Windows Vista? Il Maine dice no

Secondo un memo interno, lo stato americano non ha alcuna intenzione di passare a Vista. Troppe incompatibilità, troppo esoso di risorse perché si possa pensare a un upgrade. Si spera in Windows 7

Roma – Ha dato i natali a Stephen King , è poco distante dal luogo di origine di Howard Phillips Lovecraft , ma lo stato del Maine non è pronto ad affrontare gli “orrori” che un upgrade forzato a Windows Vista potrebbe scatenare in un parco macchine non proprio all’ultima moda. Un report interno sullo stato della infrastruttura informatica delle istituzioni locali mette in conto la possibilità di passare direttamente alla prossima generazione di OS marcati Microsoft , rappresentata da quel Windows 7 di cui si parla con sempre maggiore insistenza.

Se Redmond tenta comunque di spingere l’avventura commerciale nel settore enterprise affinché Vista spicchi il volo , episodi come quello del Maine non sono certo isolati .

Vuoi per il rischio di incompatibilità assortite, vuoi per il fatto che le richieste hardware di Vista sono superiori a XP, lo stato del Maine “salterà probabilmente Windows Vista e andrà direttamente verso Windows 7”, si legge sul rapporto interno rilasciato lo scorso 15 settembre.

Secondo le rilevazioni sul campo, il desktop attualmente utilizzato negli uffici e dal personale dello stato consta mediamente di Windows XP aggiornato al Service Pack 3, Microsoft Office 2003 e Internet Explorer 7. Richard Thompson, CIO dell’istituzione, lamenta che oltre ai requisiti hardware e alla memoria necessaria a far girare decentemente Vista, le caratteristiche di sicurezza integrate nel nuovo kernel potrebbero rappresentare una rogna difficile da tirare via nella conversione delle applicazioni custom esistenti e pensate per sistemi meno recenti.

“Abbiamo dispositivi abbastanza vecchi da far girare ancora Windows 98” ha dichiarato Thompson in un’intervista. Quel che è peggio, poi, è che se l’upgrade a (anzi per) Vista cominciasse adesso, verrebbe portato a termine “giusto prima del prossimo salto”, vale a dire entro il 2010 e quindi in tempo per il paventato rilascio di Windows 7 .

Da qualunque angolazione si guardi la questione, al Maine proprio non conviene pensare a Windows Vista : lo stato ha recentemente siglato un accordo con Microsoft per avere garantiti gli upgrade necessari ai suoi 11,500 sistemi informatici (laptop, desktop o quant’altro), come a dire che i buoni rapporti non si debbano necessariamente tradurre in un upgrade percepito come non utile.

Alfonso Maruccia

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • GIOvanni Pascoli scrive:
    ipod
    grazie per l'accurata descrizione di questi due modelli prodotti dalla apple
  • Puzzleberry scrive:
    Contro il Blackberry non c'è storia!
    Per chi lo smartphone lo usa davvero, e non per fare il fighetto, la tastiera vera e le funzioni puramente votate alla praticità del Blackberry non si battono. E questa semplicità che rifugge in ogni modo lo stile fighetto, forse ha anche più stile di chi vuole averlo ad ogni costo.
    • ricorsivo scrive:
      Re: Contro il Blackberry non c'è storia!
      - Scritto da: Puzzleberry
      Per chi lo smartphone lo usa davvero, e non per
      fare il fighetto, la tastiera vera e le funzioni
      puramente votate alla praticità del Blackberry
      non si battono.E' per questo che il nuovo Blackberry Storm è completamente touch? (e qualcuno per fargli pubblicità ci ha pure messo dentro le schermate dell'iPhone...)
    • ocean scrive:
      Re: Contro il Blackberry non c'è storia!
      peccato per le poche applicazioni! e cmq l iphone è da provare
  • Enjoy with Us scrive:
    Voglio il paragone con un Netbook!
    Se si può paragonare un I-Phone ad un player mp3 allora lo si può tranquillamente paragonare ad un Netbook!Alla faccia di Ruppolo e soci!
    • Infatti scrive:
      Re: Voglio il paragone con un Netbook!
      - Scritto da: Enjoy with Us
      Se si può paragonare un I-Phone ad un player mp3
      allora lo si può tranquillamente paragonare ad un
      Netbook!
      Alla faccia di Ruppolo e soci!Grande!!!! Dove è finito ruppolo????Ruppolo dove sei??? Non vieni più qui a cercare di convincere la gente che è più conveniente comprare un iMac da 1400€ piuttosto che passare un vecchio scassone con Linux al nonnino per farlo navigare un oretta al giorno???W il fanatismo Ruppoliano!!!P.S.Ma voi quanti iPhone state vedendo in giro in Italia?
      • MarcOsx scrive:
        Re: Voglio il paragone con un Netbook!
        Un macello di iPhone.Se vuoi paragonare l'iPhone e il BB a un netbook fallo pure, nessuno te lo impedisce.Sono due prodotti diversi che possono anche fare alcune cose simili.Per l'editing è sicuramente pi avanzato il netbook, per la portabilità certamente l'iphone e il BB, così come per scattare qualche foto o per rispondere velocemente a una mail e ovviamente per fare delle telefonate questi ultimi sono sicuramente più pratici e veloci.
        • Infatti scrive:
          Re: Voglio il paragone con un Netbook!
          - Scritto da: MarcOsx
          Un macello di iPhone.Addiruttura!!!Bho io sin'ora ne hio visti due..... ah bhe, non valgono quelli nei negozi ;-)
          • FinalCut scrive:
            Re: Voglio il paragone con un Netbook!
            - Scritto da: Infatti
            - Scritto da: MarcOsx

            Un macello di iPhone.

