesothelioma-center-in-boston mesothelioma center in boston on themesotheliomalawyers.net Lawyers work is based houston mesothelioma lawyer on facts. http://www.themesotheliomalawyers.net/mesothelioma-prognosis/mesothelioma-prognosis-mayo/pericardial-mesothelioma-prognosis/asbestos-prognosis-mesothelioma-373860 asbestos prognosis mesothelioma With this nature of the mesothelioma lawyer new york disease. http://www.themesotheliomalawyers.net/pleural-mesothelioma-chemotherapy/pleural-mesothelioma-chrysotile/heated-chemotherapy-mesothelioma/mesothelioma-and-chemotherapy-treatment-571410 top mesothelioma and chemotherapy treatment Only your doctor can mesothelioma asbestos lawyer do. .
  • XhYMOVmSJqg KHNygC scrive:
    HukCoasgkwELB
    , http://www.pharbenia.com/ www.pharbenia.com, poz,
  • wGoOrDcwpRr XHmcTxD scrive:
    hBMTeaedPsLyQkZNVqn
    The fat in oneâ s mood uplifted Prevents formation of fats from carbohydrates., http://www.pharbenia.com/ www.pharbenia.com,
    :]]],
  • sGxyMtEbLmI EBEXjBjz scrive:
    YAdecAdpJNobORJPCZ
    Various other benefits of G., http://www.pharbenia.com/ www.pharbenia.com,
    :))),
  • FVGKOkFJNts PlQn scrive:
    mNcRTbnBXtuPQphA
    Without that it is, while I was minister, George Osborne, Britain's financial stability and market confidence.,
  • Luco, giudice di linea mancato scrive:
    Non hanno autorità a controllarle
    ... GRAZIE AL PIFFERO!!!Sono state create apposta per NON essere controllate dalle banche!!!Altrimenti non c'era differenza con euro, dollari e via dicendo, e nessuno se le sarebbe cagate.
  • Franco scrive:
    Meno male che qualcuno di serio c'e'
    Bravo Claudio Tamburrino, al di la di quel che pensi o meno di BTC hai fatto un articolo che comunque descrive la situazione in maniera abbastanza oggettiva e senza prese di posizioni deliranti come ha fatto poco tempo fa un tuo collega qui su PI.Vedi caro Luca Annunziata, se leggi, questo e' un articolo ben fatto che descrive i fatti nella maniera giornalisticamente corretta, senza scadere nella propaganda, quello che aveva scritto Alfonso Maruccia qui http://punto-informatico.it/3941382/PI/News/bitcoin-furto-servito.aspx che tu hai difeso strenuamente fin arrivando a censurare i miei commenti ( di giorno, di notte vedo che rimangono ) era invece davvero scandaloso. Ci vuole tanto a premiare i bravi autori e ad ammettere gli errori su quelli incompetenti? O quantomeno a rispondere in tema alle critiche invece che insultare l'intelligenza dei lettori?
    • krane scrive:
      Re: Meno male che qualcuno di serio c'e'
      - Scritto da: Franco
      Bravo Claudio Tamburrino, al di la di quel che
      pensi o meno di BTC hai fatto un articolo che
      comunque descrive la situazione in maniera
      abbastanza oggettiva e senza prese di posizioni
      deliranti come ha fatto poco tempo fa un tuo
      collega qui su PI.
      Vedi caro Luca Annunziata, se leggi, questo e' un
      articolo ben fatto che descrive i fatti nella
      maniera giornalisticamente corretta, senza
      scadere nella propaganda, quello che aveva
      scritto Alfonso Maruccia qui
      http://punto-informatico.it/3941382/PI/News/bitcoi
      Ci vuole tanto a premiare i bravi autori e ad
      ammettere gli errori su quelli incompetenti? O
      quantomeno a rispondere in tema alle critiche
      invece che insultare l'intelligenza dei
      lettori?Quoto e immagino che questo post scomparira' entro:- 10- 9- 8- 7-
  • ftft scrive:
    qualche considerazione
    Non voglio fare l'avvocato del diavolo, ma posizione dell'EBA è di comodo e di interesse, si tratta dei monopolisti della finanza. A me pare che la pressochè totalità delle attività legali del pianeta si attuino via cartamoneta o transazioni bancarie, con buona pace delle considerazioni su trasparenza ed anonimato. La moneta come la concepiamo oggi è un giogo imposto e questa è parte delle ragioni per cui bitcoin è nato. Su ciò varrebbe la pena riflettere.Detto questo oggi bitcoin è sopratutto un un bene altamente speculativo, quindi pericoloso al pari di un qualsiasi strumento finanziario aggressivo (meno i derivati, che l'EBA però, guarda caso, non teme). Certo bitcoin non è normato, nè garantito da alcuna autorità.Credo però che i suoi "investitori" non cerchino la "protezione" nè delle istituzioni nè delle banche, anzi forse proprio dalla sfiducia in queste nasce la volontà di correre un rischio così elevato.
  • Andreabont scrive:
    E le altre no?
    I bitcoin possono essere rubati!! Si possono svalutare!!Perche', queste cose non succedono alle altre monete?
    • Dr Doom scrive:
      Re: E le altre no?
      - Scritto da: Andreabont
      I bitcoin possono essere rubati!! Si possono
      svalutare!!

      Perche', queste cose non succedono alle altre
      monete?P.S. leggere l'articolo, no? :$
      • krane scrive:
        Re: E le altre no?
        - Scritto da: Dr Doom
        - Scritto da: Andreabont

        I bitcoin possono essere rubati!! Si possono

        svalutare!!

        Perche', queste cose non succedono alle altre

        monete?
        P.S. leggere l'articolo, no? :$Qua ???Potresti uscirne che confondi i concetti di gravita e pressione... Lascia stare...
  • asd erz scrive:
    minare bitcoin
    Secondo me è meglio iniziare a minare sti bitcoin...tanto ora su ebay vendono tutto il kit senza problemi, per esempiohttp://www.ebay.it/itm/251403260502?ssPageName=STRK:MESELX:IT&_trksid=p3984.m1558.l2649
    • 585 scrive:
      Re: minare bitcoin
      - Scritto da: asd erz
      Secondo me è meglio iniziare a minare sti
      bitcoin...
      tanto ora su ebay vendono tutto il kit senza
      problemi, per
      esempio
      http://www.ebay.it/itm/251403260502?ssPageName=STR"Minare"? :|"MINARE"!?!? :'(
    • Crane scrive:
      Re: minare bitcoin
      - Scritto da: asd erz
      Secondo me è meglio iniziare a minare sti
      bitcoin...
      tanto ora su ebay vendono tutto il kit senza
      problemi, per
      esempio
      http://www.ebay.it/itm/251403260502?ssPageName=STRAttualmente minare bitcoin non è così veloce e conveniente come si possa credere.Per riuscire a minare 1 intero blocco di bitcoin in 24h occorre una potenza di calcolo di 2000 GHash per secondo. E più aumenta la difficoltà, più serve potenza di calcolo. Esistono dispositivi di questa portata, ma costano migliaia di dollari.Per farti un esempio, la mia scheda video AMD mina circa 250 MHash al secondo, che in 24h di minaggio continuo verrebbe circa 0.00014000 bitcoin al giorno per un valore di 0,10 dollari. Ma probabilmente ho consumato più corrente tenendo il pc acceso tutto il giorno di quello che ho raccolto.
      • Dr Doom scrive:
        Re: minare bitcoin
        - Scritto da: Crane
        Attualmente minare bitcoin non è così veloce e
        conveniente come si possa
        credere.
        Per riuscire a minare 1 intero blocco di bitcoin
        in 24h occorre una potenza di calcolo di 2000
        GHash per secondo. E più aumenta la difficoltà,
        più serve potenza di calcolo. Esistono
        dispositivi di questa portata, ma costano
        migliaia di
        dollari.

        Per farti un esempio, la mia scheda video AMD
        mina circa 250 MHash al secondo, che in 24h di
        minaggio continuo verrebbe circa 0.00014000
        bitcoin al giorno per un valore di 0,10 dollari.
        Ma probabilmente ho consumato più corrente
        tenendo il pc acceso tutto il giorno di quello
        che ho
        raccolto.Per quello lo si fa fare hai pc degli altri, a loro insaputa ovviamente :D
        • cicciobello scrive:
          Re: minare bitcoin

          Per quello lo si fa fare <b
          hai </b
          pc degli altri, a
          loro insaputa ovviamente
          :DFai fare anche la correzione ortografica ai pc degli altri?
          • Dr Doom scrive:
            Re: minare bitcoin
            - Scritto da: cicciobello

            Per quello lo si fa fare <b
            hai
            </b
            pc degli altri,
            a

            loro insaputa ovviamente

            :D

            Fai fare anche la correzione ortografica ai pc
            degli
            altri?Me ne sono accorto DOPO l'invio... :$
  • Etype scrive:
    il potere finanziario ...
    "Bitcoin deve vedersela anche con la dura opinione dei banchieri europei che, dopo aver tenuto sotto osservazione la moneta virtuale per tre mesi, sta prendendo in considerazione se regolarne l'utilizzo o proibirlo."Eh beh certo,quello che a loro più spaventa è avere concorrenza !!!Gli spaventa il fatto di non poter avere il controllo diretto su Bitcoin,e perchè mai dovrebbero averlo ? Perchè dovremmo accettare passivamente la loro politca di dei che comandano il mondo ?Banche e finanza dovrebbero essere le ultime a dire una parola a riguardo.Sono le grandi banche che immettono sul circuito finanziario miliardi e miliardi di denaro scoperto,che nealla realtà non esiste,grazie a loro che si è avuta la crisi e vogliono pure fare i moralisti ?La verità sigori miei ...http://www.youtube.com/watch?v=AYg0_T-zgLsavvocato ed economista ....
    • Mimmo scrive:
      Re: il potere finanziario ...
      polemiche inutili: il bitcoin e' effettivamente pericoloso per chi lo usa.uomo avvisato.......non e' che gli istituti di controllo bancario esistono per caso...un motivo ci sara'!forse l'euro vale cosi' tanto nel mondo proprio perche' e' una moneta "controllata" ???
      • Etype scrive:
        Re: il potere finanziario ...
        - Scritto da: Mimmo
        polemiche inutili: il bitcoin e' effettivamente
        pericoloso per chi lo
        usa.La moneta di oggi è più sicura sapendo che è nelle mani di poche banche ?
        uomo avvisato....
        ...non e' che gli istituti di controllo bancario
        esistono per caso...un motivo ci
        sara'!Si per avere il controllo completo e schiavizzare le masse secondo i loro capricci.
        forse l'euro vale cosi' tanto nel mondo proprio
        perche' e' una moneta "controllata"
        ???L'euro è una moneta sotto il controllo delle elite e non sotto il controllo democratico.Il valore di fatto glielo da il popolo che lo usa,sono le banche che ci convincono che abbia un valore intrinseco.
        • Mimmo scrive:
          Re: il potere finanziario ...
          - Scritto da: Etype
          La moneta di oggi è più sicura sapendo che è
          nelle mani di poche banche
          ?No, non e' nelle mani di poche banche.e' garantita dalla stabilita' degli stati sovrani, non dalle banche!le banche garantiscono solo facendo prestiti agli stati per i loro debiti.Tutto il sistema si regge sulla credibilita' di stati e banche.

          Si per avere il controllo completo e schiavizzare
          le masse secondo i loro
          capricci.
          Il sistema attuale e' sicuramente in crisi, ma non e' dovuto ai capricci di qualcuno, non viviamo in un sultanato (vabbe'....italia a parte...).E in ogni caso la crisi attuale e' da addebitare ai debiti elevati contratti dai paesi europei negli anni passati...ma questo e' un discorsolungo...

          forse l'euro vale cosi' tanto nel mondo proprio

          perche' e' una moneta "controllata"

          ???

          L'euro è una moneta sotto il controllo delle
          elite e non sotto il controllo democratico.Il
          valore di fatto glielo da il popolo che lo
          usa,sono le banche che ci convincono che abbia un
          valore
          intrinseco.Forse dovresti leggerti qualche libretto sull'argomento (economia, finanza...etc...etc...) altrimenti si casca in facili ricetteche poi si rivelano, alla lunga, delle "fregature".Per inciso, il valore di una moneta e' dato da vari fattori come:- credibliita' di solvibilita' del paese emittente;- borsa: incrocio tra import/export della bilancia dei pagamenti dello stato, il che' vuol dire dipende da quanto un paese produce e consuma.il controllo della moneta l'abbiamo avuto prima dell'euro: leggi le innumerevoli svalutazioni della lira stile anni 80 e 90.Svalutazioni fatte dalla banca centrale sotto "ordine" dei governi italiani (che non volevano / sapevano levare la corruzione e tutto quello che ne comporta...) che avevano come unica ricetta per non fallire quello di svalutare la nostra vecchia e amata lira (infatti l'italia, non so se te lo ricordi, ha sfiorato il default gia' diverse volte con la lira).il risultato? semplice! ennesimo disastro quando siamo passati all'euro!ci siamo passati con una moneta debolissima!oggi invece questo giochino non si puo' piu' fare! e meno male!!!!ma anche questo discorso...e' lungo....ciao
          • Etype scrive:
            Re: il potere finanziario ...
            - Scritto da: Mimmo
            No, non e' nelle mani di poche banche.
            e' garantita dalla stabilita' degli stati
            sovrani, non dalle
            banche!Quali stati sovrani ? La stabilità non c'entra niente,sono i classici dogmi che si usano per ricattare uno stato. Il debito di un Paese è la ricchezza del popolo che ci vive. Nessuno stato è collassato per il proprio debito,di fatto lo stato con una moneta sovrana ha un debito con se stesso e puoi adottare meccanismi per far fronte.Con l'Euro invece hai il debito vero verso l'esterno,non puoi farci nulla se non indebitarti nuovamente e mitigare leggermente la cosa spolpando il popolo che ci vive,infatti sta succedendo proprio questo.
            le banche garantiscono solo facendo prestiti agli
            stati per i loro
            debiti.Spesso con moneta virtuale che neanche hanno,ma,diventa reale quando immessa nel circuito.Gli interessi che però gli vengono pagati sono reali,quindi doppio vantaggio.
            Tutto il sistema si regge sulla credibilita' di
            stati e
            banche.Tutto il sistema fraudolento si regge sulla credibilità delle banche che fanno e disfanno come meglio credono,questo perchè oggi sono soggette solo alle leggi del mercato,nessun controllo di quello che fanno.
            Il sistema attuale e' sicuramente in crisi, ma
            non e' dovuto ai
            capricci
            di qualcuno, non viviamo in un sultanato
            (vabbe'....italia a
            parte...).i capricci sono delle grandi banche,lobby finanziarie,grandi poteri industriali che fanno quel che vogliono ed impongono le loro assurde regole portate ai vari stati come dogmi assoluti che non possono essere discussi.
            E in ogni caso la crisi attuale e' da addebitare
            ai debiti elevati contratti dai paesi europei
            negli anni passati...ma questo e' un
            discorso
            lungo...Vero solo in piccola parte,per il resto è un gran fandonia...Inizialmente lo stato aveva debiti solo con se stesso,finchè una mente geniale ha messo i propri debiti sul mercato,questa è stata l'inizio della rovina.Ti ricordo che con l'ingresso del gran governo Monti il debito era al 120%,dopo le manovre come minimo doveva iniziare a diminuire.Risultato ? dopo Monti si è passati da un debito del 120% al 130%,non poteva essere diversamente visto che adottare misure recessive per rimediare ad un debito non fa altro che aggravarlo.
            Forse dovresti leggerti qualche libretto
            sull'argomento (economia, finanza...etc...etc...)
            altrimenti si casca in facili
            ricette
            che poi si rivelano, alla lunga, delle
            "fregature".Dovrei leggermi dei libri secondo i quali è giusto e sacrosanto ridurre un popolo alla fame,così tanto per accumulare più ricchezza ? Dai vediti quel video di Ioppolo,ce n'è un'altro che dura anche di più ed è molto illuminante su cosa fanno veramente le banche.
            Per inciso, il valore di una moneta e' dato da
            vari fattori
            come:
            - credibliita' di solvibilita' del paese
            emittente;Chi è che decide la credibilità e solvibilità di un Paese ?
            - borsa: incrocio tra import/export della
            bilancia dei pagamenti dello stato, il che' vuol
            dire dipende da quanto un paese produce e
            consuma.Non puoi produrre all'infinito e puntare quasi esclusivamente sull'export,non puoi piazzare i tuoi prodotti agli stessi prezzi di quelli cinesi,che di fatto,non seguono nessuna regola.
            il controllo della moneta l'abbiamo avuto prima
            dell'euro: leggi le innumerevoli svalutazioni
            della lira stile anni 80 e
            90.
            Svalutazioni fatte dalla banca centrale sotto
            "ordine" dei governi italiani (che non volevano /
            sapevano levare la corruzione e tutto quello che
            ne comporta...) che avevano come unica ricetta
            per non fallire quello di svalutare la nostra
            vecchia e amata lira (infatti l'italia, non so
            se te lo ricordi, ha sfiorato il default gia'
            diverse volte con la
            lira).Hai detto bene c'è stata una svalutazione della moneta e nonostante tutto non siamo falliti.Ora come fai a svalutare una moneta che non è tua ?Il fatto che stiamo svendendo tutto,aziende,servizi,immobili ti dice niente ?
            il risultato? semplice! ennesimo disastro quando
            siamo passati
            all'euro!il disastro è quello di aver aderito all'Euro,una moneta che ti devi far prestare e restituire con interessi.Di fatto un suicidio bello e buono.
            ci siamo passati con una moneta debolissima!
            oggi invece questo giochino non si puo' piu'
            fare! e meno
            male!!!!meno male ?Guarda che stiamo fallendo e ci stiamo avvicinando alla Grecia con l'Euro NON con la Lira.
          • Mimmo scrive:
            Re: il potere finanziario ...
            - Scritto da: Etype
            - Scritto da: Mimmo

            ..... Nessuno stato è
            collassato per il proprio debito,di fatto lo
            stato con una moneta sovrana ha un debito con se
            stesso e puoi adottare meccanismi per far
            fronte.La grecia e' collassata, l'irlanda e la Spagna ci sono andate vicinissimo.l'argentina e' collassata anni fa per debiti, e solo ora ha acXXXXXal FMI.
            Con l'Euro invece hai il debito vero verso
            l'esterno,non puoi farci nulla se non indebitarti
            nuovamente e mitigare leggermente la cosa
            spolpando il popolo che ci vive,infatti sta
            succedendo proprio
            questo.no, i debiti di uno stato mica ce li ha con i propri cittadini, ma con tuttiquelli che gli prestano soldi, e questo avviene mediante collocazione di BTP, BOT nelle borse, gli investitori che acquistano buoni del tesoro sono generalmente banche che poi le rivendono ai privati.Privati che possono essere chiunque.non c'e' distinzione tra italiani e non.Non e' che con l'euro i debiti sono diventati "stranieri" e prima erano "italiani".Se hai sentito in tv una cosa del genere...intendevano dire che il nostro debito viene ricomprato (ad oggi) prevalentemente da investitori italiani, questo vuol dire che all'estero hanno meno fiducia sull'italia.ma questo non c'entra niente con l'euro, stai pur certo che se avevamoancora la lira il numero di investitori stranieri era pari allo zero!come in argentina.

