Yahoo! cerca iPhone

Con due app nuove di zecca il search in viola si fa spazio nel marketplace del melafonino. Solo negli USA. Novità anche per Bing
Con due app nuove di zecca il search in viola si fa spazio nel marketplace del melafonino. Solo negli USA. Novità anche per Bing

Dopo essere sbarcata su iPhone e iPod Touch con il suo client di messaggistica istantanea, Yahoo! esporta anche il suo search sui dispositivi di punta della gamma Apple con due applicazioni rispettivamente denominate Yahoo! Search e Yahoo! Sketch-a-Search .

La prima app, dedicata essenzialmente alla ricerca online, è sostanzialmente un normale programma per il search online comprensivo di controllo vocale , mappe e risultati personalizzati e arricchiti da contenuti prelevati da Yahoo! Local, Yelp, Citysearch e altri canali di informazioni facenti parte del network di Sunnyvale.

Yahoo! Sketch-a-Search si serve invece intensamente delle mappe multimediali del motore in viola per trovare qualsiasi attività commerciale geotaggata all’interno di un’area, i cui confini sono disegnati dall’utente stesso attraverso il polpastrello.

Inizialmente è prevista la distribuzione sul solo mercato USA , e gli unici esercizi commerciali rintracciabili sono perlopiù ristoranti. In breve tempo i tecnici di Sunnyvale intendono espandere il mercato di questa coppia di app e di aggiungere nuove feature e contenuti.

Curiosamente, pochi giorni fa Microsoft aveva ritirato dal mercato internazionale la propria applicazione Bing per il melafonino – aggiornandola in queste ore unicamente per il mercato USA.

Giorgio Pontico

( Fonte Immagine )

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

23 03 2010
Link copiato negli appunti