Uff! Itanium ancora in ritardo

Sembra proprio che Itanium non centrerà l'appuntamento nemmeno questa volta ma slitterà addirittura dopo la primavera. Nemmeno AMD, con il suo Sledgehammer, sembra avere molta fretta


Santa Clara (USA) – Già finito sulla lista dei prodotti Vaporware 2000 di Wired, Itanium sembra non aver affatto accelerato il suo passo, anzi?

Dopo innumerevoli rinvii, Intel il mese scorso ha fornito come data di uscita più probabile il primo trimestre del 2001.

Secondo diverse fonti, però, sembra proprio che la prima CPU a 64 bit di Intel non arriverà sul mercato prima della fine del secondo trimestre, dunque non più così lontano dall’ipotizzabile uscita di Sledgehammer , il chip a 64 bit di AMD.

Al momento Itanium è infatti arrivato allo step B3 e prima della versione finale si prevede il testing di almeno altre due revisioni. Sembra invece ormai a buon punto il chipset 460GX, arrivato allo step B1, che avrà il compito di offrire supporto a Itanium sui primi sistemi IA-64 .

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Willy Terni scrive:
    Che disastro
    adesso è tutt'ora down mi sembra un danno di immagine clamoroso soprattutto per i tecnici che necessitano come me di scaricare file e aggiornamenti, non credo a apple sia sucXXXXX mai...
  • Anonimo scrive:
    Gli utenti LINUX non hanno problemi di peso.
    Leggendo i commenti dei lettori di punto informatico sembrerebbe che l'85% degli utenti usino Linux, o siano favorevoli a Linux.Eppure le statistiche di accesso alle pagine del mio sito che parlano di diete dicono che i visitatori che usano Linux sono lo 0,15% degli oltre 2000 visitatori settimanali.Da ciò si può dedurre che gli utenti di Linux non necessitano di diete. A meno che Webtrends (essendo un programma che si paga) non sia affidabile:-)
  • Anonimo scrive:
    Gli utenti LINUX non hanno problemi di peso.
    Leggendo i commenti dei lettori di punto informatico sembrerebbe che l'85% degli utenti usino Linux, o siano favorevoli a Linux.Eppure le statistiche di accesso alle pagine del mio sito che parlano di diete dicono che i visitatori che usano Linux sono lo 0,15% degli oltre 2000 visitatori settimanali.Da ciò si può dedurre che gli utenti di Linux non necessitano di diete. A meno che Webtrends (essendo un programma che si paga) non sia affidabile:-)
    • Anonimo scrive:
      Re: Gli utenti LINUX non hanno problemi di peso.

      Da ciò si può dedurre che gli utenti di
      Linux non necessitano di diete. A meno che
      Webtrends (essendo un programma che si paga)
      non sia affidabile:-)HAHAHA forte sto post, no gli utenti linux sonoi più fissati di informatica :-)
  • Anonimo scrive:
    ecco la verità!!!
    Se invece di parlare e parlare verificaste le cose scoprireste due giorni fa che MS ha fatto richieste al NIC di aggiornare i DNS. Quindi nessun attacco ma un problema di DNS e basta. Ecco cosa avevo scoperto e comunicato al Punto Informatico quando mi sono accorto che non era raggiungibile, iquali hanno verificato con MS che il problena era nel DNS.Invece di parlare verificate le cose.Rikypg
    • Anonimo scrive:
      Re: ecco la verità!!!
      - Scritto da: rikypg
      Se invece di parlare e parlare verificaste
      le cose scoprireste due giorni fa che MS haInfatti MS ha confermato che si tratta di un attacco DOS (font www.ziobudda.net)
  • Anonimo scrive:
    e' il volede di-vino
    Ieri in chat un bambino di 3 mesi miha confermato di voler fare un attacco ddosalla microsoff, l'ho subito denunciatoall'FBI, che , dopo aver attivato specialiprotezioni (ha messo un profilattico sullatesta di billy), a perseguito penalmente lamadre del bambino.La signora ha chiesto all'Fbi di poter fareun aborto terapeutico del bambino appena natoper evitare la galera da chat. La sacra rotaha dato il suo consenso, in caso di attacchiddos, l'aborto terapeutico di bambini gia'nati e' approvato.P.S.La microsoff e' giu? MA CHI .AZZO SE NE FREGAmica sono uno sfigato che ci passa la vita.Fosse giu' punto informatico mi girerebbero leballe(ma sopravviverei.... 8o)
  • Anonimo scrive:
    Dabbi dubbi dubbi
    Ma secondo voi i DNS Microsoft sono architettura MS stessa o sono gestini da UNIX....... ?Se trovata la risposta a questa domanda capirete cosa sta succedendo a MS in questi giorni.
  • Anonimo scrive:
    Ma che ne sapete voi??
    Ma che ne potete capire di quello che succede?Invece di godere per gli attacchi a Microsoft, preoccupatevi di fermare i worm che si divorano Linux.Dico.. .quanti server linux si sono "scambiati" messaggini d'amore qualche giorno fa?Ahahhahah!!
    • Anonimo scrive:
      Re: Ma che ne sapete voi??
      Sono d'accordo.Qui tutti presi a urlare contro Microsoft per un attacco di hacker. Sembra di stare allo stadio...Bella serieta'... certo che se il mondo degli utilizzatori o promotori di linux si delinea da quello che scrivono su queste pagine, speriamo che Microsoft resti in auge per mille anni...Bah, che vergogna...tonino lippi- Scritto da: Michele Coppo
      Ma che ne potete capire di quello che
      succede?
      Invece di godere per gli attacchi a
      Microsoft, preoccupatevi di fermare i worm
      che si divorano Linux.

      Dico.. .quanti server linux si sono
      "scambiati" messaggini d'amore qualche
      giorno fa?

      Ahahhahah!!
    • Anonimo scrive:
      Re: Ma che ne sapete voi??
      Informati meglio, il problema è legato a due "pacchetti" rilasciati con Redhat e non a Linux stesso. Ha colpito i server non aggiornati.Se uno non tiene aggiornati i sistemi....Comunque dopo anni di utilizzo sia di M$ che di Linux mi sento molto più tranquillo con il Pinguino.Questa guerra dei O.S è veramente triste.- Scritto da: Michele Coppo
      Ma che ne potete capire di quello che
      succede?
      Invece di godere per gli attacchi a
      Microsoft, preoccupatevi di fermare i worm
      che si divorano Linux.

      Dico.. .quanti server linux si sono
      "scambiati" messaggini d'amore qualche
      giorno fa?

      Ahahhahah!!
    • Anonimo scrive:
      Re: Ma che ne sapete voi??
      Forse ti dimentichi un PICCOLO particolare...Se patchi la ditribuzione Linux il worm lo fermimentre cosi' non si puo' dire x Windows...E poi, vogliamo fare il conto dei worm, troyan,etc etc x win ? =)Fattelo 'sto conto e poi vediamo quanto te la ridi :DDimenticavo... Ramen (il famoso worm x Linux)attacca solo 3 servizi della distribuzione RedHat(la 6.2 e la 7.0) e NON il s.o. Linux in se'Informati prima di sparare fregnacce ;)
      • Anonimo scrive:
        Re: Ma che ne sapete voi??
        Ramen, il primo virus che ti sputtana l'home page del tuo web, ti spedisce la root password via email, si istalla sulla tua macchina e la usa per fare scansione di altre macchine da attaccare, il tutto automaticamente: in pratica il più grande virus nella storia dell'informatica non poteva che essere realizzato per la più grande piattaforma di sviluppo virale mai esistita, RedHat...- Scritto da: |[KC]|
        Forse ti dimentichi un PICCOLO particolare...

        Se patchi la ditribuzione Linux il worm lo
        fermi
        mentre cosi' non si puo' dire x Windows...

        E poi, vogliamo fare il conto dei worm,
        troyan,
        etc etc x win ? =)

        Fattelo 'sto conto e poi vediamo quanto te
        la ridi :D

        Dimenticavo... Ramen (il famoso worm x Linux)
        attacca solo 3 servizi della distribuzione
        RedHat
        (la 6.2 e la 7.0) e NON il s.o. Linux in se'

        Informati prima di sparare fregnacce ;)
      • Anonimo scrive:
        Re: Ma che ne sapete voi??