            Tutto il sistema fraudolento si regge sulla
            credibilità delle banche che fanno e disfanno
            come meglio credono,questo perchè oggi sono
            soggette solo alle leggi del mercato,nessun
            controllo di quello che
            fanno.Si, e questo e' male.tieni conto pero' che le leggi le fanno politici che hanno interessi in comune con le banche.ma questo non e' un punto a favore dei bitCoin. e' solo un punto a sfavoredella politica italiana (piu' che europea, all'estero si fanno rispettare di piu' )
            i capricci sono delle grandi banche,lobby
            finanziarie,grandi poteri industriali che fanno
            quel che vogliono ed impongono le loro assurde
            regole portate ai vari stati come dogmi assoluti
            che non possono essere
            discussi.ti ripeto, dipende da classe politica e classe politica.
            Vero solo in piccola parte,per il resto è un gran
            fandonia...macche'! il debito italiano e' forse il piu' grande dell'universoconosciuto!!!!
            Inizialmente lo stato aveva debiti solo con se
            stesso,finchè una mente geniale ha messo i propri
            debiti sul mercato,questa è stata l'inizio della
            rovina.Ma no! i debiti sono sempre stati sul mercato , da quando hanno inventatola borsa !!! dall'800 ... credo...
            Ti ricordo che con l'ingresso del gran
            governo Monti il debito era al 120%,dopo le
            manovre come minimo doveva iniziare a
            diminuire.Risultato ? dopo Monti si è passati da
            un debito del 120% al 130%,non poteva essere
            diversamente visto che adottare misure recessive
            per rimediare ad un debito non fa altro che
            aggravarlo.
            che c'entra Monti adesso?qua nessuno ha detto che ha votato monti...
            Dovrei leggermi dei libri secondo i quali è
            giusto e sacrosanto ridurre un popolo alla
            fame,così tanto per accumulare più ricchezza ?
            Dai vediti quel video di Ioppolo,ce n'è un'altro
            che dura anche di più ed è molto illuminante su
            cosa fanno veramente le
            banche.non sto dicendo che le banche siano degli istituti santi e caritatevoli.stavo solo dicendo che il bitCoin e' una fregatura!!!!
            Chi è che decide la credibilità e solvibilità di
            un Paese
            ?il mercato.

            Non puoi produrre all'infinito e puntare quasi
            esclusivamente sull'export,non puoi piazzare i
            tuoi prodotti agli stessi prezzi di quelli
            cinesi,che di fatto,non seguono nessuna
            regola.che c'entra la cina adesso?come in ogni famiglia le proprie finanze sono governate da quanto guadagniversus quanto spendi! e' semplice! guadagni se vendi , spendi se acquisti. ( import / export!!!)

            Hai detto bene c'è stata una svalutazione della
            moneta e nonostante tutto non siamo
            falliti.
            Ora come fai a svalutare una moneta che non è tua
            ?il problema e' che neanche prima i politici avevano il **diritto***di svalutare la lira!la svalutazione di una moneta ammazza la classe medio povera!!!
            Il fatto che stiamo svendendo
            tutto,aziende,servizi,immobili ti dice niente
            ?Si, che non abbiamo una adeguata competitivita' delle nostre aziende.niente meritocrazia, niente competizione con l'estero.semplice anche qui!

            il disastro è quello di aver aderito all'Euro,una
            moneta che ti devi far prestare e restituire con
            interessi.
            Di fatto un suicidio bello e buono.se non entravamo in euro avevamo fatto il botto come e peggio della grecia gia' da 10 anni!

            meno male ?
            Guarda che stiamo fallendo e ci stiamo
            avvicinando alla Grecia con l'Euro NON con la
            Lira.E' grazie all'euro che adesso stiamo...ehm..male!!!!...senza eravamo gia' morti e spacciati!siamo onesti, se tu fosti un ultra miliardario straniero (americano , russo....quello che vuoi), verresti ad investire danaro qui da noi nella seguente situazione "A":- con la lira;- con il bilancio statale NON controllato dagli europei ma solo dai politici nostrani;- corruzione;- merci che viaggiano CON dogane in Europa;- con le leggi che ti cambiano sotto il fondoschiena ogni giorno????- con la lira che ti viene svalutata ogni 2-3 anni? che non protegge i tuoi investimenti fatti (fatti, appunto, in lire)? situazione "B":- con l'Euro- il bilancio Italia SpA e' validato dagli europei, molto piu' seri di noi ita(g)liani;- i politici ita(g)liani devono andare col cappello in mano in europa a farsi bacchettare e controllare ogni maledetto anno;- l'investimento e' fatto in euro, moneta credibile, perche' in Europa ci sono politici ben + credibili che qui da noi;- no svalutation == protezione investimento fatto in euro;- merci che viaggiano SENZA dogane in Europa;- leggi che ti cambiano sotto il fondoschiena (come prima);- corruzione (come prima).certo, io non investirei ne' nel caso A , ne' nel caso B....pero' penso che il B sia un po' meglio...no ????
          • Etype scrive:
            Re: il potere finanziario ...
            - Scritto da: Mimmo
            La grecia e' collassata, l'irlanda e la Spagna ci
            sono andate
            vicinissimo.toh tutte e 3 che adottano l'Euro,che coincidenza
            l'argentina e' collassata anni fa per debiti, e
            solo ora ha
            acXXXXX
            al FMI.Mi risulta che abbia ancora una moneta proprietaria o no ?
            no, i debiti di uno stato mica ce li ha con i
            propri cittadiniSi se ha una moneta propria,che poi lo stato faccia dei debiti anche con la propia moneta verso l'esterno quello è un'altro discorso.
            ma con
            tutti
            quelli che gli prestano soldi, e questo avviene
            mediante collocazione di BTP, BOT nelle borse,
            gli investitori che acquistano buoni del tesoro
            sono generalmente banche che poi le rivendono ai
            privati.Toh le famose banche ...
            Privati che possono essere chiunque.
            non c'e' distinzione tra italiani e non.
            Non e' che con l'euro i debiti sono diventati
            "stranieri" e prima erano
            "italiani".Una volta che li metti nel mercato chiunque lo può comprare,da quel momento diventa un debito non più verso se stesso ma verso uno stato straniero.
            Se hai sentito in tv una cosa del
            genere...Tv ? si figurati ....in tv ho sentito molto più spesso "ce lo chiede l'Europa..."
            intendevano dire che il nostro debito
            viene ricomprato (ad oggi) prevalentemente da
            investitori italiani, questo vuol dire che
            all'estero hanno meno fiducia
            sull'italia.Ma fiducia di cosa ?
            ma questo non c'entra niente con l'euro, stai pur
            certo che se
            avevamo
            ancora la lira il numero di investitori stranieri
            era pari allo
            zero!
            come in argentina.Chi l'ha detto ? Ti risulta che ci sia questo grande interesse estero verso la nostra patria pur avendo l'Euro ?O meglio c'è,ma unicamente per comprarsi a prezzo di saldo quelel 4 cose che sono rimaste.
            Si, e questo e' male.
            tieni conto pero' che le leggi le fanno politici
            che hanno interessi
            in comune con le banche.Hai detto niente,io mi preoccuperei un pochino visto l'alleanza tra politica e banche.I politici mica vivono in un mondo tutto loro,mica in quello reale.La politica oggi è stata completamente esautorata dal suo potere,di fatto è solo una facciata di presenza per i cittadini,così tanto per far credere loro che le cose non sono tanto cambiate.Chi comanda veramente non è in Italia,al limite i politici di oggi si limitano a dire si a tutto quello che l'Eurocrazia gli dice di fare.Un bell'involucro per una caramella molto amara ...
            ma questo non e' un punto a favore dei bitCoin.
            e' solo un punto a
            sfavore
            della politica italiana (piu' che europea,
            all'estero si fanno rispettare di piu'
            )finchè si voteranno gli stessi partiti che,anzichè ragionare su quello che stanno facendo al loro popolo si limitano ad eseguire gli ordini,che cambiamento ci potrà mai essere ?
            ti ripeto, dipende da classe politica e classe
            politica.la classe politica è influenzata pesantemente dall'economia,questo non era mai sucXXXXX....di fatto è l'economia che comanda sulla politica,quando invece dovrebbe essere l'economia al servizio della politica.
            macche'! il debito italiano e' forse il piu'
            grande
            dell'universo
            conosciuto!!!!Falso,il Giappone ha un debito maggiore del nostro e mica da ora eh...ti risulta che sia collassato ?Tuttavia fa sempre comodo prendere la storiella del debito per inculcare al cittadino la giustificazione che ci dobbiamo svendere qualsiasi cosa per porre rimedio.Troppo comodo.
            Ma no! i debiti sono sempre stati sul mercato ,
            da quando hanno
            inventato
            la borsa !!! dall'800 ... credo...I debiti dello stato ?? ma quando mai ?
            che c'entra Monti adesso?
            qua nessuno ha detto che ha votato monti...Non era il bocconiano che tutta l'Europa ci invidiava ?Non è stato colui che ha preso per oro colato tutte le misure propinate dall'Europa per iniziare a mettere i conti in ordine ?C'entra eccome invece,di fatto è stato un colpo di stato come quello di adesso.Hanno sostituito un governo che pur essendo quello che era,eletto dal popolo con uno eletto dalle lobby con il beneplacito del nostro amato presidente.
            non sto dicendo che le banche siano degli
            istituti santi e
            caritatevoli.
            stavo solo dicendo che il bitCoin e' una
            fregatura!!!!Il bitcoin è una fregatura non più di quanto lo sia l'Euro.Solo che l'Euro essendo una loro creatura lo puoi controllare,il secondo invece è indigesto perchè non hanno nessun controllo diretto su questo.Ecco perchè la vogliono persino abolire,a loro non piace la concorrenza.

            Chi è che decide la credibilità e solvibilità di

            un Paese

            ?

            il mercato.Chi è il mercato ?Le agenzie di rating non influenzano minimamente tutto questo,vero ?
            che c'entra la cina adesso?Era un esempio reale di merci messe sul mercato.
            il problema e' che neanche prima i politici
            avevano il
            **diritto***
            di svalutare la lira!
            la svalutazione di una moneta ammazza la classe
            medio
            povera!!!La svalutazione di una moneta è un meccanismo,non voglio dire ne di certo che sia l'unico,ne che sia il più efficace.Ma è sempre meglio avere un arma in più che una in meno.Abbiamo l'Euro,siccome non possiamo svalutare una moneta che non è nostra semplicemente facciamo l'opposto : svalutiamoo i salari e il lavoro.Questo è geniale !!!! in questo modo non si ammazza la classe medio povera,vero ? Anzi ci si aggiunge persino una fascia che prima neanche era considerata nella povertà,pensa che progresso.
            Si, che non abbiamo una adeguata competitivita'
            delle nostre
            aziende.Sai cosa significa oggi competitività ?Significa mettere gli stati gli uni contro gli altri (con le differenze che ogni stato ha poi) e produrre al costo più basso possibile... ma è fantastico tutto questo !!!Una bella guerra tra poveri + chi è il più forte vince .....ma questo è ancora più fantastico !!!! Questa è l'europa che tutti voelvano !!!!
            niente meritocrazia, niente competizione con
            l'estero.
            semplice anche qui!come sopra ...
            se non entravamo in euro avevamo fatto il botto
            come e peggio della grecia gia' da 10
            anni!Questo è un tranello su cui è facile cascarci...ed è quello che ci dicono per tenerci buoni.Ci sono 10 Paesi dentro l'unione Europea che non hanno adottato l'Euro,tra questi l'UK ...saranno falliti ? Come no...
          • Etype scrive:
            Re: il potere finanziario ...

            E' grazie all'euro che adesso
            stiamo...ehm..male!!!!Non è l'unica causa,ma di sicuro ha il suo bel peso quando ad uno stato gli togli sovranità monetaria ed è costretto a ricorrere a prestiti indebitandosi all'infinito.
            ...senza eravamo gia' morti e spacciati!lo siamo ora e con l'Euro,buffo eh ...
            siamo onesti, se tu fosti un ultra miliardario
            straniero (americano , russo....quello che vuoi),
            verresti ad investire danaro qui da noi nella
            seguente situazione
            "A":
            - con la lira;
            - con il bilancio statale NON controllato dagli
            europei ma solo dai politici
            nostrani;
            - corruzione;
            - merci che viaggiano CON dogane in Europa;
            - con le leggi che ti cambiano sotto il
            fondoschiena ogni
            giorno????
            - con la lira che ti viene svalutata ogni 2-3
            anni? che non protegge i tuoi investimenti fatti
            (fatti, appunto, in lire)?Chi ha detto che bisogna farlo alla vecchia maniera ?Quando si sbaglia come minimo si dovrebbe imparare dai propri errori e provvedere diversamente.Ben vengano le dogane è un arma in più per lo stato per combattere lo strapotere esterno,come l'importazione delle merci che non seguono nessuna regola.
            situazione "B":
            - con l'Euroquesto è l'unico vantaggio che hai,una moneta unica senza ricorrere al cambio,ma qua ci fermiamo.
            - il bilancio Italia SpA e' validato dagli
            europei, molto piu' seri di noi
            ita(g)liani;validato da chi ? più seri di noi cosa ? Perchè dovremo chiedere all'estero se siamo bravi o meno ?
            - i politici ita(g)liani devono andare col
            cappello in mano in europa a farsi bacchettare e
            controllare ogni maledetto
            anno;per chiedere l'elemosina dall'Europa ? bello...
            - l'investimento e' fatto in euro, moneta
            credibile, perche' in Europa ci sono politici ben
            + credibili che qui da
            noi;eh come no,ricordi quel ministro tedesco nella conferenza insieme al "nostro" presidente ?Ci bacchettava per la corruzione,poco tempo dopo si è dovuto dimenttere guarda caso proprio per corruzione :D :D :D eh si molto più credibili di noi.Ti faccio presente che i politici che sono in Europa non sono stati eletti da nessuno,sono stati messi li dai poteri forti.Che bella la democrazia in Europa..
            - no svalutation == protezione investimento fatto
            in
            euro;Crei altri meccanismi favorevoli per chi voglia investire.
            - merci che viaggiano SENZA dogane in Europa;si bello avere concorrenza con le merci cinesi vendute ad un 1/4 del tuo prezzo,senza nessuna tutela e fatti da schiavi,chi vincerà ?
            - leggi che ti cambiano sotto il fondoschiena
            (come
            prima);
            - corruzione (come prima).leggi che riducono il popolo a schiavo e in futuro a lavorare anche per 10 Euro al giorno,wow che bella prospettiva.
            certo, io non investirei ne' nel caso A , ne' nel
            caso
            B....ah beh
            pero' penso che il B sia un po' meglio...no ????per lo speculatore senz'altro,ed infatti lo fanno...
          • krane scrive:
            Re: il potere finanziario ...
            - Scritto da: Etype

            E' grazie all'euro che adesso

            stiamo...ehm..male!!!!
            Quando si sbaglia come minimo si dovrebbe
            imparare dai propri errori e provvedere
            diversamente.
            Ben vengano le dogane è un arma in più per lo
            stato per combattere lo strapotere esterno,come
            l'importazione delle merci che non seguono
            nessuna regola.Ma si, ma neanche a livello statale, perche' non torniamo alle regioni ? Ed al feudalesimo ?
          • Dr Doom scrive:
            Re: il potere finanziario ...
            - Scritto da: krane
            Ma si, ma neanche a livello statale, perche' non
            torniamo alle regioni ? Ed al feudalesimo
            ?Beh servi della gleba lo siamo già :(
          • MARKUS scrive:
            Re: il potere finanziario ...
            - Scritto da: Dr Doom
            - Scritto da: krane

            Ma si, ma neanche a livello statale, perche'
            non

            torniamo alle regioni ? Ed al feudalesimo

            ?
            Beh servi della gleba lo siamo già :(Certo perchè continuate a votare per il PD e poi vi lamentare nei forum che tutto fa schifo! :)
          • alro scrive:
            Re: il potere finanziario ...
            Meglio votare PDL e tenersi lo schifo di questi ultimi 20 anni!
          • Capitan Ovvio scrive:
            Re: il potere finanziario ...
            - Scritto da: MARKUS
            - Scritto da: Dr Doom

            - Scritto da: krane


            Ma si, ma neanche a livello statale,
            perche'

            non


            torniamo alle regioni ? Ed al
            feudalesimo


            ?

            Beh servi della gleba lo siamo già :(

            Certo perchè continuate a votare per il PD0/10 vai a fare vivapeppe/dajepeppe da un'altra parte.
          • Etype scrive:
            Re: il potere finanziario ...
            - Scritto da: krane
            Ma si, ma neanche a livello statale, perche' non
            torniamo alle regioni ? Ed al feudalesimo
            ?Guarda che servono dei vincoli,guarda la globalizzazione dove ci ha portati...
          • krane scrive:
            Re: il potere finanziario ...
            - Scritto da: Etype
            - Scritto da: krane

            Ma si, ma neanche a livello statale, perche' non

            torniamo alle regioni ? Ed al feudalesimo ?
            Guarda che servono dei vincoli,guarda la
            globalizzazione dove ci ha portati...Certo che se la globalizzazione viene portata avanti dalle corp invece che da un governo mondiale... Chiaro che si finisce in queste situazioni !
          • Etype scrive:
            Re: il potere finanziario ...
            - Scritto da: krane
            Certo che se la globalizzazione viene portata
            avanti dalle corp invece che da un governo
            mondiale... Chiaro che si finisce in queste
            situazioni
            !Vince chi ha più denaro,chi ha mezzi per poter influenzare mercato e politica (quel che ne rimane).Il governo mondiale è un'invenzione bella e buona,non è e non sarà mai eletto da nessun popolo (scordiamoci subito la parola democrazia) ma viene pilotato dalle elite finanziarie.
          • Etype scrive:
            Re: il potere finanziario ...
            - Scritto da: krane
            Certo che se la globalizzazione viene portata
            avanti dalle corp e sarà sempre così ...
            invece che da un governo
            mondiale... Chiaro che si finisce in queste
            situazioni
            !Governo mondiale ?? mi vengnoo già i brividi....nessun governo mondiale sarà mai eletto democraticamente,questo è il punto.
          • krane scrive:
            Re: il potere finanziario ...
            - Scritto da: Etype
            - Scritto da: krane

            Certo che se la globalizzazione viene

            portata avanti dalle corp
            e sarà sempre così ...Certo certo...

            invece che da un governo

            mondiale... Chiaro che si finisce in

            queste situazioni !
            Governo mondiale ?? mi vengnoo già i
            brividi....nessun governo mondiale
            sarà mai eletto democraticamente, questo
            è il punto.Certo certo...Guarda convinto tu che vedi il futuro, convinti tutti...
          • Etype scrive:
            Re: il potere finanziario ...
            - Scritto da: krane
            - Scritto da: Etype

            - Scritto da: krane


            Certo che se la globalizzazione viene


            portata avanti dalle corp

            e sarà sempre così ...

            Certo certo...Chi ha molto denaro controlla,è sempre stato così...

            Governo mondiale ?? mi vengnoo già i

            brividi....nessun governo mondiale

            sarà mai eletto democraticamente, questo

            è il punto.

            Certo certo...
            Guarda convinto tu che vedi il futuro, convinti
            tutti...Ma dimmi quanti di quelli che comandano veramente in Europa sono stati eletti dal popolo ? 5,10 100 ? 0 ? Quelli che decidono per te ogni giorno sono stati eletti dal popolo ? Questo governo è stato eletto dal popolo ?Certo come no :)
          • krane scrive:
            Re: il potere finanziario ...
            - Scritto da: Etype
            - Scritto da: krane

            - Scritto da: Etype


            - Scritto da: krane



            Certo che se la globalizzazione viene



            portata avanti dalle corp


            e sarà sempre così ...

            Certo certo...
            Chi ha molto denaro controlla,è sempre stato
            così...



            Governo mondiale ?? mi vengnoo già i


            brividi....nessun governo mondiale


            sarà mai eletto democraticamente, questo


            è il punto.



            Certo certo...

            Guarda convinto tu che vedi il futuro, convinti

            tutti...

            Ma dimmi quanti di quelli che comandano veramente
            in Europa sono stati eletti dal popolo ? 5,10 100
            ? 0 ? Quelli che decidono per te ogni giorno sono
            stati eletti dal popolo ? Questo governo è stato
            eletto dal popolo
            ?
            Certo come no :)E dimmi, quanti esempi negativi di governo mondiale puoi portarmi ?
          • Etype scrive:
            Re: il potere finanziario ...
            - Scritto da: krane
            E dimmi, quanti esempi negativi di governo
            mondiale puoi portarmi
            ?L'esempio europeo non ti basta ?Non avverrà mai un governo mondiale eletto dal popolo,ogni nazione ha economie,usanze,abitudini diverse,leggi diverse,culture diverse...ricadiamo nello stesso tranello de "ce lo chiede l'europa"
          • krane scrive:
            Re: il potere finanziario ...
            - Scritto da: Etype
            - Scritto da: krane

            E dimmi, quanti esempi negativi di governo

            mondiale puoi portarmi ?
            L'esempio europeo non ti basta ?No, non e' un governo mondiale.
            Non avverrà mai un governo mondiale eletto dal
            popolo,ogni nazione ha economie,usanze,abitudini
            diverse,leggi diverse,culture diverse...ricadiamo
            nello stesso tranello de "ce lo chiede
            l'europa"Se lo dici tu che hai la pallina di cristallo ci credo.Certo certo...
          • Etype scrive:
            Re: il potere finanziario ...
            - Scritto da: krane
            No, non e' un governo mondiale.Infatti ho detto esempio europeo,figuriamoci uno mondiale dove sicuramente detteranno legge i più forti.
            Se lo dici tu che hai la pallina di cristallo ci
            credo.
            Certo certo...Non serve la palla di cristallo,basta guardare com'è l'Europa tecnocratica di oggi e come invece veniva presentata 10 anni fa al cittadino.
          • krane scrive:
            Re: il potere finanziario ...
            - Scritto da: Etype
            - Scritto da: krane

            No, non e' un governo mondiale.
            Infatti ho detto esempio europeo,figuriamoci uno
            mondiale dove sicuramente detteranno legge i più
            forti.L'opposto degli usa, che hanno tratto parecchia forza dal diventare stati uniti.

