Una PS3 con Linux di serie

Con una cinquantina di dollari in più rispetto al prezzo standard, negli USA è possibile portarsi a casa una PlayStation 3 con Linux preinstallato. A venderla è TerraSoft, creatrice della prima distro per PS3

Fremont (USA) – Chi vede nella PlayStation 3 ben più di una semplice console da gioco, e desidera dischiuderne tutte le potenzialità, guarderà con un certo interesse ad una PS3 con Linux a bordo. Questa possibilità viene ora offerta da TerraSoft , che da qualche giorno ha iniziato a raccogliere <a href="http://www.terrasoftsolutions.com/store/index.php?submit=hardware&submiting preordini di PS3 con hardware] preinstallato. Al di fuori degli USA, però, l’offerta è riservata unicamente ad aziende e istituti accademici.

Grazie ad un accordo stipulato lo scorso anno con Yellow Dog Linux 5.0 , TerraSoft può vendere PS3 con Linux coperte da regolare garanzia . Il suo sistema operativo, Yellow Dog Linux, è al momento l’unica distribuzione per PS3 ufficialmente supportata dal gigante giapponese. La versione 5.0 è stata annunciata da TerraSoft lo scorso ottobre, ed è disponibile per il download da prima di Natale.

Linux viene fornito esclusivamente insieme al modello di PS3 con hard disk da 60 GB, e nel bundle sono inclusi DVD d’installazione, adesivi e un piccolo gadget. L’accoppiata PS3/Pinguino costa 650 dollari , ovvero circa una cinquantina di dollari in più della versione standard.

Yellow Dog Linux 5.0 è stata sviluppata sul codice di Fedora 5 e utilizza il kernel di Linux 2.6.16 e un’interfaccia utente basata sul windows manager Sony . La distribuzione include inoltre OpenOffice 2.0.2, Firefox 1.5.0, Thunderbird 1.5.0 e Nautilus 2.14. Grazie alla collaborazione con Sony e Enlightenment , e all’eseprienza maturata con l’architettura PowerPC, l’azienda di Fremont afferma di aver fortemente ottimizzato la propria distribuzione per sfruttare a fondo il processore Cell BE, alla base di PS3.

I genitori di Cell (IBM, Sony e Toshiba ) hanno svelato una versione di Linux per Cell già nel giugno del 2005, mentre il supporto ufficiale a questo processore è stato aggiunto al kernel 2.6 durante lo scorso anno. Al momento PS3 è l’unico dispositivo embedded ad utilizzare i chip Cell.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    Perchè non passate al Mac?
    Conosco diversa gente che è passata al Mac e si trova bene, qua invece si parla solo di linux in alternativa a windows...Il Mac sembra un sistema del futuro, un sistema del 2020 portato indietro nel tempo...Ritornate al futuro...Microsoft non ha colpa se ha il monopolio, e trovo ingiuste le multe, è la gente che si monopolizza da sola... per la sua ignoranza.
    • Anonimo scrive:
      Re: Perchè non passate al Mac?
      - Scritto da:
      Conosco diversa gente che è passata al Mac e si
      trova bene, qua invece si parla solo di linux in
      alternativa a
      windows...
      Il Mac sembra un sistema del futuro, un sistema
      del 2020 portato indietro nel
      tempo...quindi anche le richieste in fatto di HW sono quello del 2020 :D :D.Posso usarlo sul mio Pentium con 500mb di ram?Esiste una live di prova?
    • Anonimo scrive:
      Re: Perchè non passate al Mac?
      - Scritto da:
      Conosco diversa gente che è passata al Mac e si
      trova bene, qua invece si parla solo di linux in
      alternativa a
      windows...
      Il Mac sembra un sistema del futuro, un sistema
      del 2020 portato indietro nel
      tempo...se nel 2020 stamo ancora co OsX aiuto.io voglio ALMENO i cervelli positronici.
      Microsoft non ha colpa se ha il monopolioApple invece e' apertissima agli altri. hardware non certificato, software non certificato.. si si. nel futuro forse, nel 2020? :D
  • Anonimo scrive:
    Vedi sVISTA.......
    e poi muori. (rotfl)(rotfl)(rotfl) (rotfl)(rotfl)(rotfl) (rotfl)(rotfl)(rotfl)
  • Solvalou scrive:
    Molto utile!
    Infatti, su Mac e su Linux dove questi programmi di certificazione non ci sono, le applicazioni hanno molti piu' problemi per girar.... oh aspe'(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(linux)(apple)Quello che fa una certificazione lo fa, prima e meglio, una test suite che giri su delle API ben documentate e concepite per favorire il programmatore, non la quota di mercato di chi scrive l'OS.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 25 febbraio 2007 11.09-----------------------------------------------------------
  • Anonimo scrive:
    4gattisoft
    Vista non ha bisogno di tanti SW e neanche i suoi utenti.Tutto quello di cui hanno bisogno lo può fornire MS, le SW house concorrenti sono inutili, e poi fanno roba incompatibile, non certificata.E poi meglio avere programmi fatti da dei ricconi come Ballmer e Gates, che non hanno bisogno di rubare, quindi non metteranno backdoor e altri trucchi, mentre quelli meno ricchi chissà che porcherie mettono nel loro SW!!!Vista è il gioiello del XXI secolo!Vai, gioiello, vai!(win)(win)(win) O)
  • cajak1967 scrive:
    Alice adsl ancora problemi...
    In seguito alla notizia rilasciata qualche giorno fa' da PI, da questa mattina nel Veneto l'adsl di alice continua ad andare a singhiozzo, ho sentito parecchi amici anche da altre regioni d'italia che mi hanno confermato il problema.Penso che a questo punto, la cosa comincia a disturbare tutti gli utenti che devono pagare un servizio di cui non possono usufruire, e penso anche che le fonti informative sopratutto su internet diano più peso a questo problema di tutti... tranne che per Telecom, che i suoi soldi li prende ugualmente.
  • Anonimo scrive:
    MS vittima di se stessa...
    Dopo aver installato una chiave BT ed un hd esterno Office 03 ha deciso per conto suo che deve essere riattivato ?!!!!A che serve certificare il software se poi succedono cose del genere ?!!! Tenete conto che per fortuna ero a casa, ma fosse successo mentre ero in viaggio per lavoro (succede spesso) sarebbe stata una bella rogna.
    • Solvalou scrive:
      Re: MS vittima di se stessa...
      Quando mi chiedono di sistemare un pc vecchio che non ha problemi di spazio su disco, io tre giga per una distro linux (debian, kanotix o xubuntu) li spreco. Lascio windows di default ma almeno se windows da' i numeri l'utente da linux ha margini per fare qualcosa.PS. Nel 92 su vecchio mac avevo piu' flessibilita' di installazione disinstallazione e riconfigurazione del sistema operativo di quanta ne abbia mai avuto qualsiasi windows. (l'utonto spostava o teneva due versioni del macos su una partizione senza mai una rogna). Tanto e' vero che il mio vecchio LCII non l'ho riformattato dal 92. E anche con gli unix based (osx linux) per fare le stesse cose dovrei smanettare un po' di piu'.
      • Anonimo scrive:
        Re: MS vittima di se stessa...
        beh ci credo, con i sistemi della apple precedenti a OSX l'unica cosa che potevi fare era usare photoshop, cosa vuoi formattare scusa
  • Mazinga@ scrive:
    E' il momento...
    passate a UBUNTU !!!(spot)14 GB - 22000 pacchetti di gusto !(ovviamente la consiglio ai primini piu' che agli utenti avanzati...)! WINARI !Adesso avete anche Visual Basic e ASP.NET versione full gratis; un emulatore che vi permette di usare i vostri tool come photoschiop e programmini drmmosi, con la differenza che il TPM e' disattivabile !!Tanto adesso svista e' messo anche peggio per i driver...Il 3D ? A me funziona meglio su linux che su XP, figuriamoci svista...Tra l'altro e' uscita di recente una recensione su una rivista di settore che spiegava come installare Visual Studio su Linux ...Rivolgetevi al vostro lug di fiducia...Bisogna ribellarsi ai bollini a pagamento...(televendita/appello spontaneo rivolto a professionisti e PMI. Si prega di non flammare. grazie! ;) )--------------Un saluto da Mazinga.
    • Anonimo scrive:
      Re: E' il momento...
      - Scritto da: Mazinga@
      passate a UBUNTU !!!Ma passaci te!
      14 GB - 22000 pacchetti di gusto !Uhhh e pensare che le centinaia di migliaia di programmi per windows sono lì per bellezza :)
      (ovviamente la consiglio ai primini piu' che agli
      utenti
      avanzati...)Eh sì, i primini che si divertono ad editare Xorg.conf dalla mattina alla sera.

      ! WINARI !Ma non mi dire!

      Adesso avete anche Visual Basic e ASP.NET
      versione full gratis;Ahahahahha e dove sarebbe visual basic per linux? Dai fammi vedere dove sta visual basic .NET 2005 gratis per linux.
      un emulatore che vi
      permette di usare i vostri tool come photoschiopUhh usarli benissimo :)Prova a installarci le patch, e poi ridiamo.
      e programmini drmmosi,Immagino che quelli tu li faccia girare da mattina a sera!
      con la differenza che il
      TPM e' disattivabile
      !!Ah scusa credevo che la voce del TPM nel mio bios fosse stata messa per bellezza :(E credevo pure che il fatto che l'hardware TPM può essere disinstallato tranquillamente da gestione risorse fosse pure quello stato messo per bellezza :(

      Tanto adesso svista e' messo anche peggio per i
      driver...Eh sì, 20000 miseri drivers su CD, 10000 su windows update :)http://www.pc-facile.com/news/19500_driver_dvd_windows_vista/46419.htme il tuo bel linux quanti ne ha? ahahahahaha!!
      Il 3D ? A me funziona meglio su linux che su XP,
      figuriamoci
      svista...Fai girare le dx10 su linux allora, vediamo come ti vanno meglio :(

      Tra l'altro e' uscita di recente una recensione
      su una rivista di settore che spiegava come
      installare Visual Studio su Linux
      ...Ohh ma non mi dire! Serve una recensione intera per installare visual studio su linux? Complimenti!

      Rivolgetevi al vostro lug di fiducia...Ma rivolgitici te...
      Bisogna ribellarsi ai bollini a pagamento...Eh sì, meglio perdere decine di ore a seguire recensioni per installare photoshop e visual studio su linux, quello si che è tempo ben speso!

      (televendita/appello spontaneo rivolto a
      professionisti e PMI. Si prega di non flammare.
      grazie! ;)
      )Ormai è troppo tardi.
      • Anonimo scrive:
        Re: E' il momento...
        - Scritto da:

        - Scritto da: Mazinga@

        passate a UBUNTU !!!

        Ma passaci te!


        14 GB - 22000 pacchetti di gusto !

        Uhhh e pensare che le centinaia di migliaia di
        programmi per windows sono lì per bellezza
        :)


        (ovviamente la consiglio ai primini piu' che
        agli

        utenti

        avanzati...)

        Eh sì, i primini che si divertono ad editare
        Xorg.conf dalla mattina alla
        sera.




        ! WINARI !

        Ma non mi dire!




        Adesso avete anche Visual Basic e ASP.NET

        versione full gratis;

        Ahahahahha e dove sarebbe visual basic per linux?
        Dai fammi vedere dove sta visual basic .NET 2005
        gratis per
        linux.


        un emulatore che vi

        permette di usare i vostri tool come photoschiop

        Uhh usarli benissimo :)

        Prova a installarci le patch, e poi ridiamo.


        e programmini drmmosi,

        Immagino che quelli tu li faccia girare da
        mattina a
        sera!


        con la differenza che il

        TPM e' disattivabile

        !!

        Ah scusa credevo che la voce del TPM nel mio bios
        fosse stata messa per bellezza
        :(

        E credevo pure che il fatto che l'hardware TPM
        può essere disinstallato tranquillamente da
        gestione risorse fosse pure quello stato messo
        per bellezza
        :(




        Tanto adesso svista e' messo anche peggio per i

        driver...

        Eh sì, 20000 miseri drivers su CD, 10000 su
        windows update
        :)

        http://www.pc-facile.com/news/19500_driver_dvd_win

        e il tuo bel linux quanti ne ha? ahahahahaha!!


        Il 3D ? A me funziona meglio su linux che su XP,

        figuriamoci

        svista...

        Fai girare le dx10 su linux allora, vediamo come
        ti vanno meglio
        :(





        Tra l'altro e' uscita di recente una recensione

        su una rivista di settore che spiegava come

        installare Visual Studio su Linux

        ...

        Ohh ma non mi dire! Serve una recensione intera
        per installare visual studio su linux?
        Complimenti!




        Rivolgetevi al vostro lug di fiducia...

        Ma rivolgitici te...


        Bisogna ribellarsi ai bollini a pagamento...

        Eh sì, meglio perdere decine di ore a seguire
        recensioni per installare photoshop e visual
        studio su linux, quello si che è tempo ben
        speso!




        (televendita/appello spontaneo rivolto a

        professionisti e PMI. Si prega di non flammare.

        grazie! ;)

        )

        Ormai è troppo tardi.Non hai capito nulla...Mi sta bene non mettere linux su un desktop (io comunque uso solo openSUSE e quando non posso fare a meno di programmi win [per lavoro], emulo) ma se devo comperare un computer che non mi faccia sbattere per essere usato, spendo dei soldi per un apple!"Sempre e solo W LA FIGA!"
      • Mazinga@ scrive:
        Re: E' il momento...
        - Scritto da:

        - Scritto da: Mazinga@

        passate a UBUNTU !!!

        Ma passaci te!Gia' fatto... e cmq non avete colto la satira pungente...

        14 GB - 22000 pacchetti di gusto !

        Uhhh e pensare che le centinaia di migliaia di
        programmi per windows sono lì per bellezza
        :)Io intendevo 22000 "inclusi" con ubuntu, non da pagare (o reperire) a parte...

        (ovviamente la consiglio ai primini piu' che
        agli

        utenti

        avanzati...)

        Eh sì, i primini che si divertono ad editare
        Xorg.conf dalla mattina alla
        sera.Onestamente io (che ho linux da anni) non ho mai avuto bisogno di editare Xorg.conf a mano...(Al massimo c'e' chi si lamenta che vuole usare i driver open invece di quelli proprietari...)Se eravamo ancora nei tempi di xfree ti davo ragione...

        Adesso avete anche Visual Basic e ASP.NET

        versione full gratis;

        Ahahahahha e dove sarebbe visual basic per linux?
        Dai fammi vedere dove sta visual basic .NET 2005
        gratis per
        linux.A parte che .NET e' il *male*, comunque se fossi in te seguirei piu' da vicino il progetto mono...se pero' non ti basta, naturalmente puoi installare il tuo vb...

        con la differenza che il

        TPM e' disattivabile

        !!

        Ah scusa credevo che la voce del TPM nel mio bios
        fosse stata messa per bellezza
        :(
        Arrivera' pure il giorno che non si potra' piu' disattivare, se l'utente vorra' fare partire il sistema e se i produttori di schede madri vorranno il bollino di winzozz...linux invece e' tuo amico: non solo puoi estirpare tutti i moduli TPM ma puoi anche imporre ad alcuni programmi (ad esempio i lettori multimediali) di saltare il DRM...(e io sono uno che la musica la pago...)
        E credevo pure che il fatto che l'hardware TPM
        può essere disinstallato tranquillamente da
        gestione risorse fosse pure quello stato messo
        per bellezza
        :( (rotfl) (rotfl)(rotfl)Si', come no, lo potrai disattivare come winzozz upgrade, il wga e company...

        Tanto adesso svista e' messo anche peggio per i

        driver...

        Eh sì, 20000 miseri drivers su CD, 10000 su
        windows update
        :)
        A parte che io non sento tanta gente contenta delle compatibilita' con svista (e i giornalisti del settore mi sembrano voci attendibili).Rispondo che ogni apparecchio hardware viene fornito "sempre" di driver winzozz e solo opzionalmente altri sistemi (mondo mac a parte).Il motivo e' semplice: winzozz e' il peggiore sistema al mondo, ma e' il piu' diffuso e uno che produce materiale hi-tech sa' che commissionando 1 driver non paghera' come per commissionarne 2 o 3...Non e' colpa di linux se ha un kernel migliore ma e' quotidianamente vittima di questi soprusi...Gli sviluppatori di linux spesso fanno in modo che 1 driver funzioni (o per lo meno sia estendibile) su diversi tipi di chip.Inoltre ho gia' detto decine di volte che ci vuole un'interfaccia generica per risolvere il problema: bisogna arrivare a creare una specifica che permetta di far andare un driver in piu' sistemi operativi...(e non e' una cosa impossibile...)Bisogna poi ricordare che spesso in winzozz ci sono parecchi doppioni.Sebbene non abbia chissa' quali dati alla mano, scommetto che buona parte dei driver di svista sono doppioni perche' prodotti per le solite schede con i soliti chipset a bordo, come le schede di rete, le pennine USB, i modem ecc...Ovviamente linux rimarra' sempre con una compatibilita' inferiore rispetto a XP, ma permettetemi di dubitare al confronto con svista...Personalmente io sono sempre riuscito a far andare tutto sui miei linux.Una volta lo sbattimento era alto perche' per configurare si doveva sempre passare per terminale, ma oggi e' tutto plug & play se usi distro decenti come Ubuntu (imho)...
        Fai girare le dx10 su linux allora, vediamo come
        ti vanno meglio
        :(
        Dovrei preoccuparmi delle dx10 ?Se ci girano solo delle demo... e poi "vedremo" quanti giocatori saranno disposti a passare da xp a svista...(Senza contare che, come al solito, hanno reinventato l'acqua calda per il solo scopo di rendere incompatibili i nuovi videogiochi con xp)Anzi, colgo l'occasione per fare un appello:smanettoni !!!inventate un 3D Analyzer 2 la vendetta, che permetta di fare un back-fork (o wrap, o come altro si dice...) per far girare le app DX-10 su DX-9 .Questa e' la risposta giusta da dare a microzozz...

        Tra l'altro e' uscita di recente una recensione

        su una rivista di settore che spiegava come

        installare Visual Studio su Linux

        ...

        Ohh ma non mi dire! Serve una recensione intera
        per installare visual studio su linux?No. Infatti nel giro di una mezz'ora (se volessi) me la caverei lo stesso da solo.Era solo un titolo altisonante sbattuto nella copertina di una rivista winara...

        Bisogna ribellarsi ai bollini a pagamento...

        Eh sì, meglio perdere decine di ore a seguire
        recensioni per installare photoshop e visual
        studio su linux, quello si che è tempo ben
        speso!Fatta flammata winara... :@ :@ :@
        Ormai è troppo tardi.Non e' mai troppo tardi...http://www.ocoindufeu.net/images/screenshots/ubuntu_2.pngPENSACI ... (linux) (linux) (linux) ;)--------------Un saluto da Mazinga.
      • Anonimo scrive:
        Re: E' il momento...
        - Scritto da:

        - Scritto da: Mazinga@

        passate a UBUNTU !!!

        Ma passaci te!


        14 GB - 22000 pacchetti di gusto !

        Uhhh e pensare che le centinaia di migliaia di
        programmi per windows sono lì per bellezza
        :)No. Sono lì per essere buttati via tutte le volte che cambia kernel di Windows...


        (ovviamente la consiglio ai primini piu' che
        agli

        utenti

        avanzati...)

        Eh sì, i primini che si divertono ad editare
        Xorg.conf dalla mattina alla
        sera.Per quelli che non si divertono basta lasciar fare alla configurazione automatica...

        ! WINARI !

        Ma non mi dire!




        Adesso avete anche Visual Basic e ASP.NET

        versione full gratis;

        Ahahahahha e dove sarebbe visual basic per linux?
        Dai fammi vedere dove sta visual basic .NET 2005
        gratis per
        linux.Non c'è. Per fortuna.

        un emulatore che vi

        permette di usare i vostri tool come photoschiop

        Uhh usarli benissimo :)

        Prova a installarci le patch, e poi ridiamo.Le patch di cosa ? Di Photoshop ? Di wine ? Di Windows ? Conosci l'uso corrente dell'italiano ?

        e programmini drmmosi,

        Immagino che quelli tu li faccia girare da
        mattina a
        sera!


        con la differenza che il

        TPM e' disattivabile

        !!

        Ah scusa credevo che la voce del TPM nel mio bios
        fosse stata messa per bellezza
        :(Ovviamente si riferiva al supporto dato dal sistema operativo...
        E credevo pure che il fatto che l'hardware TPM
        può essere disinstallato tranquillamente da
        gestione risorse fosse pure quello stato messo
        per bellezza
        :(Si. Dal lettore CD esce una manina armata di cacciavite che disinstalla l'hardware TPM.



        Tanto adesso svista e' messo anche peggio per i

        driver...

        Eh sì, 20000 miseri drivers su CD, 10000 su
        windows update
        :)Dei quali 15000 sono per 15000 modelli diversi di modem seriali.E non è una battuta. Il numero di driver è cresciuto così tanto perchè Microsoft pretende driver specifici anche quando si parla di periferiche generiche. http://www.pc-facile.com/news/19500_driver_dvd_win

        e il tuo bel linux quanti ne ha? ahahahahaha!!Tutti quelli che servono.


        Il 3D ? A me funziona meglio su linux che su XP,

        figuriamoci

        svista...

        Fai girare le dx10 su linux allora, vediamo come
        ti vanno meglio
        :(Fai girare Windows su un PPC e vedi come va. Non va ? Bene allora non dire fesserie.Piuttosto chiediti come mai adesso che la maggior parte dei PC venduti sono a 64 bit, Microsoft di default li abbina a sistemi operativi a 32 bit...Finalmente eravate riusciti a schiodarvi dal codice a 16 bit sui sistemi a 32 bit (non ci era voluto molto, solo 18 anni...)e vi ritrovate codice a 32 bit sui sistemi a 64 bit... Fra altri 18 anni finalmente avrete Windows a 64 bit su tutti i PC, che però nel frattempo saranno diventati a 128 bit...

        Tra l'altro e' uscita di recente una recensione

        su una rivista di settore che spiegava come

        installare Visual Studio su Linux

        ...

