Vista SP1, risolto il problema dei riavvii

Microsoft è finalmente venuta a capo di un problema che ad oggi le aveva impedito di avviare la distribuzione su larga scala del Service Pack 1 per Windows Vista
Microsoft è finalmente venuta a capo di un problema che ad oggi le aveva impedito di avviare la distribuzione su larga scala del Service Pack 1 per Windows Vista

Redmond (USA) – In un post apparso ieri sul blog del Microsoft Update Team, BigM ha fatto sapere di aver risolto il problema emerso lo scorso febbraio tra una patch per Windows Vista, indispensabile per l’installazione del Service Pack 1, e alcune configurazioni software. Il problema, che ad oggi ha impedito la diffusione su larga scala dell’SP1, faceva sì che Windows si riavviasse all’infinito.

La patch incriminata, nota come Servicing Stack Update ( SSU ), è nuovamente disponibile attraverso la funzionalità Aggiornamenti automatici di Windows: ciò significa che, nei prossimi giorni, gli utenti della versione in lingua inglese di Vista la riceveranno automaticamente. La sua distribuzione era stata sospesa a breve distanza dal rilascio pubblico, ma chi desiderava poteva comunque scaricarla manualmente da Microsoft Update.

Il big di Redmond ha rilasciato due fix: uno pensato per chi non ha ancora installato la patch, ed uno dedicato invece a chi ha già applicato l’update (in questo modo non deve ripeterne l’installazione). D’ora in avanti sarà possibile aggiornare Vista con SSU solo se si è applicato il primo fix.

In questo secondo post , apparso questa volta sul blog ufficiale di Windows Vista, un portavoce di Microsoft ha invece confermato che a metà aprile inizierà la distribuzione, attraverso Aggiornamenti automatici , delle prime cinque localizzazioni (inglese, francese, spagnolo, tedesco e giapponese) dell’SP1. In questo stesso periodo dovrebbe iniziare anche il progressivo rilascio, su Microsoft Update e Microsoft Downloads, delle restanti localizzazioni, tra le quali quella italiana.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

08 04 2008
Link copiato negli appunti