Un tool free ossigena il vecchio IPv4

Global Crossing ha rilasciato un software gratuito dedicato agli ISP ed in grado di ottimizzare l'assegnazione degli indirizzi IP. In attesa dell'avvento di IPv6


Milano – Global Crossing, azienda specializzata nel fornire soluzioni integrate di telecomunicazioni, ha annunciato la disponibilità di un software gratuito, chiamato FreeIPdb, in grado di ottimizzare l’assegnazione degli indirizzi IP.

Insieme al programma, scaricabile dal sito freeipdb.org , Global dedica agli ISP e alle altre società licenziatarie di indirizzi IP un servizio di assistenza gratuita.

Global sostiene che FreeIPdb è un tool che innesta un processo
ottimizzato di assegnazione e fornisce un metodo per verificare facilmente e accuratamente l’uso effettivo degli indirizzi già esistenti. Ciò dovrebbe consentire, secondo quanto dichiara l’azienda, di migliorare la capacità delle tabelle Border Gateway Protocol (BGP) nel gestire
le informazioni del router.

Il tool è stato sviluppato nel corso del 2000 da Ben April, un ingegnere di rete di Global, ed è stato usato dalla società per assegnare gli oltre 2 milioni di indirizzi IP a pacchetti di grandezza variabile da 2/4 fino a migliaia di indirizzi. April ha anche sottolineato come il suo software potrà essere impiegato anche in concomitanza con la tecnologia IPv6.

“L’idea di offrire gratuitamente FreeIPdb e il relativo servizio di supporto – spiega l’azienda – scaturisce dall’impegno particolare di Global Crossing nel consentire proroghe all’utilizzo dell’attuale sistema IPv4 fino a che non sarà disponibile su scala mondiale il sistema di prossima generazione IPv6”.

“Il formato di indirizzi IPv4 è una risorsa sempre più in esaurimento,” ha affermato Zeus Kerravala, Senior Analyst di The Yankee Group. “Il software tool gratuito FreeIPdb di Global Crossing offre una funzionalità eccezionale su scala globale, che migliora l’efficienza nell’assegnazione e nella gestione degli indirizzi IP, consentendo un maggior controllo da parte dei service provider.”

L’attuale volume disponibile di indirizzi in formato IPv4 nel mondo è pari a 4,6 miliardi. Circa la metà di tale volume è già stato assegnato, e si prevede che entro il 2005 o 2006 gli indirizzi IPv4 si esauriranno. Molti ISP non possiedono un algoritmo efficiente per poter assegnare i numeri vacanti ai propri clienti. Tutto ciò, sostiene Global, ha portato a costituire una task force all’interno della comunità di progettazione della tecnologia IP, allo scopo di promuovere la conservazione e una più efficiente distribuzione di indirizzi IPv4 fino a che il formato di nuova generazione IPv6 non sarà ampiamente disponibile.

IPv6 (Internet Protocol Version 6) rappresenta la nuova generazione della tecnologia Internet Protocol. Oggi nel mondo il mercato carrier e ISP sta registrando una pericolosa carenza di indirizzi IP disponibili, fatto che rischia di far saltare il sistema globale della localizzazione di un utente, e della comunicazione in genere, tramite Protocollo Internet.
Un fattore aggravante consiste nella crescita esponenziale degli utenti mobile e della moltiplicazione degli strumenti di accesso (palmari, terminali sulle automobili ecc.), tutti fattori che necessitano l’introduzione di milioni di nuovi indirizzi IP ogni giorno, da assegnare a ogni nuovo utente o strumentazione mobile. Asia e Europa sono i mercati più a rischio, vista l’importanza del mercato mobile nei loro paesi.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    NON COMPRATELA!
    Prima di comprare una GeForce, pensateci bene! Vi piacerebbe avere una schermata blu ogni circa mezz'ora? A me no.Ma purtroppo né Nvidia né Microsoft se ne preoccupano."Eccovi una scheda superveloce, eccovene un'altra...", peccato che non abbiano ancora dei driver funzionanti. Quindi aspettate a comprarla... io sono quasi tentato di cambiare scheda, anche se ho sborsato la bellezza di 1.100.000 lire.Ecco qualche dettaglio:Ho schermate blu casuali, sia lavorando con finestre sia mentre gioco.Ho provato tutto questo senza risultato:- Ho cambiato i driver video (Asus 8200 Pure with Geforce 3): Detonators 12.41, 14,61, 14.70, 1.81, 23.11, Asus 14.62, Asus 21.81a e altri drivers tweaked- Ho aggiornato il bios della scheda madre A7A266 con la nuova versione (1009) e anche i drivers del chipset- Ho tolto tutti i programmi che si caricavano all'avvio di windows (molto pochi, dal momento che avevo appena installato WinXP Pro)- Ho cambiato più volte i drivers AGP con versioni diverse- Ho provato tutte le combinazioni possibili nei settaggi del bios (velocità AGP 1x 2x 4x, AGP fast writes, Aperture size etc...)- Ho fatto girare test intensivi sulla RAM di sistema, ma senza errori- Ho installato tutte le nuove patch Micro$oftMa senza risultati.Questo "infinite loop" bug di nv4_disp.dll continua a verificarsi. Ho scritto inutilmente decine di e-mail sia a nvidia che a microsoft, ma nessuna risposta.E NON SONO L'UNICO CON QUESTO PROBLEMA, MA E' UN PROBLEMA GENERALE. Provate a cercare sui newsgroup (www.deja.com) le parole "infinite loop bug" o "nv4_disp.dll problem" e ve ne renderete conto da soli.Mi dà molto fastidio tutta questa pubblicità a Nvidia. Certo, le sue schede sono potenti, ma se non si decidono a fare drivers funzionanti, non servono a niente.
    • Anonimo scrive:
      Re: NON COMPRATELA!
      scusami ma in che caso te lo fa?... io ho la 7700 deluxe (ovviamente gefgo2) e non mi da mai problemi...
      • Anonimo scrive:
        Re: NON COMPRATELA!
        Come ho scritto, questa schermata compare pseudo-casualmente, può succedere mentre gioco (giochi 3D e non 3D), o mentre trascino una finestra, o quando apro un qualsiasi programma; insomma, quando vuole. Ribadisco che comunque questo è un problema comune.Sono molto deluso da questa scheda (o perlomeno dai drivers), anche se quando va mostra tutta la sua potenza e mi dà soddisfazione.Spero che entro breve o la Micro$oft o Nvidia rilascino un nuovo driver, altrimenti mi sparo.
        • Anonimo scrive:
          Re: NON COMPRATELA!
          prova con i detonator 3.72 o 3.68 dovresti trovarli ancora a giro.Al momento sono i driver per chip nvidia piu' stabili che ho testato (e sono vecchi di 1 anno)
        • Anonimo scrive:
          Re: NON COMPRATELA!
          Io ho una scheda gforce2, la uso sia sotto win, bsd e linux, mai un crash (e dico mai) dovuto alla scheda, non e' che la tua a qualche problema? :)
    • Anonimo scrive:
      Re: NON COMPRATELA!
      Guarda che le schermate blu possono dipendere da tantissime cose, temperatura della CPU in primis, e la scheda video è la causa più improbabile. Per quanto riguarda i driver, la nvidia ha i migliori che si possano volere, magari è ATI che deve regolarsi un pò a riguardo. Unica cosa che si può imputare a nVidia imho è la sua politica di prezzi, un pò come Intel.
    • Anonimo scrive:
      Re: NON COMPRATELA!
      - Scritto da: STOP-NVIDIA
      Prima di comprare una GeForce, pensateci
      bene! Vi piacerebbe avere una schermata blu
      ogni circa mezz'ora? A me no.
      Ma purtroppo né Nvidia né Microsoft se ne
      preoccupano.[CUT]
      Ecco qualche dettaglio:
      Ho schermate blu casuali, sia lavorando con
      finestre sia mentre gioco.[CUT]
      Questo "infinite loop" bug di nv4_disp.dll
      continua a verificarsi. Ho scritto
      inutilmente decine di e-mail sia a nvidia
      che a microsoft, ma nessuna risposta.Hai provato a mettere in pratica i suggerimenti che puoi trovare su:http://www.viaarena.com/?PageID=64Prova, non si sa mai.Saluti da Greenu
      • Anonimo scrive:
        Re: NON COMPRATELA!
        - Scritto da: Greenu
        - Scritto da: STOP-NVIDIA

        Prima di comprare una GeForce, pensateci

        bene! Vi piacerebbe avere una schermata
        blu

        ogni circa mezz'ora? A me no.

