Urbani - Ritirati gli emendamenti Cortiana

al Senato


Roma – Il senatore dei Verdi Fiorello Cortiana ha ritirato gli emendamenti che a centinaia aveva preparato insieme agli utenti Internet per fare ostruzionismo in Senato contro il provvedimento di conversione del DL Urbani.

La motivazione del ritiro va ricercata nell’impegno che il ministro Urbani ha preso affinché già nelle prossime settimane cominci un iter legislativo per una norma che riveda e corregga le misure introdotte con il provvedimento che, in queste ore, è dunque destinato ad essere approvato.

Domani su Punto Informatico notizie e approfondimenti su tutta la questione.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    dubbi
    Non lo so... premetto che voglio solo esprimendo dei pensieri confusi...1) Secondo me è come al solito una legge che serve a proteggere chi di soldi già ne fa a palate ed è quindi in linea con tutte le altre leggi emanate da questo governo (ma dubito che sarebbe stato diverso anche con un governo di sinistra).Il problema è che alla fine la voce più grossa la fa chi ha più soldi.2) La siae è uno strumento di tortura medioevale che tuttavia continuiamo a sopportare... 3) Le case discografiche stanno producendo delle emerite schifezze...4) La televisione italiana è stata ridotta ad un'emerita schifezza ed è raro che venga trasmesso un film decente o una trasmissione dove gli spettatori non vengano trattati come degli idioti (vedi Affari tuoi, grande fratello, o quello schifo che passano in tv il pomerggio).5)Tuttavia resta il fatto che scaricare software mp3 e dvx è senz'altro illegale... Non dico che vada punito con 3 anni di carcere ma comunque è un fenomeno che non va incoraggiato o assecondato. E lo dico da utilizzatore...Quello che dovremmo fare è cominciare ad ignorare veramente il mercato discografico italiano e spegnere la tv. Non compro un cd originale da almeno 2 anni perchè in 2 anni non c'è stato nessun artista in grado di attirare la mia attenzione... secondo voi è normale?La sera uscite o noleggiatevi un dvd, io di fianco a casa li pago solo 2 euro!!!Già che ci sono faccio anche un'ultima osservazione. Mi spieghereste perchè la gente paga centinaia di euro per licenze di office, oppure lo scarica illegalmente, quando esistono delle valide risposte OPEN SOURCE come ad esempio l'openoffice (che gira benissimo anche sotto windows)?Ecco forse cosa voglio dire, perchè invece di continuare a lamentarci non cominciamo a diventare tutti più oculati nelle nostre scelte? Insomma non fatevi trattare da stupidi perchè non lo siamo!
  • Anonimo scrive:
    Tutto il mondo è paese...
    Visto che:1. i fascisti di destra hanno votato a favore della legge;2. la sinistra astenendosi ha appoggiato i fascisti vendendosi;3. Cortiana si è venduto pure lui ritirando gli emendamenti;Destra, sinistra, verdi, gialli, drogati, antiproibizionisti... sono tutti della stessa pasta. Chiunque ci sia, siamo sempre noi a prenderlo in quel posto che loro invece si parano.W l'Italia, grazie Garibaldi... era meglio se facevi l'idraulico.
  • Anonimo scrive:
    Che si vergogni chi vota FdP & c.!
    come da tritolo (refuso volontario!)
  • Anonimo scrive:
    ma e stato discusso oggi pomeriggio?????
    si o no
  • Anonimo scrive:
    IF DDL URBANI==1 ADSL=0 (DISDICO SUBITO)
    IF DDL URBANI==1 ADSL=0 (DISDICO SUBITO)
  • Anonimo scrive:
    URBANI SEI UN IDIOTA PATENTATO!!!
  • DjVincenT scrive:
    Anche Cortiana si è venduto!
    Aspetto nel leggere le motivazini di Cortiana ma find'ora sono delusissimo di quanto sia accaduto oggi al senato! SIETE TUTTI DEI VENDUTI!!!!!!!!!!! TUTTI NESSUNO ESCLUSO!!!Probabilmente gli emendamenti non avrebbero avuto nessuno effetto ma almeno Cortiana avrebbe meritato tutto il nostro rispetto per quanto ha fattofino ad oggi.
    • Anonimo scrive:
      Re: Anche Cortiana si è venduto!
      probabilmente ora avranno diviso il gruzzoletto anche con lui e quindi eccoli li tutti beati e contenti, mentre noi utenti di internet, come al solito, siamo qui a prendercelo nel ....., da fottutissimi ministri e senatori che dubito sappiano minimamente cosa sia un computer e la stessa rete.La prossima manifestazione contro urbani e i suoi compagni venduti dobbiamo organizzarla noi senza contare sui partiti, perchè ormai è chiaro, quando ci sono dei soldi di mezzo pesterebbero in faccia anche alle loro madri.:@
  • Anonimo scrive:
    Facciamo i conti con questi:
    Forza Italia = a favoreA. N. = a favoreLega = a favoreUDC = a favore E questi sono da boicottare e da non far votareMargherita = astenutiDS = astenutiUdeur = astenutiSDI = astenuti E questi non sono da votareRifondazione = controVerdi = controComunisti = contro Di Pietro = contro(Radicali) = contro E questi sono da votareRicordatevi bene questi partiti... se non votate favorite i c#gli#ni che votano. Fatevi valere e diffondete questa lista!!!
    • Anonimo scrive:
      Re: Facciamo i conti con questi:
      - Scritto da: Anonimo
      Forza Italia = a favore
      A.
      N.       &
      Lega       
      UDC       
             &nb

      Margherita    = astenuti
      DS       &
      Udeur      &nbs
      SDI       
             &nb

      Rifondazione = contro
      Verdi      &nbs
      Comunisti     = contro
      Di
      Pietro      &nb
      (Radicali)      
             &nb

      Ricordatevi bene questi partiti... se non
      votate favorite i c#gli#ni che votano.
      Fatevi valere e diffondete questa lista!!!Di aspettarli dietro un angolo con un bastone chiodato non se ne parla proprio, nè?
      • Anonimo scrive:
        Re: Facciamo i conti con questi:
        - Scritto da: Anonimo

        - Scritto da: Anonimo

        Forza Italia = a favore

        A.

        N.       &

        Lega       

        UDC       

               &nb



        Margherita    = astenuti

        DS       &

        Udeur      &nbs

        SDI       

               &nb



        Rifondazione = contro

        Verdi      &nbs

        Comunisti     = contro

        Di

        Pietro      &nb

        (Radicali)      

               &nb



        Ricordatevi bene questi partiti... se
        non

        votate favorite i c#gli#ni che votano.

        Fatevi valere e diffondete questa
        lista!!!


        Di aspettarli dietro un angolo con un
        bastone chiodato non se ne parla proprio,
        nè?Solo per FdP e la sua amichetta finanziata con i nostri soldi (10 miliardi di vecchie lire)!!! E poi parlano di ladri! Ma nessuno ha il coraggio di sp@r@rrli?
  • Anonimo scrive:
    Uomini, mezzi uomini, quaquaraqua....
    a quale categoria credete appartenga cortiana, considerando che si è tirato indietro senza menneno lottare, fidandosi per di più delle parole di quell'uomo????sono proprio senza vergogna questi politicanti da strapazzo....
  • Anonimo scrive:
    che buffone!
    scommettiamo che dice di volerlo cambiare solo xke vuole che tutti votino a favore così dopo quando sarà in vigore al massimo gli cambierà nome? Infatti si chiamerà decreto ci siete cascati =)
  • Anonimo scrive:
    coraggio?
    Questo confonde il coraggio con la faccia da culo."che coraggio, lo mettiamo nel culo a 5 milioni di italiani, cazzo, mi sento come Rambo!"
  • Anonimo scrive:
    Dichiarazioni di voto in diretta!
    An e UDC a favore, Cortiana (verdi) e comunisti contrari, DS si astengono (favorevoli per gli interventi con finanziamenti agli enti, ma totalmente contrari alla criminalizzazione degli utenti p2p, articolo 1)Dichiarazione di voto aggiornate alle 18:18
  • Anonimo scrive:
    Approvato
    Il decreto è stato convertito così come uscito dalla camera dei deputati
  • Anonimo scrive:
    BASTA!!!!!!!!!
    Ho sentito SOLO 10 minuti di dibattito al Senato e mi viene letteralmente da tirar su l'anima.Vecchi decrepiti che continuano a dire c'é la pirateria ha affondato la musica e ora sta affondando il cinema...... ma che massa di ipocriti...BASTA!!!!!!!!!Questo sporco decreto passerà per colpa, anche, di questi ignoranti, che sono attaccati SOLO loro sedie e ai loro SONTUOSI stipendi (per non dire le pensioni).Passerà perchè sono corrotti fino al midollo.Passerà perché sono ignorantiPopolo di Internet E' ora di di dimostrargli che il loro tempo è finito! FINITO!
  • Anonimo scrive:
    PRENDETE NOME E COGNOME
    Nella diretta dal senato, ho sentito cose da brivido, persone che parlano sotto dettatura e/o non ci capiscono una fava di informatica : prendete nome e cognome per ricordarvi di loro.
  • Anonimo scrive:
    L'inizio dell'era del buio
    non dico altro senno il forum mi censura come gia successo.Turk 182
  • Anonimo scrive:
    AAAA DIRETTA DAL SENATO
    DIRETTA DAL SENATOWindows Media: http://www.senato.it/att/uffstamp/webtv/live/livewinNew.html Real Player: http://www.senato.it/att/uffstamp/webtv/li...iverealNew.html
  • Anonimo scrive:
    ritirati gli emendamenti perche'....
    gli emendamenti sono stati ritirati....perche' servivano per ottenere cio' che il ministro ha promesso in aula...cioe' il ripristino della locuzione lucro (invece di trarne profitto), il ritiro del bollino e il ritiro della tassa sui masterizzatori. Purtroppo gli emendamenti erano pochi per far cadere il decreto...quindi questo e' il max che potevamo ottenere. Non rimane altro che fare sciopero degli acquisti finche' cio' non sara' avvenuto
    • allanon scrive:
      Re: ritirati gli emendamenti perche'....
      Origine dell'info? Fino a quando non leggo un rigo scritto dagli autori di PI non mi fido di nessuno...Penso che per notizie certe toccherà aspettare domani. Ditemi solo una cosa, è passato?
      • Anonimo scrive:
        Re: ritirati gli emendamenti perche'....
        sta per passare tutto! :'(
        • allanon scrive:
          Re: ritirati gli emendamenti perche'....
          Premesso che sono tendenzialmente di sinistra, se davvero passa così come, dopo tutti i parlamentari che hanno patto promesse a destra e manca, voto Raudi. Almeno so di avere dei nazzisti al governo, e non dei viscidi voltafaccia.
          • Anonimo scrive:
            Re: ritirati gli emendamenti perche'....
            ti seguo a ruota :'(
          • Anonimo scrive:
            Re: ritirati gli emendamenti perche'....
            - Scritto da: allanon
            Premesso che sono tendenzialmente di
            sinistra, se davvero passa così come,
            dopo tutti i parlamentari che hanno patto
            promesse a destra e manca, voto Raudi.
            Almeno so di avere dei nazzisti al governo,
            e non dei viscidi voltafaccia.Calma. C'è un accordo per modificarlo immediatamente, da cui il ritiro degli emendamenti. Da cui a credere che le modifiche vengano fatte davvero ce ne passa, ma questo è lo stato attuale delle cose. Ripeto: secondo me uno sciopero degli acquisti ben fatto e pubblicizzato servirà a 'far mantenere gli impegni'.
          • allanon scrive:
            Re: ritirati gli emendamenti perche'....
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: allanon

            Premesso che sono tendenzialmente di

            sinistra, se davvero passa così
            come,

            dopo tutti i parlamentari che hanno
            patto

            promesse a destra e manca, voto Raudi.

            Almeno so di avere dei nazzisti al
            governo,

            e non dei viscidi voltafaccia.

            Calma. C'è un accordo per modificarlo
            immediatamente, da cui il ritiro degli
            emendamenti. Da cui a credere che le
            modifiche vengano fatte davvero ce ne passa,
            ma questo è lo stato attuale delle
            cose. Ripeto: secondo me uno sciopero degli
            acquisti ben fatto e pubblicizzato
            servirà a 'far mantenere gli
            impegni'.E' una vita che attuo lo sciopero degli acquisti ormai, e NESSUNA CALMA. Mi sento tradito da chi ha detto di voler fare qualcosa di concreto, nessun accordo giustifica il ritiro emendamenti, alle prossime elezioni voterò qualsiasi partito possa seriamente destabilizzare l'ordine attuale, e per destabilizzare intendo rendere l'italia ingovernabile!!!
          • Anonimo scrive:
            Re: ritirati gli emendamenti perche'....
            - Scritto da: allanon

            - Scritto da: Anonimo



            - Scritto da: allanon


            Premesso che sono tendenzialmente
            di


            sinistra, se davvero passa
            così

            come,


            dopo tutti i parlamentari che hanno

            patto


            promesse a destra e manca, voto
            Raudi.


            Almeno so di avere dei nazzisti al

            governo,


            e non dei viscidi voltafaccia.



            Calma. C'è un accordo per
            modificarlo

            immediatamente, da cui il ritiro degli

            emendamenti. Da cui a credere che le

            modifiche vengano fatte davvero ce ne
            passa,

            ma questo è lo stato attuale
            delle

            cose. Ripeto: secondo me uno sciopero
            degli

            acquisti ben fatto e pubblicizzato

            servirà a 'far mantenere gli

            impegni'.

