Windows 7's no leopard

Un manager Microsoft dichiara inopinatamente l'influenza avuta dal sistema operativo Apple. Redmond si infuria e smentisce

Roma – Il partner group manager di Microsoft Simon Aldous ha dichiarato in un’ intervista che Windows 7 è stato ispirato da Mac OS X e che addirittura si sia cercato di ricreare il Mac look and feel .

Le dichiarazione sono rimbalzate in Rete creando sempre più imbarazzo a Redmond, e ingigantendo le implicazioni delle frasi di Aldous: “Una delle cose che gli utenti riconoscono a Apple è che possiede sistemi operativi molto belli e facili da usare. Quello che abbiamo cercato di fare con Windows 7 è proprio creare un Mac look and feel in termini di grafica”. Affermanzioni che sono giunte peraltro spontaneamente, rispondendo a una domanda generica sul nuovo sistema operativo.

Dopo la botta alla botte, Aldous ha naturalmente cercato di dare una botta al cerchio, affermando che la nuova impostazione grafica sarebbe stata così significativamente migliorata e “integrata con la tecnologia di base Vista, che è molto stabile, molto di più dell’attuale piattaforma Mac per esempio”.

Tuttavia non è assolutamente servito al – finora poco conosciuto – manager a recuperare la gaffe. Che non è affatto piaciuta a Redmond.

Tempestivamente è arrivata la smentita di Microsoft, che ha attaccato pesantemente il povero Simon: “Una citazione inaccurata è circolata su Internet sull’origine del design di Windows 7 e sulla presunta ispirazione avuta da Mac OS X. La dichiarazione viene da un impiegato di Microsoft che non è stato mai coinvolto in alcun aspetto del design di Windows 7. È un dispiacere dire certe cose di un proprio dipendente, ma i suoi commenti erano inaccurati e disinformati”.

Claudio Tamburrino

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • LuNa scrive:
    PER LA REDAZIONE
    dal lucchetto applicato al mio thread, SENZA MOTIVO, capisco che il BOOM di cui parlavo, è moderazione, immotivata.Redazione di PI, ma scherziamo veramente ? Cancellate pure, cancellate. Vergogna !!!!!! Però i vari Dovella e cloni vari possono dire razzate, INSULTARE, mancare di rispetto continuamente e quei thread rimangono li.Bel modo di lavorare di XXXXX !!!!!!Tanto cancellerete pure questo perchè qualcuno ha il coraggio di dirVi che lavorate DA CANI.E sopratutto, non rispondete MAI alle mail, non rispondete mai quando qualcuno fa una critica, MAI.Io leggo questa testata da tempo perchè ritengo che sia valida, da oggi, non lo è più, e state pure certi che non lo sarà per molti ma molti altri lettori, se continuate a trattarci in questo modo. Quando c'è qualcosa che non va, si cerca di dare dei motivi. Perchè avete distrutto tutti quei thread per altro innocui ? E mi venite a dire che la moderazione può essere applicata senza alcuna spiegazione e che nessuna spiegazione è dovuta ?Ma fate i seri, fate, prima di chiamarvi testata, a TESTATE sarebbe da prendervi, certe volte.Se ho qualcosa da dire a qualcuno, lo dico, non mi nascondo certo dietro ai lucchetti, e questo post ne è la prova inconfutabile.Cercate di pensare e ragionare. BAH !
  • battagliacom scrive:
    bing USA è diverso da bing ITA
    Il sistema di ricerca Bing che è presente sul sito usa (www.msn.com) è diverso da quello presente in Italia (www.msn.it).Quello italiano è un comune motore di ricerca, come tutti.Quella americano è qualcosa di più evoluto: http://www.wired.it/magazine/archivio/2009/09/storie/the-big-bing.aspx
  • Franky scrive:
    Bing ?? Ma mi faccia il piacere...!!!!
    Come diceva il grande Toto' "ma mi faccia il piacere"... nel senso che questo motore non offre granche'.... volete un'alternativa seria alla ricerca su google ? Restano solo i sistemi esperti...tipo questo:http://www.answers.com/ ( in english!!!! of course!!!)il resto e' solo pubblicita'...come il solito...poi lo chiamera' dong...poi pong...poi "sing song" ... ma sempre lui e'...il vecchio motore di ricerca microsoft che non trova una cippa...
    • angros scrive:
      Re: Bing ?? Ma mi faccia il piacere...!!!!
      C'è anche in italiano, comunque non è un motore di ricerca, è un sito di domande e risposte (se non trova nelle domande già fatte, mostra una pagina di wikipedia, se non trova neanche quello, fa una ricerca con Google, quindi non è un sistema indipendente)Un servizio simile, gestito da Wikia, è: http://risposte.wikia.com (in italiano)
  • LuNa scrive:
    BOOM
    sbaglio o è saltato per aria mezzo thread ?non credo sia stato moderato perchè non c'era nulla di male. stavo cercando la risposta ad un mio post (ove esistente) ma mancano diversi thread che erano aperti.BOOM :)
    • ruppolo scrive:
      Re: BOOM
      Avete osato parlar male di Bing?
    • Valeren scrive:
      Re: BOOM
      Ho lasciato un messaggio (sopra) prima delle 10.Sono andato in riunione alle 10: prima di alzarmi ho fatto un refresh e nada.Che mi sono perso in 2 ore?O parli di ieri?
      • LuNa scrive:
        Re: BOOM
        ieri.mi pare proprio qui ci fosse un post di pandarossa che sosteneva di aver trovato un bug su bing, relativo al charset, dove ho risposto ma sembra non ci sia più il thread, ma mi pare ne manchino anche altri.mi è venuto il dubbio fosse su un altro post ma mi pare proprio questo.se lo trovaste, segnalatemelo perchè allora vuoldire che sono arteriosclerotico :D
  • PinguinoCattivo scrive:
    Cresce ma...
    A parte che della "crescita" dello share di Bing non è che si senta parlare molto in giro, ma in quanto a qualità dei risultati (in termini di aderenza con quanto "cercato") mi sembra che sia ancora diverse spanne indietro rispetto al suo competitor N.1.
    • Valeren scrive:
      Re: Cresce ma...
      Di tutte le persone che conosco, solo una è passata a Bing - ma prima usava MSN quindi la market share di google è invariata (nel mio piccolo campione, ovvio).Credo che conti molto la possibilità di ricerca tramite Bing presente su molti siti, come PI.
      • Matt scrive:
        Re: Cresce ma...

        Credo che conti molto la possibilità di ricerca
        tramite Bing presente su molti siti, come
        PI.Su molte cose, Bing è veramente molto meglio di Google.Vai alla versione per gli USA e prova la ricerca visuale.Bing è uno strumento potente, bisogna imparare ad usarlo.
        • Valeren scrive:
          Re: Cresce ma...
          Non essendo né pro né contro MS posso dirti che l'ho provato (non in visuale) ed era tutto tranne che soddisfacente.Come Yahoo.Proverò come consigli, se funziona tanto meglio! :)
Chiudi i commenti