        Ma purtroppo né Nvidia né Microsoft se ne

        preoccupano.
        Per togliere le schermate blu basta che togli l'opzione agp 4 x nel bios, impostandolo a 2x.A me ha risolto tutti i problemi...fammi sapare
        • Anonimo scrive:
          Re: NON COMPRATELA!
          Aveva detto di averle provate già tutte questi escamotages,perfino il side. :(E cmq io sono pienamente daccordo con lui,questa folle corsa alla maggior velocità ai Mhz al milione di poligoni sforza i costruttori a cerare cose nuove senza far si che questi ultimi si impegnino concretamente per testarli in maniera oppurtuna e renderli stabili quanto basta da dare una sicurezza di funzionamento.CMQ sevuoi toglierti quei problemi (Per'altro ben conosciuti nei NG) DEVI!! cambaie quel cesso di mainboard,altrimenti rassegnati,propio perchè anche l'asus un tempo produttrice ai vertici di gamma, negli ultimi tempi ha spostao TUTTI i processi di produzuione a taiwan, scegliendo come piano aziendale di afre prodotti veloci e potenti ma scarsamente affidabili.Prova ne è che sulla mia fidata Abit ho attulmente una geffo3 ho avuto una MX prima e successivamente una 7700 (GTS) e tutto finziona regolarmente (A parte RTCW...ma va beh....).Prova a cambiare mb poi mi dici.
          • Anonimo scrive:
            Re: NON COMPRATELA!
            essi' , per questo ha fatto chiudere i battenti alla mitica seppur defunta voodoo , l'unica che vera imbattibile sk video , in affidabilità e prestazioni.ora nvidia fa da padrona e comanda anche i fessi dei suoi utenti che pagano fior di euro per prodotti ancora incerti.3dfx sfornava sk video che al primo colpo volavano e volano ancora anche se ormai vecchie ma con i driver aggiornati si fanno ancora rispettare .speriamo che almeno amd non subisca da intel la stessa sorte viste le prestazioni affidabilità e costi altamente concorenziali
        • Anonimo scrive:
          Re: NON COMPRATELA!

          Per togliere le schermate blu basta che
          togli l'opzione agp 4 x nel bios,
          impostandolo a 2x.
          A me ha risolto tutti i problemi...fammi
          sapareNon è detto che sia quello, comunque hai ragione...anche io ho risolto le schermate blu abbassando l'AGP a 2x.Va anche detto però che se ha funzionato con la mia GeForce 2 GTS non è detto che valga lo stesso con la sua GF3...In ogni caso tanto vale tentare.
          • Anonimo scrive:
            Re: NON COMPRATELA!
            Ho già provato sia con l'1x che con il 2x, ma purtroppo per me non ha funzionato. Sigh!Ora proverò con i detonator ultravecchi (ma comunque è una cosa indecente da parte di nvidia...).Grazie per tutti i consigli!
          • Anonimo scrive:
            Re: NON COMPRATELA!
            non so se te l'hanno detto ma adesso su bus agp si viaggia a 4x e cmq. e' il software che deve sfruttare tale tecnologia.
    • Anonimo scrive:
      Re: NON COMPRATELA!
      Mi viene un dubbio: sei sicuro di avere un alimentatore che eroghi la potenza necessaria per un corretto funzionamento? Non è che hai la geffo e l'athlon su un alimentatore da 190W? Spero sia almeno da 300...CiaoTyler Durden
  • Anonimo scrive:
    Geffo4.... mi fai ridere
    Quando uscì il Geffo3 scrissero che grazie al chip "programmabile" sarebbero uscito dei giochi paura. Infatti si è visto .... Ora esce il Geffo4, la solita inutile scheda con 1000 cazzilli che, a dir tanto, ne sfutteranno 2 o 3.....
  • Anonimo scrive:
    sarebbe meglio che sistemassero i driver...
    i driver per linux gli 0.9 ti inchiodavano il kernel, gli 1.0 non te lo inchiodano ma sono lenti come mia nonna quando va in bagno.Se non sanno fare i driver, che li rendano opensource che poi qualcuno che glieli rende decenti sicuramente si fa vivo.
    • Anonimo scrive:
      Re: sarebbe meglio che sistemassero i driver...
      a me coi detonator sotto win gira benissimo :)
      • Anonimo scrive:
        Re: sarebbe meglio che sistemassero i driver...
        - Scritto da: Sebastien
        a me coi detonator sotto win gira benissimo
        :)Eh, ma Win fa schifo, no? sOLO OSX e Linux sono da considerarsi validi... :))
        • Anonimo scrive:
          Re: sarebbe meglio che sistemassero i driver...