        Informati prima di sparare fregnacce ;)Le fregnacce le scrivete voi: infatti si tratta della stessa identica situazione dei virus per windows!Non e' il sistema operativo, ma un applicativo che ci gira sopra ad essere malconfigurato! E se passi una patch lo risolvi.Tanto semplice!Tonino
        • Anonimo scrive:
          Re: Ma che ne sapete voi??
          Se invece di parlare e parlare verificaste le cose scoprireste due giorni fa che MS ha fatto richieste al NIC di aggiornare i DNS. Quindi nessun attacco ma un problema di DNS e basta. Ecco cosa avevo scoperto e comunicato al Punto Informatico quando mi sono accorto che non era raggiungibile, iquali hanno verificato con MS che il problena era nel DNS.Invece di parlare verificate le cose.Rikypg- Scritto da: Tonino Lippi

          Informati prima di sparare fregnacce ;)

          Le fregnacce le scrivete voi: infatti si
          tratta della stessa identica situazione dei
          virus per windows!
          Non e' il sistema operativo, ma un
          applicativo che ci gira sopra ad essere
          malconfigurato! E se passi una patch lo
          risolvi.

          Tanto semplice!

          Tonino
          • Anonimo scrive:
            Re: Ma che ne sapete voi??
            Allora microsoft stessa comunica che il primo down è stato causato da un errore di un tecnico nella configurazione di un router e che il secondo da un dos att.Leggi il comunicato sul loro sito.Paolo- Scritto da: rikypg
            Se invece di parlare e parlare verificaste
            le cose scoprireste due giorni fa che MS ha
            fatto richieste al NIC di aggiornare i DNS.
            Quindi nessun attacco ma un problema di DNS
            e basta. Ecco cosa avevo scoperto e
            comunicato al Punto Informatico quando mi
            sono accorto che non era raggiungibile,
            iquali hanno verificato con MS che il
            problena era nel DNS.
            Invece di parlare verificate le cose.
            Rikypg

            - Scritto da: Tonino Lippi


            Informati prima di sparare fregnacce ;)



            Le fregnacce le scrivete voi: infatti si

            tratta della stessa identica situazione
            dei

            virus per windows!

            Non e' il sistema operativo, ma un

            applicativo che ci gira sopra ad essere

            malconfigurato! E se passi una patch lo

            risolvi.



            Tanto semplice!



            Tonino
  • Anonimo scrive:
    VI spiego io cosa è successo...
    Una volta c'era il dos, ma siccome dava problemi col windows... Ora è vero che hanno tolto il dos dal winme, ma è proprio per questo che il ping da 64k, funzionando sotto dos, ha causato scompensi ai dns che erano ancora in dos, mentre i server del S.O. del ping non riuscivano più a giocare a Midtown Madness... Patatrak! Sono stato abbastanza chiaro?
    • Anonimo scrive:
      Re: VI spiego io cosa è successo...
      Sei sempre piu' simpatico, Munehiro!!!.....................- Scritto da: mhuhuahuahauha!
      Una volta c'era il dos, ma siccome dava
      problemi col windows... Ora è vero che hanno
      tolto il dos dal winme, ma è proprio per
      questo che il ping da 64k, funzionando sotto
      dos, ha causato scompensi ai dns che erano
      ancora in dos, mentre i server del S.O. del
      ping non riuscivano più a giocare a Midtown
      Madness... Patatrak!

      Sono stato abbastanza chiaro?
      • Anonimo scrive:
        Re: VI spiego io cosa ?successo...
        - Scritto da: Matteo
        Sei sempre piu' simpatico, Munehiro!!!
        .....................guarda che hai sbagliato post... il mio e' piu' in basso
      • Anonimo scrive:
        Re: VI spiego io cosa è successo...
        A me un commento come quello di Munehiro (o quale che sia il suo vero nome!) mi fa sempre più pena, invece..Altro che simpatia, qui si sta rasentando l'incompetenza totale.bah...- Scritto da: Matteo
        Sei sempre piu' simpatico, Munehiro!!!
        • Anonimo scrive:
          Re: VI spiego io cosa è successo...
          - Scritto da: Michele Coppo

          A me un commento come quello di Munehiro (o
          quale che sia il suo vero nome!) mi fa
          sempre più pena, invece..

