Troppa HDTV farà collassare le reti?

L'allarme degli esperti: i network sono vicini alla saturazione, l'unico rimedio sicuro è un investimento colossale. 80 miliardi di dollari in cinque anni per reggere l'impatto del broad band

Roma – 80 miliardi di dollari, circa 62 miliardi di euro, è la cifra che gli operatori TLC che operano “via cavo” in tutto il mondo dovrebbero investire nell’ampliamento della banda dei propri network entro cinque anni. Sono i dati che emergono dalla ricerca condotta da ABI Research e intitolata Assessing CATV Bandwidth-Expansion Solutions .

Lo studio evidenzia la crescita del settore della HDTV, la tv ad alta definizione, abbinata al gaming multiplayer e ad altri servizi che comportano condivisione di informazioni. Tutto ciò, secondo ABI Research, starebbe portando la rete al “crunch”, il punto di rottura che si farebbe sempre più vicino per via della saturazione della larghezza di banda. Un fenomeno molto simile alla causa che molti, fra utenti e addetti ai lavori, sospettano sia alla base delle notevoli difficoltà sofferte alla fine del 2006 dal broadband italiano .

L’incombente rischio di avvicinarsi pericolosamente al “crunch” porterà, secondo la società di ricerca, le compagnie telefoniche e gli operatori a potenziare le proprie reti. Nella ricerca di ABI Research vengono descritte alcune possibili soluzioni tecnologiche, da adottare in funzione della disponibilità all’investimento di ogni singolo operatore. Il problema concreto è che le soluzioni definite “esageratamente dispendiose” sembrano essere le sole che possono mettere in grado le aziende di fornire l’ampiezza di banda necessaria ad evitare il tracollo.

Il fattore critico potrebbe essere rappresentato dal gap tra la domanda di canali HDTV da parte dell’utenza, dotata di dispositivi predisposti a riceverne il segnale, e l’offerta degli operatori, incrociata con le capacità infrastrutturali dei network “L’imminente crunch dell’ampiezza di banda – riferisce l’analista Michael Ardern – più vicino negli USA che in altre aree del globo per via di una più elevata penetrazione del mercato, presenterà problemi differenti da un operatore all’altro, e ognuno sarà chiamato a trovare la soluzione più adeguata”.

D.B.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    l'A1000 MOTOROLA è il primo!!!
    l'A1000 MOTOROLA è il primo telefonino touchscreen o comunque è venuto molti ANNI prima di questi due
  • danieleMM scrive:
    considerazioni estetiche
    hem...l'ho guardato e ho pensato "che schifo"a mio parere è orrendo
  • Anonimo scrive:
    Più della gnocca...
    le notizie sull'iPhone attirano più astroturfer M$ di quelle su Tera Patrick...La verità sull'iPhone è che è parente stretto del prossimo iPod, e alla M$ stringono le ciappett con quell'obbrobrio di Zune.Ecco come vanno le cose da ANNI:http://www.roughlydrafted.com/RD/RDM.Tech.Q1.07/050A729F-9A90-41FB-8788-CEB0DF3455E9.htmlVERGOGNATEVI, VOI e quella SCIMMIA chiamata STEVE BALLMER!!!
  • Anonimo scrive:
    FAQ sull'iCitofono
    http://pogue.blogs.nytimes.com/2007/01/11/the-ultimate-iphone-frequently-asked-questions/Allora:- niente programmi di terze parti- niente ichat- niente giochi- non adatto per mancini- non ha GPS- non ha 3g/HDSPA- niente java e flash- batteria non sostituibile- difficile da usare tutte le funzioni con 1 mano solache bellezza! Non vedo l'ora...di NON comprarlo!(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
    • Anonimo scrive:
      Re: FAQ sull'iCitofono
      - Scritto da:
      http://pogue.blogs.nytimes.com/2007/01/11/the-ulti

      Allora:

      - niente programmi di terze parti
      - niente ichat
      - niente giochi
      - non adatto per mancini
      - non ha GPS
      - non ha 3g/HDSPA
      - niente java e flash
      - batteria non sostituibile
      - difficile da usare tutte le funzioni con 1 mano
      sola

      che bellezza! Non vedo l'ora...

      di NON comprarlo!

      (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)non è vero:1) rende piacevole e comodo l'utilizzo del telefono (come il servosterzo un auto)2) è un iPod quindi ci ascolto musica3) è un iPod quindi ci guardo un film o i Simpson durante un'attesa4) è uno stupendo visore di fotografie (e ne sento la mancanza da quando sono passato al digitale)5) mail, SMS e segreteria telefonica non sono mai stati più facili (per me che non impazzisco a digitare 122255587899962312568796555 per scrivere una parola)6) Wifi mi intriga molto idem Google Map7) di farci girare photoshop, word o excel non me ne potrebbe f*egare di meno...8 ) fa figo e magari ci rimorchi pure? ben venga... la patata non si rifiuta mai... 9) va beh al punto 8 trollavo... so sposato... 8)(apple)(linux)
    • Anonimo scrive:
      Re: FAQ sull'iCitofono
      - Scritto da:
      - non adatto per mancinie' la stessa storia del mause con un tasto solo, anche quello dicevano che non era adatto ai mancini, (non poteva invertire le funzioni come fa quello del pc)
      • Anonimo scrive:
        Re: FAQ sull'iCitofono
        - Scritto da:

        - Scritto da:


        - non adatto per mancini


        e' la stessa storia del mause con un tasto solo,
        anche quello dicevano che non era adatto ai
        mancini, (non poteva invertire le funzioni come
        fa quello del
        pc)Che il mouse apple non è adatto ai mancini è chiaramente una stupidata. Qui è da verificare, l'interfaccia è molto più complessa di quella di un mouse, però guardando i video non ho trovato punti in cui i mancini dovrebbero avere problemi particolari, sarebbe da verificare con il cellulare a portata di mano e dei mancini come cavie.
        • Anonimo scrive:
          Re: FAQ sull'iCitofono
          - Scritto da:
          Che il mouse apple non è adatto ai mancini è
          chiaramente una stupidata. Infatti anche per me. Io sono mancino e uso il mouse con la destra. E non sono uno di quelli un po' ambidestri, io sono proprio mancino mancino. Eppure lo uso perfettamente. E' come per la chitarra, le chitarre sono pensate per i destri e all'inizio ci si sente un po' spaesati, ma uno si adegua e dopo qualche giorno il problema sparisce.
          • Anonimo scrive:
            Re: FAQ sull'iCitofono
            - Scritto da:
            E' come per la
            chitarra, le chitarre sono pensate per i destri e
            all'inizio ci si sente un po' spaesati, ma uno si
            adegua e dopo qualche giorno il problema
            sparisce.Beh, esistono le chitarre per mancini, anche di modelli famosi.Da quello che ho capito tu suoni la chitarra per destri e sei mancino. Io conosco un solo mancino che ha appreso a suonare la chitarra come i destri. La tecnica è buona, però noto che ha dei limiti nella velocità del picking rispetto ai destri. Anche tu hai questi problemi? Tanto per dire, suonare su brani come il volo del calabrone ti crea problemi?
    • Anonimo scrive:
      Re: FAQ sull'iCitofono
      quella su "non adatto per i mancini" è davvero gustosa. Ma a chi è venuta in mente un'idiozia del genere? E' tutto touch screen, come si fa a dire che non è adatto per i mancini???? Per la posizione del tasto del volume magari? E sai che roba...
  • Anonimo scrive:
    [OT] Dita e HotDog
    Ma gli americani come faranno ad usare l'Iphone? C'avranno sempre le dita unte dalle salse, a forza di ingurgitare hotdog e hambuger... il display touchscreen dell'iphone dovrebbe per lo meno essere autopulente, altrimenti sai che ditate!! :D
    • Anonimo scrive:
      Re: [OT] Dita e HotDog
      - Scritto da:
      Ma gli americani come faranno ad usare l'Iphone?
      C'avranno sempre le dita unte dalle salse, a
      forza di ingurgitare hotdog e hambuger... il
      display touchscreen dell'iphone dovrebbe per lo
      meno essere autopulente, altrimenti sai che
      ditate!!
      :DCi sarà una versione con il tergicristalli! :DCerto che se, invece di metterci il touchscreen, ci avessero messo un sensore di movimento come quello del wii, sarebbe stato davvero rivoluzionario.
      • Anonimo scrive:
        Re: [OT] Dita e HotDog
        - Scritto da:

        - Scritto da:

        Ma gli americani come faranno ad usare l'Iphone?

        C'avranno sempre le dita unte dalle salse, a

        forza di ingurgitare hotdog e hambuger... il

        display touchscreen dell'iphone dovrebbe per lo

        meno essere autopulente, altrimenti sai che

        ditate!!

        :D

        Ci sarà una versione con il tergicristalli! :D
        Certo che se, invece di metterci il touchscreen,
        ci avessero messo un sensore di movimento come
        quello del wii, sarebbe stato davvero
        rivoluzionario.Ha anche un accellerometro in realtà.
  • Anonimo scrive:
    ricorda molto...
    ...l'enteos i-go 500!
  • Anonimo scrive:
    2 cose non sono chiare...
    Questo schermo sensibile al tocco ha funzionalità paragonabili al multitouch dell'iphone, oppure è solo un altro display sensibile al tocco come tanti?E poi, c'è una memoria interna in questo telefono? E di che dimensioni? Perché nel fare le comparazioni di prezzo non dimentichiamo che l'iphone a 599$ ti da 8 giga di memoria, 4 giga a 499$... se questo LG-Prada costa 600 dollari senza un quantitativo di memoria adeguato e magari addirittura senza il multitouch (sorvolando sul fatto che non si capisce bene cosa sia una UI basata su Flash) allora siamo messi maluccio con le critiche alla Apple che costa sempre troppo...
    • Anonimo scrive:
      Re: 2 cose non sono chiare...
      - Scritto da:
      Questo schermo sensibile al tocco ha funzionalità
      paragonabili al multitouch dell'iphone, oppure è
      solo un altro display sensibile al tocco come
      tanti?
      E poi, c'è una memoria interna in questo
      telefono? E di che dimensioni?

      Perché nel fare le comparazioni di prezzo non
      dimentichiamo che l'iphone a 599$ ti da 8 giga di
      memoria, 4 giga a 499$... se questo LG-Prada
      costa 600 dollari senza un quantitativo di
      memoria adeguato e magari addirittura senza il
      multitouch (sorvolando sul fatto che non si
      capisce bene cosa sia una UI basata su Flash)
      allora siamo messi maluccio con le critiche alla
      Apple che costa sempre
      troppo...la memoria è a parte e non ha il moltitouch...e si..., messi maluccio con le critiche alla Apple che costa sempre troppo...
  • Anonimo scrive:
    Gli manca OSX
    peccato.
    • Anonimo scrive:
      Re: Gli manca OSX
      - Scritto da:
      peccato.Se è per questo manca anche all'iPhone. (E non dite che quello che c'è su di esso è macosx, è una cazzata bella e buona).
      • Anonimo scrive:
        Re: Gli manca OSX
        - Scritto da:

        - Scritto da:

        peccato.

        Se è per questo manca anche all'iPhone. (E non
        dite che quello che c'è su di esso è macosx, è
        una cazzata bella e
        buona).Ci sarà il kernel e qualche libreria di osx. Per il resto quoto: è fuorviante parlare di osx come se l'iphone fosse un mac
        • MeX scrive:
          Re: Gli manca OSX

          è fuorviante parlare di osx come
          se l'iphone fosse un
          macma non è sbagliato dire che c'è OSX, se faccio un autoradio con linux... dentro c'è linux, ma è fuorviante dire che quell'autoradio funziona come un PC
      • FDG scrive:
        Re: Gli manca OSX
        - Scritto da:
        Se è per questo manca anche all'iPhone. (E non
        dite che quello che c'è su di esso è macosx, è
        una cazzata bella e buona)."Nope, everything I've learned (both in official briefings and "you and I never spoke, all right?" sort of discussions) says that it truly does run Leopard, the upcoming 10.5 OS that will be released for the Macintosh late in the spring.Those spiffy UI animations, for instance, come courtesy of Leopard's Core Animation suite.So will it run Mac software? Nope. The iPhone runs OS X, but it's an iPhone, not a Macintosh. And it stands to reason that the OS on the iPhone doesn't include any bits that it doesn't need."http://www.suntimes.com/technology/ihnatko/215441,CST-FIN-Andy18.articleQuindi c'è proprio OS X, per la precisione una versione adattata di Leopard, cioè OS X 10.5. Chiaramente essendo un telefono e non un computer le funzionalità offerte da questa versione non saranno esattamente le stesse offerte dalla versione per computer. Ma questo non vuol dire che alcune tecnologie fondamentali non saranno disponibili pure su iPhone.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 19 gennaio 2007 15.02-----------------------------------------------------------
  • Anonimo scrive:
    ma.. che schifo
    design: 0innovazione: 0comodità: 0...insomma 0 a tutto. . iPhone By Apple è sempre oltre . .
    • Anonimo scrive:
      Re: ma.. che schifo
      - Scritto da:
      design: 0
      innovazione: 0
      comodità: 0...
      insomma 0 a tutto. .


      iPhone By Apple è sempre oltre . .ok, ora puoi aprire gli occhi e dire ciò che si vede in realtà
      • Anonimo scrive:
        Re: ma.. che schifo
        - Scritto da:
        - Scritto da:

        design: 0

        innovazione: 0

        comodità: 0...

        insomma 0 a tutto. .





        iPhone By Apple è sempre oltre . .

        ok, ora puoi aprire gli occhi e dire ciò che si
        vede in
        realtàun citofono ultracostoso... ecco cosa si vede!
        • Anonimo scrive:
          Re: ma.. che schifo
          - Scritto da:

          - Scritto da:

          - Scritto da:


          design: 0


          innovazione: 0


          comodità: 0...


          insomma 0 a tutto. .








          iPhone By Apple è sempre oltre . .



          ok, ora puoi aprire gli occhi e dire ciò che si

          vede in

          realtà

          un citofono ultracostoso... ecco cosa si vede!mi ripeto:non è vero:1) rende piacevole e comodo l'utilizzo del telefono (come il servosterzo un auto)2) è un iPod quindi ci ascolto musica3) è un iPod quindi ci guardo un film o i Simpson durante un'attesa4) è uno stupendo visore di fotografie (e ne sento la mancanza da quando sono passato al digitale)5) mail, SMS e segreteria telefonica non sono mai stati più facili (per me che non impazzisco a digitare 122255587899962312568796555 per scrivere una parola)6) Wifi mi intriga molto idem Google Map7) di farci girare photoshop, word o excel non me ne potrebbe f*egare di meno...8 ) fa figo e magari ci rimorchi pure? ben venga... la patata non si rifiuta mai... 9) va beh al punto 8 trollavo... so sposato... 8) 8)(apple)(linux) 8) 8)
  • Anonimo scrive:
    Touchscreen,
    bella str....tae si ostinano pure...
  • Anonimo scrive:
    Aspettiamo di vederli in "carne e ossa"
    prima di esprimere qualsiasi parere. Sia Iphone che Lg che successivi cloni (che non tarderanno credo).La differenza tra tutti la farà l'interfaccia e l'usabilità. Fattore questo che decreterà il successo o meno di questa genia di dispositivi. Affascinanti, ma che devono ancora dimostrare tutto.Riguardo ai prezzi c'è da dire la solita cosa: ovvio che al lancio costino una fucilata. Poi, se prenderanno piede, scenderanno. Dico se, poichè c'è ancora da capire in quale segmento andranno a piazzarsi: non è detto che allo stato attuale possano insidiare il mercato Palmari-fonini, almeno quello di fascia alta. Mentre sul mercato smartphone hanno un prezzo nettamente troppo alto. Di sicuro fino a fine 2008 saranno nella nicchia dei beni di lusso.
    • Anonimo scrive:
      Re: Aspettiamo di vederli in "carne e os
      Di sicuro fino a fine 2008 saranno nella
      nicchia dei beni di
      lusso. che e' quella che tira di piu', in periodi di crisi solo i ricchi possono comprare.E nel mondo ce ne sono molti
      • Anonimo scrive:
        Re: Aspettiamo di vederli in "carne e os
        - Scritto da:
        Di sicuro fino a fine 2008 saranno nella

        nicchia dei beni di

        lusso.

        che e' quella che tira di piu', in periodi di
        crisi solo i ricchi possono
        comprare.
        E nel mondo ce ne sono moltiVeramente io vedo chi ha i soldi che ha il cell da 2 anni e piu' e chi arriva alla fine del mese con il contagicce che cambia cellulare come i calzini.Meno soldi si ha e a volte capita che la propria vita faccia schifo e per rallegrarla un po' ci si metta a spendere e spandere per colmare il vuoto.
  • Anonimo scrive:
    violazione segreto industriale
    allora.. apple progetta un telefono ma se lo farà costruire da un produttore asiatico, nel mentre un altro produttore asiatico se ne viene fuori con un telefono simile al 90%, qua le cose sono due, o la foxconn ha passato sotto banco i progetti lg ad apple, o di apple a lg.. come fanno due prodotti da due parti del mondo distinte a uscire in contemporanea altrimenti? ma poi perchè devono costare così tanto? per quel prezzo ci sono i palmari-fonini htc che hanno molte caratteristiche in più, o i nokia e sony-ericsson di fascia alta...
    • Anonimo scrive:
      Re: violazione segreto industriale
      - Scritto da:
      ma poi perchè devono costare così tanto? per quel
      prezzo ci sono i palmari-fonini htc che hanno
      molte caratteristiche in più, o i nokia e
      sony-ericsson di fascia
      alta...E allora perche' esistono i Mac?Sempre Intel sono, eppure costano di più.
      • Anonimo scrive:
        Re: violazione segreto industriale
        - Scritto da:
        - Scritto da:


        ma poi perchè devono costare così tanto? per
        quel

        prezzo ci sono i palmari-fonini htc che hanno

        molte caratteristiche in più, o i nokia e

        sony-ericsson di fascia

        alta...

        E allora perche' esistono i Mac?

        Sempre Intel sono, eppure costano di più.Di più rispetto a cosa scusa?
      • Anonimo scrive:
        Re: violazione segreto industriale
        beh costano di più per un semplice motivo, come farebbe chi li compra a dire di avere il meglio se non costassero di più? pensaci :)una persona che conosco ha un mac ed è convinta che è meglio di un pc perché costa di più, ed è anche convinta che un libro è meglio di un altro perché costa di più :)
        • Anonimo scrive:
          Re: Apple non costa di più
          - Scritto da:
          beh costano di più per un semplice motivo, come
          farebbe chi li compra a dire di avere il meglio
          se non costassero di più? pensaci
          :)
          una persona che conosco ha un mac ed è convinta
          che è meglio di un pc perché costa di più, ed è
          anche convinta che un libro è meglio di un altro
          perché costa di più
          :)Beh un Mac Pro deve essere molto peggio di una workstation Dell con lo stesso processore dato che costa 1.000 euro in meno. Ma questa cosa chissaà perché non mi convince.Lo stesso (con minori differenze di prezzo) vale per iMac paragonati agli all-in-one.Finitela con 'sta storia del costano di più, siete rimasti a 5 anni fa.
    • Ekleptical scrive:
      Re: violazione segreto industriale
      - Scritto da:
      allora.. apple progetta un telefono ma se lo farà
      costruire da un produttore asiaticoPare che quel produttore asiatico sia, guarda un po', l'LG!!! E il cerchio si chiude!Probabilmente la parte hardware l'ha progettata la LG, visto che di fonia la Apple non si è mai occupata.
    • Anonimo scrive:
      Re: violazione segreto industriale

      ma poi perchè devono costare così tanto? per quel
      prezzo ci sono i palmari-fonini htc che hanno
      molte caratteristiche in più, o i nokia e
      sony-ericsson di fascia
      alta...ti sei accoro che non hanno i tasti?ti sei accorto che si usano in un modo diverso?ti sei accorto che sono gli unici a farlo?
      • Anonimo scrive:
        Re: violazione segreto industriale
        - Scritto da:

        ti sei accoro che non hanno i tasti?
        ti sei accorto che si usano in un modo diverso?
        ti sei accorto che sono gli unici a farlo?Lascia perdere...Dopo anni e anni, ci sono ancora persone che riferendosi ai prodotti Apple dicono "ma come, il PC fa le stesse cose e costa meno, un qualsiasi lettore mp3 è come un ipod ma costa meno" e ora verranno fuori tutti quelli che diranno "ma come, ci sono un sacco di palmari che fanno più cose e costano meno".Non c'è niente da fare... il punto non è cosa fanno i prodotti Apple, ma *come* lo fanno.Io non dico che tutti debbano apprezzare le innovazioni che Apple costantemente introduce nel design, nelle interfacce utente e nell'esperienza di utilizzo dei propri prodotti.Specialmente se uno è un informatico, e quindi è abituato a districarsi fra i problemi che questi strumenti tecnologici danno e a utilizzare interfacce complesse, può tranquillamente pensare che non valga la pena spendere di più per fare le stesse cose.Ma almeno che la gente inizi a criticare solo dopo averli provati, oppure che non rompa i maroni a chi vuole uno strumento che non dia problemi, faccia quello che deve fare senza avere curve di apprendimento vertiginose, sia bello da vedere e piacevole da utilizzare, ed è disposto a pagare qualcosa in più per avere queste cose qui.
        • MeX scrive:
          Re: violazione segreto industriale

          Ma almeno che la gente inizi a criticare solo
          dopo averli provati, oppure che non rompa i
          maroni a chi vuole uno strumento che non dia
          problemi, faccia quello che deve fare senza avere
          curve di apprendimento vertiginose, sia bello da
          vedere e piacevole da utilizzare, ed è disposto a
          pagare qualcosa in più per avere queste cose
          qui.Sottoscrivo in carta bollata!
        • Anonimo scrive:
          Re: violazione segreto industriale
          ma qui cosa centrano i pc? e poi, ti sto rompendo i maroni? salta il commento, facile no?
      • Anonimo scrive:
        Re: violazione segreto industriale
        Violazione di che? Se è un "segreto" industriale tale resta, ci sono i tribunali a dirimere questioni di copyright. Piuttosto, visto che il guadagno di Apple con questi oggetti è del 50% circa potrebbe guadagnarci meno ma farli produrre in patria pagando più costosi lavoratori americani, ma almeno il "segreto" sarebbe sotto maggiore controllo.
        • Anonimo scrive:
          Re: violazione segreto industriale
          Sono perfettamente d'accordo... guadagnassero meno, e facessero il bene del loro paese. - Scritto da:
          Violazione di che? Se è un "segreto" industriale
          tale resta, ci sono i tribunali a dirimere
          questioni di copyright. Piuttosto, visto che il
          guadagno di Apple con questi oggetti è del 50%
          circa potrebbe guadagnarci meno ma farli produrre
          in patria pagando più costosi lavoratori
          americani, ma almeno il "segreto" sarebbe sotto
          maggiore
          controllo.
      • Anonimo scrive:
        Re: violazione segreto industriale
        - Scritto da:

        ti sei accoro che non hanno i tasti?MIIII! Con quello che costa neanche i tasti mi danno?
        • Anonimo scrive:
          Re: violazione segreto industriale
          - Scritto da:

          - Scritto da:



          ti sei accoro che non hanno i tasti?

          MIIII! Con quello che costa neanche i tasti mi
          danno?(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)è una cazzata, ma troppo forte!!!! (rotfl)
      • Anonimo scrive:
        Re: violazione segreto industriale
        - Scritto da:


        ma poi perchè devono costare così tanto? per
        quel

        prezzo ci sono i palmari-fonini htc che hanno

        molte caratteristiche in più, o i nokia e

        sony-ericsson di fascia

        alta...

        ti sei accoro che non hanno i tasti?
        ti sei accorto che si usano in un modo diverso?
        ti sei accorto che sono gli unici a farlo?io per 300 euro un anno fa ho comprato un a780motorola con linux touchscreen e navigatore,non vedo pechè dovrei pagare 600 euro per un telefono dalle caratteristiche poco più avanzate di quello che si trovava un anno fa
        • Anonimo scrive:
          Re: violazione segreto industriale
          - Scritto da:
          - Scritto da:




          ma poi perchè devono costare così tanto? per

          quel


          prezzo ci sono i palmari-fonini htc che hanno


          molte caratteristiche in più, o i nokia e


          sony-ericsson di fascia


          alta...



          ti sei accoro che non hanno i tasti?

          ti sei accorto che si usano in un modo diverso?

          ti sei accorto che sono gli unici a farlo?

          io per 300 euro un anno fa ho comprato un
          a780motorola con linux touchscreen e
          navigatore,non vedo pechè dovrei pagare 600 euro
          per un telefono dalle caratteristiche poco più
          avanzate di quello che si trovava un anno
          faMica ti puntano la pistola alla testa se non lo compri!Tieniti il tuo, altri godranno comprandosi l'iPhone.
        • Anonimo scrive:
          Re: violazione segreto industriale
          beh se non compri l'iPhone come fai a far vedere che sei alla moda? che fai parte di un elite di fighetti? ricordati che oggi è fondamentale nella società far parte di un elite, c'è gente che non ti considera se non hai un mac a casa :)
    • avvelenato scrive:
      Re: violazione segreto industriale
      - Scritto da:
      allora.. apple progetta un telefono ma se lo farà
      costruire da un produttore asiatico, nel mentre
      un altro produttore asiatico se ne viene fuori
      con un telefono simile al 90%, qua le cose sono
      due, o la foxconn ha passato sotto banco i
      progetti lg ad apple, o di apple a lg.. come
      fanno due prodotti da due parti del mondo
      distinte a uscire in contemporanea altrimenti?

      ma poi perchè devono costare così tanto? per quel
      prezzo ci sono i palmari-fonini htc che hanno
      molte caratteristiche in più, o i nokia e
      sony-ericsson di fascia
      alta...Lo stesso design identico era usato su di un lettore mp3 del 2004, adesso non mi ricordo il nome, era solo un po' + quadrato.Non puoi dire che il design sia innovativo.Né puoi dire che il touchscreen lo sia.insomma cos'ha copiato?
      • Anonimo scrive:
        Re: violazione segreto industriale
        beh certo come telefoni cellulari touchscreen già mi viene in mente il vecchio motorola accomplì, ma questo iphone e questo lg sono troppo simili
  • Anonimo scrive:
    Meglio dell'iPhone
    Molto meglio. Ed e' pure molto piu' elegante.Penso che comprero' questo.
    • Anonimo scrive:
      Re: Meglio dell'iPhone
      - Scritto da:

      Molto meglio. Ed e' pure molto piu' elegante.

      Penso che comprero' questo.Meglio in cosa?
      • Anonimo scrive:
        Re: Meglio dell'iPhone
        - Scritto da:
        - Scritto da:



        Molto meglio. Ed e' pure molto piu' elegante.



        Penso che comprero' questo.


        Meglio in cosa?Meglio!http://movies.apple.com/movies/euro/it/getamac/getamac_ads1/better_480x376.mov
        • Anonimo scrive:
          Re: Meglio dell'iPhone
          L'iPhone è da truzzoni. Vuoi mettere questo Prada iperfigo e senza "gogne" con quella iroba da "Geometra Filini"? Naaa, il Prada sarà mio!!
  • Anonimo scrive:
    Hei, sfigati, dico a voi....
    Fatela finita di rodervi il fegato con l'iPhone.Oramai l'hanno capito anche i sassi, oltre a noi fighetti, che rosicate come matti. Per quanto mi concerne potreste anche tutti farvelo scoppiare, il fegato, ma dato che sono buono, vi invito ad aver maggior cura della vostra salute, mentale e fisica.C ya! (apple)(c64)
    • Anonimo scrive:
      Re: Hei, sfigati, dico a voi....
      - Scritto da:
      Fatela finita di rodervi il fegato con l'iPhone.
      Classica manfrina da trolla apple
      • Anonimo scrive:
        Re: Hei, sfigati, dico a voi....
        - Scritto da:

        - Scritto da:

        Fatela finita di rodervi il fegato con l'iPhone.



        Classica manfrina da trolla appleQuoto!
    • Anonimo scrive:
      Re: Hei, sfigati, dico a voi....
      - Scritto da:
      Fatela finita di rodervi il fegato con l'iPhone.

      Oramai l'hanno capito anche i sassi, oltre a noi
      fighetti, che rosicate come matti.Io noto invece molto castorini macachi attivi questa sera perché Prada gli rovinato il giocattolone esclusivo per fighetti.
      • Anonimo scrive:
        Re: Hei, sfigati, dico a voi....
        - Scritto da:

        - Scritto da:

        Fatela finita di rodervi il fegato con l'iPhone.



        Oramai l'hanno capito anche i sassi, oltre a noi

        fighetti, che rosicate come matti.

        Io noto invece molto castorini macachi attivi
        questa sera perché Prada gli rovinato il
        giocattolone esclusivo per
        fighetti.
        Rovinato?Costa molto di più, fa molto di meno. Rovinato?Ma soprattutto: PRADA????
        • Anonimo scrive:
          Re: Hei, sfigati, dico a voi....
          - Scritto da:

          - Scritto da:



          - Scritto da:


          Fatela finita di rodervi il fegato con
          l'iPhone.





          Oramai l'hanno capito anche i sassi, oltre a
          noi


          fighetti, che rosicate come matti.



          Io noto invece molto castorini macachi attivi

          questa sera perché Prada gli rovinato il

          giocattolone esclusivo per

          fighetti.




          Rovinato?

          Costa molto di più, fa molto di meno. Rovinato?Intanto non ti costringe a pagarti 1400 dollarozzi di abbonamento cingular (e questo solo per il primo anno)(rotfl)

          Ma soprattutto: PRADA????Cosa preferivi, dolce e gabbana?
    • Anonimo scrive:
      Re: Hei, sfigati, dico a voi....
      - Scritto da:
      Fatela finita di rodervi il fegato con l'iPhone.

      Oramai l'hanno capito anche i sassi, oltre a noi
      fighetti, che rosicate come matti. Per quanto mi
      concerne potreste anche tutti farvelo scoppiare,
      il fegato, ma dato che sono buono, vi invito ad
      aver maggior cura della vostra salute, mentale e
      fisica.

      C ya! (apple)(c64)Ma tornatene al tuo Windows va...Credi di riuscire a spacciarti bene per un utente mac idiota, ma in realtà sei solo un perditempo...
  • Anonimo scrive:
    L'iCitofono costa 245$ da costruire?
    http://www.digg.com/tech_news/iPhone_Costs_Only_245_83_to_Buildchissà chi se li paga i restanti 754$... ah sì, quelli che se lo comprano (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl).
    • Anonimo scrive:
      Re: L'iCitofono costa 245$ da costruire?
      Apple è proprio una avida cretina.Non ci sono termini più diretti per definire una compagnia che potrebbe cambiare il mondo dell'informatica e puntualmente si tira indietro per raggranellare da 5 scimmie 200 $ in più.Un giorno o l'altro passerà questa mania di avere una mela stampata sui pc e adesso sui cellulari e quel giorno apple farà bum!
      • Anonimo scrive:
        Re: L'iCitofono costa 245$ da costruire?
        - Scritto da:
        e questo è solo l'inizio.. fino a darrivare a
        ipod+itunes,

        Apple sempre prima, poi tutti gli altri. IPOD Nano: - inutilizzabile senza il mastodontico Itunes;- non ci puoi semplicemente copiare gli mp3 come se fosse una normale periferica usb come fanno tutti gli altri, suddividerli in varie cartelle ecc.;- se ci vuoi mettere le foto puoi solo sincronizzarle tramite itunes da una determita cartella su determinato pc;- la batteria non e' sostituibile;- non c'ha la radio che tutti gli altri hanno;- non ti danno manco il caricabatterie che tutti gli altri ti danno;- DRM a gogò.Veramente un dispositovo user-friendly! Una rivoluzione!E' un prodotto alla moda che di innovativo c'ha il design.
        • Anonimo scrive:
          Re: L'iCitofono costa 245$ da costruire?
          Si vede che non hai mai avuto un iPod...- Scritto da:
          IPOD Nano:
          - inutilizzabile senza il mastodontico Itunes;Fesserie, esistono decine di sw utilizzabili, anche di pochi Kb... informati!
          - non ci puoi semplicemente copiare gli mp3 come
          se fosse una normale periferica usb come fanno
          tutti gli altri, suddividerli in varie cartelle
          ecc.;Ancora una volta... FESSERIE! Solo con le chiavette USB la storia è così.Prendi un Creative o un Sony MiniDisc per esempio.Ed ancora una volta: INFORMATI
          - se ci vuoi mettere le foto puoi solo
          sincronizzarle tramite itunes da una determita
          cartella su determinato
          pc;Beh, almeno le puoi mettere! In una chiavetta USB le foto non le puoi neanche vedere, pensa un po!
          - la batteria non e' sostituibile;Si, che problemone...
          - non c'ha la radio che tutti gli altri hanno;Fondamentale la radio... (che cmq esiste come accessorio... ah già, dimenticavo DEVE esserci)
          - non ti danno manco il caricabatterie che tutti
          gli altri ti
          danno;Gli altri funzionano con le alcaline...
          - DRM a gogò.Mai avuto mp3 con DRM, mai comprato dallo store di Apple!
          Veramente un dispositovo user-friendly! Una
          rivoluzione!EEEEEEEEEEEEEsatto!
          E' un prodotto alla moda che di innovativo c'ha
          il
          design.Ed ancora una volta si vede che non hai mai avuto un iPod...(troll2)
          • Anonimo scrive:
            Re: L'iCitofono costa 245$ da costruire?
            - Scritto da:

            - inutilizzabile senza il mastodontico Itunes;

            Fesserie, esistono decine di sw utilizzabili,
            anche di pochi Kb...
            informati!Ammetti dunque che occorre sbattersi per procurarsi una di queste "decine" di software scritti da nerd brufolosi.

            - non ci puoi semplicemente copiare gli mp3 come

            se fosse una normale periferica usb come fanno

            tutti gli altri, suddividerli in varie cartelle

            ecc.;

            Ancora una volta... FESSERIE! Solo con le
            chiavette USB la storia è
            così.
            Prendi un Creative o un Sony MiniDisc per esempio.Prenditi un Samsung per controesempio.

            - se ci vuoi mettere le foto puoi solo

            sincronizzarle tramite itunes da una determita

            cartella su determinato

            pc;

            Beh, almeno le puoi mettere! In una chiavetta USB
            le foto non le puoi neanche vedere, pensa un
            po!Che c'entra la chiavetta usb? Il paragone fallo con altri lettori dove queste assurde limitazioni non ci sono.


            - la batteria non e' sostituibile;

            Si, che problemone...Sì, quando la devi sostituire lo e'.

            - non c'ha la radio che tutti gli altri hanno;

            Fondamentale la radio... (che cmq esiste come
            accessorio... ah già, dimenticavo DEVE
            esserci)Esatto, dato in altri prodotti c'e' gia'.


            - non ti danno manco il caricabatterie che tutti

            gli altri ti

            danno;

            Gli altri funzionano con le alcaline...Falso.

            - DRM a gogò.

            Mai avuto mp3 con DRM, mai comprato dallo store
            di
            Apple!Vorrei metterci un simpatico giochino. Mi speghi come si fa "senza mai aver comprato dallo store di Apple?".

            Veramente un dispositovo user-friendly! Una

            rivoluzione!

            EEEEEEEEEEEEEsatto!FALSOOO.. puo' diventarlo un po' piu' solo dopo che c'hai messo dentro linux.


            E' un prodotto alla moda che di innovativo c'ha

            il

            design.

            Ed ancora una volta si vede che non hai mai avuto
            un
            iPod...Si vede che l'ha comprato e si e' evidentemente pentito. Forse si e' rotto dei software brufolosi o di acquistare gli accessori griffati.
    • Anonimo scrive:
      Re: L'iCitofono costa 245$ da costruire?
      - Scritto da:
      http://www.digg.com/tech_news/iPhone_Costs_Only_24

      chissà chi se li paga i restanti 754$... ah sì,
      quelli che se lo comprano
      (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl).Aspetta, fammi fare due conti:599$-245$=354$Uhm... da dove ti viene quel risultato?AAAAAH, si, vero: comodamente sei andato a cascare sulla trappolina Amazon...Allora vediamo: chi vende iPhone? Apple. Che prezzi ha detto Apple? BRAAAAVO!Diciamo che la matematica non è il tuo forte.
      • Anonimo scrive:
        Re: L'iCitofono costa 245$ da costruire?
        - Scritto da:

        - Scritto da:


        http://www.digg.com/tech_news/iPhone_Costs_Only_24



        chissà chi se li paga i restanti 754$... ah sì,

        quelli che se lo comprano

        (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl).


        Aspetta, fammi fare due conti:
        599$-245$=354$

        Uhm... da dove ti viene quel risultato?


        AAAAAH, si, vero: comodamente sei andato a
        cascare sulla trappolina
        Amazon...
        Allora vediamo: chi vende iPhone? Apple. Che
        prezzi ha detto Apple?
        BRAAAAVO!

