Microsoft ritira due patch per Vista

A causa di un bug, BigM ha sospeso la distribuzione di due update per Windows Vista indispensabili per l'installazione dell'imminente Service Pack 1

Redmond (USA) – Forse è presto per dire che il Service Pack 1 (SP1) per Windows Vista sia nato sotto una cattiva stella, ma le premesse non sono incoraggianti. Prima i problemi con certi driver , che Microsoft sta tentando di risolvere con i produttori, ed ora il ritiro da Windows Update di due patch necessarie per l’aggiornamento all’SP1.

In questo post Nick White, product manager di Windows Vista, ha spiegato di aver sospeso la distribuzione delle patch 935509 e 938371 in seguito ad un problema segnalato da alcuni utenti. Per cause ancora da accertare, l’applicazione dei due update fa sì che Windows si riavvii all’infinito, rendendo il sistema inutilizzabile.

I due update succitati, descritti nell’articolo KB937287 , sono requisiti necessari per l’installazione (non appena disponibile) dell’SP1.

White afferma che l’inconveniente riguarda “un piccolo numero di utenti in circostanze eccezionali”, e sostiene che le patch incriminate sono state ritirate da Windows Update non appena il team di Vista è venuto a conoscenza dell’errore. In realtà, come fa notare la giornalista Mary Jo Foley sul proprio blog, il problema era già stato segnalato da alcuni tester a fine gennaio, dunque ben prima che BigM rendesse le due patch di pubblico dominio.

Alcuni dettagli sul problema dei riavvii infiniti, inclusa una soluzione per ripristinare l’operatività del sistema, sono riportati in questo post dell’Internet Storm Center.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • hukio scrive:
    Ok sono stati veloci, l'hanno sistemato
    Ho controllato in questo istante e mi sembra che abbiano sistemato i problemi più evidenti. Almeno sono stati efficienti nella risoluzione del problema. Speriamo fosse una regressione.
    • Ma... scrive:
      Re: Ok sono stati veloci, l'hanno sistemato
      Mica tanto, basta usare una banale riga XSS
    • anonimo01 scrive:
      Re: Ok sono stati veloci, l'hanno sistemato
      - Scritto da: hukio
      Ho controllato in questo istante e mi sembra che
      abbiano sistemato i problemi più evidenti. Almeno
      sono stati efficienti nella risoluzione del
      problema. Speriamo fosse una
      regressione.non è mettendo un tappo alle falle più grosse che sistemi un progetto fallato di progettazione;hai provato a mettere la stringa in maiuscolo?l'autore di quegli ammassi di codice è famoso per essere un pessimo spaghetti-coder , nella maggiorparte delle baracconate messe in piedi da cotal Genio® si accede al db (e a volte a tutta la macchina) solo con una riga nel browser...bah e meglio che lascio perdere altri commenti sul caso va :@ :(
  • ottomano scrive:
    Il sito di Telecom Italia
    E' bucabile anche il sito di 187 Telecom Italia. E' possibile richiedere il cambio dei dati personali e variare le opzioni di pubblicazione negli elenchi telefonici senza essere accreditati a farlo.Li ho contattati già un paio di volte ma non mi hanno degnato di una risposta.Se continuano così, manderò l'exploit a PI... :(Nicola-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 21 febbraio 2008 10.05-----------------------------------------------------------
    • Teo_ scrive:
      Re: Il sito di Telecom Italia
      - Scritto da: ottomano
      E' bucabile anche il sito di 187 Telecom Italia.
      E' possibile richiedere il cambio dei dati
      personali e variare le opzioni di pubblicazione
      negli elenchi telefonici senza essere accreditati
      a
      farlo.Quasi quasi, visto che sono due volte che chiedo di essere rimosso dallelenco e continuo a riapparire, ne approfitto per farlo da solo.
      • anonimo01 scrive:
        Re: Il sito di Telecom Italia
        - Scritto da: Teo_
        - Scritto da: ottomano

        E' bucabile anche il sito di 187 Telecom
        Italia.


        E' possibile richiedere il cambio dei dati

        personali e variare le opzioni di pubblicazione

        negli elenchi telefonici senza essere
        accreditati

        a

        farlo.

        Quasi quasi, visto che sono due volte che chiedo
        di essere rimosso dallelenco e continuo a
        riapparire, ne approfitto per farlo da
        solo.lol, "187 g33k powered!" p)
  • Teo_ scrive:
    Segnalato?
    Lo avete già segnalato (magari con una pernacchia) a chi lo ha realizzato?http://www.dol.it
    • krane scrive:
      Re: Segnalato?
      - Scritto da: Teo_
      Lo avete già segnalato (magari con una
      pernacchia) a chi lo ha
      realizzato?
      http://www.dol.itMa perche' invece non aggiungere 2 banner di parlamento pulito e beppegrillo ? (rotfl)(rotfl)
      • Miss K Lorina scrive:
        Re: Segnalato?
        - Scritto da: krane
        - Scritto da: Teo_

        Lo avete già segnalato (magari con una

        pernacchia) a chi lo ha

        realizzato?

        http://www.dol.it

        Ma perche' invece non aggiungere 2 banner di
        parlamento pulito e beppegrillo ?
        (rotfl)(rotfl)Per quanto riguarda il "parlamento pulito" se non ricordo male, il PD ha fatto propria la questione non candidando chi non è incensurato o ha procedimenti penali pendenti.Ma chiedo a chi ne sa più di me di specificare meglio, perché era una notizia che avevo sentito distrattamente (la politica mi ha nauseata da un bel po').
    • rip scrive:
      Re: Segnalato?
      Se vai a vedere nel post del Blog ci sono i riferimenti per altri POST in cui venivano segnalati altri siti sempre della stessa società con gli stessi problemi :-(
      • Miss K Lorina scrive:
        Re: Segnalato?
        - Scritto da: rip
        Se vai a vedere nel post del Blog ci sono i
        riferimenti per altri POST in cui venivano
        segnalati altri siti sempre della stessa società
        con gli stessi problemi
        :-(Beh se fanno le cose con i piedi, le faranno sempre.E come al solito si lavora non con la qualità, ma con le conoscenze, altrimenti questi qui avrebbero chiuso da un bel po'.E poi ci si lamenta dell'ICT italiano affossato.
        • teddybear scrive:
          Re: Segnalato?
          - Scritto da: Miss K Lorina
          E poi ci si lamenta dell'ICT italiano affossato.Certo che anche non andando proprio sul tecnico...http://www.dol.it/pressroom/veltroniroma.aspNel titolo e nell'articolo si parla di 4 milioni. Sull'immagine c'è scritto tre milioni.Non è un errore gravissimo, ma accidenti, hai fatto tu quel sito, dovresti ricordarti che cosa ci hai scritto dentro, no? Pensare che stavo solo guardando in giro e notando la semplicità e l'impatto piacevole della grafica, ma quell'errore l'ho notato immediatamente. Secondo me non è una bella pubblicità e probabilmente non sono il primo a notarlo.
Chiudi i commenti