          Eh, ma Win fa schifo, no? sOLO OSX e Linux
          sono da considerarsi validi... :))è verissimo! vedi che piano piano ci arrivate
          • Anonimo scrive:
            Re: sarebbe meglio che sistemassero i driver...
            - Scritto da: Torpedine


            Eh, ma Win fa schifo, no? sOLO OSX e Linux

            sono da considerarsi validi... :))

            è verissimo! vedi che piano piano ci arrivateEh...ma il sarcasmo a voi OSXisti/Linuxari lo vendono a parte, eh?
          • Anonimo scrive:
            Re: sarebbe meglio che sistemassero i driver...
            - Scritto da: spino
            - Scritto da: Torpedine



            è verissimo! vedi che piano piano ci
            arrivate

            Eh...ma il sarcasmo a voi OSXisti/Linuxari
            lo vendono a parte, eh?No, vedi, il fatto è che lo humour e l'ironia non sono sotto GPL... :-)
          • Anonimo scrive:
            Re: sarebbe meglio che sistemassero i driver...
            - Scritto da: awl
            No, vedi, il fatto è che lo humour e
            l'ironia non sono sotto GPL... :-)Gas Propano Liquido?Ah, ora capisco come funziona il tuo PC/Mac...molto ecologico... :)
      • Anonimo scrive:
        Re: sarebbe meglio che sistemassero i driver...
        - Scritto da: Sebastien
        a me coi detonator sotto win gira benissimo
        :)buon per te...ma io col pc non ci gioco soltanto, e uso programmi di rendering 3d che sono solo sotto linux.
        • Anonimo scrive:
          Re: sarebbe meglio che sistemassero i driver...
          Ah, si? Da quando Lightwave esiste per Linuz? Ho capito, tu usi Linuzwave3D: scarsino, ma free.contento tu...
          • Anonimo scrive:
            Re: sarebbe meglio che sistemassero i driver...
            - Scritto da: precisino
            Ah, si? Da quando Lightwave esiste per
            Linuz? Ho capito, tu usi Linuzwave3D:
            scarsino, ma free.
            contento tu...guarda che rendering != lightwave.io renderizzo strutture molecolari.
          • Anonimo scrive:
            Re: sarebbe meglio che sistemassero i driver...
            Ehehe renderizzi strutture molecolari......Beh, ma di certo per questo ti serve NON TANTO una scheda grafica potente quanto delle CPU potenti.Magari usi un cluster di pc con Linux.Io al DPT di Fisica faccio così.Cmq così parliamo di tutto un altro mondo :)
          • Anonimo scrive:
            Re: sarebbe meglio che sistemassero i driver...
            - Scritto da: songohan
            Ehehe renderizzi strutture
            molecolari......Beh, ma di certo per questo
            ti serve NON TANTO una scheda grafica
            potente quanto delle CPU potenti.ho capito ma poi quella sacrosanta immagine di enzima che ottengo dovro' pur costituirla di primitive gl che sono fatte di poligoni no? poi quando inizio a ruotarla chi bestemmia e' la geforce...Cmq e' un campo su cui giocavo di piu' tempo fa... adesso lavoro prevalentemente su sistemi piu' semplici, con dalton e gaussian (e li' si' che serve processore ma soprattutto ram) e renderizzo con molden.
    • Anonimo scrive:
      Re: sarebbe meglio che sistemassero i driver...
      - Scritto da: munehiro
      i driver per linux gli 0.9 ti inchiodavano
      il kernel, gli 1.0 non te lo inchiodano ma
      sono lenti come mia nonna quando va in
      bagno.Che versione di X usi ??? Ti consiglio l'ultima a me X 4.0 si inchiodava quando tentava di fare il clean della memoria AGP in certe condizioni; da quando ho messo l'ultima funziona tutto perfettamente.
      Se non sanno fare i driver, che li rendano
      opensource che poi qualcuno che glieli rende
      decenti sicuramente si fa vivo.Se non sbaglio i sorgenti te li scarichi !!!Io non ho mai provato, ma un amico molto appassionato di ste cose mi dice che sulla stessa macchina Descent II va a 75Fps su Win e 105Fps su linux.Quake piu' o meno uguale.
      • Anonimo scrive:
        Re: sarebbe meglio che sistemassero i driver...
        - Scritto da: GrayLord
        - Scritto da: munehiro


        i driver per linux gli 0.9 ti inchiodavano

        il kernel, gli 1.0 non te lo inchiodano ma

        sono lenti come mia nonna quando va in

        bagno.

        Che versione di X usi ??? Ti consiglio
        l'ultima a me X 4.0 si inchiodava quando
        tentava di fare il clean della memoria AGP
        in certe condizioni; da quando ho messo
        l'ultima funziona tutto perfettamente.ho la 4.0.3

        Se non sanno fare i driver, che li rendano

        opensource che poi qualcuno che glieli
        rende

        decenti sicuramente si fa vivo.

        Se non sbaglio i sorgenti te li scarichi !!!no... in sorgente c'e' solo una piccola parte che fa l'hook nel kernel. Assieme ai sorgenti c'e' un bel modulo compilato .o della modica dimensione di 600 k che viene linkato staticamente in compile time per ottenere il modulo kernel che poi va insmodato. Idem con patate per le opengl e il driver X.
        • Anonimo scrive:
          Re: sarebbe meglio che sistemassero i driver...
          Si, devo pero' dirti che ho visto "rinascere" una TNT2 con i driver di nvidia sotto linux.Ho visto anche il computer di un amico con un GF2 adnare senza nessunissimo problema... tantomeno blocchi di kernel.Ciao
  • Anonimo scrive:
    a cosa serve?
    a cosa serve?
    • Anonimo scrive:
      Re: a cosa serve?
      a far abbassare il prezzo della geoforce3 che andrò a comprare per due lire
    • Anonimo scrive:
      Re: a cosa serve?
      e' ovvio che continuino ad uscire versioni sempre piu' potenti...cosa volevi restare a giocare con i sassi ed abitare in una caverna?oppure scegliere un punto e bloccare li' il consumismo e le innovazioni tecnologiche che si porta dietro?
      • Anonimo scrive:
        Re: a cosa serve?
        - Scritto da: Nabbi
        e' ovvio che continuino ad uscire versioni
        sempre piu' potenti...
        cosa volevi restare a giocare con i sassi ed
        abitare in una caverna?E tu vuoi ina casa moderna piena di elettrodomestici con tante lucine colorate che non puoi usare perche' nessuno scrive il software ???
        oppure scegliere un punto e bloccare li' il
        consumismo e le innovazioni tecnologiche che
        si porta dietro?Peccato che i giochi non sono ancora ottimizzati per GeForce2, lo standard duraturo porta ad usare bene l'hardware (come nelle console), mentre adesso se prendi una Gforce 2 o 3 ti viene usata come una Voodo 2 dalla maggior parte dei giochi.Del resto chi utilizzerebbe il T&L di una G2 ottenendo codice incompatibile con una G3 e vice versa ???
    • Anonimo scrive:
      Re: a cosa serve?
      per il prox "doom" della id software. se vuoi il max del dettaglio sara' il caso di procurarsi la scheda in questione.
      • Anonimo scrive:
        Re: a cosa serve?
        sì, ma (non) detto tutto questo, a cosa serve?
        • Anonimo scrive:
          Re: a cosa serve?
          - Scritto da: maestrino
          sì, ma (non) detto tutto questo, a cosa
          serve?Per la prossima versione di GP4 suppongo :)
      • Anonimo scrive:
        Re: a cosa serve?
        - Scritto da: Zack
        per il prox "doom" della id software. se
        vuoi il max del dettaglio sara' il caso di
        procurarsi la scheda in questione.Hmmm...non hai ancora imparato che il ciclodella NVIDIA e' di 6 mesi (circa).Questo significa che prima che esca DOOM III (_previsto_ per meta'/fine 2002... ah ah ah 8)ci saranno una o due novita', sempre piu' potenti, con nuove features, ecc. ecc. ecc.
        • Anonimo scrive:
          Re: a cosa serve?
          - Scritto da: IlGrillo


          - Scritto da: Zack

          per il prox "doom" della id software. se

          vuoi il max del dettaglio sara' il caso di

          procurarsi la scheda in questione.

          Hmmm...non hai ancora imparato che il ciclo
          della NVIDIA e' di 6 mesi (circa).
          Questo significa che prima che esca DOOM III
          (_previsto_ per meta'/fine 2002... ah ah ah
          8)
          ci saranno una o due novita', sempre piu'
          potenti, con nuove features, ecc. ecc. ecc.si ma intanto giochiamo con max payne exp. 8)
  • Anonimo scrive:
    Io ho ancora la mia Geforce 2 GTS e va da DIO!!!
    L'ho comprata due anni fa la mia Geforce 2 GTS, l'ho pagata quasi 800mila lire, ma ancora adesso si dimostra una scheda davvero affidabile e potente. Mi viene da ridere vedendo i prezzi della Geforce 3 che non accennano a diminuire, sinceramente speriamo che con l'uscita della 4, almeno la 3 divenga più abbordabili, ci farei un pensierino, ma di sicuro non pagherò MAI PIU' così tanto per una scheda video.Ciao!
    • Anonimo scrive:
      Re: Io ho ancora la mia Geforce 2 GTS e va da DIO!!!
      compratevi una console di ultima generazione!
      • Anonimo scrive:
        Re: Io ho ancora la mia Geforce 2 GTS e va da DIO!!!
        anch'io sono d'accordo sulla consolle.....i giochi bene o male sono gli stessi, anzi, per consolle ce ne sono di piu'....si mette il cd e si gioca senza palle di configurazioni varie ecc e soprattutto senza installare niente..vai in vacanza? Prendi su la consolle...Cosa costa? Uguale alla scheda video 3D ultimo modello..... fate voi :-)mat
        • Anonimo scrive:
          Re: Io ho ancora la mia Geforce 2 GTS e va da DIO!!!
          e la grafica succhia :-)
        • Anonimo scrive:
          Re: Io ho ancora la mia Geforce 2 GTS e va da DIO!!!

          anch'io sono d'accordo sulla consolle.....
          i giochi bene o male sono gli stessi, anzi,
          per consolle ce ne sono di piu'....si mette
          il cd e si gioca senza palle di
          configurazioni varie ecc e soprattutto senza
          installare niente..beh, beh... sbaglierò ma mi pare che la tipologia di giochi per PC copra una gamma più vasta...alla fine la maggior parte di ciò che ho visto su console è classificabile come "arcade"...Quando poi si inizierà a giocarci in rete (presto pare), a simulare mech e arei (non con il joypad, il tastierone è inevitabile) e a giocarci in maniera "efficace" agli shoot'em up tipo il QIII comincerò a farci un pensierino :-)k
          • Anonimo scrive:
            Re: Io ho ancora la mia Geforce 2 GTS e va da DIO!!!
            - Scritto da: reindeer
            beh, beh... sbaglierò ma mi pare che la
            tipologia di giochi per PC copra una gamma
            più vasta...
            alla fine la maggior parte di ciò che ho
            visto su console è classificabile come
            "arcade"...Direi proprio il contrario...le console hanno giochi di tutti i tipi (belli o brutti che siano), dal platform allo sportivo allo sparatutto al simulativo...Mentre sul PC la fanno da padrone i giochi alla Quake e strategici...
            Quando poi si inizierà a giocarci in rete
            (presto pare), a simulare mech e arei (non
            con il joypad, il tastierone è inevitabile)
            e a giocarci in maniera "efficace" agli
            shoot'em up tipo il QIII comincerò a farci
            un pensierino :-)In realtà, il mouse per PS2 esiste...o meglio, credo che dovrebbero funzionare la maggior parte delle periferiche USB in commercio (per le periferiche Logitech è così)...voglio provare...a casa ho una tastiera USB della Silicon Graphics.. :)
          • Anonimo scrive:
            Re: Io ho ancora la mia Geforce 2 GTS e va da DIO!!!
            - Scritto da: spino
            - Scritto da: reindeer

            beh, beh... sbaglierò ma mi pare che la

            tipologia di giochi per PC copra una gamma

            più vasta...

            alla fine la maggior parte di ciò che ho

            visto su console è classificabile come

            "arcade"...