        Diciamo che la matematica non è il tuo forte.Ma sì, la cingular ti costringe a farti pure 2 anni di abbonamento oltre ai 599 euro così, per bellezza!!Credici che costi 599... i due anni di abbonamento obbligatorio fanno presupporre che costerà molto di più.La tre in italia fa la stessa cosa: ti da un cellulare a molto meno ma devi pagarti un anno di abbonamento.
    • Anonimo scrive:
      Re: L'iCitofono costa 245$ da costruire?
      - Scritto da:
      http://www.digg.com/tech_news/iPhone_Costs_Only_24

      chissà chi se li paga i restanti 754$... ah sì,
      quelli che se lo comprano
      (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl).Oltre alle cifre reali in campo che l mio collega ti ha chiarito, io domando: quale margine ritieni spetti alla Apple su un prodotto che vende?E: quanto del prezzo dell'iPhone pensi sia legato alla R&D su tecnologie innovative e brevettate?Io ho fatto R&D, e COSTA.
      • Anonimo scrive:
        Re: L'iCitofono costa 245$ da costruire?
        - Scritto da:

        - Scritto da:


        http://www.digg.com/tech_news/iPhone_Costs_Only_24



        chissà chi se li paga i restanti 754$... ah sì,

        quelli che se lo comprano

        (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl).


        Oltre alle cifre reali in campo che l mio collega
        ti ha chiarito, io domando: quale margine ritieni
        spetti alla Apple su un prodotto che
        vende?
        E: quanto del prezzo dell'iPhone pensi sia legato
        alla R&D su tecnologie innovative e
        brevettate?
        Io ho fatto R&D, e COSTA.Se ora non avessero levato l'immagine avresti potuto vedere che dentro c'erano contate sia brevetti e r&d.
    • Anonimo scrive:
      Re: L'iCitofono costa 245$ da costruire?
      - Scritto da:
      http://www.digg.com/tech_news/iPhone_Costs_Only_24

      chissà chi se li paga i restanti 754$... ah sì,
      quelli che se lo comprano
      (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl). Guarda che e' un ricarico normale, analogo a quello di tutta la roba che compri ogni giorno al supermercato, non lo sapevi?Anzi a volte per molti prodotti (del supermercato) il ricarico e' anche 10 volte tanto.Siamo in una societa' capitalistica, il capitale va remunerato.
      • Anonimo scrive:
        Re: L'iCitofono costa 245$ da costruire?
        - Scritto da:
        - Scritto da:


        http://www.digg.com/tech_news/iPhone_Costs_Only_24



        chissà chi se li paga i restanti 754$... ah sì,

        quelli che se lo comprano

        (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl).


        Guarda che e' un ricarico normale, analogo a
        quello di tutta la roba che compri ogni giorno al
        supermercato, non lo
        sapevi?
        Anzi a volte per molti prodotti (del
        supermercato) il ricarico e' anche 10 volte
        tanto.
        Siamo in una societa' capitalistica, il capitale
        va
        remunerato.Beh si' se tu la spesa alimentare la fai dall'orefice allora la tua spesa viene maggiorata con questo criterio si', come fa apple.
        • Anonimo scrive:
          Re: L'iCitofono costa 245$ da costruire?
          - Scritto da:

          - Scritto da:

          - Scritto da:





          http://www.digg.com/tech_news/iPhone_Costs_Only_24





          chissà chi se li paga i restanti 754$... ah
          sì,


          quelli che se lo comprano


          (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl).





          Guarda che e' un ricarico normale, analogo a

          quello di tutta la roba che compri ogni giorno
          al

          supermercato, non lo

          sapevi?

          Anzi a volte per molti prodotti (del

          supermercato) il ricarico e' anche 10 volte

          tanto.

          Siamo in una societa' capitalistica, il capitale

          va

          remunerato.


          Beh si' se tu la spesa alimentare la fai
          dall'orefice allora la tua spesa viene maggiorata
          con questo criterio si', come fa
          apple.quanto pensi che sia il ricarico sul sale?informati
    • avvelenato scrive:
      Re: L'iCitofono costa 245$ da costruire?
      - Scritto da:
      http://www.digg.com/tech_news/iPhone_Costs_Only_24

      chissà chi se li paga i restanti 754$... ah sì,
      quelli che se lo comprano
      (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl).Pensa allora che rincojoniti quelli che si prendono a 90centesimi un caffé al bar, considerando che con un euro e qualcosa ti compri una busta di macinato per un anno di tazzine....
      • Anonimo scrive:
        Re: L'iCitofono costa 245$ da costruire?
        - Scritto da: avvelenato

        - Scritto da:


        http://www.digg.com/tech_news/iPhone_Costs_Only_24



        chissà chi se li paga i restanti 754$... ah sì,

        quelli che se lo comprano

        (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl).


        Pensa allora che rincojoniti quelli che si
        prendono a 90centesimi un caffé al bar,
        considerando che con un euro e qualcosa ti compri
        una busta di macinato per un anno di
        tazzine....Oppure quelli che comprano un software... centinaia di eurozzi per 10 miseri centesimi di CD (o se lo scaricano per una licenza digitale... quindi nulla)!!!
        • Anonimo scrive:
          Re: L'iCitofono costa 245$ da costruire?
          - Scritto da:

          - Scritto da: avvelenato



          - Scritto da:





          http://www.digg.com/tech_news/iPhone_Costs_Only_24





          chissà chi se li paga i restanti 754$... ah
          sì,


          quelli che se lo comprano


          (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl).





          Pensa allora che rincojoniti quelli che si

          prendono a 90centesimi un caffé al bar,

          considerando che con un euro e qualcosa ti
          compri

          una busta di macinato per un anno di

          tazzine....

          Oppure quelli che comprano un software...
          centinaia di eurozzi per 10 miseri centesimi di
          CD (o se lo scaricano per una licenza digitale...
          quindi
          nulla)!!!he si nulla http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1854439&r=PI
          • Anonimo scrive:
            Re: L'iCitofono costa 245$ da costruire?
            - Scritto da:

            Oppure quelli che comprano un software...

            centinaia di eurozzi per 10 miseri centesimi di

            CD (o se lo scaricano per una licenza
            digitale...

            quindi

            nulla)!!!
            he si nulla
            http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1854439&r=PITe lo devo pure spiegare il sarcasmo???Nulla di *materiale*... per far capire che non ha valore solo quello che puoi roccare... Capito? O serve il disegnino?
    • FDG scrive:
      Re: L'iCitofono costa 245$ da costruire?
      - Scritto da:
      http://www.digg.com/tech_news/iPhone_Costs_Only_24

      chissà chi se li paga i restanti 754$... ah sì,
      quelli che se lo comprano
      (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl).spiegami, 245 + 754 = 599? In che scuola t'hanno insegnato la matematica?-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 19 gennaio 2007 15.06-----------------------------------------------------------
      • Anonimo scrive:
        Re: L'iCitofono costa 245$ da costruire?
        - Scritto da: FDG
        - Scritto da:


        http://www.digg.com/tech_news/iPhone_Costs_Only_24



        chissà chi se li paga i restanti 754$... ah sì,

        quelli che se lo comprano

        (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl).

        spiegami, 245 + 754 = 599? In che scuola t'hanno
        insegnato la
        matematica?599 è il prezzo CON DUE ANNI DI ABBONAMENTO CINGULAR. Sveglia!Se ti obbligano a pagare 2 anni di abbonamento (che se ben ricordo bene paghi circa 1500 dollari solo il primo anno) vuol dire che te lo vendono PESANTEMENTE sotto prezzo.
        • Anonimo scrive:
          Re: L'iCitofono costa 245$ da costruire?
          - Scritto da:

          - Scritto da: FDG

          - Scritto da:





          http://www.digg.com/tech_news/iPhone_Costs_Only_24





          chissà chi se li paga i restanti 754$... ah
          sì,


          quelli che se lo comprano


          (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl).



          spiegami, 245 + 754 = 599? In che scuola t'hanno

          insegnato la

          matematica?

          599 è il prezzo CON DUE ANNI DI ABBONAMENTO
          CINGULAR.
          Sveglia!

          Se ti obbligano a pagare 2 anni di abbonamento
          (che se ben ricordo bene paghi circa 1500 dollari
          solo il primo anno) vuol dire che te lo vendono
          PESANTEMENTE sotto
          prezzo.Quindi secondo te costerà almeno 3500 vero? Ma finiscila
          • Anonimo scrive:
            Re: L'iCitofono costa 245$ da costruire?
            - Scritto da:
            Quindi secondo te costerà almeno 3500 vero? Di certo 599$ non li costa altrimenti non ce li mettevano 2 anni di contratto visto che gli altri cellulari in america di solito hanno un contratto di solo un anno.
            Ma
            finiscilaAh beh quando verrà annunciato il prezzo senza contratto starò qui a rinfacciartelo.
          • Anonimo scrive:
            Re: L'iCitofono costa 245$ da costruire?
            - Scritto da:

            - Scritto da:

            Quindi secondo te costerà almeno 3500 vero?

            Di certo 599$ non li costa altrimenti non ce li
            mettevano 2 anni di contratto visto che gli altri
            cellulari in america di solito hanno un contratto
            di solo un
            anno.


            Ma

            finiscila

            Ah beh quando verrà annunciato il prezzo senza
            contratto starò qui a
            rinfacciartelo.non ha proprio un carso da fare evidentemente?.... :|get a life
        • Anonimo scrive:
          Re: L'iCitofono costa 245$ da costruire?
          - Scritto da:

          - Scritto da: FDG

          - Scritto da:





          http://www.digg.com/tech_news/iPhone_Costs_Only_24





          chissà chi se li paga i restanti 754$... ah
          sì,


          quelli che se lo comprano


          (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl).



          spiegami, 245 + 754 = 599? In che scuola t'hanno

          insegnato la

          matematica?

          599 è il prezzo CON DUE ANNI DI ABBONAMENTO
          CINGULAR.
          Sveglia!

          Se ti obbligano a pagare 2 anni di abbonamento
          (che se ben ricordo bene paghi circa 1500 dollari
          solo il primo anno) vuol dire che te lo vendono
          PESANTEMENTE sotto
          prezzo.Ma porca miseria, informarsi prima di sparare stupidaggini?Guardatevi quanto costano i piani di Cingular prima di parlare!http://www.cingular.com/cell-phone-service/cell-phones/pda-phones-smartphones.jsp
          • Anonimo scrive:
            Re: L'iCitofono costa 245$ da costruire?
            - Scritto da:
            - Scritto da:



            - Scritto da: FDG


            - Scritto da:









            http://www.digg.com/tech_news/iPhone_Costs_Only_24







            chissà chi se li paga i restanti 754$... ah

            sì,



            quelli che se lo comprano



            (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl).





            spiegami, 245 + 754 = 599? In che scuola
            t'hanno


            insegnato la


            matematica?



            599 è il prezzo CON DUE ANNI DI ABBONAMENTO

            CINGULAR.

            Sveglia!



            Se ti obbligano a pagare 2 anni di abbonamento

            (che se ben ricordo bene paghi circa 1500
            dollari

            solo il primo anno) vuol dire che te lo vendono

            PESANTEMENTE sotto

            prezzo.


            Ma porca miseria, informarsi prima di sparare
            stupidaggini?

            Guardatevi quanto costano i piani di Cingular
            prima di
            parlare!

            http://www.cingular.com/cell-phone-service/cell-ph
            http://www.centernetworks.com/true-cost-of-the-iphonemi so' scemi!
          • Anonimo scrive:
            Re: L'iCitofono costa 245$ da costruire?
            - Scritto da:

            - Scritto da:

            - Scritto da:





            - Scritto da: FDG



            - Scritto da:














            http://www.digg.com/tech_news/iPhone_Costs_Only_24









            chissà chi se li paga i restanti 754$...
            ah


            sì,




            quelli che se lo comprano




            (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl).







            spiegami, 245 + 754 = 599? In che scuola

            t'hanno



            insegnato la



            matematica?





            599 è il prezzo CON DUE ANNI DI ABBONAMENTO


            CINGULAR.


            Sveglia!





            Se ti obbligano a pagare 2 anni di abbonamento


            (che se ben ricordo bene paghi circa 1500

            dollari


            solo il primo anno) vuol dire che te lo
            vendono


            PESANTEMENTE sotto


            prezzo.





            Ma porca miseria, informarsi prima di sparare

            stupidaggini?



