Dopo una fase di beta testing brevissima, durata una manciata di settimane, Sun ha reso disponibile la versione 3.0 finale del proprio software di virtualizzazione open source VirtualBox .
Se la più importante novità della versione 2.0 è stata l’introduzione del supporto ai sistemi operativi guest a 64 bit, tra i quali Windows Vista x64, tra le principali novità di VirtualBox 3.0 c’è il supporto sperimentale alle librerie grafiche Direct3D 8/9 e OpenGL 2.0: mentre le prime possono essere utilizzate solo sui guest Windows, le seconde funzionano anche su Linux e Solaris.
Non meno importante, soprattutto in ambito aziendale, è il supporto al symmetric multiprocessing (SMP) lato guest, che permette di gestire fino a un massimo di 32 CPU virtuali. L’SMP richiede CPU fisiche a 64 bit capaci di supportare le tecnologie Intel VT o AMD-V.
La memoria massima allocabile per singolo guest rimane limitata a 16 GB, una quantità che rende VirtualBox ancora poco adatto per creare singole partizioni guest su server multi-socket. Secondo The Register , nel prossimo futuro questo limite sarà probabilmente portato a 64 o 256 GB, allineando VirtualBox alle soluzioni di virtualizzazione di classe enterprise. Sempre che qualcuno sia realmente interessato a utilizzare VirtualBox, e il suo hypervisor Type 2 , in tali ambiti. Peraltro sia Sun che la sua futura proprietaria, Oracle, dispongono già di soluzioni di virtualizzazione server basate su Xen.
Maggiori dettagli sulle migliorie e i cambiamenti che sono stati apportati a VirtualBox 3.0 si trovano nel relativo changelog . Il software può essere scaricato da qui per Windows, Mac OS X, Linux e Solaris, mentre qui è disponibile il corposo manuale utente in PDF.
Il codice di VirtualBox è rilasciato sotto la licenza GPL2, mentre i binari sotto la VirtualBox Personal Use and Evaluation License ( PUEL ).
-
Precisazione.
Me 262 non è l'unico aereo a reazione della seconda guerra mondiale. C'erano pure i Gloster Meteor http://en.wikipedia.org/wiki/Gloster_Meteor i P80 Shooting Starhttp://en.wikipedia.org/wiki/P-80_Shooting_StarEd il de Havilland Vampire http://en.wikipedia.org/wiki/De_Havilland_VampireNell'articolo c'è un'altra imprecisione.Il primo aereo studiato per avere caratteristiche stealth era il De Havilland Mosquitohttp://en.wikipedia.org/wiki/De_Havilland_Mosquito in quanto la struttura di legno che lo componeva era stata scelta anche perché assorbiva, parzialmente, le onde radio.AlbionRe: Precisazione.
- Scritto da: Albion> Me 262 non è l'unico aereo a reazione della> seconda guerra mondiale. C'erano pure i Gloster> Meteor> http://en.wikipedia.org/wiki/Gloster_MeteorVero. > > i P80 Shooting Star> http://en.wikipedia.org/wiki/P-80_Shooting_StarIl P80 non partecipò alla WW2. Leggi meglio tuo link.> Ed il de Havilland Vampire > http://en.wikipedia.org/wiki/De_Havilland_VampireNeanche questo partecipò alla WW2. Vedi tuo link.> Nell'articolo c'è un'altra imprecisione.> Il primo aereo studiato per avere caratteristiche> stealth era il De Havilland> Mosquito> http://en.wikipedia.org/wiki/De_Havilland_MosquitoNon mi risulta. Dove l'hai letto?A me risulta che il Gloster Meteor fu l'unico aereo alleato a reazione usato nella WW2.Inoltre i tedeschi hanno usato altri aerei a getto.Messerschmitt Me 163 (a razzo)Heinkel He 162 Volksjäger (a reazione)Arado Ar 234 (primo bombardiere a reazione del mondo e alcuni modelli furono addirittura dotati di un calcolatore per il calcolo del momento esatto per sganciare le bombe) I giapponesi usarono nel 1945 un aereo kamikaze spinto da un motore a razzo.In realtà il Messerschmitt Me 262 fu il PRIMO aereo a reazione a essere usato nella WW2 ma non l'unico!Per favore l'autore corregga l'articolo.kerselRe: Precisazione.
Domenticavo che il B2 non è stato il primo aereo "ala volante" della Northrop ma il primo fu il Northrop YB-35 che volò nel 1946 quindi è presumibile che il progetto iniziò prima della scoperta dello Horten Ho 2-29 da parte delle truppe alleate.kerselRe: Precisazione.
No, la prima "ala volante" a motore della Northrop fu l'N-1M "Jeep", che volo' per la prima volta nel 1941.http://www.century-of-flight.net/Aviation%20history/flying%20wings/northrop.htmVagina PretzelRe: Precisazione.
Il P-80 partecipa alle fasi finali, in maniera molto deludente bisogna dire, come ricognitore fotografico. Il Vampire effettua il suo primo volo nel aprile del 1945. Quindi a rigore è un aereo della seconda guerra mondiale.Sul mosquito consiglio "De Havilland Mosquito" di Robert Jackson. Per inciso anche gli italiani avevano qualcosa. Purtroppo mi sfugge il nome.AlbionRe: Precisazione.
> Per inciso anche gli italiani avevano qualcosa.> Purtroppo mi sfugge il> nome.Il Caproni Campini. Non era un aviogetto in senso stretto, e comunque era inutilizzabile in qualunque scenario bellico. Solo un progetto abbastanza interessante, null'altro.Non sarai mica Albion di Avalon del newsgroup?TempicupiRe: Precisazione.
- Scritto da: Albion> Il P-80 partecipa alle fasi finali, in maniera> molto deludente bisogna dire, come ricognitore> fotografico. Interessante. Non lo sapevo.> Il Vampire effettua il suo primo> volo nel aprile del 1945. Quindi a rigore è un> aereo della seconda guerra> mondiale.Era solo un volo di collaudo quindi non ha partecipato alla guerra. Se considerassimo anche i voli di collaudo allora la lista di aerei a reazione (soprattutto tedeschi) si allungherebbe di molto.> Sul mosquito consiglio "De Havilland Mosquito" di> Robert Jackson.Magari ci darò un'occhiata. :-)kerselRe: Precisazione.
- Scritto da: kersel> - Scritto da: Albion> > Nell'articolo c'è un'altra imprecisione.> > Il primo aereo studiato per avere> caratteristiche> > stealth era il De Havilland> > Mosquito> >> http://en.wikipedia.org/wiki/De_Havilland_Mosquito> > Non mi risulta. Dove l'hai letto?Forse lui intendeva come aereo con doti stealth visto che era in legno. Ed infatti, oltre all'alta velocità che riusciva a raggiungere (oltre 700 Km/h), al potente armamento e alla cellula molto forte, era utilizzato in moltissimi ruoli. Uno tra tutti, era quello di dirigere le formazioni di bombardieri pesanti, special mdodo quelle notturne, sul bersaglio oltre a funzioni di ricognizione, attacco al suolo (altro suo ruolo d'eccelenza), scorta e intercettazione notturna.> A me risulta che il Gloster Meteor fu l'unico> aereo alleato a reazione usato nella WW2.Vero.> Inoltre i tedeschi hanno usato altri aerei a> getto.> Messerschmitt Me 163 (a razzo)> Heinkel He 162 Volksjäger (a reazione)> Arado Ar 234 (primo bombardiere a reazione del> mondo e alcuni modelli furono addirittura dotati> di un calcolatore per il calcolo del momento> esatto per sganciare le bombe)Tra l'altro l'Arado volava talmente alto che era praticamente irraggiungibile dalla caccia alleata, senza contare che aveva anche un sistema di guida per le prime bombe "intelligenti" della storia. Tanto per intenderci quelle che affondarono la corazzata Roma. > I giapponesi usarono nel 1945 un aereo kamikaze> spinto da un motore a razzo.Oltre alla versione nipponica del Me 262 che però, a aprte voli di test, non fece in tempo ad essere operativa.EreticoRe: Precisazione.
"Tra l'altro l'Arado volava talmente alto che era praticamente irraggiungibile dalla caccia alleata"Sicuro? Sull'Arado 234 leggo che aveva una quota di servizio di 10 mila metri, quando quella del P-51D era 12 mila e passa. Grande aereo in ogni caso!JackRe: Precisazione.
- Scritto da: Eretico> - Scritto da: kersel> > Inoltre i tedeschi hanno usato altri aerei a> > getto.> > Messerschmitt Me 163 (a razzo)> > Heinkel He 162 Volksjäger (a reazione)> > Arado Ar 234 (primo bombardiere a reazione del> > mondo e alcuni modelli furono addirittura dotati> > di un calcolatore per il calcolo del momento> > esatto per sganciare le bombe)> > Tra l'altro l'Arado volava talmente alto che era> praticamente irraggiungibile dalla caccia> alleata,No. Era irraggiungibile a causa della sua notevole velocità.> senza contare che aveva anche un sistema> di guida per le prime bombe "intelligenti" della> storia. Tanto per intenderci quelle che> affondarono la corazzata> Roma.So che avevano una calcolatore a bordo per calcolare il momento di sganciare normali bombe a caduta libera.Quella che affondò la corazzata Roma fu una bomba teleguidata senza propulsione modello Fritz la cui caduta poteva essere controllata da un joystick dall'aereo vettore (nel caso della Roma uno Ju 88 bimotore a elica).kerselRe: Precisazione.
Il piccolo particolare è che il mosquito era un aereo delicato e i modelli sopravvissuti alla guerra non sono sopravvissuti alle tarme.(e neppure alle pallottole che tranciavano il legno delle ali come carta)Giuseppe RossiRe: Precisazione.
In realtà il Mosquito era difficilissimo da intercettare, in virtù della sua elevata velocità a tutte le quote. Utilizzato come pathfinder, come ricognitore e come bombardiere di precisione, fu una vera spina nel fianco per la difesa aerea tedesca sino alla fine del conflitto.Era un grandissimo aereo!De HavillandRe: Precisazione.
lol che razza di sciovinista.l'ala volante di hitler vi avrebbe fatto il sedere a striscenome cognomeRe: Precisazione.
- Scritto da: nome cognome> lol che razza di sciovinista.> l'ala volante di hitler vi avrebbe fatto il> sedere a> striscee non solo quella:http://www.luft46.com/missile/x-4.htmloltre ad essere il primo missile guidato AA della storia è stato anche il capostipite dei missili anticarro filoguidati odierni.rumentaRe: Precisazione.
- Scritto da: rumenta> http://www.luft46.com/missile/x-4.html> > oltre ad essere il primo missile guidato AA della> storia> > è stato anche il capostipite dei missili> anticarro filoguidati> odierni.Un altra arma mai usata in combattimento. Avanti tutta... Avrei voluto proprio vederli nel tentativo di guidare il missile verso un aereo, lol. Tutte belle cose... in teoria. Il mondo reale purtroppo e' un po' differente. In certi casi meglio adottare la filosofia KISS (keep it simple, stupid).Dantebe allora lo ho-229 era effettivamente
be allora lo ho-229 era effettivamente stealth o quasi !Chi volesse approfondire i progetti tedeschi alla fine della seconda guerra mondiale consiglio http://www.luft46.com/francososoOggetto
Gli ingegneri tedeschi sono sempre stati (e lo sono ancora) dei bravissimi ingegneri.Durante la guerra hanno progettato/creato ottime armi (aerei,...lo stuka... navi, la bismark... missili, v2)...Nome e cognomeRe: Oggetto
- Scritto da: Nome e cognome> Durante la guerra hanno progettato/creato ottime> armi (aerei,...lo stuka... navi, la bismark...> missili,> v2)...Per non parlare delle strategie militari, la comunicazione di massa, l'organizzazione dello stato ... In pochi anni hanno cambiato moltissime carte in tavola.Credo che se la "sindrome del messia" di Hitler fosse stata un pochino meno pronunciata, le sorti della seconda guerra mondiale sarebbero state diverse. E' incredibile come sono piccolissimi dettagli che hanno determinato la vittoria degli Alleati sull'Asse !GiamboRe: Oggetto
- Scritto da: Giambo> - Scritto da: Nome e cognome> > > Durante la guerra hanno progettato/creato ottime> > armi (aerei,...lo stuka... navi, la bismark...> > missili,> > v2)...> > Per non parlare delle strategie militari, la> comunicazione di massa, l'organizzazione dello> stato ... In pochi anni hanno cambiato moltissime> carte in> tavola.> > Credo che se la "sindrome del messia" di Hitler> fosse stata un pochino meno pronunciata, le sorti> della seconda guerra mondiale sarebbero state> diverse. E' incredibile come sono piccolissimi> dettagli che hanno determinato la vittoria degli> Alleati sull'Asse> !In realtà è perchè avevano finito il carburante necessario e molte materie prime. Questo era dovuto al fatto che gli Alleati furono molto furbi ad tagliare le linee di rifornimento Con la Romania e Paesi Arabi.Se no ,,, Adesso avremo la più spietata dittatura di tutti i tempiCiaovavavaRe: Oggetto
- Scritto da: vavava> Se no ,,, Adesso avremo la più spietata dittatura> di tutti i tempiNon credo. Credo che sarebbe caduta. L'opinione pubblica, di fronte ai campi di concentramento, avrebbe reagito ...GiamboRe: Oggetto
"Gli ingegneri tedeschi sono sempre stati (e lo sono ancora) dei bravissimi ingegneri."Vero"Durante la guerra hanno progettato/creato ottime armi (aerei"Anche gli alleati hanno progettato e creato ottimi aerei. Non solo! Hanno pure dominato i cieli a un certo punto."...lo stuka..."Lo Stuka? Io avrei detto l'FW-190 o il Me 109. Ma lo Stuka? Un aereo che fu efficace solo nelle primissime fasi del conflitto, in assenza di minaccia aerea nemica. Lo Stuka era cosi' vulnerabile che anche un biplano Gloster Gladiator poteva tirarlo giu' senza fatica."navi, la bismark..."Anche qui gli alleati e i giapponesi hanno fatto di meglio. Dai un'occhiata, ad esempio, alle King George V, alle Yamato o alle portaerei americane classe Essex. "missili, v2)..."VeroJackRe: Oggetto
Fra tutte prendere la Bismarck è ridicolo.La Bismarck concettualemente era una riprosizione delle navi da battaglia tedesche della prima guerra mondiale. La sua corazzatura era ridicola da un punto di vista concettuale. Infatti il mission kill fu il colpo da 14 pollici sparato dalla Prince of Wales ed fu finita da 1 siluro.Se proprio devi vantere il genio tedesco parla degli u-boot e di come copiarano i modelli olandesi.Albionpotremmo avere anche un articolo...
... sulla pesca con la bilancia (pro e contro)? così tanto per dare un taglio più interdisciplinare alla testataciccioRe: potremmo avere anche un articolo...
"tangenza pratica superava i mille chilometri" disse l'ingeniere Cane :-)Proxima8Re: potremmo avere anche un articolo...
- Scritto da: Proxima8> "tangenza pratica superava i mille chilometri"> disse l'ingeniere Cane> :-)L'ho scritto pure io nel post più sotto...1000Km...cioè ben oltre qualunque confine dell'atmosfera terrestre.Tralasciando il discorso della portanza...il motore con cosa andava, visto che a 1000km ossigeno non c'è...a particelle cosmiche?!?Stese...
Se la guerra si fosse protratta per qualche altro mese, la Germania oggi sarebbe solamente uno squallido deserto radioattivo.OppenheimerRe: se...
- Scritto da: Oppenheimer> Se la guerra si fosse protratta per qualche altro> mese, la Germania oggi sarebbe solamente uno> squallido deserto> radioattivo.gia'...mistoRe: se...
- Scritto da: Oppenheimer> Se la guerra si fosse protratta per qualche altro> mese, la Germania oggi sarebbe solamente uno> squallido deserto> radioattivo.Quoto. Poi come avrebbe potuto il bombardiere con 6 motori dell'articolo di Gizmodo avvicinarci alle coste americane senza un grossa scorta di caccia nazi (che non avevano l'autonomia per attraversare l'atlantico)? Il bombardiere che colpì Hiroshima non aveva scorta ma l'aviazione giapponese era già stata quasi distrutta nei mesi-anni precedenti.Onore agli ingegneri tedeschi che erano i migliori al mondo nel progettare armi ma la Germania era in grossa inferiorità numerica di mezzi, uomini e produzione industriale (e le sue fabbriche venivano pure bombardate a differenza di quelle USA che erano al sicuro). Era praticamente Germania contro tutti! E' già incredibile che abbiano resistito così a lungo!kerselRe: se...
- Scritto da: kersel> - Scritto da: Oppenheimer> > Se la guerra si fosse protratta per qualche> altro> > mese, la Germania oggi sarebbe solamente uno> > squallido deserto> > radioattivo.> > Quoto. Poi come avrebbe potuto il bombardiere con> 6 motori dell'articolo di Gizmodo avvicinarci> alle coste americane senza un grossa scorta di> caccia nazi (che non avevano l'autonomia per> attraversare l'atlantico)?avevano progettato il bombardiere orbitale.era il Sänger Amerika Bomber:http://www.luft46.com/misc/sanger.htmlrumentaRe: se...
- Scritto da: rumenta> - Scritto da: kersel> > - Scritto da: Oppenheimer> > > Se la guerra si fosse protratta per qualche> > altro> > > mese, la Germania oggi sarebbe solamente uno> > > squallido deserto> > > radioattivo.> > > > Quoto. Poi come avrebbe potuto il bombardiere> con> > 6 motori dell'articolo di Gizmodo avvicinarci> > alle coste americane senza un grossa scorta di> > caccia nazi (che non avevano l'autonomia per> > attraversare l'atlantico)?> > avevano progettato il bombardiere orbitale.> era il Sänger Amerika Bomber:> > http://www.luft46.com/misc/sanger.htmlNe avevo letto ma prima di renderlo operativo sarebbero passati molti anni...kerselRe: se...
> Se la guerra si fosse protratta per qualche altro> mese, la Germania oggi sarebbe solamente uno> squallido deserto> radioattivo.ci sarebbero molte considerazioni da fare su una ipotesi del genereaaaaaRe: se...
giusto... anche GLI ALLEATI degli US sarebbero schiattati sotto le bombe atomiche.. non sono petardi quelle bombe!gipsRe: se...
In realtà sarebbero bastati 3 o 4 lanci dimostrativi.Se ne sono bastati 2 agli inflessibili Giapponesi...OppenheimerRe: se...
non penso proprio.... mi sembra che almeno il 30% degli americani è di origine tedesca, in alcuni stati dell'est come la Pennsilvanya ci sono anche punte del 50%dilbert68Re: se...
- Scritto da: Oppenheimer> Se la guerra si fosse protratta per qualche altro> mese, la Germania oggi sarebbe solamente uno> squallido deserto> radioattivo.Hiroshima e Nagasaki oggi non sono un deserto radioattivo.E poi gli americani avevano la possibilità di lanciare solo le 2 bombe che hanno usato sul Giappone: le uniche 2 che sono stati in grado di costruire fino a quel momento.Ma attenzione!Anche la Germania era molto vicina ad avere la bomba atomica e, al contrario degli USA, era anche in grado di costruire un razzo vettore in grado di colpire New York. Se la guerra fosse durata qualche mese in più forse le cose sarebbero andate diversamente...palleRe: se...
Questa palla dell'atomica tedesca è pura fantastoria. Dai dati raccolti dagli alleati, quelli veri non le cacchiate scritte su "L'atomica di Hitler", si evince che il III Reich era lontanissimo dal realizzare un prototipo, sperimentare, e produrre un ordigno simile. Un conto sono le formule, un altro l'ingegnerizzazione.Se dovete leggere favole, buttatevi su Peter Kolosimo!Sapeste quanti piloti con avi tedeschi c'erano sui B-17 sopra Amburgo e Dresda."Deserto radioattivo" è un modo di dire. Sarebbero bastate 3 o 4 bombe dimostrative.OppenheimerRe: se...