        Ohh ma non mi dire! Serve una recensione intera
        per installare visual studio su linux?
        Complimenti!Beh, prova ad installare un programma Linux su Windows e vedi se ti basta un'enciclopedia... ...

        Ormai è troppo tardi.Per te si...
  • Anonimo scrive:
    hemmm
    dato che Microsoft Office 2003 non voleva saperne di funzionare senza errori con vista, ho caricato l'ultima di open office, funziona bene, mi crea i pdf senza alcun problema e va che è una bomba.che dire ?Certificato via !
    • Anonimo scrive:
      Re: hemmm
      - Scritto da:
      dato che Microsoft Office 2003 non voleva saperne
      di funzionare senza errori con vistaio l'ho installato e funziona perfettamente con Vista.
    • Anonimo scrive:
      Re: hemmm
      - Scritto da:
      dato che Microsoft Office 2003 non voleva saperne
      di funzionare senza errori con vista, ho caricato
      l'ultima di open office, funziona bene, mi crea i
      pdf senza alcun problema e va che è una
      bomba.

      che dire ?

      Certificato via !E che errori avrebbe mai dato? Office 2000 e 2003 che hanno l'installazione completamente basata su windows installer e sono compatibili con i LUA (limited user accounts) su Vista dovrebbero girare senza problemi e senza rotture di UAC.Comunque a me 2003 su Vista non ha dato in particolare nessun problema.
    • Anonimo scrive:
      Re: hemmm
      Consolati a me ha smesso di funzionare anche su xp... dopo aver installato una chiave BT ed un hd esterno ha deciso che deve essere riattivato ?!!!!
      • Anonimo scrive:
        Re: hemmm
        - Scritto da:
        Consolati a me ha smesso di funzionare anche su
        xp... dopo aver installato una chiave BT ed un hd
        esterno ha deciso che deve essere riattivato
        ?!!!!Sei sicuro di non aver aggiornato il bios? La riattivazione è chiesta solo quando cambi la configurazione hardware e contemporaneamente cambi o l'hd o la scheda madre (ma anche un update della scheda madre può farla vedere come un modello diverso).
        • Anonimo scrive:
          Re: hemmm
          - Scritto da:

          - Scritto da:

          Consolati a me ha smesso di funzionare anche su

          xp... dopo aver installato una chiave BT ed un
          hd

          esterno ha deciso che deve essere riattivato

          ?!!!!

          Sei sicuro di non aver aggiornato il bios? La
          riattivazione è chiesta solo quando cambi la
          configurazione hardware e contemporaneamente
          cambi o l'hd o la scheda madre (ma anche un
          update della scheda madre può farla vedere come
          un modello
          diverso).Assolutamente no, mi ha sparato il messaggio sul cambio di configurazione dopo che ho instrallato una chiavina BT e un hd esterno usb2 per lo storage dati. Il pc è un portatile per cui niente update della scheda madre e non c'è stato nessun aggiornamento bios. La cosa si è rivelata una scocciatura e basta ma fossi stato in viaggio per lavoro ci sarebbe stato un danno economico. Come più volte detto da altri questi sistemi servono solo a rompere le scatole a chi il software lo paga.
          • Anonimo scrive:
            Re: hemmm
            Ps La cosa ancora più strana è che la riattivazione l'ha richiesta solo Office, windows non ha battuto ciglio.
      • Anonimo scrive:
        Re: hemmm
        - Scritto da:
        Consolati a me ha smesso di funzionare anche su
        xp... dopo aver installato una chiave BT ed un hd
        esterno ha deciso che deve essere riattivato
        ?!!!!Beh, signori... Questo è il prezzo da pagare (oltre alla licenza) dell'essere degli irriducibili utenti Windows. Ancora oggi è un mistero il perchè ostinarsi ad andare dietro a sto pentolame costoso, a tutti i capricci di Microsoft pur di continuare ostinatamente a usare sta roba...Con tutto il rispetto per chi è obbligato per motivi di lavoro, ma proprio adesso state dimostrando che ve l'andate proprio a cercare! Poi non vi lamentate dai...(linux)
        • Anonimo scrive:
          Re: hemmm
          - Scritto da:

          - Scritto da:

          Consolati a me ha smesso di funzionare anche su

          xp... dopo aver installato una chiave BT ed un
          hd

          esterno ha deciso che deve essere riattivato

          ?!!!!

          Beh, signori... Questo è il prezzo da pagare
          (oltre alla licenza) dell'essere degli
          irriducibili utenti Windows. Ancora oggi è un
          mistero il perchè ostinarsi ad andare dietro a
          sto pentolame costoso, a tutti i capricci di
          Microsoft pur di continuare ostinatamente a usare
          sta
          roba...

          Con tutto il rispetto per chi è obbligato per
          motivi di lavoro, ma proprio adesso state
          dimostrando che ve l'andate proprio a cercare!
          Poi non vi lamentate
          dai...

          (linux)Te lo spiego in mezzo secondo: se devo spendere 70 per avere una compatibilità parziale con windows grazie a crossover preferisco tenermi un xp oem in dual boot dal momento che per lavoro (come tu stesso metti in evidenza) ho bisogno di una compatibilità totale con il mondo win.
  • Anonimo scrive:
    Le verità sul DRM di Vista
    Ciao ciao teorie ridicole di Crazy :)http://blogs.zdnet.com/Ou/?p=429
    • Anonimo scrive:
      Re: Le verità sul DRM di Vista
      hahahahahaha povero guttman, ora che ha ammesso che ha ciarlato e ciarlato tanto del DRM di vista senza averlo manco provato non lo lasciano più un pace!
    • rockroll scrive:
      Re: Le verità sul DRM di Vista
      - Scritto da:
      Ciao ciao teorie ridicole di Crazy :)

      http://blogs.zdnet.com/Ou/?p=429Quanto siano ridicole giudichiamolo dopo lo switch-off del software che MS non vorrà certificare....
      • Anonimo scrive:
        Re: Le verità sul DRM di Vista

        Quanto siano ridicole giudichiamolo dopo lo
        switch-off del software che MS non vorrà
        certificare....E dove sono le prove di questo preannunciato switchoff?
        • Anonimo scrive:
          Re: Le verità sul DRM di Vista

          E dove sono le prove di questo preannunciato
          switchoff?Come scrivo in tutti i miei post, ma sono un anonimo, non mi preoccupa che lo facciano o meno, mi preoccupa che abbiano la possibilità di farlo, e questo non mi sta bene!
          • Anonimo scrive:
            Re: Le verità sul DRM di Vista
            - Scritto da:


            E dove sono le prove di questo preannunciato

            switchoff?

            Come scrivo in tutti i miei post, ma sono un
            anonimo, non mi preoccupa che lo facciano o meno,
            mi preoccupa che abbiano la possibilità di farlo,
            e questo non mi sta
            bene!Ma che discorsi fai? Lo switchoff potrebbe farlo la MS, potrebbe farlo l'Apple, potrebbe farlo qualsiasi persona che distribuisca un OS.Allora io potrei dirti che il governo italiano potrebbe da domani fare una legge che costringa tutti a girare con le mutande in testa: solo perchè c'è la possibilità tu ci crederesti?
          • Anonimo scrive:
            Re: Le verità sul DRM di Vista
            - Scritto da:

            - Scritto da:
            Allora io potrei dirti che il governo italiano
            potrebbe da domani fare una legge che costringa
            tutti a girare con le mutande in testa: solo
            perchè c'è la possibilità tu ci
            crederesti?I governi sono capaci di tutto!Comunque, stanno implementando proprio la tecnologia che permette di farlo (i drm, non le mutande).
        • rockroll scrive:
          Re: Le verità sul DRM di Vista
          - Scritto da:

          Quanto siano ridicole giudichiamolo dopo lo

          switch-off del software che MS non vorrà

          certificare....

          E dove sono le prove di questo preannunciato
          switchoff?Ci saranno quando si verificherà, come potrebbero esserci prima su un software blindato su cui hanno tutto l'interesse a nasconderti la cosa.Hai mai visto un ladro che telefona alla futura vittima per avvertirlo che fra un mese gli ruberà l'auto?-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 24 febbraio 2007 08.59-----------------------------------------------------------
    • Anonimo scrive:
      Re: Le verità sul DRM di Vista
      - Scritto da:
      Ciao ciao teorie ridicole di Crazy :)

      http://blogs.zdnet.com/Ou/?p=429Le teorie di Crazy non sono di certo più ridicole dell'articolo che hai linkato...Con la differenza che le teorie di Crazy possono avverarsi, i 'fatti' riportati in partenza sono già smentiti (p. es. Linux supporta i DRM...).
  • Anonimo scrive:
    leggende metropolitane #1
    ho sentito fino ad ora queste:che con Vista non vanno i programmi di p2p e che cancellano gli mp3ancora: che con ipod vengono cancellati gli mp3 SIA DALL'IPOD CHE DAL PC quando si fa la sincronizzazione
    • Anonimo scrive:
      Re: leggende metropolitane #1
      caro mio ti posso assicurare che queste "leggende " non sono del tutto vere ma neanch edle tuto false, il motivo principale che generano queste "leggende2 è il fatto che gli utenti (leggi UTONTI) che installano Vista, non sono solo un branco di ragazzini con in mano il loro bel dvd di vista fiammeggiante (peggio se scaricato dalla rete) e di cui non conoscono niente di informatica nè di possibili problematiche software!!che vogliono fare i fighetti con l'ultima uscita del loro SO "preferito", te lo posso assicurare!! proprio perchè su un forum che frequento era arrivato il tipo che diceva degli mp3 cancellati, e poi standogli dietro passo passo abbiamo capito che la colpa era solo la sua e non di Vista (che NON crea danni!!)
      • rockroll scrive:
        Re: leggende metropolitane #1
        - Scritto da:
        caro mio ti posso assicurare che queste "leggende
        " non sono del tutto vere ma neanch edle tuto
        false, il motivo principale che generano queste
        "leggende2 è il fatto che gli utenti (leggi
        UTONTI) che installano Vista, non sono solo un
        branco di ragazzini con in mano il loro bel dvd
        di vista fiammeggiante (peggio se scaricato dalla
        rete) e di cui non conoscono niente di
        informatica nè di possibili problematiche
        software!!che vogliono fare i fighetti con
        l'ultima uscita del loro SO "preferito", te lo
        posso assicurare!! proprio perchè su un forum che
        frequento era arrivato il tipo che diceva degli
        mp3 cancellati, e poi standogli dietro passo
        passo abbiamo capito che la colpa era solo la sua
        e non di Vista (che NON crea
        danni!!)Sarà l'ora tarda ma non riesco a capire cosa intendi dire.Vista non crea danni, ci credo, semplicemente non permetterà operazioni non gradite, ossia non certificate dalla SADIM (Suprema Arbitra dei Destini dell'Informatica nel Mondo).
      • Anonimo scrive:
        Re: leggende metropolitane #1
        - Scritto da:
        caro mio ti posso assicurare che queste "leggende
        " non sono del tutto vere ma neanch edle tuto
        false, il motivo principale che generano queste
        "leggende2 è il fatto che gli utenti (leggi
        UTONTI) che installano Vista, non sono solo un
        branco di ragazzini con in mano il loro bel dvd
        di vista fiammeggiante (peggio se scaricato dalla
        rete) e di cui non conoscono niente di
        informatica nè di possibili problematiche
        software!!che vogliono fare i fighetti con
        l'ultima uscita del loro SO "preferito", te lo
        posso assicurare!! proprio perchè su un forum che
        frequento era arrivato il tipo che diceva degli
        mp3 cancellati, e poi standogli dietro passo
        passo abbiamo capito che la colpa era solo la sua
        e non di Vista (che NON crea
        danni!!)puoi passare il link?
    • Anonimo scrive:
      Re: leggende metropolitane #1
      Non solo! Se tu prima avevi Office installato su Windows XP se lo reinstalli su Vista il CD non funziona piu'! Non solo su Vista ma nemmeno su XP puoi tornare indietro !
      • Anonimo scrive:
        Re: leggende metropolitane #1
        - Scritto da:
        Non solo! Se tu prima avevi Office installato su
        Windows XP se lo reinstalli su Vista il CD non
        funziona piu'!Eh sì, il CD viene graffiato... ma per favore...
        Non solo su Vista ma nemmeno su XP
        puoi tornare indietro
        !
        Provalo allora.
      • Anonimo scrive:
        Re: leggende metropolitane #1
        E in piu' ti muore il gatto, anceh se non lo hai!!!
      • Anonimo scrive:
        Re: leggende metropolitane #1
        - Scritto da:
        Non solo! Se tu prima avevi Office installato su
        Windows XP se lo reinstalli su Vista il CD non
        funziona piu'! Non solo su Vista ma nemmeno su XP
        puoi tornare indietro
        !
        E come farebbe , di grazia , Vista a "rovinare" il CD ? Con un punteruolo ? (rotfl)(rotfl)(rotfl)
        • Anonimo scrive:
          Re: leggende metropolitane #1
          - Scritto da:

