UPDATE (17:00): Twitter ha comunicato di aver individuato e corretto una falla XSS sulla piattaforma.
Roma – Che qualcosa non vada è evidente appena si accede al proprio account Twitter: bande nere o comunque scure a rendere illeggibili i tweet. E, allargando la pagina e diminuendo la dimensione dei caratteri, un’enorme scritta blu in verticale a riempire il resto della pagina. Twitter è stato attaccato: l’offensiva è stata già soprannominata onmouseover . Sconosciuti al momento gli autori dell’azione, che mette in luce qualche tipo di vulnerabilità nel codice del servizio di microblogging.
Il consiglio, per arginare l’offensiva, è non utilizzare il web ma un client (Tweetdeck, Twitterrific ecc). E in ogni caso è vivamente consigliato di non cliccare/passare il mouse su link, codici e colori presenti nei tweet. Si aprono infatti automaticamente link, tra cui siti pornografici e presumibilmente portatori di malware. Il risultato cambia a seconda del browser e del sistema operativo in uso.
Sarebbe stata sfruttata una vulnerabilità che permette a messaggi pop-up e siti terzi di aprirsi all’interno del browser anche solo passandoci sopra con il cursore, e che veniva già usata dagli utenti per giochi e divertimento.
Il tutto è dilagato velocemente, e intorno alle 14 ora italiana nella maggior parte dei tweet si legge:
“http://a.no/@”onmouseover=”;$(‘textarea:first’).val(this.innerHTML);$(‘.status-update-form’).submit()” style=”color:#000;background:#000;/
Una volta diffusa la notizia dell’attacco, e probabilmente grazie ai consigli e al passaparola, il numero di tweet corrotti sembra essere rapidamente diminuito.
Claudio Tamburrino
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Trova l'errore!
"Si tratta di sondaggi, in quando NPD non ha acXXXXX ai dati ufficiali di vendita né di Blizzard né di Steam, il servizio che secondo NPD ha maggior sucXXXXX (con BigFish ha dominare invece il casual gaming)"......Re: Trova l'errore!
- Scritto da: ...> "Si tratta di sondaggi, in quando NPD non ha> acXXXXX ai dati ufficiali di vendita né di> Blizzard né di Steam, il servizio che secondo NPD> ha maggior sucXXXXX (con BigFish [b]ha[/b] dominare> invece il casual> gaming)"> > ...cosa ho vinto? cosa ho vinto?asdRe: Trova l'errore!
azzo ho sbagliato anche (rotfl) io volevo dire - Scritto da: asd> - Scritto da: ...> > "Si tratta di sondaggi, in quando NPD non ha> > acXXXXX ai dati ufficiali di vendita né di> > Blizzard né di Steam, il servizio che secondo> NPD> > ha maggior sucXXXXX (con BigFish ha > dominare> > invece il casual> > gaming)"> > > > ...asdRe: Trova l'errore!
(Soluzione) H, più online che nei negozi :PGrazie ;-)-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 22 settembre 2010 12.01-----------------------------------------------------------Claudio TamburrinoIl P2P e' la rovina dei videogiochi!
I dati sono relativi ai primi sei mesi del 2010 e mostrano che 8,2 milioni di unità sono state vendute negli Stati Uniti dai negozi di informatica, mentre i download legali superano gli 11 milioni. Primi 6 mesi.8.200.000 vendute nei negozi11.000.000 vendute onlineMi chiedo se il ponte di Brooklin sia sufficientemente capiente per dare riparo a tutta questa gente dell'industria dei videogiochi, che viene buttata sul lastrico per colpa del P2P.panda rossaRe: Il P2P e' la rovina dei videogiochi!
- Scritto da: panda rossa> I dati sono relativi ai primi sei mesi del> 2010 e mostrano che 8,2 milioni di unità sono> state vendute negli Stati Uniti dai negozi di> informatica, mentre i download legali superano> gli 11> milioni. > > Primi 6 mesi.> 8.200.000 vendute nei negozi> 11.000.000 vendute onlineConosci la differenza tra volume e valore?L'ultimo paragrafo parla di una flessione del 21%... vedi te... > Mi chiedo se il ponte di Brooklin sia> sufficientemente capiente per dare riparo a tutta> questa gente dell'industria dei videogiochi, che> viene buttata sul lastrico per colpa del> P2P.(troll)(troll1)(troll2)(troll3)(troll4)ThEnOraRe: Il P2P e' la rovina dei videogiochi!