            Guardatevi quanto costano i piani di Cingular

            prima di

            parlare!




            http://www.cingular.com/cell-phone-service/cell-ph



            http://www.centernetworks.com/true-cost-of-the-iph

            mi so' scemi!Domanda: ma voi per calcolare il prezzo di una lavastoviglie calcolate anche il prezzo dell'energia che consumerete, dell'acqua, del detersivo?A 'sto punto anche un telefonino del cavolo costerà una cifra assurda! E più spenderete in telefonate più sarà caro il telefonino???BAHAHAHAHAHAHAHAHAHA!!!!!!Ma proprio non sanno più dove attaccarsi, questi bastian contrari!
          • Anonimo scrive:
            Re: L'iCitofono costa 245$ da costruire?
            - Scritto da:
            Domanda: ma voi per calcolare il prezzo di una
            lavastoviglie calcolate anche il prezzo
            dell'energia che consumerete, dell'acqua, del
            detersivo?Esempio completamente errato.L'esempio giusto sarebbe una macchina di caffè e le cialde.Secondo te se tu ti compri 10000 cialde e ti scontano la macchina per caffè... secondo te lo sconto è gratis o il rimanente prezzo l'hai pagato tramite l'acquisto delle cialde?Se ti costringono a stare DUE ANNI abbonato a cingular vuol dire che il telefono non costa 599, ma molto di più.La tre in italia vendeva il 6680 a 150 euro in meno e ti richiedeva solo un anno di abbonamento.Tu potevi trovare il 6680 nuovo, a 150 euro in meno senza l'offerta tre in altri negozi? No, lo trovavi solo al suo prezzo intero.
          • Anonimo scrive:
            Re: L'iCitofono costa 245$ da costruire?
            - Scritto da:

            - Scritto da:

            Domanda: ma voi per calcolare il prezzo di una

            lavastoviglie calcolate anche il prezzo

            dell'energia che consumerete, dell'acqua, del

            detersivo?

            Esempio completamente errato.

            L'esempio giusto sarebbe una macchina di caffè e
            le
            cialde.

            Secondo te se tu ti compri 10000 cialde e ti
            scontano la macchina per caffè... secondo te lo
            sconto è gratis o il rimanente prezzo l'hai
            pagato tramite l'acquisto delle
            cialde?

            Se ti costringono a stare DUE ANNI abbonato a
            cingular vuol dire che il telefono non costa 599,
            ma molto di
            più. Vedo che no sai come funziona iPhone ed il mercato USA della telefonia. Alcune funzioni necessitano di un accordo tecnologico con Cingular per funzionare...E la distribuzione fuori dai provider è impossibile, laggiù.

            La tre in italia vendeva il 6680 a 150 euro in
            meno e ti richiedeva solo un anno di
            abbonamento.

            Tu potevi trovare il 6680 nuovo, a 150 euro in
            meno senza l'offerta tre in altri negozi? No, lo
            trovavi solo al suo prezzo
            intero.Ho appena comprato un Sonyericsson senza marca allo stesso identico prezzo al quale lo compri da tre con un bel marchione 3 sopra.
          • Anonimo scrive:
            Re: L'iCitofono costa 245$ da costruire?
            - Scritto da:
            - Scritto da:



            - Scritto da:


            Domanda: ma voi per calcolare il prezzo di una


            lavastoviglie calcolate anche il prezzo


            dell'energia che consumerete, dell'acqua, del


            detersivo?



            Esempio completamente errato.



            L'esempio giusto sarebbe una macchina di caffè e

            le

            cialde.



            Secondo te se tu ti compri 10000 cialde e ti

            scontano la macchina per caffè... secondo te lo

            sconto è gratis o il rimanente prezzo l'hai

            pagato tramite l'acquisto delle

            cialde?



            Se ti costringono a stare DUE ANNI abbonato a

            cingular vuol dire che il telefono non costa
            599,

            ma molto di

            più.


            Vedo che no sai come funziona iPhone ed il
            mercato USA della telefonia. Alcune funzioni
            necessitano di un accordo tecnologico con
            Cingular per
            funzionare...
            E la distribuzione fuori dai provider è
            impossibile,
            laggiù.Che centra? Intanto loro la maggior parte dei telefoni con abbonamento li pagano a prezzi risibili in confronto a quanto costerebbero a noi.




            La tre in italia vendeva il 6680 a 150 euro in

            meno e ti richiedeva solo un anno di

            abbonamento.



            Tu potevi trovare il 6680 nuovo, a 150 euro in

            meno senza l'offerta tre in altri negozi? No, lo

            trovavi solo al suo prezzo

            intero.

            Ho appena comprato un Sonyericsson senza marca
            allo stesso identico prezzo al quale lo compri da
            tre con un bel marchione 3
            sopra.Si ma alla tre tale telefono lo compri con o senza abbonamento?C'è solo 1 sony-ericsson in abbonamento tre ovvero il k618i a 99 (e te li restituiscono pure come ricarica quei 99).
    • Anonimo scrive:
      Re: L'iCitofono costa 245$ da costruire?
      Sono costi indicativi, in altre parole, supposizioni, non si sa esattamente. Comunque se il costo dell'assemblato fosse così poco, più che interrogarmi sull'iphone mi domanderei come mai costano tanto dei palmari/telefoni qualsiasi che non hanno neanche il multitouch, non hanno l'OsX, non hanno 8 giga di memoria, non sono così sottili, non hanno uno schermo così grande ecc ecc...
  • Anonimo scrive:
    Apple RULZA!
    Apple ha annunciato i risultati finanziari del primo trimestre dell'anno fiscale 2007 conclusosi il 30 dicembre 2006. Durante il trimestre interessato, Apple ha realizzato un fatturato record di 7.1 miliardi di dollari e un utile netto trimestrale record di 1 miliardo di dollari, pari a 1.14 dollari per azione diluita. Questi risultati si raffrontano con quelli dello stesso trimestre dell’anno passato, in cui l'azienda aveva registrato un fatturato di 5.7 miliardi di dollari e un utile netto trimestrale di 565 milioni di dollari, pari a 0.65 dollari per azione diluita. Il margine lordo è stato del 31.2 percento, in crescita rispetto al 27,2 percento registrato nello stesso trimestre di un anno fa. Le vendite internazionali hanno rappresentato il 42% del fatturato trimestrale.
    • Anonimo scrive:
      Re: Apple RULZA!
      - Scritto da:
      Apple ha annunciato i risultati finanziari del
      primo trimestre dell'anno fiscale 2007 conclusosi
      il 30 dicembre 2006. Durante il trimestre
      interessato, Apple ha realizzato un fatturato
      record di 7.1 miliardi di dollari e un utile
      netto trimestrale record di 1 miliardo di
      dollari, pari a 1.14 dollari per azione diluita.


      Questi risultati si raffrontano con quelli dello
      stesso trimestre dell’anno passato, in cui
      l'azienda aveva registrato un fatturato di 5.7
      miliardi di dollari e un utile netto trimestrale
      di 565 milioni di dollari, pari a 0.65 dollari
      per azione diluita. Il margine lordo è stato del
      31.2 percento, in crescita rispetto al 27,2
      percento registrato nello stesso trimestre di un
      anno fa. Le vendite internazionali hanno
      rappresentato il 42% del fatturato
      trimestrale.e questo cosa c'entra?
  • Anonimo scrive:
    scoperta del grazie al *****
    l'iPhone assomiglia a questa "creatura Prada" quando il mio SonyEricsson assomiglia ad 1 nokia!! cavolo!!! hanno tutti e 2 una tastiera con i numeri e sopra delle lettere!!! WOOOW che copioni!!!se porprio volete fare delle notizie sull'iphone, iniziate a parlare dello schermo, del sistema di touchscreen e.... del sistema operativo!così... il primo link che mi passa sotto mano: http://www.appleinsider.com/article.php?id=2418e poi scusate.... volete mettere la programmazione a basso livello e in fuffa-object-oriented di symbian con COCOA!??!? ma siamo matti!?Possiamo stare qui a farci pare mentali x' l'angolo e' smussato con la stessa tecnica, perchè lo schermo occupa tutto il cellulare o perchè il colore ha lo stesso tono. O possiamo andare a vedere la tecnologia che ha introdotto. E che, per inciso, ha dato 1 botta a tutti i costruttori di cellulare che sono anni che continuano a riciclare le stesse cose senza innovare veramente!!
    • Anonimo scrive:
      Re: scoperta del grazie al *****
      - Scritto da:
      l'iPhone assomiglia a questa "creatura Prada"
      quando il mio SonyEricsson assomiglia ad 1
      nokia!! cavolo!!! hanno tutti e 2 una tastiera
      con i numeri e sopra delle lettere!!! WOOOW che
      copioni!!!aquilotto, forse non hai capito: apple ha presentato l'iphone come il prodotto più innovativo sulla faccia della terra. quantomeno non è originale.

      se porprio volete fare delle notizie sull'iphone,
      iniziate a parlare dello schermo, del sistema di
      touchscreen e.... del sistema
      operativo!Ma che stai dicendo???Certo che tu ti bevi TUTTO... se quello che dici tu fosse vero potresti avere ragione, ma le cose non stanno propio cosi'.Non ti sto nemmeno a rispondere perche' semplicemente non hai la competenza per capire.
      • alexjenn scrive:
        Re: scoperta del grazie al *****
        Illuminaci tu, allora.
      • Anonimo scrive:
        Re: scoperta del grazie al *****
        - Scritto da:
        - Scritto da:

        l'iPhone assomiglia a questa "creatura Prada"

        quando il mio SonyEricsson assomiglia ad 1

        nokia!! cavolo!!! hanno tutti e 2 una tastiera

        con i numeri e sopra delle lettere!!! WOOOW che

        copioni!!!

        aquilotto, forse non hai capito: apple ha
        presentato l'iphone come il prodotto più
        innovativo sulla faccia della terra. quantomeno
        non è
        originale.



        se porprio volete fare delle notizie
        sull'iphone,

        iniziate a parlare dello schermo, del sistema di

        touchscreen e.... del sistema

        operativo!


        Ma che stai dicendo???

        Certo che tu ti bevi TUTTO... se quello che dici
        tu fosse vero potresti avere ragione, ma le cose
        non stanno propio
        cosi'.
        Non ti sto nemmeno a rispondere perche'
        semplicemente non hai la competenza per
        capire.Non hai detto nulla.
    • MeDevil scrive:
      Re: scoperta del grazie al *****
      Ma la domanda fondamentale è:che me ne faccio dell'iphone se poi non posso metterci i programmi che voglio io?( fonte pi, penultimo paragrafo: http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1844848 )Saluti, MeDevil
      • Anonimo scrive:
        Re: scoperta del grazie al *****
        - Scritto da: MeDevil
        Ma la domanda fondamentale è:
        che me ne faccio dell'iphone se poi non posso
        metterci i programmi che voglio
        io?... perchè, non ti bastano i programmi che Steve ti fornisce? E dimmi, quali programmi sono sviluppati così bene come quelli che girano su OsX: non serve mica avere mille programmi per dire che un sistema è più diffuso, s poi sono tutti di infimo livello ...come dicveano i latini: gli aargomenti si pesano, non si contanoAhhh, come dici? su win è più facile copiarli? allora è un'altra cosaCiao, ciaoVedo Lapo, vedo Steve
        • Ekleptical scrive:
          Re: scoperta del grazie al *****
          - Scritto da:
          ... perchè, non ti bastano i programmi che Steve
          ti fornisce?No, visto che non c'è niente di utile! Solo gadget idioti e gestione messaggistica/e-mail, che trovi su qualsiasi cellulare moderno, magari con un'interfaccia meno comoda, ma cmq c'è.Manca, per dire, un visualizzatore Word ed Excel! (C'è solo per PDF)Almeno se lo si vuole vendere come smartphone e non come semplice cellulare-mp3.
          • MeX scrive:
            Re: scoperta del grazie al *****
            - Scritto da: Ekleptical
            - Scritto da:


            ... perchè, non ti bastano i programmi che Steve

            ti fornisce?

            No, visto che non c'è niente di utile! Solo
            gadget idioti e gestione messaggistica/e-mail,
            che trovi su qualsiasi cellulare moderno, magari
            con un'interfaccia meno comoda, ma cmq
            c'è.

