Vota Facebook, vota Facebook!

Il social network chiede ai propri utenti di votare l'approvazione delle modifiche inserite nella Dichiarazione dei diritti e delle responsabilità e nella Normativa dell'utilizzo dei dati. E potrebbe aprire la porta agli under 13

Roma – Facebook ha chiesto ai suoi 900 milioni di iscritti di esprimersi sulle modifiche inserite nella Dichiarazione dei diritti e delle responsabilità (DDR) e nella Normativa dell’utilizzo dei dati. La creatura di Zuckerberg ha deciso di consultare i propri utenti, unici proprietari di numerosi e significativi dati personali.

Si potrà votare fino all’8 giugno e, affinché la votazione sia considerata vincolante, occorrerà raggiungere un quorum : il 30 per cento degli iscritti attivi, vale a dire poco più di 270 milioni di persone, quanto la popolazione degli Stati Uniti. In caso contrario , la votazione sarà considerata “consultiva”.

Le votazioni si concentreranno sulle nuove sezioni delle policy, sulle diverse impostazioni delle pagine, sugli strumenti per gli amministratori, sulla possibilità di utilizzare le informazioni anche al di fuori della piattaforma e sulla possibilità di sostituire l’attuale versione del social network, Timeline, con la versione precedente .

Infine, in base alle ultime indiscrezioni , Facebook starebbe sviluppando una tecnologia che permetterebbe agli under 13 di accedere al social network in blu sotto la supervisione dei genitori. In sostanza, mamma e papà avrebbero le chiavi d’accesso dell’account del proprio figlio con tanto di possibilità di accettare o rifiutare un’amicizia o di scegliere quali applicazioni usare.

Gabriella Tesoro

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • giumy73 scrive:
    ridicoli ma indispensabili al p2p
    Servono comunque sempre cd e dvd originali e pay tv, ai quali attingere per creare almeno la prima copia, sottoforma di file audio/video, da diffondere poi in internet. Si copia e si registra tutto così bene...!
  • ABOLIRE IL COPYRIGHT scrive:
    Ridicoli loro e il loro defuntocopyright
    Veramente patetico questo branco di rottami del passato con il cervello fermo al grammofono che pensano ancora di poter imporre il loro lurido monopolio sulla Cultura ad un mondo completamente cambiato e che va tranquillamente per la sua strada ignorandoli con disprezzo.Che si rendano conto che sarebbe molto più semplice cercare di costruirsi una macchina del tempo per ritornare nel loro squallido secolo piuttosto che poter anche solo minimamente scalfire la Libera Condivisione del Sapere che Internet ci ha regalato.Poveri illusi... ABOLIRE IL COPYRIGHT p)
  • Pino scrive:
    "RIAA vorrebbe che questo tetto sia"
    "RIAA vorrebbe che questo tetto sia"Ommioddio! Che orrore grammaticale!!
    • paolino tontino scrive:
      Re: "RIAA vorrebbe che questo tetto sia"
      Sei un insegnante di grammaticha? :D
      • Dante scrive:
        Re: "RIAA vorrebbe che questo tetto sia"
        - Scritto da: paolino tontino
        Sei un insegnante di grammaticha? :DNo un semplice idiota che deve farlo sapere al mondo
        • satraponzol alala scrive:
          Re: "RIAA vorrebbe che questo tetto sia"
          - Scritto da: Dante
          - Scritto da: paolino tontino

          Sei un insegnante di grammaticha? :D
          No un semplice idiota che deve farlo sapere al
          mondomi sembra giusto, l'ignoranza è fonte di vanto, quindi far presente che qualcuno è ignorante peggio di una capra, è idiozia.
      • satraponzol alala scrive:
        Re: "RIAA vorrebbe che questo tetto sia"
        - Scritto da: paolino tontino
        Sei un insegnante di grammaticha? :Dpiù verosimilmente è solo uno che ha frequentato le scuole medie inferiori, cosa che evidentemente non si può dire dell'articolista e di te.
    • Maestrina scrive:
      Re: "RIAA vorrebbe che questo tetto sia"
      - Scritto da: Pino
      Ommioddio! Che orrore grammaticale!!In effetti sarebbe: "Oh, mio Dio!" :pSe ti vuoi mettere in cattedra, almeno cerca di non fare errori da scuola elementare! :o :
  • Cotton scrive:
    ma ???
    mandarli (la RIAA intendo) a ca...re ? no ?
    • TheTruth scrive:
      Re: ma ???
      - Scritto da: Cotton
      mandarli (la RIAA intendo) a ca...re ? no ?Tu puoi mandarli a ca..re quanto vuoi, ma non cambi il sistema. Loro se ne fregheranno (nel migliore dei casi), mentre continueranno ad accusare di violazione di copyright.
Chiudi i commenti