          - Scritto da:

          Non solo! Se tu prima avevi Office installato su

          Windows XP se lo reinstalli su Vista il CD non

          funziona piu'! Non solo su Vista ma nemmeno su
          XP

          puoi tornare indietro

          !


          E come farebbe , di grazia , Vista a "rovinare"
          il CD ? Con un punteruolo ?
          (rotfl)(rotfl)(rotfl)Eh sì, secondo Crazy i lettori dvd TC-compatibili avranno punteruoli e obliteratrici che ti renderanno il CD e il DVD illeggiuibile!
    • Anonimo scrive:
      Re: leggende metropolitane #1


      che con ipod vengono cancellati gli mp3 SIA
      DALL'IPOD CHE DAL PC quando si fa la
      sincronizzazioneQuesta tua presunta leggenda l'ha messa in giro Apple dopo che è stata sommersa dalle telefonate di clienti imbufaliti....
    • Anonimo scrive:
      Re: leggende metropolitane #1
      - Scritto da:
      ho sentito fino ad ora queste:

      che con Vista non vanno i programmi di p2p e che
      cancellano gli
      mp3

      ancora:

      che con ipod vengono cancellati gli mp3 SIA
      DALL'IPOD CHE DAL PC quando si fa la
      sincronizzazione

      E io ho sentito dire che se usi troppo Windows Vista, diventi cieco.(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
  • Anonimo scrive:
    Adobe Creative Suite 2 come linux!
    supporta meno roba di linux , Vista!!!! :)qualcuno ha provato il p2p su vista?
    • Anonimo scrive:
      Re: Adobe Creative Suite 2 come linux!
      - Scritto da:

      qualcuno ha provato il p2p su vista?Non funziona.
      • Anonimo scrive:
        Re: Adobe Creative Suite 2 come linux!
        - Scritto da:

        - Scritto da:



        qualcuno ha provato il p2p su vista?

        Non funziona.tipica risposta dei troll sfigati di PI.FALSA e senza argomentazioni.
      • Anonimo scrive:
        Re: Adobe Creative Suite 2 come linux!
        - Scritto da:
        Guarda questa immagine, troglodita:
        [img]http://www.tomshw.it/guides/software/20060304Noooo hai infranto tutti i suoi sogni trollosi!E' proprio vero che a volte un'immagine vale più di mille parole :)
      • Anonimo scrive:
        Re: Adobe Creative Suite 2 come linux!
        Spero che tu abbia cambiato IP da quell'immagine... Sai com'e' GdF, SIAE, MPAA e RIAA potrebbero leggere questo forum :P
        • Anonimo scrive:
          Re: Adobe Creative Suite 2 come linux!
          - Scritto da:
          Spero che tu abbia cambiato IP da
          quell'immagine... Sai com'e' GdF, SIAE, MPAA e
          RIAA potrebbero leggere questo forum
          :Pcerto che sei astuto come una volpe.Hai visto su che sito si trova l'immagine?
    • Anonimo scrive:
      Re: Adobe Creative Suite 2 come linux!
      - Scritto da:
      supporta meno roba di linux , Vista!!!! :)
      :Din effetti con Vista si trova in una situazione simile a Linux: hardwar e software limitati!

      qualcuno ha provato il p2p su vista?Quello scommetto che funziona.
    • Anonimo scrive:
      Re: Adobe Creative Suite 2 come linux!
      Veramente la quantita' di software per Linux e' maggiore di quella per Windows in qualsiasi versione...
      • Anonimo scrive:
        Re: Adobe Creative Suite 2 come linux!
        - Scritto da:
        Veramente la quantita' di software per Linux e'
        maggiore di quella per Windows in qualsiasi
        versione...Ah sì? Dimostralo con numeri e statistiche.No perchè non solo windows ha centinaia di migliaia di programmi, pure quelli opensource che girano su linux la maggior parte delle volte sono portati anche per windows :)Sparala più grossa, magari qualcuno ci abbocca ahahhahaha!!!
  • Anonimo scrive:
    Non funziona niente su Vista
    E' inutile sperare.Avrebbero potuto evitare di farlo totalmente. SP3 per XP e via.E invece hanno voluto fare gli stronzi.The End of Windows.
    • Anonimo scrive:
      Re: Non funziona niente su Vista
      The End Of Windows (rotfl)suona davvero bene!io ci farei 'na bella canzone con 'sto titolo. :p
    • Anonimo scrive:
      Re: Non funziona niente su Vista
      - Scritto da:
      E' inutile sperare.
      Avrebbero potuto evitare di farlo totalmente.

      SP3 per XP e via.
      E invece hanno voluto fare gli stronzi.

      The End of Windows.

      A me funziona tutto.
      • rockroll scrive:
        Re: Non funziona niente su Vista
        - A me funziona tutto. Pr lo meno finchè non verranno esclusi i programmi non certificati.
        • Anonimo scrive:
          Re: Non funziona niente su Vista
          - Scritto da: rockroll

          - A me funziona tutto.

          Pr lo meno finchè non verranno esclusi i
          programmi non
          certificati.News ufficiali a riguardo di queste storielle fantascientifiche? :)
          • Anonimo scrive:
            Re: Non funziona niente su Vista
            - Scritto da:

            - Scritto da: rockroll



            - A me funziona tutto.



            Pr lo meno finchè non verranno esclusi i

            programmi non

            certificati.

            News ufficiali a riguardo di queste storielle
            fantascientifiche?
            :)Io preferisco le notizie vere, tipo quella della causa persa contro Alcatel_Lucent, che costerà allo zio bill e al suo scimmione ballerino ben 1,54 miliardi di dollari!!!
          • Anonimo scrive:
            Re: Non funziona niente su Vista
            - Scritto da:
            - Scritto da:



            - Scritto da: rockroll





            - A me funziona tutto.





            Pr lo meno finchè non verranno esclusi i


            programmi non


            certificati.



            News ufficiali a riguardo di queste storielle

            fantascientifiche?

            :)
            Io preferisco le notizie vere, tipo quella della
            causa persa contro Alcatel_Lucent, che costerà
            allo zio bill e al suo scimmione ballerino ben
            1,54 miliardi di
            dollari!!!Uhh, sdevia sdevia (e per la cronaca mancano ancora 5 processi prima della sentenza finale nel caso alcatel vs MS).Dai dove stanno sti bei links sui programmi bloccati? :)Non ne hai?
          • TADsince1995 scrive:
            Re: Non funziona niente su Vista

            Dai dove stanno sti bei links sui programmi
            bloccati?
            :)Puoi iniziare da qui, http://www.cs.auckland.ac.nz/~pgut001/pubs/vista_cost.htmlNon parla strettamente dei programmi, ma della protezione dei contenuti e di altre bellezze di Windows Vista, ma l'andazzo sostanzialmente è quello.TAD
          • Anonimo scrive:
            Re: Non funziona niente su Vista
            - Scritto da: TADsince1995


            Dai dove stanno sti bei links sui programmi

            bloccati?

            :)

            Puoi iniziare da qui,

            http://www.cs.auckland.ac.nz/~pgut001/pubs/vista_c

            Non parla strettamente dei programmi, ma della
            protezione dei contenuti e di altre bellezze di
            Windows Vista, ma l'andazzo sostanzialmente è
            quello.

            TADPeccato che tale tizio ha fatto analisi alla cappero (non ha mai detto quando e come è attivato il DRM (ovvero solo quando vengono riprodotti hd-dvd/blu-ray)) e inoltre non ha neanche provato Vista (per sua ammissione su tale documento), e per quello sia stato deriso come non mai:http://blogs.zdnet.com/Ou/?p=429
          • Anonimo scrive:
            Re: Non funziona niente su Vista

            Peccato che tale tizio ha fatto analisi alla
            cappero (non ha mai detto quando e come è
            attivato il DRM (ovvero solo quando vengono
            riprodotti hd-dvd/blu-ray)) e inoltre non ha
            neanche provato Vista (per sua ammissione su tale
            documento), e per quello sia stato deriso come
            non
            mai:

            http://blogs.zdnet.com/Ou/?p=429Ah per la cronaca se non credi che quel tizio per davvero non abbia mai provato Vista nè fatto benchmark di alcun genere cerca "Can others confirm this? I don't run Vista yet" nel testo della sua ricerca.E' stata una ricerca tanto attendibile quanto quelle sul trusted computing di Crazy ;)
          • Anonimo scrive:
            Re: Non funziona niente su Vista
            - Scritto da: [...]
            Peccato che tale tizio ha fatto analisi alla
            cappero (non ha mai detto quando e come è
            attivato il DRM (ovvero solo quando vengono
            riprodotti hd-dvd/blu-ray)) e inoltre non ha
            neanche provato Vista (per sua ammissione su tale
            documento), e per quello sia stato deriso come
            non
            mai:

            http://blogs.zdnet.com/Ou/?p=429Scrive basandosi sulla documentazione tecnica, non serve a nulla giocare con le finestrine di Aero.
          • Anonimo scrive:
            Re: Non funziona niente su Vista

            Scrive basandosi sulla documentazione tecnica,
            non serve a nulla giocare con le finestrine di
            Aero.Scrive speculando e senza basarsi su nessuna documentazione decente, visto che quella ufficiale microsoft spiega benissimo dove e quando sono effettuati i controlli mentre lui scrive che sono effettuati sempre. Che figura che ha fatto ahahhahaha!
          • ikir scrive:
            Re: Non funziona niente su Vista
            Vista davvero non ha senso di esistere.Grazie a Dio ho scoperto Mac da anni, se fossi ancora così scemo da usare Win, allora XP non certo Svista :-)-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 24 febbraio 2007 16.55-----------------------------------------------------------
          • rockroll scrive:
            Re: Non funziona niente su Vista
            - Scritto da:

            - Scritto da: rockroll



            - A me funziona tutto.