            Manca, per dire, un visualizzatore Word ed Excel!
            (C'è solo per
            PDF)

            Almeno se lo si vuole vendere come smartphone e
            non come semplice
            cellulare-mp3.ma tu hai mai provato a visualizzare un documento DOC o PDF? Io si, sul mio 6680... certo si lo visualizzi... ma rincoglionisci non poco... non basta fare qualcosa che più o meno funziona per sbandierarlo ai 4 venti, tipo, il 6680 ha anche l'editor delle foto... uao... peccato che sia talmente una me**a che evito di usarlo...Le cose non devono semplicemente esserci, devono essere ultra funzionali... e sinceramente se ti guardi il keynote... con nessun telefono ora in commercio puoi muoverti così agilmente tra le foto e le mail... e fa una gran bella differenza!Anche con la 500 puoi arrivare in Polonia, ma se viaggi in BMW è meglio.
          • Ekleptical scrive:
            Re: scoperta del grazie al *****
            - Scritto da: MeX
            ma tu hai mai provato a visualizzare un documento
            DOC o PDF? Io si, sul mio 6680... certo si lo
            visualizzi... ma rincoglionisci non poco... Sì, ma l'iPhone ha uno schermo enorme, sai com'è!
          • MeX scrive:
            Re: scoperta del grazie al *****
            - Scritto da: Ekleptical
            - Scritto da: MeX


            ma tu hai mai provato a visualizzare un
            documento

            DOC o PDF? Io si, sul mio 6680... certo si lo

            visualizzi... ma rincoglionisci non poco...

            Sì, ma l'iPhone ha uno schermo enorme, sai com'è!scusa forse mi hai frainteso, io sostengo che l'iPhone è una figata perchè ti permette di fare VERAMENTE quello che gli altri cellulare fanno... ma a fatica... e con scarsi risultati pratici
          • Anonimo scrive:
            Re: scoperta del grazie al *****
            - Scritto da: MeX

            - Scritto da: Ekleptical

            - Scritto da:




            ... perchè, non ti bastano i programmi che
            Steve


            ti fornisce?



            No, visto che non c'è niente di utile! Solo

            gadget idioti e gestione messaggistica/e-mail,

            che trovi su qualsiasi cellulare moderno, magari

            con un'interfaccia meno comoda, ma cmq

            c'è.



            Manca, per dire, un visualizzatore Word ed
            Excel!

            (C'è solo per

            PDF)



            Almeno se lo si vuole vendere come smartphone e

            non come semplice

            cellulare-mp3.

            ma tu hai mai provato a visualizzare un documento
            DOC o PDF? Io si, sul mio 6680... certo si lo
            visualizzi... ma rincoglionisci non poco... non
            basta fare qualcosa che più o meno funziona per
            sbandierarlo ai 4 venti, tipo, il 6680 ha anche
            l'editor delle foto... uao... peccato che sia
            talmente una me**a che evito di
            usarlo...
            Le cose non devono semplicemente esserci, devono
            essere ultra funzionali... e sinceramente se ti
            guardi il keynote... con nessun telefono ora in
            commercio puoi muoverti così agilmente tra le
            foto e le mail... e fa una gran bella
            differenza!
            Anche con la 500 puoi arrivare in Polonia, ma se
            viaggi in BMW è
            meglio.Il problema è che in questo caso con la chiusra dell'iphone steve jobs non ti lascia nemmeno andare in polonia, anche se tu ti accontenti. Steve Jobs ha deciso che a te non serve o che i programmi non sono abbastanza maturi. Io non so come vi possa entusiasmare la possibilità che qualcun'altro scelga per voi.
          • Anonimo scrive:
            Re: scoperta del grazie al *****

            come vi possa entusiasmare la possibilità che
            qualcun'altro scelga per
            voi.guarda che l'unica che non ti da scelta e ti "impone" di comprare Windows quando prendi un PC è Microsoft...SE SCEGLI di comprarti un iPhone è perché ti sei fatto due calcoli e probabilmente il visore di Word e Excel non ti serve...Apple non ti impone di comprare nulla...
          • Anonimo scrive:
            Re: scoperta del grazie al *****
            - Scritto da:


            come vi possa entusiasmare la possibilità che

            qualcun'altro scelga per

            voi.


            guarda che l'unica che non ti da scelta e ti
            "impone" di comprare Windows quando prendi un PC
            è
            Microsoft...
            Non è vero, trovi pc sia portatili che desktop senza windows. Cerca su essedi, ad esempio, che è una catena piuttosto grande. Ci sono anche grossi colossi come dell o hp che (purtroppo nel resto del mondo) hanno linee di pc senza windows. E comunque puoi sempre cambiare sistema operativo e scegliere i programmi che vuoi.
            SE SCEGLI di comprarti un iPhone è perché ti sei
            fatto due calcoli e probabilmente il visore di
            Word e Excel non ti
            serve...
            Qui si parlava di altro, ovvio che se lo prendi è perché non ti serve il lettore word, se no prendi altro per forza. Io ho chiesto altro, ovvero come si fa ad essere contenti che altri scelgono che software potrà essere aggiunto all'iphone, quando il sistema sarebbe naturalmente espandibile in modo libero, e questa è una castrazione forzata dal produttore.
            Apple non ti impone di comprare nulla...Nemmeno il pc te lo prescrive il medico, tornando al tuo discorso di imposizione.
          • Anonimo scrive:
            Re: scoperta del grazie al *****
            - Scritto da:

            - Scritto da:




            come vi possa entusiasmare la possibilità che


            qualcun'altro scelga per


            voi.





            guarda che l'unica che non ti da scelta e ti

            "impone" di comprare Windows quando prendi un PC

            è

            Microsoft...



            Non è vero, trovi pc sia portatili che desktop
            senza windows. Cerca su essedi, ad esempio, che è
            una catena piuttosto grande. Ci sono anche grossi
            colossi come dell o hp che (purtroppo nel resto
            del mondo) hanno linee di pc senza windows. E
            comunque puoi sempre cambiare sistema operativo e
            scegliere i programmi che vuoi.



            SE SCEGLI di comprarti un iPhone è perché ti sei

            fatto due calcoli e probabilmente il visore di

            Word e Excel non ti

            serve...



            Qui si parlava di altro, ovvio che se lo prendi è
            perché non ti serve il lettore word, se no prendi
            altro per forza. Io ho chiesto altro, ovvero come
            si fa ad essere contenti che altri scelgono che
            software potrà essere aggiunto all'iphone, quando
            il sistema sarebbe naturalmente espandibile in
            modo libero, e questa è una castrazione forzata
            dal
            produttore.



            Apple non ti impone di comprare nulla...

            Nemmeno il pc te lo prescrive il medico, tornando
            al tuo discorso di
            imposizione.Evidentemente Jobs ha i suoi interessi a mantenere il sistema chiuso. Putroppo non tutto è giusto a questo mondo.Bisogna semplicemente valutare le alternative e decidere se vale cmq la pena di acquistarlo, nonostante tu lo consideri "castrato"
      • Anonimo scrive:
        Re: scoperta del grazie al *****
        - Scritto da: MeDevil
        Ma la domanda fondamentale è:
        che me ne faccio dell'iphone se poi non posso
        metterci i programmi che voglio
        io?

        ( fonte pi, penultimo paragrafo:
        http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1844848
        )

        Saluti,
        MeDevilTelefoni?o ascolti musica?o invii eMail?insomma quello che si fa con un telefono oggimica ti hanno detto che era un palmare.
      • Anonimo scrive:
        Re: scoperta del grazie al *****
        - Scritto da: MeDevil
        Ma la domanda fondamentale è:
        che me ne faccio dell'iphone se poi non posso
        metterci i programmi che voglio
        io?Lo si compra solo per dire in giro di averlo e per farlo vedere a tutti. E piu' presto e', meglio e': se si attende che sia troppo diffuso il giochino perde mordente.
        • Anonimo scrive:
          Re: scoperta del grazie al *****
          - Scritto da:
          - Scritto da: MeDevil

          Ma la domanda fondamentale è:

          che me ne faccio dell'iphone se poi non posso

          metterci i programmi che voglio

          io?

          Lo si compra solo per dire in giro di averlo e
          per farlo vedere a tutti. E piu' presto e',
          meglio e': se si attende che sia troppo diffuso
          il giochino perde
          mordente.non è vero:1) rende piacevole e comodo l'utilizzo del telefono (come il servosterzo un auto)2) è un iPod quindi ci ascolto musica3) è un iPod quindi ci guardo un film o i Simpson durante un'attesa4) è uno stupendo visore di fotografie (e ne sento la mancanza da quando sono passato al digitale)5) mail, SMS e segreteria telefonica non sono mai stati più facili (per me che non impazzisco a digitare 122255587899962312568796555 per scrivere una parola)6) Wifi mi intriga molto idem Google Map7) di farci girare photoshop, word o excel non me ne potrebbe f*egare di meno...8) fa figo e magari ci rimorchi pure? ben venga... la patata non si rifiuta mai... 8)9) va beh al punto 8 trollavo... so sposato... 8)
          • Anonimo scrive:
            Re: scoperta del grazie al *****
            - Scritto da:
            non è vero:

            1) rende piacevole e comodo l'utilizzo del
            telefono (come il servosterzo un
            auto)

            2) è un iPod quindi ci ascolto musica

            3) è un iPod quindi ci guardo un film o i Simpson
            durante
            un'attesa

            4) è uno stupendo visore di fotografie (e ne
            sento la mancanza da quando sono passato al
            digitale)

            5) mail, SMS e segreteria telefonica non sono mai
            stati più facili (per me che non impazzisco a
            digitare 122255587899962312568796555 per scrivere
            una
            parola)

            6) Wifi mi intriga molto idem Google Map

            7) di farci girare photoshop, word o excel non me
            ne potrebbe f*egare di
            meno...

            8) fa figo e magari ci rimorchi pure? ben
            venga... la patata non si rifiuta mai...
            8)

            9) va beh al punto 8 trollavo... so sposato...(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)Quoto, in particolare i punti 8 e 9 :D :D(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
    • MeX scrive:
      Re: scoperta del grazie al *****
      - Scritto da:
      l'iPhone assomiglia a questa "creatura Prada"
      quando il mio SonyEricsson assomiglia ad 1
      nokia!! cavolo!!! hanno tutti e 2 una tastiera
      con i numeri e sopra delle lettere!!! WOOOW che
      copioni!!!

      se porprio volete fare delle notizie sull'iphone,
      iniziate a parlare dello schermo, del sistema di
      touchscreen e.... del sistema
      operativo!

      così... il primo link che mi passa sotto mano:
      http://www.appleinsider.com/article.php?id=2418


      e poi scusate.... volete mettere la
      programmazione a basso livello e in
      fuffa-object-oriented di symbian con COCOA!??!?
      ma siamo
      matti!?

      Possiamo stare qui a farci pare mentali x'
      l'angolo e' smussato con la stessa tecnica,
      perchè lo schermo occupa tutto il cellulare o
      perchè il colore ha lo stesso tono. O possiamo
      andare a vedere la tecnologia che ha introdotto.
      E che, per inciso, ha dato 1 botta a tutti i
      costruttori di cellulare che sono anni che
      continuano a riciclare le stesse cose senza
      innovare
      veramente!!concordo... a dire il vero poi il design dell'iPhone in se non è un concetto così nuovo... cioè possiamo dire allora che l'hanno copiato dall'A1000?Il discorso dell'iPhone è il sistema operativo (voglio dire questo LG usa Flash!), il touchscreen INEDITO... e poi questo Prada manco ha il WiFi...
  • Anonimo scrive:
    600 dollari per un cellulare?
    Se lo possono tenere
    • Anonimo scrive:
      Re: 600 dollari per un cellulare?
      - Scritto da:
      Se lo possono tenereAhahahahaha :-DParli proprio tu, cittadino di un paese che primeggia nel mondo grazie alle RATE per cellulari, le TV al PLASMA e LCD!!!Ma stattinne zittu!(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
      • Anonimo scrive:
        Re: 600 dollari per un cellulare?
        - Scritto da:


        - Scritto da:

        Se lo possono tenere


        Ahahahahaha :-D

        Parli proprio tu, cittadino di un paese che
        primeggia nel mondo grazie alle RATE per
        cellulari, le TV al PLASMA e
        LCD!!!

        Ma stattinne zittu!
        Ho ancora una tv e un monitor crt, non compro mai nulla a rate e il mio cellulare di due anni fa valeva meno di 100 euro quella volta. Quindi vedi di stare zitto tu.
        • Anonimo scrive:
          Re: 600 dollari per un cellulare?
          - Scritto da:
          Ho ancora una tv e un monitor crt, non compro mai
          nulla a rate e il mio cellulare di due anni fa
          valeva meno di 100 euro quella volta. Quindi vedi
          di stare zitto
          tu.HAI RAGGGIONE!Le rate non le fa nessuno in questo paese!!!SEI COMICO! (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
          • Anonimo scrive:
            Re: 600 dollari per un cellulare?
            - Scritto da:


            - Scritto da:


            Ho ancora una tv e un monitor crt, non compro
            mai

            nulla a rate e il mio cellulare di due anni fa

            valeva meno di 100 euro quella volta. Quindi
            vedi

            di stare zitto

            tu.