- Scritto da: ThEnOra> - Scritto da: panda rossa> > I dati sono relativi ai primi sei mesi del> > 2010 e mostrano che 8,2 milioni di unità sono> > state vendute negli Stati Uniti dai negozi di> > informatica, mentre i download legali superano> > gli 11> > milioni. > > > > Primi 6 mesi.> > 8.200.000 vendute nei negozi> > 11.000.000 vendute online> > Conosci la differenza tra volume e valore?> L'ultimo paragrafo parla di una flessione del> 21%... vedi> te...Quale parte di "soprattutto per la pressione esercitata dai giochi su social network e dalle alternative gratuite" non ti e' chiara?panda rossaRe: Il P2P e' la rovina dei videogiochi!
- Scritto da: panda rossa> - Scritto da: ThEnOra> > - Scritto da: panda rossa> > > I dati sono relativi ai primi sei mesi del> > > 2010 e mostrano che 8,2 milioni di unità sono> > > state vendute negli Stati Uniti dai negozi di> > > informatica, mentre i download legali superano> > > gli 11> > > milioni. > > > > > > Primi 6 mesi.> > > 8.200.000 vendute nei negozi> > > 11.000.000 vendute online> > > > Conosci la differenza tra volume e valore?> > L'ultimo paragrafo parla di una flessione del> > 21%... vedi> > te...> > Quale parte di "soprattutto per la pressione> esercitata dai giochi su social network e dalle> alternative gratuite" non ti e'> chiara?Secondo te quanto incide sul 21%? L'articolo usa solo l'espressione "soprattutto", senza dare in numeri, e se i numeri non li dai... permetti... mi sa di cag_ta.E il punto è sempre lo stesso: conosci la differenza tra volume e valore?Btw: hai letto il post di AM? NPD da dove li prende i dati?Infine, sono la musica e il cinema che piangono.I videogiochi stanno solo attenti e metteno le mani avanti.ThEnOraRe: Il P2P e' la rovina dei videogiochi!
- Scritto da: panda rossa> I dati sono relativi ai primi sei mesi del> 2010 e mostrano che 8,2 milioni di unità sono> state vendute negli Stati Uniti dai negozi di> informatica, mentre i download legali superano> gli 11> milioni. > > Primi 6 mesi.> 8.200.000 vendute nei negozi> 11.000.000 vendute online> > Mi chiedo se il ponte di Brooklin sia> sufficientemente capiente per dare riparo a tutta> questa gente dell'industria dei videogiochi, che> viene buttata sul lastrico per colpa del> P2P.Non ho letto l'articolo, ma si stanno vendendo più videogiochi perché adesso la parte più importante del gioco è quella online, dove se non paghi o non hai il gioco originale non giochi.anonimostarcraft
sc2 l'ho comprato online, 59 euro.. sinceramente se fossi dovuto andare in negozio non lo avrei comprato.. (e sarebbe stata una perdita, senza dubbio, è bellisimo!)..attenzione che se si comprano i giochi online bisogna avere pure la banda scaricarli!! (sc2 => 7GB....)embossChe esagerazione....
Le cronache sulla morte del disco sono largamente esagerate :-Phttp://kingofgng.com/2010/08/06/valutando-il-peso-reale-dei-download-digitali/-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 22 settembre 2010 12.50-----------------------------------------------------------Alfonso MarucciaRe: Esagerazione basata sulla fuffa
- Scritto da: Alfonso Maruccia> Le cronache sulla morte del disco sono largamente> esagerate> :-P> > http://kingofgng.com/2010/08/06/valutando-il-peso-NPD Group aka Troll GroupThEnOraGrazie, il tuo commento è in fase di approvazioneGrazie, il tuo commento è stato pubblicatoCommento non inviatoGrazie per esserti iscritto alla nostra newsletterOops, la registrazione alla newsletter non è andata a buon fine. Riprova.Leggi gli altri commentiClaudio Tamburrino 21 09 2010
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