Windows 10, più controlli sulla privacy

Le ultime versioni preliminari dell'OS-come-servizio anticipano l'arrivo di nuove impostazioni espressamente dedicate alla gestione della riservatezza, ambito in cui Microsoft e Windows 10 sono sotto accusa da sempre

Roma – Nel prossimo futuro, Windows 10 dovrebbe fornire all’utente la capacità di effettuare un controllo più stringente sui dati di telemetria raccolti dal sistema e comunicati ai server di Redmond. O almeno è quello che si evince dalle novità presenti nelle più recenti build preliminari dell’OS, anche se al momento la corporation non spiega né conferma alcunché.

Distribuite agli abbonati del programma Insider, le build 17063 e 17074 di Windows 10 includono due nuove voci nella sezione “diagnostica e feedback”, un comando presumibilmente pensato per visualizzare i dati diagnostici salvati dall’OS e uno per la loro cancellazione.

Windows 10

I nuovi comandi rimandano a funzionalità ben definite ma sono al momento inoperativi, ed è quindi ipotizzabile la volontà di Redmond di anticipare quelle che saranno due opzioni del futuro aggiornamento di Windows 10. Secondo i piani attuali della corporation, la nuova versione dell’OS dovrebbe arrivare in primavera.

In questi anni Microsoft ha dovuto fronteggiare ogni genere di pressione in merito alla raccolta di dati telematrici su Windows 10, con accuse che vanno dalla violazione della privacy alla vera e propria infrazione delle leggi in vari paesi europei e non solo.

Qualsiasi novità in ambito privacy è quindi destinata a far discutere molto, e ora sono in molti a voler verificare quale sarà la reale portata dei nuovi comandi in arrivo, così da stabilire se si tratterà di una vera e propria rivoluzione per gli utenti di Windows 10 – con la possibilità di verificare ed eliminare qualsiasi informazione di telemetria archiviata dal sistema – o di qualcosa di completamente diverso.

Alfonso Maruccia
fonte immagine
pg

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • effe erre scrive:
    Ridicoli
    Ma quanto siete ridicoli? Fate i gradassi con gli iphone da 1400 euro ma poi venite a piagnucolare 2 biglietti per l'ingresso al cinema e che se risparmio faccio l'abbonamento per 1 mese a netflix, ma qua siamo a livello di record del mondo di ridicolaggine, naturalmente sono gli stessi che comprano il telefono a rate inventandosi ogni genere di fesseria pur di giustificare le propie decisioni e privazioniUn'po' di dignita' lo sanno anche i bambini in eta' prescolare che guardare un film al cinema non e' la stessa cosa che guardarlo in televisione
    • Piacere scrive:
      Re: Ridicoli

      Un'po' di dignita' lo sanno anche i bambini in
      eta' prescolare che guardare un film al cinema
      non e' la stessa cosa che guardarlo in
      televisioneConcordo con te, ma è anche vero che io non vado sempre al cinema, guardo contenuti anche a casa. Per quei contenuti mi va bene spendere i 10 uero di netflix o i 6 di infinity. Tu invece guardi tutto al cinema? Ecco, ti sei risposto.
      • maxsix scrive:
        Re: Ridicoli
        - Scritto da: Piacere

        Un'po' di dignita' lo sanno anche i bambini
        in

        eta' prescolare che guardare un film al
        cinema

        non e' la stessa cosa che guardarlo in

        televisione

        Concordo con te, ma è anche vero che io non vado
        sempre al cinema, guardo contenuti anche a casa.
        Per quei contenuti mi va bene spendere i 10 uero
        di netflix o i 6 di infinity. Tu invece guardi
        tutto al cinema? Ecco, ti sei
        risposto.Ma la domanda è perché andare al cinema?Per una presunta superiorità visiva? No, in quanto ricordiamoci sempre i parametri di posizione, angolo di visione e distanza. Aggiungiamo inoltre la messa a fuoco del proiettore (che sembra diventato un optional in molte sale)Per una presunta superiorità audio? No, in quanto ricordiamoci sempre la volumetria, il posizionamento e la pressione sonora.Per i popcorn? Con quello che spendi al cinema ti ci fai scaricare un camion nel giardino di casa.Insomma dai, il cinema di sala è morto.
        • Utente sconsolato scrive:
          Re: Ridicoli
          - Scritto da: maxsix
          Ma la domanda è perché andare al cinema?

          Per una presunta superiorità visiva? No, in
          quanto ricordiamoci sempre i parametri di
          posizione, angolo di visione e distanza.
          Aggiungiamo inoltre la messa a fuoco del
          proiettore (che sembra diventato un optional in
          molte
          sale)

          Per una presunta superiorità audio? No, in quanto
          ricordiamoci sempre la volumetria, il
          posizionamento e la pressione
          sonora.

          Per i popcorn? Con quello che spendi al cinema ti
          ci fai scaricare un camion nel giardino di
          casa.

          Insomma dai, il cinema di sala è morto.A parità di ragionamento demenziale, a questo punto perchè andare ad un concerto quando puoi comodamente vederlo in BD. Il discorso di fondo alla fine è lo stesso, solo il macaca technologicus riduce tutto alla tecnologia.Ma almeno dentro la proposta 'Pizza e cinema' la prima si salva o ci rintaniamo completamente in casa? Ma cosa è venuto in mente ai ricercatori cinesi? Pazzi!
  • ogekury scrive:
    Oltre ad avere...
    ...ottime produzioni e un modello di business virtuoso, tecnologicamente sono fra i migliori e le loro tecnologie e librerie (accessibili liberamente) sono ampliamente utilizzate in moltissimi progetti.Bravi, non gli si può dire altro.
  • Pianeta Video scrive:
    ...
    È una bolla speculativa! Netflix ha le ore contate, la gente la sta abbandonando in massa per tornare alle vecchie abitudini! La gente ha nostalgia GIUSTAMENTE della videoteca, dove trovava amicizia, cortesia, simpatia e competenza, mica come quella roba da sfig*ti di Netflix! @^
  • peloso scrive:
    nel titolo, son miliardi ovviamente
    cifre talmente fuori dal comprendonio che non ci si fa caso
  • Piacere scrive:
    Ho piacere per Netflix
    Prezzo onesto, offerta varia, non stanno là a guardare da che device ti connetti ecc. Certo, potrebbe migliorare l'offerta dei film in Italia o addirittura eliminare i filtri geografici, ma qua parliamo di fantascienza al momento (purtroppo!).Se aggiungiamo Infinity preso con qualche offerta da pochi euro al mese, benché la loro applicazione faccia un po' schifo ancora, si può vedere di tutto ad un prezzo totale onesto (intorno ai 15 al mese), se vado al cinema in due persone mi sono già rifatto ampiamente della spesa.
    • 73f41d50f52 scrive:
      Re: Ho piacere per Netflix
      - Scritto da: Piacere
      Prezzo onesto, offerta varia, non stanno là a
      guardare da che device ti connetti ecc. Certo,
      potrebbe migliorare l'offerta dei film in Italia
      o addirittura eliminare i filtri geografici, ma
      qua parliamo di fantascienza al momento
      (purtroppo!).
      Se aggiungiamo Infinity preso con qualche offerta
      da pochi euro al mese, benché la loro
      applicazione faccia un po' schifo ancora, si può
      vedere di tutto ad un prezzo totale onesto
      (intorno ai 15 al mese), se vado al cinema in due
      persone mi sono già rifatto ampiamente della
      spesa.Fanno sempre parte dello stesso sistema di potere. E' come con Sky e Mediaset, i soldi che gli dai saranno usati contro di te.
      • prova123 scrive:
        Re: Ho piacere per Netflix
        Però per disdire Sky devi nella procedura TU devi riportare il decoder nel centro autorizzato che guarda un pò non sono ovunque e dopo che lo consegni lo buttano via ... altrimenti la disdetta non vale.Netflix & Co. fintanto che paghi vedi, quando non paghi più non vedi, mi sembra corretto.PS: non utilizzo alcuna paytv di qualsiasi forma o foggia.
        • 73f41d50f52 scrive:
          Re: Ho piacere per Netflix
          - Scritto da: prova123
          Però per disdire Sky devi nella procedura TU devi
          riportare il decoder nel centro autorizzato che
          guarda un pò non sono ovunque e dopo che lo
          consegni lo buttano via ... altrimenti la
          disdetta non
          vale.
          Netflix & Co. fintanto che paghi vedi, quando non
          paghi più non vedi, mi sembra
          corretto.
          PS: non utilizzo alcuna paytv di qualsiasi forma
          o
          foggia.Il potere deve mostrare tante facce diverse per accalappiare e controllare milioni di persone che la pensano diversamente.
      • Piacere scrive:
        Re: Ho piacere per Netflix

        Fanno sempre parte dello stesso sistema di
        potere. E' come con Sky e Mediaset, i soldi che
        gli dai saranno usati contro di
        te.Non ci vedo tutto questo sistema di potere dietro: c'è qualcuno che produce qualcosa, vende i diritti a dei distributori, io pago i distributori per vedere tutto quello che mi pare preso dal loro paniere.Le alternative? Proviamoci:1) TV tradizionale: guardi ad orari fissi (sempre che siano esatti e capita di rado) quello che decidono di mandare in onda, in ogni caso inseriscono intervalli pubblicitari 2) Sky: paghi circa una 40ina di euro per vedere cartoni, film, documentari, hai l'on-demand e puoi registrare e rivedere con calma, devi avere decoder da usare solo in casa e su un solo TV, se vuoi altra tv paghi in più3) streaming come netflix: paghi una decina di euro, puoi dividere account con altre persone, vedi dove vuoi basta avere connessione internet (ma si può anche scaricare per alcune cose e device), anche qua puoi mettere pausa e rivedere con calma, puoi usare in contemporanea su più device in casa o fuori. Il neo è che devi avere connessione Internet a banda larga.4) Puoi collegarti a piattaforme "abusive" di streaming o download5) puoi fregartene e non guardare intrattenimento televisivoAdesso, ognuno è libero di fare ciò che vuole e ci sono anche esigenze diverse, io per 15 euro al mese circa ho una buona offerta, non ho pensieri (e sbattermi a fare download, torrent, mediacenter trova i siti giusti, qualità ecc), risparmio perché vado meno volte al cinema e quindi ho scelto la soluzione 3, al contempo sono tranquillo e preparato per adottare la 5 nel caso la situazione mutasse.
        • ac66f21eb67 scrive:
          Re: Ho piacere per Netflix
          Non è che non hai pensieri, non vuoi avere pensieri, ti sei schierato da una parte votando con il tuo portafoglio. Comunque è una tua scelta, sei libero di farla, ma non negare l'evidenza. Il potere che oggi i grandi gruppi industriali e le corporations americane hanno sulla classe politica è stato costruito attraverso il controllo dei media. Siccome piano piano la gente (almeno una parte) si rende conto di quello che sta succedendo devono creare nuove compagnie dall'immagine pulita di tanto in tanto per recuperare il controllo su quelli che perdono.
          • maxsix scrive:
            Re: Ho piacere per Netflix
            - Scritto da: ac66f21eb67
            Non è che non hai pensieri, non vuoi avere
            pensieri, ti sei schierato da una parte votando
            con il tuo portafoglio. Comunque è una tua
            scelta, sei libero di farla, ma non negare
            l'evidenza. Il potere che oggi i grandi gruppi
            industriali e le corporations americane hanno
            sulla classe politica è stato costruito
            attraverso il controllo dei media. Siccome piano
            piano la gente (almeno una parte) si rende conto
            di quello che sta succedendo devono creare nuove
            compagnie dall'immagine pulita di tanto in tanto
            per recuperare il controllo su quelli che
            perdono.Ma falla finita, che se non fosse per le major americane guarderesti ancora la corazzata potiomkin.
          • ogekury scrive:
            Re: Ho piacere per Netflix

            Ma falla finita, che se non fosse per le major
            americane guarderesti ancora la corazzata
            potiomkin.No ma loro vivono controcorrente in un bosco con un pc autopordotto e un generatore a pedali, si muovono al di fuori.
          • il Fuddaro scrive:
            Re: Ho piacere per Netflix
            - Scritto da: ogekury

            Ma falla finita, che se non fosse per le
            major

            americane guarderesti ancora la corazzata

            potiomkin.

            No ma loro vivono controcorrente in un bosco con
            un pc autopordotto e un generatore a pedali, si
            muovono al di
            fuori.Siete voi invece che pur di dimostrare di essere 'modernisti' vi fareste tagliare la testa con nuove ghigliottine che non danno dolore, pur di voler dimostrare di non essere 'arretrati' con le mode correnti.
          • Piacere scrive:
            Re: Ho piacere per Netflix

            Siete voi invece che pur di dimostrare di essere
            'modernisti' vi fareste tagliare la testa con
            nuove ghigliottine che non danno dolore,Innanzi tutto le ghigliottine hanno una struttura fatta per bloccarti testa e mani, con queste forme di abbonamento invece non sei per nulla legato, interrompi quando vuoi e riprendi quando vuoi, manco serve una raccomandata. pur di
            voler dimostrare di non essere 'arretrati' con le
            mode
            correnti.La moda è una cosa, la comodità un'altra: riconoscere un vantaggio in termini di tempo e qualità non è seguire una moda a mio avviso, altrimenti è come dire che era meglio la carrozza rispetto alla moda dell'automobile.
          • maxsix scrive:
            Re: Ho piacere per Netflix
            - Scritto da: il Fuddaro
            - Scritto da: ogekury


            Ma falla finita, che se non fosse per le

            major


            americane guarderesti ancora la corazzata


            potiomkin.



            No ma loro vivono controcorrente in un bosco con

            un pc autopordotto e un generatore a pedali, si

            muovono al di

            fuori.

            Siete voi invece che pur di dimostrare di essere
            'modernisti' vi fareste tagliare la testa con
            nuove ghigliottine che non danno dolore, pur di
            voler dimostrare di non essere 'arretrati' con le
            mode
            correnti.Eh? Stai vaneggiando ragazzo.
          • panda rossa scrive:
            Re: Ho piacere per Netflix
            - Scritto da: maxsix
            - Scritto da: ac66f21eb67

            Non è che non hai pensieri, non vuoi avere

            pensieri, ti sei schierato da una parte
            votando

            con il tuo portafoglio. Comunque è una tua

            scelta, sei libero di farla, ma non negare

            l'evidenza. Il potere che oggi i grandi
            gruppi

            industriali e le corporations americane hanno

            sulla classe politica è stato costruito

            attraverso il controllo dei media. Siccome
            piano

            piano la gente (almeno una parte) si rende
            conto

            di quello che sta succedendo devono creare
            nuove

            compagnie dall'immagine pulita di tanto in
            tanto

            per recuperare il controllo su quelli che

            perdono.

            Ma falla finita, che se non fosse per le major
            americane guarderesti ancora la corazzata
            potiomkin.Proprio l'altro giorno Google celebrava l'anniversario di Eisenstein, e ti ringrazio per averci esternato che non ci capisci un XXXXX neanche di cinema.Non che avessimo dubbi, ma sai come si dice: uno invece di tacere, parla e toglie ogni dubbio.
          • Piacere scrive:
            Re: Ho piacere per Netflix
            - Scritto da: ac66f21eb67
            Non è che non hai pensieri, non vuoi avere
            pensieri, ti sei schierato da una parte votando
            con il tuo portafoglio. Comunque è una tua
            scelta, sei libero di farla, ma non negare
            l'evidenza. Il potere che oggi i grandi gruppi
            industriali e le corporations americane hanno
            sulla classe politica è stato costruito
            attraverso il controllo dei media. Siccome piano
            piano la gente (almeno una parte) si rende conto
            di quello che sta succedendo devono creare nuove
            compagnie dall'immagine pulita di tanto in tanto
            per recuperare il controllo su quelli che
            perdono.Ma che stai a dire? Sono fuori da social, non guardo trasmissioni dementi, non guardo pubblicità e poi sono io quello che manipolano perché mi guardo The Big Bang theory o Versaille?Tra l'altro dando -pochi- soldi a chi mi offre un servizio ed a chi produce i contenuti?Invece scaricando o pagando circuiti criminali mi oppongo al "sistema"? Guarda, mi convinci poco, comunque se vuoi provare attendo lo spiegone.
          • .l. scrive:
            Re: Ho piacere per Netflix
            - Scritto da: Piacere
            - Scritto da: ac66f21eb67

            Non è che non hai pensieri, non vuoi avere

            pensieri, ti sei schierato da una parte
            votando

            con il tuo portafoglio. Comunque è una tua

            scelta, sei libero di farla, ma non negare

            l'evidenza. Il potere che oggi i grandi
            gruppi

            industriali e le corporations americane hanno

            sulla classe politica è stato costruito

            attraverso il controllo dei media. Siccome
            piano

            piano la gente (almeno una parte) si rende
            conto

            di quello che sta succedendo devono creare
            nuove

            compagnie dall'immagine pulita di tanto in
            tanto

            per recuperare il controllo su quelli che

            perdono.

            Ma che stai a dire? Sono fuori da social, non
            guardo trasmissioni dementi, non guardo
            pubblicità e poi sono io quello che manipolano
            perché mi guardo The Big Bang theory o
            Versaille?
            Tra l'altro dando -pochi- soldi a chi mi offre un
            servizio ed a chi produce i
            contenuti?
            Invece scaricando o pagando circuiti criminali mi
            oppongo al "sistema"? Guarda, mi convinci poco,
            comunque se vuoi provare attendo lo
            spiegone.Solito coglioncello in cerca della pappa pronta.
          • Piacere scrive:
            Re: Ho piacere per Netflix


            Solito coglioncello in cerca della pappa pronta.Il tempo è prezioso e non solo in termini di denaro: se a te piace passare ore a cercare e scaricare roba con qualità sempre e comunque inferiore a quella che ottengo io in 30 secondi, fai pure, ma per la mia qualità di vita dove passo 8/9 ore al giorno davanti ai computer, altre ore giornaliere con la famiglia, ed il resto delle ore settimanali con lo sport, gli amici e attività varie.. stare a cercare film e robe varie non fa proprio per me e i coglioncelli a parità di vita a mio avviso sono quelli come te.Si, ho la pappa pronta, una pappa che posso permettermi come qualsiasi altra persona del mondo occidentale a meno che non sia un povero assoluto, una pappa di qualità superiore a quella che abitualmente vede chi scarica (si, ne ho viste a decine di roba scaricata o in streaming, non c'è paragone). Poi ognuno faccia come vuole, se a te piace passare il tuo tempo ad archiviare e scaricare sei liberissimo, solo che io non sento la necessità di denigrare chi fa in maniera diversa dalla mia, se questo desiderio lo senti tu forse è perché ti rendi conti da solo che stai perdendo ore della tua vita inutilmente e cercando di affossare gli altri tenti di innalzare te.
          • 01f5f770e17 scrive:
            Re: Ho piacere per Netflix


            Il tempo è prezioso e non solo in termini di
            denaro: se a te piace passare ore a cercare e
            scaricare roba con qualità sempre e comunque
            inferiore a quella che ottengo io in 30 secondi,
            fai pure, ma per la mia qualità di vita dove
            passo 8/9 ore al giorno davanti ai computer,
            altre ore giornaliere con la famiglia, ed il
            resto delle ore settimanali con lo sport, gli
            amici e attività varie.. stare a cercare film e
            robe varie non fa proprio per me e i coglioncelli
            a parità di vita a mio avviso sono quelli come
            te.Come ho già scritto sei libero di fare queste scelte. Però oltre ad essere una scelta di vita è una scelta politica. Volente o nolente ti sei schierato politicamente.
          • 01f5f770e17 scrive:
            Re: Ho piacere per Netflix

