Dallas (USA) – E ‘ possibile, nel 2000, soddisfare le proprie necessità senza uscire di casa? Secondo Mitch Maddox, ex manager di sistemi informatici, questo è oggi finalmente possibile: la Rete ha raggiunto uno sviluppo tale da consentire di svolgere praticamente ogni attività via Internet.
Il ventiseienne di Dallas ha così dato il via, lo scorso 1° gennaio, ad un esperimento che lo vedrà unico inquilino di una casa spoglia da cui non potrà uscire prima del prossimo gennaio 2001.
L’obiettivo del “DotComGuy”, il soprannome con cui si fa chiamare Maddox, è quello di portare i nuovi utenti dello shopping on-line a consultare il suo sito per imparare come funziona l’e-commerce.
Maddox utilizzerà Internet per acquistare cibo, vestiario ed utensili per la casa, per comunicare con gli altri attraverso e-mail e chat e per trasmettere in tempo reale le immagini della sua vita quotidiana con l’ausilio di una decina di videocamere digitali.
DotComGuy Inc. , la società appena fondata da Maddox insieme all’amico e presidente Len Critcher, ha già ricevuto sponsorizzazioni da alcune società di e-commerce.