          Altro che simpatia, qui si sta rasentando
          l'incompetenza totale.tralasciando il fatto che il primo commento non era mio, prima che tu possa dare dell'incompetente a me ne devi mangiare di bistecche....
          • Anonimo scrive:
            Re: VI spiego io cosa è successo...
            - Scritto da: munehiro


            - Scritto da: Michele Coppo



            A me un commento come quello di Munehiro
            (o

            quale che sia il suo vero nome!) mi fa

            sempre più pena, invece..



            Altro che simpatia, qui si sta rasentando

            l'incompetenza totale.

            tralasciando il fatto che il primo commento
            non era mio, prima che tu possa dare
            dell'incompetente a me ne devi mangiare di
            bistecche....
            INFATTI...se la mucca pazza glielo consentirà...;)
          • Anonimo scrive:
            Re: VI spiego io cosa è successo...
            - Scritto da: munehiro
            prima che tu possa dare
            dell'incompetente a me ne devi mangiare di
            bistecche....Mi sembra quasi una sfida a "chi ce lo ha piu' lungo"... bah.Se non sei incompetente, allora, perche' mai parli da tale? Fai delle affermazioni qui su PI che sarebbero da buttarsi a terra dalle risate se non facessero piangere. Il tuo attaccamento a linux ti rende forse cieco?Guarda la realta'!!!!
          • Anonimo scrive:
            Re: VI spiego io cosa è successo...
            - Scritto da: Michele Coppo


            - Scritto da: munehiro

            prima che tu possa dare

            dell'incompetente a me ne devi mangiare di

            bistecche....


            Mi sembra quasi una sfida a "chi ce lo ha
            piu' lungo"... bah.

            Se non sei incompetente, allora, perche' mai
            parli da tale? Fai delle affermazioni qui su
            PI che sarebbero da buttarsi a terra dalle
            risate se non facessero piangere.
            Il tuo attaccamento a linux ti rende forse
            cieco?
            Guarda la realta'!!!!a parte che li ho avvertiti io del down di microsoft, quelli di pi (e in redazione possono confermare, anche se penso di non essere stato l'unico ad averlo fatto) se ti rileggi i miei post del primo down di microsoft vedrai che l'avevo capito fin da allora che erano sotto smurf pesante. Quindi non venirmi a rompere ulteriormente, che con i tuoi (presumo) 16 anni dovresti startene zitto e imparare da chi su queste cose ci lavorava gia' quando tu ti facevi la pipi' addosso.cordialmente e rispettosamente.
          • Anonimo scrive:
            Re: VI spiego io cosa è successo...

            a parte che li ho avvertiti io del down di
            microsoft, quelli di pi (e in redazione
            possono confermare, anche se penso di non
            essere stato l'unico ad averlo fatto) se ti
            rileggi i miei post del primo down di
            microsoft vedrai che l'avevo capito fin da
            allora che erano sotto smurf pesante. Quindi
            non venirmi a rompere ulteriormente, che con
            i tuoi (presumo) 16 anni dovresti startene
            zitto e imparare da chi su queste cose ci
            lavorava gia' quando tu ti facevi la pipi'
            addosso.Sei stato cosi' pronto a avvertire la redazione di PI anche quando il worm si linux si e' divorato i server in giro per internet? non ci credo proprio... mi sembri il classico tizio che fa una gran caganara per i danni degli altri senza guardare i propri.. mi sembri proprio come i comunisti di rutelli che parlano parlano e poi fanno le stesse cose di berlusconi.comunisti: tutti uguali, anche in informatica sono sempre loro...Michele Coppo
          • Anonimo scrive:
            Re: VI spiego io cosa è successo...