            Se lo dici tu che hai la pallina di cristallo ci

            credo.

            Certo certo...
            Non serve la palla di cristallo,basta guardare
            com'è l'Europa tecnocratica di oggi e come invece
            veniva presentata 10 anni fa al cittadino.Io vedo gli usa prima e dopo l'unificazione.
          • Etype scrive:
            Re: il potere finanziario ...
            Tu non guardare gli USA,sono relativamente giovani rispetto all'europa, hanno tutta un'altra storia a partire dalla lingua che bene o male era sempre la stessa per loro,l'uso del dollaro risale quasi alla fine del 1700,oltretutto hanno dovuto far fuori i nativi americani...non li prenderei proprio come esempio.In Europa ci siamo sempre ammazzati l'uno con l'altro : Francia,Inghilterra,Spagna,Portogallo,Germania,Italia...Ogni nazione ha una storia a se,un economia diversa,leggi diverse ma sopratutto identità diverse a cui nessuno vuole rinunciare...l'unico modo che hai è quello di unirle simbolicamente con la forza o con la politica,i risultati si vedono pure però.Semplicemente gli stati uniti d'Europa sono una barzelletta.
          • Mimmo scrive:
            Re: il potere finanziario ...
            - Scritto da: Etype

            Chi ha detto che bisogna farlo alla vecchia
            maniera
            ?La qualita' dei nostri politici...
            Quando si sbaglia come minimo si dovrebbe
            imparare dai propri errori e provvedere
            diversamente.e infatti noi italiani siamo maestri nell'imparare dai nostri errori....
            Ben vengano le dogane è un arma in più per lo
            stato per combattere lo strapotere esterno,come
            l'importazione delle merci che non seguono
            nessuna
            regola.
            Torniamo anche al fiorino: un fiorino per ogni volta che si entra in citta!


            - merci che viaggiano SENZA dogane in Europa;

            si bello avere concorrenza con le merci cinesi
            vendute ad un 1/4 del tuo prezzo,senza nessuna
            tutela e fatti da schiavi,chi vincerà
            ?MA no! le dogane sono state levate DENTRO l'Europa, non fuori!!!!ma mica la Cina e' entrata in Europa!! o sbaglio??!!?!??!....non ti offendere, ma devi chiarirti un po' le ideee su queste cose.....
          • Etype scrive:
            Re: il potere finanziario ...
            - Scritto da: Mimmo
            La qualita' dei nostri politici...Che andrebbero tolti tutti quanti dalle loro poltrone visto che si limitano unicamente a quello.
            e infatti noi italiani siamo maestri
            nell'imparare dai nostri
            errori....Purtroppo l'italiano s'informa principalmente con tv e giornali,le informazioni presenti specie nella tv sono già di parte ed è molto facile influenzare chi le guarda.Di fatto i partiti son sempre gli stessi e la gente crede ancora alle promesse da marinai,non c'è una vera alternativa che faccia gli interessi del Paese e del suo popolo.Ma se anche ci fosse sarebbe una minoranza perchè non comandano loro,un circolo vizioso.
            Torniamo anche al fiorino: un fiorino per ogni
            volta che si entra in
            citta!Assomiglia molto alla tassa di soggiorno,che già c'è tra l'altro :D
            MA no! le dogane sono state levate DENTRO
            l'Europa, non
            fuori!!!!Ma le merci sono già entrate e circolano liberamente,perchè da quello che vedi entrare ci sono pure le dogane europee ?vuoi rimanere dentro l'Europa ? vedi il prezzo delle arance spagnole,delle fragole,di quello dell'olio made in Italy ma poi non c'è niente di italiano all'interno,ecc
            ma mica la Cina e' entrata in Europa!! o
            sbaglio??!!?!??!E dove l'ho detto ? io parlo di merci cinesi...
            ....non ti offendere, ma devi chiarirti un po' le
            ideee su queste
            cose.....Ok ora uso la candeggina :D
      • aaaa scrive:
        Re: il potere finanziario ...

        polemiche inutili: il bitcoin e' effettivamente
        pericoloso per chi lo
        usa.
        uomo avvisato....si ma non della reale "natura" del "pericolo": una moneta mondiale e limitata...
        ...non e' che gli istituti di controllo bancario
        esistono per caso...un motivo ci
        sara'!bisogna anche in questo caso specificare cosa si intende con "controllo" in finanza normalmente si intende il controllo dei rischi finanziari/operativiil controllo come "normalmente" viene inteso si chiama supervisione/vigilanza
        forse l'euro vale cosi' tanto nel mondo proprio
        perche' e' una moneta "controllata"
        ???forse perche' la legislazione finanziaria e' (casualmente?) del tutto inesistente nel resto del mondo (che e' quello che in europa si cerca di "limitare" senza grande sucXXXXX)?????
      • ftft scrive:
        Re: il potere finanziario ...
        - Scritto da: Mimmo
        polemiche inutili: il bitcoin e' effettivamente
        pericoloso per chi lo
        usa.Da come sei categorico, immagino che parli per esperienza personale.Sarei curioso di capire come lo hai "usato".
  • AxAx scrive:
    Visto quello che le banche hanno fatto..
    Qualsiasi cosa ha più valore e credibilità del denaro garantito da loro e dai governi.
    • Mimmo scrive:
      Re: Visto quello che le banche hanno fatto..
      - Scritto da: AxAx
      Qualsiasi cosa ha più valore e credibilità del
      denaro garantito da loro e dai
      governi.Ok, hai proprio ragione!!!Quindi adesso vai in banca e converti tutto il tuo stipendio da EURO a BitCoin, vero???
  • bradipao scrive:
    Bitcoin è la moneta più trasparente
    Accusare Bitcoin di anonimato nelle transazioni vuol dire o non aver minimamente capito come funziona, o fingere di non averlo capito per spargere FUD.Una transazione Bitcoin viene (by design) approvata dal sistema solo con il consenso di migliaia di utenti Bitcoin e la transazione stessa rimane (by design) permanentemente memorizzata nel sistema stesso.Già questo è molto più trasparente di qualsiasi operazione bancaria. Probabilmente quello che spaventa le banche è: (1) viene meno la necessità della figura della banca come controllore e operatore delle transazioni, (2) tutte le transazioni vengono memorizzate presso gli utenti e non internamente al sistema bancario.Tornando al discorso iniziale, è chiaro che Bitcoin è in assoluto la moneta MENO adatta per il riciclaggio. Per riciclare l'ideale sono le banche compiacenti che occultano internamente le transazioni.
    • Polemik scrive:
      Re: Bitcoin è la moneta più trasparente
      - Scritto da: bradipao
      Tornando al discorso iniziale, è chiaro che
      Bitcoin è in assoluto la moneta MENO adatta per
      il riciclaggio. Per riciclare l'ideale sono le
      banche compiacenti che occultano internamente le
      transazioni.Secondo te le transazioni Bitcoin sono SEMPRE tracciabili? :|
      • Dr Doom scrive:
        Re: Bitcoin è la moneta più trasparente
        - Scritto da: Polemik
        - Scritto da: bradipao


        Tornando al discorso iniziale, è chiaro che

        Bitcoin è in assoluto la moneta MENO adatta per

        il riciclaggio. Per riciclare l'ideale sono le

        banche compiacenti che occultano internamente le

        transazioni.

        Secondo te le transazioni Bitcoin sono SEMPRE
        tracciabili?
        :|Come quelle in Svizzera :D
      • Etype scrive:
        Re: Bitcoin è la moneta più trasparente
        - Scritto da: Polemik
        Secondo te le transazioni Bitcoin sono SEMPRE
        tracciabili?
        :|Come il denaro che si perde misteriosamente nei paradisi fiscali ? :D
      • bradipao scrive:
        Re: Bitcoin è la moneta più trasparente
        - Scritto da: Polemik
        - Scritto da: bradipao


        Tornando al discorso iniziale, è chiaro che

        Bitcoin è in assoluto la moneta MENO adatta per

        il riciclaggio. Per riciclare l'ideale sono le

        banche compiacenti che occultano internamente le

        transazioni.

