Transcend lancia una SDHC da 16 GB Class 6

Anche il noto produttore di memorie flash ha svelato una delle primissime schede SDHC da 16 GB che soddisfa i requisiti prestazionali Class 6 previsti dallo standard SD

New York (USA) – Capiente, ma sono soltanto. La nuova scheda SDHC da 16 GB introdotta sul mercato da Transcend è infatti tra le prime con questa capacità a sposare i requisiti Class 6, che stabiliscono una velocità minima in scrittura di 6 MB al secondo.

La 6 è la massima classe di velocità contemplata dalla specifica SD 2.0 , alla base dello standard SDHC: le altre sono la 2 e la 4, il cui numero indica la minima velocità in scrittura. Tale standard prevede anche il supporto al file-system FAT32, necessario per gestire capacità superiori ai 2 GB.

SDHC 16 GB Class 6 di Transcend Tra le altre caratteristiche della meory card introdotta da Transcend c’è il supporto alla correzione degli errori (ECC, Error Correcting Code), che si preoccupa di rilevare e (se possibile) correggere automaticamente eventuali errori nel trasferimento dei dati.

In 16 GB Transcend afferma che è possibile salvare fino a 8.000 foto in alta risoluzione (7 megapixel in formato JPEG) o migliaia di video clip.

La nuova SDHC di Transcend dovrebbe arrivare nei negozi entro la fine dell’anno ad un prezzo non ancora noto. Per farsene un’idea, l’attuale modello Class 6 da 8 GB può essere acquistato su Internet a prezzi compresi fra 70 e 95 euro.

Una scheda SDHC Class 6 da 16 GB è stata annunciata lo scorso settembre anche dalla taiwanese A-DATA .

Le schede SDHC di classe 6 sono particolarmente adatte per le fotocamere digitali di fascia alta e le videocamere digitali.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Loris Batacchi scrive:
    Data
    Ma cos'e' sta mania di spostare indietro la data agli articoli? Se un articolo e' fuffa anziche' cancellarlo gli cambiate la data mettendo quella del giorno prima... mi sembra proprio una genialata.Gia' vista questa tecnica in azione per l'articolo "Google entra nel calcio italiano" che sarebbe dovuto essere "Google entra nell'hockey svizzero", misteriosamente ha fatto un balzo indietro nel tempo di un giorno.Ma pensate che siamo fessi e non ce ne accorgiamo?
  • Loris Batacchi scrive:
    Ma in Arabia
    Alle donne lasciano usare il telefonino? Certo che sono proprio permissivi!
    • Tsukishiro Yukito scrive:
      Re: Ma in Arabia
      - Scritto da: Loris Batacchi
      Alle donne lasciano usare il telefonino? Certo
      che sono proprio
      permissivi!Su questo forum c'è un sacco di gente che vorrebbe proibirlo ai minorenni perché "non ne hanno bisogno".Come vedi ogni paese e cultura ai suoi "negri" da opprimere/tutelare: in Arabia Inaudita le donne, in Italia, USA & c. i minorenni/minorati.
  • Fabrix scrive:
    Titoli sul giornale
    Gia' mi vedo i titoli sui giornali:"L'SMS della salute? Uccide - Giovane donna distratta da un'sms del ministero della Salute, muore cadendo in un dirupo."
Chiudi i commenti