NASA investe quattrini per lo sviluppo di vascelli spaziali privati in grado di compiere ogni genere di acrobazia prima nell’atmosfera e poi in orbita, e a dimostrazione della volontà di accendere la scintilla al nuovo corso del business aerospaziale commerciale l’agenzia USA ha già avviato le prime “consegne” di materiale da lanciare nell’atmosfera a Virgin Galactic .
La società fondata da Richard Branson è dunque la prima a ottenere un’ importante riconoscimento alla solidità del proprio business e delle proprie tecnologie aerospaziali: NASA ha “prenotato” ben tre voli a bordo del vascello SpaceShipTwo , con l’obiettivo di portare nell’alta atmosfera quasi 6 quintali di strumentazioni per compiere esperimenti scientifici in assenza di gravità.
Un volo sub-orbitale è già stato messo in cantiere, mentre gli altri due sono al momento ipotetici: qualora NASA fosse soddisfatta dei risultati della prima spedizione, a Virgin Galactic verrebbe affidato un totale di 4,5 milioni di dollari di apparati da usare per il bene della scienza.
L’agenzia spaziale statunitense comincia a usare i privati per le sue esigenze aerospaziali nell’atmosfera, ma nel contempo continua a pensare al futuro e agli ambiziosi piani di rilancio dell’esplorazione umana del sistema solare con lo Space Launch System : il nuovo razzo vettore farà affidamento sui motori principali dello Shuttle, attualmente ospitati nell’hangar del Kennedy Space Center e in attesa di venire riciclati.
Alfonso Maruccia
-
VIVA L'OPEN SOURCE!!!!!
(troll) [img]http://www.webalice.it/wakkafamily/THPallaFieno.gif[/img] (troll)MeXRe: VIVA L'OPEN SOURCE!!!!!
:-o :-o :-oSgabbioRe: VIVA L'OPEN SOURCE!!!!!
- Scritto da: MeX> (troll)> [img]http://www.webalice.it/wakkafamily/THPallaFie????sbrotflRe: VIVA L'OPEN SOURCE!!!!!
penso volesse dire che ogni novita' non creata da Apple e' noia. oppure voleva evidenziare che qui gli utenti android non urlano come ragazzine impazzite ad ogni novita' di questo sistema operativo o relativo software che ci gira sopra. o non gli piace firefox. oppure gli piace la gif e voleva mostrarcela. boh, me lo sono chiesto anch'ioformichiereRe: VIVA L'OPEN SOURCE!!!!!
direi tutto un insieme delle cose da te menzionate :DMeXRe: VIVA L'OPEN SOURCE!!!!!
- Scritto da: MeX> (troll)> [img]http://www.webalice.it/wakkafamily/THPallaFieVisto che sei così padrone della "logica", leggiti il link (ma prima prendi un antiacido): potresti comprendere davvero perché è meglio il Free Software e l'Open Source...http://www.businessinsider.com/how-ios-5-copied-android-2011-6#Lunga Vita e Prosperità ;)zomasRe: VIVA L'OPEN SOURCE!!!!!
mi basta vedere come fosse Android prima di iPHone[img]http://blogs.reuters.com/summits/files/2008/05/google-android.jpg[/img]MeXRe: VIVA L'OPEN SOURCE!!!!!
- Scritto da: MeX> mi basta vedere come fosse Android prima di iPHone> > [img]http://blogs.reuters.com/summits/files/2008/0Immagino che termini quali "test del software" non ti dicano nulla vero?Ma tralasciamo...certo che e' curioso che ogni volta che vi si fa notare che la "Casa delle Innovazioni" FORSE ha copiato, la reazione impulsiva e' sempre la solita"Maeeeestraaa!! Ha copiato prima lui!!!"Noi lo sappiamo che tutto il mondo copia Apple, ma ci avete sempre raccontato che Apple innova. Sempre!!!E mi trovo confuso a leggere che FORSE non e' sempre cosi'...Lunga vita e quaquaraqua!!zomasRe: VIVA L'OPEN SOURCE!!!!!
Hai la proprietà di non capire un accidenti.Notevole.hermanhesseRe: VIVA L'OPEN SOURCE!!!!!
- Scritto da: hermanhesse> Hai la proprietà di non capire un accidenti.> Notevole.Non è facile, sono anni e anni di studio ;)maltoRe: VIVA L'OPEN SOURCE!!!!!
quando Mex ha iniziato a postare era di parte certamente, ma riusciva ad usare il pollice opponibile. Con il passare del tempo è peggiorato, adesso fatica anche a leggere. E' proprio vero, l'amore rende ciechi. (o sciocchi)gnammoloRe: VIVA L'OPEN SOURCE!!!!!