        Secondo te le transazioni Bitcoin sono SEMPRE
        tracciabili? :|Per come è stato progettata questa "crypto-currency", ogni transazione Bitcoin finisce per essere memorizzata nei sistemi di innumerevoli utenti Bitcoin. Questo vuol dire che di default nei file dei client rimane tutta la storia delle transazioni.Quanto sia facile o meno ricostruire le informazioni non lo so. Però il concetto fondamentale è che l'informazione ce l'hanno tutti. Lo stesso non si può dire delle transazioni attraverso le banche.
  • get the fact scrive:
    anche le monete d'oro
    possono perdere di valore, possono essere rubatee quali sono le autorita che le riconoscono se non le forze del mercato?stai a vedere che i ocial network tipo facebook modificheranno il mondo finanziario decentralizzando la produzione di moneta..
  • marco ramundo scrive:
    La notizia vera e propria
    La notizia vera è propria è un'altra: "l'EBA prende le cryptocurrency sul serio". Questa è la notizia.Poi, se qualcuno, dal documento dell'EBA, si aspettava qualcosa di diverso... illuso !Tutto va come da programma.
  • Reato Brunettolo scrive:
    Nobel mancato
    In effetti, una moneta che passa da pochi dollari a mille e passa in un paio di anni, puzza di speculazione creata ad arte, come le dot com a cavallo del 2000. Il famoso cerino che passa di mano.
  • HostFat scrive:
    Rivelazione
    Bitcoin, la moneta creata per fare concorrenza alle banche ... non piace alle banche!
    • pietro scrive:
      Re: Rivelazione
      - Scritto da: HostFat
      Bitcoin, la moneta creata per fare concorrenza
      alle banche ... non piace alle
      banche!in realtà non piace ai governi e alle banche centrali perchè perdono la sovranità monetaria.E il ritorno alla sovranità monetaria è quello che chiedono ora destre, M5S e forconi
      • HostFat scrive:
        Re: Rivelazione
        Perchè "in realtà" ? Essere una moneta concorrente vuol proprio dire far perdere la sovranità monetaria alle banche e ai governi.L'obbiettivo delle crittomonete è appunto togliere il potere assoluto delle monete alle autorità e riportarle al confronto e alla concorrenza del libero mercato.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 16 dicembre 2013 10.07-----------------------------------------------------------
        • Dr Doom scrive:
          Re: Rivelazione
          - Scritto da: HostFat
          Perchè "in realtà" ? Essere una monete
          concorrente vuol proprio dire far perdere la
          sovranità monetaria alle banche e ai
          governi.
          L'obbiettivo delle crittomonete è appunto
          togliere il potere assoluto delle monete alle
          autorità
        • pietro scrive:
          Re: Rivelazione
          - Scritto da: HostFat
          Perchè "in realtà" ? Essere una moneta
          concorrente vuol proprio dire far perdere la
          sovranità monetaria alle banche e ai
          governi.
          L'obbiettivo delle crittomonete è appunto
          togliere il potere assoluto delle monete alle
          autorità e riportarle al confronto e alla
          concorrenza del libero
          mercato.si certo e i governi perdono la possibilità di svalutare, ma non è quello che stanno chiedendo tutti? svalutare l'euro!
          • HostFat scrive:
            Re: Rivelazione
            - Scritto da: pietro
            si certo e i governi perdono la possibilità di
            svalutare, ma non è quello che stanno chiedendo
            tutti? svalutare
            l'euro!No, quello che viene chiesto in realtà è un sistema di credito libero e non solo gestito dalle banche.Per fare del credito a livello professionale servono licenze e permessi.Gli euro sono stati creati e inviati alle banche dei vari stati, ma queste invece che usarli per fare credito alle aziende, li hanno usati per comprare titoli di stato.L'altra richiesta, o meglio, la principale, è l'abbassamento delle tasse.La "sovranità monetaria" è solo un bel modo per fare intendere che si torna a dare il potere monetario ai nostri politici.Questo vuol dire che invece che tassarci di più per pagare lavori inutili e salvare aziende di amici, verrà stampata nuova moneta aumentando cosi l'inflazione ancora e ancora ...
          • bubba scrive:
            Re: Rivelazione
            - Scritto da: HostFat
            - Scritto da: pietro

            si certo e i governi perdono la possibilità di

            svalutare, ma non è quello che stanno chiedendo

            tutti? svalutare

            l'euro!

            No, quello che viene chiesto in realtà è un
            sistema di credito libero e non solo gestito
            dalle
            banche.
            Per fare del credito a livello professionale
            servono licenze e
            permessi.
            Gli euro sono stati creati e inviati alle banche
            dei vari stati, ma queste invece che usarli per
            fare credito alle aziende, li hanno usati per
            comprare titoli di
            stato.ma quarda un po', in una recessione, causata da ecXXXXX di debito privato, le banche non prestano, è inspiegabile
            L'altra richiesta, o meglio, la principale, è
            l'abbassamento delle
            tasse.e come le abbassi con un alto debito per interessi e non potendo superare il 3% (che poi sarebbe lo 0% visto il pareggio di bilancio inserito in costituzione nel 2011)?
            La "sovranità monetaria" è solo un bel modo per
            fare intendere che si torna a dare il potere
            monetario ai nostri
            politici.e quindi al popolo tramite lo strumento elettorale, che con tutti i suoi difetti e con tutta la cialtroneria dei nostri politici, rimane sempre più democratico che cedere questo potere a dei privati
            Questo vuol dire che invece che tassarci di più
            per pagare lavori inutili e salvare aziende di
            amici, verrà stampata nuova monetano, torneremo (dal 1981) finalmente noi a poter decidere il tasso di interesse da applicare sui titoli di stato che emettiamo (ricordo che l'Italia è in avanzo primario da 10 anni e che il nostro debito pubblico, oltre che per fondo salva stati, salvataggi a banche ed altre cialtronerie di questa risma, si è gonfiato soprattutto per la spesa per interessi), il che ridurrebbe il debito pubblico, il che ci permetterebbe di avere largo spazio per fare politiche economiche espansive, il che darebbe spinta all'economia.Ovviamente fare questo prima di aver svalutato sarebbe, non solo inutile, ma dannoso, perchè il denaro immesso nell'economia con le politiche espansive, senza riallineare prima il cambio, andrebbe a finanziare i consumi di beni esteri, riportandoci in crisi di bilancia dei pagamenti
            aumentando
            cosi l'inflazione ancora e ancora
            ...lo stampare moneta non genera *necessariamente* inflazione (la moneta è endogena), dipende poi che fine fa la moneta stampata.
          • HostFat scrive:
            Re: Rivelazione
            Parli ovviamente in plurale, come se rappresentassi tutti gli italiani e facendo leva sul nazionalismo.Comune modo di fare di un politicante.E' impossibile fare decisioni giuste su grandi territori, come non ci riesce l'Europa, non può riuscirci il politico in Italia.Senza contare che parliamo poi dei politici italiani.Tutti devono poter decidere liberamente e personalmente a quale moneta affidarsi, volta per volta, in ogni momento della propria vita, sia l'euro, la lira, il bitcoin o altre valute.La sovranità monetaria è tirannia monetaria.
          • bubba scrive:
            Re: Rivelazione
            - Scritto da: HostFat
            Parli ovviamente in plurale, come se
            rappresentassi tutti gli italiani e facendo leva
            sul
            nazionalismo.
            Comune modo di fare di un politicante.parlo di democrazia, parlo di poter associare il potere di decidere le politiche monetarie allo strumento elettorale; ti fa tanto schifo la democrazia? Preferisci che a decidere siano dei privati, anzichè i cittadini?
            E' impossibile fare decisioni giuste su grandi
            territori, come non ci riesce l'Europa, non può
            riuscirci il politico in
            Italia.
            Senza contare che parliamo poi dei politici
            italiani.ripeto, la soluzione non è il fascismo del dare in mano lo strumento monetario a dei privati
            Tutti devono poter decidere liberamente e
            personalmente a quale moneta affidarsi, volta per
            volta, in ogni momento della propria vita, sia
            l'euro, la lira, il bitcoin o altre
            valute.eh? stai dicendo che non deve esistere una moneta nazionale?
            La sovranità monetaria è tirannia monetaria.bello slogan, soprattutto detto da uno spaghetti liberista che propugna il fascismo del dare in mano a privati uno strumento come la politica monetaria (con i bei risultati che sono sotto gli occhi di tutti); poi che facciamo, privatizziamo anche il potere legislativo?Machiavelli nel principe, sosteneva che la sovranità di una nazione è garantita da due cose: l'egemonia delle armi e l'egemonia della moneta, e, come la storia ha dimostrato,non si sbagliava.
          • HostFat scrive:
            Re: Rivelazione
            - Scritto da: bubba
            parlo di democrazia, parlo di poter associare il
            potere di decidere le politiche monetarie allo
            strumento elettorale; ti fa tanto schifo la
            democrazia? Preferisci che a decidere siano dei
            privati, anzichè i
            cittadini?Ogni cittadino è prima di tutto un privato, che deve poter essere libero di scegliere.
            ripeto, la soluzione non è il fascismo del dare
            in mano lo strumento monetario a dei
            privatiLo strumento monetario sarebbe in mano a tutti, e tutti sarebbero liberi di scegliere ogni volta a chi affidarsi.Le monete/sistemi di pagamento fallimentari, andrebbero al fallimento, perchè il mercato (l'insieme delle scelte libere dei singoli individui) si sposterebbero verso i sistemi che più gli danno dei vantaggi per i loro affari, e cioè le loro decisioni nella vita quotidiana.Non c'è niente di fascista nel lasciare le persone libere di poter scegliere!
            eh? stai dicendo che non deve esistere una moneta
            nazionale?Potrà anche esistere, non deve essere imposta.Se io guadagno e spendo una valuta, non devo essere costretto a pagare le tasse nella valuta nazionale, a meno che lo stato non accetti anche di essere pagato nella valuta che io (e tutti gli altri singoli individui) ho scelto liberamente di usare.Naturalmente non devo nemmeno poter usare i servizi che offre lo stato, o pagarli a prezzo pieno.
            bello slogan, soprattutto detto da uno spaghetti
            liberista che propugna il fascismoE' inutile che fai passare la libertà di scelta di ogni singolo individuo come fascismo.E' palese che parli in malafede, o non sai di che parli.
            poi che facciamo, privatizziamo
            anche il potere
            legislativo?Si sarebbe un idea interessante, e l'evoluzione tecnologica fa sicuramente in quella direzione ;)
            Machiavelli nel principe, sosteneva che la
            sovranità di una nazione è garantita da due cose:
            l'egemonia delle armi e l'egemonia della moneta,
            e, come la storia ha dimostrato,non si
            sbagliava.Viveva in un epoca ormai passata, e basava le sue considerazioni su ciò che vedeva e aveva a disposizione in quel momento. (giustissime appunto, considerando quel tempo)Ma le cose stanno cambiando, la crittografia sta portando enormi potenzialità e nuove invenzioni, fra cui la possibilità di creare le crittovalute, di cui Bitcoin è la prima.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 16 dicembre 2013 12.10-----------------------------------------------------------
          • Dr Doom scrive:
            Re: Rivelazione
            - Scritto da: bubba
            Machiavelli nel principe, sosteneva che la
            sovranità di una nazione è garantita da due cose:
            l'egemonia delle armi e l'egemonia della moneta,
            e, come la storia ha dimostrato,non si
            sbagliava.Quindi bitcoin conquisterà il mondo?
          • Stemby scrive:
            Re: Rivelazione
            - Scritto da: pietro
            si certo e i governi perdono la possibilità di
            svalutare, ma non è quello che stanno chiedendo
            tutti?Tutti i nostri politicanti da strapazzo. Non credo che ce la faranno: la Germania ha una paura folle dell'inflazione, dato che ricorda gli effetti devastanti del periodo della repubblica di Weimar.In ogni caso, più svalutano l'euro, più oro e bitcoin crescono ;PVietare le criptovalute? Possono farlo. Possono anche vietare ai fiumi di raggiungere il mare. Vedremo i risultati.
          • iRoby scrive:
            Re: Rivelazione
            - Scritto da: Stemby
            Tutti i nostri politicanti da strapazzo. Non
            credo che ce la faranno: la Germania ha una paura
            folle dell'inflazione, dato che ricorda gli
            effetti devastanti del periodo della repubblica
            di Weimar.Ma daaiiii la gente non sa nulla di Weimar...Come non sa nulla del dove prese Hitler i soldi per fare ciò che ha fatto...E dato che il ministro delle finanze di Hitler fece le stesse cose che fece Weimar, cioè stampare soldi, come mai l'effetto fu totalmente differente?
          • Simpatico scrive:
            Re: Rivelazione