            Guarda, mi convinci poco,
            comunque se vuoi provare attendo lo
            spiegone.Che c'entrano i social media? Qui stiamo parlando di mass media, cambia il canale, internet etere o cavo coassiale, ma sempre mass media sono.Chiedi in giro a quelli che conosci quanti sanno cosa sia Games of Thrones anche senza aver mai visto netflix. Guarda quanto si parla di Games of Thrones nei media tradizionali. Ora chiediti come mai i media tradizionali fano una pubblicità tanto massiccia ad un concorrente che gli ruba gli spettatori? Non è controproducente? Loro non fanno niente per niente, se fanno pubblicità a netflix vuol dire che netflix fa parte del sistema. Lo schema è sempre lo stesso, crea un nuova televisione (o giornale) con una reputazione pulita, attira gli spettatori con tanto intrattenimento (ti ricordi quanto ha speso Sky nello sport negli anni '90), quando hai accalappiato gli spettatori inizia con il lavaggio del cervello. Quando sono stufi riinizia da capo.
          • Piacere scrive:
            Re: Ho piacere per Netflix

            Che c'entrano i social media? Qui stiamo parlando
            di mass media, cambia il canale, internet etere o
            cavo coassiale, ma sempre mass media
            sono.C'entra che stai parlando di manipolazione delle masse, poiché io rimango per lo più fuori da tale manipolazione in quanto, nel mio "mass-media", non ci sono telegiornali o pubblicità.

            Chiedi in giro a quelli che conosci quanti sanno
            cosa sia Games of Thrones anche senza aver mai
            visto netflix. Guarda quanto si parla di Games of
            Thrones nei media tradizionali. Ora chiediti come
            mai i media tradizionali fano una pubblicità
            tanto massiccia ad un concorrente che gli ruba
            gli spettatori? Non è controproducente? Non lo so perché non guardo la pubblicità! Mai vista pubblicità di netflix su altri media. Non ho idea perché facciano pubblicità, probabilmente hanno un ritorno di qualche natura.
            Loro non
            fanno niente per niente, se fanno pubblicità a
            netflix vuol dire che netflix fa parte del
            sistema. Si ma che sistema? Sistema che ha come scopo cosa? E' quello il punto della questione.Lo schema è sempre lo stesso, crea un
            nuova televisione (o giornale) con una
            reputazione pulita, attira gli spettatori con
            tanto intrattenimento (ti ricordi quanto ha speso
            Sky nello sport negli anni '90), quando hai
            accalappiato gli spettatori inizia con il
            lavaggio del cervello. Quando sono stufi riinizia
            da
            capo.Potrà anche essere, al momento io non ho nessun lavaggio del cervello: su netflix, come su infinity, non ho pubblicità, non ho telegiornali, non ho notizie non ho un caxxo di niente se non la possibilità di vedere un elenco di film o telefilm e scegliermi cosa vedere. E non ho neppure quello schifo di calcio, un motivo in più perché non ho sky.A quanto vedo, scusa se te lo dico, quello che pare condizionato da "messaggi" sei tu, io manco sapevo facessero la pubblicità di netflix.
          • 01f5f770e17 scrive:
            Re: Ho piacere per Netflix
            Adesso è chiaro. Fai parte di quel gruppo di ipocriti che negano tutto.Per vedere quello che sta succedendo basta fare due domande a quelli che ti stanno intorno.
          • Piacere scrive:
            Re: Ho piacere per Netflix
            - Scritto da: 01f5f770e17
            Adesso è chiaro. Fai parte di quel gruppo di
            ipocriti che negano
            tutto.
            Per vedere quello che sta succedendo basta fare
            due domande a quelli che ti stanno
            intorno.Io la domanda l'avrei già fatta a te veramente: sto ancora aspattando lo spiegono del perché sto rovinando il mondo comprando servizi netflix a 10 euro al mese e infinity a 6 euro.E se mi spieghi invece cosa dovrei fare.Se me lo spieghi io ti leggo attentamente, non sono prevenuto.
          • 49fa6e808aa scrive:
            Re: Ho piacere per Netflix

            Io la domanda l'avrei già fatta a te veramente:
            sto ancora aspattando lo spiegono http://punto-informatico.it/b.aspx?i=4421617&m=4421828#p4421828http://punto-informatico.it/b.aspx?i=4421617&m=4421713#p4421713http://punto-informatico.it/b.aspx?i=4421617&m=4421839#p4421839
          • Piacere scrive:
            Re: Ho piacere per Netflix
            - Scritto da: 49fa6e808aa

            Io la domanda l'avrei già fatta a te
            veramente:

            sto ancora aspattando lo spiegono

            http://punto-informatico.it/b.aspx?i=4421617&m=442
            http://punto-informatico.it/b.aspx?i=4421617&m=442
            http://punto-informatico.it/b.aspx?i=4421617&m=442Ma che è? Un esercizio sulla ricorsione? In pratica la risposta non mi è arrivata. Ma non ti preoccupare, lo sapevo già: grandi idee ben confuse, appena si tratta di entrare nel dettaglio e nello specifico si ritorna a blaterare la stessa manfrina, come un pazzo al manicomio che ripete sempre la stessa frase.Ma lo capisco. Mica mi puoi dire che per combattere il sistema ti guardi le stesse cose mie ma utilizzando altri canali, perché allora vuol dire che subiresti la stessa influenza, e neppure puoi dirmi che l'unico sistema per combattere il sistema è "non giocare", come insegna war games, cioè non fruire dei contenuti prodotti delle major, potresti non sopportare la bugia che diresti a te stesso.Comunque ok, non lo farò più, adesso disdico netflix e infinity e mi dedico ad altro, ok? se vado in palestra la sera con quale parte politica mi schiero? E se al posto dei cartoni e film per bambini i miei figli leggessero di più? li posso comprare i libri o favorisco l'industria dell'editoria? mo' che faccio???Dimmi perché sono in stallo, se vado in crash torno a comprare roba nestlé
          • 01f5f770e17 scrive:
            Re: Ho piacere per Netflix

            Ma che stai a dire? Sono fuori da social, non
            guardo trasmissioni dementi, non guardo
            pubblicità e poi sono io quello che manipolano
            perché mi guardo The Big Bang theory o
            Versaille?E allora? Per controllare la popolazione fingendo di essere democratici bisogna controllare ogni dettaglio. Quasi tutto quello che ti circonda e quasi tutto quello che fai ha una connotazione politica.Puoi pure fare le tue scelte, ma non puoi negare che sono scelte politiche. Volente o nolente ti sei schierato.
          • Piacere scrive:
            Re: Ho piacere per Netflix


            E allora? Per controllare la popolazione fingendo
            di essere democratici bisogna controllare ogni
            dettaglio. Quasi tutto quello che ti circonda e
            quasi tutto quello che fai ha una connotazione
            politica.Ma io non ho mai negato la mia connotazione politica, anzi, l'ho scritto chiaramente su questo forum cosa faccio io.
            Puoi pure fare le tue scelte, ma non puoi negare
            che sono scelte politiche. Volente o nolente ti
            sei
            schierato.Mamma mia, stai sereno! certo che mi sono schierato: mi sono schierato dalla parte di quelli che vogliono guardarsi ad un prezzo modesto più o meno quello che gli pare, senza rotture di orari, pubblicità, scarsa qualità ecc e nella speranza (immagino che ciò avvenga), che chi ha prodotto i contenuti venga anche ripagato in modo da continuare a produrne.Finché questa roba c'è la uso, se cambierà in modo che non gradisco non la userò più.
          • 01f5f770e17 scrive:
            Re: Ho piacere per Netflix
            - Scritto da: Piacere



            E allora? Per controllare la popolazione
            fingendo

            di essere democratici bisogna controllare
            ogni

            dettaglio. Quasi tutto quello che ti
            circonda
            e

            quasi tutto quello che fai ha una
            connotazione

            politica.

            Ma io non ho mai negato la mia connotazione
            politica, anzi, l'ho scritto chiaramente su
            questo forum cosa faccio
            io.


            Puoi pure fare le tue scelte, ma non puoi
            negare

            che sono scelte politiche. Volente o nolente
            ti

            sei

            schierato.

            Mamma mia, stai sereno! certo che mi sono
            schierato: mi sono schierato dalla parte di
            quelli che vogliono guardarsi ad un prezzo
            modesto più o meno quello che gli pare, senzaNo ti sei schierato dalla parte del sistema di potere creato dai grandi gruppi industriali alleati con le corporations americane.
            rotture di orari, pubblicità, scarsa qualità ecc
            e nella speranza (immagino che ciò avvenga), che
            chi ha prodotto i contenuti venga anche ripagato
            in modo da continuare a
            produrne.
            Finché questa roba c'è la uso, se cambierà in
            modo che non gradisco non la userò
            più.
          • Piacere scrive:
            Re: Ho piacere per Netflix


            No ti sei schierato dalla parte del sistema di
            potere creato dai grandi gruppi industriali
            alleati con le corporations
            americane.
            Proprio no. Mi sono schierato dalla parte di quelli che dicono alle corporation americane che sono disposti ad avere intrattenimento per 15 euro al mese, che al cinema a 9 euro al biglietto vado ben poco, che sky a 40 euro non lo faccio, che del calcio a non so quato me ne può XXXXXXX di meno perché più lo pago e più brutto diventa, il blueray a 20 euro se lo possono mettere dove so io, che non compro supporti e quindi non pago tassa equo compenso, non sono vittima di pubblicità varia e notiziari pro-padrone, che se fuori dal catalogo rimangono star-wars o i classici disney perché loro vogliono un sacco di soldi per me possono anche tenerseli chiusi nel cassetto.Tra l'altro era questo uno dei motivi della battaglia della pirateria, i prezzi troppo elevati, adesso che i prezzi non sono elevati c'è il problema dello "schierarsi da parte dei gruppi industriali".Adesso vorrei capire da che parte ti sei schierato tu, giusto per sapere cosa dovrei fare per non schierarmi dalla parte dei cattivi.
          • 49fa6e808aa scrive:
            Re: Ho piacere per Netflix

            Proprio no. Mi sono schierato dalla parte di
            quelli che dicono alle corporation americane che
            sono disposti ad avere intrattenimento per 15
            euro al mese, http://punto-informatico.it/b.aspx?i=4421617&m=4421862#p4421862
      • ogekury scrive:
        Re: Ho piacere per Netflix

        Fanno sempre parte dello stesso sistema di
        potere. E' come con Sky e Mediaset, i soldi che
        gli dai saranno usati contro di
        te.Gombloddo!!1111!!!
    • maxsix scrive:
      Re: Ho piacere per Netflix
      - Scritto da: Piacere
      Prezzo onesto, offerta varia, non stanno là a
      guardare da che device ti connetti ecc. Certo,
      potrebbe migliorare l'offerta dei film in Italia
      o addirittura eliminare i filtri geografici, ma
      qua parliamo di fantascienza al momento
      (purtroppo!).
      Se aggiungiamo Infinity preso con qualche offerta
      da pochi euro al mese, benché la loro
      applicazione faccia un po' schifo ancora, si può
      vedere di tutto ad un prezzo totale onesto
      (intorno ai 15 al mese), se vado al cinema in due
      persone mi sono già rifatto ampiamente della
      spesa.Il cinema, inteso come luogo, è morto.
      • prova123 scrive:
        Re: Ho piacere per Netflix
        L'atmosfera, il suono del film al cinema è solo al cinema, a casa vedi il filmino al massimo sul televisorone grande e ti accontenti ... quello che faccio io normalmente, ma quando posso vado al cinema e pago per il film che voglio vedere io, non mi serve il polpettone dell'abbonamento.
        • Piacere scrive:
          Re: Ho piacere per Netflix
          - Scritto da: prova123
          L'atmosfera, il suono del film al cinema è solo
          al cinema, a casa vedi il filmino al massimo sul
          televisorone grande e ti accontenti ...Anche a me piace il cinema, per l'atmosfera, per lo schermo gigante, per l'audio ecc., ma il punto è che la maggior parte dei film che guardo io non cambia molto se li guardi alla TV, perché sono film dove conta più il messaggio o il dialogo che il dettaglio o l'effetto audio ecc. Per non aprlare poi di tutte le serie, anche molto interessanti, che al cinema non fanno. Insomma, a farla breve, al cinema ci vado solo quando sono abbastanza sicuro che il gioco vali la candela, circa 1 volta l'anno in pratica.
        • maxsix scrive:
          Re: Ho piacere per Netflix
          - Scritto da: prova123
          L'atmosfera, il suono del film al cinema è solo
          al cinema, a casa vedi il filmino al massimo sul
          televisorone grande e ti accontenti ... quello
          che faccio io normalmente, ma quando posso vado
          al cinema e pago per il film che voglio vedere
          io, non mi serve il polpettone
          dell'abbonamento.E quando ti accorgi che il prezzo del biglietto ti copre labbonamento a Netflix per tutto il mese e con film in esclusiva tipo Bright (bellissimo) capisci il motivo per cui il cinema inteso come luogo è morto (again).
          • Utente sconsolato scrive:
            Re: Ho piacere per Netflix
            - Scritto da: maxsix
            E quando ti accorgi che il prezzo del biglietto
            ti copre labbonamento a Netflix per tutto il
            mese e con film in esclusiva tipo Bright
            (bellissimo) capisci il motivo per cui il cinema
            inteso come luogo è morto
            (again).Sì, un capolavoro... E fortuna che non è passato al cinema. Perlomeno con Netflix l'imprecazione 'Perchè c... ho pagato il prezzo del biglietto!' si può sostituire con 'Vabbè, l'offerta comprende anche buone proposte'.
            o spippola con il cellulare
            Dai, sono morti che camminano. Tocca dar ragione al Panda e non è neppure questione di teconologia. Tu comunque resta a casa con Netflix, non sia mai di ritrovarmi uno che si trastulla con l'iPhoneX mentre mi godo un film.
          • ... scrive:
            Re: Ho piacere per Netflix

            Tu comunque resta a
            casa con Netflix, non sia mai di ritrovarmi uno
            che si trastulla con l'iPhoneX mentre mi godo un
            film.Puoi sempre levarglielo dalle mani e romperlo sulla sua grassa ed unta zucca pelata, l'iPhoneX di quel ciccione...
          • Utente sconsolato scrive:
            Re: Ho piacere per Netflix
            - Scritto da: maxsix
            Se poi a te manca il fatto di avere sempre qualcuno a fianco che russa o
            spippola con il cellulare, il giubbotto sempre per terra, il bambino che
            ti fa i salti davanti o la coppietta che amoreggia non è un problema mio.- Scritto da: ...
            Puoi sempre levarglielo dalle mani e romperlo
            sulla sua grassa ed unta zucca pelata, l'iPhoneX
            di quel
            ciccione...Così rischierei di perdermi momenti salienti del film. Al massimo sposto col piede il suo giubbotto 'sempre per terra' verso la coppietta che amoreggia a scopo fazzoletto.
      • panda rossa scrive:
        Re: Ho piacere per Netflix
        - Scritto da: maxsix
        - Scritto da: Piacere

        Prezzo onesto, offerta varia, non stanno là a

        guardare da che device ti connetti ecc.
        Certo,

        potrebbe migliorare l'offerta dei film in
        Italia

        o addirittura eliminare i filtri geografici,
        ma

        qua parliamo di fantascienza al momento

        (purtroppo!).

        Se aggiungiamo Infinity preso con qualche
        offerta

        da pochi euro al mese, benché la loro

        applicazione faccia un po' schifo ancora, si
        può

        vedere di tutto ad un prezzo totale onesto

        (intorno ai 15 al mese), se vado al cinema
        in
        due

        persone mi sono già rifatto ampiamente della

        spesa.

        Il cinema, inteso come luogo, è morto.Ma neanche un po'.Il cinema offre ancora una esperienza che a casa non e' replicabile.
        • maxsix scrive:
          Re: Ho piacere per Netflix
          - Scritto da: panda rossa
          - Scritto da: maxsix

          - Scritto da: Piacere


          Prezzo onesto, offerta varia, non
          stanno là
          a


          guardare da che device ti connetti ecc.

          Certo,


          potrebbe migliorare l'offerta dei film
          in

          Italia


          o addirittura eliminare i filtri
          geografici,

          ma


          qua parliamo di fantascienza al momento


          (purtroppo!).


          Se aggiungiamo Infinity preso con
          qualche

          offerta


          da pochi euro al mese, benché la loro


          applicazione faccia un po' schifo
          ancora,
          si

          può


          vedere di tutto ad un prezzo totale
          onesto


          (intorno ai 15 al mese), se vado al
          cinema

          in

          due


          persone mi sono già rifatto ampiamente
          della


          spesa.



          Il cinema, inteso come luogo, è morto.

          Ma neanche un po'.
          Il cinema offre ancora una esperienza che a casa
          non e'
          replicabile.Ma non dire XXXXXXX, lesperienza audio video è replicabilissima anche a prezzi abbordabili.Se poi a te manca il fatto di avere sempre qualcuno a fianco che russa o spippola con il cellulare, il giubbotto sempre per terra, il bambino che ti fa i salti davanti o la coppietta che amoreggia non è un problema mio. E con gli orari? E la pubblicità pre visione?Dai, sono morti che camminano.
        • bertuccia scrive:
          Re: Ho piacere per Netflix
          - Scritto da: panda rossa

          Ma neanche un po'.
          Il cinema offre ancora una esperienza che a casa
          non e' replicabile. <i
          *riprende la visione di Dunkirk.(2017).MD.TELESYNC.XviD.avi sul suo 17"* </i
          • Funz scrive:
            Re: Ho piacere per Netflix
            - Scritto da: bertuccia
            <i
            *riprende la visione di
            Dunkirk.(2017).MD.TELESYNC.XviD.avi sul suo 17"*
            </i
            orrore! Barbaro! (rotfl)
          • bertuccia scrive:
            Re: Ho piacere per Netflix
            - Scritto da: Funz

            orrore!
            Barbaro! (rotfl)fatto apposta, meno male che qualcuno ha notato :Dma dal panda mi aspetto questo ed altro
          • maxsix scrive:
            Re: Ho piacere per Netflix
            - Scritto da: bertuccia
            - Scritto da: panda rossa



            Ma neanche un po'.

            Il cinema offre ancora una esperienza che a
            casa

            non e' replicabile.

            <i
            *riprende la visione di
            Dunkirk.(2017).MD.TELESYNC.XviD.avi sul suo 17"*
            </i

            (rotfl)(rotfl)(rotfl)
      • ogekury scrive:
        Re: Ho piacere per Netflix

        Il cinema, inteso come luogo, è morto.Mah oddio, gli incassi dei cinema (multisala ok, ma sempre cinema) sono di tutto rispetto.
        • maxsix scrive:
          Re: Ho piacere per Netflix
          - Scritto da: ogekury

          Il cinema, inteso come luogo, è morto.

          Mah oddio, gli incassi dei cinema (multisala ok,
          ma sempre cinema) sono di tutto
          rispetto.Hmmm.... nohttp://www.anica.it/news/8585
      • Sg@bbio scrive:
        Re: Ho piacere per Netflix
        Non direi.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 24 gennaio 2018 20.05-----------------------------------------------------------
  • Barista scrive:
    Paperinik
    Si compra tutto Disney, Paperinik lo vedremo insieme agli x-men
    • 73f41d50f52 scrive:
      Re: Paperinik
      - Scritto da: Barista
      Si compra tutto Disney, Paperinik lo vedremo
      insieme agli
      x-menFormalmente sarebbe il solito scandalo di mancato intervento dell'anti-trust, ma nei fatti cambia poco, già facevano parte dello stesso sistema dietro le quinte. Ultimamento ci sono stati grossi cambiamenti negli assetti azionari, mi sa che la macchina di propaganda è diventata potente, ma troppo costosa.
    • Funz scrive:
      Re: Paperinik
      - Scritto da: Barista
      Si compra tutto Disney, Paperinik lo vedremo
      insieme agli
      x-mensei indietro, è già previsto il crossover di PK con Howard the Duck nel 2019[/credici] :p
Chiudi i commenti