Wind: costa 5 euro il Libero più sicuro

Wind: costa 5 euro il Libero più sicuro

L'azienda vara caselle di posta elettronica protette da nuovi sistemi anti-spam e anti-virus in cambio di un canone mensile addebitato insieme alla bolletta telefonica
L'azienda vara caselle di posta elettronica protette da nuovi sistemi anti-spam e anti-virus in cambio di un canone mensile addebitato insieme alla bolletta telefonica


Roma – La sicurezza del computer e della posta elettronica contro i virus ma anche contro fenomeni come lo spam – al centro della nuova iniziativa gratuita di Punto Informatico – è anche il clou di una nuova offerta con cui Wind cerca di spingere gli utenti di Libero verso un nuovo modello di servizio a pagamento.

Con una email inviata ai propri abbonati in questi giorni, Wind ha informato della possibilità, per chi dispone dei servizi telefonici Pronto 1055 e Linea 1055 Infostrada, di sottoscrivere il servizio “Libero&Sicuro”.

Il nuovo servizio prevede un controllo automatico dei messaggi email con un antivirus sempre aggiornato e un filtro antispam centralizzato, pensati per aiutare a contrastare la distribuzione ai clienti Libero di messaggi indesiderati o dal contenuto potenzialmente dannoso.

Sono molti i servizi di posta elettronica gratuita che affermano di fornire sistemi di protezione ai propri utenti ma Wind spera di convincere gli utenti di Libero che pagare per un continuo aggiornamento delle infrastrutture di sicurezza conviene davvero.

“Grazie ad un antivirus attivo 24 ore su 24 sui server di posta – si legge nella nota di lancio diffusa da Wind – Libero&Sicuro verifica e protegge non solo la email in arrivo ma anche quella uscente (purché inviata via Web oppure con un programma abilitato all’autenticazione SMTP)”.

Libero&Sicuro offre fino a 20 megabyte di spazio per la propria casella di posta, un accesso a internet in dial-up anche ISDN (fino a 128 Kbps) attraverso 1055, con costi di connessione uguali ad un normale collegamento ai POP Infostrada.

L’abbonamento costa 5,17 euro (IVA inclusa) al mese, con addebito diretto sul conto telefonico. Per l’attivazione, è necessario iscriversi al servizio di Web customer care 155OnLine.

Da segnalare anche che la posta di Libero&Sicuro è accessibile anche via Web e via WAP. Inoltre i clienti mobili Wind attraverso i servizi Eureka! possono anche ascoltare i messaggi email, letti da una voce sintetica, chiamando il numero 430043 direttamente dal proprio telefonino.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
8 apr 2002
Link copiato negli appunti