            E dato che il ministro delle finanze di Hitler
            fece le stesse cose che fece Weimar, cioè
            stampare soldi, come mai l'effetto fu totalmente
            differente?Perchè Hitler fece come gli antichi romani: conquistò altri territori, le cui risorse venivano saccheggiate.Finita l'espansione dell'impero (Romano, così come dell'impero tedesco [terzo reich = terzo impero] ), è caduto tutto.Finché rubi puoi fare tutto... le risorse te le prendi e basta. Ma poi finisce tutto appena le entrate spariscono.Finché dietro ai nuovi soldi "stampati" c'erano i nuovi tesori/risrose "saccheggiati/e" tutto andava bene. Poi il tracollo.Quindi ti sbagli: Hitler non fece come Weimar. Hitler fece di più e durò più a lungo per questo. Il bello è che tu proponi di copiare Weimar, sebbene si apprezzabile il fatto che non vuoi iniziare nessuna invasione.., c'è da dire che la tua rimane un'idea non molto buona/utile/stabile...
          • iRoby scrive:
            Re: Rivelazione
            Giochiamo a cosa è nato prima se l'uovo o la gallina?Dove prese i soldi per un apparato militare e delle infrastrutture tali da poter avviare tali conquiste?In Weimar creavano denaro e speravavano che altri lo accettassero come merce di scambio, gli inglesi rivendevano immediatamente i marchi ricevuti per i debiti di guerra.Hitler col suo ministro fa una cosa diversa. Stampa denaro e lo da alla sua gente per farla lavorare ad un progetto imperialista. E ci stava anche riuscendo...È questo che bisogna fare, stampare denaro sotto il controllo sello Stato e darlo alla gente, ma solo in quantità sufficiente a garantire la piena occupazione e progetti che ridisegnino la società.Il progetto non è imperialista di conquista e predazione, ma di felicità e benessere di un popolo. Togliendo dalla società concetti di speculazione, accumulo ingiustificato di denaro e risorse.
          • Dr Doom scrive:
            Re: Rivelazione
            - Scritto da: iRoby
            Giochiamo a cosa è nato prima se l'uovo o la
            gallina?

            Dove prese i soldi per un apparato militare e
            delle infrastrutture tali da poter avviare tali
            conquiste?

            In Weimar creavano denaro e speravavano che altri
            lo accettassero come merce di scambio, gli
            inglesi rivendevano immediatamente i marchi
            ricevuti per i debiti di
            guerra.

            Hitler col suo ministro fa una cosa diversa.
            Stampa denaro e lo da alla sua gente per farla
            lavorare ad un progetto imperialista. E ci stava
            anche
            riuscendo...
            sei già pronto ad invadere la Polonia? :D
          • Mat scrive:
            Re: Rivelazione
            - Scritto da: iRoby
            stampare denaro
            sotto il controllo sello Stato e darlo alla
            gente, ma solo in quantità sufficiente a
            garantire la piena occupazione e progetti che
            ridisegnino la
            società.
            Il progetto non è imperialista di conquista e
            predazione, ma di felicità e benessere di un
            popolo. Togliendo dalla società concetti di
            speculazione, accumulo ingiustificato di denaro e
            risorse.Non è solo questione di speculazionehttp://it.wikipedia.org/wiki/Curva_di_PhillipsSe vuoi piena occupazione, accetti l'esplosione dell'inflazione
      • get the fact scrive:
        Re: Rivelazione
        infatti in Argentina col ritorno al peso argentino sovrano stanno molto meglio !!!!saccheggi e morti a cordoba !!!prego informarsi meglio
        • bubba scrive:
          Re: Rivelazione
          - Scritto da: get the fact
          infatti in Argentina col ritorno al peso
          argentino sovrano stanno molto meglio
          !!!!
          saccheggi e morti a cordoba !!!
          prego informarsi meglioi problemi che l'Argentina sta avendo dal 2007, nascono dallaver fatto affidamento sulla politica del cambio forte per domare linflazione (in sostanza, i furbi, dopo qualche anno di vertiginosa crescita, anzichè ridurre progressivamente la spesa a deficit, come buon senso avrebbe voluto, hanno continuato imperterrito ed hanno cercato di moderare l'inflazione con un cambio forte, il che ha ammazzato il loro export con tutto quello che ne è conseguito)Prego informarsi meglio:http://cje.oxfordjournals.org/content/33/4/685.fullhttp://www.ilfattoquotidiano.it/2013/07/08/argentina-a-rischio-default-unaltra-volta/646006/http://goofynomics.blogspot.it/2013/06/argentina-pasquino-e-la-presidenta.html
        • Leguleio scrive:
          Re: Rivelazione

          infatti in Argentina col ritorno al peso
          argentino sovrano stanno molto meglio
          !!!!
          saccheggi e morti a cordoba !!!Succederebbe ovunque, perfino nelle riche socialdemocrazie del Nordeuropa, se la polizia decidesse di scioperare come a Cordoba e in altre località dell'Argentina.http://www.ilpost.it/2013/12/11/morti-saccheggi-argentina/Succederebbe anche negli Usa, ma lì le armi fanno la differenza. Vince chi ne ha di più, e spesso i negozianti... :)
        • iRoby scrive:
          Re: Rivelazione
          Sia ben chiaro che i saccheggi in Argentina sono fasulli.La gente è stata pagata per fare quei saccheggi, sono solo episodi locali, e la gente ha saccheggiato elettronica di consumoI saccheggi sono stati organizzati dall'FMI con gente pagata, e cronisti piazzati di proposito un po' come fanno le nostre TV italiane quando devono dare risalto ad un determinato evento.Lo scopo è mostrare alle agenzie di stampa occidentali un'Argentina che ha fallito il ritorno a moneta sovrana e alle politiche di lavoro garantito consigliati dagli economisti delle Teorie Monetarie Moderne (come Matthew Forstater e Warren Mosler).http://archiviostorico.corriere.it/2012/dicembre/23/Ondata_saccheggi_Argentina_Niente_pane_co_0_20121223_896d3610-4cc9-11e2-bfa4-0a9a593eb31d.shtml
          • Leguleio scrive:
            Re: Rivelazione

            Sia ben chiaro che i saccheggi in Argentina sono
            fasulli.

            La gente è stata pagata per fare quei saccheggi,
            sono solo episodi locali, e la gente ha
            saccheggiato elettronica di
            consumo

            I saccheggi sono stati organizzati dall'FMI con
            gente pagata, e cronisti piazzati di proposito un
            po' come fanno le nostre TV italiane quando
            devono dare risalto ad un determinato
            evento.

            Lo scopo è mostrare alle agenzie di stampa
            occidentali un'Argentina che ha fallito il
            ritorno a moneta sovrana e alle politiche di
            lavoro garantito consigliati dagli economisti
            delle Teorie Monetarie Moderne (come Matthew
            Forstater e Warren
            Mosler).

            http://archiviostorico.corriere.it/2012/dicembre/2E anche il silenzio dei governi occidentali sulle scie chimiche, sull'area 51 e sul morbo di Morgellons andrebbe affrontato.
          • iRoby scrive:
            Re: Rivelazione
            - Scritto da: Leguleio
            E anche il silenzio dei governi occidentali sulle
            scie chimiche, sull'area 51 e sul morbo di
            Morgellons andrebbe affrontato.Sinceramente non me ne fotte un ca%%o delle scie chimiche e dell'area 51. Sull'Argentina ci sono state confessioni di gente arrestata e la presidente Kirchner lo ha riportato alle agenzie di stampa come la PRENSA. Ma in Europa la smentita è stata sottaciuta.
          • Leguleio scrive:
            Re: Rivelazione


            E anche il silenzio dei governi occidentali
            sulle

            scie chimiche, sull'area 51 e sul morbo di

            Morgellons andrebbe affrontato.

            Sinceramente non me ne fotte un ca%%o delle scie
            chimiche e dell'area 51.Puoi sempre ripiegare sul complotto per assassinare Pasolini e per inscenare il suicido di Luigi Tenco, allora. Qualcuno che ci caschi, per legge statistica, lo trovi di sicuro.
            Sull'Argentina ci sono state confessioni di gente
            arrestata e la presidente Kirchner lo ha
            riportato alle agenzie di stampa come la PRENSA.Cosa ha riportato la presidente Kirchner?E cosa sa la presidente Kirchner di quello che avviene in Venezuela, più di quanto ne sappiamo io o te?
            Ma in Europa la smentita è stata
            sottaciuta.Che cattivi questi media europei. Selezionano le notizie estere. Il re del Bhutan ha esclamato "Oggi ho mal di testa", e nessuno si è degnato di riportare il suo pensiero.
          • iRoby scrive:
            Re: Rivelazione
            Qui c'è ogni dettaglio, soprattutto l'antipatia dell'FMI per le politiche monetarie argentine:http://www.beppegrillo.it/listeciviche/liste/cagliari/2012/10/la-guerra-tra-le-due-cristine-e-limpatto-sulleuropa-soprattutto-sullitalia.html
          • Leguleio scrive:
            Re: Rivelazione

            Qui c'è ogni dettaglio, soprattutto l'antipatia
            dell'FMI per le politiche monetarie
            argentine:

            http://www.beppegrillo.it/listeciviche/liste/cagliLa prossima volta metti il link al sito di tankerenemy, ad esempio questo:http://straker-61.blogspot.dk/2012/02/la-giustizia-come-bavaglio-dei.html#.Uq8WPSebEnIFa ridere uguale, è la comicità tipica della Liguria; ma almeno non si avvale di un esperto di comunicazione dai capelli lunghi per i suoi deliri. Sono deliri spontanei, non pianificati.
          • iRoby scrive:
            Re: Rivelazione
            Vedo che anche tu vivi in rinXXXXXXXXlandia...Tempo fa ci fu un tizio forse un medico che mi criticò per avere riportato un link da Wikipedia dicendo che non aveva lo stesso valore di un Pubmed,senza neppure accorgersi che l'articolo di Wikipedia sotto aveva proprio tutta la bibliografia Pubmed...
          • Leguleio scrive:
            Re: Rivelazione

            Vedo che anche tu vivi in rinXXXXXXXXlandia...

            Tempo fa ci fu un tizio forse un medico che mi
            criticò per avere riportato un link da Wikipedia
            dicendo che non aveva lo stesso valore di un
            Pubmed,
            senza neppure accorgersi che l'articolo di
            Wikipedia sotto aveva proprio tutta la
            bibliografia
            Pubmed...Che probabilmente diceva cose totalmente diverse dalla voce di wikipedia, tanto chi la scrive e chi la consulta mica va a leggersi gli originali! Leggono i riassunti trovati qua e là, in genere declamati sul weblog da qualche guru, e li riportano pari pari. La bibliografia è per bellezza.Detto in maniera più esplicita: su argomenti di economia mi aspetto siti di economia, scritti da giornalisti economici o addirittura da chi fa l'economista di lavoro. Se vuoi fornirmene, io commenterò quelli. Invece su argomenti comici il sito di un comico è l'ideale. :)
          • iRoby scrive:
            Re: Rivelazione
            L'articolo sull'Argentina ripreso nel Blog di Beppe Grillo era di un giornalista italo-argentino con +30 anni di esperienza.http://sergiodicorimodiglianji.blogspot.it/2012/09/la-guerra-tra-le-due-cristine-e.htmlPer questo che dimostri di essere fazioso ed anche poco intelligente...[Edit] Aggiungo anche questo dato che a Sergio Di Cori Modigliani sta particolarmente a cuore il suo paese natale:http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=11308-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 16 dicembre 2013 17.23-----------------------------------------------------------
          • Leguleio scrive:
            Re: Rivelazione

            L'articolo sull'Argentina ripreso nel Blog di
            Beppe Grillo era di un giornalista
            italo-argentino con +30 anni di
            esperienza.

            http://sergiodicorimodiglianji.blogspot.it/2012/09Punto primo: perché hai sentito la necessità di citarlo di seconda mano? Se è liberamente leggibile, un link si mette nell'originale, non nel riassunto di qualcun altro, anche per rispetto all'autore.Punto secondo: è un weblog. Non è un articolo scritto per <I
            Il Sole 24 Ore </I
            o <I
            El Cronista </I
            , l'omologo argentino. Potrei scrivere un articolo io che dice il contrario, avrebbe lo stesso valore, cioè zero. In economia non sono ammessi i dilettanti.
            Per questo che dimostri di essere fazioso ed
            anche poco
            intelligente...

            [Edit] Aggiungo anche questo dato che a Sergio Di
            Cori Modigliani sta particolarmente a cuore il
            suo paese
            natale:

            http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?Prima Beppe Grillo, adesso comedonchisciotte. Come farsi male da soli... :D
          • thebecker scrive:
            Re: Rivelazione
            - Scritto da: Leguleio
            Prima Beppe Grillo, adesso comedonchisciotte.
            Come farsi male da soli...
            :DIRoby posta sempre link da Comedonchisciotte :D. Insomma un titolo che ètutto un programma per un sito di informazione. Va bene, Don Chisciotte si sentiva un cavaliere errante e si mette in viaggio per difendere i deboli e riparare i torti ma poi aveva le allucinazioni e vedeva i mulini a vento come dei giganti da combattere e altro insomma come i tipi che credono alle scie chimiche senza che ci sia una dimostrazione scientifica o prove incofutabili sulla loro esistenza, ci sono solo farneticazioni in giro per il web e foto che non dicono niente (rotfl)-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 16 dicembre 2013 19.27-----------------------------------------------------------
          • Leguleio scrive:
            Re: Rivelazione
            Non è nemmeno necessario commentare, hai fatto tutto tu. :) Poi non lamentarti se qualcuno, oltre a me, non ti prende sul serio.
          • iRoby scrive:
            Re: Rivelazione
            Non mi interessano le tue opinioni inutili, non hai competenze in nessun campo e sei qui solo a perdere tempo o dare risposte preconfezionate quando non hai argomenti per controbattere.Sei un individuo mediocre in ogni cosa, e le tue risposte lo dimostrano.Quando non fai cloni anonimi e insulti o prendi in giro altri utenti, il tuo valore è nullo come etica e coscienza. Sei solo un parruccone masterizzato.
          • Leguleio scrive:
            Re: Rivelazione

            Non mi interessano le tue opinioni inutili, non
            hai competenze in nessun campo e sei qui solo a
            perdere tempo o dare risposte preconfezionate
            quando non hai argomenti per
            controbattere.Non avevo dubbi. :D
            Sei un individuo mediocre in ogni cosa, e le tue
            risposte lo
            dimostrano.Ma i banchieri ebrei? Oggi niente?
          • krane scrive:
            Re: Rivelazione
            - Scritto da: iRoby
            Non mi interessano le tue opinioni inutili, non
            hai competenze in nessun campo e sei qui solo a
            perdere tempo o dare risposte preconfezionate
            quando non hai argomenti per controbattere.
            Sei un individuo mediocre in ogni cosa, e le tue
            risposte lo dimostrano.
            Quando non fai cloni anonimi e insulti o prendi
            in giro altri utenti, il tuo valore è nullo come
            etica e coscienza. Sei solo un parruccone
            masterizzato.Quoto, e' evidentemente pagato per postare.
      • iRoby scrive:
        Re: Rivelazione
        - Scritto da: pietro
        in realtà non piace ai governi e alle banche
        centrali perchè perdono la sovranità
        monetaria.

        E il ritorno alla sovranità monetaria è quello
        che chiedono ora destre, M5S e
        forconiI governi non hanno sovranità monetaria. Solo 4 Stati del mondo ce l'hanno.Si spera di recuperarla come hai scritto. Ma sarà difficile, ogni volta che qualche governo si sveglia viene attaccato dall'FMI che è il braccio finanziario degli USA.Basti pensare ai seri sospetti di avvelenamento da Polonio del presidente Chavez, il Venezuela ha sia banca centrale che sfruttamento petrolifero sovrani.
        • Leguleio scrive:
          Re: Rivelazione

          Basti pensare ai seri sospetti di avvelenamento
          da Polonio del presidente Chavez, il Venezuela ha
          sia banca centrale che sfruttamento petrolifero
          sovrani.Per non dimenticare i tumori iniettati a Jack Ruby, l'assassino dell'assasino di John Fitzgerald Kennedy. E la morte di Bruce Lee.
          • Teo_ scrive:
            Re: Rivelazione
            - Scritto da: Leguleio

            Basti pensare ai seri sospetti di
            avvelenamento

            da Polonio del presidente Chavez, il
            Venezuela
            ha

            sia banca centrale che sfruttamento
            petrolifero

            sovrani.

            Per non dimenticare i tumori iniettati a Jack
            Ruby, l'assassino dell'assasino di John
            Fitzgerald Kennedy. E la morte di Bruce
            Lee.E Elvis dove lo lasci? Ancora su con gli alieni?
          • thebecker scrive:
            Re: Rivelazione
            - Scritto da: Leguleio

            Basti pensare ai seri sospetti di
            avvelenamento

            da Polonio del presidente Chavez, il
            Venezuela
            ha

            sia banca centrale che sfruttamento
            petrolifero

            sovrani.

            Per non dimenticare i tumori iniettati a Jack
            Ruby, l'assassino dell'assasino di John
            Fitzgerald Kennedy. E la morte di Bruce
            Lee.e non dimentichiamoci che sulla Luna Amstrong non èmai arrivato, tutto girato in un set cinematografico. :D
          • Leguleio scrive:
            Re: Rivelazione



            Basti pensare ai seri sospetti di

            avvelenamento


            da Polonio del presidente Chavez, il

            Venezuela

            ha


            sia banca centrale che sfruttamento

            petrolifero


            sovrani.



            Per non dimenticare i tumori iniettati a Jack

            Ruby, l'assassino dell'assasino di John

            Fitzgerald Kennedy. E la morte di Bruce

            Lee.

            e non dimentichiamoci che sulla Luna Amstrong non
            è
            mai arrivato, tutto girato in un set
            cinematografico.
            :DNon solo Armstrong, tutti quelli che hanno detto di esserci stati, con tanto di riprese televisive in diretta e filmati a colori diffusi dopo il rientro. Tutti impostori!
          • iRoby scrive:
            Re: Rivelazione
            Anche Arafat è stato avvelenato col Polonio:http://www.adnkronos.com/IGN/News/Esteri/Arafat-avvelenato-con-il-polonio-Al-Jazeera-riapre-il-caso-salma-sara-riesumata_313470719822.htmlAnche Osho ha fatto una fine simile:http://www.dionidream.com/lassassinio-di-osho-perche-si-uccide-un-leader-spirituale/
          • Leguleio scrive:
            Re: Rivelazione

            Anche Arafat è stato avvelenato col Polonio:

            http://www.adnkronos.com/IGN/News/Esteri/Arafat-av

            Anche Osho ha fatto una fine simile:

            http://www.dionidream.com/lassassinio-di-osho-percTutti i politici morti sono stati avvelenati col Polonio. Basta riesumare il corpo anni dopo, e qualcuno che fa le analisi come vuole lui, e coi risultati che fanno parlare di lui, lo trovi sempre. La morte naturale non si addice agli eroi. Tanto mica dovrà mai andare a deporre in un tribunale ed esporre i suoi risultati a confronto con un perito serio. Sono cose fatte per meri scopi politici, non esiste alcuna inchiesta.
          • Dr Doom scrive:
            Re: Rivelazione
            - Scritto da: iRoby
            Anche Osho ha fatto una fine simile:

            http://www.dionidream.com/lassassinio-di-osho-percchi???:D
Chiudi i commenti