[img]http://imgs.xkcd.com/comics/eternal_flame.gif[/img]ShibaRe: VIVA L'OPEN SOURCE!!!!!
;) LOLMeXRe: VIVA L'OPEN SOURCE!!!!!
- Scritto da: MeX> (troll)> [img]http://www.webalice.it/wakkafamily/THPallaFieSempre più geniale!tucumcariRe: VIVA L'OPEN SOURCE!!!!!
i tuoi post stanno diventando sempre più inutili, ormai sei alla pari di Ruppolo...FunzRe: VIVA L'OPEN SOURCE!!!!!
no figurati, non arriverò mai così in alto!MeXUE e Browser
Non ho ancora capito perchè la UE obbligola Microsoft ad addottare il cosidetto"ballot screen" per poter scegliere unbrowser alternativo a IE, cosa che avvenneper un certo periodo ma poi tutto tornò comeprima, ovvero IE installato di default e viaandare.Probabilmente la cosa aveva talmente sensoche fù cassata a colpi di eurini da MS, senon ricordo male, e ben presto naufragò neldimenticatoio.Riproporla per TUTTI gli OS degli smartphoneforse darebbe una mano alla tanto auspicataConcorrenza che è il sale del miglioramentoin ogni campo.eleirbagRe: UE e Browser
Ma in realtà. Settimana scorsa ho installato un WIndows 7 fresco, e dopo aver fatto gli aggiornamenti mi è apparso il ballot screen.Internet Hate MachineRe: UE e Browser
- Scritto da: Internet Hate Machine> Ma in realtà. Settimana scorsa ho installato un> WIndows 7 fresco, e dopo aver fatto gli> aggiornamenti mi è apparso il ballot> screen.COnfermo: presi 5 computer nuovi con Seven, e dopo il primo set di aggiornamenti, appare il ballot screenzomasRe: UE e Browser
Si hai ragione mi sono espresso male;Mi riferivo a windows XP, che in ambitoaziendale viene ancora molto usato.XP senza SP3 per la precisione.In realtà il ballot screen c'è anche inW7, ma non è così evidente come era in"XP forzato".Comunque non capisco perchè in un"PC COMPATIBILE", e dunque con hardwarenon monopolizzato, che monta una qualsiasiversione di Windows vi è l'obbligo diavere un Ballato Screen per il Browser,mentr in un Icoso X, che monta hardware esoftware custom e che detiene quasi l'80%del mercato, vedi I-Pad, non vi è nessunobbligo ?!?Misteri della UE. Anzi probabilmente o"sviste pianificate" o ignoranza diffusain materia di IT.eleirbagRe: UE e Browser
O forse perché non c'è una posizione di monopolio, l'unico più sbilanciato è il mercato dei tablet che però è nato da poco e deve ancora stabilizzarsiMettiuznativo?
Nooooooo, anche loro hanno scoperto che il codice nativo in c++ è più veloce?Ed è pure portabile?Non c'è più religione... :DmaltoRe: nativo?
- Scritto da: malto> Nooooooo, anche loro hanno scoperto che il codice> nativo in c++ è più> veloce?> Ed è pure portabile?> Non c'è più religione... :Dmi chiedo perché non usano il PHP :DshevathasRe: nativo?
- Scritto da: shevathas> - Scritto da: malto> > Nooooooo, anche loro hanno scoperto che il> codice> > nativo in c++ è più> > veloce?> > Ed è pure portabile?> > Non c'è più religione... :D> > mi chiedo perché non usano il PHP :DPerchè non vogliono copiare feisbuk :DmaltoRe: nativo?
- Scritto da: malto> Nooooooo, anche loro hanno scoperto che il codice> nativo in c++ è più> veloce?> Ed è pure portabile?A dire il vero solo Gecko è in C++.L'interfaccia XUL è probabilmente scritta in C++, ma è un interprete XML che poi la traduce in Java.La nuova interfaccia di Firefox sarà in Java, non in C++.Bye.ShuRe: nativo?
- Scritto da: Shu> - Scritto da: malto> > > Nooooooo, anche loro hanno scoperto che il> codice> > nativo in c++ è più> > veloce?> > Ed è pure portabile?> > A dire il vero solo Gecko è in C++.> L'interfaccia XUL è probabilmente scritta in C++,> ma è un interprete XML che poi la traduce in> Java.> > La nuova interfaccia di Firefox sarà in Java, non> in> C++.azz, vero :$sono già morti @^maltoGrazie, il tuo commento è in fase di approvazioneGrazie, il tuo commento è stato pubblicatoCommento non inviatoGrazie per esserti iscritto alla nostra newsletterOops, la registrazione alla newsletter non è andata a buon fine. Riprova.Leggi gli altri commentiAlfonso Maruccia 18 10 2011
Ti potrebbe interessare