            Pr lo meno finchè non verranno esclusi i

            programmi non

            certificati.

            News ufficiali a riguardo di queste storielle
            fantascientifiche?
            :)Non sono, "loro", scemi al punto da mettere in giro news ufficiali al riguardo prima del "giorno del giudizio". Trattandosi di software chiuso, ci potranno essere notizie ufficiali solo quando le cose che gli esperti prevedono verranno accertate.Di queste "storielle fantascientifiche" parlano persone addette ai lavori molto più documentate di me e di te, e quanto affermano direi prorpio che sia credibile considerando certe politiche anticoncorrenza presenti e passate.Auguri a tutti, anche a chi non ci vuol credere e non se lo vuol sentir dire,
    • Anonimo scrive:
      Re: Non funziona niente su Vista
      - Scritto da:
      SP3 per XP e via.
      E invece hanno voluto fare gli stronzi.Era troppo vecchio, restare con Xp sarebbe stato suicida per l'azienda... passare a Vista potrebbe essere suicida per l'utente! :D
    • Anonimo scrive:
      Re: Non funziona niente su Vista
      - Scritto da:
      E' inutile sperare.
      Avrebbero potuto evitare di farlo totalmente.

      SP3 per XP e via.
      E invece hanno voluto fare gli stronzi.

      The End of Windows.

      Ma si, è sempre la stessa storia.Ad ogni uova versione di Windows ci sono critiche, prese in giro, bug, malfunzionamenti, bug, lamentele, bug...Tra qualche tempo (diciamo 1-2 anni) si tornerà alla normalità: qualche lamentela sparsa e bug.D'altro canto si sa come funziona Windows, quindi che senso hanno le lamentele? Se tutti partisserodal presupposto che fa schifo, si lagnerebbero meno. O sbaglio?
  • Anonimo scrive:
    Apartheid Informatico
    Per ora è solo un bollino, ma è probabile che in futuro, quando il TC dilagherà, sarà effettivamente vietato a chi è un programmatore "povero e negro" (leggi: chi non può sborsare migliaia di $$$ per ottenere la certificazione) di salire sul tram Vista.Nientemeno questi figuri, che sono pur sempre un soggetto privato, vogliono ergersi ad arbitri nel mondo dell'informatica e dire tu esisti, tu no. Personalmente, e dopo ben 15 anni di sviluppo utilizzando i vari vb-visual studio, sono repentinamente e decisamente passato a java e sto consigliando da tempo tutti i miei clienti di passare a linux.
    • Anonimo scrive:
      Re: Apartheid Informatico

      Personalmente, e dopo ben 15 anni di sviluppo
      utilizzando i vari vb-visual studio, sono
      repentinamente e decisamente passato a java e sto
      consigliando da tempo tutti i miei clienti di
      passare a
      linux.Meno male che c'é gente che la pensa diversamente da alcuni su questa boardPS: Athlon non mettergli il bollino"Traditore" per favore non se lo merita.
    • Anonimo scrive:
      Re: Apartheid Informatico
      - Scritto da:
      , sono
      repentinamente e decisamente passato a javagodi tanto a produrre applicazioni che sembrano bisonti in amore?
  • Anonimo scrive:
    Immancabile sVISTA
    Come volevasi dimostrare PI è GRANDE sponsor di microsoft.Grandi!
    • Anonimo scrive:
      Re: Immancabile sVISTA
      - Scritto da:
      Come volevasi dimostrare PI è GRANDE sponsor di
      microsoft.
      Grandi!Bravo continua a leggere e postare nelle news di vista allora, così fai traffico e PI ha ancora più ragioni per creare articoli su Vista! Bravo! 10+!
      • Anonimo scrive:
        Re: Immancabile sVISTA
        - Scritto da:

        Bravo continua a leggere e postare nelle news di
        vista allora, così fai traffico e PI ha ancora
        più ragioni per creare articoli su Vista! Bravo!
        10+!Che noia!!!!Ma non potresti usare un po di fantasia?Questa frase ieri l'hai scritta almeno 2 volte,
        • Anonimo scrive:
          Re: Immancabile sVISTA
          - Scritto da:

          - Scritto da:




          Bravo continua a leggere e postare nelle news di

          vista allora, così fai traffico e PI ha ancora

          più ragioni per creare articoli su Vista! Bravo!

          10+!

          Che noia!!!!
          Ma non potresti usare un po di fantasia?
          Questa frase ieri l'hai scritta almeno 2 volte,E anche tu non fai altro che scrivere le stesse trollate. Godrò quando nei prossimi giorni sarà pieno di news su vista e sarà anche colpa tua ahahahahaha!!!
    • Anonimo scrive:
      Re: Immancabile sVISTA
      - Scritto da:
      Come volevasi dimostrare PI è GRANDE sponsor di
      microsoft.
      Grandi!Come godo ogni volta che un logorato d'anima, divorato dall'impotanze viene a piangnucolare sul forum (rotfl)
      • Anonimo scrive:
        Re: Immancabile sVISTA
        - Scritto da:

        Come godo ogni volta che un logorato d'anima,
        divorato dall'impotanze viene a piangnucolare sul
        forum
        (rotfl)Anche tu non è che sei tanto normale... :
        • Anonimo scrive:
          Re: Immancabile sVISTA
          - Scritto da:

          - Scritto da:



          Come godo ogni volta che un logorato d'anima,

          divorato dall'impotanze viene a piangnucolare
          sul

          forum

          (rotfl)

          Anche tu non è che sei tanto normale... :Sarà, ma io mi diverto, mentre quell'altro che continua a lamentarsi degli articoli su Vista impazzisce nell'impotenza!
          • Anonimo scrive:
            Re: Immancabile sVISTA
            - Scritto da:

            - Scritto da:



            - Scritto da:





            Come godo ogni volta che un logorato d'anima,


            divorato dall'impotanze viene a piangnucolare

            sul


            forum


            (rotfl)



            Anche tu non è che sei tanto normale... :

            Sarà, ma io mi diverto, mentre quell'altro che
            continua a lamentarsi degli articoli su Vista
            impazzisce
            nell'impotenza!Shuhhdsafdssahsadfasdf ultraquoto! Il tizio di sVISTA mi fa spisciare!
      • Anonimo scrive:
        Re: Immancabile sVISTA
        - Scritto da:

        - Scritto da:

        Come volevasi dimostrare PI è GRANDE sponsor di

        microsoft.

        Grandi!


        Come godo ogni volta che un logorato d'anima,
        divorato dall'impotanze viene a piangnucolare sul
        forum
        (rotfl)Come godo quando un winaro tetraplegico viene a riempire il forum di strafalcioni antiantiwinari spasticando sulla tastiera.Hai attivato "Accesso facilitato"?
  • Crazy scrive:
    WinLogo Test = Trusted Computing
    CIAO A TUTTIcito da articolo:""" C'è poi chi fa notare l'assenza dalla lista di software open source assai diffusi come Firefox e OpenOffice, ma questo non sorprende: il processo di certificazione non è sempre gratuito, e può arrivare a costare anche diverse migliaia di dollari per ciascuna applicazione . E anche nel caso in cui un'organizzazione open source potesse permetterselo, difficilmente sarebbe disposta a finanziare un gigante del software proprietario """non so cosa si voglia di piu` per far capire i pericoli che Vista sta mettendo in campo nei confronti degli utenti.Per adesso, Vista permette di utilizzare Software non certificato, anche se appare la fastidiosa finestrella che avvisa che tale Software non ha passato il logo test, ma quanto scommettiamo che, con l'andare degli UpDate un giorno faranno si che non si possano installare Software che non superano il Logo Test?Ed allora, questi costi di certificazione su chi andranno a gravare dato che le associazioni che forniscono Software gratuito non potranno spendere soldi per certificare?Chiaramente sugli utenti, che saranno costretti ad acquistare programmi certificati e che avranno costi di vendita che assicurano al produttore il recupero delle spese di certificazione sostenute per rendere certificato e quindi installabile il Programma.Sinceramente, mi pare piu` che chiaro che questo e` il Trusted Computing, solo visto secondo Microsoft, ma dietro a quel nomignolo che in Microsoft si chiama WinLogo Test, c'e` il TCG.Piuttosto che trovarsi limitati all'uso del solo Software presente nella lista in futuro, meglio rimanere con Windows XP o passare a sistemi operativi alternativi.DISTINTI SALUTI
    • Anonimo scrive:
      Re: WinLogo Test = Trusted Computing
      - Scritto da: Crazy
      CIAO A TUTTI
      cito da articolo:

      """ C'è poi chi fa notare l'assenza dalla lista
      di software open source assai diffusi come
      Firefox e OpenOffice, ma questo non sorprende:
      il processo di certificazione non è sempre
      gratuito, e può arrivare a costare anche diverse
      migliaia di dollari per ciascuna
      applicazione . E anche nel caso in cui
      un'organizzazione open source potesse
      permetterselo, difficilmente sarebbe disposta a
      finanziare un gigante del software
      proprietario """

