Voto elettronico sì, ma ricevute su carta

Questa la proposta della Commissione Carter sulle elezioni del terzo millennio negli Stati Uniti: macchine di voto più moderne, molta informatica e una bella stampante


Roma – Se l’Estonia vola in avanti con il voto elettronico , fino a spingersi là dove nessun paese è mai giunto prima, gli Stati Uniti si muovono con estrema cautela , strategia ora rafforzata dalle conclusioni dei “saggi” di una commissione elettorale speciale, che prevede un voto elettronico col trucco .

A pensare ad un nuovo modo e senso per l’e-vote sono stati, tra gli altri, l’ex presidente americano Jimmy Carter e l’ex segretario di Stato Jim Baker, che nelle conclusioni di un lavoro di analisi sull’e-vote hanno proposto di aggiornare le macchine utilizzate per le operazioni di suffragio affiancando loro una stampante .

L’idea di fondo è che la macchina debba saper offrire una verifica cartacea che consenta all’elettore di controllare istantaneamente la registrazione della preferenza.

Con la “ricevuta” si semplificherebbero anche le operazioni di controllo dei dispositivi elettronici, un check a campione che deve verificare l’attendibilità delle macchine: con la “stampata” sarà possibile confrontare i dati contenuti in memoria con gli “scontrini”, un po’ come avviene con i registratori di cassa.

Attualmente non esiste niente di simile , tanto più che durante le ultime elezioni presidenziali del 2004 si sono evidenziate alcune irregolarità che i Democratici hanno utilizzato per contestare – o meglio dubitare – sulle procedure di scrutinio in Ohio, uno degli stati chiave per la rielezione di George W. Bush.

Nancy Pelosi, leader della minoranza parlamentare Democratica, ha però posto l’attenzione sulle eventuali conseguenze di questa soluzione. “Le macchine elettroniche mal-funzionanti potrebbero non fornire la ricevuta e causare un’ulteriore perdita di fiducia da parte dell’elettorato”, ha spiegato Pelosi. Non bisogna dimenticare, infatti, che nel 2000 quando l’intero sistema andò in tilt, il Congresso decise di investire ben 650 milioni di dollari per aggiornare le macchine .

La Commissione elettorale sta, comunque, spingendo sulle amministrazioni federali e statali per includere un sistema di verifica cartaceo. Alcuni ricercatori specializzati in sicurezza, infatti, hanno dichiarato che le attuali macchine sono piuttosto vulnerabili a causa dell’instabilità del software istallato; inoltre, sembrerebbero essere prive di un adeguato sistema di protezione informatica. Tutte polemiche che hanno in passato travolto alcuni produttori .

Gli Stati del New Jersey, New York e Oregon hanno recentemente promulgato una serie di leggi che permettono la registrazione dei voti su vari tipi di supporti cartacei , consultabili esclusivamente dagli elettori e non trasportabili al di fuori dei seggi. I tre Stati si vanno ad aggiungere agli altri 15 che negli ultimi tempi hanno deciso di supportare il vecchio sistema di voto.
In controtendenza il Maryland che, ad esempio, ha aggiornato il suo parco macchine con 18 mila sistemi touch screen, con supporto audio multi-lingua.

The Association for Computing Machinery , organizzazione dei ricercatori IT, ha più volte sostenuto la causa della Commissione dichiarando che l’adozione di un sistema di ricevute si dimostrerebbe un componente fondamentale per un sistema di scrutinio efficiente .

All’inizio dell’anno sono state presentate almeno quattro proposte al Congresso che richiedevano l’introduzione di un sistema a ricevuta o comunque con supporto cartaceo verificabile. Per ora sono tutte congelate dall’acceso confronto politico sulla questione.

Dario d’Elia

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    ke kosa???
    mio caro Tommaso Lombardi ma si rende conto della cazzata ke ha detto???dietro halo ci sono ben 3 libri...altro ke storia cresciuta nella digitalita'....
    • Anonimo scrive:
      Re: ke kosa???
      - Scritto da: Anonimo
      mio caro Tommaso Lombardi ma si rende conto della
      cazzata ke ha detto???dietro halo ci sono ben 3
      libri...altro ke storia cresciuta nella
      digitalita'....Siamo dinanzi ad alta cultura insomma e non a cultura cyber ???? Addirittura 3 diconsi 3 libri?
  • devil64 scrive:
    Riprodurrà anche le schermate BLU?
    Li si deve veramente impegnare. ;)
  • Anonimo scrive:
    Sacrilegio!
    "basti pensare ad esempio agli scarsi Tomb Raider"MA STIAMO SCHERZANDO?! :(
    • Anonimo scrive:
      Re: Sacrilegio!
      - Scritto da: Anonimo
      "basti pensare ad esempio agli scarsi Tomb Raider"

      MA STIAMO SCHERZANDO?! :(Certo, stiamo scherzando calmati, erano dei capolavori... :D
  • Anonimo scrive:
    Half life?
    Non lo prendono in cosiderazione perche' e' gia' un film in se stesso?Oppure perche' nessuno ha interesse di sponsorizzare in questo modo il sequel del video game?
    • Anonimo scrive:
      Re: Half life?
      perchè halo 2 il primo giorno di vendite solo in america ha fatto più incassi del film più visto della storia.solo in america il primo giorno hanno comprato più di 2,6milioni di copie e in prevendita più di 1milione. ad 1 o 2 settimane stavano sui 6milioni di copie vendute.e questa gente ha speso per copia i nostri 70 eurozzi, il film al cinema costerebbe sui 10 euri vuoi mettere che il primo giorno di proiezione non si arriva almeno ai 3milioni di spettatori GARANTITI?vuoi mettere questo bacino di utenza garantito solo in america il primo giorno?halflife grandissimo gioco ma cifre del genere sono utopiche per un probabile filmil film su halo cmq vada, sia pessimo che ottimo che sia, farà il botto ai botteghini
  • Anonimo scrive:
    TRIBES era 1000 volte meglio...
    Meglio sopratutto perchè fare un film, con robottoni, Jetpack ... e altro... rendeva veramente la cosa spettacolare....(Eso-scheletri...)
    • Anonimo scrive:
      Re: TRIBES era 1000 volte meglio...
      - Scritto da: Anonimo
      Meglio sopratutto perchè fare un film, con
      robottoni, Jetpack ... e altro... rendeva
      veramente la cosa
      spettacolare....(Eso-scheletri...)Grande!!!!by .CG. Mech
  • Anonimo scrive:
    Peter Jackson non sara' il regista..
    ..ma il produttore esecutivo, ero ad Amsterdam all X05 dove e' stata diffusa la notizia, ho visto anche il video di Jackson che dice le stesse cose riportate qui. Pare lo dirigera' Alex Garland quello di the beach e 28 giorni dopo
    • Anonimo scrive:
      Re: Peter Jackson non sara' il regista..
      - Scritto da: Anonimo
      ..ma il produttore esecutivo, ero ad Amsterdam
      all X05 dove e' stata diffusa la notizia, ho
      visto anche il video di Jackson che dice le
      stesse cose riportate qui. Pare lo dirigera' Alex
      Garland quello di the beach e 28 giorni dopomi quoto per dire che Alex Garland e' colui che sta scrivendo la sceneggiatura, non il regista
  • Anonimo scrive:
    Chissà se Jackson si farà convincere...
    ... visto che l'ultima volta che ne ho avuto notizia Weta Digital aveva la render farm su Linux (ed era classificato come il computer più potente dell'emisfero meridionale)... Certo, è passato qualche anno, e se M$ gli butta dentro abbastanza soldi... ma sarebbe un peccato!
  • Anonimo scrive:
    Altro che HALO,meglio RIDDICK!!!
    Altro che HALO,meglio RIDDICK!!!chi prenderanno per la parte principale di HALO?
    • Anonimo scrive:
      Re: Altro che HALO,meglio RIDDICK!!!
      - Scritto da: Anonimo
      Altro che HALO,meglio RIDDICK!!!chi prenderanno
      per la parte principale di HALO?C'è già il film di riddick ... con vin diesel ...
  • Anonimo scrive:
    Resident Evil
    A me e' piaciuto molto resident evil sia il primo che il secondo film e spero esca il terzo... non li vedo proprio da dimenticatoio..
    • Anonimo scrive:
      Re: Resident Evil
      - Scritto da: Anonimo
      A me e' piaciuto molto resident evil sia il primo
      che il secondo film e spero esca il terzo... non
      li vedo proprio da dimenticatoio..Lascia passare un par d'anni
    • Anonimo scrive:
      Re: Resident Evil
      - Scritto da: Anonimo
      A me e' piaciuto molto resident evil sia il primo
      che il secondo film e spero esca il terzo... non
      li vedo proprio da dimenticatoio..Concordo anche io... pure a me son piaciuti, rispecchiavano l'atmosfera dei videogiochi!
    • Anonimo scrive:
      Re: Resident Evil
      - Scritto da: Anonimo
      A me e' piaciuto molto resident evil sia il primo
      che il secondo film e spero esca il terzo... non
      li vedo proprio da dimenticatoio..L'attrice principale ha firmato sia per il terzo che per il quarto seguito, quindi vai tra.
    • Masque scrive:
      Re: Resident Evil
      - Scritto da: Anonimo
      A me e' piaciuto molto resident evil sia il primo
      che il secondo film e spero esca il terzo... non
      li vedo proprio da dimenticatoio..io, dopo RE2, sono uscito dal cinema ridendo a crepapelle e ho trascorso tutto il viaggio di ritorno con gli amici a ricordare le assurdità e le pagliacciate pacchiane contenue in quel film. mai visto un film più grottesco e ridicolo... fa il paio con terminator 3... :p alla fine, devo dire di essermi anche divertito... più dopo la visione che durante, però! :) non sono invece riuscito a capire come facesse certa gente del pubblico a prenderlo così sul serio...==================================Modificato dall'autore il 06/10/2005 16.01.34
    • Anonimo scrive:
      Re: Resident Evil
      Milla non si può scordare !
  • Anonimo scrive:
    La consistenza narrativa di Halo ...
    ... deve molto alla precedente esperienza di Bungie con la trilogia di Marathon.Non si può dire che Halo sia Marathon IV, ma certamente tra le due saghe c'è una certa continuità narrativa:http://marathon.bungie.org/story/Al team Bungie non è mai mancata l'ispirazione, in questo senso ... nemmeno dopo il trasloco da Chicago a Redmond.Certo, a noi melàri manca tanto la Bungie degli anni '90 :(Ma - diavolo - il passato è passato e fintanto che sfornano giochi di buon livello non c'è motivo di denigrarli. Jackson ha tra le mani un universo SF dal potenziale narrativo enorme, a mio parere ...
    • Den scrive:
      Re: La consistenza narrativa di Halo ...
      A quando un film su Campo minato?
      • Anonimo scrive:
        Re: La consistenza narrativa di Halo ...
        - Scritto da: Den
        A quando un film su Campo minato?prato fiorito!si chiama proto fiorito! :D ;) stavo invece pensando al phatos che avrebbe FreeCell...
    • Anonimo scrive:
      Re: La consistenza narrativa di Halo ...
      - Scritto da: Anonimo
      ... deve molto alla precedente esperienza di
      Bungie con la trilogia di Marathon.Io stavo per dire che la consistenza narrativa di halo è praticamente nulla, piatta, pari allo zero.Se poi qualcuno ha trovato un minimo di filo logico in halo 2, buon per lui ... probabilmente non capisco una mazza io.
      Certo, a noi melàri manca tanto la Bungie degli
      anni '90 :(Eh sì! L'ho vissuta anch'io!Beh, anche se hai Mac non te la puoi comprare la Xbox? Ah no scusa dimenticavo che Steve poi s'incazza! ;)
      Ma - diavolo - il passato è passato e fintanto
      che sfornano giochi di buon livello non c'è
      motivo di denigrarli. Jackson ha tra le mani un
      universo SF dal potenziale narrativo enorme, a
      mio parere ...Se si limitano a tenere gli elementi di base e a sviluppare una sceneggiatura staccandosi dagli eventi del videogioco ci può anche saltare fuori qualcosa di buono.
      • Anonimo scrive:
        Re: La consistenza narrativa di Halo ...

        Beh, anche se hai Mac non te la puoi comprare la Xbox?
        Ah no scusa dimenticavo che Steve poi s'incazzaCommento un po' troppo cinico, non ho parlato dei miei consumi in fatto ti elettronica di consumo quindi non puoi davvero sapere cosa ho o non ho comperato per casa mia ...Halo (il primo) lo gioco su Mac (devo ancora finirlo), Halo 2 lo gioco a sbafo da un amico su XBox di tanto in tanto. In salotto ho una PS2, quindi niente Halo ... ma ho una copia del contendente ufficiale Killzone (ok, non è proprio la stessa cosa).Di quel che pensa Jobs a proposito dei miei consumi non mi importa una mazza, basta che son contento io.Mangio Pane&Windows tutti i giorni quindi fuori dal laboratorio dove lavoro preferisco attrezzarmi di altro: un Mac nello studio, una PS2 in salotto, uno smartphone Symbian in tasca.Per una volta che si parlava di cinema ... Pietro
        • Anonimo scrive:
          Re: La consistenza narrativa di Halo ...

          Per una volta che si parlava di cinema ...

          PietroSì però tu non te la puoi prendere così per una battuta.
  • Anonimo scrive:
    interessante...
    Davvero interessante.... tho guarda un piccione ha schittato su quel tizio, aahahah...cmq interessante si si
  • Anonimo scrive:
    solita disinformazione...
    solo la solita piaggeria nei confronti della Micro$osf può far tacere il fatto che Halo non è stato un parto dei "cervelli di Redmond", ma di una software house che si chiama BUNGIE, e che prima di essere profumatamente acquistata dalla Micro$oft faceva giochi SOLO per la piattaforma Apple.... quando la finiremo di fare disinformazione su questa e-zine? e pensare che all'inizio ne ero entusiasta....ora vai col flamehttp://www.bungie.net/
    • Anonimo scrive:
      Re: solita disinformazione...
      senza i suldi di MS la bungie con tutta probabilità, raccoglieva le patate....sono passati da 67 tra grafici e programmatoi ecc ecc a 200
      • Anonimo scrive:
        Re: solita disinformazione...
        - Scritto da: Anonimo
        senza i suldi di MS la bungie con tutta
        probabilità, raccoglieva le patate....

        sono passati da 67 tra grafici e programmatoi ecc
        ecc a 200Esatto. E dubito che siano loro a scrivere la sceneggiatura del fim...
    • Anonimo scrive:
      Re: solita disinformazione...
      - Scritto da: Anonimo
      solo la solita piaggeria nei confronti della
      Micro$osf può far tacere il fatto che Halo non è
      stato un parto dei "cervelli di Redmond", ma di
      una software house che si chiama BUNGIE, e che
      prima di essere profumatamente acquistata dalla
      Micro$oft faceva giochi SOLO per la piattaforma
      Apple.... quando la finiremo di fare
      disinformazione su questa e-zine? e pensare che
      all'inizio ne ero entusiasta....
      ora vai col flame

      http://www.bungie.net/Concordo e riconcordo, la qualità di halo è buona e la Bungie ci ha messo il cuore per are questo titolo prima delle tasche. Dire che i soldi del ilm andranno a Bill Gates è proprio da idioti.......o avete due ette di vitello sugli occhi oppure saprete ( lo sanno tutti ) che i soldi Microsoft li fa con il suo OS...quindi usate meno windows e giocate di più a capolavori del calibro di halo
    • Luca Schiavoni scrive:
      Re: solita disinformazione...
      - Scritto da: Anonimo
      solo la solita piaggeria nei confronti della
      Micro$osf può far tacere il fatto che Halo non è
      stato un parto dei "cervelli di Redmond", ma di
      una software house che si chiama BUNGIE, e che
      prima di essere profumatamente acquistata dalla
      Micro$oft faceva giochi SOLO per la piattaforma
      Apple.... quando la finiremo di fare
      disinformazione su questa e-zine? e pensare che
      all'inizio ne ero entusiasta....
      ora vai col flame

      http://www.bungie.net/ciao Valdo, sinceramente non capisco la tua critica.Che tu lo voglia o no ora la Bungie e' uno dei tanti "cervelli di Redmond". PI ne parlo' nel 2000 quihttp://punto-informatico.it/p.asp?i=32283ti sfuggi' la notizia ? ;) .nella home page che invii leggo un bel copyright Microsoft. Mi sembra molto piu' disinformante il tuo intervento (che parla di Bungie come se fosse una software house cresciuta su Marte, e non foraggiata da ben 5 anni dalla Microsoft) ah, nota bene.Sai almeno dove risiede la Bungie ? ehehBungie StudiosOne Microsoft WayRedmond, WA 98052al numero uno di Via Microsoft, a Redmond !!! ciuuuuzthe rest is fuffaLucaS
      • Anonimo scrive:
        Re: solita disinformazione...
        - Scritto da: LucaSchiavoni

        - Scritto da: Anonimo

        solo la solita piaggeria nei confronti della

        Micro$osf può far tacere il fatto che Halo non è

        stato un parto dei "cervelli di Redmond", ma di

        una software house che si chiama BUNGIE, e che

        prima di essere profumatamente acquistata dalla

        Micro$oft faceva giochi SOLO per la piattaforma

        Apple.... quando la finiremo di fare

        disinformazione su questa e-zine? e pensare che

        all'inizio ne ero entusiasta....

        ora vai col flame



        http://www.bungie.net/

        ciao Valdo,
        sinceramente non capisco la tua critica.
        Che tu lo voglia o no ora la Bungie e' uno dei
        tanti "cervelli di Redmond". E' un cervello pero' che concepi' e inizio' lo sviluppo di Halo PRIMA della acquisizione (e quindi con essa anche la trama). E' noto infatti a chiunque sia stato in vita nel corso del 2000 che le capacita' dinamiche del motore di Halo furono presentate al pubblico a pochissima distanza dopo l'acquisizione, quasi in contemporanea con la notizia della acquisizione.
        Mi sembra molto piu' disinformante il
        tuo intervento (che parla di Bungie come se fosse
        una software house cresciuta su Marte, e non
        foraggiata da ben 5 anni dalla Microsoft) Ok e prima? Era in frigo?Il tuo intervento e' ugualmente disinformante.Di certo sappiamo che prima di essere parte di Microsof, la Bungie non e' cresciuta a Redmond come pure tutti sappiamo che Schwarzenegger non e' esattamente californiano, anche se adesso hanno entrambi traslocato dove c'e' piu' pane.
        the rest is fuffaPrecisamente
        • Anonimo scrive:
          Re: solita disinformazione...
          halo 1 era un gioco creato inizialmente per la playstation (non ricordo se per la 2 o addirittura la 1), però la sony aspettò troppo e la M$ si prese il gioco e tutto l'ambaradan e così il gioco venne completato e adattato per xbox.con questo cosa voglio dire?che M$ è semplicemente "'imprenditore" che ha fiutato l'affare e ha cacciato i soldi. halo è stato -completato- con i soldi della M$, niente più. la M$ ha "solo" il merito di aver finanziato e supportato il proggetto già iniziato.halo è un prodotto bungie non M$. che la bungie sia una SH della M$ è certo, ma i meriti del gioco sono della bungie, dire il contrario è un grave errore.e come dire che, quando la general motors si era "comprata" la fiat, tutte le macchine uscite in quel periodo non erano della fiat ma del duro e grane lavoro della GM
        • Luca Schiavoni scrive:
          Re: solita disinformazione...
          - Scritto da: Anonimo

          ciao Valdo,

          sinceramente non capisco la tua critica.

          Che tu lo voglia o no ora la Bungie e' uno dei

          tanti "cervelli di Redmond".

          E' un cervello pero' che concepi' e inizio' loValdoFamo a capisse.Bungie E' a Redmondquindi i creativi di Bungie sono "creativi di Redmond"che tu lo voglia o meno, storia di Bungie o meno. leggo testualmente nel pezzo "parto diretto delle menti creative di Redmond"sul fatto che ci sia disinformazine o piaggeria penso non serva risponderti, c'e' il motore di ricerca in cima ad ogni pagina
          sviluppo di Halo PRIMA della acquisizione (e
          quindi con essa anche la trama). e' anche noto perche' si fece acquisire, su su su :)
          Il tuo intervento e' ugualmente disinformante.Bungie, Via Microsoft 1, Redmondscrivigli :)una informazione utile te l ho data almeno... eheh
          Di certo sappiamo che prima di essere parte di
          Microsof, la Bungie non e' cresciuta a Redmondma tu sei fermo al 99. siamo nel 2006. Oggi la bungie e' a Redmond, e firma contratti - tramite Microsoft che la possiede, con Peter Jackson. Questa era la notizia, questo e' quel che succede a Redmond USA. Se la storia fosse andata diversamente chissa', magari la Bungie sarebbe a Cupertino, e svilupperebbe giochi soltanto per console iPlay (quelle coi joystick con un solo tasto!) (geek)Ciao Valdo e saluta Ramona
  • Anonimo scrive:
    Mi chiedevo...
    ...cosa aggiunge questa notizia a quella pubblicata ieri su Highscore.
    • Anonimo scrive:
      Re: Mi chiedevo...
      - Scritto da: Anonimo
      ...cosa aggiunge questa notizia a quella
      pubblicata ieri su Highscore.58 post in più è una buona probabilità di inescare qualche flame anti ms
  • Anonimo scrive:
    Spero male
    Come da oggetto. Non tanto per il regista, quanto per il committente.
    • Anonimo scrive:
      Re: Spero male
      - Scritto da: Anonimo
      Come da oggetto. Non tanto per il regista, quanto
      per il committente.fammi indovinare: microsoft è il male e tu usi linux perchè è troppo il migliore, giusto?
      • Anonimo scrive:
        ma per favore
        - Scritto da: Anonimo


        - Scritto da: Anonimo

        Come da oggetto. Non tanto per il regista,
        quanto

        per il committente.


        fammi indovinare: microsoft è il male e tu usi
        linux perchè è troppo il migliore, giusto?io uso windows da una vita, ma con questo sono pienamente d'accordo con l'autore del post iniziale. perchè dovrei condividere per forza quello che trovo sbagliato? solo perchè uso un loro prodotto? ma per favore... allora chiunque legga un libro della mondadori deve pensarla esattamente come berlusconi?ma ragazzi, cerchiamo di non impantanarci in discussioni infantili. cerchiamo di discutere e controbattere a queste sparate pubblicitarie in modo intelligente e maturo per favore
        • Anonimo scrive:
          Re: ma per favore
          - Scritto da: Anonimo


          io uso windows da una vita, ma con questo sono
          pienamente d'accordo con l'autore del post
          iniziale. perchè dovrei condividere per forza
          quello che trovo sbagliato? solo perchè uso un
          loro prodotto? ma per favore... allora chiunque
          legga un libro della mondadori deve pensarla
          esattamente come berlusconi?
          ma ragazzi, cerchiamo di non impantanarci in
          discussioni infantili. cerchiamo di discutere e
          controbattere a queste sparate pubblicitarie in
          modo intelligente e maturo per favoresi, ma non è che siccome halo il film viene male e la fox fallisce alla ms cambia qualcosa, eh!
          • Anonimo scrive:
            Re: ma per favore
            - Scritto da: Anonimo


            - Scritto da: Anonimo





            io uso windows da una vita, ma con questo sono

            pienamente d'accordo con l'autore del post

            iniziale. perchè dovrei condividere per forza

            quello che trovo sbagliato? solo perchè uso un

            loro prodotto? ma per favore... allora chiunque

            legga un libro della mondadori deve pensarla

            esattamente come berlusconi?

            ma ragazzi, cerchiamo di non impantanarci in

            discussioni infantili. cerchiamo di discutere e

            controbattere a queste sparate pubblicitarie in

            modo intelligente e maturo per favore

            si, ma non è che siccome halo il film viene male
            e la fox fallisce alla ms cambia qualcosa, eh!Questo no, siamo d'accordo che MS per questo non fallirà. Ma di certo non intascherà i soldoni come la Universal in Titanic o la New Line per Il Signore degli Anelli.
          • Anonimo scrive:
            Re: ma per favore
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: Anonimo





            - Scritto da: Anonimo








            io uso windows da una vita, ma con questo sono


            pienamente d'accordo con l'autore del post


            iniziale. perchè dovrei condividere per forza


            quello che trovo sbagliato? solo perchè uso un


            loro prodotto? ma per favore... allora
            chiunque


            legga un libro della mondadori deve pensarla


            esattamente come berlusconi?


            ma ragazzi, cerchiamo di non impantanarci in


            discussioni infantili. cerchiamo di discutere
            e


            controbattere a queste sparate pubblicitarie
            in


            modo intelligente e maturo per favore



            si, ma non è che siccome halo il film viene male

            e la fox fallisce alla ms cambia qualcosa, eh!



            Questo no, siamo d'accordo che MS per questo non
            fallirà. Ma di certo non intascherà i soldoni
            come la Universal in Titanic o la New Line per Il
            Signore degli Anelli.ma se non è antipatia allora che ti frega di far danno economico a ms?io spero che sia un buon prodotto così avrò un film in più da vedere....ma sentili sti 'alternativi' del menga
          • Anonimo scrive:
            Re: ma per favore
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: Anonimo



            - Scritto da: Anonimo








            - Scritto da: Anonimo











            io uso windows da una vita, ma con questo
            sono



            pienamente d'accordo con l'autore del post



            iniziale. perchè dovrei condividere per
            forza



            quello che trovo sbagliato? solo perchè uso
            un



            loro prodotto? ma per favore... allora

            chiunque



            legga un libro della mondadori deve pensarla



            esattamente come berlusconi?



            ma ragazzi, cerchiamo di non impantanarci in



            discussioni infantili. cerchiamo di
            discutere

            e



            controbattere a queste sparate pubblicitarie

            in



            modo intelligente e maturo per favore





            si, ma non è che siccome halo il film viene
            male


            e la fox fallisce alla ms cambia qualcosa, eh!







            Questo no, siamo d'accordo che MS per questo non

            fallirà. Ma di certo non intascherà i soldoni

            come la Universal in Titanic o la New Line per
            Il

            Signore degli Anelli.

            ma se non è antipatia allora che ti frega di far
            danno economico a ms?
            io spero che sia un buon prodotto così avrò un
            film in più da vedere....ma sentili sti
            'alternativi' del mengama alternativi cosa?????? ma hai letto si o no sopra??? ma se uso windows, che alternatico del tubo! ma cosa dici?
          • Anonimo scrive:
            Re: ma per favore
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: Anonimo



            - Scritto da: Anonimo





            - Scritto da: Anonimo











            - Scritto da: Anonimo














            io uso windows da una vita, ma con questo

            sono




            pienamente d'accordo con l'autore del post




            iniziale. perchè dovrei condividere per

            forza




            quello che trovo sbagliato? solo perchè
            uso

            un




            loro prodotto? ma per favore... allora


            chiunque




            legga un libro della mondadori deve
            pensarla




            esattamente come berlusconi?




            ma ragazzi, cerchiamo di non impantanarci
            in




            discussioni infantili. cerchiamo di

            discutere


            e




            controbattere a queste sparate
            pubblicitarie


            in




            modo intelligente e maturo per favore







            si, ma non è che siccome halo il film viene

            male



            e la fox fallisce alla ms cambia qualcosa,
            eh!











            Questo no, siamo d'accordo che MS per questo
            non


            fallirà. Ma di certo non intascherà i soldoni


            come la Universal in Titanic o la New Line per

            Il


            Signore degli Anelli.



            ma se non è antipatia allora che ti frega di far

            danno economico a ms?

            io spero che sia un buon prodotto così avrò un

            film in più da vedere....ma sentili sti

            'alternativi' del menga




            ma alternativi cosa?????? ma hai letto si o no
            sopra??? ma se uso windows, che alternatico del
            tubo! ma cosa dici?mi fai ridere!ma se usi windows perchè mai vuoi che un film fallisca solo per danneggiare ms?o se un pirla che usa sw di un'azienda che disprezza a tal punto o sei molto confuso o fai il furbo.ma cosa dici tu...ti senti quando parli?sembra che lo scopo della tua vita (esattamente come quello dei linari) sia quello di vedere ms nei guai.FATTI UNA RAGAZZA invece di pensare a ms.
  • Anonimo scrive:
    beh....
    ci sono stati tantissimi fiaschi prima, uno più o uno meno non cambia molto...solo che stavolta se il film non è buono dovranno pagare una penale alla Ms (cylon)
    • Anonimo scrive:
      Re: beh....
      - Scritto da: Anonimo
      ci sono stati tantissimi fiaschi prima, uno più o
      uno meno non cambia molto...solo che stavolta se
      il film non è buono dovranno pagare una penale
      alla Ms (cylon)quali fiaschi?
      • Anonimo scrive:
        Re: beh....
        - Scritto da: Anonimo

        - Scritto da: Anonimo

        ci sono stati tantissimi fiaschi prima, uno più
        o

        uno meno non cambia molto...solo che stavolta se

        il film non è buono dovranno pagare una penale

        alla Ms (cylon)



        quali fiaschi?quelli che ha nel cervello
        • Anonimo scrive:
          Re: beh....
          - Scritto da: Anonimo

          - Scritto da: Anonimo



          - Scritto da: Anonimo


          ci sono stati tantissimi fiaschi prima, uno
          più

          o


          uno meno non cambia molto...solo che stavolta
          se


          il film non è buono dovranno pagare una penale


          alla Ms (cylon)







          quali fiaschi?

          quelli che ha nel cervellorisica rosica :D
          • Anonimo scrive:
            Re: beh....
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: Anonimo



            - Scritto da: Anonimo





            - Scritto da: Anonimo



            ci sono stati tantissimi fiaschi prima, uno

            più


            o



            uno meno non cambia molto...solo che
            stavolta

            se



            il film non è buono dovranno pagare una
            penale



            alla Ms (cylon)











            quali fiaschi?



            quelli che ha nel cervello

            risica rosica :De per cosa dovrei rosicare?per i fiaschi?sei sicuro di non aver preso fischi per fiaschi?:D:D:D:Dche gente ridicola che gira su pi
      • Anonimo scrive:
        Re: beh....
        - Scritto da: Anonimo

        - Scritto da: Anonimo

        ci sono stati tantissimi fiaschi prima, uno più
        o

        uno meno non cambia molto...solo che stavolta se

        il film non è buono dovranno pagare una penale

        alla Ms (cylon)



        quali fiaschi?final fantasy, resident evil, house of the dead, alone in the dark and so on...
        • Anonimo scrive:
          Re: beh....
          - Scritto da: Anonimo


          - Scritto da: Anonimo



          - Scritto da: Anonimo


          ci sono stati tantissimi fiaschi prima, uno
          più

          o


          uno meno non cambia molto...solo che stavolta
          se


          il film non è buono dovranno pagare una penale


          alla Ms (cylon)







          quali fiaschi?


          final fantasy, resident evil, house of the dead,
          alone in the dark and so on...non li ho visti, ma ho letto e sentito che in effetti non erano un gran che. a parte forse resident evil 1. quello è piaciuto. io personalmente preferisco altri film e altri giochi
        • Anonimo scrive:
          Re: beh....
          - Scritto da: Anonimo


          - Scritto da: Anonimo



          - Scritto da: Anonimo


          ci sono stati tantissimi fiaschi prima, uno
          più

          o


          uno meno non cambia molto...solo che stavolta
          se


          il film non è buono dovranno pagare una penale


          alla Ms (cylon)







          quali fiaschi?


          final fantasy, resident evil, house of the dead,
          alone in the dark and so on...tomb raider, dangeons&dragons...
  • Anonimo scrive:
    qual'è la storia?
    non conosco questo gioco (non sono un grande giocatore, anzi per niente). di che parla?
    • Anonimo scrive:
      Re: qual'è la storia?
      di cosa vuoi che parli?...... di sparare a tutto ciò che vedi ;)
      • Anonimo scrive:
        Re: qual'è la storia?
        - Scritto da: Anonimo
        di cosa vuoi che parli?...
        ... di sparare a tutto ciò che vedi ;)credevo avesse una trama come doom o resident evil
        • Anonimo scrive:
          Re: qual'è la storia?
          - Scritto da: Anonimo

          - Scritto da: Anonimo

          di cosa vuoi che parli?...

          ... di sparare a tutto ciò che vedi ;)


          credevo avesse una trama come doom o resident evil:| DOOM ha una trama! :| (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
          • Anonimo scrive:
            Re: qual'è la storia?
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: Anonimo



            - Scritto da: Anonimo


            di cosa vuoi che parli?...


            ... di sparare a tutto ciò che vedi ;)





            credevo avesse una trama come doom o resident
            evil

            :| DOOM ha una trama! :|

            (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(Si, ce l'ha. Perchè? Ce l'ha il primo, il secondo, per non parlare del bellissimo terzo episodio (anche se troppo dark per me). Non so se lo sai, ma hanno fatto pure un film su Doom.
          • Masque scrive:
            Re: qual'è la storia?
            - Scritto da: Anonimo
            :| DOOM ha una trama! :| certo che ce l'ha! avevano ucciso il coniglietto del protagonista, non ricordi?
    • Anonimo scrive:
      Re: qual'è la storia?
      - Scritto da: Anonimo
      non conosco questo gioco (non sono un grande
      giocatore, anzi per niente). di che parla?ci sono 3 libri :priassumendo: gli spartan sono super soldati addestratissimi selezionati tramite marker genetici e potenziati con impianti negli organi e nei muscoli. questi spartan erano stati creati per fermare sul nascere le guerre civili fra la terra e le sue colonie extramondo. ad un certo punto arrivano i covenant (un'alleanza religiosa di varie razze aliene), dichiarano l'umanità una blasfemia per la loro religione (basata sul culto dei Precursori) e cominciano a distruggere le colonie. gli umani hanno praticamente perso la guerra: l'unica speranza è colpire il governo covenant e sperare in una guerra civile fra le varie razze. per la missione viene scelto l'ultimo spartan rimasto. quando la missione parte, però, i covenant attaccano il pianeta-cantiere da dove doveva salpare il nostro eroe. così fanno un salto alla cieca e càpitano dalle parti di un manufatto dei precursori: Halo.poi vabbè, la storia è un pelino più complicata...
      • Anonimo scrive:
        Re: qual'è la storia?
        - Scritto da: Anonimo


        - Scritto da: Anonimo

        non conosco questo gioco (non sono un grande

        giocatore, anzi per niente). di che parla?


        ci sono 3 libri :p

        riassumendo: gli spartan sono super soldati
        addestratissimi selezionati tramite marker
        genetici e potenziati con impianti negli organi e
        nei muscoli. questi spartan erano stati creati
        per fermare sul nascere le guerre civili fra la
        terra e le sue colonie extramondo. ad un certo
        punto arrivano i covenant (un'alleanza religiosa
        di varie razze aliene), dichiarano l'umanità una
        blasfemia per la loro religione (basata sul culto
        dei Precursori) e cominciano a distruggere le
        colonie. gli umani hanno praticamente perso la
        guerra: l'unica speranza è colpire il governo
        covenant e sperare in una guerra civile fra le
        varie razze. per la missione viene scelto
        l'ultimo spartan rimasto. quando la missione
        parte, però, i covenant attaccano il
        pianeta-cantiere da dove doveva salpare il nostro
        eroe. così fanno un salto alla cieca e càpitano
        dalle parti di un manufatto dei precursori: Halo.

        poi vabbè, la storia è un pelino più complicata...ho capito. grazie per la tua gentile spiegazione. una piccola domanda: non è che magari cambiando "spartan" con "jedi", e "covenant" con "l'impero", in pratica è uguale alla storia di star wars, appena un pò modificata? no perchè mi suonava vagamente familiare. ;)
        • Anonimo scrive:
          Re: qual'è la storia?
          - Scritto da: Anonimo

          - Scritto da: Anonimo





          - Scritto da: Anonimo


          non conosco questo gioco (non sono un grande


          giocatore, anzi per niente). di che parla?





          ci sono 3 libri :p



          riassumendo: gli spartan sono super soldati

          addestratissimi selezionati tramite marker

          genetici e potenziati con impianti negli organi
          e

          nei muscoli. questi spartan erano stati creati

          per fermare sul nascere le guerre civili fra la

          terra e le sue colonie extramondo. ad un certo

          punto arrivano i covenant (un'alleanza religiosa

          di varie razze aliene), dichiarano l'umanità una

          blasfemia per la loro religione (basata sul
          culto

          dei Precursori) e cominciano a distruggere le

          colonie. gli umani hanno praticamente perso la

          guerra: l'unica speranza è colpire il governo

          covenant e sperare in una guerra civile fra le

          varie razze. per la missione viene scelto

          l'ultimo spartan rimasto. quando la missione

          parte, però, i covenant attaccano il

          pianeta-cantiere da dove doveva salpare il
          nostro

          eroe. così fanno un salto alla cieca e càpitano

          dalle parti di un manufatto dei precursori:
          Halo.



          poi vabbè, la storia è un pelino più
          complicata...





          ho capito. grazie per la tua gentile spiegazione.
          una piccola domanda: non è che magari cambiando
          "spartan" con "jedi", e "covenant" con
          "l'impero", in pratica è uguale alla storia di
          star wars, appena un pò modificata? no perchè mi
          suonava vagamente familiare. ;)non credo...non si tratta di una massa di terroristi che cerca di fare un colpo di stato
          • Anonimo scrive:
            Re: qual'è la storia?
            - Scritto da: Anonimo


            - Scritto da: Anonimo



            - Scritto da: Anonimo








            - Scritto da: Anonimo



            non conosco questo gioco (non sono un grande



            giocatore, anzi per niente). di che parla?








            ci sono 3 libri :p





            riassumendo: gli spartan sono super soldati


            addestratissimi selezionati tramite marker


            genetici e potenziati con impianti negli
            organi

            e


            nei muscoli. questi spartan erano stati creati


            per fermare sul nascere le guerre civili fra
            la


            terra e le sue colonie extramondo. ad un certo


            punto arrivano i covenant (un'alleanza
            religiosa


            di varie razze aliene), dichiarano l'umanità
            una


            blasfemia per la loro religione (basata sul

            culto


            dei Precursori) e cominciano a distruggere le


            colonie. gli umani hanno praticamente perso la


            guerra: l'unica speranza è colpire il governo


            covenant e sperare in una guerra civile fra le


            varie razze. per la missione viene scelto


            l'ultimo spartan rimasto. quando la missione


            parte, però, i covenant attaccano il


            pianeta-cantiere da dove doveva salpare il

            nostro


            eroe. così fanno un salto alla cieca e
            càpitano


            dalle parti di un manufatto dei precursori:

            Halo.





            poi vabbè, la storia è un pelino più

            complicata...











            ho capito. grazie per la tua gentile
            spiegazione.

            una piccola domanda: non è che magari cambiando

            "spartan" con "jedi", e "covenant" con

            "l'impero", in pratica è uguale alla storia di

            star wars, appena un pò modificata? no perchè mi

            suonava vagamente familiare. ;)

            non credo...non si tratta di una massa di
            terroristi che cerca di fare un colpo di statoperchè in star wars i jedi sarebbero terroristi??
          • Anonimo scrive:
            Re: qual'è la storia?
            - Scritto da: Anonimo



            perchè in star wars i jedi sarebbero terroristi??beh, combattono contro il governo... ergo sono terroristi, giusto?
          • Anonimo scrive:
            E' esattamente l'opposto
            - Scritto da: Anonimo


            - Scritto da: Anonimo







            perchè in star wars i jedi sarebbero
            terroristi??


            beh, combattono contro il governo... ergo sono
            terroristi, giusto?No scusa, sarà che in 32 anni ho visto guerre stellari molte più volte di te, ma guarda che se vai a riguardarti tutta l'esalogia in ordine cronologico (ma si capica chiaramente anche nel '77 con l'uscita del primo episodio, il IV) capisci che in origine c'era la Repubblica. Poi alcuni Jedi sono passati al lato oscuro della forza, e dietro il consiglio del senatore Palpatine hanno instaurato l'Impero, costringendo gli Jedi (i cavalieri buoni dell'imperatore) all'esilio. Infatti Yoda lo troviamo sul pianeta Dagobaar che è una fogna puzzolente. Alla fine i buoni trionfano sui cattivi, Palpatine viene sconfitto da Luke, Dart Fender muore (sopo essersi però pentito di quanto ha fatto), e torna la Repubblica dove vissero tutti felici e contenti.In soldoni, è questa la sostanza di Guerre Stellari. I terroristi cercano di buttare giù un governo legittimo, non certo di combatterlo per ripristinare la repubblica...
          • Anonimo scrive:
            Re: E' esattamente l'opposto
            - Scritto da: Anonimo

            I terroristi cercano di buttare giù un governo
            legittimo, non certo di combatterlo per
            ripristinare la repubblica...
            mah, e chi decide che un governo è legittimo? :asd:e poi tutti i combattenti per la libertà dicono così e poi si vede come vanno a finire le cose...
          • Anonimo scrive:
            Re: E' esattamente l'opposto
            - Scritto da: Anonimo
            mah, e chi decide che un governo è legittimo?
            :asd:
            e poi tutti i combattenti per la libertà dicono
            così e poi si vede come vanno a finire le cose...Senti ciccio tu puoi pensare quello che ti pare ma questo non è il thread dei linari comunisti VS winari pro bush, è un film e questa è la trama.Il bene e il male sono ben definiti.Se poi vuoi fatti il tuo Guerre Stellari dove l'imperatore è basso e pelato e i Jedi sono comunisti
          • Anonimo scrive:
            Re: E' esattamente l'opposto
            - Scritto da: Anonimo
            - Scritto da: Anonimo

            mah, e chi decide che un governo è legittimo?

            :asd:

            e poi tutti i combattenti per la libertà dicono

            così e poi si vede come vanno a finire le
            cose...

            Senti ciccio tu puoi pensare quello che ti pare
            ma questo non è il thread dei linari comunisti VS
            winari pro bush, è un film e questa è la trama.Sono quello che ha spiegato la trama di SW (e cha ha sbagliato a scrivere Dart Vader... :) )Scusate, ma chi ha deciso o stabilito che chi usa windows è di destra mentre linux è di sinistra? Avete almeno fatto un sondaggio serio? Io sono di sinistra e uso windows, come moltissimi altri.Non vi sembra di creare diatribe non esistono?;)
            Il bene e il male sono ben definiti.

            Se poi vuoi fatti il tuo Guerre Stellari dove
            l'imperatore è basso e pelato e i Jedi sono
            comunistiBe..... in effetti... :D(scherzo, dai)
          • Anonimo scrive:
            Re: E' esattamente l'opposto
            - Scritto da: Anonimo
            Scusate, ma chi ha deciso o stabilito che chi usa
            windows è di destra mentre linux è di sinistra?
            Avete almeno fatto un sondaggio serio? Io sono di
            sinistra e uso windows, come moltissimi altri.
            Non vi sembra di creare diatribe non esistono?
            ;)Infatti hai ragione e non è così, stavo descrivendo il tipico thread squallido su PI tra troll pro e contro linux.
          • Anonimo scrive:
            Re: E' esattamente l'opposto
            - Scritto da: Anonimo

            Se poi vuoi fatti il tuo Guerre Stellari dove

            l'imperatore è basso e pelato e i Jedi sono

            comunisti


            Be..... in effetti... :D
            (scherzo, dai)Beh no, c'è poco da scherzare, sull'imperatore basso e pelato ci siamo, il problema è che non mi fido molto di Obi Wan Prodi :((
          • Anonimo scrive:
            Re: E' esattamente l'opposto
            - Scritto da: Anonimo
            - Scritto da: Anonimo


            Se poi vuoi fatti il tuo Guerre Stellari dove


            l'imperatore è basso e pelato e i Jedi sono


            comunisti





            Be..... in effetti... :D

            (scherzo, dai)

            Beh no, c'è poco da scherzare, sull'imperatore
            basso e pelato ci siamo, il problema è che non mi
            fido molto di Obi Wan Prodi :((Diciamo che peggio di così non potrà fare. Va bene? Oltretutto se gode della stima di moltissimi paesi europei visto che è stato per anni presidente della comunità europea, mentre al pelatone gli ridono dietro anche gli addetti delle pulizie, ci sarà pure un buon motivo, no?Vedi, io voto comunisti italiani e ho scelto Prodi come leader della mia maggioranza (come la magigor parte della gente di sinistra). Certo, non mi va giù quando si scusa con Ruini (semmai dovrebbe essere il contrario!!!), ma lo appoggio in pieno per quanto riguarda politica interna, estera ed economia.Io la penso così, e visto come sono andate TUTTE le elezioni dal 2001 in poi, penso che lo appoggi anche la stragrande maggioranza degli italiani.Questo non significa certo che Prodi sia immacolato o perfetto. Ma senza dubbio è la persona giusta per la crisi economica e per la risibilità mondiale dell'Italia in cui ci ha fatti sprofondare oggi il pelatone.
          • quiproquo scrive:
            Re: E' esattamente l'opposto
            - Scritto da: Anonimo

            Diciamo che peggio di così non potrà fare. Va
            bene? Oltretutto se gode della stima di
            moltissimi paesi europei visto che è stato per
            anni presidente della comunità europea, mentre al
            pelatone gli ridono dietro anche gli addetti
            delle pulizie, ci sarà pure un buon motivo, no?
            Vedi, io voto comunisti italiani e ho scelto
            Prodi come leader della mia maggioranza (come la
            magigor parte della gente di sinistra). Certo,
            non mi va giù quando si scusa con Ruini (semmai
            dovrebbe essere il contrario!!!), ma lo appoggio
            in pieno per quanto riguarda politica interna,
            estera ed economia.
            Io la penso così, e visto come sono andate TUTTE
            le elezioni dal 2001 in poi, penso che lo appoggi
            anche la stragrande maggioranza degli italiani.
            Questo non significa certo che Prodi sia
            immacolato o perfetto. Ma senza dubbio è la
            persona giusta per la crisi economica e per la
            risibilità mondiale dell'Italia in cui ci ha
            fatti sprofondare oggi il pelatone.Fantastico.L'articolo parlava della preparazione del film su Halo, videogioco targato Ms, da parte di Peter Jackson.Com'è che si è finiti a parlare di Prodi passando per Star Wars?? :D
          • Anonimo scrive:
            Re: E' esattamente l'opposto
            - Scritto da: quiproquo

            - Scritto da: Anonimo



            Diciamo che peggio di così non potrà fare. Va

            bene? Oltretutto se gode della stima di

            moltissimi paesi europei visto che è stato per

            anni presidente della comunità europea, mentre
            al

            pelatone gli ridono dietro anche gli addetti

            delle pulizie, ci sarà pure un buon motivo, no?

            Vedi, io voto comunisti italiani e ho scelto

            Prodi come leader della mia maggioranza (come la

            magigor parte della gente di sinistra). Certo,

            non mi va giù quando si scusa con Ruini (semmai

            dovrebbe essere il contrario!!!), ma lo appoggio

            in pieno per quanto riguarda politica interna,

            estera ed economia.

            Io la penso così, e visto come sono andate TUTTE

            le elezioni dal 2001 in poi, penso che lo
            appoggi

            anche la stragrande maggioranza degli italiani.

            Questo non significa certo che Prodi sia

            immacolato o perfetto. Ma senza dubbio è la

            persona giusta per la crisi economica e per la

            risibilità mondiale dell'Italia in cui ci ha

            fatti sprofondare oggi il pelatone.

            Fantastico.
            L'articolo parlava della preparazione del film su
            Halo, videogioco targato Ms, da parte di Peter
            Jackson.
            Com'è che si è finiti a parlare di Prodi passando
            per Star Wars??
            :Drileggiti i messaggi uno ad uno in ordine
          • Anonimo scrive:
            Re: E' esattamente l'opposto
            MA QUESTO è IL POST DELL'ANNO!!!!!:D :D :D :D :D :D :D :D
          • Anonimo scrive:
            Re: E' esattamente l'opposto

            Diciamo che peggio di così non potrà fare. Va
            bene? Oltretutto se gode della stima di
            moltissimi paesi europei visto che è stato per
            anni presidente della comunità europea, Il fatto di aver fatto il presidente della commissione non implica automaticamente di godere della stima (?!?) di molti paesi europei
            mentre al
            pelatone gli ridono dietro anche gli addetti
            delle pulizie, ci sarà pure un buon motivo, no?Chi quelli con contratti atipici ? Forse ridono di qualcun altro ....
            Vedi, io voto comunisti italiani e ho scelto
            Prodi come leader della mia maggioranza (come la
            magigor parte della gente di sinistra).Io non voto sinistra ne destra, Berlusconi ha fallito e Prodi prima di lui, ed alle prossime elezioni chi mi si ricandida ..... i soliti due.
            Certo,
            non mi va giù quando si scusa con Ruini (semmai
            dovrebbe essere il contrario!!!), ma lo appoggio
            in pieno per quanto riguarda politica interna,
            estera ed economia.Non ti preoccupare te lo appoggerà anche lui ....
            Io la penso così, e visto come sono andate TUTTE
            le elezioni dal 2001 in poi, penso che lo appoggi
            anche la stragrande maggioranza degli italiani.Preoccupante ...
            Questo non significa certo che Prodi sia
            immacolato o perfetto.Sono due aggettivi che neanche lontanamente mi verrebbe di associarli ad un politico .... qualsiasi
            Ma senza dubbio è la
            persona giusta per la crisi economica e per la
            risibilità mondiale dell'Italia in cui ci ha
            fatti sprofondare oggi il pelatone.ok pelati e mortadella ..... peccato che l'estate è finita poteva essere un buon piatto freddo ....Io la penso così, via Berlusconi per i suoi fallimenti ma non certo per far posto al ritorno di Prodi fallimentare prima di lui ...Sanghino
          • Anonimo scrive:
            Re: E' esattamente l'opposto
            - Scritto da: Anonimo

            Diciamo che peggio di così non potrà fare. Va
            bene? Oltretutto se gode della stima di
            moltissimi paesi europei visto che è stato per
            anni presidente della comunità europea, mentre al
            pelatone gli ridono dietro anche gli addetti
            delle pulizie, ci sarà pure un buon motivo, no?AhAHAHahahaStima di moltissimi paesi Europei??
            Vedi, io voto comunisti italianiAhahahhhahaah Comunisti Italiani? gli amici degli hezbollah???
            e ho scelto
            Prodi come leader della mia maggioranza (come la
            magigor parte della gente di sinistra). Certo,
            non mi va giù quando si scusa con Ruini (semmai
            dovrebbe essere il contrario!!!), ma lo appoggio
            in pieno per quanto riguarda politica interna,
            estera ed economia.E quale sarebbe questa politica interna estera ed economia??? soprattutto l'economia... dimmi dimmi... scommetto che hai ben chiaro il programma di Prodi
            Io la penso così, e visto come sono andate TUTTE
            le elezioni dal 2001 in poi, penso che lo appoggi
            anche la stragrande maggioranza degli italiani.
            Questo non significa certo che Prodi sia
            immacolato o perfetto. Ma senza dubbio è la
            persona giusta per la crisi economica e per la
            risibilità mondiale dell'Italia in cui ci ha
            fatti sprofondare oggi il pelatone.Prodi se possibile avrebbe fatto anche peggio.Ma non ti preoccupare in realtà Prodi e Berlusconi sono intercambiabili.Facci un favore se vuoi cambiare veramente le cose alle primarie vai a votare BertinottiIo lo farò
          • Anonimo scrive:
            Re: E' esattamente l'opposto

            Beh no, c'è poco da scherzare, sull'imperatore
            basso e pelato ci siamo, il problema è che non mi
            fido molto di Obi Wan Prodi :((ahahahhahaha ma dove le tirate fuori queste cose??? ahahahahah :D :D :D :D :D
          • Anonimo scrive:
            Re: E' esattamente l'opposto
            - Scritto da: Anonimo
            No scusa, sarà che in 32 anni ho visto guerre
            stellari molte più volte di te, ma guarda che se
            vai a riguardarti tutta l'esalogia in ordine
            cronologico (ma si capica chiaramente anche nel
            '77 con l'uscita del primo episodio, il IV)
            capisci che in origine c'era la Repubblica. Poi
            alcuni Jedi sono passati al lato oscuro della
            forzaBeh alcuni... uno :)
            Dart Fender muore Dart Fender? Aveva un lightsaber a 6 corde? :DDarth Vader!!! (che nella versione italiana non si sa perchè diventa Darth Fener)Scherzo, non te la prendere ;))
          • Anonimo scrive:
            Re: E' esattamente l'opposto
            - Scritto da: Anonimo
            - Scritto da: Anonimo

            No scusa, sarà che in 32 anni ho visto guerre

            stellari molte più volte di te, ma guarda che se

            vai a riguardarti tutta l'esalogia in ordine

            cronologico (ma si capica chiaramente anche nel

            '77 con l'uscita del primo episodio, il IV)

            capisci che in origine c'era la Repubblica. Poi

            alcuni Jedi sono passati al lato oscuro della

            forza

            Beh alcuni... uno :)E' un pò difficile rovesciare la Repubblica con un solo jedi cattivo, non ti pare? E Dart Maul? E il conte Dooku?:)