            Direi proprio il contrario...le console
            hanno giochi di tutti i tipi (belli o brutti
            che siano), dal platform allo sportivo allo
            sparatutto al simulativo...
            Mentre sul PC la fanno da padrone i giochi
            alla Quake e strategici...:-) beh, io Falcon 4.0 su console non l'ho mai visto e i simulatori che ho avuto modo di vedere riducevano comunque il tutto ad arcade (mi sembra logico, F4 ha qualcosa come 120 controlli differenti).Che esistano tastiere per console ok, ma tutti questi giochi che le supportano boh, non saprei.Su PC dal mitico Doom in poi la fanno da padrone i giochi in soggettiva perchè generalmente sono tra i più divertenti e veloci da giocare sia in singolo che in multiplayer (specie in rete).A parte questo bene o male su PC c'è qualsiasi cosa (copresi gli emulatori delle console), sicuramente tutti i tipi che hai citato: sparatutto, sportivi, platform e simulativi (ma simulativi sul serio, molti controlli e molte variabili).Questo almeno è ciò che vedo io tra la mia esperieza di videogiocatore PC di lunga data e vari amici "consolisti" :-)k
          • Anonimo scrive:
            Re: Io ho ancora la mia Geforce 2 GTS e va da DIO!!!
            - Scritto da: Reindeer
            A parte questo bene o male su PC c'è
            qualsiasi cosa (copresi gli emulatori delle
            console), sicuramente tutti i tipi che hai
            citato: sparatutto, sportivi, platform e
            simulativi (ma simulativi sul serio, molti
            controlli e molte variabili).
            Questo almeno è ciò che vedo io tra la mia
            esperieza di videogiocatore PC di lunga data
            e vari amici "consolisti" :-)Le console sono orientate ad un tipo di gioco meno celebrare, da una parte, dall'altra non avevano la potenza per gestire un 3D in 1' persona alla Doom.Ma a far da padrone, su console, secondo me sono i picchiaduro e i platforma, che su Pc non si vedono granche'.
          • Anonimo scrive:
            Re: Io ho ancora la mia Geforce 2 GTS e va da DIO!!!
            - Scritto da: Reindeer
            :-) beh, io Falcon 4.0 su console non l'ho
            mai visto e i simulatori che ho avuto modo
            di vedere riducevano comunque il tutto ad
            arcade (mi sembra logico, F4 ha qualcosa
            come 120 controlli differenti).Basterebbe il giusto joypad! :)
            Che esistano tastiere per console ok, ma
            tutti questi giochi che le supportano boh,
            non saprei.Le supportano solo i giochi che le prevedono...
            Su PC dal mitico Doom in poi la fanno da
            padrone i giochi in soggettiva perchè
            generalmente sono tra i più divertenti e
            veloci da giocare sia in singolo che in
            multiplayer (specie in rete).Che puoi trovare anche su console...tra l'altro, Quake ed Unreal su DC li puoi giocare sugli stessi server...Senza contare lo spettacolare Outrigger (spettacolare per console, naturalmente..)
            A parte questo bene o male su PC c'è
            qualsiasi cosa (copresi gli emulatori delle
            console), Di solito bacatissimi...a meno che non ti riferisci agli emulatori di NES...
            sicuramente tutti i tipi che hai
            citato: sparatutto, sportivi, platform e
            simulativi (ma simulativi sul serio, molti
            controlli e molte variabili).Platform e sportivi sono decisamente pane per console... :)
            Questo almeno è ciò che vedo io tra la mia
            esperieza di videogiocatore PC di lunga data
            e vari amici "consolisti" :-)Io entrambi... :)
    • Anonimo scrive:
      Re: Io ho ancora la mia Geforce 2 GTS e va da DIO!!!
      Beh, e la GF4 è proprio il modello con cui upgradare :P--T^
Chiudi i commenti