Un Samsung con il tocco magico

L'azienda coreana è pronta a lanciare sul mercato un nuovo cellulare 3G, con un'interfaccia innovativa
L'azienda coreana è pronta a lanciare sul mercato un nuovo cellulare 3G, con un'interfaccia innovativa

Sempre più prolifica di nuovi modelli dotati di tecnologie e funzionalità avanzate, Samsung ha presentato il nuovo telefono cellulare S7330 in cui viene pienamente rispettata la regola che vede il design ricercato come “vestito” ideale per un apparecchio ad alto contenuto tecologico.

Il Samsung S7330 Anticipato dal produttore coreano in occasione dell’IFA di Berlino, il nuovo Samsung – esteticamente molto vicino al Soul , del quale per certi versi sembra il fratello minore – è un terminale GSM/GPRS che supporta le tecnologie EDGE e UMTS/HSDPA e si propone in formato slide-phone con due display (quello principale è TFT da 2,2 pollici con risoluzione QVGA a 16 milioni di colori, quello secondario ha una risoluzioni minimale da 96×96 pixel a 256 colori).

Il primo è dedicato alle funzionalità multimediali e telefoniche, mentre il secondo ospita le icone che consentono di navigare tra le funzioni del dispositivo, proponendo un set di funzioni diverso a seconda del sottomenu selezionato grazie alla tecnologia chiamata Magical touch .

Il posteriore del Samsung S7330 Due display, ma anche due fotocamere: una da utilizzare per scattare immagini e riprendere video, con risoluzione massima di 3,2 Megapixel, e una più semplice VGA per le videochiamate. Oltre al player multimediale (audio MP3, AAC, AAC+, eAAC+, WMA, AMR, MIDI, WAV; video MPEG4, WMV e H.264), la radio FM, la connettività USB con supporto Bluetooth, il nuovo S7330 offre una memoria interna di 30 MB espandibile con schede microSD.

Le sue dimensioni sono di 104,8×49,4×13,7 millimetri e il peso è pari a 110 grammi. L’autonomia massima dichiarata promessa dalla batteria da 880 mAh è di 14 giorni in standby e 7 ore in conversazione. Secondo quanto riferito da Mobile Gazette , le informazioni commerciali su questo nuovo modello non sono ancora state diffuse, ma c’è chi dice che dovrebbe debuttare sul mercato nei prossimi giorni ad un prezzo indicativo di 500 dollari (circa 350 euro, al cambio attuale).

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

08 09 2008
Link copiato negli appunti