            Dart Fender muore

            Dart Fender? Aveva un lightsaber a 6 corde? :D

            Darth Vader!!! (che nella versione italiana non
            si sa perchè diventa Darth Fener)Si vabbè, dai ci siamo capiti.
            Scherzo, non te la prendere ;))Figurati, mica mi chiamo Lucas (purtroppo......) ;)
          • Anonimo scrive:
            Re: E' esattamente l'opposto
            - Scritto da: Anonimo

            Beh alcuni... uno :)


            E' un pò difficile rovesciare la Repubblica con
            un solo jedi cattivo, non ti pare? E Dart Maul? E
            il conte Dooku?
            :)Darth Maul non era un Jedi, era un Sith.Su Dooku però ora che mi ci fai pensare hai ragione, anche se aveva abbandonato i Jedi ed era diventato un Sith molto prima del complotto.Comunque Palpatine essendo cancelliere ha a sua disposizione praticamente tutto l'esercito...
          • Anonimo scrive:
            Re: E' esattamente l'opposto
            - Scritto da: Anonimo
            - Scritto da: Anonimo


            Beh alcuni... uno :)





            E' un pò difficile rovesciare la Repubblica con

            un solo jedi cattivo, non ti pare? E Dart Maul?
            E

            il conte Dooku?

            :)

            Darth Maul non era un Jedi, era un Sith.Vabbè, allora diciamo che è comunque un angelo caduto.Ma c'è un punto nella storia in cui si spiega la nascita o la creazione dei Sith? A me non pare.

            Su Dooku però ora che mi ci fai pensare hai
            ragione, anche se aveva abbandonato i Jedi ed
            era diventato un Sith molto prima del complotto.

            Comunque Palpatine essendo cancelliere ha a sua
            disposizione praticamente tutto l'esercito...
          • Anonimo scrive:
            Re: E' esattamente l'opposto

            Vabbè, allora diciamo che è comunque un angelo
            caduto.
            Ma c'è un punto nella storia in cui si spiega la
            nascita o la creazione dei Sith? A me non pare.Nel film, no. Se vuoi in rete però trovi tonnellate di materiale preso da Star Wars EU (Expanded Universe) tratto da un fumetto.Brevissimo riassunto: in epoche remotissime alcuni Jedi iniziano a studiare il lato oscuro della forza e per questo vengono banditi. Arrivano su un pianeta remoto chiamato Korriban e schiavizzano un popolo alieno chiamato appunto Sith. Così diventano i Lord Sith - Signori dei Sith.In seguito vengono sterminati dall'esercito della repubblica con a capo i Jedi, tutti tranne uno, Darth Bane: questo ricostituisce in segreto l'ordine dei Sith, prendendo un allievo e tramandando la tradizione (è per questo che Sidious prende un apprendista alla volta, e che tutti i Sith hanno il prefisso "Darth")
          • Anonimo scrive:
            Re: E' esattamente l'opposto
            - Scritto da: Anonimo

            Vabbè, allora diciamo che è comunque un angelo

            caduto.

            Ma c'è un punto nella storia in cui si spiega la

            nascita o la creazione dei Sith? A me non pare.

            Nel film, no. Se vuoi in rete però trovi
            tonnellate di materiale preso da Star Wars EU
            (Expanded Universe) tratto da un fumetto.

            Brevissimo riassunto: in epoche remotissime
            alcuni Jedi iniziano a studiare il lato oscuro
            della forza e per questo vengono banditi.
            Arrivano su un pianeta remoto chiamato Korriban e
            schiavizzano un popolo alieno chiamato appunto
            Sith. Così diventano i Lord Sith - Signori dei
            Sith.

            In seguito vengono sterminati dall'esercito della
            repubblica con a capo i Jedi, tutti tranne uno,
            Darth Bane: questo ricostituisce in segreto
            l'ordine dei Sith, prendendo un allievo e
            tramandando la tradizione (è per questo che
            Sidious prende un apprendista alla volta, e che
            tutti i Sith hanno il prefisso "Darth")ah ecco. Grazie, almeno ora mi si è colmata una lacuna. cercherò SW SU in rete. spero che ci sia qualcosa anche in italiano.ti ringrazio, ciao
          • Luca Schiavoni scrive:
            Re: E' esattamente l'opposto
            - Scritto da: Anonimo

            Figurati, mica mi chiamo Lucas (purtroppo......)
            ;)eh, tu no.LucaS;)
          • Anonimo scrive:
            Re: E' esattamente l'opposto
            - Scritto da: LucaSchiavoni
            - Scritto da: Anonimo



            Figurati, mica mi chiamo Lucas
            (purtroppo......)

            ;)

            eh, tu no.

            LucaS

            ;):)mai provato ad andare in america e provare a firmarti così su un assegno? chissà.......... :D
        • Anonimo scrive:
          Re: qual'è la storia?

          ho capito. grazie per la tua gentile spiegazione.
          una piccola domanda: non è che magari cambiando
          "spartan" con "jedi", e "covenant" con
          "l'impero", in pratica è uguale alla storia di
          star wars, appena un pò modificata? no perchè mi
          suonava vagamente familiare. ;)mmm....Mi sembra più un Gundam a cui hanno aggiunto gli Adeptus Astarte (aka Space Marine) di Warhammer 40.000.Di SW ce ne vedo poca.Zanna
  • Anonimo scrive:
    spero bene
    ..Spero che abbia le idee chiare Jackson...Il Signore degli Anelli mi è piaciuto moltissimo, ma sui film tratti dai videogiochi ho molti dubbi...Ad ogni modo : in bocca al lupo Jackson ;))
    • Anonimo scrive:
      Re: spero bene
      - Scritto da: Anonimo
      ..Spero che abbia le idee chiare Jackson...
      Il Signore degli Anelli mi è piaciuto moltissimo,
      ma sui film tratti dai videogiochi ho molti
      dubbi.
      ..Ad ogni modo : in bocca al lupo Jackson ;))a giudicare da quel poco che si riesce a vedere nei web docs ufficiali, anche king kong sarà un successo clamoroso. le prime immagini sono entusiasmanti.forse ancora più di lotr
      • marcoweb scrive:
        Re: spero bene
        - Scritto da: Anonimo

        - Scritto da: Anonimo

        ..Spero che abbia le idee chiare Jackson...

        Il Signore degli Anelli mi è piaciuto
        moltissimo,

        ma sui film tratti dai videogiochi ho molti

        dubbi.

        ..Ad ogni modo : in bocca al lupo Jackson ;))



        a giudicare da quel poco che si riesce a vedere
        nei web docs ufficiali, anche king kong sarà un
        successo clamoroso. le prime immagini sono
        entusiasmanti.
        forse ancora più di lotrhttp://www.apple.com/trailers/universal/king_kong/deve essere molto bello, dal trailer lo sembra
    • Anonimo scrive:
      Re: spero bene
      - Scritto da: Anonimo
      ..Spero che abbia le idee chiare Jackson...
      Il Signore degli Anelli mi è piaciuto moltissimo,
      ma sui film tratti dai videogiochi ho molti
      dubbi.
      ..Ad ogni modo : in bocca al lupo Jackson ;))ora (considerando anche che De Gustibus Non Est Disputandum) non vorrei distruggere il tuo castello di carte ma, x quanto riguarda la storia, Jackson su LotR ha fatto un lavoro pessimo.direi pure chifoso.personalmente ho letto "Il Signore degli Anelli" 5 volte di cui una in Inglese.prima che uscisse il film venivo preso pure x il culo xkè "perdevo tempo" a leggere "quel mattone" (poi, uscito il film, incredibilmente venivano a chiedermi come andava a finire, ma questa è un'altra storia...)I tagli e le scene eliminate dal film hanno trasformato un capolavoro in un filmetto.No, a me non è piaciuto l'adattamento.
Chiudi i commenti