            Sei stato cosi' pronto a avvertire la
            redazione di PI anche quando il worm si
            linux si e' divorato i server in giro per
            internet?l'ho imparato da PI. tu preoccupati di quelli di win, che all'unico della Redhat ci hanno gia' pensato 6 mesi fa.
            non ci credo proprio... mi sembri
            il classico tizio che fa una gran caganara
            per i danni degli altri senza guardare i
            propri.. allora e' meglio che stai zitto per primo.
            mi sembri proprio come i comunisti
            di rutelli che parlano parlano e poi fanno
            le stesse cose di berlusconi.e a me sembri il classico tizio che nel bar discute di politica dando del fascista e del comunista a destra e a manca, e che l'inter va male perche' deve cambiare l'allenatore e se fossi tu l'allenatore faresti qua e la'...cmq mi hai rotto. non vali nemmeno il tempo che ho perso a scriverti
          • Anonimo scrive:
            Re: VI spiego io cosa è successo...

            cmq mi hai rotto. non vali nemmeno il tempo
            che ho perso a scrivertiLa verita' fa male, eh?Hahahaha Ciao, "quasi" laureato a pieni voti in chimica teorica.. ahahahahaha
  • Anonimo scrive:
    non sanno perdere
    non volevano ammettere di essere stati attaccati ecco tutto ...un po come dei bimbi che non sanno perdere ad un gioco dopo l'attacco la loro immagine (ma era buona) sarebbe scesa di un po ma dopo le balle raccontate l'immagine della M$ e quella dei buffoni
    • Anonimo scrive:
      Re: non sanno perdere
      Buffoni? E perchè mai?Perchè ammettono di essere stati attaccati da degli hacker comunisti?Secondo me sarebbe bene che l'FBI trovi questi simpaticoni e li punisca. BENE.-
      • Anonimo scrive:
        Re: non sanno perdere
        - Scritto da: Tonino Lippi
        Buffoni? E perchè mai?
        Perchè ammettono di essere stati attaccati
        da degli hacker comunisti?

        Secondo me sarebbe bene che l'FBI trovi
        questi simpaticoni e li punisca. BENE.Li punisca perche` sono hacker o perche` sonocomunisti???Svegliati bimbo, ormai sei diventato un ometto,e` ora di aprire gli occhi
      • Anonimo scrive:
        Re: non sanno perdere
        - Scritto da: Tonino Lippi
        Buffoni? E perchè mai?
        Perchè ammettono di essere stati attaccati
        da degli hacker comunisti?

        Secondo me sarebbe bene che l'FBI trovi
        questi simpaticoni e li punisca. BENE.



        -AHAHAHA...sai qual è la cosa più esilarante ?Che una mentalità da guerra fredda come la tua sia riuscita a sopravvivere fino ad oggi;Prima di parlare apri gli occhi, superman...
  • Anonimo scrive:
    BALLISTI!
    i casi sono 2: o ieri non avevano idea di cosa fosse un DDoS e qualcuno che sa lavorare con il computer gli ha detto "ma guardate che vi stanno smurfando a morte", oppure ci hanno raccontato delle balle per indorare la pillola e sperare che tutto passasse inosservato.nel caso sia la 1) Competente la micro$oft vero? nel caso sia la 2) Credibile la micro$oft vero?A CASAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!
    • Anonimo scrive:
      Re: BALLISTI!
      Ma vacci tu a casa, anzi restaci.Il mondo vero ha da fare cose più importanti che smanazzare sui linuxetti giocattolo.Michele- Scritto da: munehiro incazzato
      i casi sono 2: o ieri non avevano idea di
      cosa fosse un DDoS e qualcuno che sa
      lavorare con il computer gli ha detto "ma
      guardate che vi stanno smurfando a morte",
      oppure ci hanno raccontato delle balle per
      indorare la pillola e sperare che tutto
      passasse inosservato.

      nel caso sia la 1) Competente la micro$oft
      vero?
      nel caso sia la 2) Credibile la micro$oft
      vero?

      A CASAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!
      • Anonimo scrive:
        Re: BALLISTI!
        Povero Michele... sei anche tu uno di quelli che non riesce a fare una configurazione se non ha mouse e gui?Porello....- Scritto da: Michele Coppo
        Ma vacci tu a casa, anzi restaci.
        Il mondo vero ha da fare cose più importanti
        che smanazzare sui linuxetti giocattolo.

        Michele

        - Scritto da: munehiro incazzato

        i casi sono 2: o ieri non avevano idea di

        cosa fosse un DDoS e qualcuno che sa

        lavorare con il computer gli ha detto "ma

        guardate che vi stanno smurfando a morte",

        oppure ci hanno raccontato delle balle per

        indorare la pillola e sperare che tutto

        passasse inosservato.



        nel caso sia la 1) Competente la micro$oft

        vero?

        nel caso sia la 2) Credibile la micro$oft

        vero?



        A CASAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!
        • Anonimo scrive:
          Re: BALLISTI! E ALTRO...
          - Scritto da: Linux rulez
          Povero Michele... sei anche tu uno di quelli
          che non riesce a fare una configurazione se
          non ha mouse e gui?Mi sa che gli devi spiegare cos'è una GUI...E a proposito di lotte tra OS: se le Case come Red Hat continuano a voler rincorrere Microsoft nel suo terreno(vendi, divora, distruggi...) nel prossimo futuro rimpiangeremo la RH 7.0 come una distro "che non dava problemi"...FraternamenteCosmo
          • Anonimo scrive:
            Re: BALLISTI! E ALTRO...

            E a proposito di lotte tra OS: se le Case
            come Red Hat continuano a voler rincorrere
            Microsoft nel suo terreno(vendi, divora,
            distruggi...) nel prossimo futuro
            rimpiangeremo la RH 7.0 come una distro "che
            non dava problemi"...completamente d'accordo.ma qui sono in tanti a darsi il filo da torcere, e sono in tanti a dare alternativa. non ti piace redhat... scegli suse, o mandrake, o quello che vuoi. Il sistema operativo e' sempre linux.
          • Anonimo scrive:
            Re: BALLISTI! E ALTRO...
            - Scritto da: munehiro

            E a proposito di lotte tra OS: se le Case

            come Red Hat continuano a voler rincorrere

            Microsoft nel suo terreno(vendi, divora,

            distruggi...) nel prossimo futuro

            rimpiangeremo la RH 7.0 come una distro
            "che

            non dava problemi"...

            completamente d'accordo.
            ma qui sono in tanti a darsi il filo da
            torcere, e sono in tanti a dare alternativa.
            non ti piace redhat... scegli suse, o
            mandrake, o quello che vuoi. Il sistema
            operativo e' sempre linux.Sempre...
      • Anonimo scrive:
        Re: BALLISTI!
        Domanda semplice:"Come mai a parita' di Hardware e Software Applicativo (Oracle DB Server),il tuo MS NT rende circa il 750% in meno dei nostri 'linuxetti giocattolo'?E come mai sempre piu' aziende adottano Linux?"Nient'altro.- Scritto da: Michele Coppo
        Ma vacci tu a casa, anzi restaci.
        Il mondo vero ha da fare cose più importanti
        che smanazzare sui linuxetti giocattolo.

        Michele
  • Anonimo scrive:
    aiutiamoli
    Io propongo una cosa interessante....Consigliamoli di buttare i loro server NT!Basta NT! Basta Win2000! Basta Apache e Basta OpenSource!!!GRILLO PARLANTE RULEZZZZ
  • Anonimo scrive:
    Uaz questi hackerz :D
    Dai organizziamo 1 bella crociata pro Micro$oft.Abbasso tutti quelli che amano l'Open SourceAl rogo tutti quei ragazzini e non che usano Linuxo FreeBSD o NetBSD o OpenBSD (o salcazzo cosa :)Cavolo ma e' colpa loro se non funziona il sito diMicro$oft, se il povero Bill deve sottostare a 'steincursioni ddos (si legge "attacchi", le "incursioni"sono altra roba :)Cavoli ora che so che basta usare il Trin0 peressere definito "hacker" quasi quasi esco acomprarlo :))))))))))Scherzi a parte... Se basta un attacco al dnsportato dal modem di casa x mettere in ginocchiola Micro$soft allora non resta che ridere x nonpiangere =)
  • Anonimo scrive:
    bene
    beneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee*nix powa\'ll f**ck u all!
  • Anonimo scrive:
    UAHUHA UAH ----ALLUCINANTEma a chi gliele fanno scrivere ste cavolate.INCURSIONI? maddai gli attacchi DoS sono incursioni degli hackers?UAHUAHAUAHAUAHAUAHAUAINTERNET: MICROSOFT, DOPO LA PANNE L'ATTACCO DEGLI HACKERS (ANSA) - WASHINGTON, 25 GEN - Dopo la panne di mercoledi', gli hackers: nella giornata di giovedi', numerosi accessi ai siti web della Microsoft sono stati bloccati, in seguito a attacchi di 'pirati informatici'. Le incursioni hanno avuto successo, in particolare, sui siti Microsoft.com e MSN.com e sono state del tipo 'denial- of-service-'. Incursioni dello stesso genere avevano paralizzato, circa un anno fa, alcuni siti importanti, fra cui Cnn, Amazon, eBay. La Microsoft, che ha dato notizia degli attacchi, precisando che la panne di ieri e le incursioni di oggi non appaiono collegate, ha informato l'Fbi degli episodi odierni. (ANSA).
  • Anonimo scrive:
    Ufficiale
    Microsoft dopo gli attacchi degli ultimi giorni ha deciso di convertire tutti i suoi server NT in macchine Linux.Glu utenti ringraziano e i tecnici microsoft anche !
    • Anonimo scrive:
      Re: Ufficiale
      Si! ora che riusciranno a mettere su' qualcosa di decente con Linux internet sara passata di moda,comunicheremo per via telepatica.- Scritto da: blunotte
      Microsoft dopo gli attacchi degli ultimi
      giorni ha deciso di convertire tutti i suoi
      server NT in macchine Linux.
      Glu utenti ringraziano e i tecnici microsoft
      anche !
  • Anonimo scrive:
    Era un DoS - confermato da MS
    REDMOND, Wash. -- Jan. 25, 2001 -- During the morning of Jan. 25, Microsoft was the target of a denial of service attack against the routers that direct traffic to the company's Web sites. As a result, access to some of the Microsoft Internet properties, including Microsoft.com and MSN.com, was intermittent for many customers throughout this morning.Sul sito c'è tutto il comunicato. Dopo i problemi di Mercoledì qualcuno ha pensato bene di approfittarne per vedere se riusciva a fare qualche guaio... vista la portata e la complessità di questo attacco, dubito sempre più che dietro queste operazioni ci siano soltanto dei ragazzini. Sono indubbiamente organizzazioni criminali, al soldo di chi è tutto da scoprire.
    • Anonimo scrive:
      un DoS ? ma non l'avevano tolto in WinME?
      :)
      • Anonimo scrive:
        Re: un DoS ? ma non l'avevano tolto in WinME?
        - Scritto da: munehiroE questa la capiamo in 4.... gli altri diranno che non e' possibile togliere un DoS da un S.O. perche' e' un problema di rete ;)
      • Anonimo scrive:
        Re: un DoS ? ma non l'avevano tolto in WinME?
        - Scritto da: munehiro
        :)c'e' la patch per farlo tornare :
        • Anonimo scrive:
          Re: un DoS ? ma non l'avevano tolto in WinME?

          c'e' la patch per farlo tornare :
          il DoS o il DOS? se e' per far tornare il primo, la applico volentieri ciao velenoso... ;)
    • Anonimo scrive:
      Re: Era un DoS - confermato da MS


      vista la portata e la complessità di questo attacco, dubito sempre

      più che dietro queste operazioni ci siano soltanto dei ragazzini. Portata? complessita'?? Per un DoS?? naaah... basta un ping da 64k, che non e' ne' difficile ne' pesante...
  • Anonimo scrive:
    Altre, coincidenze
    Non si parla sempre piu' di .NET,in cui la rete Microsoft avrebbeun ruolo centrale?...
  • Anonimo scrive:
    il motivo
    On Tuesday evening and Wednesday, many Microsoft customers had difficulty accessing the company's Web sites. The cause has been determined, and the issue is resolved. At 6:30 p.m. Tuesday (PST), a Microsoft technician made a configuration change to the routers on the edge of Microsoft's Domain Name Server network. The DNS servers are used to connect domain names with numeric IP addresses (e.g. 207.46.230.219) of the various servers and networks that make up Microsoft's Web presence. The mistaken configuration change limited communication between DNS servers on the Internet and Microsoft's DNS servers. This limited communication caused many of Microsoft's sites to be unreachable (although they were actually still operational) to a large number of customers throughout last night and today. This was an operational error, and not the result of any issue with Microsoft or third-party products nor the security of our networks. Microsoft regrets any inconvenience caused to customers due to this issue. At approximately 5 p.m. Wednesday (PST), Microsoft removed the changes to the router configuration and immediately saw a massive improvement in the DNS network. All sites are currently available to customers. Again, Microsoft apologizes for the inconvenience.
    • Anonimo scrive:
      Re: il motivo
      Guarda he se passavi qualche ora lo sapevi già... questo post è robba vecchia...- Scritto da: noname
      On Tuesday evening and Wednesday, many
      Microsoft customers had difficulty accessing
      the company's Web sites. The cause has been
      determined, and the issue is resolved.

      At 6:30 p.m. Tuesday (PST), a Microsoft
      technician made a configuration change to
      the routers on the edge of Microsoft's
      Domain Name Server network. The DNS servers
      are used to connect domain names with
      numeric IP addresses (e.g. 207.46.230.219)
      of the various servers and networks that
      make up Microsoft's Web presence.

      The mistaken configuration change limited
      communication between DNS servers on the
      Internet and Microsoft's DNS servers. This
      limited communication caused many of
      Microsoft's sites to be unreachable
      (although they were actually still
      operational) to a large number of customers
      throughout last night and today.

      This was an operational error, and not the
      result of any issue with Microsoft or
      third-party products nor the security of our
      networks. Microsoft regrets any
      inconvenience caused to customers due to
      this issue.

      At approximately 5 p.m. Wednesday (PST),
      Microsoft removed the changes to the router
      configuration and immediately saw a massive
      improvement in the DNS network.

      All sites are currently available to
      customers. Again, Microsoft apologizes for
      the inconvenience.
    • Anonimo scrive:
      Re: il motivo
      La prossima volta, prima di postare a casaccio, leggi tutta la notizia e magari dai un'occhiata alla data di quella che stai postando...- Scritto da: noname
      On Tuesday evening and Wednesday, many
      Microsoft customers had difficulty accessing
      the company's Web sites. The cause has been
      determined, and the issue is resolved.

      At 6:30 p.m. Tuesday (PST), a Microsoft
      technician made a configuration change to
      the routers on the edge of Microsoft's
      Domain Name Server network. The DNS servers
      are used to connect domain names with
      numeric IP addresses (e.g. 207.46.230.219)
      of the various servers and networks that
      make up Microsoft's Web presence.

      The mistaken configuration change limited
      communication between DNS servers on the
      Internet and Microsoft's DNS servers. This
      limited communication caused many of
      Microsoft's sites to be unreachable
      (although they were actually still
      operational) to a large number of customers
      throughout last night and today.

      This was an operational error, and not the
      result of any issue with Microsoft or
      third-party products nor the security of our
      networks. Microsoft regrets any
      inconvenience caused to customers due to
      this issue.

      At approximately 5 p.m. Wednesday (PST),
      Microsoft removed the changes to the router
      configuration and immediately saw a massive
      improvement in the DNS network.

      All sites are currently available to
      customers. Again, Microsoft apologizes for
      the inconvenience.
  • Anonimo scrive:
    STRANE COINCIDENZE...
    ...chissà perchè mi viene spontaneo associare ques'articolo con quello sulla cam funeraria...
Chiudi i commenti