            HAI RAGGGIONE!

            Le rate non le fa nessuno in questo paese!!!

            SEI COMICO! (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)Chi caxxo ha parlato degli altri? Hai un QI pari a 10 e non sai leggere?
          • voss63 scrive:
            Re: 600 dollari per un cellulare?
            - Scritto da:
            Le rate non le fa nessuno in questo paese!!!Io non le ho mai fatte.Risparmio, compro quando ho i soldi.Dalla casa al megaschermo al frigorifero al lettore portatile mp3.Per il plasma ho speso un patrimono, per il cell solo 50 euro.
    • avvelenato scrive:
      Re: 600 dollari per un cellulare?
      - Scritto da:
      Se lo possono tenereSe fai tante storie per quattro soldi sei proprio un mortaccione. :
      • Anonimo scrive:
        Re: 600 dollari per un cellulare?
        - Scritto da: avvelenato

        - Scritto da:

        Se lo possono tenere

        Se fai tante storie per quattro soldi sei proprio
        un mortaccione.
        :Chiamami come vuoi, io unmilioneduecentomilalire non li spendo per un cellulare.
        • avvelenato scrive:
          Re: 600 dollari per un cellulare?
          - Scritto da:
          - Scritto da: avvelenato



          - Scritto da:


          Se lo possono tenere



          Se fai tante storie per quattro soldi sei
          proprio

          un mortaccione.

          :

          Chiamami come vuoi, io unmilioneduecentomilalire
          non li spendo per un
          cellulare.Se non te lo puoi permettere fai più che bene.
          • Anonimo scrive:
            Re: 600 dollari per un cellulare?
            - Scritto da: avvelenato

            - Scritto da:

            - Scritto da: avvelenato





            - Scritto da:



            Se lo possono tenere





            Se fai tante storie per quattro soldi sei

            proprio


            un mortaccione.


            :



            Chiamami come vuoi, io unmilioneduecentomilalire

            non li spendo per un

            cellulare.


            Se non te lo puoi permettere fai più che bene.Me lo potrei anche permettere, non navigo nell'oro ma una cosa del genere non è un problema, ma unmilioneduecentomilalire non le do per un cellulare.
          • Anonimo scrive:
            Re: 600 dollari per un cellulare?
            non è questione di potersi permettere un cellulare da 600... ;)è che questo fa la stessa cosa di uno da 150, solo che chi lo compra ottiene in omaggio una generosa scarica di endorfine, cosa di cui ovviamente ha bisogno. 8)conosco gente che fa carte false per avere una bella macchina, ma poi non ti invita a casa sua perchè ha un appartamento del cazzo con un mutuo 30 anni....questa è il target "medio" di chi fa un cell da 600..
          • Anonimo scrive:
            ma siamo seri una volta tanto...
            - Scritto da:
            non è questione di potersi permettere un
            cellulare da 600...
            ;)

            è che questo fa la stessa cosa di uno da 150,
            solo che chi lo compra ottiene in omaggio una
            generosa scarica di endorfine, cosa di cui
            ovviamente ha bisogno.
            8)

            conosco gente che fa carte false per avere una
            bella macchina, ma poi non ti invita a casa sua
            perchè ha un appartamento del cazzo con un mutuo
            30
            anni....

            questa è il target "medio" di chi fa un cell da
            600..p*ttanate... luoghi comuni triti e ritriti, probabilmente esiste anche gente come quella che descrivi ma non vedo perchè se io ho un reddito medio altro mi dovrei comunque accontentare di un telefono da 150 ...*azzo posso scegliermi quello che preferisco? lo voglio bello a vedersi.. è un crimine? se poi sei una donna è anche più giustificato...bah che discorso da rosiconi...
          • avvelenato scrive:
            Re: 600 dollari per un cellulare?
            - Scritto da:
            non è questione di potersi permettere un
            cellulare da 600...
            ;)

            è che questo fa la stessa cosa di uno da 150,
            solo che chi lo compra ottiene in omaggio una
            generosa scarica di endorfine, cosa di cui
            ovviamente ha bisogno.
            8)
            E' proprio questo che distingue uno che si può permettere una cosa da uno che non se la può permettere. Una macchina costa ben più, ma sono tutti disposti a far sacrifici e mutui per averla, è pressoché indispensabile.E' l'inutilità di un oggetto che ne determina la sua lussuosità.
            conosco gente che fa carte false per avere una
            bella macchina, ma poi non ti invita a casa sua
            perchè ha un appartamento del cazzo con un mutuo
            30
            anni....

            questa è il target "medio" di chi fa un cell da
            600..E infatti è per questo che dico: "se non ti puoi permettere un cell da 600 euro meglio che non lo prendi".Poi non fraintendermi, anche io faccio parte della categoria.600 euro li spendo volentieri, per un cell, come per un pc, come per un software o qualsiasi altro strumento che mi possa essere di reale utilità, non sono una cifra inarrivabile, ma rimane comunque una cifra pesa, non spendibile con leggerezza.Il vero ricco è proprio quello che può permettersi di spendere con leggerezza, e prendersi un cell da 600 euro con meno funzioni di uno che costa 300, oppure prenderne uno da 7000 euro che non ha neanche lo schermo a colori (però in compenso è d'oro con schermo in vetro zaffiro e rubini come pulsanti, ahhhhhhhh voglio un vertu!).(Onestamente quando faccio questi discorsi penso che il mondo faccia un'ingiustizia colossale a non riconoscermi un reddito ben più generoso di quello che attualmente possiedo: come saprei spenderli io i soldi credo che neanche la Hilton saprebbe. 8) )
          • Anonimo scrive:
            Re: 600 dollari per un cellulare?
            - Scritto da: avvelenato

            - Scritto da:

            non è questione di potersi permettere un

            cellulare da 600...

            ;)



            è che questo fa la stessa cosa di uno da 150,

            solo che chi lo compra ottiene in omaggio una

            generosa scarica di endorfine, cosa di cui

            ovviamente ha bisogno.

            8)



            E' proprio questo che distingue uno che si può
            permettere una cosa da uno che non se la può
            permettere. Una macchina costa ben più, ma sono
            tutti disposti a far sacrifici e mutui per
            averla, è pressoché
            indispensabile.
            E' l'inutilità di un oggetto che ne determina la
            sua
            lussuosità.


            conosco gente che fa carte false per avere una

            bella macchina, ma poi non ti invita a casa sua

            perchè ha un appartamento del cazzo con un mutuo

            30

            anni....



            questa è il target "medio" di chi fa un cell da

            600..

            E infatti è per questo che dico: "se non ti puoi
            permettere un cell da 600 euro meglio che non lo
            prendi".
            Poi non fraintendermi, anche io faccio parte
            della
            categoria.
            600 euro li spendo volentieri, per un cell, come
            per un pc, come per un software o qualsiasi altro
            strumento che mi possa essere di reale utilità,
            non sono una cifra inarrivabile, ma rimane
            comunque una cifra pesa, non spendibile con
            leggerezza.
            Il vero ricco è proprio quello che può
            permettersi di spendere con leggerezza, e
            prendersi un cell da 600 euro con meno funzioni
            di uno che costa 300, oppure prenderne uno da
            7000 euro che non ha neanche lo schermo a colori
            (però in compenso è d'oro con schermo in vetro
            zaffiro e rubini come pulsanti, ahhhhhhhh voglio
            un
            vertu!).

            (Onestamente quando faccio questi discorsi penso
            che il mondo faccia un'ingiustizia colossale a
            non riconoscermi un reddito ben più generoso di
            quello che attualmente possiedo: come saprei
            spenderli io i soldi credo che neanche la Hilton
            saprebbe. 8)
            )Non è un cellulare.Palmare (Mac OS), iPod, e cellulare. 600 euro sono normali per un prodotto di questo tipo.Ed è ovvio che non lo compreranno quelli che usano il cellulare solo per chiamare, semplicemente perchè NON GLI SERVE, non perchè sia inutile.Come non comprano un microscopio elettronico, un macchinario per le ecografie, una pressa, una fotocopiatrice etc etc etc etc etc etc...
          • Anonimo scrive:
            Re: 600 dollari per un cellulare?
            - Scritto da:

            - Scritto da: avvelenato



            - Scritto da:


            non è questione di potersi permettere un


            cellulare da 600...


            ;)





            è che questo fa la stessa cosa di uno da 150,


            solo che chi lo compra ottiene in omaggio una


            generosa scarica di endorfine, cosa di cui


            ovviamente ha bisogno.


            8)






            E' proprio questo che distingue uno che si può

            permettere una cosa da uno che non se la può

            permettere. Una macchina costa ben più, ma sono

            tutti disposti a far sacrifici e mutui per

            averla, è pressoché

            indispensabile.

            E' l'inutilità di un oggetto che ne determina la

            sua

            lussuosità.




            conosco gente che fa carte false per avere una


            bella macchina, ma poi non ti invita a casa
            sua


            perchè ha un appartamento del cazzo con un
            mutuo


            30


            anni....





            questa è il target "medio" di chi fa un cell
            da


            600..



            E infatti è per questo che dico: "se non ti puoi

            permettere un cell da 600 euro meglio che non lo

            prendi".

            Poi non fraintendermi, anche io faccio parte

            della

            categoria.

            600 euro li spendo volentieri, per un cell, come

            per un pc, come per un software o qualsiasi
            altro

            strumento che mi possa essere di reale utilità,

            non sono una cifra inarrivabile, ma rimane

            comunque una cifra pesa, non spendibile con

            leggerezza.

            Il vero ricco è proprio quello che può

            permettersi di spendere con leggerezza, e

            prendersi un cell da 600 euro con meno funzioni

            di uno che costa 300, oppure prenderne uno da

            7000 euro che non ha neanche lo schermo a colori

            (però in compenso è d'oro con schermo in vetro

            zaffiro e rubini come pulsanti, ahhhhhhhh voglio

            un

            vertu!).



            (Onestamente quando faccio questi discorsi penso

            che il mondo faccia un'ingiustizia colossale a

            non riconoscermi un reddito ben più generoso di

            quello che attualmente possiedo: come saprei

            spenderli io i soldi credo che neanche la Hilton

            saprebbe. 8)

            )

            Non è un cellulare.
            Palmare (Mac OS), iPod, e cellulare. 600 euro
            sono normali per un prodotto di questo
            tipo.Qualsiasi cellulare Symbian con scheda di memoria ormai fa da lettore mp3, vuoi dirmi che 600 euro fanno la differenza per gli 8gb che puoi mettere invece dei 4 gb di memoria di una minisd?Ho un N80 che è molto più piccolo, può montare tomtom, posso metterci 2Gb di dati con 30 euro di spesa, ha 3mpixel di sensore e costa 350 euro, non vedo proprio perchè dovrei spendere 600 per un cell dove non posso cambiare neanche la batteria ed è enorme.
            Ed è ovvio che non lo compreranno quelli che
            usano il cellulare solo per chiamare,
            semplicemente perchè NON GLI SERVE, non perchè
            sia
            inutile.Io non lo uso solo per chiamare e lo trovo inutile, è un oggetto status symbol come il nokia 8800 o tanti altri, anche un Panerai costa svariate migliaia di euro e segna solo l'ora
          • Anonimo scrive:
            Re: 600 dollari per un cellulare?
            - Scritto da:

            Non è un cellulare.

            Palmare (Mac OS), iPod, e cellulare. 600 euro

            sono normali per un prodotto di questo

            tipo.

            Qualsiasi cellulare Symbian con scheda di memoria
            ormai fa da lettore mp3, vuoi dirmi che 600 euro
            fanno la differenza per gli 8gb che puoi mettere
            invece dei 4 gb di memoria di una
            minisd?Qui non si discute sui gusti!Per me è assurdo paragonare un sistema symbian (lentissimo) con un MacOS (Leopard).Ma per ME!
            Ho un N80 che è molto più piccolo, può montare
            tomtom, posso metterci 2Gb di dati con 30 euro di
            spesa, ha 3mpixel di sensore e costa 350 euro,
            non vedo proprio perchè dovrei spendere 600 per
            un cell dove non posso cambiare neanche la
            batteria ed è
            enorme.Come al solito, tutto molto soggettivo.Per me i tasti degli ultimi nokia sono minuscoli ed inservibili.La fotocamera di un qualsiasi cellulare fa pena! (non dipende dai MP, ma dall'obbiettivo).

            Ed è ovvio che non lo compreranno quelli che

            usano il cellulare solo per chiamare,

            semplicemente perchè NON GLI SERVE, non perchè

            sia

            inutile.