      non so cosa si voglia di piu` per far capire i
      pericoli che Vista sta mettendo in campo nei
      confronti degli
      utenti.
      Per adesso, Vista permette di utilizzare Software
      non certificato, anche se appare la fastidiosa
      finestrella che avvisa che tale Software non ha
      passato il logo test, ma quanto scommettiamo che,
      con l'andare degli UpDate un giorno faranno si
      che non si possano installare Software che non
      superano il Logo
      Test?
      Ed allora, questi costi di certificazione su chi
      andranno a gravare dato che le associazioni che
      forniscono Software gratuito non potranno
      spendere soldi per
      certificare?
      Chiaramente sugli utenti, che saranno costretti
      ad acquistare programmi certificati e che avranno
      costi di vendita che assicurano al produttore il
      recupero delle spese di certificazione sostenute
      per rendere certificato e quindi installabile il
      Programma.
      Sinceramente, mi pare piu` che chiaro che questo
      e` il Trusted Computing, solo visto secondo
      Microsoft, ma dietro a quel nomignolo che in
      Microsoft si chiama WinLogo Test, c'e` il
      TCG.
      Piuttosto che trovarsi limitati all'uso del solo
      Software presente nella lista in futuro, meglio
      rimanere con Windows XP o passare a sistemi
      operativi
      alternativi.
      DISTINTI SALUTISai qual'è la cosa peggiore di tutto ciò?Che più si va avanti e più tocca dire "avevi ragione".A questo punto, di tanto in tanto potresti anche uscirtene con un classico quanto amaro "ve l'avevo detto, no?" che ci starebbe pure tutto.Ma tanto fra 15 secondi arriverà un fan-boy o l'astroturfer notturno a darti del troll. Lo farebbero comunque anche gli portassi Bill Gates in persona a dire che tutte le paranoie sul TC non solo sono vere, ma che sono pianificate da una vita.
      • Anonimo scrive:
        Re: WinLogo Test = Trusted Computing
        - Scritto da:
        Sai qual'è la cosa peggiore di tutto ciò?A parte il tuo pessimo quoting?
        Che più si va avanti e più tocca dire "avevi
        ragione".Già aveva ragione quando affermava:http://punto-informatico.it/pm.aspx?id=1383706&m_id=1383748" Windows funzionera` soltando su Hardware "Trusted" il che implica che Scheda Madre, processore, HardDisk, DVD Rom, Scheda Video, etc avete capito insomma, siano componenti TC, altrimenti, a parte il fatto che non possono funzionare tra loro componenti TC e componenti non TC, ma Windows Stesso non accetterebbe di installarsi su un Computer non Trusted. Un Computer composto da Hardware Trusted accettera` solo che gli sia installato Software Trusted, quindi, sognati che Linux si possa installare su un Computer pieno di Chip Fritz. Se ti costruisci un Computer composto da componenti non Trusted, e quindi senza Chip Fritz, ci potrai installare Linux tranquillamente, ma Windows non ci sara` modo di installarlo. "sssì, le ha proprio beccate tutte!!!!
        • Anonimo scrive:
          Re: WinLogo Test = Trusted Computing
          è il momento di non sottovalutare l'operato CRIMINALE di microsoft, o si abbandona windows a il web non sara piu libero ma solo a pagamento. la slozione c'è: linux ubuntu o simili, piu siamo piu possibilita abbiamo. o scordiamoci internet come lo conosciamo!
          • Anonimo scrive:
            Re: WinLogo Test = Trusted Computing
            - Scritto da:
            è il momento di non sottovalutare l'operato
            CRIMINALE di microsoft, o si abbandona windows a
            il web non sara piu libero ma solo a pagamento.
            la slozione c'è: linux ubuntu o simili, piu siamo
            piu possibilita abbiamo. o scordiamoci internet
            come lo
            conosciamo!Non hai risposto alla mia argomentazione.I tuoi slogan sono cibo per i vermi.
          • Anonimo scrive:
            Re: WinLogo Test = Trusted Computing
            - Scritto da:
            è il momento di non sottovalutare l'operato
            CRIMINALE di microsoft, o si abbandona windows a
            il web non sara piu libero ma solo a pagamento.
            la slozione c'è: linux ubuntu o simili, piu siamo
            piu possibilita abbiamo. o scordiamoci internet
            come lo
            conosciamo!sdevia sdevia! Si vede che sei stato messo alle strette :)Rispondi alla sua domanda invece di cambiare discorso che ci fai più bella figura :)
        • Crazy scrive:
          Re: WinLogo Test = Trusted Computing
          CIAOdate tempo al tempo, alla Microsoft non sono Kamikaze, se avessero messo in vendita Vista con tutte le limitazioni del caso fin dall'inizio, a quest'ora se ne avessero vendute 100 copie sarebbe tanto.Aspettate, a quanto pare, sara` il 2009 l'anno in cui sara` attivato tutto, a quel punto, Windows verra` venduto con gia` i Service Pack e quindi con gia` il Trusted Computing attivo, e li`, non accettera` piu` di essere installato su Hardware Untrusted... un passo alla volta gente, abbiate pazienza..., Io intanto, mi preparo il mio rifugio anti-atomico, voi, state a guardare i funghi, poi correte...CORDIALI SALUTI
          • Anonimo scrive:
            Re: WinLogo Test = Trusted Computing
            - Scritto da: Crazy
            CIAO
            date tempo al tempo, alla Microsoft non sono
            Kamikaze, se avessero messo in vendita Vista con
            tutte le limitazioni del caso fin dall'inizio, a
            quest'ora se ne avessero vendute 100 copie
            sarebbe
            tanto.questo non è ciò che sostenevi quando hai scritto la frase che ho citato.HAI CAMBIATO IDEA?
            Aspettate, a quanto pare, sara` il 2009 l'anno in
            cui sara` attivato tutto, a quel punto, Windows
            verra` venduto con gia` i Service Pack e quindi
            con gia` il Trusted Computing attivo, e li`, non
            accettera` piu` di essere installato su Hardware
            Untrusted...Capisco.Ascolta, nel 2009 in quale anno dirai che succederà questa cosa?
          • Anonimo scrive:
            Re: WinLogo Test = Trusted Computing

            Capisco.
            Ascolta, nel 2009 in quale anno dirai che
            succederà questa
            cosa?Per lui questa cosa accadrà in "ANNOCORRENTE+3".Non è divertente sapere che da ben 6 anni va avanti con ste storielle E NON NE HA MAI AZZECCATA UNA CHE SIA UNA?Peggio di giurato :)
          • Anonimo scrive:
            Re: WinLogo Test = Trusted Computing
            - Scritto da: Crazy
            CIAO
            date tempo al tempo, alla Microsoft non sono
            Kamikaze, se avessero messo in vendita Vista con
            tutte le limitazioni del caso fin dall'inizio, a
            quest'ora se ne avessero vendute 100 copie
            sarebbe
            tanto.
            Aspettate, a quanto pare, sara` il 2009 l'anno in
            cui sara` attivato tutto, a quel punto, Windows
            verra` venduto con gia` i Service Pack e quindi
            con gia` il Trusted Computing attivo, e li`, non
            accettera` piu` di essere installato su Hardware
            Untrusted... un passo alla volta gente, abbiate
            pazienza..., Io intanto, mi preparo il mio
            rifugio anti-atomico, voi, state a guardare i
            funghi, poi
            correte...
            CORDIALI SALUTIMa a chi vuoi darla a bere di tutte le tue belle previsioni "FONDATISSIME" non ne hai AZZECCATA UNA CHE SIA UNA!Dovrebbero bandirti dall'associazione nazionale astrologi!
        • Anonimo scrive:
          Re: WinLogo Test = Trusted Computing
          - Scritto da:
          - Scritto da:

          Sai qual'è la cosa peggiore di tutto ciò?
          A parte il tuo pessimo quoting?Ecco, bravo, mi hai anticipato! Altro che pessimo: inesistente! Nemmeno 10 secondi per rispettare gli altri ha voluto perdere! Meno male che poi gli interventi che seguono hanno quotato in modo più decente
    • Anonimo scrive:
      Re: WinLogo Test = Trusted Computing
      ti rimandoa questo bel commento:http://punto-informatico.it/pm.aspx?m_id=1902021&id=1901708&r=PIleggitelo bene per favore.
      • Crazy scrive:
        Re: WinLogo Test = Trusted Computing
        - Scritto da:
        ti rimandoa questo bel commento:

        http://punto-informatico.it/pm.aspx?m_id=1902021&i

        leggitelo bene per favore.CIAOcio` che dici e` vero, ma il mondo dell'informatica si muove in maniera veloce e le cose possono cambiare moltissimo nel giro di pochi mesi... ad esempio, quanto pensi ci voglia prima che tutti i Computer siano equipaggiati con il TPM?Molto molto poco, alla velocita` a cui si vendono i Computer piu` obsoleti, presto, non esisteranno piu` in commercio Computer sprovvisti del malefico Chip.Stesso valesi per le varie componenti, se lo decidono, entro la fine del 2007 tutti i principali produttori forniranno solo componenti Trusted, il che vuol dire che in breve, ci saranno pronti Computer compatibili al 100% con il Trusted Computing, poi, come detto da tu stesso, e` solo questione di Update... il supporto al Trusted Computing c'e` gia`, solo che disabilitato, e` solo in attesa di attivazione, e per abilitare un servizio via Update, non ci vuole una scienza, anzi.Poi, una volta attivato, potranno facilmente impedirti di installare qualunque Software che non sia certificato, e ti sara` reso impossibile bypassare il problema proprio grazie al TPM, a quel punto cosa farai?Non e` forse meglio prevenirsi e avvisare la gente di non investire soldi in qualcosa che in futuro potra` diventare una "SoldiSuga" attaccata al loro portafogli/conto bancario?Preavvisando, si evita che qualcuno un giorno rimanga sorpreso dal cambiamento ottenuto con l'Update tanto temuto, ancora meglio, se sanno di non aver comperato nulla di Trusted, non dovranno nemmeno preoccuparsene, ecco il motivo della mia infuocata campagna, ed a quanto pare, grazie all'aiuto di molti altri, sta pure dando i suoi frutti.CORDIALI SALUTI
    • Anonimo scrive:
      Re: WinLogo Test = Trusted Computing
      Quelle di Crazy vengono sempre considerate "sparate" e, in parte (ma molto in parte) lo sono.Molti argomentano che il tpm è usato solo per criptare le password o gli HDVD ecc..Quello che penso io è che se c'è una tecnologia che in futuro "potrebbe forse casomai in un certo qual modo" permettere di limitare la libertà di noi poveri mortali, allora verrà usata sicuramente.Non facciamoci abbindolare dalle finestrine luccicanti.
      • Anonimo scrive:
        Re: WinLogo Test = Trusted Computing
        beh qui nessuno si fa abbindolare.sai io sono il tipo che se non vede non ci crede. purtroppo è così. quando proverò vista e constaterò io stesso che con questi fantomatici updates non sarà più possibile far niente...ci metto niente a riprendere in mano lo stesso pc che sto usando ora con su xp pro. e il problema, anche se non si può dir risolto, è quantomeno evitato.
        • rockroll scrive:
          Re: WinLogo Test = Trusted Computing
          - Scritto da:
          beh qui nessuno si fa abbindolare.
          sai io sono il tipo che se non vede non ci crede.
          purtroppo è così. quando proverò vista e
          constaterò io stesso che con questi fantomatici
          updates non sarà più possibile far
          niente...
          ci metto niente a riprendere in mano lo stesso pc
          che sto usando ora con su xp pro. e il problema,
          anche se non si può dir risolto, è quantomeno
          evitato.Non è così semplice.Se tu e tanti altri volete toccare con mano, non ve la brucuate solo voi, ma restermo tutti bruciati in questo olocausto di schiavitù: quando deciderai di tornare indietro lo potrai fare certo, ma nell'ambito di un mondo isolato dal mondo ufficiale, nel quale tu avrai contribuito a confinare anche noi che cerchiamo di dissaudervi.E' uno scenario da incubo, lo so, ma anche dalle ultime notizie pare proprio che, se glielo lasciamo fare, la controparte non abbia scrupoli a realizzarlo, a meno che la nostra reazione di utenti consumatori sia tale da far loro desistere. E loro desisteranno solo quando non avranno più convenienza economica. Già ora i nostri sforzi qualche rallentamento nel processo di colonizzazione sembrano averlo ottenuto, ma se molliamo l'invasione continua.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 23 febbraio 2007 01.42-----------------------------------------------------------
        • MandarX scrive:
          Re: WinLogo Test = Trusted Computing

          quando proverò vista e
          constaterò io stesso che con questi fantomatici
          updates non sarà più possibile far
          niente...un po come giocare con una pistola carica ma con la sicura...e poi non ti è bastato l'aggiornamento di xp?forse a te non è successo ma non hai sentito parlare di cosa è successo a molti?p.s. ho motivo di credere che alcuni recenti aggiornamenti di xp disinstallino il Sygate Personal Firewall, programma stupendo, gratuito per uso casalingo, purtroppo orami acquisito dalla Symanteca qualcuno è successo di averlo visto sparire dop un aggiornamento?a me si e su diversi computer
          • Anonimo scrive:
            Re: WinLogo Test = Trusted Computing
            - Scritto da: MandarX

            quando proverò vista e

            constaterò io stesso che con questi fantomatici

            updates non sarà più possibile far

            niente...

            un po come giocare con una pistola carica ma con
            la
            sicura...


            e poi non ti è bastato l'aggiornamento di xp?

            forse a te non è successo ma non hai sentito
            parlare di cosa è successo a
            molti?

            p.s. ho motivo di credere che alcuni recenti
            aggiornamenti di xp disinstallino il Sygate
            Personal Firewall, programma stupendo, gratuito
            per uso casalingo, purtroppo orami acquisito
            dalla
            Symantec

            a qualcuno è successo di averlo visto sparire dop
            un
            aggiornamento?

            a me si e su diversi computerAllora fai un video che lo provi e uploadalo da qualche parte.
          • Anonimo scrive:
            Re: WinLogo Test = Trusted Computing
            - Scritto da:
            Allora fai un video che lo provi e uploadalo da
            qualche
            parte.Capirai, volendo posso fare un video che mostra che se pirati i film diventi nerd... ops, l'hanno già fatto!Scherzi a parte, un video non risolverebbe nulla perchè potrebbe essere artefatto, serve un po' di documentazione tecnica.Al fattaccio ci credo, ma penso si tratti di qualche problema tecnico.
          • Anonimo scrive:
            Re: WinLogo Test = Trusted Computing

            Capirai, volendo posso fare un video che mostra
            che se pirati i film diventi nerd... ops, l'hanno
            già
            fatto!

            Scherzi a parte, un video non risolverebbe nulla
            perchè potrebbe essere artefatto, serve un po' di
            documentazione
            tecnica.

            Al fattaccio ci credo, ma penso si tratti di
            qualche problema
            tecnico.Sui forums decenti (hwupgrade) se un tizio facesse un'affermazione del genere inventata così su due piedi senza portare nessuna prova verrebbe come minimo bannato.Sfortunatamente qui c'è gente che si inventa ste storielle solo per dare credito a Crazy e ogni volta che qualcuno gli chiede prove fanno finta di niente e scompaiono.Pensa che MandarX ieri diceva che NTFS non è journaled, eresia che manco nell'osteria numero otto qualcuno oserebbe mai proferire.(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
          • Anonimo scrive:
            Re: WinLogo Test = Trusted Computing
            - Scritto da: MandarX
            un po come giocare con una pistola carica ma con
            la
            sicura...Le tue scarpe stanno per esplodere!Se non te le tgoli subito sei un utonto e io ti deriderò a vita perchè 'te l'avevo detto'!Se non ci credi e vuoi tenerti le scarpe, è un po come giocare con una pistola carica ma con la sicura...(cit)
            e poi non ti è bastato l'aggiornamento di xp?bastato?
            forse a te non è successo ma non hai sentito
            parlare di cosa è successo a
            molti?cosa?
            p.s. ho motivo di credere che alcuni recenti
            aggiornamenti di xp disinstallino il Sygate
            Personal Firewall, programma stupendo, gratuito
            per uso casalingo, purtroppo orami acquisito
            dalla
            Symantecho motivo di credere che dall'ultima volta che le hai indossate le mie scarpe contengano dell'esplosivo.
            a qualcuno è successo di averlo visto sparire dop
            un
            aggiornamento?anche ad altri è successo questo fatto dell'esplosivo delle scarpe?
            a me si e su diversi computera me si e su diverse scarpe.
    • Anonimo scrive:
      Re: WinLogo Test = Trusted Computing
      Crazy ti ho già fatto una proposta ma tu fai finta di niente perchè probabilmente hai paura della realtà.Se io ti faccio degli screenshots o se vuoi anche un video dei players che avevi elencato che girano tranquillamente su vista te la pianti con ste fantasie su sto trusted computing del cappero?O almeno te ne staresti zitto fino al SP1?
      • Crazy scrive:
        Re: WinLogo Test = Trusted Computing
        - Scritto da:
        Crazy ti ho già fatto una proposta ma tu fai
        finta di niente perchè probabilmente hai paura
        della
        realtà.

        Se io ti faccio degli screenshots o se vuoi anche
        un video dei players che avevi elencato che
        girano tranquillamente su vista te la pianti con
        ste fantasie su sto trusted computing del
        cappero?

        O almeno te ne staresti zitto fino al SP1?CIAOil diritto alla parola ce lo ho, quindi, non me ne privo, ma sarebbe interessante vedere tali ScreenShot, giusto per capire quanto siamo avanzati con le limitazioni previste da Vista, perche` ti ricordo, che e` stata una notizia ufficiale data da Microsoft quella che i Player che non supportano determinati standard di DRM non sarebbero stati utilizzabili in Vista... magari, ci hanno ripensato, ed intanto, hanno buttato l'esca senza l'amo, ma va tranquillo, sono sicuro che prima o poi dal nulla spuntera` un retino... comunque, a scopo indicativo, mi farebbe molto piacere sapere se tali Player funzionano e se sopratutto permettono di ascoltare/visualizzare Brani mp3 e CD nonche` Video e Film in DVD.CORDIALI SALUTI
        • Anonimo scrive:
          Re: WinLogo Test = Trusted Computing

          CIAO
          il diritto alla parola ce lo ho, quindi, non me
          ne privo, ma sarebbe interessante vedere tali
          ScreenShot, giusto per capire quanto siamo
          avanzati con le limitazioni previste da Vista,
          perche` ti ricordo, che e` stata una notizia
          ufficiale data da Microsoft quella che i Player
          che non supportano determinati standard di DRM
          non sarebbero stati utilizzabili in Vista...No, la notizia era che i players non certificati non potranno avere accesso ai codecs di windows per decodificare blu-ray e hd-dvd (altrimenti qualsiasi player avrebbe potuto rippare tali dischi) ma tu ovviamente l'hai stravolta come al solito.
          magari, ci hanno ripensato, ed intanto, hanno
          buttato l'esca senza l'amo, ma va tranquillo,
          sono sicuro che prima o poi dal nulla spuntera`
          un retino... comunque, a scopo indicativo, mi
          farebbe molto piacere sapere se tali Player
          funzionano e se sopratutto permettono di
          ascoltare/visualizzare Brani mp3 e CD nonche`
          Video e Film in
          DVD.
          CORDIALI SALUTIEh no se mi tocca a insozzare la mia installazione di vista per installare quei players e provarli voglio che in cambio la smetti con ste storie sul TC almeno fino al SP1.
          • Anonimo scrive:
            Re: WinLogo Test = Trusted Computing

            Eh no se mi tocca a insozzare la mia
            installazione di vista per installare quei
            players e provarli voglio che in cambio la smetti
            con ste storie sul TC almeno fino al
            SP1.ritorna nella cava, troll
          • Anonimo scrive:
            Re: WinLogo Test = Trusted Computing
            Cmq è incredibile come tutti quanti voi che sanno solo insultare state incominciano però a cambiare i vostri insulti da "Se dimostro così ti stai zitto?" in "Se dimostro così ti stai zitto FINO AL SP1?"Ehehehehehehhe allora la fifa ce l'avete pure voi ammettetelo, quindi imparate a essere più rispettosi nel linguaggio......^^
          • Anonimo scrive:
            Re: WinLogo Test = Trusted Computing
            - Scritto da:


            Eh no se mi tocca a insozzare la mia

            installazione di vista per installare quei

            players e provarli voglio che in cambio la
            smetti

            con ste storie sul TC almeno fino al

            SP1.

            ritorna nella cava, trollritornaci te troll al quadrato.
          • Anonimo scrive:
            Re: WinLogo Test = Trusted Computing

            Eh no se mi tocca a insozzare la mia
            installazione di vista per installare quei
            players e provarli voglio che in cambio la smetti
            con ste storie sul TC almeno fino al
            SP1.Ma Vista non aveva risolto il progressivo inzozzarsi dell'installazione? Io almeno a questa cosa ci credevo!
          • Anonimo scrive:
            Re: WinLogo Test = Trusted Computing

            Ma Vista non aveva risolto il progressivo
            inzozzarsi dell'installazione? Io almeno a questa
            cosa ci
            credevo!Perchè credi che i files che installano quelle sozzerie di players (che poi ha scelto Crazy, e questo dice tutto) e che magari i loro uninstallers buggosi non cancellano su Vista scompaiano da soli?
          • Anonimo scrive:
            Re: WinLogo Test = Trusted Computing

            Perchè credi che i files che installano quelle
            sozzerie di players (che poi ha scelto Crazy, e
            questo dice tutto) e che magari i loro
            uninstallers buggosi non cancellano su Vista
            scompaiano da
            soli?Non so di che si tratti, ma in genere, più semplice è il programma più è facile disinstallarlo; spesso si maledice l'uninstaller di un programma senza sapere che la colpa è di windows (il problema più comune? Si è installato da un supporto removibile che win rivorrebbe indietro, anche se non lo dice).Il sistema non si inzozza certo per quattro eventuali librerie pidocchiose lasciate in giro, ma per l'ingrossarsi del registro, che, dicono, in Vista non c'è più.
          • Anonimo scrive:
            Re: WinLogo Test = Trusted Computing
            - Scritto da:


            Perchè credi che i files che installano quelle

            sozzerie di players (che poi ha scelto Crazy, e

            questo dice tutto) e che magari i loro

            uninstallers buggosi non cancellano su Vista

            scompaiano da

            soli?

            Non so di che si tratti, ma in genere, più
            semplice è il programma più è facile
            disinstallarlo; spesso si maledice l'uninstaller
            di un programma senza sapere che la colpa è di
            windows (il problema più comune? Si è installato
            da un supporto removibile che win rivorrebbe
            indietro, anche se non lo
            dice).Ma scusa dovrà essere l'uninstaller a dirtelo se gli mancano dei files per fare partire la disinstallazione, che centra windows...
            Il sistema non si inzozza certo per quattro
            eventuali librerie pidocchiose lasciate in giro,
            ma per l'ingrossarsi del registro, che, dicono,
            in Vista non c'è
            più.Ma chi mai ha detto che su vista il registro non c'è più?E poi guarda che il registro di windows è basato su alberi binari, quindi anche se aumenta di dimensione windows rallenta poco e niente nelle ricerche di registro.Al massimo aumenta il consumo di ram (e per fare ingrossare il registro anche di 1 solo mb bisogna installare infinite maree di porcherie) ma il consumo di CPU rimane bene o male lo stesso.L'unica roba che rallenta davvero windows è la frammentazione e vista ha il defrag automatico e il NTFS con self-healing (ovvero il driver del filesystem ha metodi per ridurre la creazione di frammenti durante il salvataggio dei files)
        • Anonimo scrive:
          Re: WinLogo Test = Trusted Computing
          Qui mi pare che ci sia tanta gente che le spara senza aver mai provato di persona Vista; informatevi un po' prima di spararle grosse; player che non vanno; programmi che non si installano perchè non certificati?? ma dove le avete prese ste informazioni?? dal bambino pacioccoso che legge hacker journal??Il controllo che tanti dicono sui programmi non certificati si può benissimo disattivare se uno sa come fare, è un'opzione fatta per gli utonti che magari scaricano file potenzialmente dannosi.I player da me provati compresi Vlc , mediaplayer classic vanno ottimamente e non cancellano alcun tipo di file o altro.informatevi un po' meglio va; o almeno trovate delle prove... facile parlare senza aver mai provato
    • MandarX scrive:
      Re: WinLogo Test = Trusted Computing
      ti quoto in tuttoLa Microsoft sta cercando di spremere gli ultimi utonti rimasti, così ignoranti o spaventati da permettere di far scegliere qualcun altro per loro.Perche pagare per un software quando ne posso usare un altro identico, se non migliore, gratuito o molto meno caro e soprattuto modificabile?-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 23 febbraio 2007 10.31-----------------------------------------------------------
    • Dirk Pitt scrive:
      Re: WinLogo Test = Trusted Computing

      Per adesso, Vista permette di utilizzare Software non certificato, anche se appare la fastidiosa finestrella che avvisa che tale Software non ha passato il logo test...Quella del Windows Logo test secondo me è un'enorme cazz...a. Ancora oggi, dopo ormai 5/6 anni di vita, Windows XP (super-aggiornatissimo) mi comunica che i driver per quella specifica periferica non sono certificati. Periferica in molti casi nuova di zecca. E periferica che poi ovviamente funziona benissimo.dillatutta.com - perchè la verità... funziona
      • Crazy scrive:
        QUELLA FINESTRELLA
        - Scritto da: Dirk Pitt

        Per adesso, Vista permette di utilizzare
        Software non certificato, anche se appare la
        fastidiosa finestrella che avvisa che tale
        Software non ha passato il logo
        test...