            E' una vita che attuo lo sciopero degli
            acquisti ormai, e NESSUNA CALMA.
            Mi sento tradito da chi ha detto di voler
            fare qualcosa di concreto, nessun accordo
            giustifica il ritiro emendamenti, alle
            prossime elezioni voterò qualsiasi
            partito possa seriamente destabilizzare
            l'ordine attuale, e per destabilizzare
            intendo rendere l'italia ingovernabile!!!Emotivamente ti do ragione, ma perdere la testa adesso non serve a nulla. Alle elezioni Cortiana e i Verdi saranno giudicati - come gli altri- per i risultati ottenuti. Adesso cerchiamo di fare tutto ciò che è possibile per quanto ci riguarda nel modo più lucido possibile.
      • Anonimo scrive:
        Re: ritirati gli emendamenti perche'....
        - Scritto da: allanon
        Origine dell'info?
        Fino a quando non leggo un rigo scritto
        dagli autori di PI non mi fido di nessuno...
        Penso che per notizie certe toccherà
        aspettare domani. Ditemi solo una cosa,
        è passato?Forum di Cortiana. Anche lì molti sono perplessi...Io dico che lo sciopero degli acquisti ad oltranza è più che mai necessario per far si che non si rimangino gli accordi presi.
      • Anonimo scrive:
        Re: ritirati gli emendamenti perche'....
        la fonte e' il il forum dove abbiamo creato gli emendamenti http://web.fiorellocortiana.it/html/modules/newbb/
      • Anonimo scrive:
        Re: ritirati gli emendamenti perche'....
        - Scritto da: allanon
        Origine dell'info?
        Fino a quando non leggo un rigo scritto
        dagli autori di PI non mi fido di nessuno...
        Penso che per notizie certe toccherà
        aspettare domani. Ditemi solo una cosa,
        è passato?http://punto-informatico.it/p.asp?i=48257
  • Anonimo scrive:
    Ordine del Giorno ?
    dicono che c'è un ordine del giorno per modificare successivamente. Ma lo stesso Cortiana non ha detto che un ordine del giorno non si nega a nessuno tanto non vale nulla ?L'avevo letto su PI
  • Anonimo scrive:
    accordo per cambiare dopo ?
    ma intanto il decreto legge è passato, la prossima legge chissa quando
  • allanon scrive:
    PI, è l'ora di una flash!
    Ti prego, facci sapere che diavolo sta succedendo :|
    • Anonimo scrive:
      Re: PI, è l'ora di una flash!
      - Scritto da: allanon
      Ti prego, facci sapere che diavolo sta
      succedendo :|http://punto-informatico.it/p.asp?i=48257
  • Anonimo scrive:
    comprato anche cortiana ????
    cosa si deve pensare ???
  • Anonimo scrive:
    e pensare che volevo votare cortiana !!!
    non ci ho capito una mazza si è pisciato addosso ?
  • Anonimo scrive:
    CORTIANA HA RITIRATO GLI EMENDAMENTI !
    ho sentito adesso la diretta dall'aula
  • Anonimo scrive:
    Non è possibile!!!!!!!
    tutto inutile!!!mavaff
  • Anonimo scrive:
    Ma sono impazziti tutti??
    Sto guardando la diretta del senato e tutti stanno ritirando gli emendamenti, Cortiana in testa!Ma ma ma??!?
  • Anonimo scrive:
    CORTIANA RITIRA GLI EMENDAMENTI...
    e così tutti gli altri. Si cercherà un compromesso in altra sede.Mah...i giochi della politica!
  • Anonimo scrive:
    spiegate cosa è successo ???
    perchè ritirati gli emendamenti ????????
    • Anonimo scrive:
      Re: spiegate cosa è successo ???
      perchè si fidano di Urbani che oggi ha promesso le modifiche richieste da Cortiana, dopo la sua approvazione che era inderogabile
  • Anonimo scrive:
    CORTIANA HA APPENA RITIRATO TUTTO!
    CORTIANA HA APPENA RITIRATO TUTTI GLI EMENDAMENTI
  • Anonimo scrive:
    ha ritirato tutti gli emendamenti
    cosa è successo ????????????????
  • Anonimo scrive:
    ci siamo è cominciata
    possiamo ancora sperare ?
  • Anonimo scrive:
    Un sacrificio al giorno...
    Sacrificatevi, senatori!Ieri avete sacrificato il vostro amor proprioper annullare il falso in bilancio e approvarela Cirami, oggi dovete farlo per la Urbani. Suvvia,lavorate per gli interessi del governo...! E chise ne importa se sono leggi in contrato conl'Europa, sacrificatevi e sacrificate gli italianiper gli interessi di berlusconi (proprietariomedusa) e urbani!
  • NeutrinoPesante scrive:
    Da un esecutivo...
    .. che ha fatto scandalosi condoni a tutto campo, sentire addurre come giustificazione al decreto i mancati introiti di IVA mi sembra veramente un insulto all'intelligenza dei cittadini.Saluti
    • Anonimo scrive:
      Re: Da un esecutivo...
      Condivido in pieno quello che dici, è uno SCHIFO!!!!Invece di andare avanti andiamo sempre più indietro!!!
  • Anonimo scrive:
    Quando uscirà la Patch
    Sentendo la dichiarazione di Urbani mi è venuto un dubbio. Che abbia imparato da zio Bill?Infatti il comportamento è identico:"intanto approvate sta legge che è una merda ma porterà grandi cose (quali?) poi vedremo di fare i necessari aggiustamenti (aka: Patch)..."Insomma, questo è il comportamento di microsoft, intanto pigliatevi sto sistema operativo poi lo faremo funzionare a suon di patch.Quindi perchè vi lamentate del comportamento del ministro? Perchè dite che in Italia siamo arretrati? Cavolo, facciamo le leggi nello stesso modo con cui una multinazionale leader produce software...Chissà perchè non mi sento felice!Chissa perchè sta dichiarazione mi sa tanto di vaselina...
  • JRoger scrive:
    Da non credere...
    ...che ormai in vista del banco di prova che saranno le Europee, ci sia gente in Senato ancora capace di sostenere questo sconfortante decreto, con l'aggravante delle motivazioni ben oltre il limite di Lesa Intelligenza.Sono costretto a credere che FdP sia conscio della sua dilagante impopolarita', ma si senta obbligato a procedere lungo la sua scellerata linea vuoi da pressioni di Regime, vuoi da "inviti che non si possono rifiutare" dei suoi "amici".Perche' l'alternativa e' che sia seriamente disturbato, e bisognoso di un ricovero urgentissimo.
    • mottavio scrive:
      Re: Da non credere...
      - Scritto da: JRoger
      ...che ormai in vista del banco di prova che
      saranno le Europee, ci sia gente in Senato
      ancora capace di sostenere questo
      sconfortante decreto, con l'aggravante delle
      motivazioni ben oltre il limite di Lesa
      Intelligenza.

      Sono costretto a credere che FdP sia conscio
      della sua dilagante impopolarita', ma si
      senta obbligato a procedere lungo la sua
      scellerata linea vuoi da pressioni di
      Regime, vuoi da "inviti che non si possono
      rifiutare" dei suoi "amici".

      Perche' l'alternativa e' che sia seriamente
      disturbato, e bisognoso di un ricovero
      urgentissimo.mottavio (serafico):Caro JRoger, una cosa non esclude l'altra.FdP è un scendiletto delle majors cinematografiche (e il cagnolino della concubina), ma contemporaneamente è sicuramente disturbato ("pagliuzze", "multe per divieto di sosta", "Raffaello che affresca la Cappella Sistina",...) e quindi bisognoso di un ricovero urgentissimo in una clinica per dementi et similia.
  • Anonimo scrive:
    Report ce lo siamo dimenticati?
    In un PAESE NORRMALE dopo la puntata di report in cui sono stati evidenziati GRAVISSIMI DUBBI sulla destinazione dei finanziamenti al cinema (e non solo sul vergognoso caso di una certa regista) si sarebbe dovuto congelare il decreto e Urbani avrebbe dovuto autosospendersi dall'incarico in attesa di accertare la verita'.In Italia Urbani pretende di educare la popolazione a pagare milioni pena la galera. Gli stessi milioni che tolti dalla scuola e dalla sanita' vuole dare, CON UN DECRETO D'URGENZA, a un cinema che gia' ne riceve a vagonate.Chi volete mandare a legiferare in Europa?
  • Anonimo scrive:
    IVA
    Se si usa come argomento l'IVA significa che questo governo alleato delle major (anzi proprietario delle stesse nella persona del premier) non intende ridurre l'IVA dai BENI CULTURALI.Non solo scaricare porterà in carcere ma i prezzi resteranno alti e anzi saliranno ulteriormente.Questa è la politica della casa delle libertà delle major, preparatevi ad aprire il portafoglio. E chi scarica: lavori forzati.
  • Anonimo scrive:
    Che si vergogni chi appoggia Urbani !
    Urbani è una vergogna per questo governo. E' triste vedere come Sgarbi sia stato mandato via per lasciare questo esaltato centrista che vuole mettere in galera onesti cittadini per finanziare con i soldi delle nostre tasse schifezze di film e per via dei "regalini" che lo spingono a perpetrare queste oscenità.
  • Anonimo scrive:
    NON COMPRATE I SUPPORTI VERGINI INITALIA
    andate su www.nierle.de comprateli li' a prezzi molto vantaggiosi e così le varie tasse Urbani se le mette nel k... !dopodiche' disdire la ADSL.......
    • Anonimo scrive:
      Re: NON COMPRATE I SUPPORTI VERGINI INIT
      - Scritto da: Anonimo
      andate su www.nierle.de comprateli li' a
      prezzi molto vantaggiosi e così le
      varie tasse Urbani se le mette nel k... !
      dopodiche' disdire la ADSL.......Consiglio anche www.dvd-italia.de, molto veloci ed economici
  • Anonimo scrive:
    Le verità nascoste - Parte 2
    Allora, qui come al solito la gente non sa leggere tra le righe.Il nostro caro ministro Urbani, non ha chiesto per favore di far passare il DL perchè ci tiene al cinema e bla bla bla, ma perchè se no la sua cara Ida Di Benedetto non gliela dà piu' se non gli arrivano i soldini (80 Mld) allegati al DL...E poi i 4 Mld di Iva persi certo non sono colpa degli utenti internet ma dei negri che vendono i cd per strada a 3 euro!NON X-ATEMI CHE QUESTA LA DEVONO LEGGERE TUTTI. NON HO OFFESO NESSUNO, ANZI E' URBANI CHE CONTINUA AD OFFENDERE NOI. X-ATE LUI!!!!
  • Anonimo scrive:
    pionieri...
    Visto che si sente un "pioniere" perche' non va in miniera???? :)
    • Anonimo scrive:
      Re: pionieri...
      - Scritto da: Anonimo
      Visto che si sente un "pioniere" perche' non
      va in miniera???? :)Perchè si sente un pioniere appunto, non un minatore! :D :D ;)
  • Anonimo scrive:
    Chiedo un sacrificio agli italiani
    Non votare piu berlusca e compagnia cantante ...
    • Anonimo scrive:
      Re: Chiedo un sacrificio agli italiani
      - Scritto da: Anonimo
      Non votare piu berlusca e compagnia cantante
      ...Magari fosse bastato!io questo "sacrificio" lo ho gia' fatto, ma purtroppo il risultato e' sotto gli occhi di tutti! :'(
      • Anonimo scrive:
        Re: Chiedo un sacrificio agli italiani
        - Scritto da: Anonimo

        - Scritto da: Anonimo

        Non votare piu berlusca e compagnia
        cantante

        ...

        Magari fosse bastato!
        io questo "sacrificio" lo ho gia' fatto, ma
        purtroppo il risultato e' sotto gli occhi di
        tutti! :'(bwahahahahahahahahh, e vedrete quando andranno su gli altri!!!!!Voglio vederli togliere i soldini dalle tasche di Jovannotti e Nanni Moretti!!!!!!!L'IVA la evadono allegramente anche le cooperative rosse dell'emilia,,,,heheheheh (avendoci lavorato ne avrei delle belle da raccontare).Quindi tutto andrà avanti come prima, che cavolo credete!!! Alla camera il decreto di FdP è passato con una maggioranza bulgara!!!!!:|
  • Anonimo scrive:
    miliardi e migliardi
    12.000.000.000.000 / 60.000.000 = 200.000Dodicimila milardi diviso 60 milioni (popolazione italiana sovrastimata e comprendente neonati e ultracentenari nonne e bisnonni) fa la bellezza di 200.000 vecchie lirette.Tanto sarebbe la spesa "procapite" mancata (ovvero intascata indirettamente dai "pirati") di tutta la popolazione italiana :-|In paole povere una famiglia come la mia (5 persone) dovrebbe spendere un milioncino l'anno per sollazzarsi con le "opere piratate"...... :-| :-|Penso che il nostro eroe (URBANI) stia confondendo i "miliardi" coi "migliardi di migliardi di migliardi....ecc.." di cui ci si puo' ricordare nella scenetta di "miracolo a milano" in cui i due protagonisti (poveri in canna) fanno a chi spara le cifre piu' grosse!con una differenza! quello era un film fantastico e relegato al mondo del fantastico, questo invece (il decreto URBANI) e' una schifezza vergognosa che diventa reale perche' partorita da politici corrotti e succubi delle lobby. :@Alle elezioni ricordiamocene!
  • Anonimo scrive:
    azz....
    ha chiesto in aula al Senato un "sacrificio" ai colleghi senatori ????? perchè lo chiama sacrificio?? muoia Sansone con tutti i filestei????Caro sei tu il ministro e tu ti devi assumere la responsabilità e se gli altri te lo vogliono mettere nel di dietro (cosa che spero vivamente) darai le dimissioni??.
  • Anonimo scrive:
    scusate....
    ....quando la dicitura "per fini di lucro" è stata modificata con "profitto", di fatto equiparando lo scambio di file tra utenti al mercato della contraffazione.scusate ma no ho ben capito lo anno modificato il fini di lucro in profitto? o no!?tra tante info stò sclerando :)
    • Anonimo scrive:
      Re: scusate....
      hai ragione ... non ragioni più intanto dovevano modificare profitto in fini di lucro enon il contrariopoi devi aspettare oggi alle 16.30 per saperlo collegati al sito del senato e vedrai....
  • Anonimo scrive:
    ministro inurbani
    le auguro 20 anni di pagliuzze...
  • Anonimo scrive:
    Non sarò un genio ma
    "12mila miliardi di vecchie lire" che le aziende denunciano come mancati introiti e di cui 4mila miliardi sono di IVA"Allora se 12mila miliardi sono IVA inclusa e di questi 4mila miliardi sono l'IVA ne esce fuori che l'imponibile deve essere 8mila miliardi. Da questo si deduce che quando si compra un film in DVD o un CD musicale, si paga il 50% di IVA.Giusto?
  • Anonimo scrive:
    Non e' possibile!! Arrestatelo!!!!
    [quote]Il ministro dei Beni Culturali, Giuliano Urbani, ha chiesto in aula al Senato un "sacrificio" [/quote]Un "Sacrificio" per cosa???? il suo DL e' INCOSTITUZIONALE. Viola la Privacy, viola i diritti fondamentali dell'uomo e chiede un sacrificio per farlo approvare? A PRO di cosa?[QUOTE]pirateria attraverso le reti telematiche e ha promesso di farsi carico dell'impegno di arrivare entro tempi brevi a nuove leggi[/QUOTE]ERBA VOLANT SCRIPTA MANENT.....Dato che occorrono tempi brevi, si mettesse sin da ora a correggere il suo DL e a ripresentarlo corretto.Non mi fido e non ci possiamo fidare di "promesse" di "politici" ( corrotti? ....non trovo un'altra definizione per un ministro che vuol far passare una legge che ha come unico interesse quello di aiutare aziende multinazionali a danno dei cittadini italiani )[QUOTE] capaci di correggere quelle che lo stesso ministro ha definito delle "pagliuzze",[/QUOTE]Gli farei provare le "pagliuzze" ( galera di 3 anni ) e/o peggio ancora, togliergli tutto e metterlo a vivere con uno stipendio da 700? mensili.....[QUOTE]Urbani ha infatti definito la sua proposta di legge come un'opera coraggiosa e pioneristica in Europa e che questa, in quanto tale, sarà soggetta a miglioramenti.[/QUOTE]Sarà soggetta a MULTE e derisioni da parte dell'Europa e di tutto il mondo ( ad eccezione della Cina ), sarà soggetta a rivolte da parte di navigatori e sabotaggi generalizzati.....In uno Stato dittatoriale ( che non considera le esigenze del popolo ), le organizzazioni per quanto pacifiste diverrebbero sempre piu' violente (per contrastare il potere sempre piu' evidente dello Stato )[QUOTE]L'attenzione è stata richiamata da Urbani sui "12mila miliardi di vecchie lire" che le aziende denunciano come mancati introiti e di cui 4mila miliardi sono di IVA, ovvero di tasse che avrebbe dovuto incassare lo Stato. I mancati introiti e l'IVA sono le "travi"[/QUOTE]1°) 4.000.000.000.000 di lire? Dove sono questi conti? chi li fornisce? Un settore che ogni anno "sforna" almeno 3 volte (si suppone che la pirateria sia inferiore al 20% ) quella cifra ( solo di IVA ) e' in crisi? 2°) Invece di depenalizzare il falso in bilancio, di condonare tutto a 0 lire.... perche' non PUNIRE chi evade felicemente le tasse e chi porta i soldi all'estero per evitare di pagare quest'ultime?[quote]La discussione è stata rinviata alla prossima seduta del Senato.[/quote]Spero in un senso di responsabilità da parte dei Senatori.( Dalla legge : "OCCHIO x OCCHIO, DENTE x DENTE". Propongo, un "sacrificio" ai Senatori. La condanna a morte del ministro Urbani per sedia elettrica. In Italia è incostituzionale, ma è un "sacrificio" per la nazione....si risparmierebbero 50.000.000 di lire al mese + tante altre agevolazioni. Attualmente basterebbe la condanna a morte.... "la pagliuzza" ( sedia elettrica) verrebbe ridefinita meglio in un secondo momento (la ghigliottina esiste ancora da qualche parte.... ) ......*SENZA PAROLE*