            Io non lo uso solo per chiamare e lo trovo
            inutile, è un oggetto status symbol come il nokia
            8800 o tanti altri, anche un Panerai costa
            svariate migliaia di euro e segna solo
            l'oraSe tu non vuoi comprarlo perchè non ti piace è un conto. Ma non è inutile. Nè tantomeno ha un costo ingiustificato.Da qualche parte qualcuno ha scritto che produrre un iPhone costa 250/280 $ (versioni da 4 e 8 Gb). Aggiungi il prezzo per il software (il SO, i vari brevetti per il touchscreen etc...), aggiungi il solito 20% di guadagno che Jobs *pretende* su ogni prodotto Apple, e si arriva senza problemi a 700-800 $. Il contratto vincolante con la Cingular fa scendere il prezzo a 600$.Non ci vedo nessuna spesa ingiustificata.Ripeto, se poi non ti piace è un altro discorso, ma i 600 $ sono più che giusti!
    • Anonimo scrive:
      Re: 600 dollari per un cellulare?
      be' non e' mica l'unicoma ora gli altri probabilmente scenderanno di prezzo
  • Anonimo scrive:
    Sempre da fighetti rimane
    Io col cellulare telefono e al massimo mando sms. Non lo compro per mostrarlo in giro come se fosse un rolex.A parte questo ho visto il nokia di mio fratello e mi ha impressionato molto di più dell'iphone. Ha il tom tom go e ci girano un sacco di programmi.
    • Anonimo scrive:
      Re: Sempre da fighetti rimane
      - Scritto da:
      Io col cellulare telefono e al massimo mando sms.
      Non lo compro per mostrarlo in giro come se fosse
      un
      rolex.Ma quanto ti garberebbe, eh?Ciao sfigas!(rotfl)
      • Anonimo scrive:
        Re: Sempre da fighetti rimane
        - Scritto da:


        - Scritto da:

        Io col cellulare telefono e al massimo mando
        sms.

        Non lo compro per mostrarlo in giro come se
        fosse

        un

        rolex.


        Ma quanto ti garberebbe, eh?
        Beato te il cui unico desiderio nella vita è ostentare un cellulare costoso pensando che anche gli altri lo desiderano
        • Anonimo scrive:
          Re: Sempre da fighetti rimane
          - Scritto da:

          - Scritto da:





          - Scritto da:


          Io col cellulare telefono e al massimo mando

          sms.


          Non lo compro per mostrarlo in giro come se

          fosse


          un


          rolex.





          Ma quanto ti garberebbe, eh?




          Beato te il cui unico desiderio nella vita è
          ostentare un cellulare costoso pensando che anche
          gli altri lo
          desideranoNon l'ho mai detto. Hai detto tutto tu e l'hai anche ripetuto! TI GARBEREBBE PROPRIO, eh????VAI SFIGAS !!! (rotfl)(rotfl)(rotfl)(c64)
          • Anonimo scrive:
            Re: Sempre da fighetti rimane
            - Scritto da:


            - Scritto da:



            - Scritto da:








            - Scritto da:



            Io col cellulare telefono e al massimo mando


            sms.



            Non lo compro per mostrarlo in giro come se


            fosse



            un



            rolex.








            Ma quanto ti garberebbe, eh?








            Beato te il cui unico desiderio nella vita è

            ostentare un cellulare costoso pensando che
            anche

            gli altri lo

            desiderano

            Non l'ho mai detto.Quindi se non lo pensi perché fai domande inutili sui desideri presunti degli altri? Hai detto tutto tu e l'hai
            anche ripetuto! TI GARBEREBBE PROPRIO,
            eh????
            No. Sinceramente.
          • Anonimo scrive:
            Re: Sempre da fighetti rimane
            - Scritto da:
            Non l'ho mai detto. Hai detto tutto tu e l'hai
            anche ripetuto! TI GARBEREBBE PROPRIO,
            eh????No, non l'ho ripetuto. Io ho iniziato il thread, tu hai risposto e un altro ti ha risposto. Evidentemente la pensava come me. Ma se vuoi te lo ripeto io adesso:A me non garberebbe, io me ne frego del cellulare, come del rolex. Chi ostenta queste cose in genere è chi ha dei complessi.
          • Anonimo scrive:
            Re: Sempre da fighetti rimane
            - Scritto da:
            A me non garberebbe, io me ne frego del
            cellulare, come del rolex. Chi ostenta queste
            cose in genere è chi ha dei
            complessi.Quoto
          • Anonimo scrive:
            Re: Sempre da fighetti rimane

            A me non garberebbe, io me ne frego del
            cellulare, come del rolex. Chi ostenta queste
            cose in genere è chi ha dei
            complessi.O forse un pacco di soldi?
          • Anonimo scrive:
            Re: Sempre da fighetti rimane
            - Scritto da:


            A me non garberebbe, io me ne frego del

            cellulare, come del rolex. Chi ostenta queste

            cose in genere è chi ha dei

            complessi.

            O forse un pacco di soldi?Uno che ha un pacco di soldi lo acquista, e se è un buon prodotto fa bene. Quello su cui si puntava il dito era sull'ostentazione, dove non compri il rolex di turno perché è un buon prodotto, ma perché lo vuoi ostentare. Cosa ne pensi ad esempio di quelli che comprano l'imitazione perfetta del rolex dai cinesi per mostrarlo in giro?
          • Anonimo scrive:
            Re: Sempre da fighetti rimane
            chiunque compra orologi o roba simile è solo per metterli in mostra, dato che chi è pieno di soldi, di solito, l'unica cosa che può mettere in mostra è proprio quello, dato che mancano capacità intellettuali e soprattutto culturalia me tempo fa regalarono un orologio completamente d'oro, non l'ho mai messo in vita mia, primo perché mi vergognerei ad andare in giro con un orologio in oro, e secondo perché non mi piace, preferisco un casio da 30 euro con cinturino in gomma (o l'orologio binario su think geek volendo)
          • Anonimo scrive:
            Re: Sempre da fighetti rimane
            - Scritto da:


            A me non garberebbe, io me ne frego del

            cellulare, come del rolex. Chi ostenta queste

            cose in genere è chi ha dei

            complessi.

            O forse un pacco di soldi?Non è detto, ci sono anche persone che si coprono di debiti per avere certe cose.
          • Anonimo scrive:
            Re: Sempre da fighetti rimane
            un ci parlà con quelli che non si vestono di marca.
          • Anonimo scrive:
            Re: Sempre da fighetti rimane
            si è super fighi avendo abiti di marca?
      • Anonimo scrive:
        Re: Sempre da fighetti rimane
        Vedi, il fatto è che ognuno ha una scala di priorità nella vita ... c'è chi, come te, butta soldi per figheggiare; c'è invece chi spende per, chessò, viaggiare, leggere libri, videogiocare, ascoltare musica, mettere su famiglia, dedicarsi allo sport, scalare le montagne ..... Non è che se uno non va in giro con il Rolex, il figofonino e il SUV è un povero sfigato. Anzi, molto probabilmente, quello sta meglio di te, perchè campa bene senza tutte le stronzate che servono solo ad apparire !
      • avvelenato scrive:
        Re: Sempre da fighetti rimane
        - Scritto da:


        - Scritto da:

        Io col cellulare telefono e al massimo mando
        sms.

        Non lo compro per mostrarlo in giro come se
        fosse

        un

        rolex.


        Ma quanto ti garberebbe, eh?

        Ciao sfigas!(rotfl)Se dovessi prendere un cellulare per farmi figo prenderei un Vertu, mica un iphone.
        • Anonimo scrive:
          Re: Sempre da fighetti rimane

          Se dovessi prendere un cellulare per farmi
          figo prenderei un Vertu, mica un
          iphone.Stavo per mandare un nuovo messaggiodicendo che sti oggetti tecnologici sonodelle frocerie per ignoranti arricchitima ROTFL!!! Dove li hai beccati questi!Ho visto il sito, che idiozie!
    • Anonimo scrive:
      Re: Sempre da fighetti rimane
      Quoto!A 600 ci si prende un Pocket PC Phone (HTC, HP o similari) che oltre ad avere (già da tempo, peraltro) tutte quelle caratteristiche ha un mare di funzioni in più e possibilità di personalizzazioni infinite.Comuqne la moda esiste e si deve accettare la vanità di chi acquista questi oggetti (apple compreso) per quel chè è, senza invidia o spregio. Per molte persone sfoggiare un marchio (sulle scarpe, sull macchina, o sul telefono) è più importante del servizio che da questi oggetti si ottiene. E sono disposti anche a pagare molto per questo.Come dar torto quindi ad LG, Prada ed Apple quindi se hanno la possibilità di andare a caccia di questo mercato?
      • avvelenato scrive:
        Re: Sempre da fighetti rimane
        - Scritto da:
        Quoto!

        A 600 ci si prende un Pocket PC Phone (HTC, HP o
        similari) che oltre ad avere (già da tempo,
        peraltro) tutte quelle caratteristiche ha un mare
        di funzioni in più e possibilità di
        personalizzazioni
        infinite.

        Comuqne la moda esiste e si deve accettare la
        vanità di chi acquista questi oggetti (apple
        compreso) per quel chè è, senza invidia o
        spregio.

        Per molte persone sfoggiare un marchio (sulle
        scarpe, sull macchina, o sul telefono) è più
        importante del servizio che da questi oggetti si
        ottiene. E sono disposti anche a pagare molto per
        questo.
        Come dar torto quindi ad LG, Prada ed Apple
        quindi se hanno la possibilità di andare a caccia
        di questo
        mercato?Quoto tutto tranne il fatto che non si tratta di marchio, ma di design. Oggettivamente sono oggetti di gran design, sia questo sia l'iphone, se uno ha un minimo di senso estetico se ne rende conto.Il punto cruciale è che la gente spesso rosica perché non può permettersi oggetti che effettivamente costano più di quanto danno, quindi deve giustificarsi, dicendo: "eh ma questo costa 600 euro e non ha niente!".Io ho appena comprato un nokia e70, e onestamente parlando l'iphone per come è stato presentato adesso lo lascerei sullo scaffale, però riconosco che il mio cellulare attuale è grosso e brutto, e l'iphone è bello e più contenuto in dimensioni.(poi onestamente a me i cell brutti, come i portatili brutti tipo gli ibm, mi piacciono parecchio, fanno molto business man, ma è questione di gusti!)
  • Anonimo scrive:
    Basta iphoneeee!!!
    Non se ne può più!
    • Anonimo scrive:
      Re: Basta iphoneeee!!!
      - Scritto da:
      Non se ne può più!Ma se é l'unica cosa che ha rallegrato un po' il mercato cosi depresso dall'arrivo di sVISTA
      • Anonimo scrive:
        Re: Basta iphoneeee!!!
        - Scritto da:
        - Scritto da:

        Non se ne può più!

        Ma se é l'unica cosa che ha rallegrato un po' il
        mercato cosi depresso dall'arrivo di
        sVISTAMa sarà anche vero...ma chi se ne frega!! Basta con sto iPhone! Redazione, scarsseggiano le idee?
        • Dedelosan scrive:
          Re: Basta iphoneeee!!!
          ma in tutte queste descrizioni (tastiera programmi schermo e chi più ne ha più ne metta) nessuno sa se funziona bene come cellulare mi è quasi venuto il dubbio che non si possa telefonare
          • Anonimo scrive:
            Re: Basta iphoneeee!!!
            - Scritto da: Dedelosan
            ma in tutte queste descrizioni (tastiera
            programmi schermo e chi più ne ha più ne metta)
            nessuno sa se funziona bene come cellulare mi è
            quasi venuto il dubbio che non si possa
            telefonareintendi con l'iPhone?Stai tranquillo, è roba Apple, e vista l'attenzione che Apple ripone verso l'interfaccia utente puoi star sicuro che telefonare o scrivere sms sarà più semplice e più piacevole che con qualsiasi altro cellulare...
        • Anonimo scrive:
          Re: Basta iphoneeee!!!
          - Scritto da:
          - Scritto da:

          - Scritto da:


          Non se ne può più!



          Ma se é l'unica cosa che ha rallegrato un po' il

          mercato cosi depresso dall'arrivo di

          sVISTA

          Ma sarà anche vero...ma chi se ne frega!! Basta
          con sto iPhone! Redazione, scarsseggiano le
          idee?Ma se è per questo si parla sempre di Firefox, di IE, di Vista, di Linux... tutto quello che fa notizia insomma!Che strano però... un giornale che parla di quello che fa notizia... curioso!(troll2)
Chiudi i commenti