Un sacerdote contro i big dell'hi-tech

Ken Hutcherson propone una speculazione in campo azionario per spingere le aziende dell'IT a non sostenere i diritti dei gay. Ma rimedia solo grandi risate


Washington (USA) – Al reverendo Ken Hutcherson, Pastore della Anti-och Bible Church di Redmond (Seattle), non marca certo l’iniziativa catechistica. Per spingere Microsoft e altre grandi aziende a boicottare ogni supporto alla comunità gay ha promosso una curiosa iniziativa di stampo finanziario.

Sia tramite la stampa che approfittando del proprio pulpito sacerdotale, Hutecherson ha dichiarato che l’unico mezzo per farsi sentire dalle imprese è quello di danneggiarle economicamente. “Dato che sarebbe piuttosto complicato convincere le persone a non acquistare alcuni prodotti, è bene concentrarsi sulla Borsa. Acquistando e vendendo velocemente delle azioni si possono certamente provocare gli effetti desiderati. Sto cercando altre persone che vogliano comprare azioni per venderle poi tutti insieme il primo maggio”, ha dichiarato Hutcherson.

Microsoft, Boeing, Hewlett Packard, Nike e tante altre compagnie hanno co-firmato una lettera all’inizio del mese per segnalare allo Stato di Washington l’esigenza di aggiornare le leggi anti-discriminazione. Si tratta di aggiungere quindi l’orientamento sessuale alle già presenti voci riguardanti la razza, il sesso, l’età, la disabilità, la religione e lo stato civile. Hewlett Packard e Boeing, inoltre, martedì scorso hanno rilasciato un nuovo comunicato dove hanno dichiarato di sostenere in pieno questa linea politica.

Gli esperti finanziari sono rimasti piuttosto colpiti dall’iniziativa del Pastore di Redmond, anche se hanno confermato che non c’è alcuna speranza di intaccare i listini azionari di questi giganti. “Pochi investitori giocheranno i loro soldi per un’iniziativa politica, ancor di meno i grandi finanzieri che possiedono grossi pacchetti in fondi”, ha commentato Hans Olsen, dirigente della Bingham Legg Advisers .

Microsoft ha aderito all’iniziativa per dissipare le polemiche che l’avevano vista protagonista l’anno scorso, quando aveva palesemente dimostrato di non essere interessata alla questione. Hutcherson non ha perdonato il ravvedimento dell’azienda e si è così imposto sulle prime pagine di una quantità di siti e giornali satirici.

Dario d’Elia

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    Wannamarchizzazione
    Hanno wannamarchizzato il servizio 12!!!Italia, paese di santi, navigatori e ventitori di alghe.
    • Anonimo scrive:
      Re: Wannamarchizzazione
      - Scritto da: Anonimo
      Hanno wannamarchizzato il servizio 12!!!
      Italia, paese di santi, navigatori e ventitori di
      alghe.venditori di alghe ...ricattavano minacciando maledizioni e violenze, tipo le varie chiese famose o meno ...
      • Anonimo scrive:
        Re: Wannamarchizzazione
        - Scritto da: Anonimo
        venditori di alghe ...
        ricattavano minacciando maledizioni e violenze,
        tipo le varie chiese famose o meno ...venditori anche di numeri del lottoe anche quelli dell'892 vendono numeri. e molto fumo...
  • Anonimo scrive:
    eltel mobile
    scoperto stamattina:www.eltelmobile.itper adesso c'e' solo la demo ... ma sembra proprio carino (se costa poco!)
    • Anonimo scrive:
      Re: eltel mobile
      ma io non ho dato il permesso a nessuno di comunicare il mio numero di cellulare, quindi lì non ci sara'...
      • Anonimo scrive:
        Re: eltel mobile
        difatti non ci sarà il tuo numero di cellulare ma il tuo di casa (rete fissa per intenderci), se lo hai.....
  • Anonimo scrive:
    Il concetto di QUALITA'
    Alle aziende che danno questi servizi il concetto di Qualità è qualcosa di sconosciuto: lunghi tempi d'attesa e risultati insoddisfacenti sono la norma.Speriamo che queste associazioni di consumatori sappiano farsi valere e ascoltare!!!
  • Anonimo scrive:
    Servizi-TRUFFA
    Ma non dovrebbero dare la garanzia "soddisatto o rimborsato"?A me non hanno dato alcun numero eppure in bolletta il costo del servizio me l'hanno addebitato.Inoltre, nel caso mi diano un numero, e io lo accetti per buono, ma in realtà l'informazione si riveli sbagliata, come viene accertata la soddisfazione del cliente?Io ho segnalato un errore che avevo rilevato, ma il servizio clienti del servizio piu' furbo (quello 'baffuto') mi ha risposto cosi':'gentile cliente, ci spiace per il disguido, ma dai nostri archivi l'informazione risulta corretta'GRAZIE TANTE, 892.
  • Anonimo scrive:
    Ma chi c***o userà 'sti servizi?
    Elenchi telefonici alla vecchia maniera, no?Vediamo se in due-tre mesi tutte 'ste aziende fuffa non chiudono...
    • Anonimo scrive:
      Re: Ma chi cavolo userà 'sti servizi?
      - Scritto da: Anonimo
      Elenchi telefonici alla vecchia maniera, no?
      Vediamo se in due-tre mesi tutte 'ste aziende
      fuffa non chiudono...La proliferazione che c'è ora fa pensare il contrario. Gli elenchi vanno bene quando sei fermo (a casa, in ufficio). Ma quando sei 'mobile' questi servizi potrebbero essere davvero utili. Il problema è il costo. Enorme per l'utente, ridicolo per l'azienda che fornisce il servizio: le basta aprire un centralino con prefisso 892 e mettere a rispondere un po' di persone che, davanti al pc connesso alla rete, fa una semplice ricerca anagrafica. Un pò come quella che uoi fare su paginebianche, paginegialle, infobel, info412.I dati sono gli stessi.:'(
  • Anonimo scrive:
    Ladri legalizzati
    Ma tutte queste aziende, queste "directory", come possono campare tutte assieme?A proposito, è vero che il 1299 fa sempre capo all'892.892?
    • Anonimo scrive:
      Re: Ladri legalizzati
      - Scritto da: Anonimo
      Ma tutte queste aziende, queste "directory", come
      possono campare tutte assieme?Non campano... pian piano falliranno tutte... o si faranno dare un "incentivo statale".
      A proposito, è vero che il 1299 fa sempre capo
      all'892.892?Più o meno...892892 è della società "Il numero Italia" la quale controlla la "E.S srl" che è intestataria del 1299.In sostanza sono la stessa società.bye
    • Anonimo scrive:
      Re: Ladri legalizzati
      - Scritto da: Anonimo
      Ma tutte queste aziende, queste "directory", come
      possono campare tutte assieme?
      Io non lo so, ma suppongo che google arrivera' presto a tagliare i piedi anche a questi furboni, certo non tutti usano google.
    • Anonimo scrive:
      Re: Ladri legalizzati
      - Scritto da: Anonimo
      A proposito, è vero che il 1299 fa sempre capo
      all'892.892?Sì, dietro c'è sempre quel divoratore di guano di Giacomo D'Amato.PUAH!
Chiudi i commenti