Un nuovo touch anche da Motorola

Il produttore USA lancia il suo touch-phone all'attacco, ma con armi che sembrano spuntate: c'è il GPS, ma mancano connettività 3G e WiFi

Roma – Venticinque anni dopo il (suo) primo telefono cellulare , l’americana Motorola tenta il rilancio con un nuovo smartphone che segue le orme del bestseller del momento, iPhone di Apple . Ma lo fa a modo suo.

Il nuovo touch di Motorola A modo suo significa seguire la tendenza, che sorride ai telefonini privi di tastiera e dotati di display touchscreen in grado di supplire a questa assenza. Di fatto il nuovo Motorola Krave ZN4 , al debutto negli States con Verizon , è una Moto-reinterpretazione del concetto touch: un particolare già visto sui modelli Ming è il flip, che lo rende un clamshell , ma che anche quando è chiuso consente di utilizzare il display e la sua l’interfaccia touch.

Telefonicamente parlando, questa versione del Krave ZN4 potrebbe far storcere il naso a più di un utente, poiché non c’è traccia di connettività 3G (supporta solo le tecnologie CDMA EV-DO 800/1900; CDMA 1X/EV-DO), né del supporto WiFi: entrambe feature che l’iPhone può sfoggiare sulla versione 3G. Il display TFT è da 2,8 pollici, ha risoluzione da 240×400 pixel a 65mila colori TFT (risoluzione flip 240×320 pixel).

Sul fronte della messaggistica offre SMS, MMS, EMS, Email, IM, su quello della multimedialità c’è un ricco supporto audio (AAC, AAC+, AAC+ Enhanced, AMR NB, MIDI, MP3,WMA v10, WMA v9) e video (H.263, H.264, MPEG4,WMV v9) e non mancano la connettività USB+ Bluetooth, un modulo GPS e una fotocamera da 2 Megapixel. La memoria disponibile è di 130 MB, espandibile fino a 8 GB con schede microSD. L’autonomia massima dichiarata è di 500 ore in standby e 250 minuti in conversazione.

Negli USA, agli utenti Verizon disposti a sottoscrivere un abbonamento di 24 mesi, il nuovo Krave sarà offerto a 149,99 dollari. Difficile dire se questo modello varcherà l’oceano per tentare la fortuna nel Vecchio Continente. Ma in patria riuscirà a dare filo da torcere al melafonino e ai suoi emuli?

Krave ZN4

fonte immagini

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti