L'ATM virtuale di viacash nei centri PENNY Market

Partnership siglata tra viacash e PENNY Market: il servizio di ATM virtuale e pagamento digitale è disponibile in centinaia di supermercati italiani.
Partnership siglata tra viacash e PENNY Market: il servizio di ATM virtuale e pagamento digitale è disponibile in centinaia di supermercati italiani.

Accordo annunciato tra viacash e PENNY Market: a partire da oggi nei 386 punti vendita della catena presenti in Italia sarà possibile accedere ai servizi offerti dall’azienda tedesca, vale a dire all’ATM virtuale e al pagamento digitale.

viacash, stretta di mano con PENNY Market

Il numero di store in Italia che supportano il sistema (noto in altri paesi come Germania e Austria con il nome Barzahlen) sale così a 588. Ciò che permette di fare è effettuare versamenti e prelievi verso o da il proprio conto corrente presentandosi a una cassa del supermercato e mostrando un semplice codice a barre generato dall’applicazione di mobile banking. Le banche partner sono Hype, bunq e N26. Queste le parole di Flavio De Laurentis (nell’immagine qui sotto), General Manager Italia di viacash.

L’estensione verso i negozi Penny Market è un ottimo traguardo per noi. Siamo molto orgogliosi della cooperazione con Penny e il servizio viacash ha dimostrato di essere molto apprezzato dai clienti delle banche italiane. Grazie alla partnership con Penny Market, abbiamo raggiunto una copertura di 588 negozi attivi in Italia e la nostra intenzione è di continuare a integrare ulteriori negozi per rafforzare il servizio verso i clienti Italiani così come quelli Europei.

Come funziona il prelievo o versamento di contante attraverso viacash

Tra le altre caratteristiche di viacash c’è poi la possibilità di pagare nei punti vendita convenzionati gli acquisti online e le bollette, sempre passando da un codice a barre generato ad hoc. Da poco sbarcato nel nostro paese, il servizio è stato accolto positivamente.

Nei primi nove mesi di attività, abbiamo raggiunto un record di transazioni nei mesi di novembre e dicembre e stiamo vivendo una crescita mensile costante oltre il 20%.

I numeri di viacash in Italia e Flavio De Laurentis

Nell’elenco delle peculiarità citate dal sito ufficiale anche il fatto che non è necessario effettuare alcuna registrazione né fornire dati bancari sensibili per la fruizione. Un aspetto non di secondaria importanza, di cui tenere conto.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti