Un caricatore da finestra

Energia solare da portare ovunque per alimentare tutti i gadget USB
Energia solare da portare ovunque per alimentare tutti i gadget USB

Chi ha detto che per avere l’energia solare in casa è necessario un tetto fotovoltaico? Solarladefenster, proposto dalla tedesca Design3000 a 49,90 euro, è un sistema di ricarica ad energia solare per dispositivi elettronici USB.

Solarladefenster

Compatibile con tutti i dispositivi con cavo di ricarica USB, il pannello può essere posizionato sulla superficie trasparente di una finestra o di un vetro dell’automobile per iniziare a ricaricare qualsiasi gadget elettronico a disposizione. La presenza di una batteria ricaricabile interna da 1400 mAh permette di accumulare parte della carica anche quando i dispositivi non sono collegati, permettendo poi una rapida alimentazione degli stessi quando connessi.

Prodotto da XDModo , Solarladefenster sembra essere una buona soluzione per chi vuole quanto meno ridurre i costi di bolletta causati dai tanti lettori MP3, cellulari e quant’altro venga collegato alla rete elettrica in modo continuo. Un’idea ecologica, che sfrutta la luce del Sole per ottenere un beneficio in termini energetici. 

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

25 05 2011
Link copiato negli appunti