    • Anonimo scrive:
      Re: Non e' possibile!! Arrestatelo!!!!
      - Scritto da: Anonimo(cut)
      ( Dalla legge : "OCCHIO x OCCHIO, DENTE x
      DENTE". Propongo, un "sacrificio" ai
      Senatori. La condanna a morte del ministro
      Urbani per sedia elettrica. In Italia
      è incostituzionale, ma è un
      "sacrificio" per la nazione....siun sacrificio di libertà in nome della Sicurezza ^___^funziona sempre.magari pure qualcosa sulla pedofilia non ci si può infilare? prego si metta al lavoro e trovi una scusa tipo questa da afibbiare.
      risparmierebbero 50.000.000 di lire al mese
      + tante altre agevolazioni. Attualmente
      basterebbe la condanna a morte.... "la
      pagliuzza" ( sedia elettrica) verrebbe
      ridefinita meglio in un secondo momento (la
      ghigliottina esiste ancora da qualche
      parte.... ) ......
    • JRoger scrive:
      Re: Non e' possibile!! Arrestatelo!!!!
      - Scritto da: Anonimo
      Attualmente
      basterebbe la condanna a morte.... "la
      pagliuzza" ( sedia elettrica) verrebbe
      ridefinita meglio in un secondo momento (la
      ghigliottina esiste ancora da qualche
      parte.... ) ......
      Meglio qualcosa di piu' spettacolare (registrando poi l'evento alla SIAE, ci mancherebbe!!!!)Un bel palco in piazza, e poi, come ai vecchi tempi di Rackham: "Giuliano, you will be hanged, drawn and quartered...." :@
    • Anonimo scrive:
      Re: Non e' possibile!! Arrestatelo!!!!
  • Tony Sarnano scrive:
    Coraggiosi pionieri della vergogna
    Chissà perché noi italiani (non dimentichiamolo: principale alleato continentale della superpotenza #1 al mondo!) ci dobbiamo sempre distinguere per essere coraggiosi pionieri di iniziative vergognose. Questo decreto ne è l'esempio, come al solito saranno in tanti a ridere di noi, che abbiamo un governo che butta nel cesso le potenzialità di internet (con tutti i positivi riflessi sul PIL e sulla competitività del paese di cui tanto si ciancia) per servilismo verso le major (americane) dell'enterteinment.Quanto alle travi, ai supposti mancati introiti dell'industria di settore, il ministro è per l'ennesima volta in malafede. Decide di avvalorare la tesi interessata della BSA e dei distributori musicali e cinematografici, facendo finta di non capire quel che è invece lapalissiano: i "12mila miliardi di vecchie lire" che le aziende denunciano come mancati introiti non esistono, perché nessun utente del P2P spenderebbe soldi per acquistare tutto ciò di cui si approvvigiona scaricando gratuitamente .Chiaro il concetto, signor Ministro? Allora, quando lo avrà capito, lo spieghi anche a Ida Di Benedetto.
    • Cavallo GolOso scrive:
      Re: Coraggiosi pionieri della vergogna
      - Scritto da: Tony Sarnano
      Chissà perché noi italiani
      (non dimentichiamolo: principale alleato
      continentale della superpotenza #1 al
      mondo!) ci dobbiamo sempre distinguere per
      essere coraggiosi pionieri di iniziative
      vergognose. Questo decreto ne è
      l'esempio, come al solito saranno in tanti a
      ridere di noi, ...quelli che potrebbero fregiarsi di essere coraggiosi pionieri sono quei due sfigati di Caravita e Cortiana : poco mi importa sospettare che cercano visibilità elettorale. Se combattono la mia battaglia mi stanno bene. Difficile che chiunque combatta l'intera guerra . Sarà un viaggio da fare in differenti vagoni, in differenti treni.Inutile pensare di schierarsi con una certa squadra. La squadra è quella della mia vita, il mio paese, la mia famiglia, la mia vita quotidiana, il mio lavoro.Chi combatte per me e il mio paese, tutto intero, ha il mio appoggio - siccome di volta in volta vengono vampirizzati dal potere, li si saluta e si passa con un sorriso al prossimo, proprio come loro prima di infilarci qualcosa nel retrobottega.Prendete esempio dai maiali che si alleano prima a destra e poi a sinistra: loro cercano il proprio tornaconto per vincere ... però la strategia è giusta (per vincere, non per non essere delle **rde ) e noi perchè non dovremmo applicarla? Seguire il più forte non è la mia regola, ma seguire quello che dice quello che io trovo giusto, si, ricordandomi di fargli sapere che quando sbaglia, io SO che sbaglia, anche se ieri mi ha dato qualcosa di buono, oggi mi ha tradito: lo deve sapere che io osservo il suo lavoro.
    • lorenzaccio scrive:
      Re: Coraggiosi pionieri della vergogna
      Guarda che è inutile che ti affanni ad insegnare le divisioni al ministro. Per lui è troppo.
    • Anonimo scrive:
      Re: Coraggiosi pionieri della vergogna
      - Scritto da: Tony Sarnano
      Chissà perché noi italiani
      (non dimentichiamolo: principale alleato
      continentale della superpotenza #1 al
      mondo!) ci dobbiamo sempre distinguere per
      essere coraggiosi pionieri di iniziative
      vergognose. Questo decreto ne è
      l'esempio, come al solito saranno in tanti a
      ridere di noi, che abbiamo un governo che
      butta nel cesso le potenzialità di
      internet (con tutti i positivi riflessi sul
      PIL e sulla competitività del paese
      di cui tanto si ciancia) per servilismo
      verso le major (americane)
      dell'enterteinment.

      Quanto alle travi, ai supposti mancati
      introiti dell'industria di settore, il
      ministro è per l'ennesima volta in
      malafede. Decide di avvalorare la tesi
      interessata della BSA e dei distributori
      musicali e cinematografici, facendo finta di
      non capire quel che è invece
      lapalissiano: i "12mila miliardi di
      vecchie lire" che le aziende denunciano come
      mancati introiti non esistono,
      perché nessun utente del P2P
      spenderebbe soldi per acquistare tutto
      ciò di cui si approvvigiona
      scaricando gratuitamente.
      Chiaro il concetto, signor Ministro? Allora,
      quando lo avrà capito, lo spieghi
      anche a Ida Di Benedetto.Faccio notare che 12 mila miliardi diviso 60 milioni fa 200 milalire a testa, compresi neonati e ultranovantenni, e considerato che i membri di una famiglia di 4 persone certo non comprano tutti lo stesso cd/dvd!!!!!!Qualcuno dovrebbe farlo notare al ministro però...
    • riddler scrive:
      Re: Coraggiosi pionieri della vergogna
      - Scritto da: Tony Sarnano
      perché nessun utente del P2P
      spenderebbe soldi per acquistare tutto
      ciò di cui si approvvigiona
      scaricando gratuitamente .
      Chiaro il concetto, signor Ministro? Allora,
      quando lo avrà capito, lo spieghi
      anche a Ida Di Benedetto.Questo semplice concetto non rientra nei parametri con cui percepiscono il mondo, quindi non lo capiranno finche' qualcuno non riuscira' a cambiare quei parametri.
      • Anonimo scrive:
        Re: Coraggiosi pionieri della vergogna
        Questa è una frase da incorniciare:Nessun utente del P2Pspenderebbe soldi per acquistare tuttociò di cui si approvvigionascaricando gratuitamente!
  • Anonimo scrive:
    vincono sempre loro, chiaro.
    beh, lui ha chiesto ai colleghi, ma i colleghi che hanno detto?e il rinvio a che giorno è?oh!!!
  • Anonimo scrive:
    Mancati introiti
    E I MILIARDI CHE QUESTO GOVERNO TAGLIA ALLA SPESA SOCIALE E INTANTO DA AL CINEMA?I mancati introiti non esistono, sono un paradosso giuridico per fare cio' che si vuole.Una recensione e' troppo dura? Si denuncia chi l'ha scritta per mancati introiti.Un film fa pena e non lo vede nessuno? Mancati introiti.Un film fa incassare miliardi ma se ne vorrebbero di piu'?Mancati introiti.E intanto QUESTO DECRETO FAVORISCE LA CRIMINALITA' ORGANIZZATA visto che molti di quelli che scaricano non comprerebbero comunque gli originali e quindi andranno dai venditori ambulanti.Comunque Urbani ricordi: se passa il decreto il governo la paghera' alle elezioni europee. A meno che non faccia un altro decreto urgente per vietare le critiche alla cdl su Internet. E da un ministro cosi' potremmo anche aspettarcelo.
    • Cavallo GolOso scrive:
      "concorrenza sleale"
      i mancati introiti sono percepiti dalle aziende - secondo il mio parere personalissimo - come concorrenza sleale .Poco importa se a loro fa comodo solo considerare la concorrenza sleale e mai il non farsi concorrenza ... La concorrenza sleale sta nell'avere un concorrente che da la roba gratis, facendoti fuori. In questo caso il p2p è un concorrente che effettivamente non ti ruba niente: tu non vedi uscire la roba dai tuoi magazzini perchè qualcuno te la ruba: non l'avrebbe comprata comunque perchè costava troppo - però non si sa come mai la gente ha comunque in mano una versione di quello stesso tipo di prodotto che anche tu fai o commercializzi ... e come mai?Perchè qualcuno lo ha prodotto gratis: solo in quel caso il pubblico riesce a permetterselo.Ma la tua percezione di azienda è che il p2p sia come un concorrente che ha dato via la roba gratis .Per loro ovviamente è molto meglio stabilire "non ci facciamo concorrenza" piuttosto che dover avere a che fare con le difficoltà di gestire produzione, diritti dei lavoratori e tutto questo in un mercato globale , con vera concorrenza.Aggiungo inoltre che il nostro voler avere la roba a costi bassi, coniugato con la loro avidità alla "non molleremo mai, noi abbiamo questo stile di vita", sfocia nella ricerca di outsourcing in posti dove i diritti dei lavoratori non esistono e i salari sono ridicoli. I costi bassi si possono volere, ma bisogna anche controllare come questi siano stati ottenuti.
      • Alessandrox scrive:
        Re: "concorrenza sleale"
        - Scritto da: Cavallo GolOso
        La concorrenza sleale sta nell'avere un
        concorrente che da la roba gratis, facendoti
        fuori. In questo caso il p2p è un
        concorrente che effettivamente non ti ruba
        niente: tu non vedi uscire la roba dai tuoi
        magazzini perchè qualcuno te la ruba:Ehhh... sbagliero' ma mi paiono affermazioni un po' capziose...bisogna intendersi: rubare non significa semplicemente "portar via qualcosa da un magazzino". Pe me scaricare ed usufruire aggratis di contenuti senza il permesso dell' autore o di chi ne detenga i diritti e' a tutti gli effetti RUBARE, che poi si comminino pene assolutamente sproporzionate e' un'altra questione.
        non l'avrebbe comprata comunque
        perchè costava troppo - però
        non si sa come mai la gente ha comunque in
        mano una versione di quello stesso tipo di
        prodotto che anche tu fai o commercializzi
        ... e come mai?E qui' pero' dici una cosa diversa: un conto e' dire "stesso prodotto", altra cosa "stesso tipo di prodotto": nel primo caso si RUBA, nel secondo si fa concorrenza legittima peraltro, sleale dipende dai punti di vista.
        Perchè qualcuno lo ha prodotto
        gratis: solo in quel caso il pubblico riesce
        a permetterselo.
        Ma la tua percezione di azienda
        è che il p2p sia come un
        concorrente che ha dato via la roba
        gratis .
        Per loro ovviamente è molto meglio
        stabilire "non ci facciamo concorrenza"
        piuttosto che dover avere a che fare con le
        difficoltà di gestire produzione,
        diritti dei lavoratori e tutto questo in un
        mercato globale , con vera concorrenza.Nessuno puo' stabilire se non l' autore se e in quali modalita' rendere disponibili le proprie opere. Su questo non ci sono discussioni, ma una volta stabilite i casi sono 2 o si rispettano o no: nel secondo caso si RUBA.
        Aggiungo inoltre che il nostro voler avere
        la roba a costi bassi, coniugato con la loro
        avidità alla "non molleremo mai, noi
        abbiamo questo stile di vita", sfocia nella
        ricerca di outsourcing in posti dove i
        diritti dei lavoratori non esistono e i
        salari sono ridicoli.
        I costi bassi si possono volere, ma bisogna
        anche controllare come questi siano
        stati ottenuti.Concordo e aggiungo 2 principi: Giusto compenso e Produzione Etica. Secondo me sono 2 questioni fondamentali.
  • Anonimo scrive:
    Ma non dovevano ridurre le tasse?
    E queste nuove tasse sugli hard disk e sui masterizzatori?
    • Anonimo scrive:
      meno tosse per titti
      - Scritto da: Anonimo
      E queste nuove tasse sugli hard disk e sui
      masterizzatori?ti sei sbagliato.non capiscigli italiani non si sono abituati all'euronon hanno capito cosa sono le monetine e cosa la carta.così disse il ministro dell'economia, lui lo saprà, no? mica noi, poveri idioti.
  • Anonimo scrive:
    Legge "Urbani"
    Ho il presentimento che il ministro Urbani non veda l'ora di veder realizzata una legge con il suo nome......poi, quale siano le reali conseguenze di questa legge probabilmente le ignora anche lui :(
  • yenaplyskyn scrive:
    ...ma che sia vero?
    ...veramente pare possibile che Urbani nella replica agli interventi ha usato la frase, rivolta ai colleghi senatori, di fare un "sacrificio" e approvare il decreto?Sacrificio di che?Di sacrificare l' Intelligenza ? Di sacrificare il Diritto ? Di sacrificare il Buon Senso ?Quale di quelli menzionati dev'essere sacrificato?Mi spaventa sapere di essere in mano a personaggi che chiedono di calpestare le più elementari basi del vivere civile e mi spaventa ancora di più pensare che altri lo ascoltino e lo assecondino.==================================Modificato dall'autore il 18/05/2004 13.18.32
    • Anonimo scrive:
      Re: ...ma che sia vero?
      - Scritto da: yenaplyskyn
      ...veramente pare possibile che Urbani nella
      replica agli interventi ha usato la frase,
      rivolta ai colleghi senatori, di fare un
      "sacrificio" e approvare il decreto?
      Sacrificio di che?
      Di sacrificare l'Intelligenza? Di
      sacrificare il Diritto? Di
      sacrificare il Buon Senso?
      Quale di quelli menzionati dev'essere
      sacrificato?
      Mi spaventa sapere di essere in mano a
      personaggi che chiedono di calpestare le
      più elementari basi del vivere civile
      e mi spaventa ancora di più pensare
      che altri lo ascoltino e lo assecondino.


      ==================================
      Modificato dall'autore il 18/05/2004 13.18.32L'ho sentito in diretta, ha usato proprio quelle parole.
      • Anonimo scrive:
        Re: ...ma che sia vero?
        - Scritto da: Anonimo

        - Scritto da: yenaplyskyn

        ...veramente pare possibile che Urbani
        nella

        replica agli interventi ha usato la
        frase,

        rivolta ai colleghi senatori, di fare un

        "sacrificio" e approvare il decreto?

        Sacrificio di che?

        Di sacrificare l'Intelligenza? Di

        sacrificare il Diritto? Di

        sacrificare il Buon Senso?

        Quale di quelli menzionati dev'essere

        sacrificato?

        Mi spaventa sapere di essere in mano a

        personaggi che chiedono di calpestare le

        più elementari basi del vivere
        civile

        e mi spaventa ancora di più
        pensare

        che altri lo ascoltino e lo assecondino.





        ==================================

        Modificato dall'autore il 18/05/2004
        13.18.32

        L'ho sentito in diretta, ha usato proprio
        quelle parole.Tutto ciò è veramente assurdo...faccio ancora fatica a credere che un "Ministro"(di cosa poi non ricordo?!.....)possa permettersi di usare certe parole...penso che sia la cosa più riprovevole che mi sia capitato di ascoltare......in bocca a qualcuno che dovrebbe sapere di "cosa" sta parlando....in questo caso il sacrificio è trino...quoto
  • Anonimo scrive:
    La discussione è stata rinviata alla pro
    La discussione è stata rinviata alla prossima seduta del Senato....EQUANDO SAREBBE????
    • winono scrive:
      Re: La discussione è stata rinviata alla pro
      - Scritto da: Anonimo
      La discussione è stata rinviata alla
      prossima seduta del Senato....E
      QUANDO SAREBBE????Parrebbe oggi pomeriggio:http://www.senato.it/att/resocon/home.htm
      • Anonimo scrive:
        Re: La discussione è stata rinviata alla pro
        .....giusto il tempo di informare i colleghi del Senato a quanto ammonta il sacrificio ($$$) che riceveranno in omaggio.......
      • Anonimo scrive:
        Re: La discussione è stata rinviata alla pro
        .....giusto il tempo di informare i colleghi del Senato a quanto ammonta il sacrificio ($$$) che riceveranno in omaggio.......
  • Anonimo scrive:
    Sono deluso da lei signor ministro...
    Non creda con la nuova norma, di cambiare qualcosa, se prima si scaricava, ora si comprera dai marocchini, oppure si nollegerà il film e se ne fa una copia precisa e pulita che si passerà poi ad amici e parenti. Se continuate a non ridurre i prezzi, niente cambierà, potete anche tassare l'aria che respiriamo, ma le cose continueranno sempre uguali. Noi italiani oramai fatichiamo ad arrivare alla fine del mese, se voi ci togliete via internet, semplicemente faremo a meno di vedere i film, perchè a quel punto non potremo piu' permettercelo. Non è mai vero che cio' che scarichi, se non puoi, lo compreresti. I soldi non ci sono e continuano a non esserci, e con le nuove tasse messe da questa legge, ce ne saranno sempre di meno. Ricordo ancora le promesse di berlusconi di ridurre le tasse. Io fino ad ora ho visto ben poco di ridotto, grazie anche all'euro che ha reso tutto ancora piu' caro. Sto pensando seriamente di emigrare in spagna o in canada, la hanno avuto delle buone idee ( vedi, riduzione dell'iva al 4% in spagna ).
  • Anonimo scrive:
    Incapaci tutti quanti
    Mi perdoni signor Cortiana ma lei il politico non lo sa fare come la maggioranza che sta li al governo. Un intervento indecoroso da parte di un professionista della politica quale dovrebbe essere. Perchè non dire le cose in chiaro. Bastavano 30 secondi:"io non capisco come sia possibile far approvare un decreto legge che materialmente da 4 anni di carcere anche ai minorenni per scaricare musica da internet paragonandoli a chi invece ci lucra per milioni e milioni di euro""io non capisco come sia possibile far approvare un decreto legge che taglia le gambe ad internet con un bollino virtuale che materialmente rende illegale navigare all'estero e che azzera la diffusione di cultura""io non capisco come sia possibile far approvare un decreto legge che aumenta il prezzo dei supporti di 36 centesimi a giga pensando che a parità di prezzo ogni anno un supporto aumenta la sua capacità esponenzialmente e che fra pochi anni costerà anche il 1000% in più"ma ci voleva tanto, non so perchè vi stipendiamo
    • Anonimo scrive:
      Re: Incapaci tutti quanti
      Quoto in toto, cmq qualcosa la sta facendo senza di lui nix...probabilemente le tue parole sarebbero' state + di impatto ma l'ignoranza in materia ai palazzi alti è incolmabile, e vogliono portare avanti la banda larga... mi vien da ridere.. o paingere?
      • Anonimo scrive:
        Re: Incapaci tutti quanti
        Non serviva niente di tecnico ne di difficile. Ho detto qualcosa di complesso?Anche un vecchio di 90 anni avrebbe afferrato il problema
    • Anonimo scrive:
      Re: Incapaci tutti quanti
      - Scritto da: Anonimo
      Mi perdoni signor Cortiana ma lei il
      politico non lo sa fare ...
      "io non capisco come sia possibile far
      approvare ...
      "io non capisco come sia possibile far...
      "io non capisco come sia possibile far...
      ma ci voleva tanto, non so perchè vi
      stipendiamohai visto qualcun'altro fare qualcosa? una cosa qualsiasi? tranne - come te - blaterare in un forum, lamentarsi e non FARE niente?
      • Anonimo scrive:
        Re: Incapaci tutti quanti
        devo essere sincero .. un pò di delusione l interventodi cortiana me l'ha data ... mi aspettavo qualcosa di più pungente ... di più elementare da far capire a queibarboni del senato... di più eclatante insomma ...(o ha cominciato a scoraggiarsi anche lui ? )speriamo bene questo non toglie la mia ammirazione per quello che ha fattofinora ed ha il mio voto assicurato
    • Anonimo scrive:
      Re: Incapaci tutti quanti
      Cicciolina era più intelligente
  • RobM scrive:
    Ignoranza interessata
    Sono decenni oramai che i venditori di software e altri "content" facilmente duplicabili o copiabili si lamentano dei danni della pirateria facendo il conto perdite=copiepirata*prezzounitario.E ora lo fa anche il simpatico Urbani.E' _ovvio_ che se devo pagare 25 euro un DVD, ci penso sopra 6 o 7 volte prima di comprarlo. Se è gratis, intanto scarico, poi magari lo guarderò.In altre parole, come forse potrebbe spiegare a Urbani il suo Tremonti, l'eliminazione della pirateria non farà si che chi oggi scarica TUTTI i film che escono si metta improvvisamente a COMPRARLI.I suoi 12 miliardi di lire (sveglia Urbani, l'Euro c'è da un bel po' di anni...) sono "virtuali" come i byte dei film scaricati.Sono preoccupati per i cinerip che rovinano il mercato ai film? Approvino una norma che permetta all'Escopost di andare nei cinema e controllare e arrestare chi ha telecamere o audioregistratori.
    • Anonimo scrive:
      Re: Ignoranza interessata
      più che altro dovrebbero spiegare (o farsi spiegare da berlusconi) perchè la curva di Laffer funziona con le tasse e non con la pirateria informaticatristemente_famoso
      • Anonimo scrive:
        Re: Ignoranza interessata
        - Scritto da: Anonimo
        più che altro dovrebbero spiegare (o
        farsi spiegare da berlusconi) perchè
        la curva di Laffer funziona con le tasse e
        non con la pirateria informatica

        tristemente_famosoSpiegaci! io vorrei sapere.
        • Anonimo scrive:
          Re: Ignoranza interessata
          ovviamente... "funziona con le tasse" era ironica!Una spiegazione commentata è qui: http://www.unspin.ch/index.cfm?scheda=322
  • Anonimo scrive:
    Bravo Urbani non si fa fregare...
    da Telecom che sta dietro a tutta la manovra per depenalizzare il file sharing altrimenti dove vanno a finire i dindi della banda larga che oggi incassa a manetta...
    • Anonimo scrive:
      Re: Bravo Urbani non si fa fregare...
      - Scritto da: Anonimo
      da Telecom che sta dietro a tutta la manovra
      per depenalizzare il file sharing altrimenti
      dove vanno a finire i dindi della banda
      larga che oggi incassa a manetta...perfetto impoveriamo tutti allora.perchè la gente non è che comprerà di più sentendosi minacciata di galera x il filesharing.anzi.inoltre la banda larga scenderà nell'uso e/o nell'interesse (mentre poteva CRESCERE) e persino le telco genereranno minor traffico di soldi.PERFETTO! 3 affossamenti invece di uno solo, risolvibile - quest'ultimo - con un DRASTICO calo dei prezzi (5-7 euro a cd / 10-12 euro a DVD - NUOVI) perfetto davvero. GENI.
  • Anonimo scrive:
    combattete l'evasione fiscale, piuttosto
    ...esseri inqualificabilmente inadatti ai compiti che vi sono stati assegnati!!!!!!ma nemmeno le giovani marmotte vi farei governare io!!!fate leggi che depenalizzano il falso in bilancio e poi volete mettere in galera al loro posto gli utenti internet???guardatevi intorno, di facce da galera ne avete pieni i palazzi!!!!
    • Anonimo scrive:
      Re: combattete l'evasione fiscale, piutt
      Leggiti questo servizio (nella parte che riguarda l'iva) http://www.report.rai.it/2liv.asp?s=196 . Avrai un motivo in più per definire il nostro "governo" una ciofeca!Bye
    • Anonimo scrive:
      Re: combattete l'evasione fiscale, piuttosto
      chi combatte l'evasione (non parlo della Gdf)madell'organo TECNICO che si chiama agenzia delle entrate...poveracci sono IMPOTENTI di fronte ai condoni...tutto svenduto col condono al 50 per cento. Chi ha evaso è stato premiato...poteva tornare "buon contribuente" pagando solo il 50 % alla faccia di chi ha pagato tutto!!!!
    • Anonimo scrive:
      Re: combattete l'evasione fiscale, piuttosto
      - Scritto da: Anonimo
      ...esseri inqualificabilmente inadatti ai
      compiti che vi sono stati assegnati!!!!!!
      ma nemmeno le giovani marmotte vi farei
      governare io!!!
      fate leggi che depenalizzano il falso in
      bilancio e poi volete mettere in galera al
      loro posto gli utenti internet???
      guardatevi intorno, di facce da galera ne
      avete pieni i palazzi!!!!Ma se il mafioso ridens ha corrotto la GdF per non pagare le tasse (un colonnello lìha pure assunto alla Fininvest) e ha anche mostrato comprensione per chi evade (non certo i salariati e i pensionati)... ma che ti aspetti da gente così?A bombe vanno presi, a bombe a mano...
  • Anonimo scrive:
    i conti tornano?
    12000 miliardi sono 12 milioni di milioni di lire.Se dividiamo per 10 milioni di utenti sono 1,2 milioni di lire che la gente non spenderebbe? Assurdo, in pratica se tutti (10 milioni di famiglie) piratassero significa che non spendono tutti questi soldi? Considerando però che i pirati telematici sono molti di meno significa che io risparmio da 1 a 10 milioni di lire all'anno? Ma nessuno c'è l'ha la calcolatrice in senato
    • Anonimo scrive:
      Re: i conti tornano?
      - Scritto da: Anonimo
      12000 miliardi sono 12 milioni di milioni di
      lire.
      Se dividiamo per 10 milioni di utenti sono
      1,2 milioni di lire che la gente non
      spenderebbe? Assurdo, in pratica se tutti
      (10 milioni di famiglie) piratassero
      significa che non spendono tutti questi
      soldi? Considerando però che i pirati
      telematici sono molti di meno significa che
      io risparmio da 1 a 10 milioni di lire
      all'anno?
      Ma nessuno c'è l'ha la calcolatrice
      in senato No!Perché per ridurre le tasse devono prima ridurre gli sprechi e hanno cominciato con non comprare la cancelleria (mica possono ridursi gli stipendi da fame che hanno..) e per completare l'opera cominciano anche a svendere quel poco che hanno.......:(:(:(
    • Anonimo scrive:
      NON COMPRATE SUPPORTI IN ITALIA
    • Anonimo scrive:
      Re: i conti tornano?
      Considerando le aziende che non acquistano licenze per software da migliaia di euro credo che il conto poi risulti più realista...Apparte questo io personalmente non avrei mai comprato nulla di quello che ho ottenuto per vie traverse... Anzi molto spesso si tratta di produzioni talmente scadenti che non valgono nemmeno i byte nelle quali sono memorizzate.
  • Anonimo scrive:
    PAGLIUZZE???
    (...) delle "pagliuzze", intendendo con questa parola il rischio di conseguenze penali per chi scambia materiale protetto da copyright. (...)PAGLIUZZE??? :|
    • Anonimo scrive:
      Re: PAGLIUZZE???
      MUAHAHAH MUAHAHAH ohi ohi che ridere.Abbiamo dei ministri davvero comici.PAGLIUZZE:'( la cosa piu saggia che il nostro urbani(scritto senza la maiuscola) dovrebbe fare e andar nel campo a tirar su CIPOLLE
      • Anonimo scrive:
        Re: PAGLIUZZE???
        - Scritto da: Anonimo
        MUAHAHAH MUAHAHAH ohi ohi che ridere.
        Abbiamo dei ministri davvero comici.
        PAGLIUZZE:'( la cosa piu saggia che il
        nostro urbani(scritto senza la maiuscola)
        dovrebbe fare e andar nel campo a tirar su
        CIPOLLEBeh, il ministro ricordando la frase "Perché guardi la pagliuzza che è nell'occhio del tuo fratello, e non t'accorgi della trave che è nel tuo?", si è guardato intorno è ha visto le travi negli occhi di tutti i suoi vicini (gli altri ministri) e ha pensato che nel suo ci fosse la pagliuzza citata... ahimé si è sbagliato... nel suo c'era una trave più grossa!Mah, a volte non so se dovrei ridere o piangere sentendo le dichiarazioni di: Urbani, la "onorevole" Carlucci, Stanca... Braccia rubate all'agricoltura... anzi... dovrebbero spaccar pietre... a fare i coltivatori ci va cervello che ai tre difetta...Saluti, Matteo
Chiudi i commenti