            Addiruttura!!!

            Bho io sin'ora ne hio visti due..... ah bhe, non
            valgono quelli nei negozi
            ;-)Io ne vedo proprio tanti in proporzione (da ex compratore) vedevo molti meno Motorola Razor (telefono più venduto della storia) in giro i primi tempi.Quello che mi scoccia e che oggi ogni volta che tiro fuori il telefono di fronte ad amici o sconosciuti mi tocca perdere tempo a rispondere a domande tipo "ah! un iPhone? come ti trovi? è vero che non manda gli SMS?"La cosa buffa e che vedo in giro anche tanti modelli 2G, più di prima!(linux)(apple)
      • ocean scrive:
        Re: Voglio il paragone con un Netbook!
        fidati non ce nè piu bisogno..................fortunatamente la gente ci sta arrivando da sola! non so se hai notato quanti piu mac si vedono in giro! per quanto riguarda l'iphone non ci sono paragoni con i dispositivi windows e nokia mi spiace!!! ah per la cronaca io ho avuto un hp 6515 un qteck 9000 un htc tytn e un nokia 6680! per i primi stendiamo un velo pietoso per le telefonate e per i riavvii e formattazioni necessari. per quanto riguarda il nkia pultroppo manca il tuch screen che per il mio lavoro è strettamente necessario magari i prossimi dispositivi nokia saranno differenti! ma per come si sta evolvendo il mercato e soprattutto le applicazioni per iphone credo che dalla apple questa volta abbiano veramente fatto un gran cosa! per trovare la quantità di applicazioni che ho scaricato per l'iphone in 2 gg per win mobile mi ci saranno voluti mesi !
      • GameOver scrive:
        Re: Voglio il paragone con un Netbook!
        echissenefrega di voi 2, no?
  • Flow scrive:
    Iphone nano..
    L'articolo non puo' che far venire alla mente l'iphone nano che forse sara' il giusto compromesso tra i due sia come funzionalita', praticita' e anche come prezzo.E' quello che doveva fare google con il gphone..
    • ricorsivo scrive:
      Re: Iphone nano..
      - Scritto da: Flow
      L'articolo non puo' che far venire alla mente
      l'iphone nano che forse sara' il giusto
      compromesso tra i due sia come funzionalita',
      praticita' e anche come prezzo.
      E' quello che doveva fare google con il gphone..non esisterà mai un iPhone nano...
  • Mi scoccio di loggare scrive:
    Par condicio?
    Non e' per far polemica, ma vorrei sapere se _almeno_ percepite soldi dagli articoli che sfornate sui vari iPhone, iPod etc.etc. oppure lo fate per fanatismo.Una notizia in prima pagina per un confronto tra un lettore e un telefono.E solo una notizia "breve" per il Nokia touch...Insomma, manca solo il logo della mela morsicata accanto al logo di PI.
  • Mi scoccio di loggare scrive:
    Quanto vi pagano?
    Non e' per far polemica, ma vorrei sapere se _almeno_ percepite soldi dagli articoli che sfornate sui vari iPhone, iPod etc.etc. oppure lo fate per fanatismo.Una notizia in prima pagina per un confronto tra un lettore e un telefono.E solo una notizia "breve" per il Nokia touch...Insomma, manca solo il logo della mela morsicata accanto al logo di PI.
  • ricorsivo scrive:
    ottimo ma...
    buona recensione, ma trovare un iPhone di prima generazione per un confronto migliore???
  • Botolik scrive:
    Paragone insensato
    Il prossimo articolo metterà a confronto una mela con un'anguria, o perchè no, un pistacchio? Esploriamo la differenza tra le porte e le gazzelle, che in effetti sono assai simili.E che vuol dire nano-cromatico? Non ha senso nella nostra lingua, nemmeno dopo aver assunto sostanze che favoriscono voli pindarici.Non è mia intenzione offendere nessuno, ma a volte qualche articolo può realmente offendere, mi lascia perplesso, colpito dalla banalità e grossolanità ormai dilaganti nell'editoria telematica in generale.
    • Alessio scrive:
      Re: Paragone insensato