- Scritto da: palle> Se la guerra fosse> durata qualche mese in più forse le cose> sarebbero andate> diversamente...La Germania era totalmente allo stremo e già faticava a costruire abbastanza carri armati.Quanto ai "se", se mia nonna avesse avuto le ruote sarebbe stata un Segway.MegaJockRe: se...
si ma gli americani le due bombe atomiche le hanno costruite con il plutonio sottratto ai tedeschi.a quanto ricordo prima della fine della guerra un sottomarino tedesco pieno di tutti i progetti segreti del reich fu inviato ai giapponesi nella speranza che essi avessero i ltempo necessario per completare questi progetti.peccato che il sommergibile appena senti l 'annuncio della resa della germania,non sapendo cosa fosse il prezioso carico che portava , si arrese agli americani -.-Darth RevanRe: se...
- Scritto da: Oppenheimer> Se la guerra si fosse protratta per qualche altro> mese, la Germania oggi sarebbe solamente uno> squallido deserto> radioattivo.Falso oramai è Storia accertata che i Nazisti stavano lavorando alla bomba atomica, salvò l'America il fatto che avevano fatto un serie d'errori di calcolo. Poi conquistata la Germania furono (è Storia) portati gli scienziati tedeschi in America (ma anche i Russi fecero lo stesso) velocizzando incredibilmente la realizzazione della Bomba A.Avevano persino 2 piani per farla esplodere in America: 1) trasportarla come "motore" dagli agenti segreti 2) usare un bombardiere Giapponese3) Usare un pallone aerostatico dal GiapponeProprio la seconda e terza opzione preoccupò gli Americani in quanto temevano che (grazie alla collaborazione Germania-Giappone) i Giapponesi potessero costruirsela in casa.Per questo decisero d'usare subito la Bomba sul Giappone che stranamente non si decideva d'arrendersi !Ciao NDR: Studiate la Storia prima di sparare la scempiaggine che è fantascienza.vavavaRe: se...
Dacci le fonti di quel che dici...1)La Germania si arrende i primi di Maggio del '45.2)Le bombe sul Giappone sono dei primi di Agosto del '45.Veloci questi scienziati tedeschi a dare una mano ai vincitori, non trovi.L'Iran li dovrebbe richiamare con una seduta spiritica...La verità è che tu non hai la minima idea di quanto tempo, esperimenti, prototipi, raccolta dati, verifiche di laboratorio e di poligono occorrano per creare un ordigno del genere.Hai letto uno o due librini che ti hanno spiattellato in faccia una fantateoria affascinante o più semplicemente quello che ti volevi sentir dire.I tedeschi erano moooolto arretrati nello sviluppo della bomba.Ora basta ca**ate!TUTTI A STUDIARE!!De HavillandRe: se...
- Scritto da: vavava> Falso oramai è Storia accertata che i Nazisti> stavano lavorando alla bomba atomica, salvò> l'America il fatto che avevano fatto un serie> d'errori di calcolo. Poi conquistata la Germania> furono (è Storia) portati gli scienziati tedeschi> in America (ma anche i Russi fecero lo stesso)> velocizzando incredibilmente la realizzazione> della Bomba > A.E' vero che i nazisti stavano lavorando all'atomica, sembra altrettanto vero che ci furono errori di calcolo, la questione è comunque controversa. L'errore di calcolo è talmente banale che viene comunemente ritenuto che Heisemberg e il team di sviluppo sbagliarono volontariamente avendo intuito le potenzialità distruttive dell'ordigno. Se non ricordo male, l'errore stava nel calcolo della quantita di plutonio da impiegare per ottenere l'effetto richiesto e che risultava spropositata rispetto alle disponibilità della Germania dell'epoca.Un fatto storico che sembri dimenticare è che i fisici nazisti vennero portati in Inghilterra per essere interrogati e solo successivamente negli states. I fisici tedeschi appresero dell'atomica quando ancora erano in Inghilterra. I fisici tedeschi che diedero impulso allo sviluppo dell'atomica erano fisici per la gran parte ebrei, scappati dalla germania per evitare le persecuzioni naziste (come d'altra parte fece Fermi, la cui moglie era ebrea, in Italia al momento dell'introduzione delle leggi razziali).> Avevano persino 2 piani per farla esplodere in> America:> > 1) trasportarla come "motore" dagli agenti> segretiCredo sia fisicamente irrealizzabile se non per una cosiddetta "bomba sXXXXX"...hai presente le dimensioni della bomba americana?> > 2) usare un bombardiere Giapponese> 3) Usare un pallone aerostatico dal GiapponeAnche questa soluzione mi sembra abbastanza problematica, ma non sono un esperto in materia...> Proprio la seconda e terza opzione preoccupò gli> Americani in quanto temevano che (grazie alla> collaborazione Germania-Giappone) i Giapponesi> potessero costruirsela in> casa.> > Per questo decisero d'usare subito la Bomba sul> Giappone che stranamente non si decideva> d'arrendersi> !La bomba venne sganciata il 6/8/1945 mentre i tedeschi si arresero il 7/5/1945. Ora anche supponendo una collaborazione germania - giappone, mi dici su quali scienziati tedeschi si sarebbe fondata, visto, che presumibilmente, erano gia in mano alleata?> > Ciao > > NDR: Studiate la Storia prima di sparare la> scempiaggine che è> fantascienza.Può esserci qualche inesattezza in quel che dico, ma forse una ripassatina alla storia e all'umiltà non farebbe male neppure a te ;-PFazuRe: se...
> E' vero che i nazisti stavano lavorando> all'atomica, sembra altrettanto vero che ci> furono errori di calcolo, la questione è comunque> controversa. L'errore di calcolo è talmente> banale che viene comunemente ritenuto che> Heisemberg e il team di sviluppo sbagliarono> volontariamente avendo intuito le potenzialità> distruttive dell'ordigno. Se non ricordo male,> l'errore stava nel calcolo della quantita di> plutonio da impiegare per ottenere l'effetto> richiesto e che risultava spropositata rispetto> alle disponibilità della Germania> dell'epoca.un modo intelligente di sabotare un progetto e nel caso specifico non fu nemmeno l'unico> Un fatto storico che sembri dimenticare è che i> fisici nazisti vennero portati in Inghilterra per> essere interrogati e solo successivamente negli> states. I fisici tedeschi appresero dell'atomica> quando ancora erano in Inghilterra. I fisici> tedeschi che diedero impulso allo sviluppo> dell'atomica erano fisici per la gran parte> ebrei, scappati dalla germania per evitare le> persecuzioni naziste (come d'altra parte fece> Fermi, la cui moglie era ebrea, in Italia al> momento dell'introduzione delle leggi> razziali).guarda che combinazione e coincidenza ;)> > NDR: Studiate la Storia prima di sparare la> > scempiaggine che è> > fantascienza.> Può esserci qualche inesattezza in quel che dico,> ma forse una ripassatina alla storia e all'umiltà> non farebbe male neppure a te> ;-Pcomplimenti per la classe non comune ;)aaaaaRe: se...
- Scritto da: vavava> Falso oramai è Storia accertata che i Nazisti> stavano lavorando alla bomba atomica, salvò> l'America il fatto che avevano fatto un serie> d'errori di calcolo. Poi conquistata la Germania> furono (è Storia) portati gli scienziati tedeschi> in America (ma anche i Russi fecero lo stesso)> velocizzando incredibilmente la realizzazione> della Bomba> A.> > Avevano persino 2 piani per farla esplodere in> America:> > 1) trasportarla come "motore" dagli agenti> segreti> > 2) usare un bombardiere Giapponese> 3) Usare un pallone aerostatico dal Giappone> > Proprio la seconda e terza opzione preoccupò gli> Americani in quanto temevano che (grazie alla> collaborazione Germania-Giappone) i Giapponesi> potessero costruirsela in> casa.> > Per questo decisero d'usare subito la Bomba sul> Giappone che stranamente non si decideva> d'arrendersi> NDR: Studiate la Storia prima di sparare la> scempiaggine che è> fantascienza.Guarda, non è che basta leggere un libro qualsiasi e sentirsi illuminati dal fuoco sacro della sapienza per offendere tutti! Se rifletti un poco su quanto leggi, puoi capire in fretta che non tutte le notizie hanno un minimo di fondamento. I tedeschi studiarono la fissione dell'atomo, ma erano decisamente lontani dall'avere un team di cervelli e di risorse come il progetto Manhattan negli USA. I loro risultati migliori furono in altri settori, per esempio nella missilistica. Gli scienziati che, trasferiti dopo la guerra in USA e URSS furono di grande aiuto furono proprio quelli missilistici.Caratteristiche dimensionali e di peso delle prime atomiche le rendevano decisamente ingombranti per i bombardieri tedeschi e nipponici dell'epoca, tantomeno trasportabili da un pallone aerostatico.Il Giappone divenne il bersaglio dell'atomica solo perché i tedeschi si erano arresi e i nipponici non ancora (erano state tentate delle trattative tramite i sovietici, allora non in conflitto con il Giappone). La bomba c'era, andava provata in campo reale dopo la prova nel poligono di Alamogordo.Poi credi quello che ti pare. :)OldDogTangenza di 1000Km?!?
E che era...il Saturno V?!?C'è qualcosa che non mi torna.Gli aerei con maggiore tangenza (senza ausilio di booster vari) progettati fino ad ora sono (se non erro) l'U2 (tangenza maggiore, ma lentissimo) e l' SR-71 blackbird (l'aereo a tuttoggi con le migliori prestazioni mai realizzato).Detto questo...secondo me i Tedeschi hanno fatto un po' male i conti sui tempi dell'entrata in guerra, visto che sono stati sconfitti proprio un anno prima che terminasse lo sviluppo di almeno una dozzina di invenzioni "chiave" per stravincere il conflitto.NB: invenzioni che al 90% sono state abilmente "prese a prestito" (uomini, progetti, prototipi, idee) dagli americani che ne hanno fatto larghissimo uso nella guerra fredda e anche oltre.Von Braun ("papà" del V2 tedesco) ha mandato l'Uomo sulla luna con il suo progetto. Giusto per citarne uno.La cosa mette però anche un po' i brividi...se fossero riusciti a perfezionare anche solo metà delle invenzioni che avevano quasi pronte probabilmente il 20° sarebbe stato il secolo del Nazismo anzichè quello dell'America.SteRe: Tangenza di 1000Km?!?
Anche gli altri hanno commesso schifezze inerannabili...solo che nessuno ha il coraggio di descriverle,e aspettano tutti che gli ultimi sopravvissuti crepinoNon sai le storie agghiaccianti che ho sentito :-((((ci vuole una nuova Norimberga)DeutscherRe: Tangenza di 1000Km?!?
Sì, sì, ne ho sentite e lette parecchie anch'io, però per me "gli altri" erano i nazi e i loro soci, e non gli alleati, e mi va bene che sia andata a finire come è andata.La seconda Norimberga la possono anche fare tra mille anni.ItalianRe: Tangenza di 1000Km?!?
- Scritto da: Italian> Sì, sì, ne ho sentite e lette parecchie anch'io,> però per me "gli altri" erano i nazi e i loro> soci, e non gli alleati, e mi va bene che sia> andata a finire come è> andata.> La seconda Norimberga la possono anche fare tra> mille> anni.Eh si, magari dovresti spiegarlo anche agli abitanti di Cassino e dintorni che hanno avuto a che fare con le truppe marocchine di Juin; qualcuno vivo ci sarà ancora.http://it.wikipedia.org/wiki/Alphonse_JuinQuesto criminale, che avrebbe meritato l'impiccagione senza alcun proXXXXX (sua e dei suoi soldati) fu premiato alla fine della guerra col titolo di Maresciallo di Francia (prendilo solo come un esempio).Per non parlare poi dei crimini commessi dai soldati russi contro i civili tedeschi.O dagli americani contro gli immigrati giapponesi negli USA.La seconda guerra mondiale è stato davvero il punto più basso mai raggiunto dal genere umano.E' vero, e te lo concedo, che, grazie al cielo la guerra è finita con la sconfitta del nazismo, ma anche dall'altra parte c'è chi ha commesso crimini enormi contro l'umanità, gli stessi crimini per cui a Norimberga ha processato ed impiccato.La guerra viene sempre scritta dai vincitori, ma ora che si sta storicizzando il tutto, vengono fuori tutti gli orrori commessi anche dai vincitori e quello che ne esce non è stata la vittoria del bene contro il male.E' stata solo la vittoria del male minore.palleRe: Tangenza di 1000Km?!?
> Detto questo...secondo me i Tedeschi hanno fatto> un po' male i conti sui tempi dell'entrata in> guerra, visto che sono stati sconfitti proprio un> anno prima che terminasse lo sviluppo di almeno> una dozzina di invenzioni "chiave" per> stravincere il> conflitto.infatti mancava loro la strategia e la visione complessiva per poter vincere la guerra contro un avversario piu furbo (ho detto piu furbo non piu capace)> NB: invenzioni che al 90% sono state abilmente> "prese a prestito" (uomini, progetti, prototipi,> idee) dagli americani che ne hanno fatto> larghissimo uso nella guerra fredda e anche> oltre.si ma nel lungo periodo si torna sempre all'equilibrio infatti gia' oggi la competitivita' scientifica americana nelle scienze e quello che e' in piu molti scienziati di origine straniera (in particolare cinesi ed indiani) che magari hanno studiato in us cominciano a tornare nei paesi di origine per svolgere il proprio lavoroaaaaaRe: Tangenza di 1000Km?!?
[OT]I Tedeschi non vinceranno mai una guerra. E' una delle principali considerazioni che si fa quando frequenti la Scuola di Guerra dell'Esercito. Sono così imprigionati nei loro schemi mentali e nella perfezione della loro organizzazione da non riuscire a far fronte agli imprevisti. Di questo peccano anche i Giapponesi, anche se oggi in misura minore rispetto a quando entrarono in guerra.[/OT]CesarePrecisazioni/Correzioni
I Gloster Meteor presero parte a missioni di pattugliamento, buttando giù una dozzina di V1. Non potevano sorvolare i territori dell'Asse perché si temeva che potessero essere catturati (come se i tedeschi avessero bisogno del Meteor per progettare i loro aerei). Detto questo comparare il ruolo del Me-262 con quello del Meteor mi pare eccessivo: i Messerschmitt hanno spaventato più di qualche pilota alleato mentre i Meteor di Whittle sono stati impiegati solo in Gran Bretagna. Non è un caso se autori come Harry Turtledove (che in realtà cita anche il Meteor) e Philip K. Dick nei loro romanzi distopici hanno sempre conferito un ruolo fondamentale al caccia tedesco (in generale all'intera industria bellica del Reich) in quanto base per la realizzazione di velivoli sempre più sofisticati.Riguardo la tangenza pratica si è trattato di un mio errore madornale. In realtà si tratta del raggio d'azione, come in molti hanno fatto notare.Giorgio-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 03 luglio 2009 01.42-----------------------------------------------------------Giorgio PonticoRe: Precisazioni/Correzioni
- Scritto da: Giorgio Pontico> I Gloster Meteor presero parte a missioni di> pattugliamento, buttando giù una dozzina di V1.> Non potevano sorvolare i territori dell'Asse> perché si temeva che potessero essere catturati> (come se i tedeschi avessero bisogno del Meteor> per progettare i loro aerei). Detto questo> comparare il ruolo del Me-262 con quello del> Meteor mi pare eccessivo: i Messerschmitt hanno> spaventato più di qualche pilota alleato mentre i> Meteor di Whittle sono stati impiegati solo in> Gran Bretagna. Non è un caso se autori come Harry> Turtledove (che in realtà cita anche il Meteor) e> Philip K. Dick nei loro romanzi distopici hanno> sempre conferito un ruolo fondamentale al caccia> tedesco (in generale all'intera industria bellica> del Reich) in quanto base per la realizzazione di> velivoli sempre più> sofisticati.> > Riguardo la tangenza pratica si è trattato di un> mio errore madornale. In realtà si tratta del> raggio d'azione, come in molti hanno fatto> notare.> > > Giorgio> --------------------------------------------------> Modificato dall' autore il 03 luglio 2009 01.42> --------------------------------------------------e il 262 NON era l'unico aereo a reazione operativo nel periodo.c'erano anche l'Arado 234, bimotore da bombardamento/ricognizione (che se non erro partecipò alle azioni di bombardamento del famoso ponte di remagen), e l'Heinkel 163, che montò il primo sedile eiettabile (pure usato per la prima volta) della storia.per non parlare degli aerei a razzo come il Messerschmitt 163 Komet....rumentaRe: Precisazioni/Correzioni
- Scritto da: Giorgio Pontico> I Gloster Meteor presero parte a missioni di> pattugliamento, buttando giù una dozzina di V1.> Non potevano sorvolare i territori dell'Asse> perché si temeva che potessero essere catturati> (come se i tedeschi avessero bisogno del Meteor> per progettare i loro aerei).Non è vero. Nel 1945 furono utilizzati anche sul territorio tedesco come ricognitori e bombardieri al suolo.> Riguardo la tangenza pratica si è trattato di un> mio errore madornale. In realtà si tratta del> raggio d'azione, come in molti hanno fatto> notare.Sì ma ci sono altre imprecisioni nell'articolo.I tedeschi hanno usato anche altri aerei a getto.Messerschmitt Me 163 (a razzo)Heinkel He 162 Volksjäger (a reazione)Arado Ar 234 (primo bombardiere a reazione del mondo e alcuni modelli furono addirittura dotati di un calcolatore per il calcolo del momento esatto per sganciare le bombe)I giapponesi usarono nel 1945 un aereo kamikaze spinto da un motore a razzo.E ovviamente il Gloster Meteor.In realtà il Messerschmitt Me 262 fu il PRIMO aereo a reazione a essere usato nella WW2 ma non l'unico!kerselBellarticolo!
Grazie molto interessante, impressionante di cosa fossero capaci a quei tempi...Mr. XRe: Bellarticolo!
ai tedeschi va la vittoria moraleauzRe: Bellarticolo!
Non è gli andata la vittoria, né gli andrà mai la moralità.PSDimmi cosa ti fai?Immanuel KantRe: Bellarticolo!