        Quella del Windows Logo test secondo me è
        un'enorme cazz...a. Ancora oggi, dopo ormai 5/6
        anni di vita, Windows XP (super-aggiornatissimo)
        mi comunica che i driver per quella specifica
        periferica non sono certificati. Periferica in
        molti casi nuova di zecca. E periferica che poi
        ovviamente funziona
        benissimo.



        dillatutta.com - perchè la verità... funzionaCIAO Dirk Pitt,(ti piace Clive Cussler?) quella e` la finestrella che mi fa paura: per adesso, ti permette di installare comunque il Driver o Software non certificato, ma fino a che funziona cosi`, non ha senso, chiunque continuera` ad installare tutto.In futuro, invece, quella finestrella ti permettera` solo di clikkare su OK e prendere atto del fatto che il Driver o Software non certificato, non potrai installarlo sul tuo Computer.La cosa ancora piu` spaventosa e` che tale finestrella inizia ad apparire pure con Explorer 7 quando si visitano Siti Internet non certificati... vedrai che con il tempo, ci verra` pure inibito l'accesso a tali siti perche` "pericolosi".E` questo quello che sta succedendo, e quella finestrella, anzi, quelle finestrelle che appaiono quando si installano Driver, o Software non certificato o si visitano siti Internet non certificati... quelle finestrelle, che attualmente non hanno senso perche` permettono di continuare ugualmente a fare cio` che si vuole malgrado la non certificazione, e` chiaro come il sole che prima o poi, diverranno messaggi di informazione che pero` non permetteranno di continuare nell'operazione, ti avviseranno soltanto che l'installazione di quel Driver o Software e` stata terminata perche` non risultava aver superato il Win Logo Test... ed a quel punto, cosa si fara`?CORDIALI SALUTI
        • Anonimo scrive:
          Re: QUELLA FINESTRELLA
          Dai su invece di fare finta di non leggere la accetti o no la mia sfida?Se prometti di piantarla con ste storielle da fantascienza fino al SP1 di vista ti faccio un bel video dove ti faccio vedere l'installazione e il funzionamento di tutti i players che vuoi (basta che siano meno di una dozzina che non ho voglia di insozzare tutto).
          • Anonimo scrive:
            Re: QUELLA FINESTRELLA
            - Scritto da:
            Dai su invece di fare finta di non leggere la
            accetti o no la mia
            sfida?
            Se prometti di piantarla con ste storielle da
            fantascienza fino al SP1 di vista ti faccio un
            bel video dove ti faccio vedere l'installazione e
            il funzionamento di tutti i players che vuoi
            (basta che siano meno di una dozzina che non ho
            voglia di insozzare
            tutto).Quindi neppure con Vista Microsoft è riuscita a fare un sistema operativo che non si insozza dopo aver installato un po' di applicazioni ?
          • Anonimo scrive:
            Re: QUELLA FINESTRELLA

            Quindi neppure con Vista Microsoft è riuscita a
            fare un sistema operativo che non si insozza dopo
            aver installato un po' di applicazioni
            ?Se le applicazioni hanno installers pacco qualsiasi roba si insozza.Installa su linux qualche programma che non sia stato impacchettato per la tua distro attraverso il suo script di installazione e poi vediamo come ti diverti a ripulire il casotto che ti crea :)
          • Anonimo scrive:
            Re: QUELLA FINESTRELLA
            - Scritto da:

            Quindi neppure con Vista Microsoft è riuscita a

            fare un sistema operativo che non si insozza
            dopo

            aver installato un po' di applicazioni?
            Se le applicazioni hanno installers pacco
            qualsiasi roba si insozza.Io con XP ogni tanto reinstallo, aggiorno solo Win, mi salvo l'immagine per la prossima reinstallazione e così avanti. Certo, tocca perdere un po' di tempo e fatica.Penso che farò così anche con Vista - tra qualche mese, se lo prendo - dove tra l'altro il programma per fare l'immagine non c'è da comprarlo, c'è già
        • Dirk Pitt scrive:
          Re: QUELLA FINESTRELLA
          - Scritto da: Crazy
          CIAO Dirk Pitt,
          (ti piace Clive Cussler?) quella e` la
          finestrella che mi fa paura: per adesso, ti
          permette di installare comunque il Driver o
          Software non certificato, ma fino a che funziona
          cosi`, non ha senso, chiunque continuera` ad
          installare
          tutto.
          In futuro, invece, quella finestrella ti
          permettera` solo di clikkare su OK e prendere
          atto del fatto che il Driver o Software non
          certificato, non potrai installarlo sul tuo
          Computer.
          La cosa ancora piu` spaventosa e` che tale
          finestrella inizia ad apparire pure con Explorer
          7 quando si visitano Siti Internet non
          certificati... vedrai che con il tempo, ci verra`
          pure inibito l'accesso a tali siti perche`
          "pericolosi".
          E` questo quello che sta succedendo, e quella
          finestrella, anzi, quelle finestrelle che
          appaiono quando si installano Driver, o Software
          non certificato o si visitano siti Internet non
          certificati... quelle finestrelle, che
          attualmente non hanno senso perche` permettono di
          continuare ugualmente a fare cio` che si vuole
          malgrado la non certificazione, e` chiaro come il
          sole che prima o poi, diverranno messaggi di
          informazione che pero` non permetteranno di
          continuare nell'operazione, ti avviseranno
          soltanto che l'installazione di quel Driver o
          Software e` stata terminata perche` non risultava
          aver superato il Win Logo Test... ed a quel
          punto, cosa si
          fara`?
          CORDIALI SALUTIMhm.. dubito si arriverà a tanto, o meglio, dubito che glielo si lascerà fare. Si creerebbe il monopolio assoluto (che a Microsoft andrebbe sicuramente bene).L'Antitrust americana (perchè quella italiana è uno scherzo) obbligherà lo zio Bill ad essere un tantino più "aperto".Clive Cussler? devo aver letto un paio di libri ;)dillatutta.com - perchè la verità... funziona
          • Crazy scrive:
            Re: QUELLA FINESTRELLA
            - Scritto da: Dirk Pitt

            Mhm.. dubito si arriverà a tanto, o meglio,
            dubito che glielo si lascerà fare. Si creerebbe
            il monopolio assoluto (che a Microsoft andrebbe
            sicuramente
            bene).
            L'Antitrust americana (perchè quella italiana è
            uno scherzo) obbligherà lo zio Bill ad essere un
            tantino più
            "aperto".
            Clive Cussler? devo aver letto un paio di libri
            ;)
            CIAO Dirk,sembra impossibile, eppure pian piano, passettino dopo passettino, il famigerato progetto Palladium sta venendo avviato, e questo, non puo` passare inosservato, la faccenda del Win Logo Test e relative finestrelle e` un indizio piu` che chiaro che in realta`, quello che ufficialmente e` morto, e` ancora vivo e sta avanzando lentamente strisciando avvicinandosi sempre piu` alla meta.Non scherziamoci, qui, si parla del futuro dell'umanita` visto il sempre piu` largo uso che si fa dell'informatica e visto quanto sempre piu` ne siamo dipendenti.CORDIALI SALUTIP.S.: chiedevo di Cussler perche` hai il Nick Name che corrisponde al nome del personaggio principale di tutti i suoi libri "Dirk Pitt" ecco perche` te lo chiedevo... "l'Oro dell'Inca" e "Marea" sono i miei preferiti di quelli che ho letto di Cussler
          • Dirk Pitt scrive:
            Re: QUELLA FINESTRELLA
            - Scritto da: Crazy
            P.S.: chiedevo di Cussler perche` hai il Nick
            Name che corrisponde al nome del personaggio
            principale di tutti i suoi libri "Dirk Pitt" ecco
            perche` te lo chiedevo... "l'Oro dell'Inca" e
            "Marea" sono i miei preferiti di quelli che ho
            letto di
            CusslerLo so lo so, infatti ti ho risposto in modo ironico-scherzoso :)Letti tutti tranne gli ultimi 3, per motivi di poco tempo ;)See yadillatutta.com - perchè la verità... funziona
        • Anonimo scrive:
          Re: QUELLA FINESTRELLA
          vedo che continui ad essere ignorantepuoi installare software non certificato,ma NON PUOI installare driver non certificati (firmati digitalmente) sulla versione a 64bit di Windows Vista, questo per eliminare lo schifo che esiste su windows, dove gente che il giorno prima programmava solo in visual basic, il giorno dopo fa un driver per la fotocamera usb di turno venduta al supermercato, ora se vuoi certificare un driver prima di tutto devi mandare la versione a 64bit alla microsoft (e questo gia taglia via molti pseudo-programmatori che non sanno neanche la differenza tra x86 e x64), poi devi firmarlo con un certificato rilasciato da VeriSign (per ora solo da loro, in futuro da altre società)in questo modo si eviterrano rootkit messi in giro da gente che non li sa fare (vedi sony) che crashano ogni 2 secondi, e si eviterrano driver farlocchi, ma l'importante per te è criticare e fare disinformazione, spero almeno ti paghino bene
    • Anonimo scrive:
      Re: WinLogo Test = Trusted Computing
      ora sto usando firefox e non è comparsa nessuna finestrella quando parte, compare solo quando lo installi, ma è comparsa anche installando il visual studio, è comparsa installando alcuni driver, è comparsa installando alcuni programmi che sono tutto tranne che opensource, semplicemente ti avverte, e soprattutto puoi disattivarla a tuo piacimentovedo che continui a fare disinformazione selvaggia senza motivo, boh, ma chi ti paga?ah per quelli che dicono che VLC e winamp non funzionano, per il primo cambiate l'output da DirectX a OpenGL, per il secondo tra un po' funzionerà, ricordate che il subsystem audio è cambiato completamenteper il resto a me funziona tutto
Chiudi i commenti