      Il prossimo articolo metterà a confronto una mela
      con un'anguria, o perchè no, un pistacchio?Essì perchè non c'è nessuna relazione tra iphone e ipod vero? :D
      • cvb scrive:
        Re: Paragone insensato
        più o meno la stessa che c'è tra una mela e un anguria...
        • GameOver scrive:
          Re: Paragone insensato
          - Scritto da: cvb
          più o meno la stessa che c'è tra una mela e un
          anguria...che è quello che potrebbe dire uno che non conosce né una mela né un'anguria
    • ricorsivo scrive:
      Re: Paragone insensato
      - Scritto da: Botolik
      Il prossimo articolo metterà a confronto una mela
      con un'anguria, o perchè no, un pistacchio?
      Esploriamo la differenza tra le porte e le
      gazzelle, che in effetti sono assai
      simili.come ha già detto qualcun'altro, più che una comparazione, è una "recensione doppia" nella quale sono stati messi vicini i due oggetti... non vedo cosa ci sia di male... dopotutto la comparazione del nano è fatta con altri iPod, e poi si parla dell'iPhone. L'unica comparazione è per emttere in luce la presenza dell'accelerometro e alcune similitudini sw... Sicuramente potevano trovare un titolo migliore
      E che vuol dire nano-cromatico? Non ha senso
      nella nostra lingua, nemmeno dopo aver assunto
      sostanze che favoriscono voli pindarici.Non vorrà dire nulla, ma è Apple che lo chiama così in virtù del fatto che è disponibile in 9 colori; lo sapresti da tè se ti fossi degnato di andare alla pagina linkata.http://www.apple.com/it/ipodnano/
      Non è mia intenzione offendere nessuno, ma a
      volte qualche articolo può realmente offendere,
      mi lascia perplesso, colpito dalla banalità e
      grossolanità ormai dilaganti nell'editoria
      telematica in generale.Non è mia intenzione offenderti, ma visto che ha detto due castronerie, prima di commentare, informati... il nuovo iPod nano è chiamato nano-cromatico dalla stessa Apple
      • ricorsivo scrive:
        Re: Paragone insensato
        - Scritto da: ricorsivo
        - Scritto da: Botolik
        [...]

        Non è mia intenzione offendere nessuno, ma
        [...]
        Non è mia intenzione offenderti, ma visto che ha
        detto due castronerie,che "hai" (Botolik) detto due castronerie...
      • Mi scoccio di loggare scrive:
        Re: Paragone insensato
        - Scritto da: ricorsivo
        come ha già detto qualcun'altro, più che una
        comparazione, è una "recensione doppia" nellaUna recensione gia' effettuata 1000 volte sia per l'ipod che su iphone su queste stesse pagine.
        quale sono stati messi vicini i due oggetti...
        non vedo cosa ci sia di male...Che ci sono notizie molto piu' interessanti che non vengono pubblicate neanche 1 volta.
        dopotutto la
        comparazione del nano è fatta con altri iPod, e
        poi si parla dell'iPhone. L'unica comparazione è
        per emttere in luce la presenza
        dell'accelerometro e alcune similitudini sw...
        Sicuramente potevano trovare un titolo
        miglioreRipeto....e' un articolo gia' trattato MOLTE volte.
        Non vorrà dire nulla, ma è Apple che lo chiama
        così in virtù del fatto che è disponibile in 9
        colori; lo sapresti da tè se ti fossi degnato di
        andare alla pagina
        linkata.
        http://www.apple.com/it/ipodnano/Quindi se un tizio spara un vocabolo, tutti ad utilizzarlo perche' l'ha detto tizio? E' buona norma scrivere articoli in italiano per un "quotidiano d'informazione".Altrimenti, aspettiamoci anche articoli con slang giovanili, pieni di k e msf cfrt.
        Non è mia intenzione offenderti, ma visto che ha
        detto due castronerie, prima di commentare,
        informati... il nuovo iPod nano è chiamato
        nano-cromatico dalla stessa
        AppleE quindi? la loro e' una mossa pubblicitaria. Pi e' diventato lo spazio banner della Apple?
        • scocciatila bocca scrive:
          Re: Paragone insensato
          - Scritto da: Mi scoccio di loggare

          come ha già detto qualcun'altro, più che una

          comparazione, è una "recensione doppia" nella

          Una recensione gia' effettuata 1000 volte sia per
          l'ipod che su iphone su queste stesse pagine.ah si? linkami la "recensione" del nuovo iPod-nano e dell'iPhone 3G (ed ho scritto "recensione", non la news dell'uscita)

          quale sono stati messi vicini i due oggetti...

          non vedo cosa ci sia di male...

          Che ci sono notizie molto piu' interessanti che
          non vengono pubblicate neanche 1 volta.quindi, al limite, il problema è che alcune notizie (che tu ritieni interessanti) non vengono pubblicate... ma non che venga pubblicata questa recensione...

          Non vorrà dire nulla, ma è Apple che lo chiama

          così in virtù del fatto che è disponibile in 9

          colori; lo sapresti da tè se ti fossi degnato di

          andare alla pagina

          linkata.

          http://www.apple.com/it/ipodnano/

          Quindi se un tizio spara un vocabolo, tutti ad
          utilizzarlo perche' l'ha detto tizio?Semplicemente non è un vocabolo inventato da PI, ma è il nome col quale è comunemente indicato il nuovo iPod, e trattandosi di "nome proprio", non ha senso dire che è un vocabolo che non esiste...
          • Scocciati gli occhi scrive:
            Re: Paragone insensato
            - Scritto da: scocciatila bocca
            - Scritto da: Mi scoccio di loggare

            Una recensione gia' effettuata 1000 volte sia
            per

            l'ipod che su iphone su queste stesse pagine.

            ah si? linkami la "recensione" del nuovo
            iPod-nano e dell'iPhone 3G (ed ho scritto
            "recensione", non la news
            dell'uscita)Ti invio una serie di link. Le news, passano nei box verdi ai lati di PI.Per iPod : http://punto-informatico.it/2399549/PI/News/un-arcobaleno-ipod.aspxhttp://punto-informatico.it/2397952/PI/News/ipod-venne-giorno.aspxPer iPhone : http://punto-informatico.it/2366164/Telefonia/Commenti/impressioni-iphone-3g.aspxhttp://punto-informatico.it/2364526/Telefonia/News/iphone-3g-libero-dopo-giorni.aspxhttp://punto-informatico.it/2356406/Telefonia/News/iphone-guai-tagliare-fila.aspxhttp://punto-informatico.it/2352334/Telefonia/News/era-iphone-3g-ha-inizio.aspxhttp://punto-informatico.it/2346662/Telefonia/News/iphone-3g-libero-ma-non-troppo.aspxMi sono limitato alle prime 2 pagine di ricerca per Iphone, eliminando le "brevi" ( che sono quelle notizie dove e' stata intravista la notizia del Nokia Touch -o come diavolo si chiama ).


            quale sono stati messi vicini i due oggetti...


            non vedo cosa ci sia di male...



            Che ci sono notizie molto piu' interessanti che

            non vengono pubblicate neanche 1 volta.

            quindi, al limite, il problema è che alcune
            notizie (che tu ritieni interessanti) non vengono
            pubblicate... ma non che venga pubblicata questa
            recensione...No, e' che su PI, si parla solo di tutto cio' che gira intorno alla Apple, e mi hanno gia' censurato ( cancellato, mica lucchettato ), 2 commenti a riguardo ( forse perche' invece di rispondere a delle domande, si preferisce non far leggere la domanda agli altri utenti).


            Non vorrà dire nulla, ma è Apple che lo chiama


            così in virtù del fatto che è disponibile in 9


            colori; lo sapresti da tè se ti fossi degnato
            di


            andare alla pagina


            linkata.


            http://www.apple.com/it/ipodnano/



            Quindi se un tizio spara un vocabolo, tutti ad

            utilizzarlo perche' l'ha detto tizio?

            Semplicemente non è un vocabolo inventato da PI,
            ma è il nome col quale è comunemente indicato il
            nuovo iPod, e trattandosi di "nome proprio", non
            ha senso dire che è un vocabolo che non
            esiste...quindi il nuovo ipod si chiama "nano-cromatico"? :DSuvvia... quello e' l'ipod nano di ultima generazione ed il termine cromatico sta ad indicare la possibilità di averlo in diversi colori.
          • scocciati tutto scrive:
            Re: Paragone insensato
            - Scritto da: Scocciati gli occhi

            ah si? linkami la "recensione" del nuovo

            iPod-nano e dell'iPhone 3G (ed ho scritto

            "recensione", non la news

            dell'uscita)

            Ti invio una serie di link. Le news, passano nei
            box verdi ai lati di PI.

            Per iPod :
            http://punto-informatico.it/2399549/PI/News/un-arc
            http://punto-informatico.it/2397952/PI/News/ipod-vnon sono recensioni
            Per iPhone :
            http://punto-informatico.it/2366164/Telefonia/Commquesta è l'unica recensione
            http://punto-informatico.it/2364526/Telefonia/News
            http://punto-informatico.it/2356406/Telefonia/News
            http://punto-informatico.it/2352334/Telefonia/News
            http://punto-informatico.it/2346662/Telefonia/News

            Mi sono limitatoChe tu sia limitato è evidente


            Quindi se un tizio spara un vocabolo, tutti ad


            utilizzarlo perche' l'ha detto tizio?



            Semplicemente non è un vocabolo inventato da PI,

            ma è il nome col quale è comunemente indicato il

            nuovo iPod, e trattandosi di "nome proprio", non

            ha senso dire che è un vocabolo che non

            esiste...

            quindi il nuovo ipod si chiama "nano-cromatico"?
            :D
            Suvvia... quello e' l'ipod nano di ultima
            generazione ed il termine cromatico sta ad
            indicare la possibilità di averlo in diversi
            colori.non ci vuole tanto a visitare un link... se non vuoi andare sul sito Apple dillo subito
          • Mi scoccio di loggare scrive:
            Re: Paragone insensato
            - Scritto da: scocciati tutto

            Ti invio una serie di link. Le news, passano nei

            box verdi ai lati di PI.



            Per iPod :


            http://punto-informatico.it/2399549/PI/News/un-arc


            http://punto-informatico.it/2397952/PI/News/ipod-v

            non sono recensioni:D Lo sapevo... quindi, mi trovi una recensione di Windows Xp? O una recensione di Windows Vista? O una recensione di una qualsiasi distribuzione Linux su queste pagine di PI?Se ti interessano le specifiche, i dettagli etc.etc., vai sul sito della casa madre e non su un "quotidiano di informazione".

            Per iPhone :


            http://punto-informatico.it/2366164/Telefonia/Comm

            questa è l'unica recensioneCapito, guardiamo la pagliuzza.Ok, hai ragione tu.Bene, mi dici "quante recensioni" o "quante notizie" sono passate su PI dell'ultimissimo Nokia ( quello in versione Touch )? Oppure dell'Htc Diamond?

            Mi sono limitato
            Che tu sia limitato è evidenteOh bella... io sono limitato?Tu pensi che tutto ruota intorno all'Apple ed io sono limitato?Dalla serie "il bue che da del cornuto all'asino" :D

            quindi il nuovo ipod si chiama "nano-cromatico"?

            :D

            Suvvia... quello e' l'ipod nano di ultima

            generazione ed il termine cromatico sta ad

            indicare la possibilità di averlo in diversi

            colori.

            non ci vuole tanto a visitare un link... se non
            vuoi andare sul sito Apple dillo
            subitoChe ci vado a fare sul sito? Lo so benissimo che la apple li chiama "nano-cromatici", ma intende la collezione, non il singolo ipod che di "cromatico" ha ben poco ( al massimo "colorato" ).
          • momiscoccio io scrive:
            Re: Paragone insensato
            va bene... hai ragione...
          • anti annunziata scrive:
            Re: Paragone insensato
            guarda caso le news sono state scritte tutte da annunziata e hanno di media 300 commenti...
    • 1977 scrive:
      Re: Paragone insensato
      Sono d'accordo con te, è un paragone neanche forzato, proprio fuori dalla grazia di Dio.- Scritto da: Botolik
      Il prossimo articolo metterà a confronto una mela
      con un'anguria, o perchè no, un pistacchio?
      Esploriamo la differenza tra le porte e le
      gazzelle, che in effetti sono assai
      simili.
      E che vuol dire nano-cromatico? Non ha senso
      nella nostra lingua, nemmeno dopo aver assunto
      sostanze che favoriscono voli
      pindarici.
      Non è mia intenzione offendere nessuno, ma a
      volte qualche articolo può realmente offendere,
      mi lascia perplesso, colpito dalla banalità e
      grossolanità ormai dilaganti nell'editoria
      telematica in
      generale.
    • sdhsd scrive:
      Re: Paragone insensato
      non sapete guardare lontano cari miei...provate a pensare che PI ha appena tracciato la strada di apple da qui a due anni..trasformare gli iPod in qualcosa di piu..ecco il punto..arrivateci e capirete..di più non posso dirvi..uuuuh
  • Angelo scrive:
    piacevole
    Certo, non saranno notizie "fresche" (come ha fatto notare qualcuno), ma per chi non è un accanito sostenitore Apple si tratta di una recensione piacevole da leggere... Personalmente ho scoperto alcuni dettagli che non conoscevo, come l'uso dell'accelerometro nel nuovo iPod e la localizzazione tramite triangolazione (ma il GPS prima non c'era?)
    • Funz scrive:
      Re: piacevole
      - Scritto da: Angelo
      come l'uso dell'accelerometro nel nuovo iPod e la
      localizzazione tramite triangolazione (ma il GPS
      prima non
      c'era?)Ecco, questo me lo stavo chiedendo pure io.Sapevo che esisteva la triangolazione fra le celle di telefonia, e basta.
      • Ubriaco scrive:
        Re: piacevole
        - Scritto da: Funz

        localizzazione tramite triangolazione (ma il GPS

        prima non

        c'era?)

        Ecco, questo me lo stavo chiedendo pure io.
        Sapevo che esisteva la triangolazione fra le
        celle di telefonia, e basta.Il primo iPhone realizzava triangolazione tra celle di telefonia e/o reti WiFi (quest'ultima funziona molto bene nelle città dove molte reti pubbliche o di servizio sono mappate).L'iPhone 3G invece contiene anche un chip GPS (per la precisione, A-GPS). Si dice che Tom Tom sia al lavoro per un'applicazione... speriamo...Dallo screenshot, quella che si vede in queste recensione è una triangolazione da celle (probabilmente perché la foto è fatta al chiuso). Se fosse una localizzazione da GPS si vederebbe un punto preciso, e non un area circolare.
        • Angelo scrive:
          Re: piacevole
          io invece ero convinto ci fosse il GPS anche prima
        • next scrive:
          Re: piacevole
          - Scritto da: Ubriaco
          L'iPhone 3G invece contiene anche un chip GPS
          (per la precisione, A-GPS). Si dice che Tom Tom
          sia al lavoro per un'applicazione...
          speriamo...In realtà tomtom dovrebbe averla pronta da un pezzo... il problema sembra che sia apple non gli dia il permesso di venderla nello store...
          • Ubriaco scrive:
            Re: piacevole
            - Scritto da: next

            L'iPhone 3G invece contiene anche un chip GPS

            (per la precisione, A-GPS). Si dice che Tom Tom

            sia al lavoro per un'applicazione... speriamo...

            In realtà tomtom dovrebbe averla pronta da un
            pezzo... il problema sembra che sia apple non gli
            dia il permesso di venderla nello
            store...Non mi risulta... link?
          • next scrive:
            Re: piacevole
            - Scritto da: Ubriaco
            Non mi risulta... link?http://www.melablog.it/post/6158/tomtom-noi-su-iphone-dipende-da-appleMa è stata riportata anche da molti altri
          • Ubriaco scrive:
            Re: piacevole
            - Scritto da: next

            Non mi risulta... link?

            http://www.melablog.it/post/6158/tomtom-noi-su-iphappunto... cito dal tuo link: "[...]alcuni dei nostri ingegneri hanno intrapreso il porting del nostro software su iPhone [...] abbiamo un prodotto in fase ancora preliminare[...]"Quindi non è per niente "pronta da un pezzo" come dici tu, ma "ci stanno lavorando", come ho detto io... e neanche troppo, perché "[...]dobbiamo ora vedere in che misura possa essere avviato [e sottolineo _avviato_]. Non vogliamo trovarci nella situazione in cui, allultimo momento, venga proibito laccesso del nostro software nellApp Store, perché Apple ha deciso di proporre un proprio software o di dare la priorità a qualche suo partner"Tradotto significa: "abbiamo fatto qualche prova e abbiamo capito che potremmo fare un buon sw, ma siccome al momento non abbiano nessuna garanzia da parte di Apple sulla pubblicazion non vogliamo buttar via tempo e soldi, quindi il progetto partirà se e quando avremo certe garanzie"
          • next scrive:
            Re: piacevole
            Beh non intendevo dire che il prodotto è già confezionato.Comunque sarai d'accordo che apple qualche bastone tra le ruote lo ha messo altrimenti il tomtom navigator sarebbe uno dei software più venduti per iphone.Stesso discorso per flash.
          • ricorsivo scrive:
            Re: piacevole
            - Scritto da: next
            Beh non intendevo dire che il prodotto è già
            confezionato.cit: "tomtom dovrebbe averla pronta da un pezzo... il problema sembra che sia apple non gli dia il permesso di venderla nello store"non mi pare la si possa leggere in molti modi...
          • next scrive:
            Re: piacevole
            - Scritto da: ricorsivo
            non mi pare la si possa leggere in molti modi...E' del 15 giugno la notizia.e dicono che hanno fatto un porting che funziona piuttosto bene.e dicono inoltre"non vogliamo trovarci nella situazione in cui, allultimo momento, venga proibito laccesso del nostro software nellApp Store, perché Apple ha deciso di proporre un proprio software o di dare la priorità a qualche suo partner."Poi vedi tu... mi sembri un pò polemico!
          • Ubriaco scrive:
            Re: piacevole
            - Scritto da: next
            - Scritto da: ricorsivo


            non mi pare la si possa leggere in molti modi...

            E' del 15 giugno la notizia.
            e dicono che hanno fatto un porting che funziona
            piuttosto bene.No: dicono che hanno intrapreso il porting e che non intendono andare oltre la versione preliminare senza avere certezze da parte di Apple
            e dicono inoltre

            "non vogliamo trovarci nella situazione in cui,
            allultimo momento, venga proibito laccesso del
            nostro software nellApp Store, perché Apple ha
            deciso di proporre un proprio software o di dare
            la priorità a qualche suo partner."Appunto: non volgiono proseguire lo sviluppo finché c'è questo rischio... è italiano...
            Poi vedi tu... mi sembri un pò polemico!io sono polemico per natura
          • ricorsivo scrive:
            Re: piacevole
            Guarda che stava rispondendo a me... tu sei qualche riga più sotto, ed avevi pure già risposto... mi sa che sei "Ubriaco" di fatto, oltre che di nome...
          • Ubriaco scrive:
            Re: piacevole
            - Scritto da: next
            Beh non intendevo dire che il prodotto è già
            confezionato.Da come l'hai scritto...
            Comunque sarai d'accordo che apple qualche
            bastone tra le ruote lo ha messo altrimenti il
            tomtom navigator sarebbe uno dei software più
            venduti per iphone.Apple ha scelto dei partner con i quali ha sviluppato da subito alcune applicazioni (GoogleMaps, Youtube), e TomTom non è tra questi... mi pare ovvio che, visto il lavoro che ci sarebbe dietro, e vista la possibilità che ci sia già un partner strategico anche per questa cosa, TomTom non si metta in gioco... metti che Apple voglia integrare una funzione di navigatore vera e propria con la prossima versione di firmware (integrata in GoogleMaps non ci vorrebbe molto se si resta sul 2D... è quasi già fatta): chi glielo dice a TomTom che hanno lavorato per niente?Il bastone tra le ruote c'è per tutti nel senso che Apple ha potere assoluto nel decidere cosa pubblicare o meno, e potrebbe decidere di pubblicare TomTom se duplica una funzione già presente sull'iPhone... Non è che Apple ha riservato un trattamento particolarmente negativo a TomTom, semplicemente TomTom non se la sente di rischiare se non ha la certezza che il suo lavoro verrà pubblicato
            Stesso discorso per flash.per il flash il discorso è molto più complicato: ci sono questioni di prestazione e di sicurezza (non a caso Apple è riuscita ad ottenere da Youtube la conversioen dei video in H.264)
          • next scrive:
            Re: piacevole
            - Scritto da: Ubriaco
            Da come l'hai scritto...Potrai perdonanarmi?Me l'avete menata già in due..Ho riportato una notizia che avevo letto tempo fa.Chiedo scusa per l'imprecisione ma davvero non sostenevo fosse già inscatolata per essere venduta.

            Stesso discorso per flash.

            per il flash il discorso è molto più complicato:
            ci sono questioni di prestazione e di sicurezza
            (non a caso Apple è riuscita ad ottenere da
            Youtube la conversioen dei video in
            H.264)Dicono lo stiano sviluppando. Ma anche in quel caso non credo sia un problema di tecnologia...http://www.melablog.it/post/6914/adobe-conferma-lo-sviluppo-di-flash-per-iphone
          • Ubriaco scrive:
            Re: piacevole
            - Scritto da: next

            Da come l'hai scritto...

            Potrai perdonanarmi?
            Me l'avete menata già in due..Non è che ti devo perdonare: hai semplicemente scritto una cosa postando un link che ne dice un'altra... ti sarai anche espresso male, ma ciò che hai scritto non è che fosse interpretabile diversamente...


            Stesso discorso per flash.



            per il flash il discorso è molto più complicato:

            ci sono questioni di prestazione e di sicurezza

            (non a caso Apple è riuscita ad ottenere da

            Youtube la conversioen dei video in

            H.264)

            Dicono lo stiano sviluppando. Ma anche in quel
            caso non credo sia un problema di tecnologia...Nessuno ha mai parlato di problemi tecnologici per lo sviluppo... è Apple a sostenere che flash ciuccerebbe troppo al processore (mentre i discorsi sulla sicurezza mi sembrano palesi). E anche qui vale lo stesso discorso del TomTom: Adobe può sviluppare tutto quello che vuole, ma poi non lo può pubblicare se Apple non dà il consenso, e vista la delicatezza della questione, senza certezze, Adobe non si mette certo in gioco
          • Infatti scrive:
            Re: piacevole
            - Scritto da: Ubriaco
            Adobe può sviluppare tutto quello che vuole, ma
            poi non lo può pubblicare se Apple non dà il
            consenso, e vista la delicatezza della questione,
            senza certezze, Adobe non si mette certo in
            giocoChe bello!! Questo è proprio lo spirito del software libero che mi piace!! Anche se mi hai dato 500€, sul tuo iPhone ci installi quel caxxo che dico io!!
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: piacevole
            - Scritto da: next
            - Scritto da: Ubriaco


            L'iPhone 3G invece contiene anche un chip GPS

            (per la precisione, A-GPS). Si dice che Tom Tom

            sia al lavoro per un'applicazione...

            speriamo...

            In realtà tomtom dovrebbe averla pronta da un
            pezzo... il problema sembra che sia apple non gli
            dia il permesso di venderla nello
            store...Ma come non permette a Tom Tom il leader del settore di vendere le sue mappe? Ma non si era detto che Apple store era neutrale e serviva solo ad evitare fregature agli utenti Iphone?
          • ricorsivo scrive:
            Re: piacevole
            - Scritto da: Enjoy with Us
            Ma come non permette a Tom Tom il leader del
            settore di vendere le sue mappe? sicuramente il più "commerciale", ma non certo il leader in fatto di qualità
            Ma non si era
            detto che Apple store era neutrale e serviva solo
            ad evitare fregature agli utenti Iphone?chi l'ha detto? dove? quando?
  • MeX scrive:
    sono macaco ma...
    non capisco il senso di questa recensione, sia per il fatto che comparare un iPod nano ad un iPhone è "pointless" sia per il fatto che PI non è un sito di mac rumors... bah... non so non l'ho capita sta recensione... e poi ormai è uscito da mo... li nuovo nano...
    • lellykelly scrive:
      Re: sono macaco ma...
      come si configura adblock plus per fermare solo questa pagina?:)
    • 2ndome scrive:
      Re: sono macaco ma...
      - Scritto da: MeX
      non capisco il senso di questa recensione, sia
      per il fatto che comparare un iPod nano ad un
      iPhone è "pointless""pointless"??? ma l'itagliano non te l'anno imparato?Cmq secondo me non è tanto una comparazione, ma una (breve) doppia recensione; diciamo che non è molto azzeccato il titolo
      e poi ormai è uscito da
      mo... li nuovo nano...Questo lo sanno i MacUser, ma visto che in molti negozi si trova ancora il vecchio allo stesso prezzo di prima...
    • anti macachi scrive:
      Re: sono macaco ma...
      grazie per aver dimostrato che non tutti i macachi sono lobotomizzati! commento giusto (a mio parere) e criticamente costruttivo! ce ne fossero di macachi come te...
      • ricorsivo scrive:
        Re: sono macaco ma...
        grazie per aver dimostrato che i lobotomizzati esistono in tutte le categorie, compresi quelli che si dichiarano anti-qualcosa
        • Mi scoccio di loggare scrive:
          Re: sono macaco ma...
          - Scritto da: ricorsivo
          grazie per aver dimostrato che i lobotomizzati
          esistono in tutte le categorie, compresi quelli
          che si dichiarano
          anti-qualcosati brucia la coda?( sentivo la puzza di bruciato.... )
  • Lettore anonimo scrive:
    Ottima recensione
    Completa e chiara
  • Gino scrive:
    Pubblicità o fanatismo?
    Come da oggetto.
    • MarcOsx scrive:
      Re: Pubblicità o fanatismo?
      Recensione
      • Darkat scrive:
        Re: Pubblicità o fanatismo?
        ok buona la recensione del nuovo ipod...ma c'era proprio bisogno del confronto con l'iphone? tra poco lo confronteremo anche con i tostapane l'iphone?
        • Zarbon scrive:
          Re: Pubblicità o fanatismo?
          - Scritto da: Darkat
          ok buona la recensione del nuovo ipod...ma c'era
          proprio bisogno del confronto con l'iphone? tra
          poco lo confronteremo anche con i tostapane
          l'iphone?Non leggertelo l'articolo e fai prima ok?
          • Mi scoccio di loggare scrive:
            Re: Pubblicità o fanatismo?
            - Scritto da: Zarbon
            - Scritto da: Darkat

            ok buona la recensione del nuovo ipod...ma c'era

            proprio bisogno del confronto con l'iphone? tra

            poco lo confronteremo anche con i tostapane

            l'iphone?
            Non leggertelo l'articolo e fai prima ok?Se si metteva un disclaimer del tipo :" La presente news e' meramente pubblicitaria ", si fa prima.Anzi, si fa perdere anche meno tempo a chi ti segue.
          • Zarbon scrive:
            Re: Pubblicità o fanatismo?
            - Scritto da: Mi scoccio di loggare
            - Scritto da: Zarbon

            - Scritto da: Darkat


            ok buona la recensione del nuovo ipod...ma
            c'era


            proprio bisogno del confronto con l'iphone?
            tra


            poco lo confronteremo anche con i tostapane


            l'iphone?

            Non leggertelo l'articolo e fai prima ok?

            Se si metteva un disclaimer del tipo :
            " La presente news e' meramente pubblicitaria ",
            si fa
            prima.
            Anzi, si fa perdere anche meno tempo a chi ti
            segue.A me non sembra pubblicitaria...dimmi i pezzi di testo dove può sembrare "sospetto"
          • Mi scoccio di loggare scrive:
            Re: Pubblicità o fanatismo?
            - Scritto da: Zarbon
            A me non sembra pubblicitaria...dimmi i pezzi di
            testo dove può sembrare
            "sospetto"Non voglio continuare polemiche, ma :- L'intro iniziale sembrerebbe "non abbiamo nulla da dire e quindi facciamo un attimino il punto della situazione". Potevano recensire prodotti MAI nominati ( se non in _brevissime_ ) come il Nokia Touch ( dove altri giornali _non del settore_ hanno dedicato la prima pagina ) o l'HTC DIAMOND ( prodotti superiori all'Iphone IMHO ), e gli ultimi due paragrafi mi sembrano abbastanza pubblicitari.Comunque, ognuno sul proprio sito ci scrive quello che vuole ( questo e' fuori di ogni dubbio ), e se prima, ero dalla parte di chi difendeva a spada tratta PI, ora sto cominciando seriamente a ricredermi.Un quotidiano d'informazione dovrebbe essere "super-partes" e non avezzo a sponsorizzare tal prodotto o tal software.
          • GameOver scrive:
            Re: Pubblicità o fanatismo?
            stai facendo polemica spicciola fine a se stessa
          • Darkat scrive:
            Re: Pubblicità o fanatismo?
            mi interessava la recensione sull'ipod ma trovo del tutto inutile se non fuor variante quella dell'iphone, che c'entra? quali termini di paragone si possono fare tra un telefono e un lettore mp3? anche alcuni macachi giù hanno espresso lo stesso giudizio...il paragone non ha nessuna utilità se non fine a se stessa, cioè publicitare due prodotti in un colpo solo
          • Darkat scrive:
            Re: Pubblicità o fanatismo?
            ehm...pubblicizzare...
          • ricorsivo scrive:
            Re: Pubblicità o fanatismo?
            - Scritto da: Darkat
            mi interessava la recensione sull'ipod ma trovo
            del tutto inutile se non fuor variante quella
            dell'iphone, che c'entra? c'entra poco, ed infatti i paragoni sono pochi... ma avete letto l'articolo o vi siete fermati al (fuorviante) titolo?
            quali termini di
            paragone si possono fare tra un telefono e un
            lettore mp3?iPhone non è solo un telefono, altrimenti non avrebbe 16GB di memoria per archiviare musica, foto e video... l'iPhone è *anche* iPod, e il nuovo iPod nano condivide con l'iPhone l'introduzione dell'accelerometro e alcune similitudini software... per il resto l'articolo non mi pare faccia sovrapposizinoi eccessive dei due prodotti: il nano è confrontato con altri iPod e l'iPhone se ne va un po' per conto suo.Scommetto che se il titolo avesse avuto una "e" invece di quel "vs", nessuno avrebbe avuto nulla da ridire in merito
          • Darkat scrive:
            Re: Pubblicità o fanatismo?
            esattamente, essendo questa una testata giornalistica è importante come si parla e ciò che si dice. ovvio che l'articolo l'ho letto e proprio per questo non capisco il confronto con l'iphone. 16GB? a parte che attualmente ci sono diversi prodotti mobile che montano questo quantitativo di memoria ma mi risulta che gli altri lettori mp3 dello stesso prezzo possano montare fino anche il doppio della memoria. comunque tralasciando questo nella tua risposta lo dici anche tu che l'iphone se ne va per conto suo ed è solo "usato" per un piccolo confronto nell'articolo, allora ammetterai che il titolo è solo uno specchietto per le allodole? se si fosse scritto "ecco la recensione del nuovo ipod" probabilmente di meno della metà di quelli che hanno letto questo articolo avrebbero aperto la pagina...
    • Angelo scrive:
      Re: Pubblicità o fanatismo?
      - Scritto da: Gino
      Come da oggetto.Xé?
    • sdhsd scrive:
      Re: Pubblicità o fanatismo?
      competenza
Chiudi i commenti