- Scritto da: Immanuel Kant> Non è gli andata la vittoria, né gli andrà mai la> moralità.Vero, ma credo che intendesse dire che gli vada riconosciuta la superiorità tecnica. Un "onore delle armi" che, pur se in pochi casi, anche i Tedeschi concedevano agli avversari sconfitti. Che poi sia finita come è finita, sono anche più contento di te...UroborosAerei supersonici
Se e' per questo,avevano inventato pure gli aerei supersonici,fatto progetti per sbarcare sulla luna con le V2,raccolto plutonio per la bomba atomica,creato il petrolio sintetico.Gli americani invece si sono inventati il Napalm,con cui hanno ridotto in cenere Amburgo e Dresda.Quando e' che finiranno pure loro in un tribunale internazionale per i loro crimini di guerra ?Ai tedeschi ancora cercano i vecchi sergenticon qualche cadavero di troppo sulle spalle.I russi hanno massacrato almeno 5 milioni di civili in Prussia Orientale, Polonia e Repubblica Ceca, e cacciato 30.000.000 di europei dell' est dalle loro case, eppure li chiamano ancora liberatori...http://en.wikipedia.org/wiki/Expulsion_of_Germans_after_World_War_IIQuando e' che vedremo criminali di guerra russi,britannici e americani in galera ?E credetemi, hanno fatto schifezze difficili da immaginare.Se la cavano solo perche' nessuno ne' parla,e nessuno ci fa' film stile Schlinder's List...DeutscherRe: Aerei supersonici
Come no, perché in tutte le altre guerre ci sono sempre stati eserciti interi di cavalieri bianchi, buoni, onesti, leali e profumati...Fai prima a dire apertamente che ti piacciono certe idee (la cui difesa in Italia è reato), senza doverti giustificare dicendo che "anche gli altri" hanno fatto delle XXXXXte.ItalianRe: Aerei supersonici
> senza doverti giustificare dicendo che "anche gli> altri" hanno fatto delle> XXXXXte.la storia e strana a volte per esempio si festeggia la liberazione dell'europa per mano degli americani il che vuol dire che c'e una grande differenza tra quello che e realmente sucXXXXX e quello che viene raccontato (ma in tutte le guerre e cosi)i russi hanno fatto fuori la luftwaffe e hanno distrutto l'80% delle divisioni tedesche, sono entrati per primi a berlino nonostante la distanza mosca-berlino sia molto piu ampia di quella francia-berlinogli anglo-sassoni hanno combattutto contro il 20% delle divisioni tedesche che erano senza copertura aerea e soprattutto in caos logistico e nonostante questo adesso si atteggiamento a grandi vincitori e liberatori dell'europase si fosse combattuta con gli americani una battaglia di blindati coma a kursk sarebbero stati ributtati nell'oceanno a calci in **** e senza tanti complimentiaaaaaRe: Aerei supersonici
E l'Italia sarebbe rimasta ancora ai livelli dell'Albania.alexjennRe: Aerei supersonici
> i russi hanno fatto fuori la luftwaffe e hanno> distrutto l'80% delle divisioni tedesche, sono> entrati per primi a berlino nonostante la> distanza mosca-berlino sia molto piu ampia di> quella> francia-berlinosi, rimettendoci 10 volte più uomini di quanti ne persero i tedeschi per combatterli...una grande vittoria!LarryRe: Aerei supersonici
- Scritto da: aaaaa> > se si fosse combattuta con gli americani una> battaglia di blindati coma a kursk sarebbero> stati ributtati nell'oceanno a calci in **** e> senza tanti> complimentiTorna a dormire va che è meglio. Mai sentita una marea di XXXXXXX più grosse di quelle che hai sparato tu!Gli americani avevano una potenza di fuoco ENORME (nonostante avessero un oceano da attraversare); questa potenza era soprattutto area (v. Dresda).Battaglia di blindati? Ma cosa dici??? Secondo te erano così cretini da buttarsi nella fossa dei leoni? Le guerre si vincono prima di tutto con le strategie e di sicuro quella americana non poteva puntare troppo su attacchi terrestri (ricordi il discorso dell'oceano in mezzo?).Fatti un ripassino va che è meglio:http://it.wikipedia.org/wiki/Seconda_guerra_mondialeChurchillRe: Aerei supersonici
- Scritto da: aaaaa> > senza doverti giustificare dicendo che "anche> gli> > altri" hanno fatto delle> > XXXXXte.> la storia e strana a volte per esempio si> festeggia la liberazione dell'europa per mano> degli americani il che vuol dire che c'e una> grande differenza tra quello che e realmente> sucXXXXX e quello che viene raccontato (ma in> tutte le guerre e> cosi)> > i russi hanno fatto fuori la luftwaffe e hanno> distrutto l'80% delle divisioni tedesche, sono> entrati per primi a berlino nonostante la> distanza mosca-berlino sia molto piu ampia di> quella> francia-berlino> > gli anglo-sassoni hanno combattutto contro il 20%> delle divisioni tedesche che erano senza> copertura aerea e soprattutto in caos logistico e> nonostante questo adesso si atteggiamento a> grandi vincitori e liberatori> dell'europa> > se si fosse combattuta con gli americani una> battaglia di blindati coma a kursk sarebbero> stati ributtati nell'oceanno a calci in **** e> senza tanti> complimentiVerissimo! Tenete conto che nella Guerra del 1918 gli eserciti Americani, Francesi, Inglesi e Italiani (e altri) hanno attaccato la Russia per eliminare il Bolscevismo ... Finirono con le pezze al XXXX !!! Allora la chiamano "Campagna di Russia" e mettono 2 righi sui libri di storia !(rotfl)(rotfl)(rotfl)Senza STALIN (che fece le epurazioni anti-Naziste e anti-Zariste ecco chi sono i poveri civili uccisi!) adesso avremmo Hitler ! Ricordatevelo !vavavaRe: Aerei supersonici
- Scritto da: aaaaa> gli anglo-sassoni hanno combattutto contro il 20%> delle divisioni tedesche che erano senza> copertura aerea e soprattutto in caos logistico e> nonostante questo adesso si atteggiamento a> grandi vincitori e liberatori> dell'europaPensa che La Francia è uno dei membri permanenti dell'ONU perché ufficialmente "ha vinto" la seconda guerra mondiale!!!Solo perché era alleata dell'UK!anonimoRe: Aerei supersonici
Ha detto cose giuste, vediamo di essere realistiGiuseppe RossiRe: Aerei supersonici
- Scritto da: Italian> Come no, perché in tutte le altre guerre ci sono> sempre stati eserciti interi di cavalieri> bianchi, buoni, onesti, leali e> profumati...> Fai prima a dire apertamente che ti piacciono> certe idee (la cui difesa in Italia è reato),> senza doverti giustificare dicendo che "anche gli> altri" hanno fatto delle> XXXXXte.Italian, faresti meglio ad accendere il cervello, prima di scrivere queste cretinate. E vergognati.palleRe: Aerei supersonici
- Scritto da: Deutscher> Se e' per questo,> > avevano inventato pure gli aerei supersonici,> > fatto progetti per sbarcare sulla luna con le V2,> > raccolto plutonio per la bomba atomica,> > creato il petrolio sintetico.> > > Gli americani invece si sono inventati il Napalm,> > con cui hanno ridotto in cenere Amburgo e Dresda.> > > Quando e' che finiranno pure loro in un tribunale > > internazionale per i loro crimini di guerra ?> > Ai tedeschi ancora cercano i vecchi sergenti> > con qualche cadavero di troppo sulle spalle.> > > I russi hanno massacrato almeno 5 milioni di> civili in> > > Prussia Orientale, Polonia e Repubblica Ceca, e> cacciato> > > 30.000.000 di europei dell' est dalle loro case,> eppure li> > > chiamano ancora liberatori...> > http://en.wikipedia.org/wiki/Expulsion_of_Germans_> > > Quando e' che vedremo criminali di guerra russi,> > britannici e americani in galera ?> > E credetemi, hanno fatto schifezze difficili da> immaginare.> > Se la cavano solo perche' nessuno ne' parla,> > e nessuno ci fa' film stile Schlinder's List...Ci furono anche storie di donne e ragazze italiane violentate dalla truppe nordafricane francesi durante l'avanzata di liberazione in Italia. Alcuni villaggi furono "presi d'assalto". Se ne sa poco perchè dopo la guerra si cercò di insabbiare tutto. E il generale francese che permise quel massacro non fu mai neanche processato.Molti (anche se alcuni di più) fanno XXXXXte incredibili ma la storia la scrivono i vincitori. Triste ma vero.anonimoRe: Aerei supersonici
Infatti si usa ancora quel termine "Essere stati marocchinati" è proprio ciò che subirono gli abitanti di Montecassino e molti comuni della provincia di Frosinone.All'esercito nord-africano formato da marocchini + magrebini venivano concessi i territori appena conquistati.Questi entravano facendo razzia di tutto, violentavano le donne e le bambine e chi opponeva resistenza veniva barabaramente massacrato.Mad ShuttleRe: Aerei supersonici
Tristissimo e verissimo.Di peggio c'è solo usare questi esempi per fare pensare che i nazisti non erano poi così cattivi.ItalianRe: Aerei supersonici
- Scritto da: Italian> Tristissimo e verissimo.> Di peggio c'è solo usare questi esempi per fare> pensare che i nazisti non erano poi così> cattivi.Non ho usato quell'esempio per "per fare pensare che i nazisti non erano poi così cattivi." ma solo per dire che non sono stati gli unici a fare XXXXXte anche se i nazi ne hanno fatto di più. Tutte le violenze vanno ricordate ma questo non significa voler minimizzare quelle fatte dai nazisti!!!http://punto-informatico.it/b.aspx?i=2660158&m=2661010#p2661010anonimoRe: Aerei supersonici
Appunto.Quello che dico io,da un punto di vista giuridico,perche' non processarli ???????????????????????????????? Perche' dare la caccia solo ai tedeschi,quando c' e' chi ha commesso magari crimini identici,e se ne va alle parate militari pieno di medaglie ?????Se esistessero storici seri, ma sai quante storie allucinanti uscirebbero fuori ?Ogni volta che vado in Germania sento storie una peggiodell' altra, direttamente da sopravvissuti che ne hanno viste di cotte e di crude.Quando e' che i criminali di TUTTE le nazionalita'pagheranno ?O e' sbagliato credere che la legge sia uguale per tutti ?Allora perche' hanno combattuto i vari Churchill ?Per pigliarci per il XXXX meglio ?> Ci furono anche storie di donne e ragazze> italiane violentate dalla truppe nordafricane> francesi durante l'avanzata di liberazione in> Italia. Alcuni villaggi furono "presi d'assalto".> Se ne sa poco perchè dopo la guerra si cercò di> insabbiare tutto. E il generale francese che> permise quel massacro non fu mai neanche> processato.> Molti (anche se alcuni di più) fanno XXXXXte> incredibili ma la storia la scrivono i vincitori.> Triste ma> vero.DeutscherRe: Aerei supersonici
- Scritto da: Deutscher> Quando e' che vedremo criminali di guerra russi,> britannici e americani in galera ?> > E credetemi, hanno fatto schifezze difficili da> immaginare.Mai, le guerre funzionano così: le schifezze si fanno da entrambi le parti, ma poi chi perde è il cattivo che ha commesso atrocità e va processato, chi vince è buono e va ammirato.Tribunale di guerraRe: Aerei supersonici
E' anche per questo che le guerre vanno vinte.Se credi di essere una razza superiore, elimini i diversi da te e non contento metti a ferro e fuoco mezzo mondo dando il via a una guerra totale e anche di sterminio (che poi perdi pure alla grande, alla faccia della razza superiore), è logico che come riesco a metterti carponi ti faccio il c*lo. Io direi che, per quello che ha fatto, alla Germania (ma anche alla nostra "brava" italietta) gli è andata di lusso...Perché nessuno degli Alleati si è minimamente sognato di farle ciò che lei aveva fatto a Cecoslovacchia, Polonia, Belgio, Paesi Bassi, Francia, Danimarca, Norvegia, Regno Unito, Jugoslavia, Grecia, Unione Sovietica, Ungheria e pure Italia. Senza dimenticare le Persecuzioni e gli Stermini di Massa verso i "diversi".Le "cattiverie" degli Alleati sono la conseguenza di tutto questo.Stop.PattonRe: Aerei supersonici
QUOTO!IkeRe: Aerei supersonici
- Scritto da: Patton> Perché nessuno degli Alleati si è minimamente> sognato di farle ciò che lei aveva fatto a> Cecoslovacchia, Polonia, Belgio, Paesi Bassi,> Francia, Danimarca, Norvegia, Regno Unito,> Jugoslavia, Grecia, Unione Sovietica, Ungheria e> pure Italia. Senza dimenticare le Persecuzioni e> gli Stermini di Massa verso i> "diversi".> > Le "cattiverie" degli Alleati sono la conseguenza> di tutto> questo.> Stop.Non dimentichiamo che fine fece Grecia e Spagna e Pesi Nord Africani !!!Ma che liberatori ?vavavaRe: Aerei supersonici
- Scritto da: Patton> E' anche per questo che le guerre vanno vinte.> Se credi di essere una razza superiore, elimini i> diversi da te e non contento metti a ferro e> fuoco mezzo mondo dando il via a una guerra> totale e anche di sterminio (che poi perdi pureahhh.. sono i famosi tedeschi che "fecero scoppiare tutte le guerre mondiali"Immagino che intenderai la prima guerra mondiale, quando, il 4 agosto 1914 La GRAN BRETAGNA DICHIARÓ GUERRA ALLA GERMANIA, o forse ti riferisci alla seconda guerra mondiale, quando, il 3 settembre 1939 FRANCIA E GRAN BRETAGNA DICHIARARONO GUERRA ALLA GERMANIAUndertakerRe: Aerei supersonici
- Scritto da: Patton> E' anche per questo che le guerre vanno vinte.> Se credi di essere una razza superiore, elimini i> diversi da te e non contento metti a ferro e> fuoco mezzo mondo dando il via a una guerra> totale e anche di sterminio (che poi perdi pure> alla grande, alla faccia della razza superiore),> è logico che come riesco a metterti carponi ti> faccio il c*lo. Io direi che, per quello che ha> fatto, alla Germania (ma anche alla nostra> "brava" italietta) gli è andata di> lusso...> Perché nessuno degli Alleati si è minimamente> sognato di farle ciò che lei aveva fatto a> Cecoslovacchia, Polonia, Belgio, Paesi Bassi,> Francia, Danimarca, Norvegia, Regno Unito,> Jugoslavia, Grecia, Unione Sovietica, Ungheria e> pure Italia. Senza dimenticare le Persecuzioni e> gli Stermini di Massa verso i> "diversi".LOL.dresda ovviamente non ti dice nulla.e nemmeno il milione di soldati tedeschi morti nei campi di prigionia angloamericani DOPO la fine della guerra.....> Le "cattiverie" degli Alleati sono la conseguenza> di tutto> questo.> Stop.XXXXXXXte.se ti comporti come quelli che combatti, dov'è la differenza tra te e loro??rumentaRe: Aerei supersonici
Adesso, cosa cavolo centrano tutti questi discorsi con l'aereo appena "riscoperto"?Pensate che il nazismo è una buona ideologia? Preferite il comunismo? Sono stati più bravi i russi o gli americani? Chi è stato più ****** di **********?Se volete, scambiatevi i contatti di msn, questo è il posto sbagliato! e che cacchio!lufo88Re: Aerei supersonici
ma lo sai quanti morti hanno avuto i russi? 23 milioni. Quello che hanno fatto i tedeschi in territorio sovietico è inimmaginabile. E chiaramente durante la controffensiva, i russi, che hanno marciato riconquistando i propri territori completamente rasi al suolo per kilometri e kilometri (riesci a immaginare 23 milioni di morti?), entrati in germania non hanno fatto i santarelli. Per fortuna russi e tedeschi studiano la storia e hanno imparato a riconciliarsi. E noi italiani riusciamo ad essere faziosi anche su queste crude pagine di storia. Caro Deutscher, cerca fonti un po' più serie e guarda le cose in modo più obiettivo!!!!- Scritto da: Deutscher> Se e' per questo,> > avevano inventato pure gli aerei supersonici,> > fatto progetti per sbarcare sulla luna con le V2,> > raccolto plutonio per la bomba atomica,> > creato il petrolio sintetico.> > > Gli americani invece si sono inventati il Napalm,> > con cui hanno ridotto in cenere Amburgo e Dresda.> > > Quando e' che finiranno pure loro in un tribunale > > internazionale per i loro crimini di guerra ?> > Ai tedeschi ancora cercano i vecchi sergenti> > con qualche cadavero di troppo sulle spalle.> > > I russi hanno massacrato almeno 5 milioni di> civili in> > > Prussia Orientale, Polonia e Repubblica Ceca, e> cacciato> > > 30.000.000 di europei dell' est dalle loro case,> eppure li> > > chiamano ancora liberatori...> > http://en.wikipedia.org/wiki/Expulsion_of_Germans_> > > Quando e' che vedremo criminali di guerra russi,> > britannici e americani in galera ?> > E credetemi, hanno fatto schifezze difficili da> immaginare.> > Se la cavano solo perche' nessuno ne' parla,> > e nessuno ci fa' film stile Schlinder's List...catRe: Aerei supersonici
Chiedo umilmente scusa.Sono stato frainteso.Volevo solo vedere il tutto da un punto di vista cattolico.Morale. Giridico.La vita di ogni singolo essere umano e' sacra.Basta.DI OGNI ESSERE UMANO, A PRESCINDERE DALLA NAZIONALITA'.Se solo si usasse questo semplice metro di valutazione...Ma la guerra gli alleati non dicevano di combatterla perquesto semplice motivo ? Lo si deve al sangue degli innocenti,che questo semplice principio venga osservato.Senno' Dresda, Auschwitz e Nagasaki, le Foibe sono stati inutili.Perche' l' umanita' non avra' imparato nulla.Non dimenticatevi, che gli unici che si sono opposti al nazismo erano cattolici.Dire che ci sono stati criminali di guerra anche fra gli alleati e' una scomoda verita'.Dire che CI SONO CRIMINALI DI GUERRA A SPASSOe' molto peggio.Dico solo, che ci ha ucciso, senza motivo,deve essere portato a proXXXXX,anche se ha 90 anni.E a prescindere se sia tedesco, inglese o cinese.La vita e' sacra, in guerra fanno tutti le XXXXXte,ma ci sono limiti che non devono MAI venire superati.Come hanno sbagliato i tedeschi,e' ora di dare la caccia a TUTTI i criminali.Qui si parla di CRIMINI CONTRO L' UMANITA'.Non di chi ha torto o ragione.Ricordate, che il sangue e' sempre rosso,non importa la nazionalita' della donna o del bambino che muore. E di sangue inutile ne e' stato versato troppo,molto di piu' di quanto certi politicanti abbiano il coraggio di ammettere.Il sangue e' sempre rosso. Punto.DeutscherRe: Aerei supersonici
> Non dimenticatevi, che gli unici che si sono> opposti al nazismo erano cattolici.ecco questa parte del libro e da ri-leggerela germania e stata punita proprio perche (a modo suo) difendeva il CRISTIANESIMO in europa (lo so per molti questo sembra assurdo eppure)aaaaaConan ragazzo del futuro
E' un po' OT... ma le immagini nella notizia mi hanno fatto venire in mente l'anime "Conan il ragazzo del futuro".CiaoAranBanjoRe: Conan ragazzo del futuro
GRAZIE! Ecco dov'era che l'avevo già visto (e perché mi inquietava + del dovuto) ;)Alan KobalRe: Conan ragazzo del futuro
Anch'io ho avuto la stessa impressione ;-)OceaniaRe: Conan ragazzo del futuro
- Scritto da: AranBanjo> E' un po' OT... ma le immagini nella notizia mi> hanno fatto venire in mente l'anime "Conan il> ragazzo del> futuro".> > Ciaoè vero, assomiglia molto all'aereo di Mosley.tiziocazioRe: Conan ragazzo del futuro
Già, ci ho pensato subito anche io appena l'ho visto... anche se assomigliava molto di più a questo (essendo ad elica, se non ricordo male) http://it.wikipedia.org/wiki/Northrop_YB-35Uno di passaggioRe: Conan ragazzo del futuro
in effetti...DanteRe: Conan ragazzo del futuro
Beh, questo perchè il padre di Hayao Miyazaki lavorava per l'aeronautica.Da qui la "fissa" degli aeroplani in parecchie delle sue opere... :-)http://it.wikipedia.org/wiki/Hayao_Miyazaki#BiografiaJoliet JakeLe fantasie sui prototipi
