Windows Phone, nuovo update per sviluppatori

Microsoft mette in mostra il prossimo aggiornamento della sua piattaforma mobile, promettendo una maggiore libertà di utilizzo dei componenti hardware di cui sono equipaggiati gli smartphone, il multitasking e altro ancora

Roma – In attesa di raggiungere il vaticinato secondo posto nella classifica degli OS mobile più usati del 2015 , Windows Phone 7 continua la sua trafila di aggiornamenti a tappe forzate imposti da Microsoft con l’update “Mango”. La nuova revisione del sistema operativo è attesa per maggio, e viene messa in mostra per gli sviluppatori intervenuti alla conferenza MIX11 organizzata da Redmond in quel di Las Vegas.

Con “Mango” Microsoft promette di implementare le tanto attese funzionalità multitasking di Windows Phone 7, cosa che permetterà agli utenti di fruire di multiple applicazioni e servizi in contemporanea – ad esempio ascoltando la musica in background – di passare velocemente da app ad app e di scaricare applicazioni e dati sullo sfondo.

La prossima revisione di Windows Phone e il relativo kit di sviluppo concederanno ai programmatori un più ampio accesso all’hardware dello smartphone, componenti come la videocamera integrata che potranno essere sfruttati, esemplifica Microsoft, per applicazioni di “realtà aumentata” come la fornitura di informazioni aggiuntive di pertinenza di oggetti, codici a barre e QR code inquadrati dalla cam.

Gli sviluppatori sono la carta su cui Microsoft punta di più per accrescere la popolarità e le chance di successo del suo OS mobile, e per dare un segno del crescente interesse che WP7 conoscerebbe nel settore la corporation sciorina numeri come 38.000 diversi sviluppatori registrati o la presenza di più di 13mila app sul marketplace.

Alfonso Maruccia

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Marco Ravich scrive:
    Tabula rasa !!!
    I due colossi stanno pian piano monopolizzando il mercato non solo delle CPU, ma anche delle GPU e pare anche dei chip di controllo...Alla faccia del libero mercato (e della competizione) !
  • Michele Montanari scrive:
    E sino a che lo fa AMD...
    Niente di Nuovo...Ma intel non aveva in tasca il killer di tutte le interfacce, con LightPeak/Thunderbolt?
    • iii scrive:
      Re: E sino a che lo fa AMD...
      killer non solo di interfacce:http://it.wikipedia.org/wiki/Fairchild-Republic_A-10_Thunderbolt_II
    • James Kirk scrive:
      Re: E sino a che lo fa AMD...
      E' una interfaccia killer solo per Ruppolo.A noi umani basta USB 3
      • bertuccia scrive:
        Re: E sino a che lo fa AMD...
        - Scritto da: James Kirk

        A noi umani basta USB 3perchè accontentarsi quando si può avere TUTTO?http://www.tuaw.com/2011/04/05/apple-granted-patent-for-displayport-thunderbolt-usb-3-0-dock-c/[img]http://www.blogcdn.com/www.tuaw.com/media/2011/04/6a0120a5580826970c014e87436d15970d-800wi.jpg[/img]ciaaaaaooooooo :)
        • James Kirk scrive:
          Re: E sino a che lo fa AMD...
          Beh questo è bello! Resterà da vedere se la Mela se lo terrà per sè o ne darà l'uso in licenza ad altri.Comunque il problema non è quello che c'è nel PC ma quello che i costruttori decideranno di mettere nelle periferiche. Se le unità TB costeranno più di quelle USB 3 vedo vita dura per le prime!.
          • Sgabbio scrive:
            Re: E sino a che lo fa AMD...
            La apple ha l'esclusiva temporanea fino al 2012 se non erro.
      • Sgabbio scrive:
        Re: E sino a che lo fa AMD...
        Sinceramente non mi sbilancerei tanto, considerando che arrivarà anche per i pc tale connessione, che sinceramente trovo interessante.
      • Michele Montanari scrive:
        Re: E sino a che lo fa AMD...
        Non solo per lui... DisplayPort non sta avendo gigantesco sucXXXXX, ma Thunderbolt tra alimentazione, rete e flussi audio e video può realmente sostituire molte connessioni Home.
        • Sgabbio scrive:
          Re: E sino a che lo fa AMD...
          Sbaglio ho molte schede video montano il displyport ?
          • Gurzo2007 scrive:
            Re: E sino a che lo fa AMD...
            se non sbaglio solo quelle ati, per collegare fino a 6 sk video, il problema sono i monitor e le tv che hanno connessioni differenti
      • ruppolo scrive:
        Re: E sino a che lo fa AMD...
        - Scritto da: James Kirk
        E' una interfaccia killer solo per Ruppolo.

        A noi umani sfigati basta USB 3FIXED.
  • user_ scrive:
    ma che notizie
    chissenefrega!!!!!!!
    • il signor rossi scrive:
      Re: ma che notizie
      - Scritto da: user_
      chissenefrega!!!!!!!non ho capito: che notizie pensi di trovare su un quotidiano di informatica?
Chiudi i commenti