In vacanza con la VPN: perché metterla in valigia

In vacanza con la VPN: perché metterla in valigia

Una ricerca condotta da NordVPN svela perché può tornare molto utile dotarsi di un servizio VPN affidabile prime di partire per una vacanza.
Una ricerca condotta da NordVPN svela perché può tornare molto utile dotarsi di un servizio VPN affidabile prime di partire per una vacanza.

Ora che la morsa della pandemia si è finalmente allentata, possiamo guardare all’estate in arrivo come al periodo ideale per concederci una meritata vacanza. In valigia finiranno costumi, occhiali da sole o scarponcini a seconda della destinazione scelta, ma meglio portare con sé anche una VPN. Il perché è spiegato in una ricerca appena pubblicata oltreoceano.

Metti al sicuro la tua vacanza con una VPN

Lo studio è stato condotto dal team di NordVPN in tutti gli Stati Uniti. Emergono dati interessanti a proposito della percezione del rischio relativa all’utilizzo delle reti WiFi pubbliche senza alcun tipo di protezione: il 63% dei viaggiatori dichiara di essere intenzionato a impiegarle quando si trova lontano da casa. Ancora, l’85% teme di poter così finire nel mirino dei malintenzionati e di vedere le proprie informazioni messe a repentaglio, ma solo il 7% si attiva per evitarlo passando da una Virtual Private Network. Ciò significa che il 78% si espone a pericoli per la propria privacy e per i propri dati.

Per un approfondimento sulle insidie che possono nascondere questi network, disponibili negli aeroporti così come in alberghi o ristoranti, rimandiamo a un articolo dedicato, pubblicato su queste pagine nelle scorse settimane. Ci limitiamo a citare che, a volte, i cybercriminali ne allestiscono con il solo obiettivo di compiere le loro azioni illecite. Queste le parole di Daniel Markuson, Digital Privacy Expert di NordVPN.

I malintenzionati possono impostare finti hotspot o accessi non sicuri su router pubblici, per poi monitorare la vostra attività online. Una volta connessi, possono intercettare il vostro traffico Internet, infettare il vostro dispositivo con malware e rubare le vostre informazioni personali.

Non si tratta di un eccessivo allarmismo, ma di una realtà che molti ancora ignorano. Una soluzione efficace per mettersi al sicuro è quella che passa dall’utilizzo di una VPN affidabile, in grado di proteggere da qualsiasi codice maligno e di applicare la crittografia ai dati trasmessi o ricevuti. In questo momento, quella di NordVPN è in sconto del 52% sul prezzo di listino.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.

Fonte: NordVPN
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 7 giu 2022
Link copiato negli appunti