Horten Ho.IX (Gotha Ho 229)L'Horten Ho 229 (spesso chiamato erroneamente Gotha Go 229 dal nome del costruttore) era un prototipo di caccia-bombardiere tutt'ala sviluppato alla fine della seconda guerra mondiale, progettato dai fratelli Reimar e Walter Horten e costruito dalla Gothaer Waggonfabrik. Era uno degli aerei preferiti dal Reichmaresciallo Hermann Göring. L'aereo era stato progettato inizialmente per migliorare le prestazioni degli alienti nazisti.Nel 1943, il Reichmaresciallo Hermann Göring chiese di produrre un bombardiere che fosse in grado di trasportare un carico di 1.000 kg a una distanza di 1.000 km e a una velocità di 1.000 km/h. Gli Horten erano convinti che il loro progetto di ala volante a basso attrito potesse soddisfare gli obiettivi richiesti. Allora proposero al governo il loro progetto personale: l'Ho IX, come punto di partenza per il bombardiere.Il primo Ho IX V1, che era un aliante senza motore, volò il 1 settembre 1944. A questo seguì nel dicembre 1944 l'Ho IX V2, che era spinto da uno Junkers Jumo 004 (il progetto originale prevedeva l'impiego del più potente BMW 003, ma al momento questo propulsore era praticamente irreperibile). Il programma non fu fermato nemmeno il 18 febbraio 1945, quando l'unico Ho IX V2 precipitò a terra a causa dell'esplosione di un motore dopo soltanto due ore di volo. Durante gli ultimi atti della guerra, l'esercito statunitense catturò alcuni di questi aerei. Un veleggiatore Horten e l'Ho 229 V3, che era quasi completamente assemblato, vennero protetti e inviati alla Northrop Corporation negli Stati Uniti perché fossero sottoposti a dei test.L'Ho 229 era di costruzione mista, con il pod centrale fatto da tubi in acciaio saldati assieme e le superfici alari erano costruite principalmente in legno. Le ali erano fatte con due sottili pannelli in compensato incollati assieme con una mistura di XXXXtura e carbonella. Il controllo del velivolo era affidato agli elevoni e agli spoiler. L'aereo utilizzava un carrello di atterraggio triciclo retrattile, e aveva un paracadute per rallentare in fase di atterraggio. Il pilota sedeva su un primitivo sedile eiettabile.Un piccolo prototipo monoposto della Northrop (il Northrop N9M-B) e un aliante tutt'ala (Ho IV) sono attualmente esposti al museo Planes of Fame nella California del sud. L'unico Ho 229 sopravvissuto, il V3, è situato al National Air and Space Museum's Paul E. Garber Facility a Suitland, nel Maryland.L'aereo, acquisito dagli americani, si dimostrò un progetto fallimentare, era di difficile pilotaggio e consumava troppo carburante, per alcuni anni si fecero test per cercare di realizzare un aereo di questo tipo che avesse una efficienza accettabile, ma i risultati negativi portarono ben presto all'abbandono di questi progetti. Anche qui siamo in presenza di un aereo ordinario, senza caratteristiche fantascientifiche, nonostante la forma strana, ma si sa che l'ignoranza delle persone in campo aereonautico porta sempre alla conclusione che "forma strana uguale prestazioni fantascientifiche".lolRe: Le fantasie sui prototipi
Gli USA nel 1942 realizzarono e fecero volare un modello simile, il prototipo Northrop N-9M, che ebbe vita breve a causa di una lunga serie di problemi meccanici che presentava durante i test, principalmente legati allo scarso sistema di propulsione che causò anche incidenti mortali.Abbandonato il progetto procedente, fu rivisto e sostituito con il Northrop YB-35, un prototipo di bombardiere pesante che volò la prima volta nel 1946 ed era ispirato anche ad i progetti nazisti. L'YB-35 adottava quattro motori radiali che azionavano eliche spingenti controrotanti. Ne venne ordinato un piccolo lotto di esemplari di preserie, due di questi vennero modificati per adottare motori turbogetto e ricevettero la nuova designazione YB-49. Ma alcuni problemi strutturali e soprattutto lo scarso peso politico della sfortunata ditta rispetto alla Boeing e altre realtà aerospaziali statunitensi ne rovinò la carriera operativa e sia gli esemplari completati che quelli in costruzione vennero smantellati. L'aereo ebbe una vita molto breve, furono completati solo 4 prototipi di cui 2 convertiti nel Y-B 49.Quindi si passò al Northrop YB-49, un prototipo di bombardiere pesante che colò la prima volta nel 1947 e sostanzialmente era una versione a reazione del quadrimotore ad elica Northrop YB-35, che aveva volato solo un anno prima. Il disegno fu influenzato dal tedesco Horten Ho 229, un aereo non troppo dissimile con motori a getto. Uno di questi aerei venne inviato alla Northrop Corporation subito dopo la fine della guerra per delle valutazioni.Anche questo aereo si dimostrò pieno di problemi, causando clamorosi incidenti mortali duranti i suoi test. L'aereo presentava difetti gravi come cedimenti strutturali ed una forte instabilità. Il progetto fu cancellato nel 1948 con soli 2 esemplari costruiti.Anche in questi casi, nessuna tecnologia fantascientifica e nessuna possibilità che questi pochi prototipi possano spiegare gli UFO.Tra l'altro non c'era alcun mistero su questi velivoli, spesso gli USA li mostravano tranquillamente al pubblico durante i cinegiornali, spesso con spettacolari riprese a colori, tanto è vero che le riprese a colore del Northrop YB-49 prima citato furono riutilizzate nel film "La Guerra dei Mondi" del 1953.Al di là di questi fallimenti, l'industria aereonautica in quegli anni realizzò aerei che dovevano svolgere le stesse funzioni ma che ebbero uno straordinario sucXXXXX, come Boeing B-47 Stratojet, primo bombardiere con motore a reazione di sucXXXXX a livello mondiale (tutt'altro che fantascientifico)lolRe: Le fantasie sui prototipi
Una storia divertente la si legge sull' autobiografia di Adolf Galland, asso e generale dell'aria tedesco.Segui personalmente la creazione del caccia Me 262 e quando fu presentato a Hitler questi esclamò "Ecco! Il mio BOMBARDIERE veloce"Ed ordinò che venisse atrezzato con due porta-bombe ed utilizzato come bombardiere per incursioni veloci.Galland non riusci a fargli cambiare idea ma riusci a far atrezzare alcune squadriglie con la versione da caccia.Era un bel personaggio. Consiglio di leggere la sua biografia. E' quello che quando HItler gli chiese cosa gli servisse per vincere la battaglia di inghilterra gli disse "datemi degli Spitfire", ovvero gli aerei top inglesi. Tra l'altro era unito da grande rispetto ed amicizia con l'asso inglese Douglas Bader (quello senza gambe).DiegoRe: Le fantasie sui prototipi
- Scritto da: Diego> Una storia divertente la si legge sull'> autobiografia di Adolf Galland, asso e generale> dell'aria> tedesco.> > Segui personalmente la creazione del caccia Me> 262 e quando fu presentato a Hitler questi> esclamò "Ecco! Il mio BOMBARDIERE> veloce"> > Ed ordinò che venisse atrezzato con due> porta-bombe ed utilizzato come bombardiere per> incursioni> veloci.> > Galland non riusci a fargli cambiare idea ma> riusci a far atrezzare alcune squadriglie con la> versione da> caccia.> > Era un bel personaggio. Consiglio di leggere la> sua biografia. E' quello che quando HItler gli> chiese cosa gli servisse per vincere la battaglia> di inghilterra gli disse "datemi degli Spitfire",> ovvero gli aerei top inglesi. Tra l'altro era> unito da grande rispetto ed amicizia con l'asso> inglese Douglas Bader (quello senza> gambe).in realtà pare non avesse tutti i torti.i BMW003 del 262 erano estremamente fragili.bastava accelerare o decelerare bruscamente per rischiare il loro spegnimento o incendio improvvisi.pertanto nei duelli aerei il 262 perdeva parecchia manovrabilità.invece un bombardiere, al contrario di un caccia, non ha bisogno accelerazioni o decelerazioni brusche ed improvvise, e la sua velocità lo avrebbe reso difficilmente intercettabilie, cosa che si è puntualmente verificata con l'Arado 234.....rumentaRe: Le fantasie sui prototipi
è normale, era un prototipo...avrei voluto vedere te nel '43 sviluppare un aereo del generefatto sta che l'f117 2 il b2 spirit sono proprio basati sui concetti dell'hortenfaccio notare che all'epoca i motori a propulsione erano agli inizi e fu quello il motivo di così tanti fallimenti, tant'è che fino agli anni '80 non si è più riusciti a creare un velivolo similese proprio vogliamo parlare di aerei assurdi allora dobbiamo spostare la nostra attenzione sull'avrocarpabloskiRe: Le fantasie sui prototipi
L'F-117 basato su progetti Horten? Ma non diciamo fesserie, perfavore. Ho due libri (1) sull'F-117 e nessuno di essi parla di base Horten.(1)F-117A Stealth Fighter di Andy SunThe F-117A Stealth Fighter di Steve PaceJackRe: Le fantasie sui prototipi
- Scritto da: Jack> L'F-117 basato su progetti Horten? Ma non diciamo> fesserie, perfavore. Ho due libri (1) sull'F-117> e nessuno di essi parla di base> Horten.Eh, ma qui sono tutti internauti (cioé gente che paga o, spesso, a cui i genitori pagano l'ADSL) e leggere é fuori moda. Berciare di cose che non si conoscono, scie chimiche e Templari e altre fesserie, questo si che é in...MegaJockRe: Le fantasie sui prototipi
Sai, fa audience imitare il Giacobbo.Solo che lui ci avrebbe messo anche i Templari.MegaJockRe: Le fantasie sui prototipi
> Solo che lui ci avrebbe messo anche i Templari.penso pochi abbiano compreso la tua ironia comunque complimenti ;)aaaaaDove leggi Tangenza 1000km?
Ho riletto l'articolo e non trovo la parte dove parlerebbe di quota di tangenza a 1000km. Dice solo che ha un raggio di azione di 1000km, non una quota di tangenza a 1000km.Cosa si intende per quota di tangenza lo spiega qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Quota_di_tangenzaPer me poi tutte le guerre fanno schifo tutti si sXXXXXno le mani.Antoniopeccato che...
Purtroppo hanno vinto gli Americani, e adesso il mondo è dominato dall'ideologia più anti-umana, contro-natura e autenticamente "nazista" di tutti i tempi: il capitalismo.JungerRe: peccato che...
peccato che non hai vissuto in quel periodo....se solo avessi visto con i tuoi occhi alcune delle cose che ho visto io forse la penseresti molto diversamente....ma d'altronde sei solo un bambino ed ai bambini non si puo' far altro che insegnare la storia, ammenocche' non vai in visita guidata con la maestra in uno dei campi di sterminio....giulioRe: peccato che...
Ma lascialo perdere! Pensi che chi scrive una cosa del genere sia in grado di riflettere su quello che gli dici?AntonioRe: peccato che...
Purtroppo?! Cosa pensi sarebbe sucXXXXX invece se avesse vinto l' asse?Leggiti "la svastica sul sole" di Philip k. Dick, ha degli spunti davvero interessantialgasoRe: peccato che...
- Scritto da: algaso> Leggiti "la svastica sul sole" di Philip k. Dick,> ha degli spunti davvero> interessantiInteressanti, ma poco plausibili. Dick e' uno scrittore di fantascienza, scenari come quelli de "Cronache del dopobomba" sono inverosimili.Piu' interessante puo' essere "Fatherland", che usa un'approccio piu' "scientifico" e meno "catastrofista".GiamboRe: peccato che...
- Scritto da: Giambo> - Scritto da: algaso> > > Leggiti "la svastica sul sole" di Philip k.> Dick,> > ha degli spunti davvero> > interessanti> > Interessanti, ma poco plausibili. Dick e' uno> scrittore di fantascienza, scenari come quelli de> "Cronache del dopobomba" sono> inverosimili.> > Piu' interessante puo' essere "Fatherland", che> usa un'approccio piu' "scientifico" e meno> "catastrofista".Il problema non è tanto che Dick è uno scrittore di fantascienza ma quanto il fatto che è vissuto in pieno inizio della guerra fredda col la paura dell'atomica!CesareRe: peccato che...
Aggiungici Fatherland di HarrisguastRe: peccato che...
Sai che per quelli come te il suicidio è un'ottima soluzione?MegaJockRe: peccato che...
- Scritto da: Junger> Purtroppo hanno vinto gli Americani, e adesso il> mondo è dominato dall'ideologia più anti-umana,> contro-natura e autenticamente "nazista" di tutti> i tempi: il> capitalismo.In tutte le cose vi sono dei pro e dei contro.Il capitalismo crea dei grossi problemi anche umanitari, ma una dittatura feroce ne crea degli altri che ritengo ben più gravi.Certo, ricordiamo la Germania del social-nazionalismo soprattutto per le trinte fosche, dimenticando la Germania pre-Hitler che era sulla catastrofe finanziaria e sociale, a causa della cattiva amministrazione capitalista in mano alla Lobby ebraica.E se leggiamo la storia, Hitler aveva trovato una soluzione umanitaria che venne impedita: l'espatrio degli Ebrei dalla Germania per la Palestina, con una sola tassa una-tantum del 50% (se pensiamo che il capitale della Gremania era quasi tutto in mano a loro).Purtroppo le vicende belliche consigliarono ad un certo punto, a Hitler di accettare la "soluzione finale" che è stata un crimine contro l'umanità.Ricordo che spesso gli IDEALISMI pieni di buone intenzioni diventano strumenti crudeli e ripugnanti, ed inumani, se portati all'estremo: ricordiamo anche gli idealisti tipo Robespierre (rivoluzione francese) e gli altri in altrettanti numerosi esempi storici.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 03 luglio 2009 13.58-----------------------------------------------------------ninjaverdeRe: peccato che...
Non meriteresti nemmeno una risposta con queste tue affermazioni; al più meriteresti un soggiorno premio in un bel gulag. Ma ti voglio comunque dare un consiglio, come l'ho dato a un tuo compagno poco fa: vai a vivere a Pyongyang li ti troverai sicuramente benone!!!ChurchillRe: peccato che...
- Scritto da: Junger> Purtroppo hanno vinto gli Americani, e adesso il> mondo è dominato dall'ideologia più anti-umana,> contro-natura e autenticamente "nazista" di tutti> i tempi: il> capitalismo.Guarda che Hitler era un Capitalista (di tipo Nazionalista) e profondamente anti-Comunista !(rotfl)(rotfl)(rotfl)Dunque non sarebbe cambiato se non in PEGGIO !(geek)vavavaRe: peccato che...
- Scritto da: Junger> Purtroppo hanno vinto gli Americani, e adesso il> mondo è dominato dall'ideologia più anti-umana,> contro-natura e autenticamente "nazista" di tutti> i tempi: il> capitalismo.Eh vabbe'.Si puo' dunque dire che il capitalismo e' la peggior forma di gestione dell'economia, dopo tutte quelle che l'hanno preceduta (cit.).Speriamo nel futuro e intanto godiamoci il presente.-- GTGuybrushRe: peccato che...
- Scritto da: Guybrush> - Scritto da: Junger> > Purtroppo hanno vinto gli Americani, e adesso il> > mondo è dominato dall'ideologia più anti-umana,> > contro-natura e autenticamente "nazista" di> tutti> > i tempi: il> > capitalismo.> > Eh vabbe'.> Si puo' dunque dire che il capitalismo e' la> peggior forma di gestione dell'economia, dopo> tutte quelle che l'hanno preceduta> (cit.).> > Speriamo nel futuro e intanto godiamoci il> presente.> > -- > GTTutto sommato ce la passiamo bene, dai! Anche il Comunismo reale, quello della Russia per intenderci, è risultato solo un'utopia e ha fatto molti danni. In natura il comunismo esiste e funziona: guarda le api, guarda le formiche, ma si tratta comunque di creature prive di individualità, "droni" che esistono per il bene della collettività e basta (un po' come i Borg di Star Trek, "personificazione" del comunismo come inteso dall'Americano medio).CesareRe: peccato che...
beh forme di comunismo "reale" non potranno mai esistere tra gli esseri umani, perchè il comunismo prevede che siano tutti alla pari e nessuno voglia dominare sugli altri, che va ovviamente contro la natura umanail capitalismo è l'emblema della natura umana, non siamo che animali che sanno riconoscersi allo specchioma è inutile nascondere la nostra natura dietro pseudo-sentimenti, pseudo-culture, ecc...siamo animali, e come tali proviamo piacere a dominare sugli altri (cosa che si verifica, guarda caso, con TUTTI gli animali in natura, ho detto animali e non insetti, perché per gli insetti funziona in modo radicalmente diverso, siccome gli insetti NASCONO per asservire ad un determinato scopo (nasce l'ape regina, e SOLO lei può essere regina, non l'operaia, così come la formica che protegge il nido non può fare l'operaia, e l'operaia non può proteggere il nido, perché troppo piccola, le api addette a nutrire la regina non possono proteggere il nido, perché sennò nessuno nutrirebbe la regina))quindi è inutile cercare forme di governo in cui sono tutti alla pari, semplicemente non possono funzionarel'invenzione stessa del denaro dimostra come gli esseri umani hanno bisogno di dominare sugli altri, prima dominava il più forte (fisicamente), poi siccome siamo dotati di pensiero astratto, quello più debole ha capito che poteva inventarsi un modo di dominare, a discapito del più forte (sempre fisicamente), infatti le persone più ricche spesso NON sono individui fisicamente adatti ad una selezione naturale basata esclusivamente sulle qualità fisiche (come avviene con gli animali appunto), ma il concetto non cambiaforza fisica, denaro, sono forme di dominio sugli altritutti provano piacere ad esercitare il loro dominio, questo non può essere negato...Re: peccato che...
Allora preferifi il Nazismo?PruffoloRe: peccato che...
- Scritto da: Junger> Purtroppo hanno vinto gli Americani, e adesso il> mondo è dominato dall'ideologia più anti-umana,> contro-natura e autenticamente "nazista" di tutti> i tempi: il> capitalismo.Secondo te dopo zingari ed ebrei chi sarebbe stato il successivo passo nella soluzione finale dell'amichetto? Pensa un attimo capelli scuri, pelle scura, indole fanXXXXXsta...nome e cognomeRe: peccato che...
Vai a lavorare che é meglio.Fallito.MegaJockNon esageriamo
Avrebbe potuto cambiare le sorti della seconda guerra mondiale se fosse stato un modello pronto nel 40. Cioè 4 anni prima!Anche l'Italia avrebbe vinto la 1° guerra d'indipendenza se avesse avuto le mitragliatrici!L'articolo è bello, ma parlare di possibili ribaltamenti del risultato, è una cavolata...lufo88Re: Non esageriamo
- Scritto da: lufo88> Avrebbe potuto cambiare le sorti della seconda> guerra mondiale se fosse stato un modello pronto> nel 40. Cioè 4 anni> prima!> > Anche l'Italia avrebbe vinto la 1° guerra> d'indipendenza se avesse avuto le> mitragliatrici!> > L'articolo è bello, ma parlare di possibili> ribaltamenti del risultato, è una> cavolata...Condivido. Periodicamente qualcuno spolvera il "libro dei sogni" dei progettisti tedeschi dell'epoca, senza capire che molti di quei disegni NON POTEVANO AFFATTO diventare aerei utilizzabili, perché per molti anni non vi fu la tecnologia adeguata (di calcolo, di materiali, di precisione costruttiva) che li rendesse più duraturi dei sogni.La differenza tra i centri ricerca e sviluppo degli alleati e quelli nazisti è che i nazisti erano all'ultima spiaggia, disposti a buttare denaro ed energia in ogni idea, sperando di cavarne il "miracolo" che li avrebbe salvati dal collasso industriale e bellico.Aerei alleati comparsi nel primo dopoguerra erano il risultato di modelli progettati negli anni 40, solo costruiti con minor frenesia dei tedeschi, che stavano PERDENDO. Guardate quali erano i caccia più diffusi nel 1939: P40 Curtiss USA, Hawker Hurricane in GB, CR42 in Italia (!) Messerschmitt 109 Germania.Nel 1945 erano in linea Typhoon, Spitfire, Thunderbolt, Mustang, contro FW 190 e pochi ME262. Ottimi aerei, s'intende, ma non in grado di cambiare la guerra, per numero e capacità di resistere sul campo (la manutenzione era un problema, con la brevissima vita dei motori compensata solo dal fatto che incidenti e abbattimenti spazzavano via i caccia tedeschi prima delle revisioni.OldDogRe: Non esageriamo
Avevamo un biplano come aereo di punta? OTTIMO! Sapevo che il nostro carroarmato più pesante era il medio per gli inglesi e francesi, ma questa mi mancava :)lufo88Re: Non esageriamo
Avevano i me262, ma non abbastanza camion per muovere l'esercito. Invasero la russia con piu' di mezzo milione di cavalli al seguito. Morirono quasi tutti.avevano i missili di goldrake, ma non abbastanza meccanici e soldati con patente di guida, ne abbastanza stivali invernali per chi stava crepando sul fronte orientale.mazza oh!