Xiaomi Pad 5: caratteristiche, design e prezzo del tablet per la produttività

Xiaomi Pad 5, un tablet per la produttività

Un tablet per la produttività, con caratteristiche premium dedicate al lavoro da remoto (ma adatto anche all'intrattenimento): ecco Xiaomi Pad 5.
Un tablet per la produttività, con caratteristiche premium dedicate al lavoro da remoto (ma adatto anche all'intrattenimento): ecco Xiaomi Pad 5.
Guarda 11 foto Guarda 11 foto

Un dispositivo pensato per andare incontro alle esigenze manifestate da coloro che si trovano a dover lavorare in mobilità e nel contesto dello smart working: questo è Xiaomi Pad 5, nuovo tablet per la produttività svelato oggi dal brand cinese con un evento che ha visto annunciati molti altri dispositivi.

Xiaomi Pad 5: caratteristiche, design e prezzo

Spinto dal processore Qualcomm Snapdragon 860 con CPU octa core e GPU Adreno 640, integra un ampio display da 11 pollici con risoluzione 2560×1600 pixel, refresh rate 120 Hz e compatibilità per il pennino Smart Pen, quattro altoparlanti, 6 GB di RAM, storage da 128 o 256 GB, fotocamera posteriore da 13 megapixel e frontale da 8 megapixel. La capiente batteria da 8.720 mAh con sistema di ricarica rapida garantisce un'autonomia adeguata per i professionisti. La piattaforma software è MIUI. Due le colorazioni disponibili, Cosmic Gray e Pearl White. Questo il commento di TJ Walton, Product Marketing Manager di Xiaomi International.

Xiaomi Pad 5 arriva al momento giusto, in cui lavoro e studio vengono svolti anche da remoto. Questa nuova e sempre più diffusa modalità permette di passare da un'attività a all’altra in un solo istante. Avere una postazione all-in-one è quindi un valore aggiunto per tutti gli utenti che vogliono poter svolgere le loro attività ovunque si trovino, in casa, in classe o in ufficio.

Infine, la disponibilità e prezzo: il nuovo Xiaomi Pad 5 sarà acquistabile a partire dal 23 settembre nella configurazione 6+128 GB su mi.com e presso Mi Store Italia, a fronte di una spesa pari a 399,90 euro. Sarà possibile beneficiare di uno sconto pari addirittura a 100 euro, comprandolo in anteprima su mi.com a 299,90 euro, ma solo per 24 ore e fino all'esaurimento delle scorte. In alternativa sarà possibile scegliere il bundle con Xiaomi Smart Pen (venduta separatamente a 99,90 euro) dalle ore 18:00 del 30 settembre.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti